179 5 minuti 13 anni


Okay, gioco di parole scontato, per il titolo.

Ma è interessante fare una breve disamina, sicuramente incompleta e ovviamente faziosa, sull'operato del nostro allenatore finora e dei commenti su di esso nei vari ambienti milanisti, virtuali e non.

Allegri è un buon allenatore o no?

E' fortunato ad avere una squadra "costruita per vincere" o ci ha messo del suo?
Sicuramente ha fatto buone cose.
E' un giovane allenatore, alla prima esperienza con una grande, e questo gli ha sicuramente messo voglia di far bene ma anche pressione. Ma ha le idee chiare: ha apportato grandi innovazioni rispetto al Milan di fine decennio.
Vediamole insieme.

1. Il modulo
Dopo il 4-3-3 di Bellicapelli e il 4-3-2-1 di Ancelotti, si passa al 4-3-1-2 in maniera definitiva.
Certo, ci sono stati dei tentativi, a inizio stagione. Ma la quadratura del cerchio si è trovata inserendo un trequartista dinamico (Boateng) che garantisce al tempo stesso inserimenti, copertura e qualche marcatura.
Si è spesso discusso, fino a dicembre, se Pirlo fosse utile o meno. Un centrocampo fabbro che garantisce copertura alla difesa, oppure un lentissimo Pirlo ma che agevola tantissimo l'impostazione del gioco?
Gli infortuni hanno un po' condizionato questa scelta, ma la soluzione è stata l'uovo di Colombo, ovvero inserire un calciatore che fosse fabbro e metronomo quanto basta per svolgere egregiamente le due fasi.
Mark Van Bommel (inizialmente bistrattato perché notoriamente "cattivo" e comunque anzianotto) si è rivelato la quadratura del cerchio, e non ci ha per niente fatto sentire la mancanza di Pirlo. Complimenti a chi lo ha preso: un acquisto utile alla squadra, e non al suo presidente.

2. L'assetto della difesa
Parentesi zaccheroniana a parte, da che Milan è Milan dietro giochiamo a 4. Ma chissà come mai, con Ancelotti e con Leonardo i gol si prendevano più spesso, soprattutto sulle palle alte. C'è l'evidente mano di Allegri nella crescita esponenziale di Thiago Silva e di Abate. Il rendimento costante della difesa (che ultimamente pare talmente impenetrabile tanto che Abbiati non si sporca neanche i guanti) è sicuramente merito degli insegnamenti del nostro Mister. In fondo, sono gli stessi uomini dell'anno scorso, ma cambiare l'allenatore è stato sicuramente fruttifero per il nostro reparto arretrato.
Non solo, abbiamo anche avuto netti miglioramenti sulle palle alte. Adesso, finalmente, la prendiamo sempre noi (e di certo gente come Ibra e Yepes dà una grossa mano).

3. Le motivazioni ed il coraggio
Allegri ha avuto coraggio, decisamente. Il coraggio che Ancelotti e Leonardo non hanno mai avuto, quello di sbattere in panca chi non corre. E sono arrivate le bocciature per Pirlo e Seedorf, per Ronaldinho e Pato. Non corri? Non giochi. Il risultato di queste scelte, quando sono iniziate, è stata la rincorsa su Lazio e Napoli e il primato in classifica.
Questo coraggio ha trasmesso grandi motivazioni alla squadra: gente che era finita ai margini ha tratto giovamento da questa "meritocrazia" del Mister. Gattuso è tornato il nostro leone da combattimento, i ragazzi in emergenza si sono sacrificati in posizioni a loro non graditissime (Thiago Silva in mezzo, Robinho trequartista, Oddo terzino sinistro), senza mai lamentarsi ma anzi dando il massimo.
Allegri ha ridato voglia di giocare a gente come il già nominato Oddo (che ancora non crossa, ma almeno in difesa non fa cappellate: primo non prenderle) e un redivivo Jankulovski, vera rivelazione dei due bigmatch stravinti con Napoli e Juventus. Certo, sono vecchie glorie: ma riuscire a tirare fuori il massimo da loro è una cosa che non era riuscita nè a Carletto nè a Leo, che li avevano relegati in tribuna perenne proprio perché  incapaci di rimotivarli (spesso con scelte timorose o imposte dall'alto).

Conclusioni
Detta così, sembra che Allegri sia un fenomeno. Non lo è, è al primo anno "serio". Ma ha potenzialità, coraggio, carisma e sfrontatezza. Può fare bene, in futuro, anzi benissimo.
Deve fare esperienza, capire meglio come interpretare le partite di Champions League, gestire le energie dei calciatori in funzione dei tre obiettivi.
Obiettivi per i quali è comunque ancora in corsa. A Londra non è detta l'ultima parola, in campionato è meritatamente primo e in Coppa Italia ha passato agevolmente i turni, e dovrà vedersela con un Palermo oggettivamente disastrato.

Io ho fiducia, grande fiducia, ma non gli chiedo di vincere ad ogni costo. E' vero, abbiamo fame, non vinciamo uno scudetto dal 2004. Ma bisogna comunque dare fiducia a un allenatore che ha avuto illustri predecessori ma che può tranquillamente entrare nel loro Olimpo, se continua così.

179 commenti su “C’E’ DA STARE ALLEGRI?

  1. Vittoria? Tattica? Alleanza? Martire?

    Tu sei malato, veramente, parli di termini di guerra in un contesto come un blog e vedi tutto come un tentativo di delegittimarti, SVEGLIAA non sei il duce, ne tantomeno un capo di stato e non c'è nessun ribelle reazionario che ti vuole togliere il trono.

    Il tuo ripetere ossessivamente gli stessi concetti è un abuso della massima latina "repetita iuvant" che ne l tuo caso definirei, repetita scassant minchiam.

    Che ti bannino o meno a me frega poco ripeto, il mio compito non è certo combattere contro te o contro chiunque altro, quanto fare il milanista in un blog di milanisti.

    Punto.

  2. Bravissimo Darko,post perfetto e che cade a pennello.
    Concordo pienamente,Allegri in un anno ha rivoluzionato la squadra.Via Dinho che era un peso morto,e una squadra che vuole vincere qualcosa non può giocare con un uomo in meno relegato in una zolletta di campo.Seedorf in panca,perchè negli ultimi anni clarenzio è diventato insopportabile col tuo trotterellare in campo.La difesa regge fantasticamente, ed è curioso pensare che tutti a gran voce richiediamo un centrale e due terzini proprio ora che la difesa è appostissimo….per ora.Il mister inoltre ha il merito della rinascita di Flamini e dell'esplosione del Boa.

  3. Se posso dire la mia su DNA, a me da noia il fatto di ripetere le stesse cose 100 volte con post lunghissimi.Discorsi che poi vanno a finire con l'esaltazione di leomerda e la denigrazione (si può dire???? ) di Alegri CAPOLISTA.

  4. credo che la dote migliore di allegri sia stata quella del coraggio, o quantomeno della coerenza e determinazione.mettere in panca senatori (vedi seedorf) e fenomeni (vedi dinho e pato) in periodi in cui valevano meno di una cicca schiacciata, al milan non si era mai visto.ne con leonardo ne,soprattutto, con ancelotti.il suo merito principale secondo me è questo, poi che sia un buon allenatore lo dimostrano le sue stagioni a cagliari, compresa quella dell'esonero, quando a marzo aveva già portato la squadr alla salvezza…

    —-

    " l'arrogante madrileno l'ho scaricato dopo chievo-inter e inter-twente"

    bhè, era inizio dicembre, giusto prima del mondiale (vinto con squadra al completo) dove benitez ha detto la sua e se n'è andato….

    "bah, ma chi è che ne parla male? dna ed rdv al massimo.
    se questi sono + presenti di chi ne parla bene, è un problema di chi non c'è, mica il contrario…"

    no, il problema è di tutti, che qui ci veniamo x passare dle tempo libero sul milan e divertirsi.se non sono di questa intenzione vadano a passare tempo libero da qualche altra parte. che provi a esaltare leonardo da diavolino (se ci scrive ancora), poi vediamo che fine fa…

    ""Se non volevi che si parlasse in nessun modo di quello che succede in altre squadre non dovevi accettare interisti al suo interno…"

    veramente con gli interisti abbiamo passato un'estate,grazie ad adamos a parlare di milan da un'angolazione esterna a quella del tifo.

    @ apocal

    lo so che era un'ovvietà, chiaro.
    ma a non scriverlo, poi sicuramente (fidati) sarebbe arrivato qualcuno dicendo: eh ma visto che c'è il derby non possono vincerle tutte entrambe gnè gne gnè….

  5. tranquillo Rosy….molto presto avrai un motivo in meno di torturare il tuo fegato….o mi Banna marcovan o mi auto banno è questione di poco…quindi rilassati e goditela….

    sullo splrendido post di Darko….

    sai che scoperta che togliere un lentissimo Pirlo per metterci un ruvido mediano con un minimo di piedi avrebbe migliorato di tanto le cose….
    capisco che per te è stata una piavele sorpresa ma insomma….per te e per quelli che grosso modo sono li. 

    Di testa siamo diventati forti perchè c' é Ibra e Yepes. 

    Peccato il piccolo particolare che Yepes sia una riserva e che Ibra non prende un traversone di testa nemme a pagarlo nonostante sia alto 2 metri….semplicemente perchè essendo una seconda punta non è nel suo dna il movimento per staccare di testa. A parte questo è più probabile che io non sia bannato che vedere i nostri segnare di testa. 

    Thiago Silva è sugli stessi livelli dello scorso anno. Più duttile forse ma siamo li. Abate si è migliorato sul serio ma è normale. Ha un anno di più e sente la fiducia addosso. 

    Boateng trequartista è stata una piacevole invenzione ma non è un trequartista.

    La domanda è sempre la solita. Perchè una squadra con 3 attaccanti esterni fra i migliori al mondo e una seconda punta di assoluto livello, dobbiamo giocare col trequartista che non abbiamo e non col tritende o con gli attaccanti estrni, che sarebbe più adatto alle nostre caratteristiche? Mistero.

    Motivazioni. Pensavo che le grandi motivazioni saltassero fuori nelle grandi sfide. Peccato che il Milan nelle grandi sfide è stato spesso imbarazzante e le buone prestazoni contro Napoli e Juventus (sono veramente delle grandi????) non cancellano le partitacce in champions e in campionato.

    Allegri è un fenomeno…uhmmmmmm. No direi che siamo lontani anche dal essere buono. 

    La squadra è da scudetto? La squadra è imperfetta ma è essenzialemnte da scudetto. Pesa poi la mezza stagione toppata dal' Inter. Questo Milan è da champions no però in champions ha i mezzi per giocarsela con chiunque e di fare male a tutti. Poi la palla è tonda e non si sa mai.

    Rivoluzione rispetto ad Ancelotti e Leonardo? Sotto il piano del gioco la parola giusta è involuzione. Dal punto di vista dei risultati,  per ora una buona organizzazione difensiva e il talento dei nostri in attacco paga. Almeno in italia. Onestamente non credo che questo basti per arrivare fino in fondo ma fin quando paga……in ottica presente può andare anche bene.  

    Allegri ha dei meriti? si. Sarebbbe cretino sostenere il contrario. 

    Negli ultimi anni prendevamo troppi goal. Ora siamo la miglior difesa del campionato. In questo si vede il marchio di fabbrica di Allegri. Ed è il primo ad averne i maggiori meriti di questo. E' innegabile. 

    Bellicapelli….questo termine deve essere stato coniato da qualche stempiato geloso….

    già belli capelli, il non allenatore, la pippa….il mezzo allenatore….quello che perde sempre in champions…quello che  dopo il milan sarebbe rimasto senza lavoro perchè non se lo cacava nessuno…

    lo stesso che in 13 partite ha fatto 33 punti su 39 e in effetti ha fatto pure meno di quello che mi aspettavo partendo da una base non proprio perfetta…..

    il Milan è primo a più 5. Infatti più cinque è un ottimo margine. o meglio sarebbe un ottimo margine se le due pretendenti si equivalessero. Ad oggi sembra che le due squadre giochino a 2 sport diversi. Comunque il verdetto arriverà al Derby….se le barricate di Allegri reggeranno alle cannonate di una squadra votata al' attacco come l' Inter sicuramente il suo gioco sarà da rivalutare….e questi 5 punto se rimarranno invariati saranno un vero forziere per custodire uno scudetto che a Dicembre sembrava già vinto. 

  6. Qualsiasi cosa non sia combattere fino all'ultimo minuto dell'utlima partita, per vincere lo scudetto sarebbe fallimentare.
    Questa squadra è PALESEMENTE costruita e strutturata per vincere il campionato.
    Ora, ci sta di non vincerlo, perchè possono entrare in gioco 1000 variabili, però c'è l'obbligo morale di combattere fino alla fine.
    Anche perchè se riuscissimo a perderlo prima dell'ultima giornata, con QUESTO ALLENATORE, e con QUESTA SQUADRA, sarebbe veramente segno che dobbiamo inchinarci e mettere una sciarpa nerazzurra alla madonnina

  7. Per fortuna che c'è un nuovo (ottimo) post…veramente di leggere gente che tifa per l'altra squadra di Milano o che millanta di tifare per la nostra e che viene a spaccare il cazzo dopo che siamo NOI in testa alla classifia con 5 punti di vantaggio, in un post che è ROSSONERO dalla testa ai piedi, dopo che abbiamo battuto la stessa Giuve che li ha sconfitti non più tardi di 15 giorni fa non se ne poteva più.
    Capitolo Allegri: anche a me piace. Gli rimprovero i soliti cambi tardivi, il poco coraggio nel provare Didac e Strasser, gli ZERO schemi su palle ferme e una certa rigidità negli schemi sia tattici sia mentali, però ha sfanculato i vecchi, si è imposto differentemente da Ancelotti e da Giuda su presidenza e giullari di corte e, cosa più importante, ha dato alla squadra una mentalità vincente che nel tempo si era persa. Non si fanno più figure di merda (finora) in partite di poco conto, si lotta sacrificando anche qualcosa in termini di bel gioco (ma non mi sembra che con Giuda giocassimo così bene), si rompe meno il cazzo (per quello che sappiamo) quando non si gioca.
    Ho visto però male due cose: si tira proprio pochino e Cassano. Su quest'ultimo mi sta salendo più di un dubbio, perchè abbiamo mandato via un giocatore che sfornava assist, non segnava e bivaccava sulla fascia sinistra per uno che sfornava assist, non segna e bivacca sulla fascia sinistra. Il primo è stato un fuoriclasse e per un periodo il migliore al mondo: il secondo mai. Chiaro, costa meno, ma prima o poi ha nelle corde il colpo di mona che Dinho non aveva. Sarà stato un cambio vantaggioso?

    PS Mdm dai quella formazione al fantacalcio, almeno per la regolarità del campionato…

  8. già rimaneva il capitolo coraggio….

    Allegri ha fatto fuori Seedorf e Ronaldinho qunado non correvano….non si è fatto neanche scrupoli a togliere Pato….che uomo coraggioso…se non che c' è un piccolissimmo particolare…

    perchè Ibra quandio si trascinava sul campo non ha mai avuto il coraggio di toglierlo? Cosa è Allegri? uno con i coglioni a fasi alerne o uno che  ce li ha solo con chi  gli  pare  a lui???

    Premiamo a proposito del coraggio gli inserimenti di Merkel e Strasser….sempre troppo poco ma almeno li ha fatti giocare più di altri…

    Allegri ha riesumato cadaveri comegattuso, Oddo, Ianku? Che culo!!!!!!!!! 

    Dopo anni e anni che ci battiamo per un certo rinnovo è bello festeggiare la più bella manifestazione voodo della storia in cui resuscitiamo zombie ecadaveri.

  9. Dna, se ti piace così tanto Giuda, inculatelo o fatti inculare così smetti di adorarlo su con un post ogni 5 secondi sull'uomo dei 39 punti…ecccheccazzo!!!!
    Non scriverei così tanto su un gran pezzo di gnocca, fai outing e cavati dai coglioni, su dai…

  10. Caro DNA,

    se io scrivo:
    "Adesso, finalmente, di testa  la prendiamo sempre noi (e di certo gente come Ibra e Yepes dà una grossa mano)."

    e tu capisci:
    "Di testa siamo diventati forti perchè c' é Ibra e Yepes."

    è evidente che non sai leggere. Mi dispiace veramente per te. L'analfabetismo è un problema serio.

  11. ah scusa….volevo solo dire che non mi sembra che ci sia stata tutta questa grande evoluzione nel gioco aereo….

    sai noi poveri analfabeti….

  12. Vogliamo parlare di Oddo e Janku? non mi pare che siano loro i titolari.

    Io ho detto questo:
    Allegri ha ridato voglia di giocare a gente come il già nominato Oddo (che ancora non crossa, ma almeno in difesa non fa cappellate: primo non prenderle) e un redivivo Jankulovski, vera rivelazione dei due bigmatch stravinti con Napoli e Juventus. Certo, sono vecchie glorie: ma riuscire a tirare fuori il massimo da loro è una cosa che non era riuscita nè a Carletto nè a Leo, che li avevano relegati in tribuna perenne proprio perché  incapaci di rimotivarli (spesso con scelte timorose o imposte dall'alto).

    Tradotto: ha preso giocatori INUTILI e li ha fatti diventare UTILI alla squadra.
    Non sono titolari, come non lo sono Merkel e Strasser.
    Ma la freschezza dei giovanissimi vale tanto quanto l'esperienza dei vecchi.
    E sono stati necessari in egual misura: Merkel e Strasser per risolvere partite (come quella col Cagliari) un po' inguaiate, Janku e Oddo per tappare falle in difesa dovute esclusivamente a infortuni (perche i titolari sono Abate e Antonini).
    Sfruttare la rosa a seconda delle necessità è un lavoro da allenatori normali. Cosa che Leo l'anno scorso tenendo Gattuso, Flamini, piu i giovanissimi e i relitti sempre ai margini, non ha MAI FATTO.

    Ma che te lo spiego a fare… tanto mica sai leggere.

  13. 6RN, ma lui Ibra non lo farebbe giocare!!
    Ibra che sui corner contro è il primo a saltare, Ibra che ha fatto 14 gol e svariati assist, Ibra che ha inventato gol assurdi come col lecce o col genoa…
    Basterebbe questo.
    Poi c'è l'Ibra che fa salire la squadra, Ibra che è il primo a pressare, Ibra che svaria.
    Se Allegri lo toglie per scelta tecnica, allora sì che dobbiamo sparargli. Perche se Ibra è in forma, deve giocare.

  14. A me Abate piace sempre di più, ma i meriti non sono di Allegri, bensì di Tassotti, che ha insegnato finalmente la fase difensiva a un esterno offensivo. La diagonale di circa 20 metri fatta nel primo tempo su incursione di Krasic è stata, almeno vista da un terzinaccio come me, molto ma molto buona. E credetemi che la diagonale è veramente difficile se non sei difensore dentro.
    Janku è veramente molto sicuro, contro la Juve è stato più abbottonato, ma tutto sommato mi è piaciuto molto. Unico errore contro Chiellini nel secondo tempo, ma un toro come Chiellini lanciato a tutta velocità può far sbagliare chiunque. Ripeto l'importanza di avere un mancino vero e non ri-adattato come Antonini sulla fascia sx.

  15. Devo chiarire:

    Sadyq dice che a nessuno frega dei tecnicismi del' allenatore….

    lui ha espresso un parere da ignorante rappresentando altri ignoranti….

    No coso: io ho detto che "non ci/mi frega un cazzo delle "finezze dell'allenatore dell'inter"!
    È diverso da quello che hai capito e riportato tu! Come al solito rigiri le frittate e capisci tutto come pare a te!
    Quindi, l'ignorante, in questo caso sei tu!

  16. Della serie "Riusciamo a scriverci tra chi ha voglia di leggere emarginando invece di chi crede che Giuda sia dio (orrore…) e che Sborry sia meglio di Ibra?"…

  17. Ma d'altronde, è inutile scrivere a chi idolatra "non sto allenando una squadra, sto allenando un sogno"….

  18. Ma ha potenzialità, coraggio, carisma e sfrontatezza.

    E direi che al Milan, non è neanche semplice, per un allenatore con quelle qualità!
    Bel post davvero Darko!

  19. Grazie Sadyq.

    MdM ottima puntualizzazione, ma… Tassotti non c'era pure l'anno scorso?
    Non poteva insegnarglielo l'anno scorso quando c'era bellicapelli?
    Tassotti c'era pure con Ancelotti…

    Capisco la normale evoluzione di Abate (passato da ala pura a terzinaccio), è una roba che impiega tempo.
    Ma non penso ci vogliano ANNI per imparare una diagonale.
    Se Tassotti gliel'ha insegnata solo ora, è stato un coglione prima.
    Oppure non gliel'ha insegnata lui. Oppure Allegri gli ha dato la motivazione giusta per farlo… Oppure è scesa la Madonna sotto forma di Sara Tommasi ed ha fatto il miracolo!

  20. Per cortesia, MarcoVan o chi per lui, fate un bel post su quanto è bravo e bello Giuda, su quanto sono sfortunati i bauscioni, su quanto sono ladri gli arbitri, su quanto è forte la giuve, Borriello, la Gilardina, su come sono imparziali e competenti Bergomi e Caressa…così almeno qualcuno commenta soddisfatto….

    GRANDE DARKO!

  21. Se Abate ha fatto una normale evoluzione, perchè Antonini è rimasto all'uomo di Cromagnon? Perchè Tassotti ha imparato a crossare a 25 anni? Perchè Oddo e Zambrocco non passano due ore al giorno a crossare contro il muro, o si rimontano i piedi in maniera corretta?

  22. dio madonna che due coglioni.

    non dio e la madonna, intendo, quanto l'ignoranza e il trogloditismo di certi individui, ad esempio DNA:

    Perchè una squadra con 3 attaccanti esterni fra i migliori al mondo e una seconda punta di assoluto livello, dobbiamo giocare col trequartista che non abbiamo e non col tritende o con gli attaccanti estrni, che sarebbe più adatto alle nostre caratteristiche? Mistero

    perchè non abbiamo un cazzo di centravanti, porca la mado##a, lo vuoi capire porco d#o?

    NON ABBIAMO UN CAZZO DI CENTRAVANTI, ALLEGRI ALL'INIZIO FACEVA GIOCARE BINHO/IBRA/PATO, E IBRA SI E' LAMENTATO PERCHE' NON E' CAPACE A FARE IL CENTRALE

    LO VUOI CAPIRE SI O NO?????????????????

    Boateng trequartista è stata una piacevole invenzione ma non è un trequartista

    ah no? e cos'è, uno stopper? un'ala? portiere?dai cazzo.

    già belli capelli, il non allenatore, la pippa….il mezzo allenatore….quello che perde sempre in champions…quello che  dopo il milan sarebbe rimasto senza lavoro perchè non se lo cacava nessuno…

    ma puttana la signora ciccone, ma l'abbiamo esonerato noi leonardo?

    L'ABBIAMO ESONERATO NOI DI SCREWDRIVERS LEONARDO????

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    a giugno eravamo qui tutti con l'avatar di leo, il blog aveva leonardo come header, con tanto di frasetta…

    NOI
    ERAVAMO
    CON
    LEONARDO
    !!!!!!!!!!

    l'unico che non era con leonardo è quel mafioso pedofilo bastardo infame del TUO presidente, per cui i coglioni valli a rompere a lui, babbeo!!!!!

    (e tu mi dirai "eh, ma se critico allegri critico anche silvio"…peccato che silvio non lo nomini masi quando c'è da fargli delle critiche ma solo quando c'è da lodarlo, pidiellino del mio cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

    perchè Ibra quandio si trascinava sul campo non ha mai avuto il coraggio di toglierlo?

    per mettere chi, inzaghi?cassano che è piantato come un palo della luce? oppure uno di quei tuoi fenomeni tipo viadoz,oduamerda,adigià,salaminoberetta o zigone?

    Allegri ha riesumato cadaveri comegattuso, Oddo, Ianku? Che culo!!!!!!!!! 
    Dopo anni e anni che ci battiamo per un certo rinnovo è bello festeggiare la più bella manifestazione voodo della storia in cui resuscitiamo zombie ecadaveri

    guarda, caro il mio minchione,che se la squadra è infarcita di cadaveri lo dobbiamo sempre al merda di cui sopra, lui non ha voluto vendere pirlo e seedorf, lui ha voluto che restasse gattuso, grazie a lui quest'estate galliani ha rinnovato a tutti i morti di sonno, allegri non centra un cazzo.un cazzo.

    così come non centra un cazzo nella questione ibra-borriello, mi porto avanti perchè so già che me la menerai un'altra volta con sta storia, e ribadisco il concetto che solo un benemerito coglione può pensare che ibra sia stato comprato da allegri.

    SOLO
    UN
    BENEMERITO
    COGLIONE

    …che poi scusa, tu non sei quello che dice che gattuso doveva avere il buonsenso di levarsi dai coglioni di sua spontanea volontà?

    ecco, comincia con il dare il buon esempio, levati dai coglioni e va ad impestare qualche altro blog, che se non te ne sei accorto, a nessuno frega un cazzo di quello che dici.

    a nessuno.

    c'è qualcuno che è interessato ai commenti di dna?

    io no.
     

  23. eh sadyq, capita di sbagliarsi.

    anch'io quella volta ho totalmente sbarellato, dovevo incitare butirrometro a bannarli tutti, invece mi schierai dalla loro parte.

    che coglione che sono stato.

    ma vabbè, capita.

  24. bel post darko.

    Credo anch'io che Allegri si stia facendo le ossa con una grande. Sbagliando anche, ma portando avanti le sue convinzioni. Che fino ad oggi ci hanno portato in vetta da 18 giornate.
    Finora non mi ha entusiasmato, ma devo riconoscergli il risultato fin qui ottenuto. E che non è poco…

  25. Ragazzi , veramente mi state deludendo . E non poco .

    Non è concepibile questa cosa . Torno spaccato da Ginosa marina ; ho la schiena a pezzi  , fango in testa e odio l'acqua così tanto che non volevo farmi nemmeno la doccia . Mi voglio rilassare (perchè leggere il blog mi rilassa) dopo aver visto cose che prima ho visto solo in televisione . Vengo qui per aggiornarmi ….e poi ?

    Mi fate trovare tutti questi commenti ? Commenti su Dna ?

    Oh , ma state bene ? Sprecate commenti per un Troll ? Ragazzi è un Troll come RdV . Stessa entità, stessa pasta . Con loro non ci si può ragionare , avranno sempre e solo ragione loro . Girano e rigirano le loro affermazioni pur di avere ragione . Non sanno cosa sia il termine coerenza .

    Bannare , non serve . L'unica cosa da fare è ignorarlo , cosa difficilissima lo so .  Quando dovete leggere , saltate i loro commenti .  

    Il Troll deve destabilizzare , e se nessuno se lo incula prima o poi  deve mollare . Se il Troll non destabilizza , ha fallito .

    Facciamolo fallire .

  26. Zioalduccio, stavosaltando iltuocommento, perché credevo fosse qullo del "martire", poi ho visto bene l'avatar e  mi sono soffermato.
    Comunque cerca di fare tuo, come sto "cercando" di fre mio il detto:«Non ti curr di loro, ma gaurda (anzi non guardare) e passa».

    Darko il tuo post non lo commento assolutamente solo perché dovrei ripetere quanto da te scritto!
    Post perfetto che quoto al 100%.
    Anch'io credo che esonerare Allegri in caso di non vittoria dello scudetto sia una cazzata, l'ho scritto e ripetuto più volte.
    Un altro anno glielo darei e con un anno in più, può fare meglio di quest'anno. 

  27. finiamola anche con sta storia dell"ignorare" cazzo, uno può saltare un commento ogni tanto, si può ignorare un blogger che commenta una volta a settimana, ma uno che ogni giorno fa 40 commenti kilometrici non lo si può ignorare

    anche perchè se salto i suoi commenti,devo per forza saltare anche i vostri commenti di risposta ai suoi, per cui che succede, su un post di 200 commenti ne salto 180?

    e per cosa, per un ebete che da mesi va avanti a fare il paragone leonardo-allegri dicendo sempre le stesse minchiate?

    col cazzo.

    fuori dai coglioni e si risolve il problema.

    che poi l'ha deto anche lui, "me ne vado,adesso me ne vado,tra un pò me ne vado"…come zamparini,annuncia l'addio ma poi è sempre la.

    TE NE VAI SI O NO?????????

  28. Zio , parliamoci chiaro .

    Se ti sto sul cazzo , non mi leggi ; mi ignori . Ma se mi fanculizzi , vuol dire cmq che in qualche modo mi leggi e mi vuoi rispondere o darmi corda .

    E i Troll mirano a fare proprio questo . Lo so che è difficile ignorare , ed io ne sono l'esempio lampante .  Ma se uno vuole ingorare una persona , lo fa e basta .

    Su Bauscia c'è chi mi parla tranquillamente , chi mi ha sulle palle e me lo dice , e chi mi ha sulle palle e mi ignora . Basta ignorare .

  29. Ha ragione Juang!

    Dalle mie parti si dice:«Nu pare di recchie bbune, ni stracche di anche»

    Per il resto d'Italia:
    UN PAIO DI ORECCHIE BUONE, NE STANCA DI MANTIBOLE!

  30. ah si?

    bon.

    domani mattina vado a casa di juan e zullida, e mentre loro fanno colazione, io tiro fuori l'uccello e glielo meno sotto al naso.

    ignoratemi, se vi riesce.

    con questa mentalità si fa la fine dell'mbc, in mano a 4 babbei, col proprietario di casa che si è autobannato dal proprio blog.

    e comunque ripeto: dna stesso ha annunciato più volte il suo addio, speriamo che sia la volta buona.

  31. Ragazzi, guardate che ignorare le persone, non è una bella cosa! Fa molto male e non è per niente corretto! Non si può fare assolutamente! NON LO FATE! È peggio che essere schiaffeggiati!

    Secondo me, è solo lui che deve capire quello che gli viene detto, dalla maggioranza in italiano corretto, quidi mettere da parte la sua superbia e comportarsi di conseguenza!
    Non ci vuole tanto, a capire che oramai ha tutti contro, anche quelli che reputa intelligenti ed obiettivi. Tranne i due o tre compagni di fede!
    DNA, su, fai un piccolo cazzo di sforzo e stai buono, così tutto torna alla normalità e siamo a posto!

  32. Si parla troppo di altri allenatori.

    Ora con un post sul NOSTRO allenatore, possiamo parlare di lui??

    Io l'avevo fatto in un commento, ma era passato quasi inosservato (solo papino zullida mi legge ) e ho riproposto le argomentazioni in un post.

    Vediamo se così riportiamo tutto sui giusti binari.

    Esonerare Allegri in caso di scudetto sfumato sarebbe un suicidio.
    Difatti non volevamo neanche cacciare Leonardo, se n'è andato da solo nella sua "squadra dei sogni".

    Si esonera in caso di filotto di sconfitte, di palese scarso rendimento della squadra.
    Ma parliamoci chiaro: se l'inter vince sto scudetto, avrà fatto una signorissima rimonta e se lo sarà meritato. Ma non significa che questo milan sia da buttare.
    Dobbiamo lavorare sodo per tornare ai livelli che ci competono, padroni in italia e in europa.
    Non siamo ancora così, ma dopo la fase di discesa pare sia ricominciata quella di ascesa.
    Se la società sarà accorta, costruirà attorno ai nuovi giovani fenomeni una squadra capace di rendersi temibile per molti anni.

    La squadra deve ruotare intorno a Thiago Silva, Boateng e soprattutto Pato. Ad essi andrà affiancato, ogni anno, un set di calciatori in grado di tenere gli standard altissimi.
    E allora ben venga l'Ibrahimovic, il Van Bommel, il Robinho, se sono accompagnati da giocatori magari non di primissimo piano ma che sappiano essere comunque dei buonissimi giocatori nel loro ruolo.

  33. Me l'hai bruciato Zio: avevo già copiato il link!
    Però cazzo, non sono solo i gobbi ad essere razzisti ….. o forse lui non è più nero adesso!? Boh!

  34. due passi di danza non si negano a nessuno….
    zio, fare colazione con te vicino non deve essere bello…..ahah

  35. Ad essi andrà affiancato, ogni anno, un set di calciatori in grado di tenere gli standard altissimi.

    Eh, il problema è questo: avranno questa voglia?
    E Allegri non si tocca. Sarebbe ricominciare ancora daccapo, senza considerare che, scudetto o no, ha fatto molto bene!

  36. No Sadyq, adesso è solo più ROSSONERO!!!!

    No zio di prima mattina il tuo uccello sotto il naso…. no!!!!!!!!!!

  37. No zio di prima mattina il tuo uccello sotto il naso…. no!!!!!!!!!

    Eh si, perchè il pomeriggio o la sera, deve essere una meraviglia!

  38. darko, il tuo post rispecchia il mio pensiero su allegri, ecco perchè non ti ho cagato troppo, avrei fatto un copiaincolla.

    e condivido anche che non debba essere esonerato in caso di secondo posto: si riconferma lui, si riconfermano gli under 30 e si sostituiscono gli over 30 con gente nuova, possibilmente seria, non i vilac di turno.

    sadyq, ma che gli avranno cantato?l'anno scorso per un "se saltelli muore balotelli" pareva avessero trucidato un'intera comunità nera, invece adesso?

  39. Invece adesso, sarà sbiancato! Non so cos'hanno cantato, forse  "segna per noi"!

  40. Darko ,

    il tuo post l'ho letto e lo condivido pienamente anche se Allegri ha fatto anche qualche errore .

    Per il momento sono strafelice di ciò che ha fatto e spero continui così .

  41. "Ibra non prende un traversone di testa nemme a pagarlo nonostante sia alto 2 metri."

    ma hai visto la partita di sabato almeno?
    chiedi a barzagli o chiellini quante ne han prese…
    per non parlare dei 3-4 angoli che han tirato i gobbi…

    @ darko

    "Tassotti non c'era pure l'anno scorso?
    Non poteva insegnarglielo l'anno scorso quando c'era bellicapelli?"

    infatti l'anno scorso la fase difensiva la curava tassotti..
    allora uno potrebbe pensare: e perchè l'anno scorso prendevamo caterve di gol?perchè l'anno scorso la fase difensiva era fatta da 4 + ambrosini (+ pirlo che non correva) + seedorf a pressare il portatore.
    quest'anno la fanno in 4 + 2 mediani (che di solito uno si sgancia) + il trequartista di turno che pressa. pressing a cui spesso collaborano anche le 2 punte.
    mi smebra una bella differenza…

    e insegnare i movimenti difensivi ad uno, magari anche scarso, ma che è abituato dalle giovanili è un conto.insegnarle ad uno che fino pochi mesi prima, riesumato dalla panchina, faceva l'ala è tutta un'altra storia…
    x cui ci vuole tempo, come è normale che sia…

    @ 6RN

    "perchè Antonini è rimasto all'uomo di Cromagnon? "

    in fase difensiva non è male, x i cross è un mancino adattato..
    e in generale non stiamo parlando di bale o roberto carlos, o semplicemente serginho..

    "Perchè Oddo e Zambrocco non passano due ore al giorno a crossare contro il muro, o si rimontano i piedi in maniera corretta?"

    zambrotta sa crossare, il problema è che se arriva sul fondo poi ora che torna passano due azioni.
    oddo in effetti è un caso strano. da roma a milano ha perso totalmente la bussola. dovrebbero ritararlo sui cross, che 2 contro i lnapoli in 4 anni non bastano…

  42. penso che zio abbia detto una caterva d' idiozie che a smontare tutte le sue teorie ci vorrebbero 5 minuti….

    fra l' altro lo considero un falzo…se aveva tanta intolleranza nei miei confronti poteva dirlo un pò alla volta invece di accumolare…sinceramente questo astio mi ha sorpreso….

    bo sti gran cazzi…..

    il suo commento sembra fatto da Rosy….forse l' ho sopravvalutato

    è tutto sbagliato dalla A alla Z anche il suo riferimento a Berlusconi…..visto che io ho criticato a brutto muso Berlusconi per aver fatto fare a Galliani i porcacci comodi suoi…..

    E solo un falso come si sta dimostrando lui ora può rinfacciarmi la non critica a Berlusconi. Poi ci sarebbe da rispondere a ogni punto visto la marea di cagate che ha detto, ma non mi va di riaccedere la discussione. Ma al suo post in qualche modo troverò il modo di rispondere…2200000 stronzate in poche righe meritano

I commenti sono chiusi.