78 3 minuti 9 anni
Bentornato al gol, Supermario...
Bentornato al gol, Supermario…

Se non si soffre fino all’ultimo non si è contenti. Nell’anticipo infrasettimanale della quinta giornata di campionato il Milan piega, non senza affanni, l’Udinese, al termine di un incontro pressoché perfetto nei primi 45′ ma con amnesie che potevano costarci carissimo nella ripresa…

Andiamo con ordine: Mihajilovic lascia in panchina Luis Adriano preferendogli Supermario, per la prima volta titolare dal primo minuto; conferma anche per il giovane Calabria, reduce dalla buona prova contro il Palermo. Supermario torna al gol in rossonero al 3′, quando indirizza sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere una splendida punizione. Il colpo di testa al 7′ di Thereau non tragga in inganno: il Milan è padrone assoluto del campo, tanto da raddoppiare al 9′ con Jack, che, sfruttando al meglio un assist di Montolivo, al limite del fuorigioco supera Karzenis con un sinistro angolato…

La partita s’incattivisce un po’ (vengono ammoniti Calabria al 14′ e Balo tre minuti dopo) ma i rossoneri sono in pieno controllo; peccato non avere approfittato di un’ingenuità di Domizzi al 25′, ma la marcatura dell’apparente tranquillità arriva poco prima della fine del primo tempo con uno stacco di testa perentorio di Zapata su corner dalla destra…

Se i primi 45′ potevano indurre a pensare alla “partita perfetta” contro il Manchester United al 2007, poco ci manca che al termine della partita si ricordi piuttosto la finale del 2005 contro il Liverpool. I padroni di casa, quasi come se si fossero svegliati dal torpore del primo tempo, partono a tutta birra accorciando le distanze prima con Badu al 50′ (tiro di prima su cross dalla sinistra) poi con Duvan Zapata al 57′ (assist dalla sinistra, Diego Lopez esce a vuoto e Zapata altro non fa che andare a colpo sicuro)…

La squadra di Colantuono ci crede e si rende ulteriormente minacciosa con due calci d’angolo tra il 61′ ed il 62′; la conclusione al 65′ di Bonaventura sembrerebbe l’inizio di una ripresa ma così non è. Diego Lopez salva in tuffo su Thereau al 69′, smanaccia in corner un minuto dopo e salva nuovamente il risultato con un’uscita all’84’. Il vero miracolo compiuto dal nostro portiere avviene tuttavia in pieno recupero su destro di Fernandes da fuori area. L’espulsione di Domizzi al 91′ ci permette di rifiatare; la partita termina dopo ben 4′ di recupero…

CONSIDERAZIONI:

La squadra paga un calo di concentrazione e si sono avuti problemi con l’uscita di Calabria per Alex nella ripresa; tante buone cose – soprattutto nel primo tempo – che però fanno da contraltare alle solite amnesie. Il risultato premia ma c’è ancora molto da lavorare…

78 commenti su “UDINESE-MILAN 2-3

  1. BALOTELLI
    BONAVENTURA
    CALABRIA

    LA MERDACCIA GIALLA RACCOMANDATA DA GALLIANI

    ALEX,un gatto nero,entra lui e subiamo sempre gol

    BACCA,patisce l’assenza di adriano e la presenza di balotelli.

    SINISA. tre punti e il resto è noia. se non avesse cambiato calabria,sarebbe finita come con ely. poi temo che tra cent’anni il milan sarà ancora lì a farsi rimontare gare già chiuse…è la maledizione di lacoruna.

  2. Il cambio Alex-Calabria ci sta, Sinisa lo ha spiegato bene e ha ragione. Se poi Montolivo dorme sul primo gol non è certo colpa dell’allenatore ma di chi ci ha ridotto con questo centrocampo

  3. Una Udinese scarsa e rimaneggiata a centrocampo, ma che meritava il pareggio; un Milan assurdo, che non mi aveva entusiasmato nel primo tempo (ci era andato tutto liscio grazie alle intuizioni dei singoli e un calcio d’angolo, ma di gioco non se n’era visto), e che ha fatto pietà nel secondo. Non riusciamo ad amministrare nulla!

    Balotelli — bravo; si procura la punizione, la segna (esulta però, cazzo!), tiene palla nei momenti difficili, fa ammonire mezza Udinese, non reagisce alle provocazioni. Incomprensibile il cartellino giallo subito.

    Bonaventura — per il bel gol e perché è stato l’unico sempre vivo, pur perdendo anche lui di brillantezza nel secondo tempo.

    Calabria — altra buona prova. Sostituito incomprensibilmente.

    Bene Poli e non male De Sciglio rispetto alle ultime uscite.

    Honda — un cane

    Bacca — un ectoplasma

    Montolivo — solita personalità scadente, non copre la difesa sul primo gol, anche se, paradossalmente, è purtroppo imprescindibile.

    Insicuro Diego Lopez in occasione del secondo gol

    Sinisa — l’Udinese è rientrato in partita perché Colantuono lo ha portato a scuola. Incomprensibile il cambio di Calabria. Ha detto che aveva bisogno di centimetri. Mah…

  4. diciamo che forse piuttosto che alex sarebbe stato meglio far entrare rami

  5. Anche oggi mi sa che il giappo fa il pieno di bidonazzi e va seriamente in fuga. Manco Indurain al Tour de France 1993.

  6. sto per dire una bestialità,magari cancellate il commento se lo ritenete necessario…ma se per levarsi dai coglioni honda dovesse servire boammerdaccia…ben venga boammerdaccia.

  7. per Bonaventura.
    per Calabria.
    per Zapata.

    per Honda.
    per Bacca.
    per De Sciglio, più per esclusione che per altro.

    Bah, niente per il mister. Il primo tempo siamo andati benino, ma penso che Honda debba essere fatto fuori e non debba assolutamente partire dall’inizio. Si vede qualche movimento. Anche stavolta c’è stato un cambio un po’ discutibile, benché credo che si sia trattato più di un calo di tensione – e Mihajlovic, per il tipo di allenatore che è e di giocatore che è stato, almeno questo dovrebbe garantire di evitarlo, e invece…

  8. tre stelle mario
    due stelle jack
    una stella calabria

    tre bidoni alex
    due bidoni honda
    un bidone Zapata – spostato terzino ha lasciato passare chiunque

    sinisa pollice verso, ringrazi la sua buona stella (e Marione) se l’abbiamo sfangata…

  9. Zio, ma tutta la vita meglio Boamerda. Il nippo è una latrina di Calcutta a cielo aperto. VErgognoso. Una contraddizione in termini e in fatti. Non deve giocare. Siamo in 10. Mi sgolo da 2 anni e mezzo su questo tema.

    Prima dicevano che era la preparazione, non si era riposato, la Russia, il mondiale. OK
    Poi era perché veniva confinato all’ala mentre era un trequartista che faceva ammattire le difese della steppa russa. OK
    Ora sta giocando nel suo cazzo di ruolo e fa cagare ancora.

    Ma nonostante tutto, c’è ancora gente che dopo che alle qualificazioni asiatiche quando si diverte a coglionare gli aborigeni di qualche isola del Pacifico con colpi di tacco e fare doppietta allo Stupristran o alla Cambogia, pensa che stia tornando in forma. NOn si soppesa il livello delle competizioni. E poi ci sono le ragioni di marketing e le clausole dei contratti. Dai, è palese cazzo. Non può giocare sempre. Resterà una pagina buia della nostra storia.

  10. io son convinto che non sarebbe titolare manco nel sassuolo.

    ha le movenze di un bambino di 8 anni, è impacciato,incerto sui suoi passi,se cambia direzione deve puntare il piede a terra per non cascare…oltre ad essere una pippetta tecnicamente ed avere un fisico che con una scoreggia lo rabalti.

    finchè c’è galliani,questo qua è titolare.

  11. già mi immagino il centrocampo di gennaio:

    BOATENG—-MERDOLIVO—-BERTOLACCI

    ————HONDA

  12. i brividi. No dio mio.

    L’unica è che Galliani si ingozzi troppo a natale e ci lasci per sempre. Questo non si schioda se non con un ictus o un infarto.

  13. ma alla fine darko è stato liberato o è ancora segregato in tanzania?

  14. Credo lo stiano interpellando con un microfono in carne alcuni membri di una tribù del Congo.

  15. Boa x Honda….. zio tutta la vita io pure il cambio lo farei immediatamente…

  16. La vittoria è strameritata, non diciamo fregnacce.
    Mihajlovic ha fatto una sostituzione logica, ma che non andava fatta. I due gol subiti poco dopo ne sono la conseguenza. Non si tocca un meccanismo delicato quando comunque ancora non stai subendo quasi niente.
    Per una volta do ragione al nostro AD quando ha ironizzato sul valore delle vittorie delle merde.
    Comunque
    Mario
    Bonaventura
    Calabria
    Honda
    Bacca
    Alex
    Sinisa per il cambio.

  17. Grazie eh .. simpatia.

    Vedrete voi due quando l’isis vi porterà entrambi in Stupristan!

    Comunque, siamo a metà dell’opera: considerato che abbiamo cambiato interamente l’attacco e che nelle tre vittorie fin qui ottenute sono stati decisivi tutti e tre gli attaccanti, non mi lamento.
    Senza contare che abbiamo dopo anni rricominciato a segnare da palla inattiva, ben due punizioni e due testate da corner.

    Il problema è la difesa, ma appena torna Antonelli dovremmo avere miglioramenti.

    Il centrocampo è insanabile, non rimane che sperare che jack stia sempre in forma.

  18. Se arrivasse Boateng servirebbe a sostituire Bonaventura che verrebbe ceduto per far cassa o Montolivo che gli sta scadendo il contratto…

    Balotelli

    Bonaventura

    Poli

    Honda

    Bacca

    Desciglio

  19. Balotelli: gioca praticamente da fermo, non reagisce alle provocazioni ma le crea agli altri che lo steccano regolarmente. Non so fino a quando durerà, per quanto ancora sopporterà le saccagnate, ma ieri è servito.
    Bonaventura: è in palla. Ieri un gol strepitoso e tanto gioco.
    Calabria: seconda partita consecutiva e altra prestazione di carattere. Bravo.

    Bacca: ieri era sfasato, stanco, confuso. Finora ha fatto sempre bene e ha solo bisogno di rifiatare.
    Honda: inghiottito nel loro centrocampo è stato digerito al cambio.
    Alex: ormai anche lui è un ex giocatore.

    Sinisa primo tempo preparato bene e la squadra ha giocato discretamente bene. nell’intervallo deve aver bevuto qualcosa di freddo perché gli è venuto il cagotto e l’ha fatta fuori dal vaso. Vero che loro hanno messo una punta in più e che il giovane Calabria era già stato ammonito, ma fare il cambio dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, e soprattutto “quel cambio”, non mi ha affatto convinto fin da subito.

    In generale mi sono piaciuti anche De Sciglio, De Jong e Montolivo. Un altro che avrebbe meritato un bidone è Diego Lopez.

    Boateng è un altro ritorno al passato, non gioca da tanto tempo e, detto tra noi, l’unica cosa buona che sa fare è bombarsi la Satta. Resti dov’è.

    Lo Stupristan è molto lontano: pressocché in culo al mondo.

  20. Come rovinarsi la vita con le proprie mani.tutti questi meriti del Milan io non li vedo, abbiamo giocato il primo tempo in discesa grazie al gol di Balotelli, contro una squadra mediocre ed in piena crisi. Anzi, un gol al quarto minuto ed il terzo a 30 secondi dalla fine del primo tempo, se li avessimo presi noi, che secondo tempo avremmo fatto?

    bonaventura, oltre che di gran lunga il più bravo ,un leader, emblematico ieri quando a dieci minuti dalla fine ha detto a Mario di non battere la punizione in area ma di tenerla lì e giocarla a due per perdere tempo. Si vede che viene dalla provincia calcistica…bravo.
    calabria. non mi sembra abbia commessa errori
    Balotelli, per il gol strepitoso e per le botte prese senza dire ah.
    per il resto UN VERO DISASTRO, incapace di giocare in velocità, molto impreciso nei passaggi, incapace di dialogare con il compagno di reparto, nullo in fase difensiva. per essere utile alla squadra deve fare gol, altrimenti è addirittura dannoso.

    Bacca, vsono sicuro che era molto stanco o in giornata no, un latro giocatore rispetto a l palermo
    hondainutile e dannoso
    alex.

    sinisa. innanzitutto il cambio è inspiegabile, Calabria aveva giocatouna partita praticamente perfetta fino a quel momento, i centimetri in difesa non sono una buona scusa, se poi il cambio Alex è molto meno mobile del sostituito. Una squadra incapace di gestire il risultato e questa è colpa dell’allenatore, i giocatori devono sapere cosa fare. se fosse durata 10 minuti di più?.

  21. Lo Stupristan è sicuramente in Asia. Non so bene con chi confini e gli affluenti.

    Detto questo, ecco i miei stelle e pornoni.

    Balotelli (il Fratello Nero ha fatto una partita più che ottima coglionando quei fabbri, non reagendo alle provocazioni)

    Bonaventura

    De Jong

    Honda (penoso. Nel senso che è un pene. Un pene che gioca a calcio)

    De Sciglio

    Alex (io pensavo fosse stato ceduto a qualche squadra brasiliana che si giocava l’intertoto brasiliano perché quella è la sua dimensione. O a farsi una pensione dorata in Stupristan)

  22. Sinisa (capacità di lettura della partita in corso che rasenta il meno infinito)

    Spiace per Bacca, mi sembra un goleador da partite in casa. Ma sticazzi, l’importante è che sigli.

  23. Ho ripensato tanto prima di scrivere le mie valutazioni. Ci ho ripensato tanto perchè, leggendo tutti i vostri commenti (quelli dei giornali non li leggo più da un pezzo)mi ero quasi convinto di sbagliare considerando negativa la prestazione di Balotelli.
    Per fortuna poi ho letto il commento di EC.
    Giudico la partita di Balotelli il solito inutile disastro. Non si è proposto mai per uno scambio in verticale, solo una volta ha passato una palla di prima (a Calabria, a metà campo…), sempre fuori ruolo, ha fatto correre sempre a vuoto Bacca lasciando, così, che giocassimo senza tre uomini (lui, Bacca e il muso giallo).
    E’ vero, ha preso tante botte ma abbiamo bisogno di un centravanti o di un punching ball?

    Bonaventura
    Romagnoli
    Calabria

    Honda
    Balotelli
    Alex

    Avrei dato un anche a Diego Lopez per l’uscita a farfalle sul secondo gol

    Mihailovic per l’ostinazione su Honda ed il modulo

  24. balominchia sa fare solo quello…però ieri l’ha fatto bene,per quello gli ho dato tre stelle.

    appena adriano recupera,balominchia può tornare in panca.

  25. Anche le mie motivazioni per le stelle date a balo sono simili a quelle dello Zio

  26. bisogna essere lucidi. ieri non era una bella partita; il nostro centrocampo era il solito (se non peggio). in tutto questo balo non aveva compiti di prima punta, non doveva dare profondita. doveva tenere su la squadra, smistare un po di palle, fare presenza in mezzo nei contrasti. tutte queste cose le ha fatte bene, ha segnato un gran gol e con un paio di dribbling ha fatto perdere tempo e nervi alla squadra avversaria.

    questa per me significa una buonissima prestazione. sono il primo critico di mario e di chi (a volte in malafede) lo pompa e continua a pagarlo e trattarlo come un campione. lui non e’ e non sara’ mai shevhcenko ma ieri ci ha aiutato a vincere;

    sono sicuro di non bestemmiare dicendo che zlatan ibrahimovic fino ai 25-26 anni, di partite come quella di mario ieri ne aveva giocate tante, tantissime.
    poi c’e’ stata una trasformazione tattica in punta spietata, ma fino ad allora non ho sentito critiche cosi pesanti.
    per me se balo gioca sempre cosi’ e’ tanto di guadagnato, il problema e’ che la storia finora ci dice che non lo fara’, e nelle prossime partite tendera’ a nascondersi

  27. per essere chiari, non penso che balo diventera’ ibra, perche non credo abbia la stessa ambizione e ‘furbizia’ calcistica, oltre a minori mezzi tecnici.

    voglio solo dire che se separiamo le bene le cose, abbiamo da un lato un dirigente che fa delle scelte insensate.
    dall’altro un calciatore a cui, se tolta l’etichetta d campione o predestinato, resta una carriera che fino ai 25 anni rimane di tutto rispetto, e incredibilmente non dissimile per statistiche a quella di un mostro come zlatan

  28. Sinceramente ognuno è libero di pensarla come crede, ma se discutiamo la prestazione di Balotelli ieri ci meritiamo anni di Matri e Cerci…

    Ha fatto gol, ha fatto ammonire mezza squadra avversaria, lottato, preso e dato botte senza lamentarsi o lasciarsi andare ai soliti gesti esasperati…

    Se gioca così c’è poco da discutere…

    Dire che bacca ha giocato male per colpa sua è una forzatura

  29. concordo fede.

    bacca e’ piu forte di balo ma ieri ha giocato peggio, punto. ci sta, ha anche giocato tutte e 6 le partite da titolare, con nazionale in mezzo

  30. Avessimo un ”vero” trequartista e non un cartonato dello sponsor tecnico, il Bacca della situazione giocherebbe bene anche schierato con Marione, perchè avrebbe lo stesso un compagno con cui dialogare quando Balo se ne va per i fatti suoi o rimane sulla mattonella.

    Basterebbe un Birsa, eh. Uno conscio dei propri limiti, con il minimo sindacale di fisico necessario a reggere un contrasto.

    Prova è che nel primo tempo, con la squadra che girava, anche il pessimo Bacca di ieri sera il suo paio di situazioni pericolose in area avversaria se le è procurate.

    Calato il centrocampo, per tenere su la squadra meglio la coppia Balo-Adriano…

  31. @Fede, che senso ha scrivere “se discutiamo la prestazione di Balotelli ieri ci meritiamo anni di Matri e Cerci…”.
    Sarebbe come dire “Eh, se ti piace Balotelli tienitelo che io scelgo Tevez”. Discorsi senza senso.
    Piuttosto chiediti, da quando segui Balotelli, quante volte l’hai visto andare in fuorigioco. Ti aiuto io. Mai. E questo o perchè non fa mai un taglio/movimento da attaccante o perchè è particolarmente intelligente. Lascio a te la valutazione sulla sua intelligenza.
    Prende tante botte solo perchè non passa mai la palla di prima/duetocchi e i difensori hanno tutto il tempo di mirare.

  32. @Fre, esatto. Con Balotelli in campo giochiamo con tre in meno (lui, Bacca e il muso giallo)

  33. Cui, scusa, non mi sembra proprio la stessa cosa…
    Io direi che dovremmo chiederci quale attaccante del Milan degli ultimi anni ha offerto una prestazione come quella di Mario ieri.
    Onestamente in so cosa gli di potesse chiedere di più…
    Che non dia profondità ci può stare ma non rientra nelle sue carattetistiche.
    Prende tante botte perché protegge bene la palla e, tecnicamente, è in grado di non farla vedere all’avversario.
    Non sarà Zlatan ma averne di gente che gioca come lui ieri.
    Senza contare che, visti i precedenti, si è dimostrato meglio di quanto ci aspettassimo…

  34. Probabilmente la differenza sostanziale è proprio che, alla luce delle sue prestazioni e di quelle degli attaccanti del Milan degli ultimi anni, non lo considero un attaccante.
    Neanche un centrocampista

  35. Balotelli non corre molto nell’arco di una partita, non riesce a far meno di 4 tocchi ogni volta, ama fare come ieri sera ossia tener palla e farsi scalciare. Meno male che l’ha messa nel sette subito.
    Non mi piace, lo trovo irritante e poco efficace nel gioco di squadra ma ieri è servito così e ha fatto bene. Domandatevi se non avesse segnato la punizione cosa avreste scritto sulla sua prestazione. Io ho paura solo a pensarci.

  36. Anche senza punizione, secondo me, avrebbe fatto una discreta prova…
    Che non giochi la palla di prima, forse, dipende anche dal fatto che l’unico a fare i movimenti adatti a ciò ieri era Calabria…

    Tenere palla e prendere botte guadagnando metri e punizioni, secondo me è un merito… O ci siamo dimenticati i destro i Matri e i girardino che non erano neanche capaci di stoppare un pallone.

    Ripeto non voglio convincere nessuno e non voglio fare l’apologia di Mario, ma ieri insieme a jack è stato il migliore. Se poi lo rapportiamo ad altri suoi compagni ieri non parliamone neanche…

    In tutto questo ha dimostrato di sapere superare i suoi limiti specialmente caratteriali.
    Se non si chiamasse Balotelli saremmo tutti d’accordo sul fatto che ha fatto un’ottima prestazione.
    Invece siccome è il coglione che è ho come l’impressione debba sempre dimostrare più di quel che è necessario.

  37. @cui

    Rispetto la tua opinione e puoi anche non considerarlo né carne né pesce.
    Resta il fatto che ieri ha giocato bene per quello che può dare e per quel che la squadra consente…

  38. @Cui

    giochiamo tre in meno perchè il giapponese E’ SCARSO.
    Metti un giocatore normale al suo posto, e torniamo a giocare in undici su undici. Meglio, 10 + 1. Ma quell’uno è sopportabile, e decisamente più incisivo di Honda – se in giornata buona.

    Però mi viene il dubbio che non mi sia spiegato come volevo – per me Bacca ieri sera ha giocato male A PRESCINDERE DA MARIO. Finché la squadra ha girato, è stato anche accettabile. Nel secondo tempo, schiacciati dietro e col centrocampo in affanno, non ha tenuto un pallone che fosse uno. Sovrastato fisicamente.

    A differenza di Mario, ché gli unici palloni tenuti lontano dall’area nostra son stati quelli gestiti da Balo – gestiti alla cazzo? non l’ha passata? Forse, ma eravamo spaccati in due – e come ha detto il boss, ne ha fatti ingiallire più lui da solo che l’ittero.

    E quando Luiz ha sostituito il colombiano la differenza si è notata subito. Anche solo per dieci minuti…

  39. Uè io ho dato una stella al balo, per cui non ho giudicato nel complesso la prestazione negativa, per il gol e perchè ha fatto ammonire mezza Udinese, prendendo un giallo che tra l’altro non meritava.
    ma quanti tiri n porta ha fatto oltre il gol, il Balo? ZERO.quante azioni d’attacco di rilievo? ZERO. Palle recuperate ? ZERO
    non sono mica io a giudicarlo, è la sua storia calcistica, se non fa gol NON SERVE A UN CAZZO. PRENDERE O LASCIARE.ieri non è riuscito a fare uno scambio con bacca, in fase difensiva è uno zero ( ed oggi si attacca e si difende in dieci) e ha sbagliato mille passaggi.
    Se non faceva gol, per me erano due bidoni.

    questo e balo, prender o lasciare. non ‘l’ho scoperto io , ma tutti i suoi allenatori precedenti che non si sono disperati mai quando ha cambiato squadra.
    in questo milan ci sta alla grande, siamo una squadra da mezza classifica. però io preferisco altri attaccanti, più mobili che giocano di squadra, piuttosto che un solista che se non fa gol, fa danno.

  40. Io credo che il Balotelli di ieri in questo Milan ed anche in Nazionale, sarebbe titolare inamovibile sempre…… il problema è per quante giornate vedremo il Balotelli di ieri……..

  41. Balotelli o fa la prima punta o è meglio che stia in panchina.
    Non gioca per gli altri e con gli altri. Le altre punte ne soffrono e non fa inserire gli altri.
    Riesce solo a mantenere il pallone per far passare il tempo.
    Mi dispiace enormemente per uno che ha il fisico e i “colpi” come i suoi, ma ha dimostrato ampiamente cosa sa fare.

  42. Totalmente d’accordo con Ec e Rox.
    Mai una spizzata di testa, mai una sponda, mai un taglio, mai un velo. Solo punizioni sulla trequarti che, peraltro, deve calciare per forza lui.
    Anche Bierhoff era un attaccante statico, però era tutt’altro giocatore seppur limitato tecnicamente

  43. Bonaventura
    Balotelli, anche se la sua presenza, come con El Sharawy, ha fatto sparire Bacca.
    Calabria
    Honda, giochiamo sempre in 10 e contro 12…
    Montolivo
    Alex

    Sinisa, a me il cambio di Calabria non è piaciuto, sarà stato un caso, magari con lui incampo se ne prendevamo 4 e rimanevamo in 10, ma Zapata a destra nun ze po’ vedè!!!!!!

  44. e vabe Ec, qua pero devi ringraziare che siamo in chat altrimenti ti avrei risposto con una grande risata!

    ma da quando si contano solo le azioni di attacco e i tiri OLTRE AL GOL??! il gol viene da una punizione guadagnata da lui dribblando secco.e lha tirata lui mica gesu cristo.

    inoltre e’ semplicemente non esatto il tuo “dato” sulle palle recuperate

I commenti sono chiusi.