93 3 minuti 7 anni

Nel momento in cui scrivo non c’è ancora niente di ufficiale, ma la sensazione è che le notizie trapelate sui termini dell’accordo conclusosi  fra quello là e il Milan possano essere prese per buone. Quindi: 6 milioni all’anno per cinque anni, ingaggio del fratello come secondo portiere per un milione all’anno, clausola rescissoria a 50 milioni in caso di mancata qualificazione in Champions e 100 in caso contrario. Una porcheria, un errore madornale che potrebbe rovinare in qualche modo il buon lavoro svolto finora.  Sei milioni a un diciottenne che ha tenuto sulle spine per mesi la gloriosa società che lo ha cresciuto, coccolato,  lanciato. Una cacchina di mosca ha avuto la meglio su un gigante che ha fatto la storia di questo sport. Sei milioni, più clausole a dir poco irritanti, più la capretta di compagnia come per i purosangue; questo è quanto. Non ho parole, francamente. Capisco che perdere quell’essere a zero sarebbe stato un danno economico importante, ma come prenderà uno spogliatoio in piena costruzione un trattamento del genere per un tizio che non ha ancora dimostrato un cazzo di niente? Come prenderemo noi tifosi ogni singola incertezza di questo portiere nel corso della prossima stagione? E se tali incertezze dovessero precludere la qualificazione Champions facendo scattare la clausola rescissoria, come reagirebbero squadra e ambiente? Sono convinto che gli svantaggi dovuti a questa decisione saranno di gran lunga maggiori rispetto ai vantaggi.

Siamo di fronte al primo vero passo falso di questa dirigenza. Mi ero già messo il cuore in pace da tempo, mi auspicavo un rinnovo a cinque milioni all’anno — e mi sembrava già troppo — e una cessione a una settantina il prossimo anno, senza fratelli e clausole di mezzo. Invece, tutte queste condizioni, vanno oltre il limite della mia tolleranza. Piuttosto che arrivare  a un accordo così scellerato, avremmo dovuto intascarci una ventina di milioni subito liberandoci di questa sanguisuga avida e irriconoscente. Sarebbe stata la scelta migliore. Per la squadra, per i tifosi. E pure per lui a giudicare da quanto tempo e quanti soldi ci sono voluti per abbattere la sua riluttanza. Alla storia dei tredici milioni più benefits vari offerti al portiere dal Paris Saint Germain non crederei neppure se a dirmelo fosse Nasser Al-Khelaïfi in persona: si tratta di una balla divulgata allo scopo di blandire quella parte di tifo imbufalita, e per allentare un po’ la prevedibile pressione che si abbatterà inevitabilmente sulla capoccia di mister sei milioni il prossimo anno. Ha vinto Raiola? Non so. Non se il suo scopo era quello di portarselo via a zero per qualche tornaconto personale. Di sicuro però, non ha vinto neppure il Milan.

93 commenti su “Una schifezza di accordo

  1. Le cifre sono esageratamente sproporzionate per un portiere di 18 anni con qualità importanti, senza dubbio, ma che deve ancora fare tanta strada per diventare fuoriclasse.

    Il tempo del buonismo e del protezionismo verso il ragazzino è finito il giorno del rifiuto.

    Nonostante tutto quello che è stato scritto sulla questione di cuore e cazzate simili, nessuno è scemo e nessuno gli perdonerà più nulla. Uno che va a guadagnare tutti quei quattrini non può permettersi di fare la minima cazzata e, soprattutto, smetta di battersi il petto e baciare la maglia. Si batta il culo dove mette il portafoglio.

    Credo che il suo destino sia segnato: l’anno prossimo fuori dal cazzo lui e la dama di compagnia, come minimo 50 mln. portati in cassa e sotto con Plizzari che verrà mandato a farsi le ossa fuori.

    La Società ha preferito evitare di farlo andare via a 0 € o per una zucca e un melone, avrà fatto i suoi conti e, comunque, è riuscita a mettere lui e i suoi Tutor in una situazione imbarazzante: l’immagine di Raiola è stata messa in discussione pesantemente, rispetto ad altre volte e $rumma avrà, da adesso in poi, i suoi bei cazzi da smazzare.

    Forza Milan !

  2. Io sarei per venderlo subito, naturalmente all’estero.

    Quest’anno secondo me farà un’annata schifosissima ed il prossimo anno lo dovremo dare via per 4 soldi ai gobbi.

    L’unico modo per poter riallacciare (in parte) il rapporto con la tifoseria era far liberarsi di Raiola, per cui tutti, ma proprio tutti (forse solo Suma crede in $rumma) non credono che il rapporto continuerà oltre il 2018. Per cui prevedo un’annata tribolata per lui e speriamo che tutto il bel lavoro fatto finora non vada a farsi friggere per colpa del portiere.

    Se lo vendono subito ripeto, sarebbe la migliore cosa, credo che la società abbia fatto questo ragionamento.

  3. la società è riuscita a limitare i danni, non è una vittoria.
    Comunque $rumma diventa il 3 portiere più pagato d’Europa.

    Speriamo di arrivare in CL e venderlo, ma vedo tante incognite per la prox stagione

  4. Sono comunque curioso di sentire Fassone nell’esporre i termini reali della trattativa, che non saranno molto distanti da quelli che girano e che stiamo commentando, e soprattutto vorrei sentire il burattino cosa dirà: ha vinto il cuore, Mino l’ho costretto ad accettare, non è una questione di soldi, non ho mai pensato di non rinnovare ecc. ecc.

    E se dovessero cederlo subito farei una standing ovation con 90 minuti, oltre recupero, di applausi.

  5. Cazzata il primo errore di questa nuova società via subito lo stiamo ricomprando per poi venderlo alo stesso prezzo via subito

  6. Replico il commento che avevo fatto questa notte.
    6 mln + 1, cioè praticamente 14 mln all’anno per un ragazzino è pura follia. Come prenderà la notizia lo spogliatoio?
    E come sarà accolto a San Siro dai tifosi dopo tutto quello che è successo.
    Ma ha rinnovato per una questione di cuore…

    Sta cosa mi ha rovinato tutto. Siamo tornati alle mazzette di sempre.

  7. Non strappiamoci le vesti.
    Dopo l’annuncio che non avrebbe rinnovato, Fassone specificò che l’offerta era anche maggiore delle cifre girate sui quotidiani, quindi credo che già allora la cifra si aggirasse sui 5.5/6 mln.
    Ammesso che i termini dell’accordo siano effettivamente questi, le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono:
    – l’arrivo del fratello a 1mln
    – la clausola a 50mln se non arriviamo in CL

    Comunque, considerate quali sono i giornalisti che hanno fatto uscire questi numeri (Di Marzio e Di Stefano di SKY, notoriamente vicini a Raiola e osteggianti la nuova proprietà) non mi stupirei se siano stati gonfiati ad arte per far montare nuovamente la polemica e mettere in difficoltà la società.

    Sono quindi molto curioso di sentire cosa diranno Fassone al riguardo.

  8. Alcuni tifosi che pensavano che bastasse liberarsi di galliani per non assistere più a certe sceneggiate, purtroppo rimarranno delusi.
    E’ il secondo passo falso della società, non il primo. Borini è un pallino di Mirabelli da anni, all’Inter il suo acquisto era stato bloccato, invece da noi nonostante i risultati calcistci mediocri Mirabelli ha avuto il potere acquistarlo. Ora il dubbio che si tratti di un acquisto a dir poco ” non ponderato” a me, come tifoso, viene. Amen.
    L’accordo preso col portiere è di una vergogna unica e rimanda ai tempi in cui prendemmo Digao.
    Mi spiace ma in società hanno pestato due merde grosse come una casa, per quanto mi riguarda.
    Speriamo che me le facciano dimenticare a suon di vittorie.

    Spero che il portiere venga ceduto prima della fine del calciomercato, magari a una 50ina di milioni, che una merda così indossi la maglia del Milan mi da il voltastomaco.

  9. ho sempre detto che la gestione galliani avrebbe fatto danni anche dopo il cambio di proprietà….ed ecco il primo.

    io speravo che lo sbattessero in tribuna,a beccarsi gli sputi in faccia dei tifosi.

    non mi piace l’ingaggio del fratello,ma diciamo anche che se arriviamo quarti gliel’abbiamo messa in culo a raiola.

  10. la gestione Galliani NON ESISTE PIU’ e danni postumi non ESISTONO.Fassone e Mirabelli hanno il comando assoluto e le scelte sono fatte solo da loro. A meno che non si voglia sempre cercare di giustificare chi apprezziamo e di gettare merda su chi disprezziamo, a prescindere, senza giudicare obiettivamente.

  11. C’è comunque il rischio che il fenomeno si sgonfi e che ci resti appiccicato su per delle cifre pazzesche.
    Non sarebbe certamente il primo caso.

  12. Bah, io aspetto informazioni un po’ più complete e soprattutto non solo quelle fatte filtrare dall’agente prima di giudicare.

  13. Beh EC, se vogliamo essere proprio obbiettivi fino in fondo quella del contratto in scadenza è una patatona bollente passata dalla vecchia gestione alla nuova, molto probabilmente deliberatamente. Poi, come ho scritto nel post, io l’avrei gestita diversamente. Ma io sono un tifoso, non l’AD del Milan.

  14. ahahahahahahah

    dai ec,questa è una stronzata.

    galliani ha lasciato donnarumma in scadenza e tutti gli altri pipponi con contratti quinquennali a cifre pazzesche, i danni li pagheremo ancora a lungo,mica siamo su pes che ti disfi di tutti in una sola sessione di mercato.

  15. Eh no cazzo. Io al revisionismo storico non ci sto Marcovan. Il NON RINNOVO DI DONNARUMMA È STATO OLO ESCLUSIVAMENTE VOLONTÀ DI AIOLA E DEL SUO ASSISTITO , che prima di rinnovare hanno voluto conoscere chi fossero i nuovi proprietari e si sono opposti al rinnovo prima del passaggio di proprietà. QUESTA È STORIA. Potete ricercarvi le dichiarazioni in merito dei vari protagonisti della vicenda. Il web è libero
    Voi fate quel che volete, di questo passo le champions saranno state demerito degl avversari e non merito nostro. Fate come volete.

  16. Il tifoso ragiona col cuore e con la pancia, pertanto è normale che disprezzi un accordo del genere e preferirebbe sbatterlo in tribuna o in primavera.
    Ma chi amministra una società deve render conto a un padrone e far quadrare i conti: nonostante avesse fatto la voce grossa, è ovvio che Fassone abbia tutto l’interesse a far rinnovare Donnarumma per non perdere un patrimonio prezioso che, quando sarà rivenduto, probabilmente frutterà almeno 100mln alle casse societarie.

    Comunque, prima di puntare il dito e accusaregiustificare la dirigenza aspettiamo di conoscere i dettagli REALI dell’accordo: delle veline fatte filtrare dal pizzaiolo con la stampa amica io mi fido poco. D’altronde la ventilata offerta del PSG (13mln + 3 ville in Francia per la famiglia) mi pare una cazzata ancor più grossa di quella dell’hacker.

  17. Il NON RINNOVO DI DONNARUMMA È STATO OLO ESCLUSIVAMENTE VOLONTÀ DI AIOLA E DEL SUO ASSISTITO

    In realtà Galliani avrebbe potuto far rinnovare al compimento dei 17 anni, quindi a febbraio 2015, quando ancora non si sapeva nulla dei cinesi e anzi, dopo il tramonto di Mr Bee sembrava che SB e AG avrebbero regnato ancora a lungo. Il fatto che non abbiano rinnovato allora è chiaramente doloso.

  18. Per favore zio non dire cazzate. Vatti a leggere le interviste di dicembre e febbraio. Poi parla. Ah ma tu sei quello che ha le cimici in società. Dimenticavo. voi stabilite arbitrariamente chi dice cazzate e chi dice la verità. Dallo schermo dei computer. Magari anch’io ma almeno do per buoni i virgolettati.

  19. No Lap. Donnarumma da regolamento poteva rinnovare da Gennaio 16. Esattamente da un mese prima del compimento dei suoi 18 anni. CONTROLLA CARO MIO

  20. 100 MILIONI DI PASSIVO

    direi che sono un danno postumo abbastanza esistente.

    ciao ec.

  21. ahahaha zio Ch L hanno comprato al buio il Milan? Che zelig.
    Ripeto. Fate come volete. Il revisionismo storico non fa per me.

  22. No Lap. Donnarumma da regolamento poteva rinnovare da Gennaio 16. Esattamente da un mese prima del compimento dei suoi 18 anni. CONTROLLA CARO MIO

    Mi spiace ma sono sicuro di quel che dico.
    Al compimento dei 17 anni il giocatore può rinnovare estendendo il contratto in essere di un anno. In tal modo il contratto di Donnarumma sarebbe scaduto nel 2019 anzichè nel 2018 e la nuova proprietà avrebbe avuto tutto il tempo di rinnovare con calma o magari vendere subito ma senza sconti.
    Tra le altre cose è quello che sta facendo in questi giorni proprio Plizzari: ha 1 anno meno di Gigio e sta estendendo il suo contratto fino al 2020.

    Credere che dietro tutto questo non ci sia la regia di AG è francamente impossibile.

  23. No Lap. Donnarumma poteva firmare a partire da un mese prima del compimento della maggiore età. La durata massima per un contratto da professionista per un minorenne è 3 anni. Non si poteva fare altro. Ne ha parlato anche Marotta perché in casa Juve Kean poteva fare la stessa fine.
    A settembre 2016 Raiola dichiarava che Gigio avrebbe sicuramente proseguito nel Milan. A Dicembre ha rifiutato il rinnovo. Poi come ripeto , fate voi a me non cambia nulla.

  24. A qualcuno sfugge che per Berlusconi il non rinnovo di Donnarumma ha significato una svalutazione del valore societario in sede di trattativa di vendita, ma fa lo stesso. Cosa volte che siano 40/50 milioni in più…

  25. Mah, a me pare di aver letto in più posti che il prezzo pagato dai cinesi fosse molto oltre il reale valore di mercato. Tanti scrissero anche di rientri di valuta di Silvietto, per dire.

    Anche io pensavo dovesse essere compito della vecchia dirigenza mettere le cose a posto prima di andarsene, ma è anche vero che l’incertezza e i continui slittamenti hanno creato molto disorientamento e fatto cadere le palle anche ai castrati.

    Detto ciò, spero sempre che venga venduto subito dopo la firma del prolungamento. Personalmente non gli perdonerò niente. Ma niente niente niente.

  26. Personalmente non gli perdonerò niente. Ma niente niente niente

    Una linea che credo sarà abbracciata dalla totalità della tifoseria. Giustamente.
    Spero solo che il giocatore non patisca troppo questa pressione: sia perchè farebbe papere a non finire, sia perchè si deprezzerebbe (e tanto lo sappiamo e speriamo tutti che l’anno prossimo si leverà dalle palle).

  27. Una linea che credo sarà abbracciata dalla totalità della tifoseria. Giustamente

    io invece spero di no altrimenti avremo un portiere stressato da 6mln l’anno che fa le cappelle come in U21.

    E il Milan ci rimetterà dei bei punti in classifica (che è l’unica cosa che mi preoccupa).

  28. Io l’avevo capita come Lapi, ma posso avere preso fischi per fiaschi, non sarebbe la prima volta e temo che invecchiando mi accadrà con maggior frequenza. Due cose però: il prezzo della società sarebbe stato quello in ogni caso, a prescindere dal rinnovo, ed è stato ben oltre il reale valore, l’hanno ammesso un po’ tutti; non c’è alcun revisionismo storico nel sostenere che Raiola e Galliani erano pappa e ciccia, si tratta di realtà pura e semplice.

  29. Scusate ma contrariamente al solito sono in disaccordo…
    Premesso che noto – in generale, non solo qui – critiche eccessive nei confronti della società considerando gli anni da cui veniamo, non capisco cosa avrebbero dovuto fare di diverso i nostri…
    Le premesse erano perdere un ottimo giocatore, potenziale fenomeno, a parametro 0, tenendolo per una anno a marcire in tribuna nella migliore delle ipotesi.
    In questo modo rivendendolo tra un anno si spera di ricavare una via di mezzo tra le due clausole (grasso che cola oltre ad enorme plusvalenza).
    Abbiamo preso il fratello ad 1 mln (ricordo che abbiamo pagato per anni gente come Gabriel o Amelia).
    Le alternative quindi erano: rinnovare più o meno a queste condizioni o perderlo a zero.
    In cosa avrebbero sbagliato?
    Capitolo Borini: il nostro primo cambio era Honda. Professionale, blablabla, etc.. Ora Borini è peggio di Honda?
    Pagato 6 mln?
    Il uallarito ne è costati 7,5…
    Non so, mi sembra che in un colpa ci siamo dimenticati di tutta la merda che ci hanno fatto ingoiare a viva forza per 5/7 anni…
    Poi magari mi sbaglio ed è giusto essere così critici, ma, sinceramente, erano anni che non vedevo gente lavorare così bene al Milan.
    Io firmerei per 10 anni come l’ultimo mese, non so voi…

  30. Gli ultimi due commenti di Lapi e PJ riassumono molto bene i rischi dell’operazione. Una giocata a rischio e normalmente quando la quota è alta il rischio è maggiore.
    Poi noi non siamo AD del Milan e ci fermiamo nel giudizio a sensazioni spesso soggettive.
    Mi preoccupa il feeling con i tifosi che difficilmente potrà essere ricucito.

  31. Fede, dal punto di vista di un AD il tuo discorso non fa una grinza. Ma un tifoso, vedendo un moccioso cresciuto in casa ottenere un accordo di quel tipo dopo avere storto il naso fino a ieri, non può non incazzarsi.

  32. Ma io credo , è un’opinione personalissima e quindi più che opinabile, che il prezzo giusto di un qualunque bene è quello che fa incontrare domanda e offerta. se dal punto di vista puramente di bilancio il valore può apparire ” caricato” di qualche decina ( o centinaia?) di milioni dal punto di vista delle possibilità di mercato e sviluppo del prodotto il valore può essere più che congruo.
    ci sono DECINE di società quotate in borsa che hanno valore di mercato 2-4 – 10 volte superiore a quello che sarebbe opportuno dare seguendo solo i valori di bilancio. ne sono un esempio lampate tutte le società che fanbno parte del cosidetto settore new economy/ ecommerce. Ne abbiamo diverse anche in Italia.
    Che raiola e galliani siano stati pappa e ciccia è plausibile, ma penso che Raiola lo sia con tuttii i direttori sportivi che fanno affari con lui; ma da qui dire che un giocatore non rinnova per colpa di galliani quando:1)a dicembre il rappresentante del giocatore dichiara a tutta la stampa che fino a quando non avrà certezze sul closing il giocatore non rinnoverà
    2) dal 3 dicembre 2016 l’amministrazione del Milan è stata portata avanti dal duo t Galliani/Fassone , comprese tutte le operazioni di mercato, e credo che ( ma non ne ho le prove ovviamente) sarebbe stato tutto l’interesse di Fassone e della nuova proprietà rinnovare a quella merda fin da gennaio se effettivamente avessero potuto farlo. a meno che o fassone non sia un idiota o l’uscente galliani avesse addirittura il potere di comandare Fassone e di impedirgli di proporre l’acquisto di questo o quel giocatore. forse mi sbaglio ma cmi sembra di aver letto che le parti erano invertite e che sia stato prprio fassone a Gennaio a bloccare più di una trattativa non gradita intavolata da Galliani.

    detto questo il mio sogno è che la merda se ne vada via sin da ora, ceduto per una cinquantina di milioni e via.

    fede Borini se lo avesse preso il Condor gl’avremmo ( giustamente)buttato addosso tanta di quella merda che dio solo lo sa.
    Io non sono una vedova di Galliani o Berliusca, pur essendone più che riconoscente per le vittorie, sono contento che non ci siano più ma per questo non mi faccio andare bene tutto

  33. Chiarisco: il mio non perdonargli niente, niente, niente non vuol dire che dovrò fischiarlo o insultarlo, ma che lo criticherò per come giocherà. Non ci saranno scuse o attenuanti e qust’anno siamo stati molto indulgenti, eh.

    La sola cosa che può fare, con la sua famiglia, per ripulire la faccia è quella di contraddire il suo agente se non, addirittura, levarselo dalle palle. Ne gioverebbero tutti quanti.

    La storia dell’ingaggio del fratello a me non interessa per l’ingaggio, che ho letto essere nella media dei portieri di riserva del Milan, probabilmente è una mossa studiata per dare la tranquillità e l’appoggio direttamente sul campo al ragazzo, in previsione del cambio di comportamento dei tifosi nei suoi confronti.

    E domani al raduno, ho letto ci sarà anche la Curva Sud, che si era espressa molto pesantemente (come quasi tutti noi qui dentro, ndr) verso $rumma. Staremo a vedere.

    E Percassi comincia a starmi sulle palle. Fossero stati i gobbi a voler prendere Conti, a quest’ora sarebbe già a Torino.

  34. Boss, mi rendo conto.
    Io stesso sono sulla tua linea: da Gigio a 99/Donnarumma.
    Ma criticare la società vuol dire pensare che si sarebbe potuta gestire diversamente/meglio la questione e, pur sforzandomi, non riesco a trovare una soluzione diversa/migliore di quella presa.
    L’unico vero rischio è che si riveli una sega inumana e ci rimanga sul groppone, ma valutando le cose OGGI risulta l’ipotesi più improbabile.
    Senza contare che come spesso detto anche qui: con i giovani qualcosa lo ricavi sempre anche essendo costretto a venderli.
    Il tifoso medio dovrebbe chiedersi dove stava tutta la sua verve critica quando ci beccavamo gli Essien, i Traorè, e compagnia bella.

  35. fede Borini se lo avesse preso il Condor gl’avremmo ( giustamente)buttato addosso tanta di quella merda che dio solo lo sa.

    Ec la tua posizione mi è chiara. Sarei completamente d’accordo con te se non ci fossero stati 5 acquisti prima funzionali e sensati (senza contare Conti in dirittura di arrivo ed altri che, per ammissione societaria, arriveranno in seguito).
    Mi spiego: Borini era il classico acquisto che Galliani avrebbe strapagato, offrendogli un ingaggio inadeguato e vendendocelo come fiore all’occhiello di un mercato sifilitico…

  36. mi scusassero se faccio il cagacaxxi, però il regolamento FIFA dice questo:

    I calciatori al di sotto dei 18 anni non possono stipulare contratti
    da professionisti per un periodo superiore ai tre anni. Eventuali clausole che
    sanciscano un periodo più esteso non saranno ritenute valide.

    FONTE: http://www.figc.it/other/bando_agenti_2010/Regolamento_Status_Trasf_Gioc12ott09-itafinal.pdf

    Il che significa che il contratto in essere è stato firmato da Donnarumma a 16 anni (scade quando ne avrà 19).
    Tuttavia, se al compimento dei 17 anni (quindi febbraio 2016) Galliani avesse fatto rinnovare il contratto al signor Donnarumma, questi poteva firmare un contratto valido 3 anni (quindi fino a giugno 2019).

    Ricordo che nel febbraio 2016 i cinesi ancora non c’erano, Mr Bee era scomparso e mangiavamo la merda di AG e SB.

    Ritengo doloso che allora non fu fatto firmare un accordo estensivo al giocatore, visto che già era titolare inamovibile da 4 mesi.

    Poi sarò anche prevenuto con Galliani, ma a pensar male si sbaglia di rado e visto che tuttora Raiola decanta le virtù del geometra, non mi sembra folle ipotizzare che i 2 abbiano architettato il tutto per portare via Gigio a parametro 0 e accasarlo dai gobbi.

    La nuova dirigenza è riuscita a limitare i danni, che comunque ci sono e ci saranno.
    Poteva fare meglio? Magari si, ma se qualcuno sapesse spiegarmi COME sarei contento

  37. Il nostro cucciolo doveva fare l’esame di maturità, mercoledì. Oggi ha annunciato alla scuola che non sosterrà l’esame ed è andato al mare.

    Una volta dovevi per forza, almeno, diplomarti: “altrimenti che futuro avrai?”. Questo ha già messo a posto 3 generazioni, cazzo gli frega di andare a Vigevano a fare il privatista?

    Comunque, ancora una volta (e prima del raduno con la ventilata apparizione della Curva…), se l’è data a gambe lasciando gli altri a sbrigarsela. Eh, ma dovrà tornare a lavorare…

  38. Da quel che ho capito io un contratto di un minorenne ha durata massima di 3 anni. e chiaramente non si può far firmare un prolungamento di contratto ad un minorenne in quanto un contratto prolungato sposterebbe la scadenza di un periodo che va in contrasto con il limite stesso fissato dei tre anni. Sarebbe una chiarissima contraddizione. Mi sfugge il passaggio del compimento dei 17 anni, forse non ho letto bene il regolamento ma anche nel link che hai mandato tu non lo trovo. Per quel che ho letto io Donnarumma il 1 luglio 2015 ha firmato un triennale con il Milan fino al 30 giugno 2018. ed era il massimo che si potesse fare.

    Fede ti chiarisco la mia posizione, non è che perchè mi hanno tolto dalla merda mi faccio andar bene tutto. non sono soldi miei come dice il boss, ma questo discorso se vale deve valere per tutti. Borini, è un pallino di Mirabelli. Per questioni sportive? speriamo per questioni economiche a noi sconosciute?? speriamo di no
    è una mossa galliani style così come lo è prendere donnarumma senior come secondo. enon c’entrano i 5 giocatori arrivati prima, perchè siamo stati abituati a campoagne faraoniche in passato condite delle classiche marchette. e qui sembra proprio che la storia si ripeta

  39. Articoli del genere ce ne sono più di uno. Oggi cercando riscontro su quello che diceva il Lap ne ho altri anche altri. Solo che non sono riuscito a trovarne riscontro nel regolamento. O forse sono io che ho qualche deficit… può esse…Eh.

  40. Comunque, pur non essendo una strafiga, la Angiolini è trombabilissima. Bravo Max.

  41. Conti ha dichiarato che sarebbe disposto a rinunciare alle ferie pur di firmare per il Milan, il burattino è scappato via ancora. Trovate le differenze.

    Interessante:
    Intervenuto a Radio Sportiva, il noto giornalista e conduttore radio e Tv, Massimo De Luca, ha risposto anche in merito a chi gli chiedeva della trattativa di rinnovo, relativa a Gigio Donnarumma. Prima però una domanda extracalcistica: cosa ne pensa del fatto che il giovane portiere abbia rinunciato a sostenere l’esame di maturità, dapprima rimandato per gli impegni con la Under 21? “ Non penso tale rinuncia influirà dal punto di vista economico sulla vita di Donnarumma, piuttosto invece sulla sua crescita ed educazione. Ritengo che difficilmente potremo vedere in futuro il ragazzo dietro una scrivania, grazie al diploma conseguito…”. Come giudica, invece la prospettiva di rinnovo contrattuale a cui sembra essere giunti? “ Dopo tutto quello che è successo in queste settimane, a livello mediatico, penso che la rottura tra buona parte del tifo rossonero e Gigio sia difficilmente cicatrizzabile. Qualcosa si è guastato”.
    Oserei dire…obiettivo centrato. Colpito e affondato.

  42. Allegri è sempre stato mandrillo!

    Quando giocava nel Pescara lasciò la futura moglie sull’altare. Probabilmente l’essere “mandrillo” è stato il motivo principale del suo esonero, il “capo” non poteva avere un concorrente in casa! :rotfl:

    A proposito di Gigio, ma uno che preferisce andarsene in vacanza anziché fare gli esami di maturità? Se qualcuno avesse ancora dubbi su questo personaggio, credo che questo episodio le fughi tutti! Vadi Donnarumma, vadi!!!!

    Come dice PJ se dovesse rimanere con noi e lo massacriamo dalla prima amichevole, purtroppo ci rimettiamo anche “noi”. Ecco perché io spero tanto che lo vendano subito e noi potessimo arrivare all’ex-Roma.

  43. Intervista a Fassone del Corriere della Sera:

    Partiamo da Gigio. Accordo a un passo allora?

    “Avevo anticipato che le porte del Milan sarebbero state riaperte qualora Gigio avesse voluto ripensarci. Qualche ripensamento c’è stato: ho la sensazione che siamo molto vicini all’accordo con il giocatore e la sua famiglia, fermo restando che non vogliamo scendere ad altri tipi di compromessi. Credo che siamo a un giorno o due dalla decisione, che spetta al giocatore”.

    A cosa si riferisce quando parla di compromessi?

    “Queste decisioni non vengono mai prese dai giocatori da soli. Ci sono gli agenti, in questo caso ce n’è uno molto bravo, che ha sue idee e convinzioni, che sono un po’ lontane dalle nostre, quindi non so quale sarà la scelta finale”.

    Ma ha avuto l’impressione che la famiglia e Raiola abbiano linee diverse?

    “No, fino a quando qualcuno non mi dice il contrario il mio interlocutore è Mino, con cui parlo più volte al giorno. Ripeto, credo che la parte di accordo che riguarda giocatore e famiglia sia vicina, l’altra è più complicata”.

    Ma quest’altra parte cosa comprende? Il nodo è la clausola rescissoria?

    “Il pacchetto è ampio, comporta una retribuzione, dei benefit, delle clausole, una commissione, delle possibili clausole sulla futura vendita del giocatore”.

    Ha parlato di un paio di giorni, poi il Milan cercherà un altro portiere?

    “Era una mia stima, non faccio più aut aut”.

    Mai avuto voglia di interrompere la trattativa?

    “Credo di aver imparato a gestire situazioni come queste non con la pancia, ma con la razionalità. Ci sono due ragionamenti che mi hanno guidato. Gigio è uno dei migliori portieri al mondo; farlo andar via alla fine dell’anno comporterebbe la perdita di un patrimonio. Ecco perché ho scelto di andare avanti, fermo restando che a un certo punto si pone un’asticella, non si può andare oltre a un sano compromesso”.

    La precedente proprietà poteva fare di più?

    “Non ho idea, ho trovato due giocatori importanti in scadenza nel 2018 (l’altro è De Sciglio, ndr), immagino che prima di aprile siano stati fatti tutti i tentativi per prolungare”.

    Ha parlato con Gigio degli esami di maturità saltati?

    “Francamente davo per scontato li avrebbe fatti”.

  44. Posso spezzare una piccolissima lancia per il ragazzo?
    Credo che questa vicenda abbia e stia pesando oltre ogni limite sulle spalle di uno che in fondo ha l’età di mio figlio e, fatti i dovuti distinguo, è ancora poco più di un adolescente.
    L’esame era da privatista e anticipato di un anno. Forse ha pesato anche questo.
    Sinceramente su queste cose se ognuno si facesse i cazzi propri…

  45. Mi spiace, ma non sono affatto d’accordo.

    Sulla questione dell’età non c’è storia: ha una famiglia, non è orfano. E’ anche in grado di intendere e di volere. Lo ha già dimostrato.

    Che la questione gli pesi sulle spalle, è normale. Ma è stata la sua famiglia a scegliere Raiola come agente, ma solo ora si rendono conto che lo sta gestendo male e lo consiglia peggio?

    Raiola è molto furbo, sta facendo pesare tutto sul ragazzo. L’aereo privato per Ibiza, ho letto, l’ha messo a disposizione proprio lui.

    L’intervista al Corriere l’ho vista in video e Fassone ha usato esattamente quelle parole: a me pare forte la volontà di far staccare il cordone da Raiola e in questo senso mi auguro che la sua famiglia si sia ormai resa conto della situazione incandescente nella quale hanno messo il loro ragazzo.

    Per l’esame ha pesato tutta la situazione e la partecipazione all’esame avrebbe richiamato giornalisti per interviste che Raiola non vuole, evidentemente, si facciano. Fassone lo dice chiaramente che la scelta è sbagliata.

    Il Milan fa studiare tutti i suoi ragazzi, indipendentemente dall’entità del contratto, logico che se qualcuno non arriva in fondo per scelta voluta, riceve critiche. Vogliono essere degli esempi? Allora lo facciano fino in fondo.

    In Società hanno perfettamente chiara la situazione con i tifosi, sanno che l’unica via d’uscita per il ragazzo è quella di lasciare Raiola. Se ciò avviene firma, altrimenti ciaone. Perlomeno, così la intendo io.

I commenti sono chiusi.