119 5 minuti 13 anni

Ore 17.15. Il mio campanello suona. E' Andrea, mio amico fraterno, ex interista che all'età di 6 anni decide di ribellarsi al padre interista e sposa la causa rossonera. E' arrivata l'ora, si parte. Si va a San Siro.

Si passa a prendere un altro amico e via tutti sulla Milano-Meda, clamorosamente libera, forse per l'anticipo della nostra partenza.

Si arriva nella zona dello stadio in mezz'ora netta. Mai successo.

Parcheggio a Lampugnano e arrivo a San Siro e al Tornello 14, quello della Curva Sud per intenderci, a piedi. Il tragitto è amichevoli, milanisti e interisti camminano vicini bevendo birra o mangiando un panino con la salamella, proprio come l'uomo che non perde in casa da 2 giorni aveva predetto.

Si apre il tornello, si salgono le scale, si da un contributo per la coreografia e si guardano le istruzioni per l'apertura della stessa.

Sono le 18. 09 e noi siamo ufficialmente dentro allo stadio. Siamo al Derby!!

Davanti a noi una curva nord abbastanza gremita, mentre il resto dello stadio doveva ancora riempirsi.

Iniziano i primi cori di sfottò, dal classico “interista pezzo di m****”,ai cori su Eto'o e Leonardo prontamente ribattuti da una nord presente, in tutta la sua pochezza, solamente nel prepartita.

Le due ore che sembravano infinite volano.

Sweet Child o'Mine echeggia nello stadio, Gattuso guida i gladiatori dentro l'arena. Hanno tutti uno sguardo assassino. Lo stadio urla, la partita è sentita, l'aria è ELETTRICA. Ci si gioca troppo. Forse tutto. Non si può sbagliare. Noi eravamo di più. Dovevamo dimostrare di crederci.

Buona parte dello stadio partecipa ai cori di incitamento ai singoli giocatori. I cori più cantati sono naturalmente quelli per Pato, Boateng e Gattuso. Ma il coro a cui tutti partecipano con un effetto sonoro impressionante e quello per il giuda, colui che ha cancellato più di 10 anni di storia con la nostra gloriosa maglia, con il più miserabile del gesti.

Si arriva così al calcio d'inizio.

Prima azione. “Goooooolllllllllllllllllllllllllllllllll”.

“Non ci credo come all'andataaa!!” “mfklahnfjah21=92408 (insulti vari verso l'Onnipotente)”.

“ILLUMINA SAN SIRO CON IL NUMERO 7….ALEXANDREEEEE… PATOOOOOOOOO”

“Ragazzi calmi, non è successo niente.”

“Ma che Catso dici?? Siamo già in vantaggio. Leonardo eeeeee, sei un Bastar*o eeeeeee….”

La partita riprende e l'inter sembra frastornata in una maniera incredibile, noi recuperiamo tutte le palle, loro non riescono a fare un passaggio giusto.

“Bisogna subito fargliene un altro.”

Alla lunga l'inter viene fuori, soprattutto con le occasioni di Pazzini e di Eto'o, anche se in curva si narrava che l'errore del camerunese fosse comunque inutile, data la sua posizione di fuorigioco.

Il Rigore su Robinho dalla curva sembrava abbastanza netto, ma poi riflettendo abbiamo capito che si parlava di Robinho che può essere paragonabile solo a Krasic e quindi ci poteva stare che si fosse buttato. Quello di Maicon non è stato molto richiesto.

Finisce il primo tempo.

Ci si aspettava un derby di sofferenze atroci, mentre la partita ci raccontava l'esatto contrario, l'inter mai realmente pericolosa, tranne che in quelle due occasioni e un Milan micidiale in contropiede.

Inizia il secondo tempo, con uno spettacolo pirotecnico incredibile della Sud, ma anche della Nord c'è da dire. L'idea prevalente era che l'inter avrebbe attaccato alla grandissima fin dai primi minuti. Invece i giocatori di L3onardo erano spenti, scarichi, demoralizzati.

“Lancia Pato, lancialo… Vai Papero… vai… vai in porta…. FALLOOO!! BUTTALO FUORIIII!!”

“ultimo uomo, deve buttarlo fuori per forza… CIAO CHIVUUUUU”

“ABATE TIRAAA!, Ma sei storto??! Patooooooooo, GOOOOOOOOOOOLLLLLL”

“Non ci credo… non ci credo…” quanto manca?!? Perchè non fischia la fine??”

[…]

“ha buttato giù cassano!! Rigore e rosso!!” “ma va gli darà il giallo, gli ha già espulso lo zingaro…”

“Segnalo e andiamo a casa, segnalo e andiamo a casa, ti prego Antonio…GOOOLLLLLL”.

“TUTTI A CASA ALEEEEEEEEEE”

 

Da quel preciso momento in poi è scattata la vera e propria ignoranza, cori contro Mourinho, contro L3onardo, se ma ce ne fosse bisogno ancora, contro Eto'o che è riuscito a sbagliare ancora a porta vuota da neanche un metro'o e contro chiunque volesse cercare di minimizzare la nostra impresa.

 

Migliori in campo visti dalla Sud: Ignazio Abate, che dopo le ultime prestazioni, se avesse la maglia dell'inter sarebbe invocato in tutte le partite della nazionale, Thiago Silva, Pato,Boateng e Seedorf.

Peggiori in campo: binho,ma con un bel 7 in pagellaeNesta, per alcune disattenzioni difensive.

119 commenti su “SCREWDRIVERS IN CURVA: derby!

  1. Buongiorno, MdM. Dopo anni che mancavo da San Siro, l’altra sera c’ero anch’io. Ed e’ stato meraviglioso. Spero che questa vittoria possa servire a rendere un po’ meno ostico ibra nel rapporto con gli altri attaccanti (pato). Alla lista dei tuoi migliori aggiungerei van bommel, immenso. A chi pone l’equivalenza Milan – falso presidente, dico che qui si tifava Milan gia’ quando Berlusconi era interista. Le proprietà passano, un tifoso lo e’ per sempre.

  2. Buongiorno…

    RN ma dove sei finito? Bentornato!!
    Tutto bene?

    MDM, eheh. Tu vai allo stadio solo per caricare gratis il cellulare con l'aria elettrica….ahah

  3. Ciao ghost, ben trovato. Il lavoro mi sta massacrando. Ma poi il Milan vince così facile che ti passa tutto e mi tornate in mente voi.

  4. ahah allora siamo tutti a posto……

    eh ma ogni tanto un'occhiata devi buttarla, suvvia.

    anche perchè sei "una buona tastiera" e qualche spunto in più non guasta mai…capisciammè…

  5. Buongiorno a tutti!!

    Bello il post sulle sensazioni da stadio, però posso dare uin suggerimento per il prossimo? Perché non farne uno sulle splendide coreografie rossonere? Penso a quella presa dall'Urlo di Munch, poi c'è stata quella di sabato con l'Ultima cena di Leonardo, o ricordo ancora quella con Dante….insomma pure Sgarbi potrebbe diquisire sulle coreografie della Sud. 

    Da questo punto di vista possiamo dire che ci siamo sempre distinti dai cuginetti! 

  6. Grazie ghost. Hey, ghost..li abbiamo massacrati…pero sai cosa non mi piace? Che dopo questa grande vittoria, i segnali che arrivano dalla società per il futuro sono ancora il rinnovo a seedorf, gattuso ancora un anno ecc ecc…grandi grandissimi e lo hanno dimostrato ancora una volta. Ma non possono certo rappresentare il futuro. per quanto ancora dobbiamo tirare avanti in questo modo?

  7. Intanto i cugini tifosi accantonano ( per il momento ) l'idea dell'arbitraggio scandaloso e passano all'aggressività omicida dei nostri.Ovviamente tralasciano il fallaccio di T.Motta ( piede a martello su Nesta ),  lo stesso Motta che prende per il collo Vam Bommel ( che non reagisce neanche ) e Cordoba che minaccia Pato.

    Ma va bene così , Forza Milan

  8. RNudusci , per prima cosa ( anche se non ti conosco ) ciao e bentornato.
    A mio avviso il rinnovo potrebbe anche starci , a patto però che la loro presenza in campo si verifichi in sporadiche occasioni o nei minuti finali delle partite,quando c'è da gestire il risultato.

  9. "Io di arbitri preferisco non parlare e non lo faccio neanche oggi – premette nel dopo match – Ma sul tiro di Brocchi abbiamo provveduto noi a placare ogni tipo di contestazione, perchè dopo mezzo minuto ci siamo buttati il pallone in porta da soli. E, nel contesto generale, mettendo assieme i vari episodi, credo che nessuna delle due squadre sia stata favorita".

    Mazzarri…. no comment xD

  10. Giorno a tutti!

    @Super: La prossima pensavamo di cacciarci la Gioconda ( ci manca solo lei e un'altra a cui pensiamo in caso di finale di coppa italia con quelli "nati dopo e nati male"… ) ma difficile da fare :p
    Contento che vi sia piaciuta 😀

  11. Fantacalcio

    a 7 giornate dal termine e con 21 punti ancora in Palio 6RN ha in tasca lo scudetto di Screw con 15 punti di vantaggio su M90 e Darko, a 17 quindi matematicamente ancora in corsa l'amico gobbo di Ricky e a 18 ricky.
    Più indietro troviamo Eric, MdM e Betis distanziati di 10 punti ciascuno

    6RN 67
    M90 52
    Darko 52
    Amico Ricky 50
    Ricky 49
    Eric 35
    MdM 25
    Betis 15

    Risultati giornata:

    Darko – Amico Ricky 0-1
    MdM – Ricky 0-2
    Betis – M90 0-1
    6RN – Eric 4-3

  12. Ma io sempre contro Cavani devo perdere a scoppoloni?
    Che nervi -.-"

    L'anno prossimo sarò più competitivo 😀

  13. RN la questione rinnovi e riconferme, al momento, mi preoccupa meno perchè ancora non abbiamo vinto nulla.

    Pazientiamo ancora un pochetto….

  14. Eric, belle le coreografie. Perfetti gli striscioni. Complimenti anche per i cori.
    DNR, concordo, i rinnovi possono anche starci ma a patto che non facciano da ostacolo per l’inserimento di campioni più giovani. Come in realtà sta avvenendo già da qualche anno. Ma ghost ha ragione, e’ prematuro. Ora godiamoci il momento.

  15. "Sono contenta di aver dimostrato su 'L'Isola dei Famosi' di non essere come Mario: d'altra parte siamo stati educati da famiglie diverse". Poi continua: "Mio fratello mi ha delusa. Grazie all'Isola ho capito che non gli importa nulla di me: non è venuto in studio, nemmeno una telefonata ed è sparito anche con la sua famiglia". "

    "È egoista, forse non vuole che io 'sbocci', ma che rimanga quella di prima e che gli 'sbavi' dietro: gli dà fastidio che qualcun altro della famiglia possa diventare famoso. Ma ce la farò da sola. Ora non lo voglio vedere: non merita il mio amore e nemmeno di essere considerato un fratello" – conclude Abigail Barwuah

    la "sorella" di Mario….
    certo che non ci sono scuse per quello che fa, ma la situazione non dev'essere facile…questa qui che spunta fuori SOLO grazie a lui, se LUI non fosse quello che è, lei sarebbe ancora nell'anonimato…. ora gli da anche contro? ma io avrei fatto la stessa cosa di Mario probabilmente… 

  16. Comunque….altro che P0 mexes l'abbiamo pagato 10 milioni….quelli del riscatto di Borriello questo dice leggo.it

    L’accordo tra il Milan e il giocatore d’altronde è stato trovato da tempo. Mexes percepirà 4,5 milioni a stagione per 4 anni mentre la Roma, come indennità dello sgarbo rossonero, potrà riscattare Borriello senza spendere un euro

  17. E ti pareva se l'aria non era elettrica

    Non capisco però l'"ignoranza" di cui parli nel tuo terzultimo paragrafo…

  18. Il capitano, l'esempio dell'Inter Javier Zanetti ai microfoni di Sky: "bisogna guardare avanti, il calcio è fatto anche di questo e un bravo a Cassano che si è buttato in area"
    Un bravo anche a Maicon nel suo ruolo di pallavolista consolidato dopo la prova a Madrid il 22/5 😀

  19. RN bentornato di vero cuore e spero rimani più tempo con noi!

    Comunque ho una "comunicazione di servizio":

    Al 99,999999999999999999% sabato 16 aprile mi aggrego con il Milan Club "Ortona rossonera" (Ortona la patria di Rocco Siffredi n.d.r. " per andare a San Siro per MILAN-SAMPDORIA!
    Stamattina sono andato in banca a farmi la Tessera "Cuore rossonero".

    Se c'è qualcuno che va, mi può lasciare il cellulare in PVT, mi piacerebbe incontrarlo, sempre nei limiti del possibile!!!!!

  20. "Mexes sarà, come previsto, un giocatore del Milan nella prossima stagione: nessuna marcia indietro, nessun ripensamento nonostante il grave infortunio rimediato ieri dal difensore francese. Crociato e collaterale, domani l'operazione, 5 mesi circa per il pieno recupero. Al Milan non possono ufficializzare l'operazione ma oggi già facevano i conti. Per averlo a disposizione il prima possibile, almeno per l'inizio del campionato."
    Gianluca Di Marzio

  21. mi piace il genere di giocatore, ma lui non mi aveva mai convinto al 100%.

    quest'operazione aumenta i miei dubbi, ma è sempre un bel colpo per noi, considerata la sua esperienza in serie A.

  22. I gol di Pato erano da annullare?

    Oh come godo!!!!!!

    Cosa c'è di meglio che vincere un derby con gol da annullare!

    LIBIDINE ALLO STATO PURO!!!!

  23. Mexes non mi entusiasma più di tanto, ma meglio di Bonera e Papa sicuramente.

    Tornerà fra 5 mesi, bene vuol dire che risposerà…

  24. Recitar!…mentre preso dal delirio
    non so piu quel che dico e quel che faccio!

    Eppur…e d'uopo…sforzati! Bah, sei tu forse un uom?
    Tu se' Pagliaccio! Vesti la giubba e la faccia infarina.

    La gente paga e rider vuole qua.

    E se Arlecchin t'invola Colombina, ridi, Pagliaccio…
    e ognum applaudira! Tramuta in lazzi lo spasmo ed il pianto;
    In una smorfia il singhiozzo e'l dolor…

    Ridi Pagliaccio, sul tuo amore infranto!
    Ridi del duol che t'avvelena il cor!

    Rosica , pagliaccio . R – O – S – I – C- A !

  25. SexinFeriole vola in classifica a fantacalcio, con il vento in poppa e nonostante Robinho vinca settimanalmente la classifica del Pippero…saluti a tutti i companeros di fantaservice!
    Stupenda la coreografia Sommo, ci vedremo sicuramente a San Siro prima della fine del campionato.
    Applausi ai (pochi) intertristi che hanno ammesso la sconfitta e un suca ai teorici del gomblotto, che ci ha portato negli ultimi dieci anni a ben uno scudetto e a due champions, naturalmente grazie alle sapienti mosse del Berlusca e del fido pelato…
    Bentornato a Rn che viene giustamente a godere qui con noi, chissà come mai invece chi fino a sabato postava più e più volte ora non scrive praticamente na sega, mah…ma di solito mi viene risposto che hanno altro da fare, solo dopo il derby perso, come all'andata.
    Comunque RdV meritavate di vincere il derby 3-0, Binho espulso, Pato da squalificare prima della partita, Ibra fino a fine campionato, gol da annullare in fuorigioco e falli di mano (solo del Milan) falli mostruosi a centrocampo, tuffi in area  e rigori generosi….3-0 danari in tasca come al tuo beneamato Giuda.
    CIUCCIALA, sta cappella, CIUCCIALA!
    Una sfaccimma infinita che ti innaffia la vita!

  26. al fanta eric, grande sfiga sto giro.l'unico con cui potevi perdere l'hai trovato…

    s'infiamma la lotta per il secondo posto, con 4 squadre in 4 punti!!

    ah strollto,
    ma la moviola li non parla del rigore di maicon?
    del gol di flamini?
    del colpo di testa di motta che dici essere dentro di 1 metro?

  27. ero io, rickidevil,
    non so come mai anonimo 😀

  28. RDV , questa è per te :

    …..sono lontani quiei momenti…….
    ……quando un fischio provocava turbamenti………
    …..quando rubare era più facile………
    ….e si poteva ancora telefonareeeeeeeeeee……..

    Non me ne voglia il GRANDE VASCO

  29. che cattivoni quelli dell'uefa, ho letto solo adesso che una bella giornata di squalifica se l'è presa pure il buon Jordan….. complotto!!

  30. Igor Campedelli (Cesena), Walter Mazzarri (Napoli) e Antonio Di Natale (Udinese) sono i vincitori, nelle rispettive categorie, della 9/a edizione del Premio Nazionale 'Giuseppe Prisco' alla lealta', alla correttezza e alla simpatia sportiva; il premio speciale di giornalismo 'Nando Martellini', quest'anno alla sua 7/a edizione, e' stato attribuito al giornalista Roberto Beccantini.

    -.-'''''''''''''''''

  31. RDV, non ce ne frega niente dei tuoi links del menga

    TRE PALLE devono farti un male orribile….

    rosica caro, rosica… e pensa ai tedesconi stasera, che ti danno un altro dispiacere….

  32. Domanda Seria:
     

    RDV ma tu hai facebook?
    e Zullida tu? Mi ricordo male o ti ho aggiunto?

    Fine parte seria:

    Al fantacalcio sto giro son sfigato… vabbè! Mi rifarò l'anno prossimo XD!

    Mexes a zero è cmq un buon colpo, poi vedremo come va… 😉

    Antonio… ma vogliamo organizzare un ritrovo del blog? Magari con partita?

    Proporrei o Milan – Doria (difficile per voi ma ci provo), o Milan-Bologna o Milan-Cagliari!
     

    Su su che ci si deve beccare! 😀

  33. Eric , io stavo cercando i biglietti aerei per la penultima in casa col Cagliari , quella che potrebbe essere….non lo dico dai.

    Sarebbe bello essere li , oltre che un piacere per me incontrare qualcuno di voi

  34. 121 € tax incl.per persona, Meridiana + Wind JetEconomy

    SCONTO VOLAGRATIS 0 €
    Dettagli

    Asab 14/0509:3011:150Catania FontanarossaMilano Linate61 € tax incl.

    Rdom 15/0520:5022:300Milano LinateCatania Fontanarossa59 € tax incl.

    Finora è la migliore

  35. E lo stesso prezzo che paghiamo noi quando scendiamo 😉
    Direi che è buono, se puoi bloccatelo e bon 😀

  36. Perchè ti fan pagare anche i cracker se li vuoi a bordo…
    e non ti rimborsano un cazzo come la easyjet 😀

I commenti sono chiusi.