39 3 minuti 10 anni

Si infrangono al 95′  inoltrato le nostre speranze di qualificarci per l’europa minore. Anche un pari sarebbe servito a poco, va detto. Proprio perchè anche un pareggio sarebbe stato un risultato inutile, penso si possa far notare senza passare per piagnoni come la sconfitta sia avvenuta a tempo già scaduto: si perchè provate a immaginare se avessimo vinto noi con un gol della domenica al minuto 95’15”. Non si sarebbe parlato di altro, minchiate di Berlusconi permettendo, per tutta la settimana. Invece è tutto regolare. A me sta bene, anzi: io sono d’accordo nel sostenere che quando il tempo scade l’azione vada fatta terminare come accade nel rugby. Invece non c’è uniformità di giudizio arbitrale nemmeno sul momento in cui deve essere fischiata la fine della partita.

bananaUna partita che dopo la rete del vantaggio realizzata con una cortese autorete si stava controllando agevolmente e che con la giusta cattiveria si sarebbe dovuta chiudere velocemente, è stata invece compromessa con uno sciagurato fallo da rigore di Constant che non riesce a giocare due partite decenti di fila. Oltre alla banana gentilmente offertagli dallo sportivo ed educato come sempre pubblico di Bergamo, il geniale talento scovato dal fiuto del Re del mercato raccoglie anche tre bei bidoni da parte mia; tre bidoni anche all’artista incompreso del sol levante scovato sempre dalla sagacia del nostro Imperatore del mercato. Due bidoni anche a Montolivo, nostro indomito capitano che il miglior dirigente del calcio italiano allo scopo di poterlo tesserare non esitò a muovere guerra alla Lamentina tutta. E mi fermo qui… pensare che alla fine della fiera il nostro Amministratore Delegato nonchè Vice Presidente Vicario sostiene che il matto sia un altro…

Le cose positive sono venute anche ieri da un superbo De Jong a cui do tre stelle, un concentrato e sfortunato Mario, due stelle, e un frizzante El Shaarawy, una stella: quanto ci è mancato quest’anno…

 A Seedorf concedo comunque il pollice su e riconosco il buon lavoro svolto, ma di lui ne riparleremo a fine campionato tanto il Presidente Onorario Assente (a proposito di gente sana di mente), tra una cura miracolosa per l’Alzheimer e un comizio elettorale animalista ha già in mente di cambiare perchè Clarenzio nonostante la rosa sontuosa ha praticamente fallito tutti gli obiettivi stagionali, ma che inetto!

Orsù avanti un altro!

Aggiornamento S&B al 06/05/14

S&B

39 commenti su “Banane, scarponi (e matti)

  1. Buongiorno,
    non ho potuto vedere la partita, ero in spiaggia e nel bagno dove vanno i miei amici non c’è Sky. grazie a Dio mi viene da dire , perchè veder in campo Honda probabilmente mi avrebbe fatto andare il fantastico spaghetto che ho mangiato, di traverso…

    Mi limito a dire a quelli che si sono lamentati di Seedorf, bollandolo come novello yesman, perchè ieri ha fatto giocare il nippoide, che devono solo ringraziare Dio, con un’altro allenatore lo avremmo visto in campo non solo ieri, ma tutte le partite del girone di ritorno. eccheccazzo

  2. @Marcovan

    Il mio pollice in giù per calarenzio non è dovuto (solo o principalmente) alla presenza del Giappo.
    Come si diceva se sbaglia è giusto dirlo e se perdi a Bergamo con una squadra che non ha nulla da chiedere, schierando il Giappo muntari e costant, a mio avviso sbagli e manchi pure di personalità.
    A maggior ragione se Honda è l’acquisto top dell’ad che ti sta sfanculando (e che per inciso ti considera matto avendolo schierato).
    Io la vedo così…
    Visto che mi mancano due partite, io penserei a vincerle con la miglior squadra possibile per poi andarmene sbattendo la porta.

  3. Rileggendo la classifica, ho rivisto il nome di Zapata.

    Incredibile, avevo rimosso quanto mi aveva fatto bestemmiare nel girone di andata questo seghino schifoso e ignobile. Clarenzio lo ha giustamente panchinato senza pietà. Ricordiamo tra le altre cose che fu riscattato a 6 dal Re del Mercato… che ora però tira sul prezzo per Rami e Taarabt.

    Vabbé..dai.. ne manca una e poi è finita… ah no.. fermi.. aspettate… c’è il calciomercato… nooooooooooo!!!! Mi sa che vado nelle isole Fiji per non sentire nulla… magari addestro gli autoctoni a spaccare gambe… così alle prossime qualificazioni mondiali, azzoppano Honda quando fa i colpi di tacco…

  4. No perchè emauelson? ne vogliamo parlare? in due mesi due partite…prima era il jolly tuttofare!

  5. Vero… anche Emanuelson silurato… poi non è che Constant abbia fatto meglio… ma alcuni punti fermi della gestione Allegri sono stati completamente fatti fuori.

    Comunque non capisco chi è che ha la personalità forte nello spogliatoio e che Seedorf non riesce a gestire. Voglio dire, ci fossero stati Gattuso, Zlatan, Seed… emh, no… ! Vabbè.. avete capito… non mi pare che uno come Seedorf, abbia problemi a gestire cazzi vestiti a festa come Abate, Montolivo, De Sciglio etc…

  6. Vero… anche Emanuelson silurato… poi non è che Constant abbia fatto meglio… ma alcuni punti fermi della gestione Allegri sono stati completamente fatti fuori.

    A me Clarenzio – in generale – è piaciuto…
    Ma per defenestrare questa sciagura umana ci ha messo un po’, diciamo la verità.
    Nella sua idea iniziale Emanuelson era il nostro terzino sinistro titolare…

  7. Vero… Zapata ha avuto molte meno occasioni rispetto ad Emanuelson (il giocatore più tonto del campionato italiano dopo Guarin).

    Sia come sia, reputo il bilancio di Seedorf, rapportato al materiale umano che aveva, abbastanza positivo.

  8. Sia come sia, reputo il bilancio di Seedorf, rapportato al materiale umano che aveva, abbastanza positivo.

    Sono d’accordo! Rilevo anche, per la gioia di EC 😉 , che avere Tarabat e Rami in squadra su cui contare, ha dato qualche alternativa in più al buon Clarenzio…

  9. Comunque non capisco chi è che ha la personalità forte nello spogliatoio e che Seedorf non riesce a gestire. Voglio dire, ci fossero stati Gattuso, Zlatan, Seed… emh, no… ! Vabbè.. avete capito… non mi pare che uno come Seedorf, abbia problemi a gestire cazzi vestiti a festa come Abate, Montolivo, De Sciglio etc…

    secondo me infatti si tratta di una cazzata,primo perchè di personalità forti non ce ne sono (e quelle poche che ci sono (dejong e kaka) stanno con seedorf) secondo perchè se lo spogliatoio ti rema contro non fai il girone che ha fatto seedorf.

  10. Io sono contento per la non qualificazione, ma mi dispiace per la sconfitta. E’ una roba un po’ contraddittoria ma è così.

    Fede, mica devi giustificare il pollice giù. Soprattutto a me. 😉

    Quella della squadra contro Seedorf è una panzana che l’Imperatore ha fatto bere a Silvietto (ormai un rincoglionito) e che i giornalai lecchini tentano – invano – di far bere a noi. Magari qualche scontento c’è, ma gli scontenti sono in ogni squadra, anche nella Juve ce ne sono. Una squadra contro l’allenatore non fa i punti che ha fatto Seedorf.

  11. ancora la storia dei soldi?

    emmòbbasta per pietà

    questo qui è proprio convinto che la rosa sia eccezionale…….

  12. hahaha.. e Balotelli che deve giocare più vicino alla porta per fare più gol?

    Ma dio onnipotente… lo dice di chiunque… sa dare solo quel consiglio e quello di tenere la palla negli ultimi minuti quando si sta vincendo. E mai nessuno che glielo faccia notare a questo rincoglionito!

  13. Ancora con la menata che lui ci mette i soldi?

    Se si comprende tutta la sua vita, ossia non soltanto quella sportiva, da quando rilevò il Milan il suo saldo è abbondantemente in attivo. Senza il Milan, il suo successo politico non ci sarebbe stato, quindi niente leggi ad personam. Quindi sarebbe molto meno ricco. E probabilmente sarebbe finito a guardare il sole a scacchi o ai servizi sociali molto prima.

    Noi invece nel nostro piccolo ci abbiamo messo i soldi ma non ci abbiamo guadagnato nulla. A parte le gioie sportive. Che non è poco, per carità, però basta con le panzane. Non se ne può più.

  14. ancora una giornata e poi sarà tutto finito. Che tristezza.

    che tristezza?’come che tristezza??MENO MALE dovremmo dire!! ok che le aspettative non sono rosee, ma almeno questa merda di staigone la finiamo…

    Voglio dire, ci fossero stati Gattuso, Zlatan, Seed… emh, no… ! Vabbè.. avete capito… non mi pare che uno come Seedorf, abbia problemi a gestire cazzi vestiti a festa come Abate, Montolivo, De Sciglio etc…

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    seedorf se tira fuori il suo bigbamboo li zittisce tutti in un amen. ma non so chi ci sia di scontento (nei suoi confronti)..magari zapata e matri, ma sono due merde che potremmo defenestrare tempo zero..

    ps: Boss, leggi qui l’allenatore..altro che la bici: http://www.fantagazzetta.com/calcio-estero/in-francia-a-niang-subisce-le-sue-ca-ate-puo-tornarsene-al-milan-183888

    ah, x la serie del codice etico e uniformità di applicazione…
    http://www.fantagazzetta.com/calcio-italia/chiellini-prandelli-potrebbe-non-applicare-il-codice-domani-sapremo-186381

  15. Aha ha Fede hai ragione da vendere, però anch’io rilevo che solo per quanto riguarda rami, il suo esere a disposizione non avrebbe cambiato nulla in quanto non è stato minimamente cagato dal nostro ex Mister, pur essendo a disposizione nelle ultime due/ tre partite da lui dirette ( si fa per dire)dalla panchina.

    Sui soldi do ragione al Presidente, perchè è vero che ce li mette, però il vecchio rincoglionito non ha capito che il suo compagno di merende lo pugnala alle spalle sputtanando quei soldi che potrebbero essere usati per gestire una squadra almeno dignitosa.

    Seedorf difficoltà a gestire che??
    Per favore , su..

  16. Sui soldi ha ragione fino a un certo punto: come giustamente hai fatto notare li mette ma c’è qualcuno che li spende malissimo.
    Ergo, se non sei rincoglionito lo rimuovi, oppure vuol dire che ti va bene e allora non ci devi rinfacciare sempre questo punto.

    Secondo, sei il Presidente del Milan tu mica io, quindi se non vuoi più spendere passa la mano.

    Poi non è vero che i tifosi soldi non ne mettono eh!

  17. Alex si si hai ragionissima, ma a lu va bene rimpinguare le casse della società del minimo sindacale, CI TIENE IN STATO VEGETATIVO.
    così può bearsi a scopo politico dei successi passati del Milan, accaparrarsi il voto dei milanisti creduloni e spendere ai minimi…sai quanto gli costerebbe di più comprarsi il voto con altri sistemi come fanno tutti gl’altri partiti??

  18. Ricki, la tristezza è legata al fatto che vorrei fosse tutto già finito, mica che mi mancherà… :seghino:

    Da domani tirare una gomitata in faccia all’avversario sarà uno schema per fare blocco. Come mi sta sui coglioni quel canappione bastardo…

    Ma l’Alzheimer è infettivo e si contrae per contatto con gli allenatori ricoverati a Cesano Boscone? Sempre le stesse cose, cazzo. Sempre le stesse.

  19. Fede, mica devi giustificare il pollice giù. Soprattutto a me.

    Vai tranquillo, ci tenevo solo a spiegare il mio voto perché a me, nel complesso Clarence è piaciuto (tenuto conto di tutto) ma secondo me ieri ha sbagliato per i motivi di cui sopra…

    Su SB non ci sono più parole, spero davvero che aspetti le elezioni per vendere perché altrimenti non ci sono più spiegazioni…
    Rimane il fatto che, con la rosa attuale gli unici allenatori possibili mi sembrano Donadoni ed Inzaghi, ma tenuto conto del carattere del primo, la scelta è obbligata…

    Spero che davvero prima o poi il tifo rossonero si raggruppi in uno zoccolo duro che non li mollerà sino a quando non molleranno il colpo o non renderanno spiegazioni!

    Li odio tutti…

  20. Cmq quello che fa più incazzare è questo:
    Berlusconi torna sulla sconfitta contro l’Atalanta: “Non mi aspettavo certo di perdere. E’ andata male. Ma ricordo a tutti che abbiamo avuto anni di straordinari successi, che siamo ancora la squadra più titolata al mondo ma che soprattutto stiamo già lavorando per il Milan del futuro. Quindi mettiamo alle spalle questa stagione, guardiamo avanti e torniamo a essere quegli straordinari protagonisti che siamo stati per anni”.

    Il travaso di bile, invece, arrivaq quando si pensa che; Serafini a parte, non ho mai sentito uno dicasi uno che gli chiedesse: “Presidente ma state lavorando per il Milan del futuro in che senso? Cosa significa questo? Che i tifosi devono aspettarsi anni di campagne acquisti con Traorè, Nocerino, Matri e Didac Villà? Anni di discussioni su fiscalità spagnola, stadio di proprietà, etc, senza che si faccia mai nulla?”

  21. Sono anni che, per farci ingoiare le pillole amare delle varie cessioni importanti, straparlano di futuro. Ma di operazioni che hanno una parvenza di sguardo verso il futuro nemmeno l’ombra. Solo chiacchiere.

  22. Sono anni che, per farci ingoiare le pillole amare delle varie cessioni importanti, straparlano di futuro. Ma di operazioni che hanno una parvenza di sguardo verso il futuro nemmeno l’ombra. Solo chiacchiere.

    Lo so che potrò sembrare un illuso, ma confido che questa presa per il culo possa andare avanti ancora per quanto?
    Un anno?
    Due?
    Poi ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di iniziare a cantare fuori dal coro e a dire che sono anni che ormai prendono per il culo i tifosi…
    Certo vuol dire soffrire ancora un po’, ma quanto meno si intravede la luce in fondo al tunnel.
    Anche perché le possibili alternative sono: ingaggio di allenatore serio, con quanto ne consegue. Oppure vendita della società.

  23. Al Berlusca la stampa appecoronata dovrebbe anche chiedere conto a che punto è il monitoraggio dei 100 talenti giovani di cui blaterava un paio di anni fa, a proposito di “futuro”.

  24. “Ogni giorno che passa, la società Milan diventa sempre più irriconoscibile. Ogni giorno che passa, lo stillicido di battute, critiche, veleni propalati contro Seedorf fa venire il voltastomaco.

    Ha efficacemente titolato la Gazzetta stamane: “Dove c’è MiIan c’è caos”. Prima dell’Atalanta, l’ex premier, di ritorno da Cesano Boscone dove non è andato in gita di piacere, ma perchè condannato ai servizi sociali, va ad Iceberg, trasmissione di punta di Telelombardia e sbotta: “Alla Sacra Famiglia ho incontrato molti che potrebbero tenere in mano lo spogliatoio e farsi amare dai giocatori”. Battuta orripilante nei confronti di Seedorf e anche degli ospiti della casa di riposo.

    Poi Galliani, in tribuna a Bergamo, alla domanda che il figlio della sua compagna gli pone (“Perchè gioca Honda e non Taarabt?”), risponde: “Perchè non gioca? Perchè è matto…”. E siccome il labiale catturato da Sky lo inchioda, il Numero Due stamane telefona a Seedorf per spiegargli che non lo considera un matto, ma il suo era un modo di dire.

    E’ finita qui? Macché. Riecco Berlusconi Silvio, sempre stamane: “”Non sono soddisfatto del Milan come non lo sono i tifosi, la differenza è che io ci metto i soldi. Balotelli deve imparare a fare gol. Un giorno voglio incontrarlo e chiedergli: vuoi vincere? Mi risponderà di sì. Allora devi stare vicino alla porta”.

    Forse il padrone del Milan è distratto e non sa che, da quando è arrivato in rossonero, il giocatore che lo stesso Berlusconi aveva definito “una mela marcia” ha totalizzato 42 presenze e 26 gol in gare ufficiali di campionato; 53 presenze comprendendo anche le coppe e 30 reti complessive.

    E “Balotelli deve imparare a fare gol”? Ma dove caspita vive Berlusconi? Quali partite vede? Quali dvd gli portano?

    Ma Seedorf al MiIan, quattro mesi fa non l’ha voluto Berlusconi? Ce l’ha raccontato sua figlia Barbara.

    Ma lo sa, Berlusconi che, nel girone di ritorno, Seedorf ha conquistato 32 punti e, meglio di lui, hanno fatto solo Conte e Garcia?

    Ma perchè Berlusconi o Galliani, o Berlusconi e Galliani non ci spiegano e, soprattutto, non lo spiegano a milioni di tifosi del Milan che cosa ha fatto din male Seedorf per essere trattato così? E’ questo il modo di sostenere il lavoro dellallebatore agli occhi della squadra?

    Ps: Berlusconi ha ragione quando ricorda che lui ci mette i soldi. Già che c’è, anziché a Seedorf perchè, come ha già fatto sua figlia Barbara con la memorabile nota Ansa del 3 novembre scorso, non chiede a Galliani se i suoi soldi siano stati spesi prendendo giocatori da Milan?

    “Negli ultimi due anni, non si è speso poco: si è speso male”, stangò Barbara il 3 novembre. E il 29 novembre sempre all’Ansa, Galliani annunciò: “Con o senza accordo sulla buonuscita, mi dimetterò per giusta causa fra pochi giorni, forse aspetto la partita di Champions contro l’Ajax. Ho ricevuto un grave danno alla mia reputazione, non ci sto più a farmi rosolare a fuoco lento”.

    E poi se il Milan non va in Europa, la colpa è di Seedorf?”

    Xavier Jacobelli

  25. oh prandelli assolve Chiellini:ma và???? :rotfl:
    ‘a prandè: :suca:

  26. Ho visto e rivisto l’azione di Chiellini: per me non e’ un gesto violento”. Così Cesare Prandelli, ct della Nazionale, conferma e spiega all’Ansa la scelta di non applicare il codice etico per Giorgio Chiellini dopo le tre giornate di squalifica. “Se mi aspetto critiche per questa mia decisione? Sono quattro anni che sul codice etico ci sono polemiche…” ft Cesare Prandelli

    AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH BUFFONE DI MERDA!

    BASTA TUTTO CIO’E’ INTOLLERABILE. IL DADO E’ TRATTO!

    non posso tifare una squadra piena di buffoni ladri per di più guidata da una mmerdaccia che esprime il peggio della della NON cultura sportiva tipica degl’italiani

    Tiferò contro a morire, FORZA OLANDA!

  27. Tiferò contro a morire, FORZA OLANDA!

    Benvenuto nel club. Meglio tardi che mai.

    hupholland!! :winner: :mrgreen:

  28. Che schifo…
    Capisco che giocarsi un mondiale senza quella merda di chiellini, per come siamo messi, sarebbe una scelta suicida.
    Però ci ha sfrangiato i coglioni per anni con sta storia e adesso, quando dovevi dimostrare davvero che sto cazzo di codice vale qualcosa, fai marcia indietro?
    A me Prandelli piace come persona e discretamente anche come allenatore, ma questa volta ha fatto davvero una pessima figura!

  29. Ma non ha vinto mai nulla! E’ il più classico esempio di persona che occupa un posto pubblico solo ed esclusivamente grazie al giro di conoscenze e per volere politico ( sportivo , in questo caso). Di merito nel suo caso non se ne parla…

    FORZA OLANDA!

  30. plausi a xavier jacobelli, che ora qualcuno chieda un parere a galliani o gli giri le stesse domande a sto pelatone!

    Tiferò contro a morire, FORZA OLANDA!

    Benvenuto nel club. Meglio tardi che mai.

    vista la quantità di patate olandesi conosciute qui effettivamente potrei anche tifare gli arancioni, dopotutto ho pure partecipato al king’s day!

    ma questo era scontato, dai suvvia..l’unica cosa x cui posso difendere Prandelli è che (credo) l’avrebbe fatto anche con Balotelli o Rossi se fosse capitata una cosa simile.
    In realtà il codice etico serve contro quelli che si possono segare senza dare spiegazioni troppo contorte. Lo stesso De Rossi è stato segato si, ma in amichevoli. Credo che ad un mondiale se lo porterebbe in ogni caso.

    ps: ritiro tutto questo ultimo paragrafo se convoca Osvaldo. In tal caso è un gobbo di merda.

I commenti sono chiusi.