73 3 minuti 8 anni

napoli-milanMai schiavo della scaramanzia – La partita di lunedì sera ci vede obiettivamente sfavoriti: il Napoli reduce dal doppio k.o. con Juventus e Villarreal ha la possibilità quasi inaspettata di riportarsi al primo posto in classifica, il divario tecnico è noto, si gioca in trasferta, Romagnoli potrebbe saltare l’incontro e ci ritroveremmo Zapata titolare, insomma, tutto pare giocare contro di noi. Eppure, alla faccia di ogni rito apotropaico, ho pensato per tutta la settimana e continuo a pensare tuttora che potrebbe esserci il colpaccio. In fondo, tralasciando le prime settimane di campionato, contro le grandi squadre non abbiamo fatto male in questa stagione, anche quando sono mancati i tre punti finali. Vedo non solo difficile il ripetersi del tracollo dell’andata, ma anche probabile che il nostro Milan non lasci il San Paolo a mani vuote.

Gli avversari – Le motivazioni date dal pareggio della Juventus ieri possono certo controbilanciare i sentimenti negativi dovuti ai due recenti passaggi a vuoto della squadra campana. Il Napoli sarà al gran completo, dopo il turnover strampalato di giovedì effettuato da Sarri (il Napoli un allenatore che non sapeva fare il turnover già lo ha avuto: Mazzarri).

Le altre – Delle altre scrivo poco perché vengo da un venerdì sera complicato, i cui postumi sto accusando anche ora che è sabato pomeriggio. Penso solo che le tre che ci precedono faranno tutte bottino pieno, anche con una certa facilità: SampdoriaPalermo, rispettivamente avversarie di Inter e Roma, sono squadre quasi allo sbando, in profonda crisi, vittime delle bizze o dei bisogni finanziari dei loro presidenti.

Da seguire – A parte la nostra, sono tutte partite che ispirano poco.

Da evitareFrosinone-Lazio.

IL PROGRAMMA DELLA 26a GIORNATA

Venerdì 19 febbraio
– ore 20:45: Bologna-Juventus 0-0

Sabato 20 febbraio
– ore 18:00: Verona-Chievo
– ore 20:45: Inter-Sampdoria

Domenica 21 febbraio 2016
– ore 15:00: Atalanta-Fiorentina
– ore 15:00: Genoa-Udinese
– ore 15:00: Sassuolo-Empoli
– ore 15:00: Torino-Carpi
– ore 18:00: Frosinone-Lazio
– ore 20:45: Roma-Palermo

Lunedì 22 febbraio 2016
– ore 21:00: Napoli-Milan

73 commenti su “Serie A 2015/2016 – 26a giornata

  1. Naturalmente non riesco mai a tifare “contro”, ma se dovessimo perdere lunedì, non è che mi strapperei i capelli…

    A prescindere, siamo nettamente inferiori al Napoli e speriamo di non fare la fine dell’Empoli.

    Il Verona alla fine del primo tempo sta vincendo il derby, credo che si siano svegliati troppo tardi per sperare nella salvezza, ma io spero tanto che arrivino ad un solo punto dal …paradiso.

    Stasera, come nelle più bele tradizioni, vedremo il primo gol di Eder versione merdazzurro?

    Domani pomeriggio sembra un pomeriggio fatto apposta per una bella pennica… Così come domani sera…

    Buon campionato a tutti.

  2. Non perdendo al S.Paolo favoriremmo i gobbi, ma non me ne frega niente. Anche perché non è che ‘o Napule mi stia simpaticissimo.

    Non so che faremo, siamo decisamente sfavoriti. Però il Milan non è un avversario facile, non credo che loro siano contenti di affrontarci in questo momento.

  3. eh il pensiero folle l’ho avuto pure io, ma ho finto a me stesso di non averlo fatto. 😉 Quindi, perché no?
    Alla fine sono occasioni e a volte si realizzano cose impensate. Loro sono in una situazione meno brillante di qualche settimana fa, teoricamente potremmo approfittarne e riscattare qualcosa di quelle 4 pere dell’andata, che fu tra l’altro una delle peggiori prestazioni di questo Milan.

  4. ‘O Napule non mi sta simpaticissimo neanche a me, ricordo ancora con livore il campionato 89/90, ma sempre meglio che vedere ancora i gobbi trionfare.

    In ogni caso domani sera, seguirò e tiferò Milan come sempre,se poi la perdiamo di sicuro non starò male come se avessimo perso un derby o una con i gobbi!

  5. Non ho ancora smesso di ridere dopo aver letto il titolo della Calzetta: C’è Mourinho, triplete Inter.
    Ma andate affanculo….

  6. Una considerazione sui piangina dopo il trionfo di ieri contro la Samp: un altro rigore solare contro che non è stato concesso, questo gombloddo contro di loro sembra quanto meno male organizzato.

  7. Eh no Marcovan, ti sei perso la chiara allusione di alcuni tifosi all’ammonizione di Brozovic, che era diffidato e salterà Juve Inter. Una chiara volontà dei poteri forti di indebolire i merdazzurri.

    D’altronde si sa, ci sono giocatori senza i quali le squadre non sono più le stesse…

    tra questi Iniesta, Pogba, Isco, Modric e da ieri a quanto pare anche Brozovic.

  8. E meno male che c’è lui! Nessuno è in grado di rasserenare l’ambiente come lui. I tassisti, gli dicono che Sinisa non è convincente. I tassisti!!!

    Alla vigilia di Napoli-Milan. Ma vaffanculo va’… vendi per favore, togliti dalle palle…

  9. pensa che durante l’intervista ha scambiato Sheva per Savicevic :rotfl:

    ci sarebbe da piangere in realtà, lo so.

  10. Niente, il nostro presidente non l’ha ancora trovata una medicina per curare quell’embolo….
    ad inizio stagione parlava di europa, vaneggiando un allora improbabilissimo terzo posto.
    siamo arrivati sesti, quindi in EL vista la situazione in coppa italia, e voleva il terzo.
    ora che il terzo non è utopia, ma resta mooolto difficile, parla di vincerle tutte.
    se una delle leggi (mondiale) sulla leadership dice che gli obiettivi devono essere sfidanti-difficili ma raggiungibili, questo oltre che la medicina, dalla Pascale dovrebbe farsi leggere dei buoni libri la sera, prima di andare a letto.

    se non ci lascia, basterebbe almeno perdesse la parola, hai voglia poi a dire cose e smentirle…

    ieri i tifosi interisti, con la loro squadra che non vince DA SETTIMANE, dando 3 pere ad una squadra che non vince DA MESI, hanno scelto di riempire il loro tempo insultando ronaldo. li definirei bizzarri… :seghino: :rosik:

  11. Da quando Berlusconi prende il taxi? Che si cavi dalle palle sto miliardario megalomane va!

  12. Hanno insultato Ronaldo Luiz Nazario da Lima e applaudito Cassano quando si è alzato per il riscaldamento.

    Non credo ci sia da aggiungere altro.

    Quanto a noi, in pieno delirio di onnipotenza da festeggiamento, unito alla demenza senile ormai dilagante, il Rincoglionito ha sparato un altro paio di bordate volte a compattare l’ambiente. Eh già, se te lo dicono i tassisti ok. Fischi e contestazioni allo stadio, social in fiamme come la Primavera Araba, non gli dicono niente. Forse perché le partite neanche le guarda e i social non sa cosa siano. Fosse per lui comunicherebbe ancora con telefonate e fax.

    Quindi caro Corrado, questa bordata, unita alla probabile assenza di Romagnoli sostituito da Zapata, dovrebbe farti rivedere i sogni. Secondo me le buschiamo malamente.

  13. Se lunedi perdiamo non mi strappo certo i capelli…. anzi a pensarci bene non sarebbe poi niente male… sia per i Gobbi, che per il nostro presidente che con la scusa dei trentanni continua a dire stronzate con il chiaro intento di prenderci per il culo…….

  14. ieri i tifosi interisti, con la loro squadra che non vince DA SETTIMANE, dando 3 pere ad una squadra che non vince DA MESI, hanno scelto di riempire il loro tempo insultando ronaldo. li definirei bizzarri… :seghino: :rosik:

    Hanno insultato Ronaldo Luiz Nazario da Lima e applaudito Cassano quando si è alzato per il riscaldamento.

    trovo normale per quei prescritti l’aver applaudito il barilotto di Cazzano. Furbescamente aveva appena fatto sapere che lui tifa Inter… :seghino: :seghino: :seghino:
    Ronaldo, dal canto suo, paga il passaggio sulla sponda giusta ovvero la nostra e probabilmente anche il gol nel derby. E’ pur vero che noi con Leonardo non siamo molto più teneri.

    Finiti i festeggiamenti, le celebrazioni e i soliti deliri, finalmente. Pensiamo a stasera che è meglio.

  15. cazz…fare il risultato in casa dei nappi agevolerebbe il 5° scudetto consecutivo delle merde…
    d’altra parte, i nappi ci hanno fottuto uno scudetto, rubando, come solo loro sanno fare.

    un bel dilemma

  16. Io non ho dubbi: se il ciuccio vuole lo scudo che se lo vada a prendere a spese di qualche altra squadra. Il problema è che la vedo dura.

    Silvio vendi.

  17. C’è Zapata e quindi non riesco a essere ottimista.
    Poi lo sciagurato Silvio ci si è messo pure lui coi suoi deliri.
    Forza Milan.

    Silvio vendi.

  18. Bellissima prestazione dei ragazzi, si sono sacrificati tutti. Fortunati al punto giusto, certo che quel tiro di Niang finito in fallo laterale.

    Se proprio dovevamo fare “un favore” ai gobbi, tanto valeva farla come si deve e tornare a Milano con 3 punti.

    Scherzi a parte credo che il Napoli sia un po’ sulle gambe e molto nervoso, non sembra più il Napoli di qualche settimana fa, mentre noi siamo migliorati e molto e sarebbe un peccato, come lo fu per Clarenzio, l’eventuale “siluramento” di Sinisa a fine stagione.

  19. Soprattutto considerando che abbiamo giocato sempre in 10.
    Bacca menez non pervenuti.
    Pernme Abate migliore in campo.
    ( che Dio mi perdoni)

  20. io non ho parole per insultare montolivo.

    piuttosto che farmi dare la sua maglia mi farei dare il tampax di una puttana tossica reduce da un bukkake.

  21. abate invece ha fatto la miglior gara della sua insulsa e misera carriera.

    bravo,gli ci son voluti 10 anni ma alla fine ce l’ha fatta.

    pure zapata ha fatto un partitone.

  22. @Marcovan, che andrebbe bene se fossimo un albero di Natale ma come calcio è una pena. Io direi 7 eroici, 1 inutile (Honda) e 3 zero assoluto (Montolivo Niang Bacca)

  23. io non ho parole per insultare montolivo.

    piuttosto che farmi dare la sua maglia mi farei dare il tampax di una puttana tossica reduce da un bukkake.

    E qui siamo oltre il Cacciavite d’Oro.

    Bene, bravi, siamo compatti e volent… scusate, non ce la faccio. Non riesco ad accettare che siamo diventati una lurida provinciale del cazzo. Ci hanno scherzato per lunghi tratti, ma noi resistevamo. Un tempo succedeva il contrario. Scusate, lo so, avete ragione voi, prima mi abituo e meglio è. Ma al momento tutto questo mi fa cagare.

  24. E ma scusa cosa facciamo? Questo siamo diventati, e piuttosto che fare i giullari e prendere 4 pere a partita ben venga anche un piccolo Milan cazzuto.
    Sappiamo bene chi bisogna ringraziare per questa involuzione.
    L’alternativa è non seguire più i colori.

  25. Non ce la faccio ad esaltarmi.

    Squadra patetica come il suo allenatore in conferenza stampa quando fà il duro.

  26. Lo Zio non riesce a commentare.

    Mi chiede in privato di mandarvi tutti a cagare.

    :seghino:

  27. E ti pare che ci stiamo esaltando? C’è soddisfazione, ma proprio perché x questi giocatori questo è il massimo.

  28. Quoto betis…non ce la faccio ad esaltarmi… anzi credo che questa prestazione in prospettiva sia negativa e la pagheremo cara… Certo ottimo Abate cosi come Zapata ma questa è l’eccezione…
    Vero x questi giocatori questo è il massimo, (anzi forse qualche cosa di più il Napoli non è quello di alcune giornate fa) e sento gia le sirene, la stampa servile il Berlusca e Galliani siamo sulla strada giusta… possiamo vincere con tutti… gia oggi siamo competitivi….
    Vittoria bumerang

  29. Eh lo so Betis, una squadra media come la nostra quando incontra una squadra immensamente più forte come il Napoli, deve giocare così, altrimenti ne prendiamo 4.

    Abbiamo consolidato il sesto posto oggi, continuando così terremo questa posizione e si tornerà finalmente in europa. Più di così questa squadra non può fare

  30. Cosa facciamo… certo la scelta è fra l’esaltarci per questo piccolo “loro” milan, per prestazioni dignitose come quella di questa sera, e fare i giullari di una proprietà che da anni ci sta prendendo per il culo, (la pantomima con mr bee..) che usa il milan per propri fini e domani ci dirà, avete visto avevamo ragione noi siamo gia competitivi cosi grazie ai nostri investimenti e c’è la possiamo giocare con tutti… oppure certo anche tifando contro nella speranza che tra sconfitte e contestazioni finalmente vendano…. Io ho gia scelto….

  31. ci sono stati problemi con il login dovuti ad un malware, ancora adesso mi pare vada a singhiozzo ma è già stato comunicato al nostro admin Darko, anche il problema di Max Basten. Abbiate pazienza se faticate è questione di poco. Si spera :mrgreen:

    Fatevene una ragione giovanotti, i tempi in cui spaccavamo il culo ai passeri è lontano e non si sa quando, e se, tornerà. Quindi se volete godervi quel poco che passa il convento con prestazioni come quelle di ieri, metabolizzate alla svelta chi siamo e il lavoro che Sinisa sta facendo con questa squadra.

    Detto ciò:
    Abate: partita pazzesca per velocità, resistenza, recuperi e percentuale di palloni giunti a destinazione.
    Zapata: la sua miglior partita. Non ha sbagliato quasi nulla. E aveva Higuain davanti.
    Alex: altro muro che le ha prese quasi tutte.

    Bacca: praticamente nullo. Non ha saputo tenere su un pallone che uno.
    Montolivo: tanti recuperi ma tanti, troppi, lanci sbagliati e di conseguenza palla regalata agli avversari.
    Menez: è come l’altro idiota che si fa mettere il Vicks Vaporub sulla maglietta per respirare meglio. Che poi dovrebbe metterlo sulla fronte per rivitalizzare il neurone crestato, ma vabbé. Inutili come due culi senza buchi.

    Sinisa : è riuscito a farsi capire e, soprattutto, seguire da questi profughi.

  32. Darko ha sistemato e il login ora funziona. Se qualcuno non riuscisse ancora, provi con l’accesso da WordPress tramite l’opzione inserita sotto il login tradizionale o mandi un’email di segnalazione al blog.

  33. Io non mi esalto per il pareggio di ieri sera, ma non mi trituro neppure i maroni per il modo come è stato portato a casa. Come dice giustamente Ghost, oggi noi siamo questi qui e vedere una squadra che, non solo ieri sera, sa stare in campo con personalità, abnegazione e dignità è già grasso che cola.
    Diamo atto a Sinisa di avere fatto un lavoro più che egregio. Le ultime otto gare imbattuti, ma i segnali al di là dei risultati si vedevano anche prima, sono un fatto concreto. In questo periodo abbiamo battuto, bene, Fiorentina e Inter, pareggiato, con qualche rammarico, a Roma e pareggiato ieri sera. Come diceva l’Arrigo? “Och, pazienza e bus de cul”. Li stiamo dosando alla perfezione.

  34. Il problema maggiore del MilAn è l’assenza di alternative. Sulla fascia mancano proprio numericamente, ma anche in attacco le due riserve (Menez e Balotelli) è come se non ci fossero. In compenso abbiamo 5 centrocampisti centrali per due posti. Peccato non ce ne sia uno decente.

    Zapata Ci sono partite in cui è ai livelli di Thiago Silva. Peccato ce ne siano altre in cui è al livello di Bonera.

    Abate

    Honda Altra egregia prestazione, oltre al fatto che, a occhio, almeno la metà dei gol arrivano da suoi cross.

    Montolivo Tornato ai suoi livelli dopo alcune prestazioni decenti (mica chissà cosa eh).

    Bacca

    Menez

  35. Io ci sto provando. Vi giuro che ci sto provando, ma non ci riesco.

    Abate

    Zapata (dio mi perdoni. Anche se sentirlo a fine partita “quando sono concentrato non ce n’è per nessuno” fa ridere a crepapelle detto da un narcolettico con un leggero ritardo mentale)

    Bonaventura

    Montolivo

    Niang (solo davanti al portiere la spara in fallo laterale… solo un minorato mentale ci poteva riuscire).

    Honda (elbo, por favor… tu e le stelline a questo.. ieri hai visto quando è incespicato sul pallone o quando ha crossato da sinistra col suo piede e ha messo una mozzarella scaduta? Il cross lo fa bene se gli lasci 10 secondi per coordinarsi (eufemismo), guardare in mezzo, metterla su suo piede e calciare la palla. Tutto tranne che un’ala).

  36. Ha ragione Betis, il calcio è ben altro. Non abbiamo tirato in porta.
    Ma eravamo di fronte ad una squadra immensamente più forte, per cui il giudizio, senza esaltarsi, non può non essere positivo.

    Sinisa. fa le nozze coi fichi secchi anche se trovo inspiegabile l’utilizzo di Menez,in un momento della partita in cui ci voleva ben altro. Ha messo ordine, i ragazzi che scendono in campo sono più o meno sempre quelli e si vede.
    Siamo brutti come una merda ma siamo una squadra.

    abate, per me il miglioire in campo.
    zapata
    alex

    bacca, incomprensibile.
    menezmaledetto francese
    niang, a me questo emulo del crestato proprio fa cagare, ha i piedi montati al contrario, non riesce a stoppare la palla, non riesce a calibrare un passaggio, o troppo lungo, o troppo corto, o troppo forte…tolto il fisico, un giocatore di lega pro.

  37. Betis, però l’azione dopo che si è incartato col pallone, regalando il fallo laterale ai nappi, Honda a recuperato pallae azzerato il suo errore! Non è da stelle per me, ma non ha giocato male, sicuramente non è tra i peggiori.
    e di riffa o di raffa, il suo zampino sui gol c’è sempre.

  38. il problema, betis, è che gli altri non crossano decentemente neanche se gli dai 10 secondi…. :seghino:

  39. Nei post precedenti si esaltano i Milan di primi anni ’80, tutto cuore, sudore e poche vittorie.
    E adesso si fanno le pulci ad un Milan tutto cuore, sudore e poche vittorie – che strappa un punto al San Paolo contro la seconda forza del campionato, obbligata a vincere. MAH!

    Statistiche alla mano, in casa del Napoli ci hanno perso tutti, quest’anno, e pareggiato in due soltanto finora.
    Non dico carosellare col bandierone, ma almeno un caspio di ”CAZZO SI’!” alla fine dei 90′ credo sia legittimo.

    Zapata, Alex, Abate tre stelle a testa

    Bacca, Niang e Bertolacci un bidone a testa

    Miha pollice su.

  40. perdonami fre, ma in quel milan “tutto cuore” di cui parli c’erano Maldini, Baresi, Tassotti, Virdis, Wilkins, Di Bartolonei ecc. Qua ci sono Antonelli, De Sciglio, Zapata, Niang, Honda, Montolivo.

    Mi sembra leggermente diverso

  41. Nono, io mi esalto eccome per partite così. E’ che sapere del probabile rinnovo di Montolivo o dell’ennesimo mancato utilizzo di L.Adriano mi fa vedere tutto storto.

    Abate
    Zapata
    Alex

    Montolivo
    Bacca
    Niang

    Mihailovic

I commenti sono chiusi.