25 3 minuti 11 anni
“Quello alto così, Osvaldo, è un vero seghino!”

Non ci crederete, ma qui su Screwdrivers c’è gente che lavora. Lavora talmente tanto che è mancato il post di ieri a firma del boss Marcovàn (il quale alle soglie della pensione sta dando il tutto per tutto per assicurarsi una liquidazione dignitosa), e il mio post odierno arriva solamente a quest’ora.
Mi si dirà che oggi essendo mercoledì è il turno del Camisa, ma come sapete il nostro amico è in viaggio di nozze ed è in altre faccende affaccendato. Io che non vado in pensione e non mi sposo riesco finalmente a buttar giù due cazzate, e mi scuso con tutti per l’attesa.

Argomenti ovviamente ce ne sono pochi: la pausa Nazionale quasi costringe a non parlar d’altro. E ne approfitto per sottolineare come il nostro amatissimo Fratello Nero, capocannoniere delle qualificazioni azzurre con 4 reti (Danimarca, due volte Malta e Repubblica Ceca) ci ha garantito l’ingresso trionfale, primi tra gli europei assieme all’Olanda, al mondiale dell’anno prossimo in Brasile. La sua prestazione è stata tuttavia appena appena decente. Tantissimi sbagli sotto porta, sufficienti per far bestemmiare il nostro buon Betis se solo fosse un tifoso della nazionale italiana, conditi da tanti calcioni dati e ricevuti e dalla solita incredibile infallibilità dal dischetto: siamo a quota 20 su 20, di cui 18 calci di rigore (ovvero quelli dati a partita in corso) e 2 tiri di rigore (quelli della lotteria finale, per intenderci). La statistica è divertente, e produce molto truciolato specialmente sulle rive dell’Arno, dove è costume inventare hashtag sulla frequenza con cui Mario si presenta dagli 11 metri. Per questo ho reperito l’elenco completo dei penalty calciati (e segnati) da Mario, dall’inizio della sua carriera professionistica a ieri sera. Ve lo ripropongo, non foss’altro perché non c’è granché da scrivere oggi.

Il Fratello Nero ha cominciato bene la stagione, con due gol in 4 partite tra Champions, campionato e Nazionale, oltre all’assist per Poli e l’apporto determinate nei gol di Robinho e Mexès contro il Cagliari. La nota dolente è rappresentata dai cartellini gialli: una costante nella neonata stagione 2013/14, Mario è stato ammonito in ogni partita disputata. Sicuramente le squalifiche frequenti detteranno il turnover con Matri e Pazzini, ma intanto ci godiamo il gigante bresciano nato (come me) a Palermo da genitori ghanesi. Se Zlatan, sempre sia lodato, è il Maestro, c’è da giurarci che il nostro Black Brother è sicuramente il primo della classe.

Come il Maestro

25 commenti su “MaRio de Janeiro

  1. Sei nato anche tu a Palermo da genitori ghanesi???

    Ma bando alle (pessime) battute.

    Personalmente tendo ad evitare di menzionare il record di Mario sui calci di rigore (record straordinario che mi fa piacere, sia chiaro). Non so, ho come il presentimento che a parlarne troppo, quando sbaglierà (poiché è certo che prima o poi accadrà), sarà in un momento vitale. E’ una stupida scaramanzia, lo so.

    Comunque Fratello Nero è un gran giocatore. Fui un fesso a storcere il naso quando lo comprammo (io non ho alcuna difficoltà ad ammettere di avere sbagliato); credo ancora che ci costerà caro (via il Faraone, De Sciglio, via lui stesso), ma finché ce l’abbiamo me lo godo.

    Pensione? Che cos’è? No no, non ho potuto scrivere semplicemente perché mi si è rotto un tubo in casa. Muro fradicio, litri e litri d’acqua sprecati, idraulico, lavori e bestemmie. A chi è successo sa di che disastro si tratta.

  2. Pensione? Che cos’è? No no, non ho potuto scrivere semplicemente perché mi si è rotto un tubo in casa. Muro fradicio, litri e litri d’acqua sprecati, idraulico, lavori e bestemmie. A chi è successo sa di che disastro si tratta.

    Cacchio, e io che pensavo di stare peggio: s’è rotta la caldaia (da un mese almeno, pensavo di tornare dall’Italia e ritrovarla riparata) e la proprietaria di casa ha pensato bene di approfittarne per buttare giù muri e rifare la cucina nuova! Meno male che la doccia ha un riscaldamento elettrico separato.

  3. “Pensione? Che cos’è? No no, non ho potuto scrivere semplicemente perché mi si è rotto un tubo in casa. Muro fradicio, litri e litri d’acqua sprecati, idraulico, lavori e bestemmie. A chi è successo sa di che disastro si tratta.”
    ho una mezza idea.

    Balotelli deve imparare a controllarsi meglio.
    É mai possibile che verso la fine della partita deve fare qualcosa per beccarsi il giallo? Ce la puó fare se vuole.
    Mi piacerebbe diventasse infallibile anche in questo contesto.

    Il ritorno del Santo Bevitore piace anche a me.

  4. Ahahah i miei sono sicilianissimi, però è bizzarro come Palermo sia il luogo di nascita di alcuni tra i più forti centravanti della storia italiana: Balotelli, Totò Schillaci, il sottoscritto… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Corrado, sei servito :rosik:

  5. @Marcovan … se non l’avessi fatta tu quella pessima battuta l’avrei fatta io 😆 … in effetti leggendo il post, sorgeva il sospetto che Darko fosse nato in Sicilia da genitori ghanesi 😛

    @Darko … complimenti per il titolo del post …

    Riguardo il Fratello Nero, per quanto lo apprezzi su molti aspetti, per un motivo (i cartellini gialli) o per un altro(reazioni e predisposizione a finire per terra con troppa facilità) mi fa bestemmiare come un turco in ogni partita …

  6. ho scritto in quel modo apposta per farvi scatenare l’ilarità spicciola da seghini… :seghino: :seghino:

  7. @Marcovan … se non l’avessi fatta tu quella pessima battuta l’avrei fatta io 😆 … in effetti leggendo il post, sorgeva il sospetto che Darko fosse nato in Sicilia da genitori ghanesi 😛

    siamo in 3…

    anche se la cosa migliore dle post, secondo me, è la didascalia della prima foto, uahahahahahhah
    :seghino: OSBAJO

  8. … andando OT:
    Carolina Costagrande è molle come una porzione di panna cotta, e la Capitana Guiggi ha meno grinta di Patinho … SVEEEEEGLIA!!!

  9. Lieto che il nomignolo Fratello Nero vi sia piaciuto…

    Da qua partono un sacco di tormentoni.. tipo Seghino, o il Maestro..

  10. Comunque il Fratello Nero appunto, è fortissimo. Ma forte forte forte… solo che alle volte è proprio stolto.. un giallo a partita se lo becca.. dovremmo fare un conto paypal e mettere 1 euro ogni utente per ogni giallo del Fratello Nero.. a fine anno ci esce una pizzata.. e lo invitiamo.

  11. “Se Zlatan, sempre sia lodato, è il Maestro, c’è da giurarci che il nostro Black Brother è sicuramente il primo della classe.” Perfetto, sintesi perfetta, frase da scolpire…….

  12. Grazie :winner:

    Se avete richieste su emoticon particolari, fate pure. Accontentiamo tutti :mrgreen:

    ps: nota per Sadyq, ho sistemato il tasto “del” per sbarrare il testo. Grazie per averlo rilevato.

  13. no no, era colpa mia.
    Sono stato un :seghino: ad aggiornare senza salvare alcune configurazioni.

  14. Da qua partono un sacco di tormentoni.. tipo Seghino, o il Maestro..

    …stonzo, il temibilissimo sputtanamento di Fabregas, Macinascroti, Walt Crying…

  15. Carolina Costagrande è molle come una porzione di panna cotta, e la Capitana Guiggi ha meno grinta di Patinho

    costagrande ieri pessima, guiggi insomma. l’arrighetti ha tirato fuori la grinta sul 23-14 del terzo set, la diouf non difende un pallone neanche se le arriva addosso.
    ieri abbastanza un disastro, coordinato da un’alzatrice che ritengo una brava giovane, ma che non ha dimostrato niente del suo valore ieri sera.

  16. Aggiungiamoci anche la forza delle avversarie però…

    senza dubbio, x carità..
    però ho acceso la TV e stavamo 22-9 per la Serbia il primo set.
    Nel secondo abbiamo tenuto botta (e vantaggio) fino al 18-18..
    il problema sono quei punti dove fai due muri, le avversarie tirano su la merda (brave loro) e poi fanno punto buttando una palletta stupida in mezzo al campo su cui non va nessuno..o una ricezione sbagliata che finisce nel campo avversario e va x terra..quei due errori li, manco io e darko nei ns tornei estivi li facciamo (o magari si, però siamo io e darko in un torneo estivo, non i quarti di finale degli europei professionistici)..
    quelle sono free ball, che devono essere giocate al 101% e messe giù (salvo bravura delle avversarie a muro o difesa), invece ne abbiamo sprecate 3 solo il secondo set..perso 28-26 x dire..
    avremmo perso comunque, ma cominciare il terzo sett 1-1 era decisamente un’altra cosa, e un’altra figura (di cacca evitata)..

  17. Sempre OT: dopo un grande inizio, gli azzurri del basket hanno faticato a battere la Svezia seppur già qualificati e con qualche riserva in campo. Speriamo che non si siano già montati la testa :tie: , anche se il girone mi ha fatto godere a spruzzo, soprattutto la vittoria contro li turchi…
    @Ricky: ho ripreso da poco la (quasi) normalità, il piccolo ha quasi undici mesi e adesso si dormicchia…

I commenti sono chiusi.