20 4 minuti 2 anni

Mancava la labirintite alla lista dei malanni sofferti dai nostri beniamini rossoneri. Ismaël Bennacer, infatti, non è stato convocato per la partita di Genova di questa sera proprio per via di questa particolare infiammazione dell’orecchio. Non sapendone molto, ho letto sulla voce dell’edizione italiana di Wikipedia (che fa riferimento a questo studio pubblicato nel 2014, che a sua volta cita questo studio effettuato in Giappone oltre trent’anni fa) che 3,5 persone ogni 100mila vengono colpite ogni anno da labirintite. Considerato il fatto che sono oltre 12mila i calciatori professionisti tesserati in Italia e ignorando qualsiasi altra considerazione ragionevole e da persona seria come età, condizioni di salute ecc., questo significa che, ogni due anni, meno di un calciatore professionista soffre di labirintite nel nostro paese – per questo biennio, guarda il caso, è capitato a Bennacer, a cui ovviamente facciamo gli auguri di pronta guarigione oltre a quelli di buon compleanno (per quanto possa esserlo da malato). Nel frattempo, qualcuno chiami uno sciamano, un esorcista, o almeno qualche apprendista stregone che purifichi Milanello.

Oluwafikayomi ecc. Tomori, invece, è pronto a tornare in campo, cosa che auspicabilmente dovrebbe segnare la fine delle prestazioni da scolapasta che la nostra difesa ha avuto nelle ultime due partite di campionato. Siccome, però, è bene non farsi trovare mai impreparati, intanto il medico gli ha firmato alcuni certificati in bianco, visto che non si sa mai quello che può accadere, magari domani Tomori va a comprare la frutta, scivola su una buccia di banana e si frattura un piccolissimo ma importantissimo osso che in realtà per qualche misterioso meccanismo evolutivo hanno solo in ventiquattro sul pianeta (tra cui lui) e quindi salterà le prossime tre stagioni solo perché lo vogliono Darwin e anche Murphy (quello della famosa legge).

Nessuna paura, comunque, perché la rosa è ampia e competitiva, e se a centrocampo si torna a giocare con la coppia titolare, vedremo probabilmente delle novità sulla trequarti. Junior Walter Messias, ad esempio, dovrebbe partire dal primo minuto, anche se io gli consiglierei di trovare tempo prima della partita per andare su LinkedIn e scrivere che è stato per sette anni un qualcosa tipo capo supremo del CERN di Ginevra, così da mandare in confusione i giornalisti che tengono in mano costantemente il suo curriculum come se dovessero fargli un colloquio di lavoro da lì a breve (“Mhhh, vedo molti cambi di carriera in ambiti diversi, signor Messias. Saprebbe dirmi come mai?”). Tra i nostri avversari, invece, da segnalare i figli di Shevchenko impegnati giorno e notte nello studio matto e disperatissimo del genovese.

IL PROGRAMMA DELLA 15a GIORNATA

MartedÌ 30 novembre 2021
ore 18:30 – Atalanta-Venezia 4-0

ore 18:30 – Fiorentina-Sampdoria 3-1
ore 20:45 – Verona-Cagliari 0-0
ore 20:45 – Salernitana-Juventus 0-2

Mercoledì 1° dicembre 2021
ore 18:30 – Bologna-Roma

ore 18:30 – Inter-Spezia
ore 20:45 – Genoa-Milan
ore 20:45 – Sassuolo-Napoli

Giovedì 2 dicembre 2021
ore 18:30 – Torino-Empoli

ore 20:45 – Lazio-Udinese

20 commenti su “Serie A 2021/2022 – 15a giornata

  1. Sheva… il mio adorato Sheva.

    Odio tifare contro di lui e il Tasso, ma è la vita.

    Dubito che le schifezze difensive di domenica scorsa siano dovute all’assenza di Tomori. Comunque è meglio averlo in campo, beninteso.

    Pronostico: il Napoli farà a fettine un morbidissimo Sassuolo. Scommettiamo?

  2. da segnalare i figli di Shevchenko impegnati giorno e notte nello studio matto e disperatissimo del genovese.

    ahahahahahah
    vedo che non ti è passata…;)

    Beh, vederli contro il Milan farà un certo effetto, ma sappiamo bene che sono parte indelebile della nostra Storia e cacciaviti dentro, qualunque casacca indossino.

    Su Messias pure io mi sono stancato di leggere sempre le solite amenità sulla provenienza e sulle esperienze del passato. Non è una “favola” ma si è sudato tutto quello che ha ottenuto finora. E spero per lui riesca ad ottenere molto altro, ne beneficeremmo pure al Milan, eh.

    Penso anch’io che Berardi e C. stasera non faranno sfracelli, ma poco importa. Pensiamo a voltare pagina in fretta e a non prendere gol da idioti.

    Forza Milan!!!!

  3. il Napoli farà a fettine un morbidissimo Sassuolo.

    …e le merde passeggeranno con lo Spezia.

    La labirintite spesso non è un disturbo banale. Nella sua intervista Ibra parla anche dei rituali della mamma di Lukaku e dice “Vuoi vedere che il rito Lukaku me l’ha fatto davvero?”. Aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglio, corna, bicorna, capa r’alice e capa r’aglio.

  4. @Giustiziere

    e le merde passeggeranno con lo Spezia.

    Neanche quotato, anche perché lo Spezia è pieno di sfinteristi infami. Vediamo di non sbagliare noi, regali dagli altri non ne arriveranno, come sempre. Con Genoa, Salernitana, Udinese, Napoli ed Empoli, le ultime partire del girone d’andata, servono almeno 13 punti, se vogliamo restare aggrappati in qualche modo al sogno di vincere qualcosa. Ogni risultato inferiore a questo ci porrebbe in condizione di fare peggio dell’andata dello scorso anno quando facemmo 43 punti, e attenzione: la quinta ha giocato 14 partite come noi ed è a -7.

    Non saranno più ammessi passi falsi da questo momento in poi. I bonus ce li siamo già giocati tutti.

  5. P.s: leggo che la nostra trequartisti dietro Ibra stasera sarà composta da Salamella, Krunic e Messi(as).

    Penso sia superfluo ogni commento sulla qualità e sul bottino di goal che può produrre una trequarti simile.

    Speremm.

  6. Certo tifare contro Sheva è dura. Ma il Milan è al di sopra di tutti.

    Abbiamo tifato contro Ancelotti, contro Gattuso, contro Inzaghi e lo avremmo fatto anche contro Marcolino…

    da segnalare i figli di Shevchenko impegnati giorno e notte nello studio matto e disperatissimo del genovese.

    Durissimo il genovese, sicuramente più dell’inglese… Maledetto Silvio!!!!Altro che Sheva… se fosse dipeso da lui non se ne sarebbe mai andato.

  7. Merde già in vantaggio. Sti qua con le piccole (ogni squadra aldifuori di noi, Juve, Atalanta, Lazio, Napoli e Roma) sono una schiacciasassi, sono a punteggio pieno tranne la partita con la Samp.Non faranno i 91 punti dello scorso anno ma non ci andranno neanche tanto lontani.

  8. E ovviamente miracolo di Handanovic. Non ne posso più .@Marcovan“ Pronostico: il Napoli farà a fettine un morbidissimo Sassuolo. Scommettiamo?” La cosa francamente non mi dispiacerebbe. Spero che il Napoli regga fino alla fine, così se non dovessimo farcela noi (e purtroppo è tutto fuorché improbabile) almeno ci saranno loro ad impedire la loro seconda stella. Inoltre anche se l’Inter dovesse improbabilissimamente crollare e noi tornare una schiacciasassi e ne vincessimo 10 delle prossime 11 insieme al Napoli, preferirei giocarmelo con loro. Poi certo, crollassero entrambe, magari… ma non oso chiedere tanto. Quello che so è che è meglio che il Napoli rimanga in corsa. Molto meglio.

  9. Inoltre ste merde hanno troppi episodi favorevoli. Avranno fatto 10 fallo su riconquiste dello Spezia e nessun ammonito, Abraham salta la prossima, Handanovic che pare il miglior Buffon…Quando gira tutto così è un attimo. Il Napoli deve rimanere in corsa altroché, giocarcela con una sola squadra, peraltro chiaramente meno attrezzata, o giocarsela con due, è ben altra roba e le possibilità di fallimento aumentano molto.

  10. Otto rigori per la Sfinter, con quello di poco fa. Dove sono finiti i cani rabbiosi che vivono col reddito di cittadinanza che lo scorso anno latravano come cagne ad ogni nostro rigore a favore? Dove sono? Dal minuto 3:37 al 4:09 “mentre attorno al campionato italiano si fanno tanti discorsi, non so cosa succederà e non mi interessa, so che non essendoci di mezzo il Milan vedrete che le lobby trasversali mediatiche che sono molto forti, non con i nostri colori ma con i colori degli altri, vedrete che riusciranno a mettere la sordina a tuti, troveranno un modo per… quando non c’è di mezzo il Milan il giustizialismo non viene invocato” https://m.youtube.com/watch?v=MNBRDPawnN0

  11. Aggiungo Dal minuto 7:35 alla fine https://m.youtube.com/watch?v=iEwIhS5yBTs“In tutto questo, dando atto al Sassuolo che si è vinto meritatamente la sua partita, c’era un’espulsione di Raspadori su Bennacer nel primo tempo, tacchetto alto netto sullo stinco di Bennacer, espulsione netta, che non è stata né analizzata né ravvisata né ritenuta tale da Var e arbitro, e poi c’era nel finale a partita ormai compromessa, non sarebbe cambiato niente, un rigore a braccio largo di Ferrari con la palla nostra che sarebbe altrimenti andata in porta, che nella stessa maniera abbastanza clamorosa è stata ignorata. Ma quando in questo paese i rigori non si danno al Milan, il paese, la sua egemonia culturale, la sua egemonia mediatica, il politicamente corretto del paese è contento. Perché se non li si danno al Milan e li si danno ad altri il paese è più contento. Al netto di tutti i nostri errori e del fatto che purtroppo ci siamo meritati la seconda sconfitta consecutiva”

  12. Mi sa che ha ragione Ibra, ci hanno fatto una macumba

  13. Buon primo tempo, nulla di trascendentale ma buono, e assetto tattico più accorto. Sull’infortunio di Kjaer non c’è nemmeno bisogno di soffermarcisi, ormai siamo nel ridicolo più totale. Sentivo poco tempo (un paio di settimane) una statistica del genere da Radiorossonera

    Milan 162
    Juventus 133
    Napoli 76
    Atalanta 68
    Inter 53

    Sono il numero totale di partite saltate a causa di infortuni muscolari per squadra in quest’ultimo anno e mezzo.
    Numeri che si commentano da soli.

    Un commento lo merita Messi(as) che ha già segnato due goal in tre partite dall’Atletico, cioè un goal in meno di quelli segnati dal soldatino belga da quando è qui da noi, cioe 23 mesi, visto che Salamella arrivò il 31 Gennaio 2020.

  14. È bastato un upgrade di un trentenne ed Crotone che fino a 26 anni giocava nei dilettanti per fare un upgrade rispetto al belga con i due scii al posto dei piedi. Rendiamoci conto. Ma secondo molti Salamelecco doveva essere titolare inamovibile, l’equilibratore, il Colombo degli anni ‘20 e altre facezie simili. Per carità.

  15. Comunque nessuno dice che Messi(as) sia un fenomeno, m a fa ben capire la differenza fra uno che fa solo fumo (il belga) e uno che punta all’arrosto. Fra i ghirigori senza scopo di Salamella e l’essenzialità funzionale al cercare la porta avversaria del brasiliano, io non ho mai dubbi su cosa scegliere. “ Scusa, un trauma distorsivo contusivo cos’ha di ridicolo?” La nostra sfiga è ridicola caro Ghost. Tra infortuni muscolari, traumi ecc non ci facciamo mancare nulla.

  16. Tornati in carreggiata in una gara giusta per farlo, con un avversario molto più in difficoltà di noi.
    A fine gara però, forse conscio di quello che è successo dopo Madrid, mister Pioli ha parlato nel modo giusto.
    L’infortunio di Kjaer ha risvolti legati a malefiche influenze. Non credo a queste cose, ma sono due stagioni che subiamo di tutto. Brutto comunque l’incidente e speriamo che almeno non ci sia rottura di qualche legamento.

  17. Eccomi,
    niente da dire: tutti bravi.
    Sfiga a parte… vediamo di far crescere anche Gabbia.
    Mi dispiace che ogni occasione sia buona per disprezzare i nostri giocatori: hanno mille difetti non posso fare altro che riconoscerlo: non sono fighi, sono troppo giovani, sono troppo vecchi, non sono alti, non sono bassi, non hanno un ufficio stampa adeguato, sono solo fuffa… fino a ieri portavano frigoriferi.
    tutto culo se in quattro anni escluso JP siamo sempre ai vertici.
    D’altro canto c’era chi criticava Vanbasten…

I commenti sono chiusi.