16 2 minuti 10 anni

hallSta circolando la voce secondo cui Clarence Seedorf sarebbe stato depennato per ripicca dalla Hall Of Fame nel sito ufficiale dell’AC Milan. Sapete bene quanto il sottoscritto sia cauto nel giudicare, ma soprattutto nell’indignarsi. Le voci, soprattutto quelle in rete, vanno analizzate, verificate poi, se è il caso –  ovvero se sono degne di essere considerate un minimo credibili – commentate anche duramente. Questa notizia, se fosse vera, sarebbe gravissima. Ma potrebbe anche non essere vera. Nel senso che è molto probabile che quel nome non sia attualmente nel prestigioso elenco semplicemente perché non vi era mai stato inserito, e che l’indignazione sia scoppiata in rete  perché qualche tifoso, ormai giustamente esasperato dalla sfilza di porcherie cui ha dovuto assistere ultimamente, sia andato a controllare  e, non avendo trovato il nome che cercava, si sia imbufalito.

Se si fosse trattato di un’eliminazione, il fatto sarebbe molto grave. Ma siccome non ho modo di verificare se in quell’elenco vi fosse  il nome di Clarenzio prima che questi cadesse in disgrazia, do per scontato che tale nome non vi fosse. Per cui okay, il fatto è un po’ meno grave di quanto si dica, ma è grave lo stesso: un giocatore come Clarenzio, vincitore col Milan di due Champions League da protagonista assoluto, deve essere in quella lista. C’è Seba Rossi in quella lista, cazzo! Si ponga rimedio a questo obbrobrio. Immediatamente.

 

16 commenti su “Hall Of Fame, il mistero del Clarenzio scomparso

  1. Ho letto da qualche parte che addirittura mancano alcuni dei top 10 presenze con la ns maglia. Se come giustamente dici inseriamo rossi, a maggior ragione ne mancano molti.

    Suma

  2. Mi spiace Boss, ma il tuo garantismo mi sembra eccessivo.
    Faccio fatica a credere che siano stati inseriti questi qui sotto ma non Culonio…

    Baggio
    Bierhoff
    Leonardo
    Ronaldinho
    Cafù
    Rossi
    Rui Costa
    Savicevic
    Virdis

  3. Rossi ha il record di imbattibilità italiano. Potrebbe starci, volendo.

    Non mi spiego Ronaldinho, Virdis, e altri.

  4. minchia, ne parlano in molti di questa storia. ahahah
    Io non ricordo se ci fosse o meno, ma vedendo il nome del buon Gigi Radice (3 campionati e una Coppa Campioni) mi viene da pensare che Clarenzio avrebbe trovato collocazione certa in quell’elenco.
    Se è stato cancellato o meno non so.
    Devo anche dire che trovo strano tutto il silenzio che si è magicamente creato attorno all’olandese: non c’è una dichiarazione o una spiegazione su cosa è accaduto.
    I giornalecchini si guardano bene dal toccare l’argomento ma lanciano messaggi incrociati e più o meno velati lasciando intendere che la colpa sia solo di Clarenzio: ma sono quelli che stanno sempre dietro al culo dei capi e ad ogni loro scoreggia gioiscono felici e annusano forte solo per poter dire che le fanno profumate.
    Io li invidio questi qui. Li invidio forte, perché almeno loro non capiscono un cazzo (cit.).

  5. son d’accordo Ghost, ma converrai con me che il suo ruolo nella storia del Milan è nettamente minore di quello di Clarenzio…

  6. leggendi il titolo del post mi sono venuti in mente i vari Superciuk, Beppa Josef e Arsenico Lupon

    profondo rispetto per la Fiatata Alcolica, la Beppa e l’assai galante e molto ladron, protagonisti di un grande fumetto del passato (esiste ancora, ma ora fa cagare), ma per il titolo mi sono ispirato ad un vecchio e stranissimo film di Carl Reiner interpretato da Steve Martin.

    Secondo me Savicevic (MVP di una storica finale di Champions), Virdis (senza di lui, in contumacia Van Basten per infortunio, lo scudo di Sacchi che dette inizio al primo grande ciclo berlusconiano forse non l’avremmo mai vinto) meritano ampiamente la Hall Of Fame. Altri che ho letto mi sembrano lì soltanto perché simpatici all’Imperatore o Silvietto.

    Ma a parte questo: Clarenzio lì ci deve essere a presciindere dagli altri nomi. E’ grave che non ci sia e, se ha ragione Lapinsù, è addirittura criminale.

  7. certo, Virdis non è Clarenzio. Ma come giustamente ricorda marcovan, il suo contributo è stato determinante.
    Chiaro che non è lui l’argomento del giorno, Virdis intendo, ma provo un certo piacere a rievocare certi nomi… ahahahah

    Se non è mai stato cancellato, perché mai non è stato inserito? Forse questa è la domanda da porsi.

    Ricordo ancora le foto con lo scambio degli zoccoli tra lui e Silvietto nel 2011 quando l’hanno insignito di una onorificenza olandese. Era tutto un Ammmore grandegrandegrande e ora?

  8. Io dico, questi qua sono i top delle presenze coi nostri colori:

    1. Paolo Maldini – 902 (25 stagioni)
    2. Franco Baresi – 719 (20 stagioni)
    3. Alessandro Costacurta – 663 (21 stagioni)
    4. Gianni Rivera – 658 (19 stagioni)
    5. Mauro Tassotti – 583 (17 stagioni)
    6. Massimo Ambrosini – 489 (17 stagioni) NON C’E’ ❗ 😯
    7. Gennaro Gattuso – 468 (13 stagioni) NON C’E’ ❗ 😯
    8. Clarence Seedorf – 432 (10 stagioni) NON C’E’ ❗ 😯
    9. Angelo Anquilletti – 418 (11 stagioni) NON C’E’ 😯
    10. Cesare Maldini – 412 (12 stagioni)

    faccio notare che
    con tutto il rispetto uno a caso, Bierhoff, solo 119 presenze, 3 stagioni, e un solo scudo dovrebbe essere il 500° ad entrarci….. e minimo dopo quelli sopra menzionati….. 😈

  9. Il mistero del cadavere scomparso

    gran film.

    Sul mistero della hall of discordia l’unica sarebbe uno screen datato pre-esonero…Sguinzagliate i vostri potenti mezzi informatici…(chessò…una copia-cache del sito…)

    Che dice Serafini? (se non ne ha ancora parlato, ne parlerà, son sicuro…)

  10. …. e no minchia, c’è anche Nelson Dida :seghino: ! :rotfl:

  11. Se ci mettiamo Bierhoff, allora ha pieno diritto di presenza pure Guly, autore di 5 gol fondamentali nel 1999 :winner: :winner:

    Su Virdis concordo, gran giocatore. Fu pure capocannoniere in serie A nel primo campionato che io ricordi (quello 86/87). E’ legittimo che sia nella Hall of fame, ma lo sarebbe ancora di più la presenza di Culonio (per altro giocatore che non ho mai particolarmente amato).

I commenti sono chiusi.