25 3 minuti 7 anni

Tenuto conto del pareggio di ieri dell’Inter e di scontri diretti come Lazio-Napoli, il Milan ha stasera una ghiottissima chance per ridurre il distacco dalle squadre ai vertici della classifica. L’ostacolo è la Spal, che torna a San Siro dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter…

Montella schiera in campo titolare dal 1′ per la prima volta in questa stagione André Silva, il quale va ad affiancare in attacco Kalinic; Abate sulla destra e Biglia sono le altre cose che saltano maggiormente all’occhio. Nei primi minuti i rossoneri soffrono un po’ e la Spal chiude bene ogni spazio; diversi gli errori da parte dei nostri in fase d’impostazione. La convinzione migliora intorno al 10′: ora si attacca con più decisione ed iniziano ad esserci i primi corner a favore e le prime occasioni da rete…

Esattamente come contro i nerazzurri, anche contro il Milan i ferraresi subiscono gol su rigore: al 24′, infatti, Kalinic viene falciato in area in maniera netta e solare dall’estremo difensore avversario. Sul dischetto va Ricardo Rodriguez, che spiazza Gomis senza troppi problemi…

Il Milan cerca di affondare il colpo; la Spal, invece, cerca di non mollare il colpo e di approfittare di qualche ingenuità e leggerezza della nostra retroguardia, come nel caso della punizione battuta a sorpresa al 36′. Il Diavolo legittima la vittoria al 59′, ancora su penalty: stavolta ad incaricarsi della battuta dagli 11 metri è Kessie. I nostri non sono brillantissimi ma sono comunque concreti, mentre la Spal, fatta eccezione per un pallone spazzato via da Bonucci al 51′ (palla non diretta in porta) ed un corner all’81’ è davvero poca cosa…

La vittoria è meritata; i rossoneri hanno fatto di più per vincere, per quanto si potesse essere più brillanti. Il successo di stasera ci proietta al quarto posto, dietro a Napoli e Juventus (entrambe a punteggio pieno a 15 punti) e all’Inter…

 

 

25 commenti su “MILAN-SPAL 2-0

  1. rodriguez

    biglia

    romagnoli

    kalinic
    silva
    chalanoglu

    montella. cazzate non ne ha fatte,strano. ma basta con sto turn-over a cazzo,se un titolare sta bene deve giocare.

  2. Biglia – serviva come il pane
    Rodriguez – serviva come il pane
    Kessié – serviva come il pane

    CALHANOGLU – ha cincischiato un po’ troppo, ma ha stoffa e confido in lui

    Montella deve ancora trovare la quadratura esatta, in un modulo va male la difesa, in un altro Suso si estranea troppo. D’altronde è pagato per questo…

  3. Siamo stati un po troppo soporiferi ma ieri ci poteva stare: adesso arrivano due belle partite toste in campionato nelle quali dobbiamo mostrare la nostra reale crescita.
    Rodríguez
    Biglia
    Kessie
    Calhanoglu
    Romagnoli ammonizione presa da dilettante.
    Montella

  4. Kessie

    Rodriguez

    Biglia

    Hakan

    Silva

    Montella

    Questa squadra mi piace sempre di piu’. Possiamo solo crescere.

  5. Non mi sono divertito per niente ieri sera. Anzi, sono andato a letto molto più preoccupato di domenica scorsa. Domenica ci vorrà un altro passo e un’altra determinazione.

    Biglia
    Kessie
    Rodriguez
    Calhanoglu
    Suso
    Silva

    Montella di fiducia.

  6. 3 stelle Biglia
    2 kessie
    1 rodriguez

    3 bidoni Bonaventura
    2 chala
    1 silva

    Montella su

  7. Quoto assolutamente il Giustiziere. Mi sono fatto due coglioni assurdi e non condivido l’ottimismo generale. Di lavoro da fare ce n’è ancora molto. Di buono c’è che non abbiamo rischiato nulla. E c’è anche il ricordo degli anni scorsi, nei quali contro queste squadre eravamo egualmente noiosi davanti, ma molto più allegri dietro. Vittoria comunque strameritata.

    Biglia — ottima gara

    Kessiè — a tratti impreciso, come il resto della squadra peraltro. Ma fisicamente è sempre dominante, e una leadership evidente.

    Rodriguez — altra buona gara

    Kalinic — stavolta non mi è piaciuto per niente, anche se si è procurato il primo rigore

    Calhanoglu — bravo a contrastare, ma il resto non mi è piaciuto.

    Bonaventura — era in campo?
    A Silva avrei dato un bidoncino, però ha fatto intravedere lampi di classe e lo grazio. Bene Bonucci, Romagnoli e Zapata. Tutti gli altri molto anonimi.

    Montella — Non so se la squadra abbia giocato col freno a mano tirato volutamente per risparmiare energie, spero di sì. Lui però merita il pollice su: squadra sensata ed equilibrata in campo; poi non l’ha certamente detto lui ai giocatori di fare poco movimento senza palla e sbagliare appoggi elementari.

  8. Minchia, vedo una salva di bidoni su Bonaventura che ha giocato 15′ di una partita soporifera e col risultato in cassaforte da un pezzo!

  9. Appunto. Pessimo atteggiamento quando è entrato. A me è parso scazzato. Poi posso sbagliarmi, ma la sensazione è stata quella.

  10. Non sono d’accordo, non stiamo parlando di un Niang: per 15 minuti finali di una partita ormai archiviata essere cosi severi con jack mi sembra esagerato.
    Potevo comprendere se fosse stato un Milan Juve o partita similare.
    Mio parere 😉

  11. Su Bonaventura il carico l’ho giocato io, ma la motivazione è, sostanzialmente, quella che ha scritto Marcovan.
    Dato che lui lo scorso anno è risultato essere il trascinatore e uno dei migliori della stagione, mi aspetto ogni volta qualcosa di quel livello visto in passato. Non so se lo scazzo gli derivi dal fatto che ora ha concorrenza nel ruolo o se viene “ben consigliato” dal suo Procuratore. Ormai non mi stupirei di nulla.
    😉

  12. Proprio così. E non mi è sembrato il primo scazzo. Non so se sia il procuratore, lui stesso o quel paranoico di Marcovan. Fosse il procuratore che gli consiglia di ostentare “malpancismo” non mi stupirei, film già visto; se fosse lui stesso per il motivo insinuato da Ghost, ovvero la concorrenza, mi deluderebbe alquanto: facile fare il numero uno in una squadra mediocre; se fossero mie paranoie beh, qui è tutto più semplice, io non conto una mazza e non farò danni.

    Oh, poi Jack viene da un lungo infortunio, magari si tratta solo di cautela.

  13. Kessie (se impara a essere meno confusionario in certe circostanze, in quel ruolo siamo a posto per dieci anni)
    Biglia (il metronomo che ci mancava)
    Rodriguez
    Silva (io rimango fiducioso)
    Chalanoglu (un po’ impreciso,ma che sa giocare a calcio si vede)
    Suso (gli dò il bidone a malincuore, evidentemente soffre il suo non ruolo)

    Per come l’ho vista io, la squadra mi è piaciuta a sprazzi. E’ indubbio che a Genova bisognerà cambiare passo ed essere un po’ più cattivi. Sarà un esame severo e non potremo permetterci di sbagliarlo, altrimenti si comincerà a dire che vinciamo solo con le piccole.

  14. aspetterei prima di fare film mentali su bonaventura,di solito ci mette un pò per entrare in forma.

  15. Su Jack concordo anche io con lo Zio e con Alex. Eravamo già 2-0, arriva da un infortunio, e non ci dimentichiamo che giochiamo ogni 3 giorni fino a Natale, in più abbiamo le pause nazionali in mezzo.

    Aspetterei prima di pensare a maldipancia o scazzo, almeno spero di aver ragione e che MarcoVan si sbagli questa volta

  16. Spero anche io, mi piace Jack. Però Zio che invita alla cautela nei giudizi è da segnare sul calendario.

  17. Ciò non toglie che se in una partita fa cagare, a mio giudizio, continuerò a scriverlo e a giudicarlo per quella partita. Mi gira il cazzo doverlo ribadire ma il giudizio è per quella partita.
    Ricordo tanti bidoni dati prima ancora delle partite, così, in scioltezza e agilità e nessuno che si sia mai scandalizzato. Coerenza, almeno.

  18. Ciò non toglie che se in una partita fa cagare, a mio giudizio, continuerò a scriverlo e a giudicarlo per quella partita.

    Pensiero condivisibile da tutti credo.

    Anche Rivera, per chi ha la fortuna come me di ricordarselo, certe partite faceva cagare…

  19. ma infatti puoi dare tutti i bidoni della terra ghost, io parlavo dei discorsi relativi al procuratore e al mal di pancia.

  20. a proposito di mal di pancia…ho appena visto la formazione di domani.

    BORINI A DESTRA

I commenti sono chiusi.