251 2 minuti 13 anni

Adrianone come sempre fa il pompiere, dichiarando che la sfida di stasera non sarà decisiva, che comunque vada ci saranno molte altre partite e un mucchio di punti ancora  a disposizione. E' da sempre il suo modo di fare, un marchio di fabbrica della casa in cui ad esempio uno come Carletto, per carattere e modo d'intendere il calcio, si ritrovava alla perfezione. Tranquillità alla vigilia delle gare importanti, insomma. Acqua, su un fuoco che i vari avversari spesso e volentieri preferiscono invece alimentare mediante polemiche e assurde provocazioni, tipo le mazzarrate che da qualche tempo stanno caratterizzando le conferenze stampa partenopee.  Un atteggiamento, quello di Adrianone, che in passato ha portato grandi risultati; anche qualche rovescio clamoroso in verità, prima del quale l'approccio alla gara era stato eccessivamente tranquillo (La Coruña, ma ne esistono altri di esempi), tuttavia il saldo, la bacheca sta a dimostrarlo, è in abbondante attivo. Allegri sembra si sia adeguato, oppure è stato scelto anche per questo suo atteggiamento all'apparenza rilassato.

Speriamo non si esageri, con la rilassatezza. Non è il momento, checché ne dica il pompiere Adrianone. Perché se per quanto riguarda il passato il saldo è in attivo, quest'anno le gare importanti le abbiamo cannate tutte, o quasi. Abbiamo perso – sempre in casa – contro questa scarsissima Juve, contro questa Roma forte ma dilaniata al suo interno da problemi di vario tipo, contro il Tottenham privo del suo giocatore migliore. Dare un segnale di forza alle rivali, stasera, è fondamentale. Nervosamente, con un pizzico di cattiveria, talvolta da teste di minchia se necessario. Vediamo di non  cannare l'ennesima gara importante, per favore, il soft-style è meglio riservarlo per altre occasioni.
 

251 commenti su “VERSO MILAN-NAPOLI

  1. Riprendere Kakà, sarebbe un insulto ll'intelligenza del tifoso milanista.

    Visto però che per qualcuno, avendo saputro in embrione com'è il tifoso milanista, non lo sarebbe diventato, è facile che torni!

    Così invece di cercare di costruire un progetto investendo su giovani promettenti e di classe, continuiamo a prendere i brodini riscaldati, che al Milan hanno sempre fallito. Sia essi mister, che giocatori, l'unico "non fallimento" fu il mitico ed impreggiabile Nereo Rocco negli anni 60.

    Ma che i figli adottivi di SB, neanche sanno chi sia, perché il Milan "è nato" nel 1986 e prima di allora era solo una invenzione della sinistra….

  2. Milan superlativo.

    Allegri schiera la formazione migliore, la piu adatta.
    Bocciato definitivamente l'esperimento Oddo a sinistra, Allegri si affida all'unico mancino della squadra, il mai abbastanza vituperato Jankulovski che tira fuori dal cilindro una prestazione buona, in cui non ha grossi problemi in difesa (maggio è praticamente nullo) e riesce persino a proporsi in attacco, con un paio di cross dal fondo e comunque allargando il gioco con sovrapposizioni e scatti, finchè gli ha retto il fisico.

    VanBommel, da giocatore d'esperienza qual è, prende in mano la partita, e senza fronzoli pirliani detta i tempi chiedendo piu volte lo scambio coi compagni vicini (gattuso, flamini, thiago silva, abate). In fase di copertura è fondamentale, impedendo di fatto a Hamsik di giocare.

    Abate ha spinto poco, praticamente sulla destra non abbiamo mai giocato. Ma è anche merito suo se la verve di uno spento Mascara è stata azzerata.

    Togliendo quindi i rifornimenti a Cavani, per Silva e Nesta è stato un gioco da ragazzi azzerare "il centravanti piu forte al mondo". Capolavoro di tattica per Allegri dunque, che col minimo sforzo del nostro pacchetto arretrato riesce a bloccare uno degli attacchi piu temuti del campionato, talmente forte che… Abbiati non ha fatto neanche una parata.

    In attacco potevamo fare di piu, specialmente nel primo tempo.
    A parte il rigore per me sacrosanto, abbiamo sprecato per fare troppi tocchi, specialmente Ibra che mi è sembrato a tratti lezioso.
    Il suo modo di giocare esige l'inserimento al tiro dei centrocampisti, e né Flamini né Gattuso hanno i tempi e la tecnica giusta. Difatti nel primo tempo le occasioni piu ghiotte sono capitate a Van Bommel (e su di lui un miracolo di Aronica).

    Pato è stato fenomenale, specialmente nel secondo tempo. Sfruttando ottimamente i movimenti di Jankulovski, Flamini e Ibrahimovic, in pratica era sempre libero. E con personalità si prende la briga di calciare (bene, non come seedorf o pirlo) punizioni e calci d'angolo, creando sempre occasioni pericolose.
    E' perfetto in rifinitura per l'assist a Boateng, è magistrale quando sfruttando lo scatto di Ibra finta il passaggio e fa la palombella all'incrocio, umiliando definitivamente il Napoli.
    Ed è anche cattivo, quando mostra i denti (beccandosi pure un giallo sacrosanto) ad Aronica strappandogli via il pallone dalle mani. Deve continuare così, ma è ancora incostante. Certo sabato prossimo sarà tutta un'altra storia, con la difesa temibile della Juve, che si sa, è da scudetto.

    Due parole sulla terna arbitrale: non hanno azzeccato completamente i fuorigiochi. Tre sbagliati a favore nostro, uno a favore del napoli. Nulla che comunque potesse impensierire i portieri.
    i cartellini sostanzialmente giusti, anche se sulla rissa Pato-Aronica poteva darne uno pure al difensore palermitano (che sarebbe stato quindi espulso al rigore). E sempre su aronica ce ne stava un altro nel secondo tempo, per un fallaccio da dietro su nonmiricordochi.
    Il rigore per me è stato ineccepibile: saltare in quel modo, col gomito alto puntato verso la faccia di Pato, rivolto verso l'indietro e con la testa in basso, è da cretini.
    L'azione era defilata, la palla rischiava di uscire, e lui con quel gomito ha regalato un rigore al milan. Non si stava proteggendo il volto (era rivolto in basso e dall'altra parte), Pato è saltato in maniera composta ed era andato per colpire di testa. Oltre che fallo di mano, per me, è anche gioco pericoloso.

    In ogni caso, veder frullare il fegato di Mazzarri, di De Laurentis e di quel grandissimo coglione di RDV non ha prezzo.
    Non c'è niente di piu bello di uno juventininterista che rosica, perche rosica doppio.

  3. Dna, su ibra avresti anche ragione, ma ormai questi abbiamo e questi ci teniamo.
    la coppia ibra-pato a me non convince molto, ma ormai sti due qua devono giocare fino a fine stagione e farci vincere le gare, anche a costo di sfancularsi per tutta la partita.

    speriamo che non lo riscattino a fine stagione.

    …ma te non eri quello che parlava di rosa forte? ti accorgi a marzo che siamo senza centravanti?

    ————————————-

    su patone: vero che è incostante e a trati indisponente, ma è così perchè ha vent'anni. dategli il tempo di svegliarsi (23/24 anni) e avremo il nuovo shevchenko.

    il nuovo cassano, ovvero balotelli, lasciatelo la.

  4. comunque io ibra lo terrei fuori per il ritorno col tottenham, farei giocare pato,binho e boateng.

    …tanto ibra in champions non la becca e così si riposa.

  5. a jesolo sapevo che c'era il movida che andava forte, ma non so se sia ancora in piedi.

    sai com'è, preferisco frequentare localacci meno chiassosi, che danno meno nell'occhio e con passerine discinte, prevalentemente est europeo ma se anche c'è una del burundi non mi lamento. 

  6. Allora dammi il nome di questi locali!!!!!

    Dammi qualche dritta!!!!!

    Però le negrette non mi piacciono.

  7. il nuovo cassano, ovvero balotelli, lasciatelo la. 

    Fino a 15 gg. fa speravo che Balotelli venisse al Milan, ma ora come ora se Pato "decide" di fare il "Pato", non serve al Milan!
    Una testa calda difficilmente cambia, vedere Adriano che potenzialmente poteva essere uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio, si è rovinato come un emerito imbecille!

    E temo che il Balo possa fare la stessa fine!
    Non capisco altrimenti perché l'Inter se ne sia liberato così facilmente!

  8. io pato e ibra insieme non li vedo così male, mi sembra che la cosa stia diventando un luogo comune.

    fino a poco fa la svogliatezza con cui ha giocato pato confrontata all'impegno messo da ibra hanno giustificato il fatto di dare maggior importanza allo svedese nell'organizzazione di gioco, e i fatti hanno dato ragione ad allegri che si ritrova a + 5 con 11 giornate dal termine, con miglior attacco miglior difesa maggior numero di vittorie e sicuramente più punti di leonardo l'anno scorso (finalmente quest'argomento non potrà più essere usato dai suoi critici)

    ora invece pato, da ragazzo emotivo quale è (il che è anche logico data l'età), ha preso convizione dopo un gol importante ed ha decisamente cambiato marcia.
    per questo ora è lecito aspettarsi che allegri gli darà maggiore risalto, magari chiedendo a ibra di lanciarlo e rifinire a scapito del suo peso davanti.
    cosa che per altro allegri ha fatto.

    speriamo che continuino così.

  9. ma guarda che sono locali dove si spende minimo un 500/600 euro a botta, e quello che capita capita, non è che se ti capita un ex-uomo lo puoi cambiare…

  10. L'ideale sarebbe tenere Pato e che la proprietà sganciasse un bel po' di quattrini per colmare le lacune (che esistono); se invece il Milan fosse costretto "a camminare con le proprie gambe" la cessione del Papero sarebbe inevitabile. Dolorosa, secondo me sbagliata, ma inevitabile.

  11.  se invece il Milan fosse costretto "a camminare con le proprie gambe" la cessione del Papero sarebbe inevitabile. Dolorosa, secondo me sbagliata, ma inevitabile.

    no.

    non riscatti ibra, non spendi 25 mln e risparmi 24 mln all'anno di stipendio. solo con ibra.

    sfanculi nesta,pirlo e seedorf, e sono un'altra tonnellata di stipendi che risparmi.

    ti disfi di zambrotta,oddo,gattuso,ambrosini e jankulotti (li mandi in libia a fare un'amichevole) e a questo punto il monte stipendi lo hai dimezzato.

    con quello che si risparmia qualcosina la si può anche trovare, ma almeno non devi sacrificare pato.

    ah, se per caso si vendesse pato, spero che anche quei quattro coglioni di pidiellini del cazzo chiedessero a quel cane di silvio di levarsi dai coglioni lui e quelle quattro coppette che ci ha fatto vincere.

  12. zullida, credo che lo abbiano venduto per una  questione di soldi.
    c'era da assecondare le richieste economiche di gente voluta altrove come maicon e milito, e da pagare i prossimi cinquecento allenatori.
    non credo lo abbiano fatto tanto volentieri.

  13. …perchè se uno c'ha 180 mila euro da dare a una mignotta, non può fare il morto di fame col milan.

    morisse.

  14. ma l'inter ha fatto benissimo a difarsi di balotelli, il nuovo adriano/cassano.

    ha sbagliato a non rimpiazzarlo subito con pazzini, questo si.

  15. Eh, ma se smantelli la squadra, poi devi comprare. E gli acquisti devono soddisfare in primis Pato, perché in caso contrario ti chiederebbe lui stesso di essere ceduto…

    Non è così semplice camminare con le proprie gambe…

  16. 500/600 euro a botta??????

    Va ben tutto,ma dietro casa mia per 50 euro ci sono le russe e le moldave che ti fanno di quelle pompe che metà basta.

    E sono pure fighe.

    Per 500 euro allora una si può anche far cagare sul petto.

  17. Per 500 euro allora una si può anche far cagare sul petto.

    la pioggia dorata la fanno, la nevicata marrone non so.

    boss, in ogni caso se guardi quell'elenco si tratta di gente over 33, se non te ne disfi quest'estate sarà per l'anno prossimo, in ogni caso il monte ingaggi verrà dimezzato…e poi c'è sta barbarella che si è appena insediata, dubito che voglia cominciare col vendere pato, orcoxxx!

  18. Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario.

    Interisti.org

  19. Ma dopo Kakà e Sheva se Silvio vende anche Pato deve stare attento alla vita!!!! Ma siete impazziti????

    È molto più sensato il discorso di zioalduccio.

    Il Milan non venderà mai Pato sua sponte; un giocatore del genere si cede solo per tre motivi:

    1- Un'offerta indecente,ma indecente proprio.

    2- Ilgiocatore ha problemi fisici continui.

    3- Dopo anni al Milan,Pato decide che vuole giocare anche in un'altra grande squadra stile Real o barcellona.

    Ecco,questo ha un senso,ma altrimenti è più sensato e realistico il discorso di zio.

    P.S.

    SIA CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE: L'INTER NON HA CEDUTO BALOTELLI PER UNA QUESTIONE DI SOLDI.

  20. altra cosa caro matto: le russe che stanno per la strada non hanno la possibilità di darsi una sciaquatina, per cui se capiti da loro a fine giornata sai che bell'odore da leamaro ti rimane in macchina?

  21. Hai ragione zio,ma tanto io ho sia davanti che dietro l'Arbre magique ai frutti di bosco più lo spray cattura odori alla ricina per cui me ne sbatto.

    E poi se ci fai caso sono sempre piene di otto litri di profumo.

  22. Che figata!

    Pensavo una roba: secondo te ha senso che vada in una banca del seme? Se ben ci pensi posso andare lì,menarmelo e poi gli fotto il pornazzo che ti danno per stimolarti.

    Almeno una volta è una roba da fare.

  23. Matto occhio che ìì hai pochi minuti. Se non ti sbrighi, arriva l'infermiera sessantenne, guanti di lattice indossati, ti mette due dita in culo per massaggiarti la prostata e vedi come spruzzi di felicità. (vedi American Pie)
    Assicurati di essere rapido 😛

  24. La donna matura che mi sodomizza mi piace come immagine…….
    Io la smutando e le urlo: "Troia,fammi vedere il pelo ormai grigio e rado!!!!!!"

    Cazzo,sono un deviato.

  25. mmmmmh…che cosa triste…ti imboschi in uno stanzino e ti fai una sega guardando un pornazzo, e sborri in un bicchierino, e poi dai sta robaccia radioattiva a un'altra persona….

    la disistima che proverei verso me stesso mi spingerebbe a buttarmi in un canale.

  26. Sconvolto dall'articolo di ilPrigioni3ro.

    A sto punto lo spruzzo sulle piante di mia mamma piuttosto che darlo a due lesbiche del cazzo.

  27. Nella speranza di vedere il post di Kalunaat il mio arriverà invece domani nel pomeriggio. Che gran partita ieri ragazzi.. 😉

  28. Era da un po che non entravo più a Baghdad, dio mio ragazzi quanto stanno rosicando. Si vede la bile che esce dalle porte.
    Rdv a confronto è obbiettivo e Milanista al 101%.

  29. Mamma mia, che brutta immagine: Matto che dona il seme aiutato in esplorazione rettale, da una vecchia in guanti di lattice ……… e gli piace anche!
    Enzone 54, a confronto è un fioretto!

  30.  E' la nuova tecnica di Kalu

    promette il post, l'attesa e la tensione salgono…

    passa un sacco di tempo…

    alla fine la montagna partorisce un topolino

    una cagatina di tre o quattro righe….



  31. Vabbé, nell'attesa  di Godot-kalunaat, godiamoci le genialate di interistiorg:

    La moglie di Mazzarri: “Per colpa mia, lui non riesce ad avere l’erezione“.

    La vita sessuale di Mazzarri condizionata dal suo cane che lo guarda.

    Mazzarri al vigile: “Hanno messo qui la curva dopo che ho parcheggiato“.

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario.

    Molto incide la teoria delle stringhe bosoniche.

    Disastro Napoli, ma Mazzarri se la prende per il volo d’angelo di Aronica, che secondo alcune sfumature delle leggi del Re non sarebbe rigore.

    Comunque, Amanda è libera è orecchiabilissima.

    Il Milan batte il Napoli e ipoteca il secondo posto.

  32. è un parto questo post..

    Spinga signora, spingaaaaaaaaaaaaa….

    Respiriiii… ora spingaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… 

I commenti sono chiusi.