Siamo un blog che esiste dal 2008, creato con tanta buona volontà da Marcovan.
Non abbiamo mai voluto banner pubblicitari e non ci ha mai interessato il numero di commenti, ci siamo sempre sentiti un blog “artigianale” con l’unico scopo di parlare, chiacchierare, condividere tutto ciò che riguarda il nostro amato Milan e tutto quello che gli ruota attorno.
Nel 2013 ci siamo creati l’occasione per conoscerci personalmente e da allora abbiamo condiviso molti avvenimenti importanti delle nostre vite: lauree, matrimoni, nascite di figli e nipoti, lutti, partite a San Siro, persino un paio di (maledette) finali di Coppa Italia a Roma.
Chiunque voglia scrivere nella nostra casetta è sempre ben accetto e le regole sono semplici ma inderogabili: rispetto per le opinioni diverse dalle proprie, rispetto tra i commentatori, rispetto per chi ospita. Poche cose, tutto sommato, alle quali si dovrebbe (si spera) essere abituati nella vita quotidiana.
Infine, quello che è successo, o succede, in altri blog è una cosa che sulle nostre pagine sarebbe bene lasciar fuori. Credo lo comprendiate tutti.
Buon Milan a tutti!


Eccoci arrivati a sei giornate dalla fine del Campionato a giocarci le nostre carte con il Genoa mentre i prescritti giocheranno contro il loro ex Thiago Motta e sono certo faranno risultato pieno.
Abbiamo qualche problema, forse troppi, nel finalizzare in gol le prestazioni.
Il Genoa ha perso malamente in casa con la Lazio, è terzultimo in classifica, ha incassato 52 reti. Tutti dati che farebbero pensare a una passeggiata. Ecco, mi auguro non passi nuovamente per la testa ai ragazzi che l’impegno sia facile.
Evidente che domani serve unicamente ciò che ultimamente non hanno messo in atto: la voglia di vincere, di non accontentarsi, di vendere cara la pelle.
Ci stiamo giocando lo scudetto e, come abbiamo scritto poco tempo fa, questa è l’occasione per tutti di svoltare la carriera in positivo. Possibile che non ci pensino?

Interessanti, in questa giornata, Bologna-Juventus e Napoli-Roma. La prima per testare la condizione dei gobbi, la seconda perché ci riguarda più da vicino.

IL PROGRAMMA DELLA 33a GIORNATA
venerdì 15 aprile 2022

ore 19:00 – Spezia-Inter
ore 20:45 – Milan-Genoa
sabato 16 aprile 2022
ore 12:30 – Cagliari-Sampdoria
ore 14:30 – Salernitana-Sassuolo
ore 14:30 – Empoli-Udinese
ore 16:30 – Venezia-Fiorentina
ore 18:30 – Bologna-Juventus
ore 20:45 – Lazio-Torino
lunedì 18 aprile 2022
ore 19:00 – Napoli-Roma
ore 21:00 – Atalanta-Verona