63 4 minuti 11 anni
Pupillo
Pupillo

Siena-Milan – Solo della partita di stasera c’è da parlare, no? Siamo contro una squadra retrocessa. La vinciamo, tre punti e ciao ciao ai Della Valle brothers. Montolivo convocato, si narra che sia abile e arruolabile sin dal primo minuto. Davanti non c’è l’abusivo della numero 10, ma l’importante è che ci siano Marione e Stephan. Là dietro, non fate cazzate. Non c’è bisogno del partitone, non c’è bisogno del bel giuoco, c’è bisogno del compitino senza sbavature, da 6 in pagella. Su che ce le facciamo. E se ce la facciamo, poi?

Scaramanzia portami via – I play off di Champions League (fingers crossed) si svolgeranno tra il 20 ed il 28 agosto. Quindi, come l’anno scorso quando non avevamo i preliminari, si fa il mercato il 29, il 30 e il 31, nei due mesi precedenti dedicatevi ad altro, all’abbronzatura, ai pic nic, al tombolo, all’intonaco nuovo di casa, quello che vi pare. Il mercato non è per noi. Noi siamo superiori. Tsé, che volgarità questo viavai di cartellini che c’è ogni anno.

Insomma, in sti dannati preliminari, chi ci sarebbe? Diciamo che noi sarem(m)o sicuramente tra le teste di serie, quindi dovremmo riuscire ad evitare brutte sorprese: no alle inglesi (probabile l’Arsenal, al momento), no allo Schalke 04, no al Lione (sempre che non faccia sciocchezze sul traguardo finale, essendo a +1 con una partita giocata in meno). Di quelle del turno precedente, dovremmo evitare lo Zenit (se passa), in bilico il PSV Eindhoven – però dipende dagli accoppiamenti e dai risultati, da tante cose insomma. Le spagnole, boh: se la Real Sociedad tiene il 4° posto, potrebbe essere la mina vagante negli accoppiamenti, altrimenti il Valencia testa di serie spingerebbe russi ed olandesi di sopra tra i nostri possibili avversari. Unico altro accoppiamento evitabile sarebbe quello col Fenerbahce, per il resto solo nomi oscuri e squadre di rango inferiore anche al Milan sgangherato di questi tempi.

HO SMESSO DI PARLARE DI CHAMPIONS LEAGUE, ORA FINITELA DI TOCCARVI.

Non c’è nulla più da dire. Questa è la mia ultima presentazione stagionale, e allora dai col cazzeggio. Due video. Il primo è possibile che vi sia capitato sotto gli occhi, è l’astronauta canadese Chris Hadfield che canta Space Oddity a bordo della stazione spaziale internazionale prima del viaggio di ritorno a casa. Il testo è leggermente modificato, poiché nella canzone originale di David Bowie si parla del maggiore Tom che a un certo punto per qualche problema si perde nello spazio – insomma, avrebbe portato rogna. Nel secondo video ci sono dei ragazzini.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=KaOC9danxNo&w=560&h=315]

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=QwrbyVaC6EU&w=560&h=315]


IL PROGRAMMA DELLA 38a GIORNATA

18 maggio 2013
– ore 20:45: Sampdoria-Juventus 3-2

19 maggio 2013
– ore 15:00: Atalanta-Chievo
– ore 15:00: Bologna-Genoa
– ore 20:45: Cagliari-Lazio
– ore 20:45: Inter-Udinese
– ore 20:45: Palermo-Parma
– ore 20:45: Pescara-Fiorentina
– ore 20:45: Roma-Napoli
– ore 20:45: Siena-Milan
– ore 20:45: Torino-Catania

63 commenti su “Serie A 2012/2013 – 38a giornata

  1. c’è bisogno del compitino senza sbavature, da 6 in pagella

    Per dirla alla Screw: una partitina da 1

    Buongiorno, ieri ho assistito alle partite di Serie B (Diretta Premium) più che altro per vedere se il Lanciano riuscisse a salvarsi e così è stato, l’anno prossimo derby abruzzese in Serie B, il secondo dal 1997 quando il Castel di Sangro (5.000 abitanti) riuscì nell’impresa di arrivare in Serie B.
    Tra l’altro la presidente del Lanciano è anche una discreta gnocca (http://www.sportlive.it/pictures/20100906/valentina_maio.jpeg)

    Comunque ho tifato Sassuolo perché mi piacciono le favole e lieto fine, anche se avrei preferito salisse il Livorno e non il Verona… Più che altro per solidarietà verso i “compagni/tifosi” livornesi… 😉

    Comunque il Sassuolo ce l’ha messa tutta e per poco ci riusciva anche quest’anno a non salire in Serie A.

    Facendomi due conti il prossimo anno comunque per la prima volta in Serie A ci saranno ben 5 derby, Milano, Torino, Roma, Genova e Verona…

  2. buongiorno…

    ho visto il secondo tempo di Sassuolo-Livorno. Sono contento di come sia andata. Spiace anche a me per il Verona. Certe vaccate ti segnano e anche dopo anni e anni non le cancelli. Le puoi attenuare ma non le cancelli.
    Spinelli, del resto, mi sta sulle palle. Lui sempre con quella cerata gialla che fa tanto Capitan Nostromo e poi mi ricorda questo qui sotto

    non portare uno sconosciuto a casa

    e ieri ad ogni tocchetto erano in terra folgorati da chissà cosa.
    Facciano i play off, va.
    Sperando passi il Brescia.

    Ieri la Giuve ha perso. La Samp è l’unica ad averli battuti due volte in campionato. E Icardi stava per sbagliare il terzo gol a porta vuota. Da quando l’hanno accostato all’Inter si è ranocchizzato subito.

    Stasera vorrei vedere in campo Traoré al 18′ del secondo tempo. Vuol dire che stiamo vincendo 4-0 e li perculiamo con l’alieno nero.
    A Pescara chissà che con un piccolo Sforzini riescano a pareggiarla.
    Alla faccia del piper napoletano, di quei due fabbricanti di scarpe e dei vari Pupo, Marco Masini, Pelù, Zeffirelli, Carlo Conti, Pieraccioni, Ceccherini… :mrgreen:

  3. Ieri si è rischiata la tragedia sportiva. Roba assurda. Meno male…

    Che ha fatto il nostro trio Ambarabà-Cicì-Cocò? Leggo parecchia disapprovazione in giro…

  4. Che ha fatto il nostro trio Ambarabà-Cicì-Cocò? Leggo parecchia disapprovazione in giro…

    credo che sia per il cazzeggio dei tre ragazzi su twitter… personalmente disapprovo la disapprovazione. A volte i tifosi sono dei veri rompicoglioni.

  5. Ieri i giovanotti su Twitter si divertivano e si perculavano come dei bimbi scemi (non che a essere bimbi scemi ci sia nulla di male, sia chiaro).

    Tra l’altro Marione diceva che Boateng è brutto come Picchiarello e poi ha fatto girare sta foto di El Shaarawy col commento “I nuovi mostri” (ma alcune cose le ha cancellate, mi sa).

  6. Piccola news: Renzi ha appena raccontato di aver parlato della panchina del Milan con Berlusconi a un evento pubblico poche settimane fa, ma che non dice niente per non “destabilizzare” le partite.

  7. l’anno prossimo derby abruzzese in Serie B, il secondo dal 1997 quando il Castel di Sangro (5.000 abitanti) riuscì nell’impresa di arrivare in Serie B.

    Ora che ci ripenso, l’allora proprietà del Castel di Sangro (che, oltre per due stagioni in B, si contraddistinse l’anno del ritorno in C1 per un doppio turno di Coppa Italia con l’Inter perso negli ultimi minuti del ritorno) era piuttosto chiacchierata, se non sbaglio.

    Oggi il club non esiste nemmeno più, credo.

  8. carini i video (ho visto il secondo) ma più che per la qualità dei contenuti in sè, proprio per il fatto che non c’entrano un cazzo col resto 😀

    stasera c’è poco da fare.dare 3 pere a sti retrocessi, come le 4 date al pescara.
    la juve ha vinto lo scudetto, poi doveva battere i record. ha battuto il nulla.

  9. stai a vedere che arriva Montella

    Sul Castel di Sangro mi ricordo la storia di questo scrittore qua.

    Che poi scrisse questo libro.

  10. Mi ricordavo di quel libro. Lo lessi durante i tempi morti quando lavoravo in libreria d’estate. Sono sempre sospettoso dei libri della Kaos, però: non so mai a che punto finisce il lavoro investigativo e iniziano il sensazionalismo a tutti i costi ed il complottismo.

  11. Sul Castel di Sangro chiacchierato non ricordo. Ricordo che lo era il Campobasso quando era in mano a questo tipo qua.
    Mi pare fosse un “amico” di Arkan

  12. gioca robinho.

    sta fuori la punta da 15 gol in stagione.

    spero solo che si vinca.

  13. Tranquillo Zio, stasera Robinho segnera’ e poi ce lo toglieremo dai coglioni.

  14. Salve! Speriamo di vincere! E poi fuori dai coglioni Allegri che così lottiamo per dominare in Italia, in Europa e nel MOndo! 😈

  15. Ecco, mi perplime di più l’esclusione di Flamini che quella di Pazzini ed El Shaarawy, se devo essere sincero.

  16. Solito gol fotocopia su palla inattiva.
    Non bisogna però perdere la testa.

  17. ….

    dai allegri, ti risparmiamo il secondo tempo,incamminati per roma e levati dai coglioni.

  18. Bah dopo il gol siamo spariti dal campo, poca forza e scarso nerbo.
    Se non vinci con questo Siena è giusto finire quarti.
    Grave errore aver lasciato fuori il cannoniere stagionale e anche Pazzini.
    Ma c’è ancora un tempo, stiamo a vedere.

  19. grave errore aver esonerato di fatto Allegri nel momento cruciale della stagione

  20. Non è che mi darebbe fastidio andare in b league, ma è farci andare quei maiali viola che rubano da quella rovesciata di osvaldo. Sempre a lamentarsi col palazzo che li ha riportati in A quando dovevano essere ancora in c2

    Peccato che a Firenze nn c’è un vulcano a portata di mano, così che gli venga giù un bella colata di lava sulla città dello sport costruita dal ciabattino isterico

  21. io non sono incazzato francamente, il quarto posto per la rosa che abbiamo ci sta, anzi, poteva anche essere quinto o settimo

  22. assolutamente, ma è l’udinese che merita la champioaltre non qlcn altro

  23. mexesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ahahahahhahahahaha

  24. fiorentina???????????? fottiti, con grande sportività, FOTTITI!!!

  25. Della Valle…………

    pprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!

  26. …e adesso si portasse a roma robinho,boateng e abate.

    p.s. ma quanto godo che i viola l’abbiano presa nel culo.

  27. che goduria immane!

    viola schifoso, ora puppi la fava.. e te la sto dando pulita e la rivoglio pulita?? Ok?

  28. e non dimentichiamo la chiusura in bellezza della banda di Macinascroti.
    Pensare che pure loro potessero consolarsi con la vittoria del Siena, nonostante un passivo pesante…beh, mi avrebbe fatto girare le palle.
    Ciao, bene bene…

  29. complimenti ad Allegri per questo incredibile ed insperato terzo posto

  30. Per quel che riguarda Allegri, Montolivo ha detto esplicitamente che dovrebbe restare. Galliani lo sta elogiando e dice che rimane. Boh!

I commenti sono chiusi.