43 2 minuti 8 anni

Non ho niente da dire sulla mia esperienza al Milan perché sono ancora sotto contratto: ne parleremo tra sei mesi. Mihajlovic e Garcia in crisi? parleranno loro, non posso parlare per gli altri.”

seedorfAmavo questo calciatore. L’ho applaudito e insultato in egual misura, anche nel corso della stessa gara, anche nel giro di pochi minuti. Clarence Seedorf aveva la capacità di irritare il tifoso milanista quasi quanto un Montolivo e nel contempo di farsi amare quanto un Rijkaard. Dei fischi se ne sbatteva altamente, non si soffermava a piagnucolare, anzi, più ne beccava — talvolta meritatamente — più si assumeva le sue responsabilità, e spesso anche quelle di altri. La frase riportata sopra è stata pronunciata alla premiazione del Pallone D’Oro, alla quale lui era invitato. Ignoravo che Clarenzio fosse ancora sotto contratto, la girandola di allenatori milanisti degli ultimi anni mi aveva mandato un po’ in confusione; comunque sia, come ha detto Clarenzio, a luglio il contratto scadrà e la sua linguaccia non sarà più vincolata da alcunché. Ne sentiremo delle belle la prossima estate? Le groupies del Condor sono convinte di sì, e che il bersaglio del presunto rancore di Seedorf sarà Silvietto; le olgettine invece ritengono che egli parlerà del Condor e non sarà per nulla tenero. Secondo me, se avesse ancora velleità da allenatore, dovrebbe invece tenere la bocca chiusa, l’ambiente non ama particolarmente gli allenatori che mettono in piazza gli antichi dissidi. Ma se vuotasse il sacco, che bello sarebbe?

43 commenti su “Che cosa dirà Clarenzio?

  1. Le cheerleaders dei due schieramenti sono impareggiabili. Le immagino attorno a Clarenzio pronte a strapparsi reciprocamente i capelli (Clarenzio non corre rischi…) a seconda di ciò che l’olandese dirà.

    In effetti è una storia che ha i contorni annebbiati e finora non è stato detto granché, anzi niente.

    E sono curioso pure io, anche perché in base a ciò che Clarenzio dirà dovrà esserci una replica degli interessati. Preparerò i pop corn.

  2. Anch’io stravedevo per lui! Anche se, come ha scritto il boss, verte volte era irritante. Se giocava sempre da Seedorf sarebbe stato troppo bello!

    Mi piacerebbe tornare indietro nel tempo e vedere che non fosse stato esonerato, sono convinto che avremmo visto un Milan diverso questi ultimi due anni, probabilmente forse non in Champions, ma in E.L. sicuramente si.

    Mi piacerebbe sentirlo, ma come giustamente ha scritto il boss, se vuole continuare ad allenare dovrà mettere da parte il suo istinto e fare il “bravo bambino”. Vedremo!
    Anche se credo la maggior parte di noi ne è già a conoscenza di cosa dirà!!!

  3. Io mi auguro che Seedorf non faccia l’allenatore, perchè secondo me lui non ha la stoffa per ricoprire questo ruolo.

    Un po’ come Leonardo, anche Seedorf è un uomo immagine, uno che va inserito in società e che può rappresentare al meglio una squadra di calcio fuori dal campo.

    Cosa potrà fare operativamente, poi, lo deciderà lui in base ai suoi gusti e alle sue caratteristiche.

  4. Dissento caro Elbo. Leonardo si era un ottimo manager e portò degli ottimi giocatori al Milan, Seedorf invece secondo (naturalmente) ha la stoffa eccome di un buon allenatore.

  5. Grandissimo campione, un fenomeno.
    Irritante a fine carriera, ma non gliene faccio una colpa, per diventare un campionissimo è necessario avere un ego grande quanto una casa, ed è impensabile sperare che si capisca subito da soli quando è ora di tirare i remi in barca, specialmente se attorno a te non vedi gente più giovane alla tua altezza.
    E’ successo anche a Paolino gli ultimi 2/3 anni..

    Secondo me sia Seeedorf che leonardo possono essere molto di più che un uomo immagine, leonardo già è un ottimo dirigente.
    e spero proprio che si tolga i macigni delle scarpe, perchè ricordiamolo, come allenatore la più alta media punti degl’ultimi 4 anni ce l’ha lui.

  6. Letta su un forum:

    “Tutti a parlare, oggi al bar tutti ce l’avevano su con denti gialli il “plenipotenziario” dei rossoneri ed indicavano Aubameyang come prova della sua inefficienza…

    “ah, ad averlo tenuto oggi sai come giocavamo…”

    Si dimenticano che da quando era qui sono passati otto anni (otto…) e nel frattempo in giro per l’europa ha toppato anche in due squadrette di mangiarane..
    ma chi di loro avrebbe aspettato 8 anni un cristiano?

    maddai.. la metà sono separati e divorziati, non hanno aspettato 5 o 6 anni la donna “della loro vita..” pensa aubameyang..”

    Ha ragionissima…

  7. E il bello è che al Milan non ha mai giocato una partita. C’erano i suoi fratelli Willy e Catilina, ma lui ha girovagato sempre in prestito. :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  8. ci sono certi giovani che li lasci andare via giustamente e magari esplodono tardi: Aubameyang e Darmian i nostri esempi più lampanti. In questi casi non è colpa di nessuno.

    sei colpevole quando scegli dugarry invece che zidane, quando prendi ronaldo, emerson, essien, vieri e Torres a fine carriera, quando gestisci il milan come è stato gestito ultimamente.

    per chiarire, seedorf lo vedo con un ruolo operativo eh, dico che oltre a quello darebbe una bella immagine alla società.

  9. Aggiungerei quando pogbà e traorè lì puoi prendere a zero e scegli il secondo

  10. Tanto verso metà giugno, poco prima che il contratto scada, si scatenerà la solita (sic!) stampa per distruggere preventivamente Clarenzio.
    Spero tanto che lui stia zitto. Tanto che può dire di nuovo che non sia già sotto gli occhi di tutti, a parte i rincoglionitisemper.
    Spero in un suo silenzio perchè io continuo a sperare in un Milan con una dirigenza formata da Maldini, Leonardo, Braida e Seedorf in panca.
    Troppo eh? Vabbè si può almeno sognare?

  11. Sul ”caso” Pogba andrei coi piedi di piombo.

    Ricordo male io, o eravamo proprio nel momento di massimo attrito tra Barbara e Raiola e tutto il sistema che i tipi come Raiola comportano?

    Ci sta anche che il pizzaiolo l’abbia proposto, ma che DALL’ALTO non si sia voluto dare il via all’ennesimo giro di commissioni, teatrini e ritocchi al rialzo per alleviare i mal di pancia…
    E come contentino al Condor, il giochetto ”minore” Traorè-Damiani…

  12. Su Seedorf invece sono prevenuto, e non mi voglio esprimere.
    Però i pop-corn li preparerò lo stesso…

  13. (Tra parentesi – la stampa amica non aveva detto che le cessioni dolorose – Balo, ElSha etc… – ed il passivo-monstre dell’ultimo anno, erano dovute ANCHE al fatto che si era scelto di pagare TUTTO il contratto di Seedorf in una botta sola…?
    E l’olandese invece dice di essere ancora sotto contratto?)

  14. fre, nell’anno in cui la juve prese Pogba noi prendemmo Salamon. Entrambi della scuderia Raiola.

    C’è chi ne prende uno di Raiola e si chiama Pogba, ce chi ne prende 5 di Raiola e si chiamano Mattioni, Didac Vilà, Emanuelson, Salamon, Rodrigo Ely.

  15. Attenzione, venne messa nel bilancio chiuso già tutta la somma spettante a Clarence ma non venne risolto il contratto….

  16. Leggo di Adriano in cina, Luiz però mica il geom :mrgreen:
    che affari di mercato del cazzo, adesso ancora piu spazio al balominchia. se sta in piedi, senno bisogna comprare qualcun altro

  17. Dai comunque Fester è un genio. Del male.

    Con questa cosa di Luiz Adriano ci ha spiazzati tutti, è il non plus ultra dell’agire alla cazzo di cane.

    Va oltre la fantasia più assurda

  18. Poi ci domandiamo come mai squadre meno blasonate hanno un gioco fluido e ci stanno davanti. Sarà forse perché non rimescolano le carte ogni sei mesi ?

  19. No elbo, non è andato oltre la mia fantasia, un paio di post addietro lo avevo previsto. Serve fare cassa, e sono pronti i sostituti ( balo, menez) vedrai che a giugno va via anche bacca…

  20. Che poi, domani è una gara importante. C’era proprio bisogno che partisse subito? Potevano aspettare giovedì : altro che pezze al culo, di più.!

  21. “Avevamo bisogno di un’altra punta che abbiamo lungamente seguito, ha una pagella di gol impressionante, siamo stati felici di poter concludere. L’accordo era che venisse a gennaio ma abbiamo fatto un sacrificio per portarlo subito.” (Berlusconi luglio 2015).
    Quando ci libereremo da ‘stemmerde sarà sempre troppo tardi.

  22. l’operazione di Luiz Adriano ha un senso se, come scrivono quelli del calciomercato, i quattrini vengono dirottati per prendere un centrocampista di fascia alta.

    Dato che Cerci è in uscita e davanti dovrebbero rientrare Menez e Balotelli non ci sarebbero problemi, considerando che ci sono anche Boateng, Niang, Bacca.

    Che poi ad ogni acquisto, come riporta Esajas, venga acceso l’incenso e srotolata la lingua è ormai abitudine consolidata. Da tempo non c’è più sorpresa e abboccamento ma indifferenza e realismo.

  23. ghost, niente ha più senso ormai in questo milan.

    a fine mese potremmo ritrovarci con un centrocampista in più, oppure con due attaccanti in più acquistati l’ultimo giorno, oppure con un’ala in più e la cessione di (dico a caso) Romagnoli e Bacca.

    niente ha più senso.

  24. Ieri ad allenamento abbiamo ragionato sul fatto che potesse essere già tutto deciso a giugno. Cioè preso sapendolo già di rivenderlo a gennaio, per questo anche le cifre del contratto non sono mai state chiare, gli hanno fatto un contratto altissimo, tanto a gennaio sapevano di rivenderlo…

    Non mi stupirei più di nulla

  25. resta uno dei pochi giocatori integri, seri, e giusti nel ruolo che avevamo. tatticamente azzeccato in coppia con bacca. certo il rendimento e’ stato bassino. evidentemente siamo pronti a prenderne uno o due altrettanto utili al progetto tattico e tecnicamente piu forti ahhahaahahhah

  26. Esatto Cui, pensavamo anche noi a quello. Ha giocato il minimo indispensabile, non troppo che magari poi si faceva male e saltava tutto.

    Perchè era il migliore là davanti e con Bacca formava una buonissima coppia, perchè non farlo giocare?

  27. Peggio del Genoa, Preziosi almeno aspetta il mercato estivo per ribaltare gli organici…!

    Contesto il rendimento ”basso” di Adriano, 20 presenze non da titolare, e 5 reti, a memoria almeno due decisive per la vittoria finale.

    Ma tanto siamo numericamente competitivi, lo sostituirà Niang (48 presenze, 5 reti) oppure Menez – a cui ”dovremo inserire una sbarra d’acciaio al posto della spina dorsale!” – cit.
    O Boateng, che ha venti chili in più e un ginocchio in meno rispetto a quando era davvero un calciatore.

  28. Quoto Fre, anch’io considero il rendimento di Adriano in linea con la “qualità” della squadra. E’ arrivato per affiancare Bacca, impossibile aspettarsi 10 gol già a gennaio (eppure ne ha fatti la metà). Quantomeno si sbatteva, cercava il dialogo e dava sempre l’impressione di essere vivo. Niang, Menez e Balotelli invece giocano un calcio loro.

  29. credo che la società stia facendo filtrare come pseudo-motivazione il fatto che il giocatore fosse inutile.

    ma noi sappiamo bene che LA era il secondo attaccante più forte che aveva il milan. la sua partenza ci indebolisce.

  30. Notare che se resta El Shaarawy si sta ricomponendo il milan 2011-12.
    senza però ibra e quelli più forti 🙄
    Bonera dove sei? 😎

  31. Ho avuto la malsana idea di aprire l’home della Gazza

    Titolo 1 – e se il faraone restasse al milan

    Titolo 2 – Milan-Borriello, contatto! Potrebbe sostituire Luiz Adriano

    ALtro che motorino dagli spalti, non sarebbe abbastanza una Multipla, questa volta!

  32. Facile che El Shaarawy resti perché non lo vuole nessuno per la cifra che pretendiamo.

    Impossibile che torni Borriello, la Gazza sta improvvisando.

  33. io il milan non lo uso manco più fu FM,son passato al sassuolo!

    e stasera,a cena fuori con le colleghe milfone!

  34. Certo che bertolacci è proprio entrato bene in partita, ah si.

  35. primo tempo molto bene. il primo e’ un gol in verticale con perla di bacca in conclusione; il secondo un contropiede fatto bene.
    dopo ci siamo allungati un po, neanche troppo, ma il necessario per mettere desciglio 1vs1 che data la forma del nostro vuol dire 90% gol avversario. poi dopo il gol partita brutta ma pochi rischi.

    mi lasciano contento il passaggio del turno e le partite ottime di bacca e bonaventura.

    nota dolente i cambi: boateng mi e’ sembrato lento a dir poco, bertolacci pure e’ entrato molle; balo speravo entrasse, vorrei capire a che punto e’ e se puo degnamente sostituire adriano (almeno sul piano fisico, che su quello tattico con mario ci ho rinunciato)

  36. Boateng è imbarazzante. Non regge più quei livelli.

    Altra partitona di mister 20 min Merdolacci

  37. Clarenzio parlerà… cazzo se parlera e ne avrà per entrambi Presidente e A.D. e non escluderei anche x certi calciatori…. è rimasto in silenzio tutto questo tempo perchè è sotto contratto e giustamente vuole tutto quello che gli spetta senza fare sconti, ma scaduto il contratto si libererà di tutto quello che si sta faticosamente tenendo dentro.
    Qunta ad allenare nei mesi che è rimasto al Milan ha dimostrato di saperci fare … e parecchio, il suo nonostante la scarsa qualità della rosa che aveva adispo è stato il miglio milan da 3 anno a questa parte sia come gioco che come risultati…

I commenti sono chiusi.