9 4 minuti 10 anni

In questo periodo quando si parla di Milan, oltre a dare le colpe ad Allegri anche per lo yogurt scaduto nella mensa di Milanello, ci si concentra anche sull’assetto societario che pare destinato a cambiare a breve. Oramai lo sappiamo tutti che l’ex Signora Pato, ambisce a controllare la società dando il benservito ad Adriano Galliani. Berlusconi, che è in mezzo tra la figlia e l’AD pare aver trovato la soluzione per non lasciare per strada il buon Geometra. Per lui è pronta una candidatura nella “nuova” Forza Italia. Quando nei prossimi mesi, Galliani lascerà il Milan, se non riuscirà a conquistare la poltrona della Lega Calcio, avrà l’alternativa pronta, entrare in politica con il suo socio ed ex datore di lavoro.

" E mò dove cazzo mangio?"
” E mò dove cazzo mangio?”

Comunque vada Galliani almeno per la sessione di mercato di Gennaio resterà l’AD del Milan, e visto che questa è la sessione in cui lui opera di più, dovrà trovare una sede alternativa a Giannino dove discutere i contratti e soprattutto le percentuali dei procuratori. Infatti il ristorante milanese non naviga in buone acque, nonostante tutti i soldi lasciati dal Milan in questi anni. E’ notizia di questi giorni che il ristorante è finito pegno al Credito Valtellinese per supportare i costi della gestione ordinaria. Galliani oltre ad un nuovo lavoro quindi si dovrà trovare pure un nuovo ristorante.

Se da noi il cambio di assetto societario è una questione “di famiglia” dall’altra parte del Naviglio invece i nuovi dirigenti arrivano da lontano. Fino a qualche giorno fa sapevamo anche quante volte Balotelli non aveva raccolto la cacca del suo porcellino d’India, invece ora del Fratello Nero non si sente quasi più parlare, come mai?

Separati alla nascita
Separati alla nascita

Semplice i giornalai d’Italia ora hanno da leccare il culo a ET. ET sta per Erick Thohir nonché il successore di Massimo Moratti alla presidenza dell’Inter. La faccia da schiaffi è quella, i denti gialli anche, e l’esordio da presidente pure. Infatti Moratti esordì con una sconfitta in amichevole contro il Lugano, Thohir contro il Chiasso, siamo lì. Come il suo predecessore ET, ne spara di grosse, iniziando da quanto detto poco dopo aver comprato l’Inter:  “Perché proprio l’Inter? Per me contano storia e tradizione. Ho usato lo stesso criterio nello scegliere il DC United, che è il club americano più vincente della storia della MLS”. Forse qualcuno dovrebbe dirgli che di club più vincenti dei nerazzurri in Italia ce ne sono due. Intanto il “club più titolato d’America” per dirla alla Galliani non se la passa molto bene, essendo ultimo in classifica nella MLS.  Con queste premesse, se si dovessero ripetere i 18 anni precedenti andrebbe benissimo, certo dal 2006 al 2010 hanno vinto tutto, ma le grasse risate fatte prima non hanno prezzo.

Chiudo con una chicca dal giudice sportivo. Per la prima volta non sono stati dei cori contro Napoli a far scattare la sanzione per discriminazione territoriale, bensì contro Bergamo. Vi chiederete voi, che tifoseria avrà mai osato insultare i bergamanschi? Magari i siciliani? I Pugliesi? I Sardi?

La risposta è sbagliata, sono i comaschi. Ebbene si, la curva del Como è stata chiusa per un turno con la condizionale per i cori di discriminazione territoriale durante Como – AlbinoLeffe di settimana scorsa, partita valida per il campionato di prima divisione di Lega Pro. La distanza tra Como ed Albino è di 70km circa. Di questo passo il 22/12 nel derby occhio ad insultare l’altra sponda puzzolente, del Naviglio.

9 commenti su “Galliani sbarca in politica, ET sbarca in Italia

  1. Lo stellone di Adrianone, e di Silvio, è proprio in caduta libera.
    Anche Giannino oberato dai debiti…. non è possibile.
    Probabilmente magnano tutti a sbafo 😉

    Già a Como allo stadio ci vanno neanche 1000 anime, e nelle partite clou: se chiudono la curva…. vabè prenderanno posto da un’altra parte.
    Questa storia qua assume sempre più connotati grotteschi.

  2. Sarà che Galliani ha smesso di pagare giustificandosi: “sono il cliente che ha pagato più cene negli ultimi cinque anni”. :mrgreen:

    A proposito di futuro delle due società, prima su Twitter ho letto da Ravezzani che il Milan ieri avrebbe formalizzato una proposta per costruire il suo stadio esattamente dove voleva farlo l’Inter

  3. Giannino sta fallendo, manca solo la distruzione di Milanlab e la cessione di tutti i brasliani in rosa e sarò pienamente soddisfatto.

    Scherzi a parte, ormai non sto più nella pelle. Sono quasi più interessato all’anno zero milanista piuttosto che a questo campionato. Ed è sbagliato.

  4. graaande il titolo !!! :winner:

    Galliani in politica è veramente pessimo. però, però…può aprire gli occhi agli italiani calciofili, che non seguono la politica ma solo il pallone. e fargli notare come vengono scelti i ns governanti, per quali specifiche capacità, mansioni, titoli di studio…o amicizie :rosik:

    i comaschi multati è veramente una farsa..
    inutile dire quanti cori sono viaggiati da una parte all’altra del lago durante i derby..
    con uno striscione fantastico dei lecchesi: tempo di mucca pazza, derby di C1, como in alta classifica.
    srotolano lo striscione con us “Vi auguriamo la B..” ..partono applausi dall’altra curva, dalla tribuna, per poi finire di srotolarlo pochi minuti dopo.. “Vi auguriamo la BSE”!! uahahaha :rotfl: :rotfl:

    A proposito di futuro delle due società, prima su Twitter ho letto da Ravezzani che il Milan ieri avrebbe formalizzato una proposta per costruire il suo stadio esattamente dove voleva farlo l’Inter

    si, se l’inter non se ne va fuori dal razzo..ma speriamo lo faccia..

  5. http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2013/20-novembre-2013/cinque-baby-calciatori-nocerinapicchiati-un-bar-venti-ragazzi-2223676668627.shtml

    Formazione ALLIEVI ripeto ALLIEVI non hanno nemmeno 18 anni. Concordo con Betis, radiare quella squadra da tutte le competizioni presenti e future. Ho letto ora, se no inserivo l’articolo nel post.

    Il calcio in Italia del resto è lo specchio del paese… purtroppo.

  6. radiare quella squadra da tutte le competizioni presenti e future

    ma perché? ma perché? ma perché?

    perché questo sistema del cazzo di punire tizio se il colpevole è caio?

    perchè?

    20 esagitati pestano 5 ragazzi? e allora si mettano in galera i 20 esagitati e non si rompa il cazzo alla Nocerina!

    se il barone coi suoi scagnozzi pestasse 5 persone…che facciamo,radiamo il milan?

  7. Televideo Mediaset – e quindi Sportmediaset, credo – da per certo seedorf in panca la prossima stagione (e fin qui, scopriamo la proverbiale acqua calda…) MA aggiunge che il buon Culonio abbia espressamente richiesto come primo acquisto il ritorno di Trilli Campanellino!
    Io spero sia una boutade!
    Che non venga ascoltato…
    Fosse vero, forse rimpiangerei la Capra…mediocre per mediocre, almeno il livornese lavora per il Milan, e non lo considera un mero mezzo per farla pagare ai nemici…
    Perchè, credo, chiedere il ritorno di Pirlo sarebbe una palese ripicca di Capitan Fancazzo…

  8. Non so cosa sarebbe da parte di Clarenzio ma Pirlo, dopo le cagate che ha fatto scrivere, non credo verrebbe mai. Almeno spero.

    Sulla Nocerina concordo con lo Zio. Basta con la responsabilità oggettiva. Non serve, ne abbiamo prova con una frequenza allucinante e colpisce gli innocenti. Si sa benissimo chi fa queste cose, basterebbe perseguirlo penalmente, come dovrebbe essere in qualsiasi Paese civile.

  9. anche perché è facile prendersela con la nocerina…con sto metro di giudizio dovevano radiare il milan dopo la morte di quel tifoso del genoa,o no?

I commenti sono chiusi.