176 2 minuti 13 anni

Lavorare nel periodo compreso tra il 25 dicembre e il 6 gennaio è un fatto di una noia mortale. Così come lo è il mondo calcistico italiano nella pausa natalizia. Non vi è veramente nulla da commentare. Scegliamo, quindi, argomenti rossoneri qua e là, riservando agli stessi commenti brevissimi e nulla più.
 
Leonardo. Si è detto tutto e il contrario di tutto. L’escalation da vice-presidente del Milan ad allenatore dell’Inter, passando per il ruolo di commentatore Sky, è singolare. Addio e buon lavoro.
 
Cassano. Brutto è brutto, ma non è che Ronaldinho fosse un adone. Onestamente, osservando le immagini, non mi pare così soprappeso. Giocherà a Cagliari. Posso solo dire… Forza Cassano.
 
Pato. Al rientro dall’infortunio rilascia le ennesime uguali dichiarazioni di questi ultimi mesi: “sono guarito”; “inizia il mio momento”; “voglio vincere qualcosa”; “farò tantissimi gol” ecc. Senti un po’ Pato, ma non è che ti porti sfiga da solo?
 
Mercato invernale. Dobbiamo soprattutto rinforzare numericamente la rosa. Ci serve un terzino (in subordine un centrale), un centrocampista e una prima punta. I miei nomi, con il proposito di una spesa discreta, ma non eccessiva, sono: Criscito, Lazzari e Adebayor. Ovviamente ambisco anche io a giocatori assai migliori, ma questi sono presumibilmente sul mercato. Alla storia Mexes/Milan/UniCredit non credo.
 
Propositi per l’anno nuovo. Vincere il Campionato, arrivare ai Quarti di Champions League e in finale di Coppa Italia, che se poi si vince è meglio.
 
Fine.
 

Buon anno a tutti!

176 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. vi leggo da tempo immemore anche se non partecipo ai commenti….
    ma gli auguri di buon anno a te camisa ed ai vari marcovan/darko, kalunaat, mdm li faccio volentieri

    speriamo soprattutto in un 2011 più rossonero del 2010….!

  2. e agli altri? 

    Camisa, Criscito non dispiacerebbe neanche a me ad esser onesto.

    Cassano giocherà a Cagliari e me lo gusterò dal vivo.. speriamo non sigli subito.. non so quanto riuscirei a trattenermi dall'esultare in mezzo a quella massa di antisportivi.. 

  3. Un buon anno anche a te Frappa.

    In effetti Cassano è un vero cesso. Ma insomma, il conto in banca fa miracoli… ricordo che molti anni fa una mia conoscente (molto carina, ma non una strafiga) mi raccontò di averla negata con decisione ad un poco noto giocatore del Ravenna  conosciuto in discoteca il quale le faceva  regali, era gentilissimo, ma era inscopabile tanto era cesso. E' bene precisare che la tipa non era, come dire, una roccaforte inespugnabile…  Quel giocatore si chiamava Vieri, in seguito sarebbe piaciuto molto alla Canalis, alla Satta, a numerose altre di quel livello.

    Ricordo che anche il povero Pantani ironizzava sul fatto che, dopo essere diventato famoso, era diventato figo pure lui.

    vabbe', forza Cassano anche per me. Non sono uno che se non è d'accordo con l'acquisto di un giocatore gli tifa contro.

    Criscito, Lazzari, Adebayor andrebbero benissimo, ma a parte Cassano non verranno né loro né nessun altro. "Stiamo bene come siamo."  Scommettiamo?

  4. Scommettiamo.

    Secondo me prendiamo un altro paio di seghini semi sconosciuti e un altro giocatore buono. NOn dimentichiamoci che la maggioranza è pur sempre in crisi.. bisogna quindi attirare un pò di voti in caso di elezioni anticipate..! 

    Prenderei oltre a Criscito anche il giovane Poli della Samp..!
    Per l'attacco serve un altro attaccante.. Cassano in champions non può giocare..! Non aspiro a Rolando Bianchi, troppo avanti anche per noi.. mi accontenterei pure di un Dzeko o di un Balotelli..

    Ah, ma ve lo immaginate RDV con il suo odiatissimo Cassano nel suo odiatissimo Milan? Sta preparando rosicate fuori dal normale (nel tempo libero dai festini..)

  5. Buongiorno ai fratelli di fede fortunati (milanisti) e ai cugini (interisti quindi sfortunati).Penultimo giorno dell'anno di lavoro.I preparativi per la mega festa di capodanno cominciano.
    Confido in un 2011 a tinte rossonere,i presupposti ci sono tutti.La dirigenza,a parte la "cassanata",sembra che si sia reinnamorata del Milan e ora si torna a sognare.Ma più che a sognare si torna a credere,i sogni laciamoli ai cugini,che una volta ogni 50 anni li realizzano.
     

  6. Rolando Bianchi secondo me merita la Serie A.E io non esiterei a prenderlo.Ma a gennaio il nostro migliore acquisto,infortuni a parte,sarà Pato.Se recuperato pienamente e non avrà infortuni fino a giugno,penso proprio che almeno un trofeo lo portiamo a casa quest'anno.Il primo ostacolo però sarà il Cagliari,abbiamo mezza squadra fuori  e loro hanno un Donadoni che vorrà mettersi in mostra.Anche Matri vorrà mettersi in mostra,pre sperare in un futuro in una chiamata da via Turati.Cosa che io mi auguro peraltro

  7. La dirigenza,a parte la "cassanata",sembra che si sia reinnamorata del Milan

    uhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuh.. ma ci faccia il piacere ci faccia.. 

  8. e un pò anche perchè teme Checco Zalone e la D'Addario..

    Scherzi a parte, Antonio avrà modo di zittire i più scettici.. confido che Mr.Allegri gli trovi una collocazione tattica al più presto..

  9. Perchè scusate,Cassano, Lamela,l'interessamento per Balo,Constant….Almeno siamo tornati sul mercato,o per caso avete dimenticato i tre anni senza acquisti o di rincalzi ma campioni 0

  10. Chissà perchè mi aspetto una "improvvisata" a breve. Diciamo verso le 13:30 (ora di Appiano) o giù di lì…

    Cassano da quando ha indossato i nostri colori ha subìto un miglioramento cutaneo immediato. E' ringiovanito di colpo e presto parlerà anche in italiano…

    Leonardo, al contrario è invecchiato precocemente, sta perdendo i capelli, ha già chiesto un catetere e in che giorno cade la Pasqua…

    Pato ha accusato l'allungamento dell'ennesimo muscolo in dotazione. Il massaggiatore gli ha detto che deve guarire da solo, che non ci mette mano…

    Mercato invernale, qualche bancarella ha già venduto. Qualche altra ha raccolto le prenotazioni e consegnerà con l'anno nuovo. Galliani è stato visto nei dintorni con Braida che portava la borsa…

    Propositi per l'anno nuovo: vincere qualcosa, direi che è ora.

    Devo mettere le faccine??

  11. Perchè scusate,Cassano, Lamela,l'interessamento per Balo,Constant….

    Ah quindi la società è di nuovo innamorata.. bene.. !
    Son contento!!

  12. Betis,ma per caso hai dimenticato il periodo di Austerity (si dice così?).
    Certo non possiamo sapere in anticipo se saranno acquisti che apriranno un ciclo di vittorie,ma almeno l'immobilismo è finito.E grazie agli acquisti estivi siamo IN TESTA AL CAMPIONATO.
    Poi ti prego,quella foto no.E' previsto nel menù di capodanno.Poverino

  13. Se insisti allora forse non ho capito e magari ho pure dimenticato.Ti riferiscim per caso alle (possibili)elezioni anticipate?Se è quello il problema penso che a noi non debba fregarcene un cazzo.Intanto pensiamo a far arrivare aria nuova,completiamo la squadra,qualche giovane buono l'abbiamo e magari di anno in anno compriamo un campione.

    Se non è questo il problema,allora esponimelo tu 

  14. Conferenza stampa Leonardo:dopo la domanda di Bosio ho spento la TV!!!Ma come si fa a dire ke lo stile Inter è quello ke più si avvicina allo stile Leonardo,x la pacatezza,l educazione la sportività e quantaltro???Ma stiamo scherzando???Ma questi cazzo di pseudo giornalisti-interisti si rendono conto delle cose che dicono???Ma come si fa???

  15. Basta guardare chi è il loro messia.. un tale JM.. non aggiungo altro..

    DNR, il problema è che tu parli di innamoramento.. ! La società non è innamorata del Milan.. fa tutto con secondi fini..! 

    A me non importa, sia chiaro.. meglio che acquistino qualcosa.. se stanno cercando di comprare il mio voto stanno buttando un sacco di soldi!

    Io contesto solo i tuoi riferimenti al nuovo innamoramento della società per la squadra.. ! 

    Se ci fai caso i 2 anni di austerity corrispondono al periodo con la più grande maggioranza alla camera della storia repubblicana (circa 64 deputati).. dopo la bomba Fini e la riduzione della maggioranza a 3 sono partiti i botti di mercato..! La tempistica è quantomeno sospetta!

    Oggi si parlava di Toni.. io sono super favorevole francamente.. 

  16. Grazie al Il_Frappa per gli auguri… 😀 buon anno anche a te! 😀 e benvenuto. 😀

    Lo stile Inter è lo stesso che gli ha fatto vincere più volte la Royal Rumble. Non sapevo che Leo fosse un allenatore di Wrestling.

    Cmq sarà una cosa che magari molti di voi non condivideranno ma secondo me Leonardo per figura e classe era l'uomo giusto per la Juventus…

  17. Moratti: Benvenuto a Ronal….Leonardo….
    e Leo: arriverà anche lui…

    cazzo, questa perla all'inizio della presentazione? ahahah

    Spettacolo!!

  18. junior, è che il vostro capo stava "pazzianno"….ahah

    lo capisco, però. Quell'Ammmmmooooore grande lo rode dentro…che ci vuoi fare???

  19. "!!!Ma come si fa a dire ke lo stile Inter è quello ke più si avvicina allo stile Leonardo,x la pacatezza,l educazione la sportività e quantaltro???"

    perchè è vero ed evidente, lampante. lo scrivevo pure io l'altro giorno sul mio blogghetto.

    riguardo Cassano : non lo odio, lo disprezzo solamente.

  20. lo stile Milan di questi tempi non sarà il massimo, ma  lo stile inter non mi sembra proprio questo gran che sinceramente.  e Se ero Leonardo  mi presentavo con la mascherina per bocca e naso alla presentazione. Hai visto mai che uno dei mille batteri che sono nei denti di Moratti gli faccia prendere qualche virus fulminante. E' al' Inter da poco e non ha ancora gli anticorpi necessari per stare in quel' ambiente 

  21. Quella dei vari stili è una cagata pazzesca. Dipende dai momenti e dagli episodi. L'inter società non fa nessunissima eccezione.

  22. auguri frappa e benvenuto nei commenti!

    Adebayor al milan farebbe la stessa minicarriera di ronaldinho: sprazzi di alta classe alternati a momenti di buio. Il togolese però s'è gia portato avanti col lavoro: dorme anche al City. E gli danno anche la scusa dell'attentato al mondiale.

    Molto meglio Balotelli.

  23. l'avevo previsto con largo anticipo…

    “L’alunno V.R. entra in classe in ritardo dicendo di essere inciampato ripetutamente per strada”….

  24. " Hai visto mai che uno dei mille batteri che sono nei denti di Moratti gli faccia prendere qualche virus fulminante."

    questa si che è classe, dna!

  25. forse sono troppo sensibile… ma da Leo mi aspettavo una conferenza stampa un po' più intelligente e meno all'insegna del "quanto sono buono e perbene IO"

    allenare l'Inter per lui è un sogno…. non vedo l'ora del derby

    cazzo che nervoso

  26. Io per Criscito e Lazzari farei "quasi" salti di gioia, Adebayor, a parte che costa, ma sinceramente non è che piace più di tanto.

    Intanto sembra certo l'acquisto di Toni, oddio non lo so… certo che se è solo fino a giugno per avere poi il Balo, va bene penso che 5-6 gol li possa fare…

    Cassano, ma chissenfrega che è brutto, non ci devo mica andare a letto, l'importante che mi faccia …godere con i suoi gol e/o assist!

  27. Toni??? no dai…. NO DAIIIIIIIIII
    quello è pericolosamente sul confine che separa giocatori ed ex-giocatore
    per dire, meglio un Crespo ottantenne che il Toni visto negli ultimi due anni

  28. Toni , Cassano… a parte il fatto che non sono brasiliani hanno tutte le caratteristiche dell'acquisto ad-minchiam di scuola gallianesca.

  29. Ma ragazzi, che cazzo ve ne frega di Leonardo…

    Leonardo non era più del Milan, gli hanno offerto un lavoro in un top team, l'ha accettato. Lui appartiene a sè stesso, non a noi.  In un certo senso lo capisco.

    Non  mi fa piacere che sia andato proprio là, neanche un pò, ma ci sta.

    Ciò che stanno facendo Milannews, Criticarossonera, e qualche bimbominkia che segue la loro scia, ossia continuare a rovesciargli merda addosso, è francamente disgustoso.

    Noi dobbiamo solo sperare che li alleni da schifo, ma questo avremmo dovuto farlo Leo o non Leo.

  30. Rieccomi

    Betis,ovviamente il termine innamoramento voleva significare un ritrovato interesse per la squadra.L'innamoramento vero verso il GLORIOSO MILAN lo conosciamo solo noi e il primo S.B. Presidente.Infatti sappiamo tutti com'è andata a finire quando il Pres. si è impegnato per costruire " GLI INVINCIBILI",poi la politica e le zoccole ………..
    Come ha detto qualcuno ben vengano elezioni ogni mese.
    Riguardo al mercato Toni non è che mi piace molto,però è uno che di solito se la squadra lo mette nelle condizioni,lui segna e fa reparto da solo,anche se come voi penso che sia ormai al limite tra gioc. ed ex gioc.
    Mi unisco anche io nel dare il benvenuto a IL_FRAPPA

    FORZA MILAN

I commenti sono chiusi.