25 3 minuti 8 anni

Non si fa in tempo ed esaltarsi per la netta vittoria contro la Samp e per il passaggio del turno in coppa Italia contro il Crotone che si ritorna ad una realtà fatta di partite opache, come quella di stasera a Modena contro il Carpi degli ex Borriello e Zaccardo…

Nel primo tempo al Carpi basta pressare per metterci in difficoltà; gli emiliani sono più attivi e sanno muoversi meglio in campo, soprattutto gli attaccanti. Per almeno 25′ si dorme, mentre gli avversari pungono a più riprese; gli unici casi in cui il Milan perviene solo in due circostanze, al 5′ una bella progressione di Niang però in offside e una conclusione di Niang da fuori area di poco sopra la traversa. Non un tiro nello specchio della porta per quasi mezz’ora…

Dal 30′ in poi il Milan una svegliata se la dà, Cerci incespica sul pallone anche se ottiene un corner al 28′, tiro cross di De Sciglio con respinta del portiere un minuto dopo, progressione di Bacca al 30′, incornata di Cerci al 32′, anche se il nostro centravanti è in fuorigioco, suggerimento di Bacca per Cerci troppo lungo al 33′ e bordata di Niang al 34′, ancora Cerci oltre la linea dei difensori al 37′ e conclusione di Montolivo che porta a due corner in rapida successione. Il Milan sembra aver preso le misure, anche se si rischia parecchio al 41′ quando in area rossonera c’è un contrasto tra Alex su Lasagna sul quale l’arbitro non fischia nulla…

Nella ripresa il Carpi prova a bissare i primi 25′ del primo tempo ma le squadre tendono ad allungarsi e i cambi di fronte si susseguono, anche se le conclusioni in porta sono poche. Niang e Bonaventura sono senza dubbio i più attivi, il primo con progressioni e corner bassi come quello al 51′, il secondo su punizione al 68′. Mihajilovic prova ad inserire Luis Adriano al posto di uno spento Cerci e il brasiliano si procura un angolo all’83’. L’ultima grande occasione per il Diavolo è all’84’, quando il portiere degli emiliani salva su colpo di testa di Kucka; dalla mischia in area che ne sussegue non se ne ricava nulla, si finisce con un pareggio contro la penultima in classifica…

25 commenti su “CARPI-MILAN 0-0

  1. stop a cazzo,controlli sbagliati,passaggi sbilenchi,tiri alle stelle,angoli a campanile

    ma manco in lega pro

    CERCI giocatore da castel di sangro
    MERDOLIVO quella faccia ossuta mi fa schifo.

    donnarumma

    mihailovic. effettua un solo cambio,ci risparmia honda,suso e poli…almeno quello.

  2. apprendo che prima del match quella figura di merda che e’ il nostro AD ha ufficializzato il primo acquisto di gennaio: boateng!

  3. non so se vi ricordate anni fa,elbonito parlava di un certo wijnaldum….che all’epoca costava 300.000 euro…vallo a pigliare adesso,che ci servirebbe come il pane,peccato che ora valga 30 milioni…per fortuna che c’è boateng

  4. Non sarà stato un bel Milan, ma se c’era una squadra che meritava di vincere era quella rossonera.

  5. Forse avremmo meritato di vincere. Ma una squadra almeno decente ne rifila 3 a questa manica di scappati di casa del Carpi. E invece niente, ad un certo punto Borriello sembrava Cruijff con sventagliate d’esterno, giocava ovunque, seminava avversari.

    Abbiamo gente ignobile. Poca da dire.

    Donnarumma

    Niang (quella doppietta con la Samp sarà una tassa da pagare a lungo. Giocatore fumoso, mediocre, indolente e stupido. Credo abbia anche un leggero ritardo intellettivo. La punizione tirata alle stelle con presunzione è meritevole di due anni di esilio in squadre dai play out in Lega Pro. Cane. )

    Montolivo (capitan merda è osceno)

    Abate (testa di cazzo, scarparo, come cazzo fa questo a giocare in serie A? come cazzo fa?)

    Sinisa per non aver concesso neanche i 10 minuti di pascolo al ritardato giapponese.

  6. che memoria zioalduccio….era il 2012, lo proposi in un mitologico post di milan blog club. costava 4-5 milioni di euro, allora.

    il pareggio di ieri ci sta. solo un malato di mente puo pensare che questo milan avrebbe potuto vincere 4 gare consecutive. non succederà mai, con questa squadra. abbiamo fatto un po’ meglio del carpi, anche se c’era rigore ed espulsione di donnarumma che avrebbe sconvolto la partita.

    donnarumma

    bonaventura

    luiz adriano

    cerci

    montolivo

    bacca

  7. Se qualcuno legge il commento del “boss” rimarrà inorridito. Ma ha riportato le parole di Sinisa nel post partita. 😕

    Donnarumma, solo grazie a lui abbiamo evitato una cocente e disonorevole sconfitta contro i penultimi in classifica.

    Non vedo altre stelle, male anche Bonaventura che di solito…
    Cerci, speravo dopo la Lazio avesse imbroccato la strada giusta, invece ha “im broccato” e basta
    Montolivo, il nostro metronomo, lo vedrei meglio da “metronotte.
    Bacca, non gli arrivano palloni giocabili ok, ma ci sta mettendo anche lui del suo da un paio di partite.

    Sinisa, già ero incazzato con lui martedì scorso, credevo e speravo in lui, ieri ha esaurito il mio bonus! Premettendo che ha giocatori di merda e quindi la colpa maggiore è della società, ma sant’iddio possibile che questi giocatori siano più scarsi di quelli dell’Atalanta ed addirittura di quelli del Carpi? Non ho visto uno straccio di gioco, palloni buttati alla rinfusa in avanti, uno schifo totale! L’unica cosa che ha portato Romagnoli e lanciato Donnarumma e di questo gliene sono grato, ma per il resto…

    Borriello, questo tronista di M.! Si è buttato un paio di volte a terra come se colpito da un tir e senza dimenticare la sceneggiata del “crampo”… fuck!

  8. Elbo, c’era anche un rigore grosso come una casa per noi su adriano, vergognoso non darlo, anche quello.

    Donnarumma

    montolivo, mi fa proprio schifo fisicamente, mi da il voltastomaco guardarlo, con la bavetta ai lati della bocca come i vecchi…
    spreca una delle pochepalle buone che gli arrivano con uno stop a ” inseguire” clamoroso la palla gli va avnti di almeno 5 metri.
    niang. non per la prestazione ma per l’atteggiamento. questi ragazzini presuntuosi hanno rotto il cazzo, ma un senatore che dentro lo spogliatorio lo prende per la capezza non c’è?

    mihajlovic…eh società allo sbando e va bene, suqadra costruita male pure..però abbiamo giocato contreo il carpi, IL CARPI se devo giustificare l’allenatore anche per un pareggio contro il carpi allora è finito il calcio

  9. errata corrige, il secondo tre bidoni in realtà è un due bidoni, per cerci.

  10. scusa zullida, come al solito scrivo al volo e non rileggo le minchiate che scrivo..

  11. è vero ec, anche quello su LA era rigore netto. ma il rigore netto per il carpi c’era ben prima… sarebbe stata un’altra partita.

  12. Ragazzi, non scherziamo. Il Carpi ha tirato tre volte in porta, il Milan otto, il Carpi 2 calci d’angolo il Milan 12, il loro portiere è da 8 in pagella, il nostro da sei e non per colpa sua. Abbiamo complessivamente giocato male, questo è vero, ma i dati sono quelli. Come cazzo si fa dire che il Carpi ha meritato il pareggio? Se il Milan avesse giocato come il Carpi e il Carpi come il Milan saremmo qui a dire che avremmo meritato la sconfitta. Sui rigori: c’erano entrambi, ma quello per il Carpi a velocità normale sembrava una gran fajolada e nient’altro, poi, dopo 3896 replay è stata stabilita la verità; quello per il Milan era sin da subito solare.

    Troppo tafazzismo, a Carpi ci ha pareggiato pure il Napoli. Noi siamo in costruzione, non siamo ancora una grande squadra, gli alti e bassi saranno una costante. Spesso ce ne dimentichiamo.

    Bonaventura — buonissimo secondo tempo.

    Niang — si porta sempre dietro un certo alone da cazzone, e ha calciato un calcio d’angolo e una punizione da calci nei denti, però ha giocato bene

    Luis Adriano — entra con la mentalità giusta e si sarebbe anche procurato un rigore,

    Bacca — ma che gli è successo?

    Montolivo — va bene che lo considero imprescindibile (per mancanza di concorrenti di pari caratteristiche, non per merito suo), ma fa sempre troppo poco

    Cerci — sarò prevenuto, ma a me ha fatto schifo

    Sinisa — sembra che sia migliorata la fase difensiva, ora bisogna procedere con quella offensiva, specie fuori casa.

  13. Io ho visto un sacco di gente che col pallone ci si fa male, Niang in primis.

    per Cerci. Perfetto il commento della Gazzetta alla sua partita: “Lo stop, questo sconosciuto”.
    per Montolivo.
    per Niang.

    per Bonaventura.
    per Alex.
    per Kucka.

    Niente per il mister, che però un cambio qualche minuto prima poteva farlo.

  14. Boss, hai ragione Niang, non ha giocato male, ma l’alone non se lo porta dietro, non gliel’ha affibbiato nessuno, nessun tifoso quando lo vede prova gusto nel dire: ah questo è un colgione montato, per il gusto di offenderlo.
    evidentemente lui è quello. ma non è una gran colpa dopotutto, non ha grandi esempi nello spogliatoio.

    sulla partita, ieri ho visto tanta tanta tanta confusione.

  15. leggo commenti del tipo: possibile che atalanta,sassuolo &co. giochino meglio di noi?

    evidentemente queste squadre sono costruite meglio,con giocatori si più scarsi (?) ma con tutti i ruoli coperti….registi,terzini,mezzali,centravanti…

    ognuno ha il suo ruolo,ognuno sa benissimo cosa deve fare.

    da noi…bonaventura cos’è? ala?mezzala? trequartista?boh. se poi ci aggiungi che il nostro faro e montolivo e quello dell’atalanta cigarini,ecco spiegato perchè le squadrette giocano meglio di noi.

    montolivo nel sassuolo sarebbe titolare?

  16. evidentemente queste squadre sono costruite meglio,con giocatori si più scarsi (?) ma con tutti i ruoli coperti….registi,terzini,mezzali,centravanti…

    bang, centrato

    se compro undici Zidane ho a disposizione senza discussioni un talento medio inarrivabile per chiunque altro. Però retrocedo.

  17. Sono parzialmente d’accordo. Parzialemente perchè questa osservazione per me è più che valida quando s’incontrano squadre di livello superiore, identico o anche leggermente inferiore alla nostra.
    Quando s’incontra la penultima non ci sono scusanti. vorrei anche sapere perchè non gioca luis adriano.
    posso capire in un 433 dove ti vuoi tenere l’unica punta di riserva in panca, ma in un 442 la panca la fa niang.
    luis adriano è un giocatore niang no.

  18. Bonaventura: primo tempo osceno. Poi ha ripreso in mano la situazione.
    Kucka: ha fatto il suo correndo e recuperando palloni.
    Niang: ha cercato spesso la porta, arretrava per far partire l’azione impostandola.

    Cerci: non stoppa una palla, spesso in fuorigioco e nemmeno riesce a saltare l’uomo. Inutile regalo agli avversari.
    Bacca: non ne azzecca più una. Forse Luiz Adriano può dargli il cambio e farlo rinsavire.
    Montolivo: non riesce mai a cambiare il ritmo di gioco

    Sinisa: .

    Maldini, Costacurta e Boban la pensano uguale in merito all’affiancamento a Galliani di qualcuno che capisca di calcio. Braida lo conosce il calcio, ma è stato misteriosamente tagliato dall’organico e Adrianone si è preso in carico l’onere di fare scouting. Purtroppo per noi, i risultati sono quelli che conosciamo.

    Ho notato che il Napoli capolista, con merito, ha preso 3 pere dal disastrato Bologna e nessuno si è stupito più di tanto. I prescritti, con l’ennesimo golletto, hanno vinto e sono davanti mentre la Roma ha impattato con il Toro continuando la crisi che la sta tagliando fuori dalla lotta di vertice.
    E’ un campionato livellato al ribasso e le sorprese continueranno ancora a lungo, quindi mettiamoci il cuore in pace: magari vinceremo con il Napoli e perderemo con il Frosinone e non mi stupirei, visto le cose come si stanno mettendo.

  19. Zio, l’Atalanta gioca meglio di noi perchè ha un centrocampo migliore del nostro, idem il Sassuolo.
    De Roon ad esempio, non sarà un fenomeno, ma è un centrocampista con discreti piedi, buona corsa e disciplina tattica. Noi abbiamo quella chiavica di Kucka che corre a cazzo, Montolivo che è più lento dell’accellerato Guardiaghele-Teramo.
    Il problema è che le altre squadre hanno osservatori in giro per l’Europa che pescano i De Roon per 700.000 euro, noi abbiamo un lurido panzone schifoso che aspetta le telefonate degli amici procuratori seduto al tavolo del ristorante. Resta il fatto che anche questa stagione è già a puttane, il 5° o 6° posto sarebbe grasso che cola…………

    Bonaventura (unico giocatore che ha una parvenza di cosa voglia dire giocare a calcio)
    DonnarummaNiang

    Mortolivo
    Kucka
    Cerci

  20. Merdolivo rinnova fino al 2019….attualmente prende 3’5 netti…io non ce la faccio ragazzi sto in crisi… Io mollo…

I commenti sono chiusi.