212 1 minuto 13 anni

Ennesima impresa del  Vate di Setubal: limitati i danni!

 

212 commenti su “REAL MADRID-BARCELLONA 0-2

  1. però ragazzi state facendo un pò di caciara, la partita di ieri è un conto, quella dell'anno scorso è un altro.

    si può tirare in ballo la partita dell'anno scorso a sostegno della tesi che il real è in grado di battere il barca, ma per il resto non è che ci veda tutte ste analogie…

  2. Sarasa, non lo sai se noi batteremmo sto barcellona… dovremmo prima giocarci 😉

    E' probabile che perdiamo, ma non impossibile.
    Voi non dovevate asfaltare lo shalke no fear?

    E invece ne avete presi 7…

  3. perdonatemi, ma si stava parlando della partita di ieri sera.
    Dell'allenatore attuale del Madrid e delle vaccate che ha detto a fine partita.

    Non ha senso andare a prendere l'anno scorso. Poi fate come volete…

  4. L’anno scorso l’ha tirato fuori betis e qualcun altro, che rosica..

    Citate kaka ed higuain, sono dei difensori? Perché io il confronto lo faccio sulle diverse fasi difensive, tra inter-barça e real-barça… poi capire di calcio non è da tutti, si sa… ma la differenza è tutta lì. Tra chi torna e chi pascola.

    Ps: grande barça, chi mi conosce sa x chi tifavo ieri sera, e mi godo la sbroccata assurda di Mou. Se torna a casa meglio ancora.

  5. ''la statistica però di 5 espulsioni su 6 partite, per quanto nette rimane comunque qualcosa che va al di là delle normali statistiche, metti che la prossima stagione l'inter dovesse avere 38 rigori a favore in 38 partite, tutti netti.. storceresti il naso? io sì, ma si sa che noi interisti siamo dietrologi per natura :)''

    bhe chiaro che storcerei il naso, vuol dire un rigore a partita di media..ma se sono netti si danno e se li han dati punto.si danno anche quelli che non ci sono (e punto anche li), ma se ci sono dove sta il problema?chiaro che poi ci sara' sempre qualcuno che si lamentera' e fara' dietrologia, ma il mondo e' vario…c'e' chi narra delle vicende della bellissima e pacificissima nord corea e del buon adolfo…

    poi vedi, secondo me i numeri sono numeri, e si possono e devono prendere per quel che sono.dei dati (non me ne vogliano i matematici o appasionati). poi questi dati vanno applicati e contestualizzati. se uno attacca x 80 minuti e crea 10 occasioni da gol a partita, puo' succedere che abbia un rigore a favore tutte le volte. diverso e' se uno fa 2 azioni a partita e sistematico ha il rigore. poi se netto OK, ma scarsamente probabile questa cosa, quindi la dietrologia che scatta ci sta, ma scatta dopo…
    come se uno difende tutta partita, con 5/6 difensori/mediani puri facendo pressing e stando super-aggressivo, e' possibile (diciamo + probabile) che abbia un'espulsione contro. ma puo' anche capitare che nell'altra squadra ci sia un kamikaze, e 5 partite su 6 le finsicano in 10…

  6. In quel video è sbagliato pure il risultato,se poi tiriamo fuori anche video riguardanti il trofeo Gamper (……………………………………………………….),siamo a posto.

    Evidentemente il senso delle discussioni di ieri sera è stato travisato completamente visto che,fatalità,si è giocato Real – Barcellona e si è finiti sull'Inter (……………………………………………………………………………………………) a dimostrazione che le ossessioni in genere sono qualcosa da curare bene e in fretta possibilmente.

    Tralascio il discorso degli episodi arbitrali perchè già ho citato qaunto successo in Milan – Celtic,in Real Madrid – Juventus, Chelsea – Barcellona,Barcellona – Milan,Juventus – Liverpool etc etc per cui evito di abbassarmi a quel livello.

    Io dico solo questo:il Barcellona è una squadra fantastica,meravigliosa,candidata ad essere una delle più grandi di tutti i tempi, con Messi che ora è già nell'olimpo degli immortali e con alcuni giocatori veramente superlativi, Siccome però viviamo sul pianeta Terra e sappiamo anche che non esistono squadre imbattibili e che in partite di alto livello l'episodio,il dettaglio fanno la differenza e possono cambiare la storia di una partita,qualcuno mi spieghi perchè questa squadra meravigliosa dal 2008 ad oggi,in 7 partite di semifinale,UNDICI CONTRO UNDICI ne abbia vinta una sola (Barcellona – Arsenal 4-1).

    Qualcuno mi spieghi questa singolare coincidenza.
    A me va bene tutto,sono disposto ad accettare tutto:Mourinho rosicone e piangina,l'Inter aiutata,l'anticalcio etc etc etc,tutto quello che volete.

    Semplicemente,come dice Mourinho,qualcuno mi spieghi il perchè di un qualcosa che se succede 2,3 volte è un caso,ma che se succede 7 su 14 cazzo se fa venire qualche dubbio. Dopodichè raffronti il tutto ad una squadra di altoi livello come il Manchester United e mi spieghi anche perchè da nessuna altra parte ci sono le simulazioni di Pedro,le sceneggiate di Sergio Busquets,le proteste di Dani Alves,Puyol e Piquè dopo ogni fallo,la totale impunità di Messi che non vede un giallo nè quando reagisce nè quando protesta etc etc.

    Il tutto continuando a dire che il Barcellona è una squdra,calcisticamente parlando,fantastico.
    Sia però permesso di dire che è anche una squadra,umanamente,fatta da vere merde.

    Qui si parla tanto dell'Inter,poi però questi "illuminati" che si ricordano di un fuorigioco di Milito,ma non si ricordano dell'altro ,solo davanti al portiere,sarebbe interessante che esprimessero la loro opinione anche su Barcellona – Milan del 2006 dove il gol annullato a Sheva ha deciso una semifinale,di Chelsea – Barcellona 2009 dove lo scandaloso arbitraggio di Ovrebo ha deciso una semifinale, di Barcellona – Inter 2010 dove 4 dita di Thiago Motta sembravano aver ucciso Busquets e potevano decidere una semifinale, di Barcellona – Arsenal del turno precedente dove un innocuo tiretto di Van Persie a gioco fermo è costato un rosso e quindi una semifinale, dell'espulsione di ieri di Pepe che poteva essere benissimo un giallo e che in pratica ha deciso una semifinale. Il tutto sempre ricordando che il Barca invece gode di totale immunità dal 2006 ad oggi. (ricordiamo anche Barcellona – Arsenal 2006 ovviamente in 11 contro 10).

    Sono curioso di conoscere l'opinione degli "illuminati" in merito.

  7. @ricky

    spero si sia capito che non parlavo di complotti ma di una statistica che se fosse successa a me (anche se giusta) mi avrebbe fatto sbroccare

    @dnr

    il trofeo gamper sta tra la uefa e la champions league 🙂

  8. Non è questione di rosicare

    a parte la mia nota simpatia culé, la partita di ieri sera mi ha fatto godere non perché mourinho abbia vinto ciò che ha vinto con l'inter, ma perché Mourinho mi sta sui coglioni.

    Inoltre ho goduto perché le mastodontiche puttanate in conferenza stampa sono l'ennesima prova dell'antisportività e della malafede di quest'uomo, che non sono cominciate ieri, ma sono parte di lui, del suo personaggio, da sempre.

    Quindi anche dall'anno scorso.

    Dall'anno scorso quando i gonzi interisti si appropriavano delle sue lamentele spacciandole per verità assoluta, quando invece era lampante che si trattava di balle gigantesche, dei noti mezzucci per caricare i propri uomini, per mettere pressione al settore arbitrale, per innervosire gli avversari.

    Lui fa sempre lo stesso giochetto: in Spagna probabilmente lo cacceranno via a calci in culo (uno che allena il Real e schiera un difensore a centrocampo in casa e ammette candidamente di aver puntato allo 0 a 0 nell'andata di un Clasico semifinale di Champions, e che per giunta le busca, non si può perdonare) noi lo riaccoglieremo a braccia aperte. D'altronde la casa interista è il suo habitat naturale, verrà riaccolto come un dio, e dovremo sorbirci le sue stronzate in conferenza stampa senza un giornalista  uno che trovi il coraggio di dirgli di andare a cagare.

    Ma vi pare possibile che in ogni nazione in cui  vada a lavorare, a costui capiti sempre di allenare la squadra più odiata dal Palazzo e dagli arbitri? In Inghilterra, In Italia, in Spagna (NEL REAL MADRID CAZZO!!!! LA SQUADRA PIU' PROTETTA DELLA STORIA!!!)

    Trovo le difese a Mourinho insopportabili dopo lo show indecente del dopopartita. Altro che rosicare.

  9. mattoh la risposta è molto semlice, le partite non finiscono 11 vs 11 semplicemente perchè il barca è così forte che solo picchiandoli si può tentare di arginarli. poi non capisco se c'ìè questa benevolenza verso il barca come mai è stato espulso il secondo portiere? come mai al barca hanno fischiato più falli che al real ?
    Ieri sera tra marcelo pepe e adebayor ci stavano tre espulsioni, il real è stato anche fortunato.

  10. effettivamente i precedenti sono tanti e sappiamo tutti con che intento mourinho le abbia tirate fuori.

    però come si è detto, la spiegazione la puoi trovare molto nel gioco del barça. nessuno fa un possesso palla di questa portata, quindi è molto probabile che nessuno prenda più falli di loro.
    a volte poi il tic tac è talmente esasperato che fa anche innervosire.

    devo dire che comunque questa è anche la debolezza del gioco barcellona. cioè non si adattano mai alle diverse situazioni, e a volte lo hanno sofferto.
    è innegabile che ieri abbiano trovato pochi spazi prima dell'espulsione.
    perciò, anche come gusti personali, mi sa che tiferò il manchester in finale. più  squadra, più divertente, secondo me

  11. Le sceneggiate le fa perchè sono parte del suo personaggio,non è questo il punto.
    A te danno fastidio,a me fanno ridere.
    Prendere o lasciare.
    Fa nel calcio quello che McEnroe ha fatto nel tennis se vuoi un esempio scemo.
    È il suo modo d'essere. Che tale modo d'essere possa risultare odioso lo trovo comprensibile. De gustibus.

    Quello che sottolineavo io non era se qui si discute che Mourinho sia uno stronzo,un arrogante,un figlio di un gran puttana,etc etc etc etc,quello che portavo alla luce io,parafrasandolo,è un mix di "coincidenze" oggettive che si ripetono da 5 anni a questa parte con puntuale regolarità (che a ben pensarci è la definizione opposta di coincidenza casuale).

    Apprendo con interesse che la causa di questa strana statistica riseide giustappunto nello stile di gioco del Barcellona che implicitamente causa questo.

    Benissimo,ricordo,sempre relativamente a questi 5 anni,che l'unico episodio di rosso dovuto a "frustrazione per possesso palla del Barca"  (questa è bene che me la segni) è proprio quello di ieri di Pepe,intervento che continuo a ritenere più stupido che cattivo inteso cioè come tentativo di far male. (vedi Flamini su Chorluka in Milan – Tottenham).

    Di nuovo benissimo,attendo con ansia successive e assai probabili semifinali del Barcellona per aggiornare la statistica. in attesa delle prossime 4 dita di frustrazione di Thiago Motta o tiro a gioco fermo di Van Persie. Il tutto,ovviamente,condito dalla perenne impunità del barcellona sul frangente opposto.

    Adesso esco perchè devo andare a farmi mettere un nuovo anello al naso.

  12. impunità del barcellona?
    ma l'anello al naso lo vuoi metere a noi..ma che sono queste buffonate.

    falli fischiati 25 a 21 per il barca ( sostanziale equilibrio)
    cartellini gialli 3 a 2 ( anche qui nonmi sembra un divario mostruoso)
    espulsioni 1 a 1 ( eh si perchè il secondo portiere fa parte della squadra no?) quale impunità?
    se poi pepe è così idiota non è colpa del barca..pepe non è quello che si è beccato 10 giornate perchè ha pestato come un tamburo Casquero neanche due anni fa a causa di un raptus di follia??..se è un cretino capace di simili raptus  la colpa è di chi lo schiera, o facciamo finta di avere la memoria corta?

    impunità del barca… buffonate

    vallo a raccontare ai tifosi del Real che sono disgustati nel vedere quella che ritengono la squadra migliore del mondo venire schierata in campo come una provinciale qualunue…nel tempio del calcio per di più..

  13. ci sono le simulazioni di Pedro,le sceneggiate di Sergio Busquets,le proteste di Dani Alves,Puyol e Piquè dopo ogni fallo,la totale impunità di Messi che non vede un giallo nè quando reagisce nè quando protesta etc etc.

    Oh santa Madonna… ancora??

    Di simulatori e di richiedenti cartellino ne trovi in tutte le squadre.. anche nel Milan per inteso..! Ma hai visto l'isteria di S.Ramos ieri?

    Il Barça vince perchè è più forte..!
    L'unica ladrata l'ha fatta nella semifinale contro il Chelsea nel 2008 credo…
    Ogni espulsione contro Mou c'era ed era sacrosanta ad eccezione di quella di T.Motta dove Busquets simula troppo il contatto..
    Ma non c'è complotto.. anche perchè se fai un complotto cazzo lo fai bene, lo fai con gente affidabile, mica con uno che ti annulla un gol di Bojan al 90 di una semifinale di ritorno in casa!!

    L'espulsione di Pepe ieri è stata approvata all'unanimità dalla stampa internazionale, da quella greca a quella tedesca…!
    In Europa non si entra così con il piede a martello.. ti puniscono!

    Oppure c'è il complotto??
    Dimostralo.. telefona alla serpe e riunitevi.. sguinzagliate i vostri 007… inviate le vostre spie..! Fate quello che volete.. ma basta con le mezze frasi, le mezze parole, i perchè perchè perchè…

    IL BARCA è IL CALCIO.. E' LA SQUADRA PIU' FORTE

  14. Fold cazzo fai uno sforzo di comprendonio…non mi sono riferito solo a ieri,è inutile che mi riporti le statistiche post partita,partita orribile tra l'altro,quello che ti ho riportato io è un trend generale che prosegue indisturbato da 5 anni.

    Non c'entra niente la forza del Barca,forza e qualità che nessuno nega,nè c'entrano una sega complotti e puttanate varie. Semplicemente si rileva quanto in parallelo al fantastico gioco che esprimono gli vada sempre bene anche quello disciplinare inteso in senso generale.

    Se poi si vuol far finta di non vedere pensando che qui si metta in dubbio il valore del Barcellona o non si voglia stigmatizzare il non gioco del real amen,mi rifiuto di lottare contro i mulini a vento.

  15. Mourinho dopo la partita ha preparato il terreno per andarsene. Non attribuisco alcun senso compiuto a quanto ha detto, poteva dire pure che la terra è piatta, uguale. Mi basta che torni qua!

  16. Che poi oltretutto come si possa paragonare a mo di giustificazione l'espulsione del secondo portiere del Barcellona che si mette a far rissa a fine primo tempo mentre esce dalla panchina con un episodio di gioco Dio solo lo sa.

  17. Matto io mi chiedo una cosa
    Perché secondo te il barça sia obbligato a giocare 11 contro 11. Perché se giochi come ha fatto Mou ieri sera l'espulsione è probabile, quasi certa.
    Il Barça gode di immunità? Se così fosse l'anno scorso la gara della nube sarebbe stata rinviata e non avremmo visto quello che è accaduto.

    Tralascio il discorso degli episodi arbitrali perchè già ho citato qaunto successo in Milan – Celtic,in Real Madrid – Juventus, Chelsea – Barcellona,Barcellona – Milan,Juventus – Liverpool etc etc per cui evito di abbassarmi a quel livello.

    Azzo ci mancava che andavate a riesumare il dubbio mani di Maldini contro il Celtic ovviamente messo in prima posizione (in un ottavo, non determinante perché contro due squadre di livello diverso) come se fosse pari a quanto accaduto lo scorso anno. Ecco tralasciamo il discorso degli episodi arbitrali. Quindi niente immunità. Tralasciamo che Mourinho si è trovato con una espulsione altrettanto generosa di Crouch, proprio un turno fa contro il Tottenham.

    E non è che il Barcellona ieri abbia fatto una grande partita. Bastava attaccarlo. Come ha fatto Wenger quest anno. E continuo anche dopo la gara di ieri ad essere convinto che lo Utd li sfancula in finale.

    Sugli uomini di merda ci sono in tutte le squadre.

  18. L'allenatore del Real che si lamenta dei torti subiti e del potere delle altre squadre ha la stessa credibilità di Berlusconi che parla dei giudici comunisti che vogliono sovvertire il potere… 

    Assurdo! 

    Io non so davvero se stia preparando il terreno per andarsene come dice Sarasa, ma cazzo… queste dichiarazioni sono un'offesa allo sport… l'ennesima… 

  19. Scusa Matto ,

    ma se non centrano nulla i complotti e il Barca , come dici , è la squadra più forte ,

    porquè hai fatto tutte quelle domande iniutili riguardo le espulisoni ?

  20. Agli interisti
    Liberatevi del cordone ombelicale.
    Non siate convinti che Mourinho sia Dio che se torna vi fa rivincere.

  21. Eh no cazzo,  matto le statistiche contano eccome, guarda gioco alla cieca,  dimostra quello che dici, vatti a riprendere i tabellini degli incontri barca real, vediamo i falli fatti da entrabe le parti, vediamo i cartellini…oppure è meglio tacere su questa linea..io non ho voglia di mettermi a fare il contabile, ma sei tu che vuoi dimostrare un qualcosa che solo tu e i sudditi dello speciale vedete.
    prima dici che non pensi al complotto…poi parli di trend strano.,..dai su

  22. Ragazzi, scusate…ma ancora?? Ma di che stiamo parlando??

    Basta! Mourinho le ha sparate belle grosse ieri sera, continuare a discutere su un presunto potere del Barcellona, sul Real Madrid tra l'altro, è una discussione abbastanza stucchevole. 

    Il Barça per ora è troppo superiore! Come ha detto qualcuno in un commento precedente molto spesso finisce in 10 contro 11 perché sono così bravi a nascondere il pallone che gli avversari non hanno altri mezzi per poterli fermare al di là del fallo sistematico. Poi tutta sta negatività sul piano umano dei giocatori blaugrana io non la vedo. O, per meglio dire, non ne vedo più di altri giocatori di altre squadre.

    E continuo a ribadirlo: MESSI E' UN EXTRATERRESTRE!! 

  23. diavolo dimmi dove devo firmare per farlo tornare che firmo subito, perchè mourinho in questa che verrà ricordata come una delle peggiori stagioni della sua carriera porterà a casa:
    coppa del re vinta
    semifinali di champions
    secondo posto in campionato

    ed è diventato il primo a portare 4 squadre di 4 paesi diversi in semifinale di champions.

    come allenatore è a occhio un po' meglio di quanto si trova in giro

  24. Stesso discorso facevano l'anno scorso: "non c'è nessun complotto ai danni dell'Inter, ma ci sono cose strane…"

    ma per favore…

  25. A parte il fatto che solo tu potevi definire dubbio il mani di Maldini,ma sorvolo perchè ormai ci conosciamo e te lo dico con bonario affetto.
    E giuro che non c'entrava nulla il fatto che fosse primo nella citazione:giuro che non ho minimamente pensato al fatto che prima citazione = episodio più grave. Perdona dunque la mia ingenua buonafede.

    Sul discorso importanza diversa tra ottavi e semifinale concorderai che è la medesima: se non vinci agli ottavi in semifinale non ci vai…per cui da dopo il gironcino tutte le partite hanno uguale peso e rilevanza.

    Facciamo anche che ti perdono l'aver inteso l'immunità di Barcellona legandola ad un rinvio di Inter – Barcellona causa nube (che ha bloccato gli aerei,non gli altri mezzi di trasposto però…………………………..) perchè a Pasqua ho fatto la Comunione e non mi va' di innervosirmi.

    Io vedo che continuo ad essere frainteso non so se volutamente o perchè mi esprimo male io.

    In questi ultimi anni,tanto per rimanere nei nostri confini e per alimentare il vostro antiinterismo,io mi sono sentito dire non solo che ero un ladro guidorossitronchettiproveratodicartone,ma anche che l'Inter ormai aveva sostituito la Juve nel controllo del sistema,che i giocatori dell'Inter erano cattivi,violenti,disonesti,simulatori (………………),intimidatori,prepotenti,arroganti,"bulli" verso l'arbitro e verso gli avversari. Prendi un tuo post dopo quel famoso Inter – Sampdoria e ne ricavi la cartina tornasole di quanto detto. Tutte cose che avete sempre puntualmente tirato in ballo per attaccare e sminuire,in particolar modo l'atteggiamento nei confronti della classe arbitrale e conseguente gestione dei cartellini,tan'è che le direzioni di Tagliavento e Rocchi con rossi diretti che volavano di qua e di là sono stati da voi salutati come simboli,FINALMENTE,di "arbitraggi giusti ed imparziali".
    In pratica avete sempre posto l'accento su questo trascurando,la maggiorparte di voi,qualsiasi aspetto legato al piano sportivo e calscistico.

    Non si capisce perchè,FACENDO LE DEBITE PROPORZIONI,questo discorso non debba più valere nel momento in cui viene rivolto verso il Barcellona. Why? Perchè? Porquè? Cos'è,il bel gioco che il Barca esprime automaticamente lo rende immune da qualsiasi critica di natura disciplinare e arbitrale??????

    Si può dire quello che si vuole della stupidità e goffagine di Pepe,ma di certo basta avere la memoria lunga e onesta per ricordare che lo scorso anno,ad esempio,non ci fu nessun stillicidio delle caviglie dei giocatori del Barca da parte di quelli dell'Inter e ciò è confermato dalle statistiche postpartita e dal numero dei cartellini. Semplicemente lo scorso anno la difesa dell'Inter respinse anche i passeri e Mourinho non giocò a uomo su Messi,ma a zona,con l'argentinom preso a turno da Cambiasso,Motta e Zanetti.
    Quindi quello a cui CALCISTICAMENTE Mourinho è andato incontro quest'anno con la scelta di Pepe sono solo cazzi suoi e ne paga le conseguenze.

    Tutto questo però non spiega e non giustifica quella che appunto è una statistica che si ripete puntuale da 5 anni a questa parte e premia sempre il Barca penalizzando sempre l'avversario,anche perchè non vedo con che coraggio si possa far passare Chelsea e Arsenal come squadre di fabbri picchiatori,specie quest'ultima,ricordando infatti che l'unica espulsione per gioco violento è quella di ieri.

    7 partite di semifinale e una sola vittoria in parità numerica. E parliamo della squadra più forte del mondo. Una statistica davvero sorprendente,come sorprendente è l'atteggiamento di chi fa scivolare questo dato come nulla fosse mentre è pronto a gridare al campionato falsato per un gol dell'Inter 4 cm in fuorigioco.

    Al primo BArcellona – Milan con i rossoneri in 10 al 15 del primo tempo per doppio giallo di Van Bommel su Iniesta o per rosso diretto di Thiago Silva per aver tenuto a distanza Busquets ne riparliamo.

  26. sgrigna il secondo posto in spagna col real non è un risultato. non è niente di più che un fallimento.

    restano la coppa del re e la semifinale di champions, peraltro giocata in QUEL modo e quindi praticamente compromessa dopo 90 minuti.

    ora noi possiamo parlarne fino alla morte, ma questi risultati per un allenatore del real vogliono dire  esonero nove volte su dieci.

  27. Agli interisti
    Liberatevi del cordone ombelicale.
    Non siate convinti che Mourinho sia Dio che se torna vi fa rivincere.

    Se pensi una cosa del genere non hai capito proprio nulla.
    Se poi ci sono tifosi interisti convinti di rivencere tutto nel momento stesso in cui dovesse ritornare,ti dico con sincerità che li compatisco.

    Sarei contento tornasse perchè con lui abbiamo goduto a sbrega sotto mille aspetti;essere convinti di rivincere non c'entra nulla,è pura assurdità.

    E poi io sono di gusti semplici:mi basta che se ne vada quell'ebete di Leonardo per essere felice e contento.

  28. poi dici che in giro a occhio non c'è di meglio.
    non lo so, per fare un paragone corretto devi guardare quegli allenatori che hanno avuto squadre in grado di fare la semifinale di champions.
    (delle 4 che citi, l'unica vera impresa è stata il porto in una champions un pò particolare)

  29. @cesco

    infatti al real lo manderanno via, ma converrai che un allenatore che nel curriculum ha questa stagione come una delle peggiori della carriera… non è male secondo me

  30. Eh no Matto, Leonardo te lo tieni perchè secondo tua logica:
    è secondo in campionato
    può vincere la coppa italia
    ha la squadra italiana con miglior piazzamento in champions

    allora< è+ molto meglio di quello che c'è in giro in Italia…no??

    buona serata ragazzi

  31. no male non direi assolutamente.

    volevo solo farti notare che il confronto va fatto coi "grandi", è lì è tutto da vedere

  32. @cesco

    ancelotti (non so mai con quante L va scritto..) che è uno di quelli bravi mi pare ci sia arrivato solo con il milan e non con la juve e non con il chelsea

    qui invece si parla di uno che in 10 anni ci è arrivato con 4 squadre diverse, se non ce l'ha mai fatta nessuno prima è perchè è una cosa difficile da fare.

    il real non passava gli ottavi da 5-6 anni -> semifinali
    l'inter non passava gli ottavi da 4-5 anni -> vittoria
    il chelsea prima di lui non aveva una storia europea (qui però potrei sbagliare, forse con gullit o con vialli aveva vinto una coppa uefa o delle coppe?)

    dimmene tu uno che ha raggiunto risultati simili a quelli di mourinho

  33. Benissimo cesco,mi piace questo tuo modo di ragionare.
    Tralasciamo il fatto che l'antagonista del Real sia la squadra più forte del mondo,con i giocatori più forti del mondo,che esprime il gioco più bello e forte del mondo,con il fuoriclasse più forte del mondo.

    Siccome Mourinho,al primo anno e con una squadra nuova e giovane,è l'allenatore del Real Madrid e quindi ha a disposizione tanti campioni (ce li ha solo lui eh,) e soldi (come se gente che compra Ibra per 70 e poi lo vende per 24 fosse gente povera),deve vincere altrimenti go back to Setubal.

    Magari il Real su butterà su Allegri fresco di scudetto alla prima stagione in una big,riproponendo al Bernabeu affamato e con il palato fine un equivalente del trio tutta classe e spettacolo Flamini-Gattuso-Van Bommel,trio sufficiente per vincere in Italia e che evidentemente potrebbe essere la chiave per il futuro calcio-champagne coronato di successo delle merengues. O magari sceglierà Leonardo,sperando di vincere tutte le partite 15 a 14. O si fionderà su Wenger,allenatore che non vince un cazzo manco a pagarlo oro. O che ne dici di Sir Carletto Ancelotti??? L'uomo-Milan con la Champions nel DNA,con la Champions come habitat,che nonostante i rubli di Abramovic non passa per i quarti facendo peggio di un Grant qualunque???? E non trascuriamo l'ipotesi Del Neri,già lo vedo il nuovo,fantastico,esclusivo 4-4-2 del real con CR7 e Di Maria sulle fasce…..

    E si,direi proprio che dati i candidati alla successione,l'esonero per il Mou sia d'obbligo,specie,ricordiamolo,al termine del primo anno,in una realtà nuova,con giocatori nuovi,con grandi potenzialità in attacco,ma grossi limiti dietro,in una squadra dall'età media di 25 anni.

I commenti sono chiusi.