257 5 minuti 13 anni

A questo punto dubito che per quanto ci riguarda vi saranno altre novità. Il nostro mercato invernale può quindi dirsi concluso.  Proverò allora ad assegnare qualche giudizio con relativo voto a ciascun nuovo arrivo, nonché a dirigenza e proprietà.


Cassano. Non sono mai stato d'accordo con questo acquisto e suppongo che mai lo sarò. Non per partito preso, ma perché proprio concettualmente lo trovo un acquisto sbagliato. I motivi li ho già elencati varie volte (pessimo carattere, abbondanza nel ruolo, scarsa propensione al sacrificio), inoltre non è che sin qui le esibizioni del barese mi abbiano esaltato particolarmente. Insomma, qualche assist, la sostituzione dell'ormai inutile Dinho e il fatto che stia simpatico ad Ibra non mi sembrano motivazioni sufficientemente valide per ingaggiare uno che, di fatto, sta togliendo e toglierà spazio a Pato. Voto: 5.

Van Bommel. A prima vista poteva sembrare l'ennesima cagata di questo tipo di Adrianone il quale si sa, non resiste, è più forte di lui, sbava ogni qualvolta intraveda l'occasione di ingaggiare un ultratrentenne a fine carriera a basso costo. Ma la durata di soli sei mesi del contratto, le note contingenze che hanno falcidiato il centrocampo, l'indubbio spessore tecnico del giocatore ne fanno un buon acquisto. Qualche perplessità sulla tendenza a lasciare il campo anzitempo a causa di falletti e fallacci, ma la cosa non ci coglie impreparati, Van Bommel non sarebbe Van Bommel altrimenti. Voto: 6, 5.

Emanuelson. Il figlio di Emanuele è un giocatore dal ruolo indecifrabile. Non è un terzino sinistro, non è un centrocampista vero e proprio, o almeno così si dice. E allora checcazzè? In pratica si tratterebbe di un'ala sinistra, ruolo che nel Milan non esiste più dai tempi di Serginho o, se vogliamo parlare di uno che interpretava il ruolo  in un assetto tattico più consono, Alberigo Evani. Tuttavia, per quel poco che  ha fatto vedere finora, il ragazzo non mi è dispiaciuto. E' giovane, è costato un pugno di lenticchie, corre (e già questo ci fa lustrare gli occhi, abituati come siamo da anni alle passeggiate di Clarenzio e Pirlo), ha un buon tiro. Da rivedere ovviamente, ma la sensazione è buona. Voto: 6,5.

Didac Vilà. Boh… mai visto giocare. In Spagna ne parlano bene, ma è noto che gli spagnoli non capiscono una mazza di pallone. Questo ragazzo è giovane, robusto, corre, ha una bella faccia (così piace anche al proprietario). Inoltre non è un leccaculo e questo mi aggrada: a domanda su chi fosse il suo idolo nel ruolo ha evitato di rispondere lo scontato "Paolo Maldini" e ha detto "Roberto Carlos" (non sono d'accordo ma apprezzo l'atteggiamento). Tuttavia venti partite in Liga che ripeto, non ho visto, non mi permettono di esprimere alcun giudizio. In questi casi do retta alle vocine, e una vocina mi dice che una buona dose di cautela è la scelta più saggia.  Voto:  S.V.

Legrottaglie. Per un simile giocatore, non-trombante per discutibile ma rispettabile scelta, vale lo stesso discorso circa le bizzarre attrazioni di Adrianone per questo tipo di "affari". Speriamo che l'ex difensore gobbo, da sempre una pippa se ce n'è una (una pippa costretta giocoforza ad ammazzarsi a suon di pippe), si tolga dalle balle fra sei mesi. Nel frattempo non credo possa fare danni. Domanda: ma non c'era un difensore da promuovere dalla primavera in grado di scaldare la panca o la tribuna e far numero in allenamento? Voto: 3.

Adrianone. Potrà stridere il contrasto fra la manica stretta che ho adottato nell'assegnare i voti precedenti  e questo che, lo anticipo, sarà un buon voto. Ma occorre sempre tenere presente che il mercato invernale è complicato, per cui è innegabile che  Adrianone e compagnia abbiano fatto il possibile e che si siano dati da fare  dopo aver compreso con tempestività che la situazione richiedeva qualche mossa; cullarsi sugli allori del primo posto d'altronde, sarebbe stata una pericolosissima negligenza.  Qualche acquisto è stato effettuato cum grano salis, spendendo poco, evitando – a differenza delle pessime abitudini di qualche tempo fa –  d'impegnarsi a livello contrattuale per troppo tempo con giocatori di una certa età. Qualche altro acquisto, come ho già detto, non mi convince, ma il lavoro complessivo non è niente male. Voto: 7.


Proprietà. Il mercato è stato low cost, non basta qualche "okay" fra un bunga bunga e l'altro per assegnare meriti particolari. Voto: S.V.

 

257 commenti su “IL NOSTRO MERCATO INVERNALE: I VOTI

  1. a parte che non capisco bene cosa leghi il non capire il senso del post  ad autorizzare altri a dire amici fascistelli….

    ho capito perfettamente il senso del post…

    ho solo detto che secondo me non si può dare un voto alla proprietà prendendo solo in considerazione il mercato di gennaio. 
    Quindi la mia era una divergenza legittima sul criterio di valutazione. Ho poi detto che se prendiamo in valutazione un periodo più ampio come potrebbe essere un esercizio il voto è alto non tanto per il mercato ma per i cambiamenti strutturali in società…

    Se oggi in società c' è Barbato, c' è un motivo, se i conti abbastanza in ordine c' è un motivo, se i rinnovi dei senatori sono tutti congelati c' è un motivo, se il mercato lo fa più  Raiola Braida di Bronzetti Galliani c' è un motivo, se abbiamo determinati accordi e una determinata asse c' è un altro motivo, se abbiamo avuto l' ok a certe operazioni c' è un motivo se per la prima volta dopo anni è stato fatto il mercato in un certo modo al' allenatore c' è un motivo, come c' è un motivo se la politica di gestire il milan è diametralmente cambiata e gli acquisti di punta sono Ibra, Robinho, Emanuelson e non Oliveira, Huntelaar o compagnia brutta. 

    Ecco perché dico che è difficile poter valutare la proprietà a gennaio..

    e comunque spetta sempre alla proprietà avvallare acquisti come Emanuelson, Cassano, Vanbommel visto che poi questi stipendi potrebbero gonfiare la voce costi (anche considerando qualche contratto recisso anticipatamente come quello di Cassano) e quindi aumentare il fabbisogno finanziario per ripianare la perdita a fine anno…

    Per farla breve vedo da un anno a questa parte dei cambiamenti strutturali enormi e faccio fatica a concepire un voto alla proprietà considerando il breve periodo. Tutto qui

  2. comunque se proprio devo dare un voto alla proprietà in questo mercato di Gennaio dico 6,5. Se non altro perché alcune trattative sono state agevolate da Raiola che deve avere accordi precisi con la proprietà. 

  3. quello sulle note di bocca di rosa è eccezionale….

    ma dove lo ritrovate un "Berlusconiano" che si diverte con questi video come un matto daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    aloooooooooooooooooooooooooo

  4. "Si, ma non è che l'hanno ufficializzato all'ultimo… va beh poco cambia…"

    alle 23:45 quando ho postato il link sul sito di Bola, del Benfica, del Chelsea , su tmw, calciomercato.com, bbc sport etc… non ne sapevano niente, per questo dico che non era ufficiale.

  5. a parte che non capisco bene cosa leghi il non capire il senso del post  ad autorizzare altri a dire amici fascistelli….

    lega il fatto che, guarda caso, quella di bollare come antiberlusconiano chi non è d'accordo con loro (di solito chi osa proferire anche soltanto mezza parola di critica nei confronti della società) è proprio l'abitudine di quei due.

    DNA, ti devo proprio spiegare tutto eh?

    Okay, non saranno amici tuoi, uno di loro in verità non so cosa sia. L'altro però, fascistello lo è di sicuro, basta cliccare sulla "casetta" per fugare ogni dubbio….

  6. grazie a tutti degli auguri, uagliò, vi voglio bbbéne!!!

    p.s. sul video anti-silvio,appare il bannerino:"voti berlusconi?"

    ………………

  7. Buonasera Rossoneri e Auguri allo Zio

    Giornata di aggiornamenti software e piattaforme oggi.Ho due palle quanto una casa dallo sbattimento.
    Fortuna però che stasera ci si rilassa guardando il Ns grande Milan.A proposito:
    Cassano voto 6,5.Deve migliorare la condizione,ma è già stato decisivo con degli assist.
    Van Bommel voto 6. Due buone partite,a catania non andava espulso,quando rientrerà dalla squalifica andrà bene per fare numero.
    Emanuelson voto 6,5. Ottimo a Genova finchè la squadra ha giocato e buono lo spezzone di Catania,dove è andato anche al tiro.Crescerà,ne sono sicuro,è mancino e la porta la vede bene.
    Didac Vilà voto…non lo sò.Si parla bene di lui.Speriamo
    Legrottaglie voto 10,per le risate che mi sono fatto leggendo i Vs commenti dopo l'acquisto.Quella di Gattuso che lo accoglie bestemmiando è da antologia.

    Galliani voto 10.Ragazzi l'operazione Ibra a 24 milioni di € pagabili in tre comode rate è da geni.

    Società sv anche per me.Non ricordo chi l'ha gia scritto,ma quando si vedrà un progetto allora se ne riparlerà.

  8. marcovan….

    io non ho da tutti le medesime aspettative. Da te si…

    critica contro la società e presidenza de che?

    Ma se io per anni ho criticato aspramente le decisioni post champions 2007 che ci hanno rovinato e ho criticato aspramente Berlusconi per essersene sbattuto per anni del Milan?

    O ci si ricorda solo del dna che criticava solo Ancelotti tanto per fare?

    quest' anno vedo cose muoversi diversamente dagli ultimi anni e lo riconduco in gran parte alla proprietà e come detto non parlo solo del mercato non mercato fatto comunque sicuramente diverso dagli ultimi anni quanto ai cambiamenti nella politica di gestione…

    Io non difendo o critico la dirigenza o la proprietà a prescindere come non lo faccio con l' allenatore…

    io osservo, analizzo se devo, approfondisco e alla fine se mi gira sentenzio…

    Io non critico Allegri per difendere Berlusconi, cosa fra l' altro stupida vista che Allegri lo ha scelto lui e non è da Berlusconiani criticare una scelta del gran re…..

    Io critico Allegri perché lo ritengo del tutto inadeguato tecnicamente a gestire il Milan sfruttando a mio avviso poco la rosa e praticando un calcio da provinciale che difficilmente credo potrà dare risultati a una grande….del resto se abbiamo perso molti punti con le medie e abbiamo faticato da matti con le grandi significa che non tutto quello che dico su Allegri è sbagliato. Altrimenti avremmo anche altri risultati. Non mi piace come gioca, non mi piace come gestisce i campioni. 

    Penso che sia un allenatore scarso, alla quale non affiderei la mia squadra di calcetto nonostante abbia comunque doti importanti.

    Penso che tecnicamente non valga mezzo Leonardo con l' arterio sclerosi.

    Punto..

    Il fatto che io difenda la proprietà, la società, abbia pregiudizi sul' allenatore, tifi Inter, sbavi dietro a Leo, sono cagate inventate da alcuni mentecatti che non capendo un cazzo di calcio rispondono ai parerei altrui offendendo e sparando minchiate..

    ma io a differenza di molti, sono in grado di dare una spiegazione tecnica alle mie idee e dargli una motivazione sensata che non sia….

    Sbavi dietro a Leonardo…bannatura…ma tu cosa fai nella  vita e via dicendo…

    Mi sembra semplice…demenziale. Qualcuno lo ha capito e mi sta simpatico e risponde alle sue idee con argomentazioni serie, altri no e sclerano di matto…

    ma sono anche cazzi loro si vede non tengono alla loro testa e salute mentale…a me importa una sega. Io la penso sempre a modo mio indipendentemente

  9. La società , come tutti , avrà fatto le sue cazzate.Ma non dimenticare mai che la società che tu critichi è la stessa che ti permette di prenderti gioco di tutti i tifosi di tutte le sqadre del mondo.AC MILAN SOCIETA' PIU' TITOLATA AL MONDO

    RICORDATELO

  10. Non avendo particolari motivi politici di fondo mi ritengo più obbiettivo di rdv. Riguardo a lui lo preferisco comunque a parecchi tifosi…questione di gusti, ognuno ha le sue

    Allegri è un allenatore da provinciale e lo sarà fin quando farà giocare le sue squadre come una provinciale…Leonardo ha allenato solo due squadre Milan ed Inter dando ad entrambe un gioco spregiudicato ed offensivo..

    Leonardo il calcio in provincia non  sa nemmeno cosa sia…e' nato come allenatore da grande e finirà la sua carriera in una grande e sei vittorie su sette partite sotto la sua gestione valgono più di qualunque altro dato statistico 

  11. è uguale….

    se la società fa delle cagate è degna di critiche come tutti quando commettono cagate indipendentemente….

    Rosicant cosa è DNV?

    quando vuoi illustrami ogni tanto…no cosi giusto per capire come ragionano alcuni cervelli eh….

  12. la diatriba leonardo-allegri mi ha veramente sfarfallato le palle.

    vabbè che ormai quando vedo i commenti del tipo leonardoallegri li salto, però che cazzo,diamoci un taglio.

  13. E le quattro pappine 4 al derby? E quando l'erbitro andò a chiedergli se voleva o no, il recupero? No grazie gli rispose, questa merda!
    Allenatore da grande …. minchia!

  14. a chi lo dici…..

    Rosicant Leo ha fatto bene ad andarsene…quelli come te meritano solo Ancelotti e di finire a meno 60 punti dal' Inter in 3 anni…tutto il resto è spreco….ed è come dare il caviale ai maiali

  15. dna, ma non ti accorgi che più perori la causa di leonardo e più fai danni?

    anzichè convincere gli altri che abbia fatto un buon lavoro, li stai convincendo che abbia fatto cagare.

    basta

    stop

    dimentica

    (cit)

  16. dna, ma non ti accorgi che più perori la causa di leonardo e più fai danni?

    no, lui non si accorge mai di nulla.

    ma più che dirgli che tutti hanno compreso il suo amore per leonardo e la sua avversione per allegri, e che non è il caso di ribadirlo in tutti i commenti, peraltro lunghi sei chlometri cadauno, non so che altro fare… 

  17. scusami eh…che doveva fare?

    la squadra aveva preso una battosta…è giusto mandarla a bere il the il prima possibile per non fare troppo male al'  umore,..

    e poi sono mancati uomini importantissimi sia nel derby sia in champions…

    un derby in 10 per l' anti calcio di Gattuso che dopo una cosa del genere da me sarebbe stato radiato con disprezzo a calci nel culo dal Milan e una partita di champions senza giocatori importanti per aver cercato di riprendere il risultato del' andata….

    meglio 100000 volte un allenatore che prende le scoppole nel tentativo di ribaltare un risultato di uno che si caga addosso e segna per scazzo o per i singoli….

    fra uno con i coglioni che perde e uno che si caca in mano che vince tengo sempre il primo, tanto che chi ha i coglioni prima o poi sarà un vincente, chi è senza palle sarà sempre un provincialotto

    nella vita bisogna prendersi dei rischi. Non ci si può sempre accontentare…e fa parte del prendere dei rischi battere delle musate alle prime esperienze. Già perché Leo allenava solo da pochi mesi..

    e mi pare che alla coruna e Istambull anche un allenatore con anni e anni di esperienza (come assaggiatore di parmigianino) abbia preso musate…

    è ridicolo criticare un allenatore alle prime esperienze per qualche musata presa….
    è ridicolo ma coerente con l' idea che dico che la gente chiacchera senza sapere le cose…

    altro che pes….chi non sa perdere nemmeno dovrebbe guardare il calcio essendo il calcio fatto di grandi vittorie e pure pesanti sconfitte

  18. Nu pare di recchie bbune ni stracche di anche!

    Per i non abruzzesi:
    Un paio di orecchie buone ne stanca di mascelle

  19. fra uno con i coglioni che perde e uno che si caca in mano che vince tengo sempre il primo, tanto che chi ha i coglioni prima o poi sarà un vincente, chi è senza palle sarà sempre un provincialotto

    Vaneggi! Allegri è primo! PRIMOOOOOOOOOOOOOOO!
    mister merda 4 pappine non è un cazzooooooo!

  20. dovresti solo vergognarti a parlare cosi….

    eppure non eri di questo parere dopo la partita contro la Juve…

    viva la coerenza….

    è bastato facesse una scelta duiscutibile e parlasse di conseguenza che ora oltre ad essere un traditore è diventato pure scarso…

    le idee fanno gli uomini e non si svendono…..altrimenti si è solo delle puttane

  21. DNA

    Leonardo è l'allenatore dell'Inter

    questo è un blog del milan

    io stimo leonardo, ma capisco se a qualche milanista sta sul cazzo.

    D'altra parte che cacchio vuoi?  Non passa giorno che tu non sparga merda su una leggenda milanista come ancelotti. Devi accettare che altri si comportino allo stesso modo con Leonardo. Che tra l'altro leggenda milanista non è.

  22. Te l'ho detto qualche mese fa: me lo hai fatto disgustare tu! Adesso mi starebbe sui coglioni anche se trasformasse l'acqua in Brunello di Montalcino o se facesse resuscitare i morti …….. come il pipi di Marcovan!

  23. bella coerenza se te l' ho fatto stare sui coglioni io…

    prenditela col tuo essere volatile…. ma da una parte lo capisco perché anche a me ha preso la voglia di essere berlusconiano di ferro per colpa tua e di altri 19 come te….quando ho sempre voluto una destra liberale con parecchie varianti rispetto a Silvio. 

    (ho scoperto che il numero degli utenti con la quale sono in guerra non superano la ventina….complessiva…alla faccia del cazzo di chi diceva che era contro tutta la tifoseria milanista…anche se ad essere sincero devo fare un upload di un paio di utenti) 

    Bene chiusa la querele con Leonardo. Tanto fino a Giugno questp è e questo rimane…

    pensiamo a vincere stasera…

    non per gufa ma penso la si riesca a vincere!!!!!

  24. DNV sciacquati la bocca  coin l'acido solforico concentrato prima di parlar male di gattuso…

    Ah, smettila anche coi pronostici (c'è già quel coglione di ruiu che porta sifga), pensa al tuo amichetto di letto brasiliano e alla sua squadra di merda e non rompere i coglioni

    Scarso lo è sempre stato, dato che nn ha vinto nulla, a differenza del merda portoghese che per quanto mi duole ammetterlo, pure se pagliaccio, per lo meno è coerente col suo personaggio ed è un allenatore, merda lo è diventato da quando ha deciso di rinnegare, Kakà e Sheva insegnano, il DIAVOLO NON PERDONA

    E per questo che chi rinnega il lato oscuro della forza (Ibra) può redimersi mentre chi lo abbraccia merita solo insulti…

  25. (ho scoperto che il numero degli utenti con la quale sono in guerra non superano la ventina….

    Quanti saremo, tra i tre blog che frequenti e che conosco ….. 23? …… Fatti una domanda e prova a darti una risposta …….. se riesci!

  26. bella coerenza se te l' ho fatto stare sui coglioni io…

    Che poi, il fatto che tu non ti renda conto di quanto esasperi, è una cosa incredibile! Perchè non torni indietro di qualche mese e ti rileggi i commenti che scrivi? Sono convinto che romperebbero i coglioni anche a te!

    Io stimavo molto leomerda, per quello che ha fatto l'anno scorso e gli anni prima. Poi è iniziato il tuo martellamento e ci sono state le sue dichiarazioni subito dopo avere accettato l'inter: se non avesse fatto quelle, sarebbe stata per me,  la scelta di un qualsiasi professionista che deve lavorare.

I commenti sono chiusi.