151 1 minuto 13 anni

Bologna

Ricordo di aver scritto qualcosa, tempo fa, in riferimento al periodo di recenti vacche magre sportive e facendo un parallelo gastronomico/calcistico che, quando sei abituato a mangiare prosciutto crudo e devi passare alla mortadella (che dalle mie parti chiamiamo semplicemente "Bologna"), non è bello.
Il crudo è un salume nobile, costa ed è buono. La mortadella è un salume povero, a buon mercato ma ci devi fare la bocca.
E' arrivato il momento di mangiare ancora una volta il "panino con la mortazza", ben sapendo di avere a portata di mano l'occasione per cambiare companatico e passare a migliore qualità.
In attesa di confortanti notizie dagli altri campi, come sempre, penso a gustarmi questo salume ancora una volta.
Anche perchè, per gustare e apprezzare nuovi e migliori sapori bisogna averne conosciuti di meno raffinati.
E non dimenticare mai di averli degustati…

151 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. Mannaggia… mi hai scatenato l'appetito a quest'ora… mi pare di sentire il profumo di mortazza…

  2. la mortadella e i wurstel non riesco a mangiarli dopo aver saputo come li fanno. bleah!

    lo scudetto è vinto, tenete pronte le bandiere e le donazioni all'unicef così vincerete voi e il barca 🙂

  3. Buongiorno…

    volevo fare un post con le uova, almeno ero sicuro della provenienza e dell'inalterabilità del prodotto, ma non trovavo similitudini con la partita di domenica.

    Le Big Babol le hai mai mangiate? Spero di no…;)

  4. eheheh ghost da piccolo ne avrò sicuramente masticata qualcuna, ingoiate no 🙂

    sai com'è, qui a mantova abbiamo tutti un parente che ammazza il maiale e fa i salumi, più salame che altro a dir la verità, però i salumi sono nel nostro dna

  5. Da casa invece non mi son collegato per quanto spiegato al mio ritorno, non mi andava di litigare. Il mio Vaio sta benissimo, non ti preoccupare.

    Okay, quindi tu sei amicone buontempone soltanto quando vinci cinque scudetti consecutivi con triplete. Altrimenti, non appena gira lievemente male, t'incazzi e sparisci. Confermi?

  6. Certo che confermo. Confermo che non ho bisogno di scuse, quando non ho voglia, non commento. Senza renderne conto a te che non riconosco certo come assegnatore di patenti di sportivà o credibilità…

  7. Ma scusate….la mortadella sarebbe lo scudetto?? Alla faccia del salume povero!! 

    E poi la mortadella fresca è fantastica! Quasi quasi mi vado a far fare un panino! 🙂

  8. Comunque finalmente mi è chiaro (e condivido) ľappellativo “salumieri”: ľanno scorso abbiamo affettato due volte il maiale…

    😛

  9. Ma almeno questo "maiale" è stato di vostro gusto? No, perché prima dell'anno scorso, spesso e volentieri, vi è risultato indigesto…. 

  10. Prendi atto anche di avermi attribuito una cosa che non avevo scritto, ed aver dato a sgrigna del lobotomizzato senza inmaginare che una cosa la potesse pensare anche prima di ieri..

  11. Giusto Dnr! Tanto prima o poi queste fettine di pane le dovremo utilizzare!

    @Sarasa: Cambi un "Di Vaio" al giorno e paga Moratti??  Cos'è uno scoop di mercato che ci stai regalando? 🙂

  12. Quella del pc rotto mi sembra che l'avesse scritta Ricki, ma non vorrei sbagliarmi, dopo averlo sentito tramite Facebook. Sarasa confermi?

  13. PC rotto oppure no, cambia poco. Quanto a Sgrigna, ho scritto che Mou l'ha lobotomizzato (come quasi tutti voi, del resto), non che lui sia un lobotomizzato anche nelle cose extracalcio. Non mi permetterei mai, non lo conosco di persona. Come non conosco te del resto. Così ad occhio e croce posso dire che non sei una persona molto obbiettiva. Non è una patente, è una mia opinione.

    Chiaro?

     

  14. Ricky mica è tra i miei amici di fb veramente… mi sentivo con camisa ma dubito abbia scritto sta cosa..

  15. Cambia poco una fava, se non l’ho detto non ľho detto!

    A marcovan piace mangiare la merda. Tanto cambia poco no?

  16. Quanto a Sgrigna, ho scritto che Mou l'ha lobotomizzato (come quasi tutti voi, del resto), non che lui sia un lobotomizzato anche nelle cose extracalcio. 

    non che mi interessi molto, ma che differenza fa? e poi si parlava di una frase extra-calcio e il riferimento era proprio quello.

    sei libero di pensarlo ci mancherebbe, ma non arrampicarti sugli specchi, scrivi chiaro SGRIGNA E' LOBOTOMIZZATO, vedrai che ti sentirai meglio 🙂

  17. l'avevo scritto io del pc probabilmente guasto… visto che su FB scriveva solo tramite cellulare.

    Ho supposto così perche reputo Sarasa uno che non si tira indietro perchè si caga a rispondere, e visto che era stato chiamato in causa piu volte e non aveva risposto, non credevo fosse coda di paglia ma semplice impossibilità tecnica.

  18. Grazie darko x la precisazione, è vero che da qua ora commento solo con lo smartphone, ed è meno comodo.

    “Di certo c’è” (cit) che marcovan capisce quello che gli piace capire, una spiegazione tecnica diventa una scusa… nulla di nuovo..

  19. a proposito di Troll??

    dov'è RDV??

    Vieni fuori, cazzone celebroleso.. torna a commentare stupro etnico che non sei altro.. 

  20. Oh ragazzi, ma considerate che i New Trolls sono stati, e tuttora sono, un grandissimo gruppo, mica pizza e fichi! 🙂

  21. Oh ragazzi, ma considerate che i New Trolls sono stati, e tuttora sono, un grandissimo gruppo, mica pizza e fichi! 🙂

    Sono troppo giovane per i newtrolls, abbiamo qualcosa di più recente a cui paragonarmi? 

  22. Ma guarda che i New trolls sono ancora in attività e fanno ottima musica! L'ultimo album è del  2007!!

    E poi, al posto vostro, io sarei orgoglioso di avere loro come termine di paragone! Hanno fatto la storia del rock italiano 🙂

  23. Beh, sicuramente con la Pfm facciamo un ulteriore balzo in avanti, ma diciamo che insieme a New Trolls, Banco e Orme costituiscono una specie di quadrilatero imprescindibile del rock progressivo italiano. 

    All'estero vanno pazzi per il prog italiano, soprattutto in Giappone!

  24. Cosa c'è da capire di diverso dall'evidenza, Sarasa?

    Non è questione "di non aver voglia di commentare", è QUANDO non hai avuto voglia di commentare e QUANDO invece commentavi qui allegramente dando del pirla o del bimbominkia un giorno a Diavolino, un altro a Milanista90, un altro ancora a DNA (per poi rivalutarlo nel momento in cui Leonardo è andato all'Inter).

    Un comportamento del genere non se l'è inventato Marcovan.

    troll

  25. Beh, obiettivamente Sarasa, il comportamento che sta sottolineando Marcovan è abbastanza da rosicone. Se uno smette di commentare giusto quando l'Inter prende una bella scoppola…..significa che gli brucia tanto ma proprio taaaaaanto, tanto!!

  26. Ci tengo ad aggiungere che  ovviamente la tua è una scelta legittima e sei libero di fare come credi. Però se qualcuno te lo fa notare non puoi nemmeno incazzarti più di tanto….

  27. Io mi sono incazzato perché non ho bisogno di scuse per non commentare.

    Marcovan: bla bla bla. Bannami va.. permaloso perbenista.

  28. Aggiungo che non sta scritto da nessuna parte che uno debba venire a farsi perculare ed offendere da dei bimbiminchia o anche persone cresciute x due risultati avversi.
    Che se poi avessi risposto, apriti cielo. È tattica che già si applica a rdv, nisciunèffess’..

  29. Vabbè dai, addirittura offendere! Ma se togli i normali sfottò tra tifosi  togli l'80 % della bellezza di contorno di questo sport!

    Attenzione, sottolineo "DI CONTORNO"…..

    E poi mi pare che qua si rimanga sempre nell'ambito della goliardia….

  30. RDV non ha nessuna scusante.

    RDV provoca. Inizia lui per primo quasi sempre.

    RDV deve essere insultato. E' un dovere civico.
    Anche se ci gode perchè è un troll.

  31. MOLTO CARINE LE ALLUSIONI SOTTOINTESE, COME SEMPRE 😀

    "la mortadella e i wurstel non riesco a mangiarli dopo aver saputo come li fanno. bleah!"

    io non so come la fanno, x cui tienitelo x te che mi paice parecchio la "bologna"

    "Quella del pc rotto mi sembra che l'avesse scritta Ricki, ma non vorrei sbagliarmi, dopo averlo sentito tramite Facebook. Sarasa confermi?"

    SMENTISCOOOOOOOOOOO.
    per il semplice fatto che non ho facebook, sono out 🙂
    però si, anche io ricordo che l'aveva scritto uno dopo aver parlato con sarasa in FB.

    e questa discussione la finirei qui, perchè tanto non condurrebbe a niente. ha già ammesso che non commentava qui dopo le sconfitte perchè era  incazzato e non voleva litigare.
    farglielo notare contribuirà solo ad alzare le sue difese (e da buon lobotomizzato da mou ne è capace ed ha imparato bene ) spostando il discorso su marcovan che da del "lobotomizzato" a sgrigna…lo stile, c'è da ammettere, c'è eh…

  32. leggo oggig sulla gazzetta del discorso di silvio.

    1) dice x lo scudetto è fatta, e poi dobbiamo addirittura vedere una nota ufficiale dello stato (!!!) che la smentisce. non perde il vizio manco se muore..è capace di smentire anche quello…

    2) su seedorf: "Gioca fino a 52 anni….La famiglia Seedorf produce industrialmente calciatori: oltre a Clarence ci sono due fratelli e un cugino. E quando sarà allenatore del Milan avrà un occhio di riguardo per la sua famiglia"
    ..dio ce ne scampi. già ha portato il suo lavapiatti, ora ci manca fratello e cugino. ma soprattutto, che non stia qui fino a 52 anni e non alleni, sennò si mette in campo da solo.

    3) gaffe (tanto x cambiare) su seedorf ancora: parlava di lui come quello che: "ha vinto 4 champions league con 3 squadre diverse..solo un altro uomo…" e clarence: "NO presidente. solo io ci sono riuscito."

    e seedorf da par suo, non è da meno: "perdono allegri ogni volta che vado in panchina, altrimenti non sarei più qui. ma ha capito che il mio posto è in campo"
    ..dopo questa capisco come mai non resterà qui a fare il "giggs" della situazione

I commenti sono chiusi.