11 2 minuti 3 anni

Tornano gli uomini che contano piano piano in questo Milan dove c’è posto per tutti ma dove spesso in troppi sono mancati. A parte lo squalificato Calabria, solo Brahim Diaz sarà indisponibile per problemi fisici per la trasferta di stasera a La Spezia, che viene subito prima del derby (il quale farà da intervallo al doppio impegno europeo) e, per giunta, in un turno di campionato dove entrambe le due squadre che ci seguono in classifica avranno incontri più impegnativi del nostro.

Con l’abbondanza arrivano anche i dubbi tecnici e tattici: ad esempio, a sinistra, Rebic o Leao? Io sarei per il croato, pedina preziosissima la scorsa stagione e che in questa ha potuto incidere ancora poco (ma ci ha regalato una doppietta contro il Crotone); è anche vero che il giovane portoghese ha tirato fuori alcune prestazioni convincenti. A destra, Saelemaekers o Castillejo? Non sono un grande fan dello spagnolo, ma devo dire che il belga ultimamente ha deluso, rispetto a quello a cui ci aveva abituato nei primi mesi di campionato – qui una staffetta a partita in corso è quasi d’obbligo.

Andiamo a fare visita a uno Spezia che, nonostante l’assenza del suo attaccante M’Bala Nzola (9 reti per lui in Serie A quest’anno), ha saputo mantenersi relativamente lontano dalle ultime tre posizioni. Resta comunque una compagine che, con le dovute attenzioni, dovrebbe essere alla nostra portata. Quella di oggi è una partita in cui bisogna solo fare il proprio dovere. Le prossime tre, tra campionato e coppa, quelle in cui saranno finalmente testate le nostre ambizioni.

IL PROGRAMMA DELLA 22a GIORNATA

Venerdì 12 febbraio 2021
ore 20:45 – Bologna-Benevento 1-1


Sabato 13 febbraio 2021
ore 15:00 – Torino-Genoa

ore 18:00 – Napoli-Juventus
ore 20:45 – Spezia-Milan

Domenica 14 febbraio 2021
ore 12:30 – Roma-Udinese
ore 15:00 – Cagliari-Atalanta
ore 15:00 – Sampdoria-Fiorentina

ore 18:00 – Crotone-Sassuolo
ore 20:45 – Inter-Lazio

Lunedì 15 febbraio 2021
ore 20:45 – Verona-Parma

11 commenti su “Serie A 2020/2021 – 22a giornata

  1. Sì, siamo quasi al completo dopo una vita. Concordo sulla fascia destra: non che il belga e lo spagnolo facciano schifo eh, però è evidente che quella non sia la nostra fascia migliore; se poi manca anche Calabria…

  2. Attenzione e rispetto per lo Spezia, ma stasera conta solo vincere.

    Ci attende un fine febbraio di fuoco con 4 partite decisive per il futuro. Se il 28 febbraio abbiamo 7 punti in più in campionato ed abbiamo passato il turno in coppa, beh allora ciò che per ora sono solo sogni cominciano davvero ad essere qualcosa di più.

  3. Sarà tutt’altro che una passeggiata, ma questi tre punti sono fondamentali.
    I ladri hanno sbattuto contro una fila di tir schierati in area dal nostro cuore rossonero Rino. La faccia di merda del pirla l’ha preso in quel posto.

  4. Non credevo in una vittoria del Napoli. Evidentemente la squadra è tutta con Rino.

    Non ho visto la partita ma l’importante che i gobbi abbiamo perso. Per cui stasera 3 punti sono doppiamente importanti.

  5. Primo tempo molto brutto, speriamo si sveglino nel secondo e contemporaneamente calino gli spezzini perchè son sempre primi sul pallone.

  6. Siamo cotti già parecchie partite. Qualcuno non se n’era accorto.

  7. Partita indecente, nemmeno un accenno di reazione. Ho paura che siamo cotti e potenzialmente a 6 punti dal 5 posto con un girone da giocare…testa bassa e pedalare!!!!!3 bidoni DALOT (improponibile)3 bidoni Calhanoglu 1 bidone saleamakers 1 Stella Donnarumma

  8. Ho paura che ci stiamo risvegliando da un bellissimo sogno.
    Asfaltati dai muratori bergamaschi, faticato parecchio a Bologna, battuto un Crotone scarsissimo con un esagerato 4-0, asfaltati da uno Spezia che è bravo, ma…
    È un attimo e vieni risucchiato.
    Quello che preoccupa è che in Europa di squadre che giocano come il Lille, l’Atalanta o lo Spezia ne trovi a grappoli.

  9. Tutto quanto scritto nel pomeriggio se ne è andato a farsi fottere, altro che 7 punti…

    Effettivamente a pensarci bene siamo cotti da qualche partita. Non mi aspettavo di essere messo sotto così dallo Spezia che poi in casa avevano vinto solo con la Samp.

    Messi sotto da un’Atalanta che sia prima che dopo averci asfaltato non ha fatto granché.

    Va beh abbiamo sognato ed ora per continuarlo a fare dobbiamo… quasi sperare in una vittoria dell’Inter sulla Lazio in ottica quarto posto.

I commenti sono chiusi.