251 2 minuti 13 anni

Adrianone come sempre fa il pompiere, dichiarando che la sfida di stasera non sarà decisiva, che comunque vada ci saranno molte altre partite e un mucchio di punti ancora  a disposizione. E' da sempre il suo modo di fare, un marchio di fabbrica della casa in cui ad esempio uno come Carletto, per carattere e modo d'intendere il calcio, si ritrovava alla perfezione. Tranquillità alla vigilia delle gare importanti, insomma. Acqua, su un fuoco che i vari avversari spesso e volentieri preferiscono invece alimentare mediante polemiche e assurde provocazioni, tipo le mazzarrate che da qualche tempo stanno caratterizzando le conferenze stampa partenopee.  Un atteggiamento, quello di Adrianone, che in passato ha portato grandi risultati; anche qualche rovescio clamoroso in verità, prima del quale l'approccio alla gara era stato eccessivamente tranquillo (La Coruña, ma ne esistono altri di esempi), tuttavia il saldo, la bacheca sta a dimostrarlo, è in abbondante attivo. Allegri sembra si sia adeguato, oppure è stato scelto anche per questo suo atteggiamento all'apparenza rilassato.

Speriamo non si esageri, con la rilassatezza. Non è il momento, checché ne dica il pompiere Adrianone. Perché se per quanto riguarda il passato il saldo è in attivo, quest'anno le gare importanti le abbiamo cannate tutte, o quasi. Abbiamo perso – sempre in casa – contro questa scarsissima Juve, contro questa Roma forte ma dilaniata al suo interno da problemi di vario tipo, contro il Tottenham privo del suo giocatore migliore. Dare un segnale di forza alle rivali, stasera, è fondamentale. Nervosamente, con un pizzico di cattiveria, talvolta da teste di minchia se necessario. Vediamo di non  cannare l'ennesima gara importante, per favore, il soft-style è meglio riservarlo per altre occasioni.
 

251 commenti su “VERSO MILAN-NAPOLI

  1. si ma è relativo. Wenger la rosa degli altri non l' ha mai avuta. Ha sempre avuto tanti giovani venduti molto prima che raggiungessero la massima maturità calcistica.

    ma non diciamo PUT-TA-NA-TE.
    L'elenco (solo coi nomi + famosi, per venire incontro alla ridotta conoscenza anche tua) è al commento #36.

  2. quindi rdv vuoi dirmi che confermeresti:

    buffon

    x – bonucci(barzagli) – chiellini – traore(de ceglie)

    krasic – melo – aquilani – marchisio

    quagliarella(matri) – x

    2 titolari (forse 3 con il terzino sinistro) e questa sarebbe da scudetto?
    e per capire meglio vuoi dirmi che bonucci-chiellini sono a livello di lucio-samuel, che melo è un centrocampista da serie A e che quagliarella o matri valgono uno tra eto'o, milito e pazzini?

  3. io penso che al Milan per essere grande manchi uno simile a Borriello, o comunque un rapace d' area di rigore pure da mettere al posto di Ibra che non lo è e non lo sarà mai quel genere di attaccante, un centrocampista vero con i piedi per stare davanti alla difesa, un terzino sinistro e un allenatore vero in panchina al posto di questo per essere una grandissima squadra…

    naturalmente a questo Milan manca di sfoltire giocatori che con questyo Milan non centrano più un cazzo da anni tipo Pirlo e Gattuso

  4. Ecco RDV la dovevi dire per forza la minchiatona.Come cazzo fai a dire che Capello è mediocre.Cioè ha vinto con noi, a Roma a Madrid e a Torino e forse sarebbe stato l'unico,Guido Rossi a parte ,a far vincere l'Inter ante 2006

  5. Wenger è un buon tattico, ma dfetta di personalità.
    E non avendola lui, come possono averla le sue squadre?
    Oggi come oggi, gli allenatori di successo sono anche dei grandi motivatori, lui andava bene per il calcio di 10 anni fa.
    E' il motivo per cui non lo chiamano (sta bufala del Real è divertente, ma resta una boutade giornalistica, non è una prova) club che vogliono vincere a breve.
    L'arsenal per qualche anno ancora sta bene così, si sta ripagando il nuovo stadio.
    Ci scommetto che appena vorranno e potranno spendere, lo cacciano.

  6. ma non dire puttanate tu sarasa. per esempio ljunbgerg con overmars hanno coinciso un anno o due al massimo. dai, non diciamo fesserie gratuite.

    " vuoi dirmi che bonucci-chiellini sono a livello di lucio-samuel, che melo è un centrocampista da serie A e che quagliarella o matri valgono uno tra eto'o, milito e pazzini?"

    non so se Bonucci-Chielini o Barzagli sono sul livello di lucio samuel ma di sicuro sono un'ottima coppia di centrali. Melo è da selecao, con i suoi alti e bassi, quagliarella o Matri farebbero da spalla all'attaccante di cui ho parlato che farebbe l'eto'o o l'ibrahimovic della situazione. si, non mi sembra che la juve abbia bisogno di altro. solo di tranquillità e idee chiare. 

  7. @rdv

    beh nella storia se la intendiamo in senso lato ci sono tutti gli allenatori che hanno allenato una squadra di serie A o di premier league o della Liga.. diciamo che tra 50 anni quando si parlerà degli anni 90-2000 prima di arrivare a wenger ne elencheranno molti altri.

    capello, mourinho, ferguson, van gaal, guardiola, lippi, ancelotti, benitez, rijkaard, hitzfeld, heycknes, del bosque, goethals e qualcun altro

    poi nel gruppo belli ma non vincenti ci sono wenger e mille altri

  8. "Rdv , ma hai visto quanto sta facendo schifo la difesa della Juve ? O a casa tua arrivano altre immagini ?"

    pensa a quando Boban bestemmiava sulla nostra difesa, composta per 2/3 da Costacurta e Maldini ,ancora giovani, davanti alle telecamere …

    pensa a Julio Cesar mercoledì…

    tutte pippe?

  9. se non lo sai tu te lo dico io, bonucci a malapena potrebbe fare la riserva in una squadra da scudetto.. diciamo che potrebbe essere la quarta scelta, melo gioca nella selecao e ancora si ricordano di come ha giocato ai mondiali.

    quagliarella e matri nell'inter e nel milan (le due squadre da scudetto del momento) farebbero le riserve a eto'o, milito, pazzini e se la giocherebbero con pandev da una parte e le riserve di ibra, pato, cassano, robinho dall'altra.

    ma il tempo dirà chi ha ragione, io spero che marotta ti ascolti 🙂

  10. Rdv, basta wiki (in inglese) per vedere le rose di quell'arsenal anno per anno e le scialbe prestazioni europee (e poche vittorie in UK).

  11. " diciamo che tra 50 anni quando si parlerà degli anni 90-2000 prima di arrivare a wenger ne elencheranno molti altri."

    non credo. meno della metà di quelli che hai citato.

  12. su una cosa ha ragione Sarasa. Gli allenatori di oggi devono essere prima di tutto dei grandi motivatori.

    Ma infatti io considero wenger un grandissimo motivatore.

    Fabregas è diventato Fabregas al Arsenal. Flamini con lui era uno dei più grandi centrocampisti d' europa. Archavin non è mai stato sotto ai suoi livelli di quando era in Russia ed era l' unioca stella su cui ruotava in torno la squadra. Oltre a questo lo considero un grande tattico e soprattutto uno che sa far giocare la sua squadra al calcio…cosa che realmente riesce a pochi allenatori al mondo. 

    Capello grandissimo….sicuramente uno fra i migliori 5 allenatori al mondo.

    1) Guardiola
    2) Mourinho
    3) Ferguson 
    4) Capello
    5) Leonardo 

  13. @rdv 

    è vero ho esagerato (apposta) ma proprio perchè visto che nemmeno quelli che hanno almeno vinto una champions resteranno nella storia del calcio, wenger sarà al massimo ricordato come l'allenatore più longevo sulla panchina dell'arsenal.

  14. adoro quando RDV si mette solo contro tutti.
    Fa ancora di piu la figura del coglione.

    Come cazzo ha fatto marotta a non capire che la soluzione per vincere quest'anno lo scudetto era predere Dzuszdak all'ala sinistra a gennaio?

    E l'inter fessa che vuole Bale, con Dzuszdak in giro!

    Bonucci – Barzagli (o chiellini) ottima coppia di centrali, sì sì.
    Lo pensava anche Di Vaio. Infatti vedendo le probabili formazioni si è autoschierato al fantacalcio 😛

    Quei due non solo sono inferiori a Lucio-Samuel e a Nesta-Silva(o Yepes), ma anche a Mexes-Juan (o burdisso), e a Cannavaro-Aronica.
    E per me anche Gastalbauer Gastaldello è piu forte…

    Melo è da Seleçao? Melo ERA da seleçao. Gli fotterà presto il posto il giovanissimo Sandro del Tottenham.

    Ma suvvia…

  15. "basta wiki (in inglese) per vedere le rose di quell'arsenal anno per anno e le scialbe prestazioni europee (e poche vittorie in UK)."

    i nomi ci possono pure essere. però per esempio cesc e henry hanno giocato insieme ma non erano contemporaneamente al top. quindi quel discorso, pure, cade…

  16. Rdv , ma come puoi parlare bene della difesa della Juve ?

    Chiellini è da scudetto . Su Bonucci mi prendo la riserva di un'altro anno , ma quest'anno psicologicamente non c'è stato proprio e sta facendo veramente pena . Sembra un difensore da terza categoria .Motta e Barzagli non sono da scudetto ma al massimo da panchina .

    Gli altri giocatori da scudetto in difesa ?

    Grygera è da scudetto ? Grosso è da scudetto ?  che sono giocatori finiti . Traorè ? Che il "tuo" Wenger non ha esitato a dare in prestito .Rinaudo ? Cioè Rinaudo lo volevamo noi al Bari . De ceglie che è una chiavica .

    Una difesa da scudetto . Spero che ci puntino ancora .

  17. ahahah, ma sei ridicolo, prendi la pagliuzza e la fai diventare trave…
    cazzo c'entra che fabregas non fosse già al top quando lo era henry?
    non è un caso se ti parlo delle stagioni dal 97-98 al 2005-2006, sono 8 (OTTO) stagioni in tutto, Fabregas arriva in prima squadra solo con la cessione di Vieira, quindi di questi 8 anni, conta in solo 1…

  18. "adoro quando RDV si mette solo contro tutti.
    Fa ancora di piu la figura del coglione."

    e da quale pulpito!

    "Come cazzo ha fatto marotta a non capire che la soluzione per vincere quest'anno lo scudetto era predere Dzuszdak all'ala sinistra a gennaio?

    E l'inter fessa che vuole Bale, con Dzuszdak in giro!"

    peccato che Bale costi 3-4 volte l'ungherese e forse anche di più. è come dire che Marotta poteva prendere Cristiano Ronaldo invece di Krasic, ma bravo, a ragionare così siamo bravi tutti.

    "Bonucci – Barzagli (o chiellini) ottima coppia di centrali, sì sì.
    Lo pensava anche Di Vaio. Infatti vedendo le probabili formazioni si è autoschierato al fantacalcio :P"

    che ragionamento da bambino(con ritardi mentali) . allora qualsiasi giocatore che segnò alla juve quando la coppia di centrali erano Thuram-Cannavaro o all'Italia di nesta e cannavaro "pensava che ottima coppia di centrali fosse mentre segnava"… sei ridicolo. 

    "Quei due non solo sono inferiori a Lucio-Samuel e a Nesta-Silva(o Yepes), ma anche a Mexes-Juan (o burdisso), e a Cannavaro-Aronica.
    E per me anche Gastalbauer Gastaldello è piu forte…"

    per tua disgrazia quello che pensi tu è irrilevante. e soprattutto, a differenza di quello che dico io, non fotte un cazzo a nessuno.

    "Melo è da Seleçao? Melo ERA da seleçao. Gli fotterà presto il posto il giovanissimo Sandro del Tottenham."

    può darsi però l'Inter è da scudetto, si, con Motta che nella selecao non l'hanno voluto, o no?

  19. "non è un caso se ti parlo delle stagioni dal 97-98 al 2005-2006, sono 8 (OTTO) stagioni in tutto, Fabregas arriva in prima squadra solo con la cessione di Vieira, quindi di questi 8 anni, conta in solo 1…"

    ma almeno scrivete qualcosa di logico per favore.

    Barzagli non è da scudetto? ma che se ha vinto la bundesliga l'altr'anno da leader della difesa . Motta è arrivato secondo per un pelo, l'anno scorso. come fate a dire che non sono da scudetto? su, non arrampicatevi sugli specchi, i giocatori ci sono. basta avere pazienza.

  20. ". Traorè ? Che il "tuo" Wenger non ha esitato a dare in prestito "

    sai com'è, avendone 3 ottimi uno lo devi dare. successe lo stesso con Cole ma non era mica una pippa. solo un metrosessuale con il vizio delle armi da fuoco.

  21. Barzagli che da 11 mln è stato rivenduto a 300000 euri . E su Motta che ragionamento è ?

    Janku ha vinto la champions con noi , ma è una pippa colossale . Roque Junior ?  E non esco altri  esempi , ma ce ne sono .

    Ma soprattutto , chiedi agli juventini cosa pensano della loro super difesa .

  22. possiamo dire rdv che magari un giorno avrai ragione tu ma al momento la juve a 14 punti dalla vetta e dietro all'udinese è ben lontana da essere una squadra da scudetto?

    e che col bologna mancavano solo 2 titolari (aquilani-quagliarella) ma che ha fatto una figura misera?

    per dire che all'inter ieri sera mancavano (maicon-samuel-cambiasso-thiago motta-milito 5 titolari) e ha comunque vinto..

    ognuno ha le sue opinioni ma a volte intervengono anche fatti incontrovertibili

  23. "Barzagli che da 11 mln è stato rivenduto a 300000 euri . E su Motta che ragionamento è ?"

    come che ragionamento è? poi Barzagli è costato poco perché in scadenza.

    "Janku ha vinto la champions con noi , ma è una pippa colossale . Roque Junior ?  E non esco altri  esempi , ma ce ne sono ."

    per carità non posso sentire queste bestemmie.

    "Ma soprattutto , chiedi agli juventini cosa pensano della loro super difesa ."

    gli juventini, per definizione, non capiscono un cazzo di calcio.

  24. " che ragionamento è ? "

    intendevo associare la posizione della squadra al  valore del giocatore . E ti ho portato l'esempio di Roque Junior e Janku .

    Ma perchè Roque Junior era un gran difensore ?

  25. Belli i video del #27. Se tu avessi visto che gol faceva Ian Rush, prima che andasse dai gobbi …… pareva un'iradiddio! Poi, si è afflosciato come una pera cotta!

  26. "per tua disgrazia quello che pensi tu è irrilevante. e soprattutto, a differenza di quello che dico io, non fotte un cazzo a nessuno"

    Grande RDV cazzo questa mi piace…vorrei averla partorita io…

    detto questo la difesa della Juve fa veramente cacare e oltre a questo Buffon è in netta parabola discendtente.
    Gli altri non sono più forti dei nostri. 

    Siamo molto lontani da: Cannavaro, Thuram con il migliore Buffon in porta. 

    In più di noi ha un giocatore del calibro di Aquilani dove noi abbiamo pipponi come Pirlo…oggi come oggi avere un centrocampista completo come regista vuol quasi dire avere mezza squadra fatta….infatti se noi al posto di Ibra cadavere avessimo preso Hernanes a centrocampo e avessimo mantenuto lo stesso attacco dello scorso anno salvo Robinho al posto di Inutilar e avessimo mantenuta intatta la struttura tecnica avremmo vinto come nulla questo campionato e pure spendendo di meno. 

  27. Sgrigna , ora che gliel'hai fatto notare tornerà a ragliare . E rivolterà in qualche modo le sue affermazioni come fa sempre .

  28. parlando di stasera mi sa che il milan vincerà facile, mazzarri non ha la tempra per questo tipo di partita..

  29. un po' sì juan ma è anche vero che non ho molta stima di mazzarri, a un mio amico di napoli dico sempre che arriveranno terzi nonostante l'allenatore mediocre

  30. Oh, la canzoncina del video di McFadden mi piace un casino!
    Anche RDV ogni tanto ha la sua utilità.. non l'ha fatto apposta, ma bisogna accontentarsi! 

    E voi seghini, mi dite perchè state ad accapigliarvi per quello stronzo di Wenger?? Che vi frega? Siete talmente zucconi che pur di non dare ragione all'altro ammazzereste vostra madre.. !  Che senso ha discutere con certi personaggi sapendo che non si smuoveranno mai dalla propria posizione?

    Pensate a stasera piuttosto.. dobbiamo fare il culo a quelle checche isteriche.. vi prego, preferisco perdere il derby, ma non contro il Napoli.. 

  31. Berlusconi sul big match di S.Siro “Stasera il Milan batterà il Sud”
    Una battuta del presidente del Consiglio scalda l’attesa della sfida di stasera fra i rossoneri e il Napoli. Ma non è l’unica. A La Russa ha detto: “Io tifo Inter quando gioca con altre squadre”
    D E M E N T E………….

I commenti sono chiusi.