23 3 minuti 9 anni

Sesto turno di campionato: il Milan affronta a Marassi il Genoa alle 12:30. Bacca parte in panchina, Honda non viene schierato e Mihajilovic dà fiducia a Balo e Luis Adriano con l’apporto di Bonaventura. Conferma per De Jong e partita dal primo minuto per l’ex Bertolacci…

Il Genoa parte forte, tanto che ottiene ben tre angoli tra il 5′ e il 6′; episodio abbastanza dubbio in area del Genoa con De Jong buttato giù, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 9′ con Dzemaili, che supera Diego Lopez su punizione approfittando della deviazione determinante di Bonaventura. Jack non sembra davvero in partita, visto che all’11’ viene anche ammonito: il Milan non risulta pervenuto e prova ne sono l’ammonizione a Romagnoli al 17′, il lancio verso il nulla al 20′, la svirgolata sul pallone di De Jong al 13′ e le vaccate in difesa di Zapata, soprattutto quella al 28′ sulla quale per poco i rossoblù non raddoppiano…

I rossoneri tentano una reazione a partire dal 30′ ed è Supermario  a farsi carico della squadra; suo il tiro purtroppo rimpallato al 33′. Le speranze di raddrizzare il risultato sembrano però destinate ad infrangersi al 41′ con il secondo giallo con conseguente espulsione di Romagnoli…

Nella ripresa, paradossalmente, il Milan si esprime meglio. Bertolacci e Balo fanno in concreto qualcosa e a loro si aggiunge anche Kucka dal 75′; proprio quest’ultimo ha un’occasione clamorosa all’85’ ma purtroppo il pallone finisce alto. I genoani controllano senza comunque troppi patemi e con qualche ripartenza. La partita termina al 95′, subito dopo l’ultimo brivido (punizione di Balotelli e colpo di testa di Rodrigo Ely); neppure Bacca negli ultimi 10′ fa la differenza…

CONSIDERAZIONI:

Passo indietro, approccio mentale sbagliato, troppe amnesie in difesa. Squadra spesso spaesata e la coppia Luis Adriano/Balotelli non ha saputo intendersi come ci si aspettava…

23 commenti su “GENOA-MILAN 1-0

  1. per Zapata. Orrido.
    per Montolivo, per via del passo da dromedario con cui inseguiva Dzemaili.
    per De Jong, per via del niente che è stato.

    Nota di demerito per tutto il centrocampo in generale.

    per Balotelli, il più pericoloso.
    per Calabria, perché è giovanotto.

    per Mihajlovic.

  2. MIHAILOVIC. basta cazzate. dejong non è una mezz’ala,bertolacci è un panchinaro e la coppia d’attacco è bacca-adriano. kucka che ci faceva in panca?

    TROPPE CAZZATE

    DEJONG
    MERDOLIVO
    MERDOLACCI

    stelle per nessuno.

  3. dimenticavo che se tagliavento c’ha qualche figlia spero la rapiscano e la mettano a battere sui marciapiedi di katmandù


  4. Zapata

    Romagnoli

    D lopez


    Jack

    Balotelli

    Calabria

    Sinisa

    Tagliavento e Galliani

  5. Milan orrendo. Nel primo tempo non si riescono a effettuare due passaggi di fila, nel secondo un po’ meglio, il record di due passaggi di fila viene battuto: tre addirittura!. Tagliavento? Ma per favore; ci sono occasioni in cui è giusto sottolineare le cazzate dell’arbitro, ma stavolta non mi pare proprio il caso.

    Zapata — ne ha combinate talmente tante che non me le ricordo più

    Bonaventura — mi sa che ha ragione chi non lo vede trequartista (quindi ho torto io)

    Montolivo — solita prova opaca.

    Male anche De Jong, ma male un po’ tutti. Si è salvato Bertolacci nel secondo tempo, ma nel primo ha fatto schifo pure lui.

    Sinisa — Perché Bacca a soli dieci dalla fine? Perché sono entrati così molli? Perché c’erano quelle praterie a centrocampo? Perché?

  6. Come detto ho visto solo i primi 25 minuti.
    Approccio alla gara inqualificabile, squadra incredibilmente lenta.
    De Jong lì non può giocare.
    Berlocacci mi sembra assolutamente fuori condizione.
    Bonaventura dietro le punte ha quasi fatto rimpiangere il giapponese.
    Detto questo, per quanto ho visto, Tagliavento ha pesantemente e inqualificabilmente pesato sul risultato e l’andamento della partita. Punizione del gol inesistente (Perotti aveva già senza alcun ostacolo effettuato il passaggio) e non avendo ammonito Pavoletti non andava ammonito neppure Romagnoli. Nessun alibi alla scialba prestazione di quello che ho visto, ma certi metri di giudizio lasciano l’amaro in bocca.

  7. 3 Bidoni a De Sciglio (non ne azzecca una !!!!!!!)
    2 Bidoni a Zapata (dissi non molto tempo fa che se non avesse amnesie, sarebbe forte. Peccato ne abbia troppe……..)
    1 Bidone a Merdolivo (Dopo Muntari e Bonera, ecco un altro raccomandato del LURIDO PORCO che deve giocare sempre )

    3 Stelle a Balotelli (Sarà una testa di cazzo, ma è l’unico insieme al buon Jack ad avere una parvenza di cosa significhi giocare a calcio )
    2 Stelle a Bonaventura
    1 Stella a Calabria

    1 Stella supplementare, anzi una buona stella, a Sinisa, perchè per arrivare a fine stagione avrà bisogno sopratutto di quella. Il duo Nano-Porcolurido sicuramente starà già tramando con chi sostituirlo.
    A.C. Milan : la squadra con ben tre allenatori a libro paga.

  8. Balotelli
    Zapata, ne meriterebbe trecento!!!!!
    Montolivo, il nostro “uomo” di maggior classe….
    De Scislio, ha rottp il cazzo, ma Antonelli?
    Sinisa, quando si perde è colpa sua. Ma ho amcora fiducia

  9. Il metro arbitrale adottato, soprattutto nel primo tempo, è stato quantomeno opinabile.
    Che noi si sia giocato male, soprattutto nel primo tempo, è indiscutibile.

  10. Male male male. E ci si è messo pure quel cane di Tagliammerda.

    Balotelli

    Zapata (narcolettico ritardato, i narcos di devono incendiare la casa a natale, cane)

    Montolivo

    De Sciglio

  11. tagliavento io spero che venga colpito da una di quelle malattie rare,incurabili da servizio strappalacrime e finisca la sua misera ed infame vita su una sedia a rotelle sbavando come un mastino e cagandosi addosso tutto il giorno.

    tutte le volte che ce l’ha messa in culo sto pezzo di merda non si contano nemmeno,spero che le nigeriane gli attacchino le piattole,l’aids e la scabbia

  12. se però gli autorizzano l’eutanasia,mi offro come eutanatore…gli verso un litro di candeggina nelle orecchie e gli shakero il testone

  13. A Marzo/Aprile non vedevamo l’ora che la stagione finisse. Siamo a fine Settembre e già mi sto rompendo i coglioni…………….
    Mi stanno facendo disamorare di questa squadra e di questo sport. Meglio il beach volley femminile, almeno li i culi delle atlete sono arte allo stato puro.

  14. Aspetto che il sangue si raffreddi per stelle e bidoni anche se c’è ben poco da pensare.
    Mi limito ad annotare che:1) venire trattati così dall’arbitro vuol dire veramente essere considerati una provinciale. Anni fa con dei giocatori con le palle e con una società tosta alle spalle non si sarebbe azzardato.
    2) va bene che la materia prima è quella che è ma gli uomini a centrocampo sembrano essere stati piazzati a caso. Intestardirsi ad inseguire il proprio credo calcistico senza fare i conti con la realtà è un grave errore.

  15. Boss, scusa, ma mi sento di dissentire sull’arbitraggio.
    Senza contare i precedenti quel merda di tagliavento ha fatto sì he uno scialbo 0 a 0 si tramutasse in una sconfitta.

    Noi siamo quelli che siamo anche perché una squadra messa meglio avrebbe fatto almeno due punti tra derby e Genoa, ma l’arbitraggio è stato scandaloso, oltre alla differenza di trattamento romagnoli pavoletti e alla punizione del gol ci sono i cartellini a caso nel primo tempo e almeno due giocatori del Genoa che tirano a gioco fermo senza essere ammoniti…

  16. Boss, scusa, ma mi sento di dissentire sull’arbitraggio.
    Senza contare i precedenti quel merda di tagliavento ha fatto sì he uno scialbo 0 a 0 si tramutasse in una sconfitta.

    Noi siamo quelli che siamo anche perché una squadra messa meglio avrebbe fatto almeno due punti tra derby e Genoa, ma l’arbitraggio è stato scandaloso, oltre alla differenza di trattamento romagnoli pavoletti e alla punizione del gol ci sono i cartellini a caso nel primo tempo e almeno due giocatori del Genoa che tirano a gioco fermo senza essere ammoniti…

    Quoto.
    Ciò che noi siamo o non siamo non giustifica prestazioni arbitrali di merda. E Tagliavento ha arbitrato male.
    Poi parliamo anche delle nostre colpe, altrimenti torno indietro di qualche anno e ripenso al gol di Muntari non dato. Io non so dire cosa sarebbe successo se avessero visto il gol, come nessuno può affermare che i gobbi avrebbero vinto lo stesso lo scudo.

  17. Al di là dell’arbitraggio abbiamo i punti che meritiamo, forse addirittura qualcuno in più.

    Siamo una squadra ridicola, formata grazie a 90 milioni spesi.

    Considerate che vincere 3-2 vuol dire sostanzialmente essere nella merda

  18. Come godo…
    Appena hanno incontrato una squadra più o meno del loro livello il gran lavoro di ciuffetto è venuto fuori.
    Annichili dal primo tempo viola.
    Spero ne prendano 6.

    @Elbo
    Onestamente abbiamo i punti che meritiamo, né più né meno.
    Il problema è che i 90 min spesi hanno prodotto tutto ciò, ma c’è da considerare che, forse, la squadra dello scorso anno ne avrebbe ancor meno perché pur non essendo una formazione trascendentale quella di quest’anno mi sembra superiore a quella dello scorso.

  19. E’ vero, noi abbiamo i punti che meritiamo. E le merde?
    Sottoscrivo Ghost e Fede.

    Questo campionato mette in evidenza che chi gioca meglio raccoglie. Del lato sx della classifica, nonostante la differenza di punti, le due stonature siamo noi e i “fenomeni” prescritti.

I commenti sono chiusi.