161 5 minuti 13 anni

Non c'è niente da fare: l'ultima di campionato prima della sosta natalizia è sempre pietosa; il Milan si congeda dal 2010 con il primato solitario in classifica con conseguente titolo di campione d'inverno (per quello che vale), ma non certamente nella maniera più nobile, perdendo per 0-1 e perlopiù con gol dell'ex Marco "micagosottoperlarrivodiibramenevadognegnegne" Borriello (giocatore che ringrazio per quanto fatto per noi lo scorso anno, ma può benissimo rimanersene lì dove si trova)…

Per l'ultima di campionato per quest'anno, Allegri schiera la seguente formazione: Abbiati, linea difensiva con Antonini (rientrante al posto di Zambrotta), Bonera, Nesta e Abate, centrocampo con Pirlo a sinistra, Ambrosini e Gattuso, Boateng trequartista ed attacco formato da Ibra e Robinho

Il Milan, a dirla tutta, parte davvero bene: per almeno 20', i rossoneri maturano diversi calci d'angolo e diverse occasioni, la più limpida delle quali capita sui piedi di Binho al 4', che calcia di poco a lato dopo una serie di dribbling sulla sinistra…

Al 21', però, un episodio che condizionerà tutta la partita, ossia l'infortunio di Pirlo che abbandona il campo per Seedorf; da quel momento in poi, nonostante al Diavolo non manchino occasioni anche nitide per sbloccare il risultato (su tutte, da citare uno Zlatan, solo davanti al portiere al 34, che però tira contro Doni), la Roma prenderà coraggio iniziando ad allungare il baricentro e facendosi vedere sempre di più dalle nostre parti…

La seconda parte del primo tempo ci offre un Milan che comincia a soffrire le incursioni giallorosse ed un Clarence che più che tiracci astronomici e lanci troppo lunghi non riesce a combinare…

Nel secondo tempo, al di là del gol realizzato al 68' da un Borriello – lesto ed anche un po' fortunato a capitalizzare al meglio un cross dalla fascia destra superando Abate – comunque fermato più che dignitosamente nei primi 45' da Bonera, Nesta ed Abate, emergono tutti i limiti già mostrati nella prima metà del match: la Roma si chiude bene ed imbarazzanti sono sia i continui fuorigioco in cui finiscono i nostri sia lanci a vuoto sul fondo e cross al centro nel vano tentativo di superare una difesa centrale a mo' di bunker

Ronaldinho, entrato all'86' al posto del Principe, ci prova a metterci del suo con una pregevole rovesciata non di molto sopra la traversa, ma è tutto inutile; per non farci mancare nulla, infine, Ibra, al termine di una partita molto al di sotto dei suoi standard, pensa molto astutamente di farsi ammonire saltando così il prossimo turno a Cagliari.

Damato, dopo 4' di recupero, fischia la fine di un sabato calcistico da dimenticare…

CONSIDERAZIONI:

Non si fa tempo a dire che il Milan è competitivo e maturo che la fregatura è sempre dietro l'angolo; consideriamo valida la maledizione dell'ultima di campionato prima della sosta e cerchiamo di rifiatare (alcuni giocatori ne hanno sacrosanto diritto) e vediamo di recuperare i vari Pato e Thiago Silva

Il Milan mi è piaciuto soltanto nei primi 20'; dopo, solo imbarazzo per fuorigioco irritanti, palle perse in maniera ridicola e totale mancanza di cattiveria una volta in svantaggio…

Seedorf è stato l'uomo in meno e si è visto, Ibra può fare tutte le dichiarazioni di guerra che vuole, ma se ti capitano palle gol nitide come quelle (comunque poche) che stasera hai avuto, cerca di capitalizzarle al meglio possibilmente con tiri rasoterra e non pallonetti impossibili; Robinho e Boateng andati scemando sulla distanza, Ronaldinho sempre più martoriato con questi scampoli di partita a 5' dal termine: se lo si vuole vendere, lo si faccia, risparmiandogli del tutto queste umiliazioni…

Peccato per Gattuso e Nesta, oggi gagliardi come già in altre occasioni; per tutti gli altri, luci ed ombre…

Sconfitta che brucia, ma si va avanti; ricarichiamo le pile e vediamo…

P.S. mi sembra giusto celebrare un importante trofeo vinto da un team altrettanto importante, perché quel che è giusto è giusto:

 

Naturalmente sto parlando del Betis Quadra, fresco vincitore del torneo dell'Università di Cagliari (a chi stavate pensando?)…

 
 

161 commenti su “MILAN-ROMA 0-1

  1. Grazie come sempre a Kalu. La cronaca mi è stata preziosa perché la partita per fortuna non  sono stato in grado di vederla.

    E complimenti vivissimi al Betisquadra.

  2. Grande Sadyq.. :))

    e già che ci sei, scrivi anche dell'università di Cagliari. .dai, fai questo sforzicino.. ! Torneo universitario così sembra brutto.. 

  3. Grazie Marcovan..! Dopo 6 anni siamo riusciti a portare a casa qualcosa. Ci abbiamo messo meno di Moratti..

    Ora puntiamo al calcio a 11 e alla supercoppa contro chi vincerà il torneo organizzato dall'università di Sassari.. vogliamo il triplete.. così JM mi farà un baffo.. !

    Quanto al Milan.. Seedorf si è rivelato una calamità.. ! Malissimo anche Zlatan (mi sa che è vero, se non gira lui….) e quasi tutti..! Salvo Gattuso e Nesta.. !

    Eravamo sempre in fuorigioco, merito anche di una Roma attenta… peccato, non ce ne va bene mai una prima di natale..

    Ricky, ma questo miracolo di natale??

    Enzuccio??? pronostica cazzo.. 

  4. Grazie a Ghost e a zioalduccio per essersi preoccupati per me!
    Serata fuori con gli amici + Mazembe – Inter e Milan – Roma,ci aggiorniamo a domani perchè sono stranamente stanchissimo.
    Notte a tutti.

  5. Radiare culone dal Milan, secondo voi perchè è il primo giocatore che sfanculizzo quando prendo in mano il Milan in qualche gioco manageriale di calcio??

    Swan, perdona la domanda, ma è definitvo, l'hai ghigliottinato,  eclissato, atomizzato, smolecolato? Possiamo aprire lo champagne e preparare le tartine al salmone?

  6. Complimenti al grandissimo Bet Isquadra (separato così, è piu giusto, dico bene biscu?)!!!!!

    Sul milan, no comment. Buonanotte a tutti!

  7. Post perfetto che mi trova d'accordissimo!
    Come ho già scritto nel post precedente, anch'io ho notto che dopo l'uscita di Pirlo il Milan è praticamente scomparso.
    È chiaro che non è il Pirlo di pochi anni fa, ma ieri stava facendo girare la squadra. Questo a dimostrazione che la mia tesi, e di molti altri (per fortuna) era giusto. Andreino dosato ad una certa maniera può ancora essere utile alla squadra.

    Nell'altro blog invece, per non fare nomi, ma chi è stato recentemente bannato qui, si augura che sia un infortunio grave da farlo stare fuori tutto il campionato… Affermando tra l'altro che Abate ed Antonini sono ai livelli di Maicon… 

    Ieri la dimostrazione più lampante che la nostra è una rosa non all'altezza, certo se stanno tutti i titolari bene, lo scudetto potremmo anche vincerlo, ma Ambrosini comincia ad annaspare, Flamini sarà anche bravino ma non è un "Rijkaard" tanto per fare un "piccolo" esempio…

    Quindi ok per l'arrivo di Cassano (specialmente perché a parametro 0 e soprattutto perché non lo prende una diretta concorrente), ma la rosa, a meno di clamorosi altri arrivi a gennaio, è e resta lacunosa!

  8. Buongiorno amici rossoneri!

    E' inutile, non ci possiamo fare nulla. Il match pre-natalizio lo dobbiamo sempre sbagliare, in un modo o nell'altro. Ieri abbiamo giocato una delle peggiori partite della stagione. Molli, sempre a rincorrere il pallone, imprecisi davanti e incapaci di imbastire una manovra degna.

    Nessuno si è meritato la palma del peggiore semplicemente perché tutta la squadra non ha girato. E Ibra si è pure fatto ammonire in maniera a dir poco allucinante. Ma mi chiedo: è mai possibile che un giocatore professionista dimentichi di essere in diffida e faccia delle fesserie del genere? Infine una nota per Allegri. Che Ronaldinho non si comporti da atleta è noto all'intero universo. Ma ieri la sua fantasia non sarebbe servita proprio a nulla? Farlo entrare a 5 minuti dalla fine è indice di scarsissima considerazione e, al di là di tutto, Dinho non merita questo trattamento.

    Comunque, speriamo di riprendere il cammino lì dove lo abbiamo interrotto. certo, Cassano a gennaio non è proprio quello che ci serve…..

    Nota a margine per Kalunaat: non siamo campioni d'inverno, dato che alla fine del girone d'andata mancano ancora due gare. E' in quel momento che si diventa campioni d'inverno, non perché si è giocata l'ultima partita prima della fine dell'anno!  Vedo che è un errore che fanno in molti, quello di considerare campione d'inverno chi è in testa alla classifica prima della sosta natalizia. 

    Non è per essere pignoli, ma questa cosa mi ha sempre fatto sorridere! 

  9. Buongiorno…

    serata storta, non è andato bene nulla….ahah
    il nostro Carolino Kostner, avrai fatto tutta notte a volteggiare in calzamaglia e tutù, sul ghiaccio.
    enzuccio, hai tentato di scassinare la serratura? E' andata male, eh?
    andrea, l'ho sentito…maledetto….

    Per voi è la prima volta, giusto festeggiare. Spero che i prossimi saranno i vostri nipotini…..ahahah
    domani proponeteci l'allenatore che vorreste dopo Benitez. Che ieri deve aver sbroccato, ben prima dello champagne…….

    In quanto al post, sono d'accordo. Seedorf sta conoscendo un periodo a cui non era più abituato: essere messo in discussione e in disparte.

    Ed è giusto così. Ho sempre riconosciuto i suoi meriti, ma adesso è imbarazzante.

    Pirlo ieri sarebbe stato molto più utile. Impressione mia….

    Sul Betis Quadra che dire. Complimentoni!!!

  10. Ah ah ah ah ah ah Ghost,tu rosichi perchè non sei un pattinatore agile e bello come me!
    Sfotti Sarasa piuttosto che è un buono a nulla in qualsiasi attività sportiva.
    E cmq ieri abbiamo fatto un brindisi tra amici,qualche foto insieme e amen,non è che siamo scesi in piazza a carosellare…anche perchè ti dirò,il primo pensiero che ci è passato in testa era quanto ci tirava il culo di aver perso a Montecarlo.
    Ti giuro.
    Volevo troooooooooppo  i 6 trofei.
    Anche perchè a Montecarlo c'ero e l'Inter fu improponibile.
    Su Mazembe – Inter preferisco non dire nulla per rispetto al gioco del calcio.
    E cmq l'Inter è ancora lontanissima dall'essere guarita.

    Poi ho visto Milan – Roma e letto un po' di commenti.
    Come al solito ci sono quelli che capiscono tutto di calcio,ma parlano DOPO  le partite,dicendo che doveva giocare Tizio invece di Caio,che Sempronio non capisce un cazzo,che era meglio far giocare un giovane,che era meglio far giocare un vecchio etc etc etc etc.
    Tutti bravi……..DOPO.
    Io faccio notare questa stupidissima e semplicissima cosa:

    In testa alla serie A c'è MERITATAMENTE il Milan e lo dico per evitare accuse di rosicamento. Quest'anno il Milan ha fatto un mercato molto importante,prendendo giocatori molto importanti di cui notoriamente decisivo e sufficiente in ottica campionato.
    Quest'anno non si può neanche pianger sfiga con gli infortuni perchè il mercato ha portato alternative: se manca Pato c'è Robinho,se manca Silva c'è Bonera,se manca Flamini c'è Boateng e cmq in panca o in campo c'è sempre gente come Seedorf,Ronaldinho….etc etc.
    Non si può avere la faccia tosta di dire che questa rosa non può supplire anche ad importanti assenze,anche perchè avere una rosa di 24 giocatori tutti allo stesso livello è un non senso logico e pratico.

    E cmq i miglioramenti del Milan si sono visti e sono confermati dal primato,anche se come al solito è la giornata sì o la giornata no di Ibra che fa la differenza,a testimonianza che molte critiche che si facevano all'Inter "Ibra-dipendente" erano del tutto stupide e fatte da stupidi.

    Nonostante questo e nonostante il primato,la conclusione è che questo Milan: non ha visto palla a Madrid,è stato messo sotto per 70 minuti a San Siro resuscitando solo grazie ad un doppio errore dei blancos e ad un fuorigioco di due metri e mezzo,ha perso in casa con Juve e Roma,è riuscito ad avere la meglio su un'Inter che non ha fatto mercato,mezza rotta e con i bambini in campo solo per 1 a 0 su rigore…..penso dunque che al di là di tanti discorsi futili,sono questi dati quelli che dovrebbero far riflettere.

  11. E non faccio nessun pronostico sul successore di Benitez perchè per me lo spagnolo ha fatto non bene,di più,strastrastrastrastrastrastrastrabene ha rilasciare quelle dichiarazioni.
    Finalmente un po' di grinta,un po' carattere,un po' di palle che girano dicendo quello che pensa.

  12. rosichi perchè non sei un pattinatore agile e bello come me!

    ahahah, è solo perchè la calzamaglia mi pizzica le gambe, dovrei depilarmi per indossarla, ma non se ne parla nemmeno…ahah

    Parlare, dopo, è sempre facile. Penso che se siamo davanti è perchè abbiamo fatto punti determinanti contro squadre più piccole che solitamente ci steccavano.
    Qualcosa è cambiato, effettivamente. Altrettanto c'è qualcosa da cambiare.
    Sono, comunque, soddisfatto del posto in classifica e per come l'abbiamo conquistato. La strada è lunga. E io continuo a volare a vista….

  13. campioni d'inverno?

    perché fa freddo, perché siamo d'inverno, o per decreto interpretativo?
    no, perché, con criteri diversi da quelli pubblicitari,
    una squadra con 6 punti di distacco, alla quale mancano due partite per terminare il girone d'andata ed è inoltre in vantaggio nello scontro diretto, lo può ancora diventare, campione d'inverno, che appunto è il titolo simbolico che si assegna al giro di boa alla squadra in testa alla serie A
    (lo dico perché magari non siete tanto avvezzi, è passato del tempo, mi rendo conto)
    capisco l'ansia di vincere qualcosa, ma ricorrere alle solite mistificazioni aka balle non è il sistema migliore per farlo

    poi, intendiamoci, se proprio con 'sta roba volete farci una toppa,
    liberissimi

  14. abbiamo anche qui i prestatori d'opera occasionali.

    CO.co.co?

    qua.qua.qua.?

    l'estemporaneità di comodo non viene messa in busta paga….

  15. oh là: ieri vera e propria partita di merda, che ha messo in mostra alcuni difetti di sta squadra:

    -in area non c'è mai un cazzo di nessuno.vabbè che a ibra e binho piace svariare, me se sulle rimesse laterali vanno incontro tutti e due, poi per chi cazzo la crossiamo?
    -se si toglie uno dei mediani sono guai, specie se il suo posto lo prende seedorf.
    -l'infortunio di pirlo non sarebbe una tragedia,se solo i due sostituti non fossero seedorf o strasser…speriamo recuperi flamini,ma non si può pensare di fare tutto un girone di ritorno con gattuso e ambro, a gennaio un mediano deve arrivare, pochi cazzi.
    -cassano….quale di queste lacune va a colmare?mah.

    p.s. ma ho letto bene? rdv è stato bannato? grande swan!

  16. sono stato bannato?

    non ancora.

    "Mi stai sul cazzo. Sei una persona ridicola e meschina. 

    Non ho mai invocato il ban di nessuno, ma spero vivamente che Marcovan lo faccia. Tanto vieni solo per rompere i coglioni. Capra ritardata. Muori."

    e beh, sono sempre io quello che provoco, vero Betis? e meno male che ti ho sempre trattato bene, persino "adottato" nel periodo in cui hai fatto l'erasmus… vabbè… me ne farò una ragione.

    zio alduccio so che sei felicissimo per il fatto che Sborry ora si trovi a +1 dal Gila.

    dna ha segnato sborry…. vieni da me, abbracciami!!!!

    state bboni e godetevi la momentanea posizione in testa. ma non siamo ancora campioni d'inverno. la Juve ha ancora 3 partite (quella di oggi più la diciottesima e la diciannovesima del girone d'andata) come Napoli e la Lazio che sta giocando ora contro le 2 nostre e in teoria può ancora recuperare e pure superarci.

  17. …è vero cazzo, il borry ha superato gila!!!!!!!!!!!! grande borry, numero uno.

    (però con quel taglio di capelli sembra un fraticello del medioevo, il suo tasso di scopabilità è calato di 37 punti percentuali)

  18. " il suo tasso di scopabilità è calato di 37 punti percentuali"

    dobbiamo considerarlo come outing?

    dai raga' facciamo i bravi. è Natale. un abbraccio a tutti, belli e brutti.

    a proposito di belli. ma quell'adone con la coppa è Betis?

  19. gran bel gol di Hernanes. è un peccato che sia andato alla Lazio. per il modulo di Allegri sarebbe stato perfetto, le punte che si aprono e lui BUM!

  20. Waddle

    dov'eri sparito?

    il tuo memorabile commento c''entra qualcosa con  il vostro trionfo in Coppa D'Africa (detto anche dell'Amicizia) e la nostra contemporanea sconfitta in campionato dopo una vita? O si tratta di pura coincidenza?

  21. enzuccio, tu cos'hai "uscito"? il passepartout? manco con quello apri la serratura…..ahah

    marcovan, sono tutti svizzeri. Puntuali sempre. Quando fa comodo….

  22. @enzuccio

    Invece ha stra-ragione.
    Leggi bene le sue dichiarazioni: questo non è un novellino che viene dal Cagliari.
    Questo è uno che ha allenato e vinto su piazze importanti e come ogni allenatore ha diritto di essere messo nelle condizioni di svolgere al meglio il suo lavoro.
    Non dico che non abbia le sue responsabilità specie sul discorso infortuni,però è ora di finirla che a pagare siano sempre e solo  gli allenatori anche quando le responsabilità sono relative.
    Gli altri prendono chiunque e spendono e noi dove pensiamo di andare con Nwanko,Biabiany e Coutinho?
    È giusto puntare sui giovani,ma senza esagerare; ci deve essere un mix tra giovani,esperti e giocatori di qualità.
    Un allenatore che si guarda intorno alla Pinetina e vede Biabiany,Obi,Nwanko e Coutinho che cazzo di basi ha per lavorare?
    Che colpe e responsabilità ha?
    I giovani vanno inseriti gradualmente mischiandoli a giocatori esperti e di qualità.
    Il totale immobilismo dell'Inter in estate è un qualcosa che ad esempio Mourinho  non avrebbe mai accettato.
    E infine ti dico che si parla quando si vince, è normale.
    se ieri avesse perso sarebbe stato esonerato e via.
    Avendo vinto ieri era normale che si sfogasse.

  23. matto, sostituisci la parola Inter con Milan, Pinetina con Milanello, Cagliari con Liverpool e i tre giocatori con tre dei nostri ed ecco, d'incanto, i discorsi che abbiamo fatto da due anni a questa parte con la nostra squadra…

    tutto è ciclico….MrSarasa è biciclico ed enzuccio triciclico…

  24. no, la sconfitta del milan è ininfluente, con le grandi si può anche perdere, tanto il giorno dopo ci sarà sempre qualcuno a minimizzare, 
    l'importante,
    come sottolineato da galliani a Braschi in quel di Cesena, è non sbagliare con le piccole

    il mio era solo un tentativo di salvare le apparenze
    mi rammarico non sia stato apprezzato ma,
    ripeto, ognuno fa quel che vuole, Prima della gara con la Roma qualcuno ha scoperto che, in caso di successo, il milan sarebbe diventato campione d'inverno, diciamo che dopo la co-vittoria di ieri vi sentite in diritto di autoproclamarvi ugualmente, tanto più che porta bene e ci si fa la bocca in vista dei sicuri trionfi del maggio venturo

    ripeto, nessun problema, solo fatemi sapere dove ordinare la maglia con la toppa "campione d'inverno in potenza", ci terrei proprio

  25. "però bisogna anche dire una cosa: quando si è fatto male pirlo chi sarebbe dovuto entrare, strasser?"

    …..SI
    3 medianacci duri e puri, e boateng trequartista, senza cazzi.
    se non si produceva niente, dentro dinho o seedorf nel secondo tempo.
    ma il primo non corre, cammina e ormai è svogliato.
    il secondo ieri sera è stata una totale merda deambulante per il campo.
    non ha imbroccato un passaggio un inserimento un tiro..zero di zero
    per cui, se con strasser non si fosse prodotto niente, non avremmo comunque potuto produrre meno di zero -.-'

    ibra inguardabile sotto porta.si è mangiato due gol, e il terzo l'ha voluto fare dopo 10 secondi dal fischio e l'arbitro giustamente l'ha ammonito.è stato un cazzone…bene abate, pirlo, ambro e binho…
    loro han fatto forse due tiri decenti in porta..e il gol puro culo

    "lesto ed anche un po' fortunato a capitalizzare al meglio un cross dalla fascia destra superando Abate "

    no no,gli è rimpallata addosso che abate la stava rinviando..veramente uno schifoso culattachione…

    "totale mancanza di cattiveria una volta in svantaggio…"
    io dico che più che mancanza di cattiveria mancava il gioco perchè chi lo doveva creare era un morto che camminava..inoltre non potevamo nemmeno passare ad un modulo più spregiudicato, non avendo attaccanti di riserva da mettere al posto di un centrocampista/difensore..c'era solo dinho, entrato più per cause di forza maggiore (boateng)
    che per scelta tecnica..

    ps: grande betis quadra!!!

  26. non ti ho capito ghost scusami 😀
    Matto se avesse avuto veramente le palle avrebbe dato le dimissioni il 1 settembre, hai detto bene, con Mourinho non sarebbe mai accaduto, proprio perchè Mourinho ha le palle e si è fatto accontentare come e quando voleva.

  27. Nessuno si sarebbe mai dimesso dalla panchina dell'Inter,nessuno,anche perchè non era preventivabile una tale falcidia di infortuni.

  28. hahah ora ho letto della serratura, purtroppo si è andata male, meglio cosìì, ora si ritorna a frequentare solo ragazze facili, mi vien meglio! senza impegno, e senza stresss haha

  29. si ma a loro se si è acconentato lavora e zitto, senza fare queste scenate, ormai è andata così, ci sono stati tanti infortuni, non giustificarti che non hai avuto rinforzi, perchè se veramente per te erano così imprescindibili il primo settembre saresti andato via, questo è mostrare carattere e farsi rispettare sul lavoro, non certo fare la voce grossa dopo aver vinto una coppetta

  30. "che bella giornata ieri…

    "

    x me ieri è stata una giornata pessima invece…e non solo per il discorso calcio…

    ——

    "perchè per me lo spagnolo ha fatto non bene,di più,strastrastrastrastrastrastrastrabene ha rilasciare quelle dichiarazioni."

    matto concordo con te.
    prima tutti addosso a benitez, e lui è andato avanti a giocare coi bambini. ora che ha tutti a disposizione, pur contro avversari modesti, ha fatto vedere com'è la sua inter.

    ps:e nello sfogo, ha anche accennato la sua versione sugli infortuni..sarebbe interessante verificare se ha ragione a sto punto…

    —–

    "Mi stai sul cazzo. Sei una persona ridicola e meschina. 
    Non ho mai invocato il ban di nessuno, ma spero vivamente che Marcovan lo faccia. Tanto vieni solo per rompere i coglioni. Capra ritardata. Muori."

    non mi sembra proprio una provocazione a me…
    una risposta che poteva evitare quello si
    (ma solo perchè almeno tu non avresti fatto la vittima poi…)

    piuttosto c'è il solito provocatore che spunta 1 giorno su due mesi, stile "simpatici a +15" -.-'

    ——

    enzuccio,
    come fai ad abbandonare la panchina del triplete solo perchè non ti comprano due giocatori…se non dovevate giocare con tutti i bambini a quest'ora eravate a pari nostro, con 2 partite da recuperare…
    e leonardo l'anno scorso allora?!?anche lui doveva lascaire, invece ha avuto le palle di restare, far vedere a tutti di cosa è capace e poi se n'è andato a fine anno…

  31. Benitez è un omino piccolo piccolo, poteva alzare la voce in estate.

    Queste dichiarazioni non servono a nulla, sono solo un modo per provare a farsi cacciare.
    Non si è preso UNA dicasi UNA responsabilità, e ora fa la vittima… ridicolo.

    E sono stato tra i pochi, a fine agosto, a dire che il mercato era stato ridicolo, lo so che la società doveva fare meglio, ma poi ci ha messo abbondantemente del suo, col suo titic titoc e possesso palla sterile.

    E si che lo avete visto il derby, no?

    Cmq ieri ho goduto prima per la coppetta, poi per il gol dell'ex vostro, solo a tarda serata ho letto lo sclero del ciccione.

    Ed ho goduto di nuovo.

    Cioè, non le avesse fatte, eravamo costretti a tenercelo mal sopportato da squadra, società e tifosi.

    Ora o MM gli compra 4 giocatori (ahahah, risata sonora, chi vuoi trovare di forte a gennaio?), oppure se ne va fuori dai coglioni e continua l'autogestione tipo contro il twentee.
    Che di Ciccio, io non vedo molti meriti nelle due gare di Abu Dhabi.

    E poi diciamocelo, vi aspettavate un ritorno a Milano da Libro Cuore?

    No, dai, ste cose le lasciamo a voi, abbiamo uno stile Sturm und Drang da mantenere!

  32. Sturm und Drang

    pensavo fossero due donne degli Schützen del Tirolo. Già vi vedevo con "stile" a bagnare i gerani o preparare i canederli…

    Comunque, vista da fuori, sembra che la storia d'ammmoooreee tra Rafa e Massimo non sia mai decollata.
    O è solo una mia impressione?

  33. Andrea, è vero. Cessi a 7 stelle che manco a Dubai, Abu Dhabi e dintorni…

    E l'impareggiabile musica dell'omonimo cartoon che stimola l'intestino…non hanno prezzo!

    Anzi si, 1 CHF…

  34. Non c'è nè amore nè sesso.
    Ma quando,per una ragione o per l'altra,si mette a libro paga un allenatore e l'unità di misura è il milione di euro,allora isogna metterlo nelle condizioni di poter lavorare bene e come vuole.
    Se poi qualcuno crede che i vari Capello o Spalletti farebbero miracoli con Obi,Biabiany,Nwanko,Albec,Coutinho,Natalinho e Biraghi allora è meglio che smetta di guardare il calcio e si dedichi alla dama.
    Ciò non toglie che anche Benitez dovrebbe fare autocritica,specie sulla questione causa infortuni (tutti allo stesso muscolo dovrebbe far riflettere…..) e su quella caratteriale dell'approccio alle partite.
    Che poi lui voglia cercare di far giocare meglio l'Inter (che non ha mai giocato bene,ma solo pensato a stare bassa e a ripartire in contropiede),questo è un suo legittimo diritto in linea con le sue idee di calcio.
    Io sono un tifoso e voglio vincere,però non mi dispiacerebbe vedere l'Inter giocare un po' meglio.
    L'anno scorso stavano sempre bassi,coperti,pronti però a ripartire e verticalizzare subito e da Londra in poi ciò ha portato frutti.
    Visto che non possiamo ambire alla spettacolarità del Barcellona,non vedo cosa ci sia di male nel cercare un gioco più corale,più palla a terra,basato non sul possesso fine a se stesso,ma su una circolazione di palla veloce con inserimenti e verticalizzazioni.
    E questo è diverso dal tic toc tic toc.

  35. appunto Ricki, dimostra chi sei, quanto vali e poi avrai tutto il mio appoggio, ma no che ti lamenti, e dici di aver chiesto 3 acquisti e nn averli ricevuti, perchè se è veramente così dovevi dirlo a Agosto, non certo ora.

  36. "risata sonora, chi vuoi trovare di forte a gennaio?"

    un sacco di gente. intanto si è lasciato sfuggire Afellay. poi di giocatori forti e abbordabili ce ne sono una marea di questi tempi.

  37. e poi sia chiaro, io non ho mai giudicato Benitez per quest'inizio di stagione, so benissimo che in queste condizioni nemmeno Mourinho avrebbe concluso qualcosa, però ora non fare il gay e parli dopo una mezza vittoria, se veramente volevi 2-3 acquisti lo dovevi dire a Luglio, tramite mezzo stampa come faceva mourinho, con la differenza che il Mou lo diceva subito, lui con 3 mesi di ritardo

I commenti sono chiusi.