20 3 minuti 7 anni

Il Milan vuole dire la sua nella corsa al quarto posto, ultimo disponibile per disputare la Champions League. La trasferta contro il Sassuolo si rivela molto dura e non senza polemiche per diverse decisioni da parte dell’albero Calvarese; insomma, quando rossoneri e verdeneri s’incontrano motivi di tensione ce ne sono sempre (anche all’andata gli strascichi non mancarono)…

La partita è molto palpitante, con tante occasioni e continui cambi di fronte. Al 7′ il primo episodio che fa infuriare gli emiliani: contrasto nella nostra area tra Vangioni e Berardi, forti i sospetti su un possibile calcio di rigore. All’11’ Calvarese non ha invece dubbi nell’assegnare un penalty agli avversari per un fallo di Kucka su Duncan; ad incaricarsi della battuta è Berardi, il quale però calcia fuori…

Il rigore sbagliato sembra dare la scossa ai nostri: punizione per i nostri al 13′, tocco di mano di Bacca in attacco al 15′, bella triangolazione tra Deulofeu e Bertolacci con conclusione del primo e palla in angolo, altro assist per Carlos, contrastato però all’ultimo prima di calciare. Il rigore per il Diavolo al 20′ conferma il buon momento dei nostri: Aquilani colpisce Bertolacci e Bacca realizza il tiro dagli 11 metri, peraltro scivolando al momento del tiro. Il Sassuolo protesta veementemente per un presunto doppio tocco da parte di Carlos, doppio tocco che NON c’è…

Il Milan cerca la marcatura della sicurezza che però non arriva, la squadra di Di Francesco non ci sta e reagisce. La partita è divertente ma anche spezzettata per via di molti falli, tra cui quello di Pellegrini su Sosa. Da menzionare al 40′ un gol di Bacca per un fuorigioco millimetrico…

Nel secondo tempo si soffre troppo, davvero troppo. Gli episodi dubbi non mancano neppure nella ripresa: al 49′ c’è un tocco di mano involontario di un nostro giocatore nella nostra area, ma per l’arbitro non c’è nulla; tre minuti dopo a lamentarsi è Duncan per una presunta trattenuta. Dopo un gol annullato al 56′ a Bacca per fuorigioco attivo di Suso, al 57′ si verifica un altro caso da moviola in area rossonera (Paletta su Politano), ma anche qui l’arbitro non fischia nulla…

Dal 60′ in poi il Sassuolo ci mette sotto, senza però mai creare occasioni così pericolose. Si soffre per circa una ventina di minuti, poi due palle gol per i rossoneri all’81’ di Suso e Zapata su cui Consigli si supera salvando in corner e l’ultima occasione per noi in pieno recupero (minuto 95′) ancora di Suso. Inutile per il Sassuolo l’ingresso dell’ex Matri…

20 commenti su “SASSUOLO-MILAN 0-1

  1. Per la prima volta ho preferito seguire la telecronaca di Mauro Suma coadiuvato da Luca Antonini. Spiacente, ma Ambrosini non lo reggo più. Partita in cui le decisioni arbitrali ci sono state favorevoli, ma non così nettamente come sostengono i piangina sassolesi. Forse c’era il primo rigore per il Sassuolo, ma l’errore è ininfluente perché cinque minuti dopo gliene è stato concesso un altro (regolare) che il Mostro ha scongiurato senza neppure sporcarsi i guantoni, soltanto con la sua fisicità. Il gol di Bacca, da regolamento, sarebbe stato da annullare con punizione per il Sassuolo; ma c’è da dire che Acerbi era ben dentro l’area prima del lecito, per cui, sempre da regolamento, rigore da ripetere. Il rigore per il Milan era netto, anche se Ambrosini, Marocchi, Costacurta e la redazione Skysport tutta dovranno ancora esaminare diecimila replay prima di ammetterlo, e anche se Di Francesco e Aquilani negano che ci fosse. Poi, fallo di mano di Vangioni e trattenuta su Duncan talmente tanto non sanzionabili che evito di approfondire. Alla fine i favori per noi si riducono al rigore non concesso per fallo (sciocchissimo) di Paletta. E bisognerebbe precisare che Berardi non avrebbe dovuto terminare la partita (ma sono certo che nessuno lo sottolineerà).

    Deulofeu — sempre grande qualità, e quando ce n’è stato bisogno anche quantità

    Donnarumma — non è stato chiamato in causa molte volte, però non può essere un caso se i rigoristi avversari tentano di angolare il più possibile. Questo è un Mostro, fa punti quanto un attaccante (forte).

    Ocampos — è entrato motivato e ci ha dato una grossa mano

    Bene Uallarito e Zapata. A me sono piaciuti anche Abate e Vangioni.

    Bacca — stava per farsi annullare goffamente il gol, per il resto, sempre in fuorigioco

    Paletta — non ha giocato male, ma porcaputtana che rigore insensato stava per causare!

    Suso — si mangia due gol in contropiede facili (per lui)

    Montella — niente da dire, bene anche i cambi. Inoltre, visto che qualcuno ritiene importante questo aspetto, intervista post gara sontuosa.

    P.s: vorrei che Sky usasse la magica lente d’ingrandimento per gli episodi che riguardano il Milan ogni domenica come ha fatto oggi. Ma non accade, chissà perché.

  2. Primo discreto, secondo troppo in balia, come già successo con i viola, dell’avversario anche se due volte Suso si “mangia” ilgol del 2-0. Ma anche stavolta arrivano i 3 punti.

    Vangioni
    Zapata – ha sfiorato anche il gol…
    Sosa

    Buono anche Gigio, soprattutto per aver strigliato i compagni di reparto con tono da “veterano”

    Kucka, si è visto subito che non era in giornbata, gol mangiato (o mancato cambia poco) nei primissimi minuti e fallo di rigore che ci poteva costra ecaro.
    Deulofeu – oggi veramente “fastidioso”…
    Bacca – il nulla ha sbagliato anche il rigore… che per fortuna l’arbitro ha convalidato.

    Montella – i giocatori sono questi e lui da quasi tutti ottiene il massimo.

    Berlusconi – nelkla speranza che sia sta a”effettivamente” la sua ultima partita da Presidente. Grazie di tutto, ma ora meglio che stai a casa.

  3. Grande Montella: “Sassuolo nervoso, parlano di noi da un girone”. ed ha sottolineato che si il rigore di Bacca era irregolare, ma come ha scritto anche Marcovan, c’erano due di loro in area…

  4. Deulofeu: una spina nel fianco della loro difesa e un valido aiuto a Vangioni in fase di ripiegamento.
    Vangioni: ha bloccato quel cane di Berardi e già mi basta.
    Sosa: ha fatto un bel primo tempo ma poi ha commesso errori anche gravi.

    Kucka: oggi sfasato e confusionario. Ha causato il rigore con un intervento da dilettante.
    Paletta: il suo limite è anche quello di fare interventi scomposti. Peccato che li fa in area.
    Suso: due gol mangiati così macchiano la solita prova generosa.

    Montella:

    Non ho seguito il post partita (quando ho visto la gobba D’Amico con i suoi compari andare a cercare immagini con il microscopio nucleare ho cambiato canale), ma ho seguito la telecronaca di Ambrosini. Anche a me sta dando l’impressione che debba sempre trovare qualcosa di contrario pure all’evidenza. Guarda caso sempre a sfavore del Milan.

  5. Come ho scritto poco dopo la fine, una delle partite più brutte di quest’anno e Sky e Ambrosini fanno schifo. Ho tentato di difendere il pesarese oltre ogni limite, ma li ha passati tutti.
    Gli episodi favorevoli ci sono, ma non li puoi vedere senza analizzare anche quelli contrari.

    Zapata
    Donnarumma
    Vangioni
    Bacca (adesso perfino comico)
    Kucka
    Suso

    Montella

  6. Ambrosini da ricovero.
    Me la sono vista anch’io col commento di Suma tanto era vomitevole

  7. Anche io ho girato appena è partito il processo simil Biscardiano

  8. Vincere contro le puttane dei gobbi è godurioso, batterli con lo stesso metodo dei loro padroni è ancora meglio

    Avanti Milan

  9. DONNARUMMA
    ZAPATA
    DEULOFEU

    BACCA
    KUCKA
    SUSO

    MONTELLA far giocare bacca in queste condizioni è ridicolo,patetico e inspiegabile. d’accordo che le alternative non entusiasmano,ma a questo punto è meglio giocare direttamente in 10.

  10. Zapata
    Deulofeu
    Gigio (se non li para, li fa sbagliare. Immenso !!!!!)
    Bacca ( il suo partner d’attacco potrebbe essere solo Filini, perchè ormai è Fantozziano a tutti gli effetti)
    Kucka (confusionario)
    Suso

  11. Ambrosini è un lurido verme.

    Deulofeu
    Vangioniin netta crescita. Benissimo.
    Sosa era da tre stelle nel primo tempo.

    Baccadai, non può giocare i una squadra di grande livello. Il Milan è per lui un sogno avverato.
    Palettarischia troppo.

    Montella

    Due considerazioni: il Sassuolo nel secondo in tempo non ha mai tirato in porta a meno che non si chiamino tiri quelle mozzarelle telefonate in direzione donnarumma.
    Il rigore a Berardi lo,si poteva anche fischiare, però dato che Berardi è una merda scorretta e simulatrice l arbitro nel dubbio ha lasciato correre, se fosse stato un altro giocatore fischiava sicuro. Ben gli sta.

  12. deulofeu. Se ci fosse Jack , farebbero sfracelli insieme.

    Zapata. non ha sbagliato nulla.

    Sosa. Ogni tanto si fida troppo dei suoi mezzi ma non mi fa rimpiangere Locatelli.

    Bene anche Vangioni, Kucka, e Gigio.

    Bacca. Tre gol annullati (record) e un rigore patetico. Come lui.

    Paletta. Giornata no.

    Suso. Stremato.

    Montella è tornato ad abbassarsi e ripartire, e ha fatto dieci punti su 12, con una squadra di brocchi e infortunati, con due scontri diretti, una partita vinta in 9 e un’ altra sculata.
    E intervista SONTUOSA.

  13. sono andato a cercare e a vedere le interviste a Montella. Beh, concordo con gli entusiasmi. Ha risposto in maniera impeccabile e addirittura in un caso ha detto al giornalista che gli aveva fatto una domanda, di non fare smorfie alla sua risposta. Lucido, preciso e aggressivo nel modo giusto. Grande davvero!

  14. Che giocatore Naingollan!!!!

    Due gol così in una stessa partita non ricordo di averli mai visti…

  15. Che goduria. Il lunedì è migliore se batti i piastrellistri con un gollonzo e li vedi schiumare rabbia.
    Se anche guardi la sintesi, vedi che in un stelle e bidoni dei tifosi del Sassuolo, Consigli dovrebbe prendere 3 stelle. Ha fatto almeno 4 o 5 parate strepitose.. altrimenti altro che 0 a 1, finiva minimo 0 a 4. Cani!

    Deulofeu

    Sosa

    Paletta (ha fatto una chiusura su Ragusa lanciato a rete che mi ha ricordato Baresi. Fotte cazzi del quasi rigore procurato, il Ministro è sempre lui. Paletta capitano)

    Bacca (stava anche riuscendo a sbagliare un calcio di rigore mentre cadeva.. a testimonianza di uno stato mentale imbarazzante e del fatto che Montella dovrebbe evitare di schierarlo titolare sempre e comunque)

    Pasalic

    ps mamma mia Naingollan… li ha arati da solo! Ora andiamo a prendere i cugini.. dai!

  16. Che goduria battere la succursale dei gobbi di merda

    Deulofeu

    Donnaruma

    Ocampos

    Bacca, scandaloso

    Montella

I commenti sono chiusi.