26 4 minuti 7 anni

Fa specie scrivere un report su una partita del Milan oggi, tenuto conto che, nel bene e nel male, viene meno un punto di riferimento che noi tifosi rossoneri abbiamo avuto per ben 31 anni. Dopo anni e momenti davvero sfiancanti il tanto chiacchierato closing si è concluso: Silvio Berlusconi (29 trofei vinti in, appunto, 31 anni di presidenza) lascia e a subentrare è il cinese Li Jonghong, presente oggi allo stadio. E che debutto!

La partita regala emozioni a non finire e finisce 2-2 con il pareggio di Zapata in pieno recupero (ben oltre i 5 minuti assegnati dal quarto uomo). Andiamo comunque con ordine: Montella schiera in campo per questo derby previsto alle 12:30 Zapata e Calabria con De Sciglio capitano. Proprio quest’ultimo è purtroppo autore di una gara infelice, culminata con la leggerezza su Candreva che porta i cugini in vantaggio al 35′. Prima però, tanto Milan (oggi in maglia bianca), autore di palle gol importanti come la mischia e il batti e ribatti già al 1′ con Bacca che spreca un’occasione incredibile, il palo di Deulofeu al 13′ (Handanovic rischia di essere infinocchiato sul primo palo), la progressione di Sosa al 32′ dalla sinistra che finisce con un pallonetto sopra la traversa e l’incursione di Deulofeu che tarda un po’ troppo a tirare permettendo a Handanovic di salvare in uscita (subito dopo, Kucka cade in area ma per Orsato non c’è fallo, anzi il nostro giocatore viene ammonito per simulazione). Nonostante i rossoneri non si scompongano è l’Inter a raddoppiare al 43′: ottimo 1-2 tra Icardi e Peresic con quest’ultimo che crossa dalla sinistra per la botta sicura e a rete di Maurito…

Nel secondo tempo, i nerazzurri hanno almeno un paio di chance per incrementare il risultato: al 49′ il tiro di Candreva è alto, mentre al 55’il tiro di prima di Icardi è troppo centrale per poter costituire un pericolo. Il Diavolo non sfigura certamente per generosità ed impegno, dal momento che i nostri cercano di ridurre lo svantaggio dapprima con Kucka in rovesciata al 51′, poi al 52′ con l’assist di Deulofeu, al 60′ con il salvataggio di Medel in scivolata su tiro del nostro attaccante colombiano e al 65′ con un altro tiro dell’ex Barcellona sul quale Handanovic salva in angolo…

Bacca lascia parecchio a desiderare: al 71′, approfittando di un’uscita non felicissima ed apparentemente senza problemi dell’estremo difensore avversario, si fa raggiungere in maniera assurda; al 78′ altro disastro. Montella, nei minuti finali, tenta il tutto per tutto affidandosi ad una squadra spudoratamente offensiva con in attacco Bacca, Deulofeu, Suso, Lapadula e Ocampos. Un’idea apparentemente suicida si rivela in realtà fruttifera: il Milan accorcia le distanze all’82’ con Romagnoli (cross di Suso dalla destra, Romagnoli allunga la gamba). Manca davvero poco alla fine della partita e sembra che non ci sia più nulla da fare dopo l’uscita di Handanovic su punizione all’87’. Di fatto, si aspetta solo il tempo di recupero, che il quarto uomo fissa in 5 minuti. Il gol ormai insperato del pareggio rossonero arriva al 97, ben oltre il recupero concesso (ma Orsato comunica l’allungamento del tempo per via di diversi falli che spezzano il gioco). Al 97′ su corner Bacca allunga di testa per Zapata che alza la gamba quel tanto che basta per far entrare il pallone (l’azione è molto confusa, sull prime penso ad un rigore assegnatoci). Inutili le proteste dei nerazzurri: Orsato mostra l’orologio come a far capire che per lui il tempo non è scaduto…

Certamente una goduria quasi alla pari con il derby vinto in rimonta per 3-2 e che fa da contraltare ai minuti di recupero di Juventus-Milan…

 

 

 

26 commenti su “INTER-MILAN 2-2

  1. A noi vecchietti ricorda il 2-2 del 1979 con doppietta dell'”avvocato” De Vecchi. Anzi oggi siamo andati anche oltre 97°.

    Sinceramente per come si era messo temevo l’imbarcata nella ripresa. Al gol di Romagnoli ci ho creduto, mi sono detto, il primo gol di Romagnoli con la maglia del Milan non può essere un gol inutile.

    Deulofeu, peccato che lo perdiamo di sicuro il prossimo anno.
    Sosa
    Romagnoli-Zapata ex-aequo se si può, altrimenti: Zapata.

    Bacca – il gol mangiato poteva far girare la partita in modo diverso. Non ti arriva una palla ok, ma quando ti arriva cazzo, sfruttala!
    De Sciglio – mi spiace, ormai ha esaurito la voglia di giocare in rossonero. Mi spiace maggiormente perché alla Juve giovherà sicuramente meglio
    Donnarumma – il primo gol è stata anche colpa sua.

    Montella ha giocato naturalmente il tutto per tutto e gli è andata bene. Speriamo venga confermato. Lo cambierei solo con Conte.

  2. Zapata, eroe del giorno.. ti voglio bene Cristian
    Romagnoli
    Locatelli, mi ha troppo gasato com’è entrato in partita

    Bacca.. possiamo per favore giocare le ultime 5 con Lapa titolare? Non lo sopporto più. E’ semplicemente scandaloso.
    De Sciglio
    Calabria

    Mister Montella

    FOZZA MILAAAAAA!!

  3. Bacca, mi sono già espresso, un rutto, un vomito, una vera merda.
    de sciglio, e le palle? E la grinta? Mamma mia che coniglio. Disattento e molle
    Kucka

    Deulofeu
    Suso
    Locatelli

    Montellla può succedere che la formazione che si mette in campo poi non risponda come si era pensato, ma gestire la squadra così non va bene, Bacca doveva uscire dopo i primi 45 kucka non c’era , de sciglio inguardabile. I cambi vanno fatti prima, molto prima questo derby si poteva vincere tranquillamente . Il pareggio è stata una sculata grazie ai di calci da fermo, di certo non è merito suo.
    Questo per quanto riguarda la prestazione.
    In generale ottima annata per il mister ,spero che rimanga, magari con un centravanti degno di questo nome, un regista giovane e valido e almeno un terzino decente l’anno prossimo potrebbe fare ancora meglio.

  4. Pioli che non sa nascondere il nervosismo e accusa Montella di parlare troppo degli avversari (come se analizzando cosa e’ successo in una partita si potesse parlare di una sola delle squadre scese in campo).

    Che dire, che bello

  5. Una goduria così è qualcosa di unico, ma quanto cazzo tocca soffrire prima??!!!
    L’urlo di Pellegatti al gol di Romagnoli “perchè non si può perdere con quest’Inter qua!!!” è profetico e giustissimo.

    Deulofeu (che se imparasse anche a fare gol…)
    Zapata (ad onorem)
    Locatelli (ha cambiato la partita al di là del gol).

    Bacca (ormai è da rifiuti speciali)
    De Sciglio (svegliaaaaa!!!!!!!)
    Kucka (forse non stava bene, ma noi non abbiamo ricambi)

    Montella continuo con il pollice alzato perchè nonostante gli errori ha inculcato a questa squadra la consapevolezza che non si deve morire mai.

  6. Cosa dire? Cosa aggiungere?

    Fantastico, un pareggio che sa di orgasmo. Al 97, nel derby, con un cane tipo Zapata. E un gol dell’altro centrale.

    Prima dei giudizi vorrei sottolineare come il doppio vantaggio non stesse né in cielo, né in terra. Le occasioni (grosse) sono capitate a noi.. almeno 3 a primo tempo (ricordate anche il palo di Deulofeu). E invece siamo stati puniti (giustamente) dopo le nostre cazzate, tipo il molle Mattia De Sciglio che cazzeggia, o Davide Calabria che cincischia e si fa sverniciare da Perisic nel raddoppio.

    Detto questo:

    Deulofeu (il C.Ronaldo catalano è imprendibile.. imprendibile.. la passasse e tirasse un pochino di più. Quando ha tirato però, ha fatto il miracolo Handanovic. Giocatore da tenere assolutamente. Speriamo voglia restare)

    Locatelli (ha cambiato l’inerzia del centrocampo, sostituendo lo spompato Kucka che quando gioca così, mi fa uscire dai gangheri. Ma Manuel ha giocato, verticalizzato, picchiato.. lo adoro).

    Lapadula (che si è sbattuto su ogni singolo pallone, perché ci mette le palle e deve giocare lui fino a fine stagione)

    Bacca (strapieni di piscio e di merda. Un giocatore che neanche alle paraolimpiadi. Scarso, in difficoltà fisica e mentale. Rimpiango Dugarry quando lo vedo giocare. Oggi la partita peggiore di sempre. Non ne ha azzeccata una. Una)

    De Sciglio (la priorità dei rinnovi è per questo cane? questo jolly, questo sminchiato con la faccia da fesso? Ma vada alla iuvemmerda, non lo rimpiangeremo di certo. Inaccettabile)

    Kucka (prestazione infame)

    Montella, la squadra non molla mai. Mai. L’unica pecca è quello schierare sempre il colombiano titolare nonostante sia palesemente una merda.

    Menzione d’onore per l’altro colombiano narcolettico, Zapata. Con questo gol ha riscattato al 75% tutte le vaccate fatte in passato e per le quali ci ha fatto bestemmiare anche in creolo. Bravo Zapatone, questo resterà nella storia. Resti un cane, ma un cane nella storia.

  7. che derby!! Aspettavo una cosa simile da anni, sognavo il gol fatto nel recupero a spegnere l’euforia di 3 punti già in saccoccia. Una rimonta che ha radici profonde, in un gruppo che piano piano, partita dopo partita, si è fatto squadra.

    Deulofeu: è un furetto, veloce come uno scoiattolo, imprendibile. A volte eccede nei dribbling ma oggi gli perdono tutto. Imprendibile.
    Suso: ha elevato il tasso tecnico della partita gestendo palloni in modo egregio. Un piacere vederlo giocare.
    Zapata: ebbene si, oggi ha fatto una signora partita. Finalmente concentrato fino all’ultimo, ha messo la zampata giusta al momento giusto.

    Bacca: non riesce ad adattarsi la gioco di Montella e non fa nulla per migliorarsi.
    De Sciglio: il gol di Candreva grida vendetta, poi ha barcollato per svariati minuti e ha finito decisamente meglio. Ma non è bastato a farmi cambiare idea sulla sua prestazione.
    Kucka: impalpabile, spento. Spero sia solo la primavera.

    Montella : niente da dire. Ha capito che doveva osare e l’ha fatto mettendo in campo una squadra ultra offensiva. Il risultato è il giusto premio.

    Molto bene Locatelli, mi sono piaciute, in particolare, la grinta e la saccagnata a Nagatopo. Bene anche Romagnoli, finalmente con un taglio di capelli decente, al primo gol in serie A con il Milan.

    Smetterò di godere tra una settimana, più o meno.

  8. Evidente che la stella di Kucka è un bidone…

  9. Il video di Balotelli dove esulta per il gol di Zapata su Instagram è da morire dalle risate. Lo amo.

  10. 3 stelle romagnoli
    2 stelle delofeou
    1 stella zapata

    3 bidoni de sciglio
    2 bidoni bacca
    1 bidone kucka

    Montella su

  11. Pioli dice che Montella parla troppo degli avversari, solo perché ha detto che hanno perso troppo tempo? L’ammonizione al loro portiere per cosa è stata data?
    Coglione, smetti di bere e parla senza annodare la lingua. Pirla!

  12. Deulofeu
    Romagnoli
    Zapata (al contrario di molti, io l’ho sempre ritenuto un ottimo difensore, le sue pecche son sempre state le amnesie dovute a cali di concentrazione).
    Bacca ( non tiene un pallone attaccato al piede, manco se glielo incolli col bostik)
    DE Sciglio (se i gobbi sganciassero 10/15 mln lo portiamo a Torino in spalla, io e Danilo…….)
    Kucka

  13. Basta pensare a Danilo e subito mi viene la rincoglionite acuta, ho dato quattro stelle a Delo………….

  14. Pioli cerca scuse per giustificare il loro incomprensibile arretramento negli ultimi 20 minuti.
    Mi fanno più incazzare tutti i gobbi che cercano di rivalutare quanto accaduto nel loro stadio ricordando che anche con loro ci fu un prolungamento del recupero ma tralasciando il trascurabile dettaglio del rigore inventato…
    Li odio troppo, sono la vergogna fatta a schifo, spero li eliminino dalla chl con un rigore inventato al 90esimo della partita di ritorno.
    Non mi interessa chi, solo che vadano a casa male!

  15. Fino al loro gol meritavamo noi, poi abbiamo accusato il colpo e abbiamo preso il secondo. A quel punto loro non stavano rubando niente, poiché sprecare è un demerito, metterla dentro un merito. Nel secondo tempo loro sono andati un po’ in difficoltà, e alla fine il nostro grande cuore ha raddrizzato la gara. Tutto sommato risultato giusto.

    Deulofeu — gli manca la cattiveria sotto porta per essere un top player, solo quella.

    Zapata — impossibile non stellarlo

    Romagnoli — come sopra. Da blindare.

    Suso, un altro da blindare. Locatelli un leone. A me è piaciuto pure Sosa. Mati no.

    Kuco — se gli togli la garra rimane poco

    Bacca — è un forte attaccante, ma con dei limiti che non possono convivere con le caratteristiche di questa squadra, ormai è chiaro.

    De Sciglio — non l’ho visto così male, però, come è accaduto oggi, spesso si addormenta.

    Montella — di default, errori o non errori. La mentalità che ha trasmesso a questo gruppo (mediamente mediocre) è straordinaria.

  16. Basta pensare a Danilo e…

    Rincon lo so che non puoi farne a meno di pensarmi in continuazione!

    Ormai lo possiamo dire a tutti, a giugno fuggiremo insieme su un’isola deserta e vivremo solo di sesso e di natura… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  17. Bisogna però ricorda che Sedoorf parti da un girone d’andata di Allegri con pochissimi punti fatti

  18. Tre bidoni De Sciglio (rimpiango Mexes capitano, il mesciato almeno sentiva il peso della maglia)
    Due bidoni Calabria
    Un bidone tutti gli altri scesi in campo

    Escludo soltanto Romagnoli, Zapata, Suso (perchè due cross al bacio li ha comunque messi in area)

    No stelle.

    Montella pollice giù, nonostante la squadra non molli mai, e qualcosa sarà pure merito suo.

  19. Se non sbaglio Seedorf il girone di ritorno fece più punti di tutti.

  20. per Zapata, ma un gol al 97′ all’Inter vale una dozzina di stelle almeno e il perdono di vari peccati.

    per Locatelli.

    per Deulofeu, che però, una volta arrivato sul fondo, deve imparare a tirare oppure a passare.

    per Bacca.

    per De Sciglio.

    per Kucka.

    per Montella, perché è anche merito suo se questa è una squadra che non molla mai.

  21. ec, in effetti in quel campionato il Mila totalizzò 57 punti, 22 fatticinAllegri nel girone di andata e 35 da Serdor ntlbgirone di ritorno…

  22. È tutto il giorno che ho uno strano entusiasmo, una euforia sottopelle e mi stupisco di ciò. All’improvviso penso al derby e mi viene da correre fuori gridando GOOOOOOOLLLLLL….ZAPATONEEEEEEEEEE….
    Son cose belle!!! :winner: :winner: :winner:

  23. ZAPATONE …viva zapata! viva mexico!

    LOCATELLI …grande intensità, anche se a volte si lascia andare e picchia come un fabbro

    DEULOFEU ..motorino instancabile, dovrebbe buttarla dentro un po’ di più

    ..stella a lui e non romagnoli perchè il primo gol è da condividere con la bella incornata all’angolino di Miranda..

    BACCA

    DONNARUMMA ..primo gol da pollo

    DE SCIGLIO ..questa fascia non fa x lui..davvero la juve ci da 20mln? davvero vogliamo rifiutare come facemmo 2 anni fa col real di carletto?

    e comunque, ho rivisto il video degli ultimi 15′:
    89’55” – 90’58” x la sostituzione di Candreva (e da qui comincia il recupero)
    94’08” – 95’20″” x il fallo su nagatomo.
    (fa OLTRE due minuti in tutto, quindi fine al 97°)
    angolo dato al 96’15” e battuto al 96’30”, con gol al 96’38”.
    fa MENO di due minuti, ma fa TANTA GODURIA!!! :suca: :suca: :suca: :suca: :suca:

    poi vabbè, se anzichè diventare tutti cronometristi, guardassero i piedi di biabiany…

I commenti sono chiusi.