142 1 minuto 13 anni



P.s: ho avuto qualche rogna con un paio di video fatti da me per via di questioni di copyright, spero di sistemare il tutto magari già da domani…

Nell'attesa, rinnovo a tutti i miei più calorosi e sinceri auguri di un buon natale e di un 2011 un po' meno di merda di quest'anno…
 

142 commenti su “BUON NATALE!!!

  1. Cara Befana, il signor Babbo Natale mi ha portato un bel regaLeo,
    se vuoi, puoi completare l'opera con un pezzo di Kakarbone, giusto per vedere la reazione dei milanisti…

  2. …magari sarasa,magari!!!Completerebbe l opera x il vostro definitivo affossamento!!!eheheh…con un allenatore che allenatore non è,ed un calciatore,che calciatore non è più da 1 anno,spremuto fino all osso!!!Proprio un bel pacco natalizio al livello di dei vari Guly,Brncic,umit davala!!!
    Buon Natale a tutti,belli e brutti!!!

  3. Luca Leo non sarà un ottimo allenatore, ma è un dirigente di livello mondiale e temo che da "loro" finirà per fare quello…..

    Non scordiamoci che ci ha portato illustri sconosciuti rivelatosi fuoriclasse di valore mondiale: Kakà, Pato e Silva.

  4. buon natale a tutti!

    leo lo scorso anno, a inizio stagione (non era ancora in brutto rapporti con SB)  disse che se fosse stato licenziato dal milan non avrebbe proseguito come dirigente.
    quindi non penso che all'inter se venisse cacciato da allenatore si metterebbe a fare il dirigente.

  5. …infatti Danì,ha ragione elbonito,non credo che se fallirà da allenatore vada poi a fare il dirigente,anke se,vista la sua poca coerenza ci si può aspettare di ttt!!!Cmq quella di Moratti è solo una ripicca,che vedrai pagherà cara,xkè leo è ttt tranne un buon allenatore…lo scorso anno ha fatto bene xkè è riuscito a tenere unita una squadra ke era alla frutta!!!

  6. io lo ripeto, secondo me la scelta di leonardo riporta l'inter al suo vecchio ruolo di squadra con grandi giocatori e grandi potenzialità che fa scelte a cazzo, e che alla fine non vince nulla.

    speriamo sia davvero cosi.

  7. A meno che l'accordo non sia proprio quello,comunque vada,di trascinare la squadra fino a Giugno per poi insidiarsi in dirigenza.
    Dato che non si può annuniciare un "traghettatore", nè fare un contratto per solo 6 mesi,magari questa è un'operazione di pura facciata: si arriva a Giugno e si finisce quest'anno di transizione,l'estate prox si fa mercato con Leo dirigente e Spalletti o Capello come allenatore.
    Non è uno scenario del tutto assurdo,dopotutto non ci è dato conoscere gli esatti termini dell'accordo.
    Cmq se qualcuno continua a pensare ad uno sgarbo al Milan è completamente fuori strada…..
    Buon Natale a tutti!

  8. Buon Natale Matto

    ma che si sia trattato di uno sgarbo al Milan lo pensano anche molti interisti. Alcuni approvando, altri ritenendo la scelta sbagliata (non per motivi etici, bensì tecnici)

  9. Le scelte forti vanno rispettate. Io rispetto la scelta di Leo e la capisco.

    In fin dei conti dopo 13 anni di onorata carriera sul campo e dietro la scrivania ha deciso di mettersi in gioco, seppur riluttante per il bene del Milan (che non avrebbe trovato un altro allenatore di spessore con le premesse di calciomercato che c'erano al tempo)..

    Ebbene come ringraziamento ha ricevuto tante bacchettate e pubblici sbeffeggiamenti, sia quando era alla guida del Milan, sia quando non lo era più.

    Da ricordare la perla: "io quest'anno, nonostante i tanti infortuni,avrei vinto il campionato con 5 o 6 punti di distacco.."

    Bene, io credo sia umanamente comprensibile la scelta di Leonardo, anche per ripicca, in fin dei conti è un essere umano anche lui…

    Questo non vuol dire che lo sosterrò, mi vedrò solo costretto a tifargli contro. Ma il mio rispetto ed un'ipotetica stretta di mano nel caso lo incontrassi in giro non mancheranno mai.. 

  10. Infatti marcovan io appartengo alla schiera degli interisti molto delusi per questa cosa solo per ragioni tecniche.

  11. una cosa è sicura. L' annuncio alla viglial mi ha rattristato il natale!!!!!

    Se questo era lo scopo di Moratti ci è riuscito in pieno ed ad Allegri spero che vada di traverso  il panettone…..

  12. Un giorno dna ci spiegherai la tua passione per Leonardo motivataa ragioni TECNICHE e TATTICHE.
    La sua educazione e il suo parlare bene sono cose che non hanno valore alcuno in campo.
    Già vi abbiamo fatto un favore non prendendo nessuno in estate,adesso completiamo l'opera con un incapace in panchina.
    Bel Natale.

  13. Mi sfugge perché ad Allegri dovrebbe andare per traverso il panettone. Ma è normale, mi sfuggono numerose altre cose che accadono nella mente di DNA…

    Comunque sia, io la vedo come Betis, grossomodo. Una scelta di Leo umanamente comprensibile, anche per la parte che riguarda la ripicca, che certamente c'è stata, nonostante Leo si sforzerà di negarla.

  14. Leonardo è o meglio era un mio idolo. 

    Era la classica persona istruita, molto intelligente che dava del Milan una certa immagine e che richiamava l' interesse di tanti giocatori.

    eccellente come talent scount, ottimo nel creare e sviluppare. Una fondazione come fondazione Milan rimarrà a lungo ed è un simbolo. Come allenatore per me è stato eccezionale. 

    Il su0 4-2-4 è stato uno dei moduli che più di ogni altro mi abbia divertito. Vedere Pato, Ronaldinho, Borriello muoversi in quel modulo è stata una delle cose che più ho apprezzato negli ultimi 20 anni a livello tattico in assoluto. 

    E poi il fatto che avesse recuperato tutti quei punti a Mourinho, il fatto che con lui per la prima volta nella nostra storia avevamo vinto al Bernabeu.

    E soprattutto a me faceva schifo Ancelotti. Lo consideravo la spazzatura del calcio e mi ammorbava la sua presenza al Milan ancora prima che in panchina.

    Per me vedere un giovane che cambiava radicalmente gioco che desse una sveglia e che inserisse un pò di gente nuova e che spazzolasse qualche escremento ancelottiano dai cogioni era un sogno.

    Insomma per me Leo è stato quello che ha ridato luce ad uno spogliatoio totalmente malato ed incancrenito e per questo per me non ha prezzzo.

    tatticamente mi piaceva completamente come era organizzato il suo 4-24 e ci sarebbe da fare un post dedicato per spiegare ogni singolo dettaglio di quel modulo che mi piaceva…

    ci sarebbe da parlare della fase difensiva dei terzini, dei mediani vicini ai difensori, degli attaccanti esterni e dei loro movimenti larghissimi, dei tagli della prima punta, della posizione del trequartista, di quella del regista, del come era strutturato il gioco, del come la squadra si spaccava in due spaccando a sua volta gli avversari e guadagnando metri preziosi di campo da sfruttare con gli attaccanti esterni, del come il mediano scortava il regista e via dicendo..

    La perfezione assoluta. Per questo mi rattrista vederlo al' Inter e non è che mi metto a negarlo

  15. Talmente perfetto che una volta mise Oddo centrale difensivo (e buscammo di brutto)

    Talmente perfetto che Flamini non se l'è mai cagato, e aveva considerato Gattuso uno finito (e quest'anno si è visto quanto era finito)

    D'accordo sul resto su Leo, ma come allenatore era soltanto all'inizio di un percorso. Un pò di equilibrio nel giudicarlo non guasterebbe, sia nel bene sia nel male.

  16. si ma lo scacchiere non era completo nelle due occasioni.

    mancavano giocatori importanti che la rosa non permetteva di sostituire e visto lo scacchiere rendeva solo con i suoi uomini chiave al completo ci sta.

    Anche perchè nel 4 a 0 di Manchester si cela un grande cuore e un grande tentativo dei ragazzi di recuperare il risultato del' andata al' arma bianca. 

    E' stata una sconfitta dignitosa perché anche se in emergenza (giocava Huntelaar e ho detto tutto) abbiamo cercato di fare il risultato buttandosi a capo basso.

    Una tattica camicake ma di grande cuore. 

    Vanno considerati tutti questi fattori 

  17. ma che si sia trattato di uno sgarbo al Milan lo pensano anche molti interisti. Alcuni approvando, altri ritenendo la scelta sbagliata
    più che altro non ho ancora beccato un interista felice di questa scelta….rdv come la pensa? 

  18. Sarasa è uno, ma ce ne sono tanti altri che approvano. O per lo meno attendono fiduciosi prima di giudicare.

    RDV è un interista sui generis, uno che crede di essere milanista. Francamente non ricordo come la pensi in meito…

  19. perdonami sarasa,  ho letto i commenti velocemente e non avevo visto che tu eri a favore.
    rimane il fatto che sei uno dei pochi, per lo meno da quello che ho notato io.

  20. Anche Enzuccio è felice per l'arrivo di Leo.

    RDV faceva a pezzi Leonardo sulla panchina del Milan.. c'è da scommettere che ora diventerà Gesù Cristo sceso in terra.

    La tattica camicacke mi ha fatto sbellicare.. 

    Per il resto rossoneri, attenti con l'astio.. non trasformate troppo rapidamente Leo da eroe e simbolo della resistenza anti-Silvio a Mister 4 pappine..!!

  21. non trasformate troppo rapidamente Leo da eroe e simbolo della resistenza anti-Silvio a Mister 4 pappine
    beh per me è sempre stato il secondo, quindi sono fuori gioco 

  22. ah, preciso che non sono felice di aver buttato mezza stagione, grazie alla società che non ha fatto mercato e ad un babbeo di allenatore che ha fatto peggio di quanto fosse legittimo attendersi, anche in presenza di tale non-mercato, qualcosa di meglio poteva farlo. Anche non spaccando mezza squadra.
    E' una svolta: o va bene, e almeno miglioriamo la posizione in classifica, oppure comunque era compromessa, anche per colpa di Ciccio Penitez.

    Però essere fiduciosi non costa di più di essere negativi, e fa stare meglio.

  23. non tutti, elbonito (ci sono giocatori logori per la carriera e con uno "storico" di infortunii importante…), ma che la preparazione sia stata cananta credo sia sotto gli occhi di tutti.
    Lo stesso spagnolo A NOVEMBRE disse più o meno "ora faremo una preparazione più individuale". E grazie al cazzo, con 4 mesi di ritardo!



  24. Le 4 pappine vanno ricordate appunto per non trasformare Leo in qualcosa che per ora non  è, ossia un grande allenatore, soltanto perché ci sta sulle balle berlusca. Non sarebbe giusto

    Bisogna nello stesso tempo  non dimenticare che Leo è stato l'unico giocatore nella storia  a rivestire tre ruoli in rossonero: giocatore, dirigente e allenatore. E che nei primi due ha fatto molto bene, mentre nel terzo se l'è cavata dignitosamente. E non bisogna dimenticare, quando gli si dà del traditore,  la cacca rovesciatagli addosso dopo che se n'è andato, non soltanto da berlusca.

    Insomma ripeto: un pò di equlibrio quando lo si giudica aiuta a capire il perché di certe sue scelte, magari senza approvarle. Io ad esempio lo capisco benissimo, ma se avesse evitato sarei stato più felice.

  25. È facile risponderti elbonito…..gli infortuni sono una cosa in genere casuale e legata anche all'età (cmq a 30 anni non si è nè vecchi nè finiti)……però,visto che qui si parla di infortuni tutti di natura muscolare che hanno colpito sia giovani che vecchi,con recidiva,TUTTI SULLO STESSO MUSCOLO (……………………) allora vuol dire che forse Benitez qualche domandina ed un minimo di autocritica poteva anche farla.

  26. ma dire che leonardo sia un allenatore scarso mi sembra una benemerita fesseria.

    forse ci si dimentica che leonardo, con una squadra di merda, era riuscito a trovare un modo di giocare bello,divertente e a tratti spettacolare, ma non solo: il signor leonardo, zitto zitto quatto quatto, era arrivato a un solo punto di distanza dalla corazzata di mourinho, un solo singolo fottutissimo punticino, con uan rosa che non valeva un terzo di quella nerazzurra….poi cos'è successo?

    si sono rotti pato e nesta, e quindi lo scudo ci è volato via, ma se quei due fossero rimasti vivi, ragazzi miei, vorrei proprio vedere come andava a finire.

    un allenatore scarso, con la rosa dell'anno scorso andava dritto dritto in serie b.

    leo è ttt tranne un buon allenatore…lo scorso anno ha fatto bene xkè è riuscito a tenere unita una squadra ke era alla frutta!!!

    eh beh certo,ce la facevo anch'io guarda.

    e leo non era solo 4-2-fantasia, leo fece anche il 433 con beckham e un altro modulo che ora non ricordo…poi perdemmo i pezzi e grazie al cazzo.

    p.s. quando poi parlate delle quattro pappine con lo united e nel derby….ma perchè, al bernabeu non abbiamo giocato da 4 pappine? e l'inter che ha affrontato leonardo, è la stessa che ha affrontato allegri?

    non facciamo l'errore di dare colpe agli allenatori quando il responsabile è il merda del presidente.

    …e se leo lo incontro per la strada, altro che stretta di mano, me lo limono!

  27. pranzone, abbiocco sul divano, sveglia per l'arrivo di altri parenti rumorosi…sarà ora di fare qualcosina di utile mi sa, tipo un bel telefilm 😀

    "era lo scopo di Moratti ci è riuscito in pieno ed ad Allegri spero che vada di traverso  il panettone"

    perchè ad allegri? O.o
    oddo centrale, il doppio 4-0, flaimni out, gattuso (con pippo) finito..brutti ricordi..

    "E vedere Diego che limona Leonardo non è mica una roba bella..."

    aahahahhaahah
    (matto, temo molto l'avverarsi del tuo commento #9 io )

    ps: ieri alla messa di mezzanotte ne avevo nelle vicinanze uno che con un paio di occhialini e 10 chili in + era sputato a benitez.stessa faccia 😀

  28. Beh, di certo la mano la stenderei ad  uno come Leo. Inter o non Inter. Per dire, se incontarssi Mourinho cambierei direzione.

    Limonarlo no. La mia morosa dice che lei lo farebbe. Bah, questione di gusti.

    Ps: confesso che alla messa di mezzanotte sono andato anche io.

  29. La messa di mezzanotte è molto caratteristica.. a me piace molto!
    Senza scherzi!

    Sono però da parecchi anni che non ci vado..

  30. Marcovan me l'aspettavo da Ricky, Betis o Zio non da te xD

    Comunque ricordo…veramente l'ultima volta che l'ho sentita è stato poche ore fa…

  31. ah, ariel…chissà che ne ha fatto il duo malefico ricki-m90…ma la poverina è ancora viva o le avete già dato il colpo di grazia?

  32. Andrea…. avevo lasciato tutto all'intuito di M90, e arrivi tu come un rinoceronte… da Zio me lo sarei aspettato, ma da te…

  33. uhh, m90 aveva già risposto, la poverina è ancora viva!

    e liberatela cazzo, la tenete nel gabbiotto da mesi ormai, siate clementi!

  34. zio ci era arrivato, anzi, era già li…

    che poi la cosa curiosa è che quando tra amici e amiche parte l'argomento seghe, mi tocca esibire i calli che ho sulla mano destra…nessuno crede che sia colpa del biliardino che avevo in camera…sti malfidenti…

  35. eheh, Antonio, mi spiace… non ho tutti i neuroni funzionanti, almeno metà si stanno occupando di controllare la digestione!

I commenti sono chiusi.