9 2 minuti 4 anni

Questa settimana si gioca di venerdì, cioè stasera. Si va in trasferta a far visita al Brescia, squadra che il Milan all’andata ha battuto di misura.

Ad eccezione del probabile rientro di Musacchio nella linea difensiva titolare al posto di Kjaer, e di quello di Calhanoglu sulla fascia sinistra (il deludente Bonaventura dovrebbe finire in panchina), il mister Stefano Pioli dovrebbe confermare il resto dell’undici che la scorsa settimana ha battuto l’Udinese a San Siro. Stesso modulo, quindi, a confermare una nuova impostazione della squadra che, nel breve periodo durante il quale è stata finora sperimentata, ha dato l’impressione di poter dare frutti positivi. Siamo comunque ancora ben lontani, a mio avviso, da una svolta vera e propria, poiché molti problemi risultano ancora irrisolti e la classifica resta tuttora assai problematica.

Per quel che riguarda il Brescia, che è penultimo in classifica, c’è da segnalare che è privo dello squalificato Balotelli, perciò davanti schiererà quasi sicuramente il duo formato da Torregrossa e dal capocannoniere della scorsa Serie B, Alfredo Donnarumma.

Si tratta, più in generale, di uno di quei turni di campionato dove gli scontri tra varie squadre possono permetterci di recuperare punti su molte delle formazioni che ci sono davanti, o di distanziare chi ci insegue subito dietro: si giocano, infatti, il derby di Roma, NapoliJuventus, InterCagliari e TorinoAtalanta. Esclusa quella partenopea, che quest’anno sta vivendo una crisi peggiore della nostra, si tratta di squadre che si trovano tutte nei primi dieci posti in classifica. Giusto per fare un esempio (e un’ipotesi, nonché un augurio), allungare su Torino e Napoli e vedere davanti a noi Roma e Cagliari che inciampano sarebbero un ottimo risultato di giornata.

IL PROGRAMMA DELLA 21a GIORNATA

Venerdì 24 gennaio 2020
ore 20:45 – Brescia-Milan

Sabato 25 gennaio 2020
ore 15:00 – SPAL-Bologna
ore 18:00 – Fiorentina-Genoa
ore 20:45 – Torino-Atalanta

Domenica 26 gennaio 2020
ore 12:30 – Inter-Cagliari
ore 15:00 – Parma-Udinese
ore 15:00 – Sampdoria-Sassuolo
ore 15:00 – Verona-Lecce
ore 18:00 – Roma-Lazio
ore 20:45 – Napoli-Juventus

9 commenti su “Serie A 2019/2020 – 21a giornata

  1. Partita importantissima per la possibilità di accorciare, come hai ben scritto.

    Mi ricorderò molto bene, nel giorno del compleanno del Ns. fondatore chi ha osato rifiutare di essere convocato e chi ha mandato il papino a lamentarsi per lui … basta debosciati al Milan.

  2. Attendiamo conferme. Se devo dirla tutta, questo 4 4 2 mi sembra ancora da registrare. Contro l’Udinese si sono visti degli scricchiolii preoccupanti. Però il Brescia è penultimo, questa va vinta.

    Tonali è forte, sarebbe da prendere. Ma temo sparino cifre iperboliche.

  3. Corrado, in foto hai messo Ibou Ba? Non ci crederete ma comprai la maglia ufficiale, credo numero 13, dopo un gol che fece, con la Lazio? Mi pare con la Lazio.

  4. Ah me lo ricordo bene quel gol con la Lazio; ero allo stadio, vincemmo e Ibou fece un figurone che tutti all’uscita dissero: massì, fa niente anche se non è arrivato Figo questo qua è bravo uguale.
    Infatti… :seghino:

  5. Esatto, esatto! Adesso sono andato a ricercare era proprio quello lì a San Siro con la Lazio e mi convinsi che fosse almeno il nuovo Donadoni, subito ordine per posta (abitavo in piena periferia italica allora cioè Pordenone) della maglia numero 13 … ma mi beccai l’inchiappettata …….

    E udite udite, comprai pure la maglia numero 30 dell’ex allenatore dell’Antalyaspor …

    Forza Milan stasera!!!!!

  6. Partita che sarebbe da vincere, ma sarà durissima come sempre. Una vittoria allungherebbe la serie positiva e soprattutto darebbe continuità e alimenterebbe fiducia per la crescita.
    Di Brescia mi è rimasto ancora il ricordo, ormai lontano, del gol di Robinho nel 2011 a pochi minuti dal termine nella partita che ci diede la convinzione che il campionato era a portata di mano.

    Il pensierino finale di Serafini a Gasperini è splendido.

  7. Donadoni, Figo, Beckham (quest’ultimo ho tardato a considerarlo sullo stesso livello degli altri due, poi l’ho visto da noi e mi sono ricreduto), col senno di poi Ba, accostato a questi tre, suona come una bestemmia. Però quando arrivò ci illudemmo un po’ tutti, inutile negarlo. Personaggio simpatico, ma un cane.

  8. Come pronosticato da Giustiziere, partita durissima, ma l’abbiamo vinta! Penso che possiamo dire che abbiamo svoltato, partite come queste le perdevamo qualche settimana fa.

    Qualche giocatore mi ha deluso stasera rispetto alla partita con l’Udinese.

    Ibra anche non giocando da Ibra, il suo apporto si fa sempre sentire: basta la presenza.

    Per stelle & bidoni aspettiamo il post.

I commenti sono chiusi.