38 4 minuti 7 anni

Il girone di ritorno di campionato inizia in maniera agrodolce. A quanto pare è destino che gli scontri di questa stagione tra rossoneri e granata siano sempre particolarmente scoppiettanti: dopo le vittorie di misura da parte dei nostri all’esordio in campionato e la scorsa settimana in Coppa Italia, anche il posticipo di stasera regala gol (ben quattro) ed emozioni con continui capovolgimenti di fronte.

Nel Milan Bacca e Pasalic partono titolari mentre Niang si accomoda in panchina. I primi 25′ minuti del match sono da dimenticare: i brividi provati al 2′ ed al 3′ (Paletta fa rimbalzare il pallone su Obi e per poco ci scappa il gol, mentre un minuto dopo lo stesso Paletta rimedia ad un’uscita non felicissima di Gigio), la conclusione del solito Belotti al 5′ cui risponde il nostro estremo difensore (Bertolacci viene superato in volata) e due corner per i padroni di casa all’8′ e al 12′ fanno da apripista a quella che sembra una serata da incubo. Tempo cinque minuti (dal 20′ al 25′) e Belotti prima e Benassi poi portano il Toro in vantaggio di due marcature (nel mezzo, al 24′, Abate viene cinturato in area granata ed è incredibile come agli occhi dell’arbitro questo non sia rigore)…

Il tracollo potrebbe essere totale al 30′, quando Tagliavento assegna agli avversari un rigore per un fallo di Abate; Ljajic s’incarica del penalty ma il suo tiro è centrale. Donnarumma accenna a tuffarsi ma all’ultimo evita di farlo, vedendosi arrivare addosso il pallone e salvando il risultato (il pallone finirà poi sul fondo)…

Il Milan ora reagisce e negli ultimi 15′ fa finalmente la partita, anche se almeno un gol per dimezzare le distanze non arriva. Incredibile come Tagliavento non assegni al Milan un rigore netto al 36′ per una puntata di Zappacosta su Jack…

Nella ripresa il Milan conferma il buon momento degli ultimi minuti del primo tempo. Il Diavolo accorcia le distanze al 54′: da un cross dalla destra di Ignazio inizia un batti e ribatti che continua anche quando la palla finisce oltre la linea di porta granata (il marcatore è Bertolacci). Si suda freddo al 55′ quando Benassi segna ma in palese fuorigioco; tempo però quattro minuti è la rimonta dei nostri è completa. Al 58′ l’arbitro ci assegna un rigore per un intervento di Rossettini; Bacca calcia il rigore e segna spiazzando completamente Hart…

Gli ultimi 30′ sono un crescendo di emozioni; la partita è molto vibrante e ciascuna delle due squadre potrebbe sbloccare nuovamente il risultato. Dei granata possiamo citare la bella girata con palla a fil di palo di Belotti al 73′, di contro, i rossoneri hanno una buona occasione in pieno recupero, ma Suso, in condizioni di superiorità numerica, preferisce tirare anziché convergere alla propria sinistra…

Tegola per il Milan l’espulsione all’88’ di Romagnoli, che salterà il prossimo impegno contro il Napoli…

Per come si era messa il pareggio ci va più che bene, dopotutto a Torino contro la squadra di Mihajilovic hanno perso in tante. Ora, cercando di non lasciare sempre almeno 20/25′ di gioco in mano agli avversari, cerchiamo di fare punti contro le nostre dirette avversarie…

38 commenti su “TORINO-MILAN 2-2

  1. NIANG la merdaccia nera è l’ultimo sopravvissuto del gruppetto dei cazzoni crestati di milanello,composto da balomerda,elmerdawy,menez,mexes e boammerd. l’ultimo sacco di merda da eliminare,da sperare che muoia o che uno stopper gli faccia saltare tibia e perone.

    MONTELLA. kucka fuori,lapadula fuori. fa uscire bonaventura,mette dentro niang.se uno è mona c’è poco da fare.

    E LA ROSA SCARSA NON CENTRA UN CAZZO

    DONNARUMMA
    BONAVENTURA (di solidarietà contro l’ebete che lo cava sempre
    PALETTA

    ROMAGNOLI
    BERTOLACCI che il mona di allenatore ha preferito far giocare a kucka.

    perchè quando uno è mona,è mona.

  2. Per come si era messa, va di lusso! Però però.. potevamo anche vincerla, paradossalmente. Quelle 2 occasioni in 10 contro 11 gridano vendetta. In una ha esagerato Suso, ma si può perdonare. Nella seconda, quel pezzo di merda mono neurone che entrato da 10 minuti non si degna di seguire l’azione e di andare sul cross dove sarebbe stato solo. Poi capace che la sbagliava anche, cane com’è…

    Paletta (sempre il top.. un muro)
    Donnarumma (altro rigore parato e altri grandi interventi. Non ci sono (già) più aggettivi)
    Suso (perché anche se ha sbagliato nell’ultima occasione ha giocato da semi dio, una tecnica spaziale ed è sempre più sicuro dei suoi mezzi)

    Niang (bidoni pieni di piscio e merda di tossicodipendente. Una latrina umana, inguardabile. Cos’era questa svogliatezza? Il capriccio per non aver giocato dall’inizio? Da appioppare alla prima squadra inglese che offre almeno il costo della benzina per portarlo da Milano all’Inghilterra. Indegno. Spero arrivi il catalano e lui non giochi neanche in coppa Italia. Deve fare la fine di Honda)

    Romagnoli (oggi malino in generale)

    Calabria

  3. Suso. Mi sembra assurdo che con Miha facesse la riserva. Ma va detto che Miha si sta rivelando mediocre. Montella ha gli stessi giocatori, e i migliori sono quelli che il serbo ha mandato via, Paletta e Suso.

    Donnarumma. Ogni tanto spero sbagli. Così raiola non ce lo porta via.

    Locatelli. Se fosse lui quello da venti milioni e Bertolacci il ragazzino che timidamente progredisce, nessuno si meraviglierebbe.

    Romagnoli. Serata no. Succede a tutti, Nesta fece schifo in un derby di Roma in cui Montella ne fece 4.

    Niang. Non voglio più vederlo in vita mia. Andasse in Cina.

    Calabria. Al rientro dopo tre mesi, in un ruolo non suo, a 18 anni, se la vede male. Dalla sua parte nascono entrambi i gol.

    Montella squadra dai due volti. Però Vincenzo, se Suso in tre minuti ti gira la partita devi provare a vincerla. Se metti Lapadula, vedrai che Suso trova qualcuno a sinistra e gliela passa. Se metti Lapadula, Abate crossa per lui, non per un coglione francese che passeggia.

    In generale comunque il Milan gioca meglio. E mantiene il trend sulle partite ribaltate. E soprattutto non perde mai: da ottobre una sola sconfitta con la Roma. Stesse sconfitte della Juve, peraltro unica a vincere a Torino.
    È un buon punto, è una squadra in crescita. Forse ritroviamo Bacca e Bertolacci, forse pure Calabria.
    Il Napoli ci dirà chi siamo.

  4. Rettifico:
    Donnarumma
    Paletta
    Bacca

    Romagnoli
    Niang
    Calabria

    Montella

  5. Buondì.
    L’abbiamo sfangata perchè s’era messa veramente male.
    premessa: per me Suso migliore in campo ma non si prende neanche una stella perchè l’azione al 91 con la quale avrebbe potuto chiudere la partita, e che ci è costata due punti pesantissimi, è degna del peggior idiota, se non cresce mentalmente questo ragazzo non farà mai il salto di qualità.
    Niang è quello che è, io l’ho sempre saputo e quindi a me non stupisce, qualunque minchiata faccia.

    Donnarumma
    paletta
    bonaventura

    Niang
    pasalic
    bacca e lo motivo, in una giornata no della squadra in generale, con un centrocampo in evidente difficoltà ,la sua presenza si sente in negativo, se avessimo avuto ad esempioun lapadula in campo la squadra avrebbe sofferto molto di meno, tolto il rigore è stato nullo. per me è scandaloso.

    montella non ho bidonato i difensori in generale perchè per me la loro prestazione negativa è figlia di un centrocampo colabrodo e do un attaccante bacca inutile in fase di non possesso palla, se i tuoi avversari saono sempre in superiorità numerica, di belle figure non ne puoi fare.

  6. Donnarumma – un fenomeno!
    Paletta
    Bacca

    Suso, meriterebbe 3 “STELLE, ma quel mancato passaggio che forse ci ha tolto due punti, mi HA FATTO INCAZZARE ED URLARE PARECCHIO!!!!
    Pasalic, inutile e dannoso come scritto ieri sera a fine primo tempo, sua la colpa dello 0-1
    Niang, svogliato ed irritante.

    Montella , lasciare fuori Kucka in una partita del genere è stato un errore grave. In ogni caso il merito di questa annata è sarà sempre suo! A meno che da qui alla fine facciamo solo 4 punti.

  7. Due stelle Donnarumma – dovrebbe imparare a gestire meglio le uscite
    Due stelle Bacca – dissento con EC, e provo a motivare. L’ho visto molto più partecipe di altre volte, e nel nefando primo tempo generale è venuto pure a prendersi palla a centrocampo e sulla tre-quarti, causa centrocampo indegno di ieri sera.
    Sempre nel primo tempo, il pallone che addomestica al limite dell’area e porge a Bertolacci, solo da buttare dentro, è un vero gioiello che avrebbe riaperto la partita molto prima.

    Tre bidoni ciascuno ai tre di centrocampo
    Un bidone ciascuno ai quattro di difesa

    chi più, chi meno, tutti indegni della maglia ieri sera

    Menzione Honoris Causa all’inutile Niang – TRE BIDONI – ancora una volta si compiace di fallire le occasioni che gli vengono date per dimostrare di essere un giocatore… Se penso che costui ha ancora degli estimatori, dopo anni ed anni di inutilità dannosa conclamata…

    Montella POLLICE VERSO – non si può ripetere l’errore dell’atteggiamento molle, a maggior ragione dopo averla sfangata pochi giorni fa, e quando sapevamo tutti che per Miha ed il Toro sarebbe stata la rivincita da sangue agli occhi! Dall’esterno, scelte di formazione e cambi incomprensibili, IMHO partita pareggiata più per demeriti del Torino piuttosto che per merito nostro.

    @Darko
    Il Suso che aveva a disposizione Sinisa non aveva ancora giocato con Gasperini. A leggere tutte le interviste dello spagnolo, quei sei mesi al Genoa son stati necessari perchè gli scattasse la voglia di dimostrare il proprio valore…
    Cosa che a Niang non è successa, invece, ormai mi sembra palese…

  8. Niang è peggio di Balotelli. Senza il talento di Balotelli.

    Sapete cosa vuol dire, vero?

    EC, Bacca però ieri meglio rispetto ad altre partite (tutte le altre da ottobre in poi) dove era una zavorra. Ieri mi è parso più sul pezzo. Non da stella, neanche una, però secondo me neanche da bidone. Poi chiaro, Lapadula tutta la vita ora come ora.

  9. Gigio
    Jack
    Bertolacci

    Niang… via dalle palle.
    Romagnoli.. una giornata storta ci può stare.
    Bacca… non aiuta mai la squadra. Mai.

    Non mi sono dispiaciuti Bertolacci e Calabria. Soprattutto il secondo, che tornava da una lunga degenza e in un ruolo non suo, e che palla aveva messo per Romagnoli nel secondo tempo..

    Montella.. lo capisco io che in una partita del genere sarebbe servito Kucka al posto di Pasalic, lo capisco io che sul finale devi provare a mettere Lapa che almeno ti da’ una mano alla squadra andando a rompere le palle agli avversari, lo capisco io che non puoi permetterti di togliere Jack per far posto a un Niang mai così in salsa Balotelliana.. a Vincenzì, ripigliati cazzo.

  10. Si ragazzi ieri Bacca meglio di altre volte, sicuramente, però, al netto del rigore, non basta. Per me a lunghi tratti è stato inesistente e al netto del rigore prestazione da 5; siccome per me l’atteggiamento è fondamentale, preferisco bidonare lui che un calabria che ha giocato malino ma almeno ci ha messo il cuore.

  11. Partita strana e un po’ folle. Tira il culo perchè in tre gare abbiamo ampiamente dimostrato di essere superiori a questo Torino e si poteva vincere anche ieri sera. Siamo andati sotto di due reti nel primo temo (e ringraziamo Gigio) dove non meritavamo assolutamente uno svantaggio simile. La delusione è stato il calo dopo il pareggio. Poi alla fine, in dieci, abbiamo anche avuto di ottime occasioni, ma prima Suso ha voluto fare il fenomeno e poi quello senza cervello non si capisce dov’era quando Abate a messo in area una palla che era solo da appoggiare in rete. Via subito!
    Comunque:
    Gigio
    Jack
    Suso
    Niang (BASTAAAA!!!!)
    Romagnoli (speriamo che siano stati i postumi dell’influenza)
    Calabria (troppo tempo assente e fuori ruolo)

    Montella che Kucka doveva giocare lo sapeva anche mio figlio

  12. e sbilanciatevi co sti pollici,mica viene l’inquisizione a casa vostra

  13. Non l’ho vista, ma mi pare comunque un buon risultato. Ho visto i gol e qualche highlight.

    Qualche considerazione:

    Senza l’aiuto della tecnologia probabilmente non avremmo accorciato le distanze ieri, con l’aiuto della tecnologia forse oggi avremmo uno scudetto in più; trasecolo quando leggo che qualche addetto ai lavori si dichiara contrario adducendo motivazioni pseudo romantiche tipo “il calcio è bello anche per gli errori arbitrali”.Chissà quanti piagnistei torinisti avremmo dovuto sorbirci stamani se l’arbitro avesse concesso quel gol senza l’ausilio tecnologico, e chissà quanti piagnistei nostri se non l’avesse fatto. Se questo è il bello del calcio…

    Belotti è un Signor attaccante, ri-ri-ribadisco.

    Che la rosa non conti un cazzo è una tesi sostenuta anche da Diavolino-Rossonerosemper ed è, come il 99% delle tesi calcistiche che egli sostiene, una boiata mondiale.

  14. Ah, e per una volta sono d’accordo con Zio: o pollice su o pollice giù. Che è quella roba democristiana?

  15. la rosa centra se parliamo di obiettivi a lungo termine,io sto parlando del cambio di ieri sera,bastava far entrare lapadula e non quel cesso di niang.

  16. Ok. D’accordo con il boss. Quando sento darmi del democristiano…

    Montella

  17. deomocheeeeeeeè????? GIAMMAI
    Zio hai ragione

    Montellaper la formazione di ieri sera.

    per la stagione per ora, tanti pollici su per il Mister

  18. Democristiano a tua sorella!

    Montella
    per la capacità di entrare nella testa dei giocatori e convincerli di essere piu forti di ciò che sono.
    La formazione non la condividevo, ma leggo un progetto. Un progetto che mira a non bocciare nessuno della rosa, finanche Vangioni ha fatto qualche minuto.
    Montella ha dato e sta dando spazio a tutti, e ha bocciato o promosso in base alle prestazioni e non per partito preso (alla Mihajilovic).
    Montella ci ha di fatto allungato la rosa, riesumando Paletta, Bertolacci, Suso, lo stesso Abate.
    Montella ha dato fiducia e sempre piu minuti all’oggetto misterioso Pasalic, e vedo miglioramenti perfino in Sosa che ha giocato molto bene in coppa.
    Ha abolito Poli e Honda, e questo vale tutti i da qui a giugno.
    Ora si sta cimentando nell’impresa piu complicata: trovare un cervello a Niang.
    Gli ha dato 5 minuti per sfruttare le ripartenze, ma quello è coglione e non corre. Ma logicamente, è ovvio che metti il piu fresco e veloce in rosa per ribaltare l’assedio.

    Montella mi piace, è il miglior allenatore passato da Milanello negli anni ’10.

  19. Montella mi piace, è il miglior allenatore passato da Milanello negli anni ’10

    Mah! per me è ancora troppo presto per dirlo…

    Come prova a sostegno, si vada a rivedere la formazione titolare del terzo posto allegriano, fa venire i brividi (e non sono brividi da ”bei tempi andati”, tipo Sacchi-Capello-Ancelotti eh!)

  20. Eccola Fre.

    Considera però un gigantesco El Shaarawy all’andata, un incredibile Balotelli al ritorno.
    Considera anche che squadre come Roma, Lazio e Inter avevano fatto schifo, e abbiamo lottato per il terzo posto, ottenuto con il gol di mexes all’ultimo minuto col Siena, con la Fiorentina (di Montella…!), Fiorentina che peraltro ci asfaltò 3 a 1 a San Siro.
    Considera infine che quel Milan, alla fine del girone d’andata (quindi dopo 19 partite, proprio come noi oggi), aveva 30 punti ed era settimo.
    Noi attualmente abbiamo 37 punti e siamo quinti.

  21. Brrr!

    Abbiati – Mexes – Zapata – Constant – Boateng – Bojan – Robinho – Bonera!

    Non c’era pure l’Eterno Giuovine?

  22. In realtà pareggiammo 2 a 2 al Franchi

    Se non erro eh , ché ultimamente la memoria zoppica più del normale.

  23. minchia che formazione di merda. e occhio e croce a stipendi costava 3/4 volte quella attuale

  24. vero, 2 a 2 al franchi, ma perdemmo 1 a 3 a san siro.

    comunque si, quello fu un mezzo miracolo, ma va detto che il divario tra le prime 3 e tutte le altre oggi e’ diventato ben piu ampio

  25. Non c’era pure l’Eterno Giuovine?

    C’era, c’era … e c’erano anche Muntari,Niang, Acerbi, Pato, Mesbah, Traorè, Strasser, Zaccardo e Petagna. Ma giocarono troppo poco (ma sempre troppo) per entrare nella rosa ristretta dei più utilizzati …

    Approfitto per elargire stelle e bidoni:

    3 stelle a Gigio
    2 stelle a Suso
    1 stella a Paletta

    3 bidoni a Romagnoli
    2 bidoni a Pasalic
    1 bidone a Calabria

    Niang non lo considero gnanc, non mi è piaciuto Bacca … così così gli altri.

    a Montella per formazione iniziale e gestione dei cambi

  26. @Marcovan
    Pareggio 2-2, ma asfaltata per così dire ”morale” perchè ricordo decisioni arbitrali a sfavore abbastanza discutibili, diciamo. Due rigori per arrivare al pareggio. Ljaic che vola tipo Nedved. Un fallo di mano in area viola non visto nel recupero finale per il possibile 2-3.

  27. Verissimo fre. Ma l’assurdità fu che poi ce la menarono all’infinito, come se i ladri fossimo stati noi

  28. In ogni caso ho tirato in mezzo la viola per dire che Roma, Lazio e Inter non erano assolutamente in competizione quell’anno per il terzo-quarto-quinto posto.

    La rosa di allora era qualitativamente inferiore rispetto a questa (anche se sfido chiunque a inizio stagione a pensare che Locatelli, Paletta, Suso, Abate facessero un campionatone), ma erano giocatori più anziani e quindi piu esperti e temprati alla lotta, e in campionato c’era molta meno competizione.
    Il terzo posto arrivò a 72 punti, noi ne abbiamo già fatti più di metà, eppure sappiamo che tenere questo ritmo non basterà.

    Comunque sia, i meriti di Allegri quell’anno furono, a un certo punto, sorprendenti: infilammo 4-5 vittorie consecutive tra gennaio e marzo, se non erro. Fu all’epoca del raduno di screwdrivers.
    Avevamo pure vinto contro il Barcelona in Champions all’andata.
    Poi ci schiantammo.
    Allegri non mi è mai dispiaciuto, in verità: ma Montella mi sta molto piu simpatico. Sarà perche Acciuga è diventato un gobbodimerda.

  29. con Allegri in panca Locatelli, Calabria, pasalic e Suso marcirebbero in panchina.

  30. Ragion per cui meglio Montella, anche per il lavoro di prospettiva che sta facendo, e in soli sei mesi.

    Intanto le merde la sfangano in coppa. Ma è importante che vadano avanti, se vogliamo avere la certezza dell’Europa (in ottica sesto posto… chi si guardò, si salvò).

  31. ps: allegri quando era da noi lo squalificavano per insulti all’arbitro (tipo in Udinese-Milan del 2011). Ora no, pensa.
    Forse con una certa maglia puoi dire il cazzo che ti pare, con una certa altra, non dico la nostra ma magari quella dell’Atalanta, non puoi.
    Povero Gasperini…

  32. e Sinisa squalificato per calcio alla bottiglia?
    Comunque meno male che c’è la goal line technology altrimenti col piffero che avrebbero visto il gol di Bertolacci.
    i miei giudizi
    Donnarumma
    Paletta
    Suso
    Pasalic
    Niang
    Romagnoli
    Avrei voluto premiare Abate ma il rigore è stata una fesseria.
    Montella la formazione iniziale non mi convince in mezzo, e difatti il primo tempo abbiamo sofferto. fa cambi quasi sempre contorti, oltre che ritardati. E poi non capisco perché tolga sempre Bonaventura.

    tagliavento ci nega almeno un rigore, un rosso al toro, dimentica qualche giallo, se potesse non ci darebbe nemmeno il gol: non male…

I commenti sono chiusi.