187 3 minuti 13 anni

"Sono felice di andare a Roma, è la svolta della mia carriera"

Era il 18 Dicembre 2010.
A S.Siro arriva la Roma.
Perdiamo 0-1 con rete di Marco Borriello, il centravanti cresciuto in casa nostra e mandato in giro a farsi le ossa.
Faticosamente riportato alla base, proveniente da una ottima stagione al Genoa, e ceduto infine alla Roma nel contesto dell'operazione Ibrahimovic.
Appena arrivato a Roma, dichiara:
“Sono felice di andare alla Roma, è la svolta della mia carriera”.
Dichiarazione impegnativa e digerita, non bene, da una buona fetta dei tifosi rossoneri.
Ecco, caro Marco, io ricordo le tue prestazioni da noi e, spesso, ti ho riconosciuto i meriti. Ricordo, ad esempio, alcuni tuoi rientri fino all'area di rigore nostra, a recuperare palloni. O una tua rete di testa, su punizione di Seedorf, che mi fece sobbalzare e mi tornarono in mente i tempi di Bierhoff, corazziere tedesco colto e gentiluomo.
Forse l'ultimo, dei nostri recenti attaccanti, con il colpo di testa tra i punti di forza.
Ora, non è che ce l'ho con te. Hai dovuto cambiare aria e, giustamente, hai cambiato.
Hai rilasciato però una dichiarazione, come dire, un pò… avventatella.
Non è andata come speravi tu, nessuna svolta. Nessuna "sterzata" alla tua carriera. Tanta panca.
Ora veniamo in blocco a trovarti nella tua nuova casa, a Roma.
Con la voglia di restituire, a te e alla tua squadra di lupetti, lo sgradito regalo ricevuto nel freddo di Dicembre.
Sai quanti tuoi ex compagni di squadra, domani potranno dire più o meno la tua stessa frase, vero?
“Sono felice di andare a Roma, è la svolta della mia carriera”.
Tanti eh? Mister compreso. E' la legge dello sport.
Buona fortuna, Marco.
Non domani, però.
Abbiamo troppa voglia di "svoltare".
Ed è tempo di farlo e…Decimo Meridio, diglielo tu che…a mì, me capìsen no.
Ghost, stà bbono, jo dico io:" A randagi, dovémo svoltà! Pé fallo, dovémo favve piagne. Già piagneno i nemici vostri da a Lazie e l'amichetti loro de Milano…daje, scansateve, che dovemo passà, nun c'avemo tempo da perde…e vedete de nun fà scherzi…che m'abbasta 'n cenno e ve scateno l'Inferno !!"
 

187 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. Discorsi ovviamente del tutto inutili.

    Dal momento che non è mai esistita una separazione netta tra tutti i ruoli che Berlusconi ricopre,non si capisce per quale motivo ci si debba stupire del fatto che la gestione del Milan possa essere condizionata dal suo ruolo istituzionale e viceversa. Sta all'intelligenza delle persone distinguere tra le cose e capire che il voto non è cosa che può essere condizionata dall'acquisto di Ibrahimovic o dalla cessione di Kakà.

    Se poi nello specifico  ci sono tifosi del Milan così stupidi da far orientare le proprie scelte politiche a seconda del calciomercato rossonero,per loro non posso che provare compassione.
    Dopotutto,nel momento in cui si prende atto che striscioni di contestazione al Presidente contentgono "gravissime" offese come: "Prsidente assente ingiustificato" o "L'amore non è bello se non è litigarello" (striscione di contestazione CULT………………………………………………………..),non vedo cosa ci sia da stupirsi nel fare il ritratto del milanista medio.
    Salvo poi riporlo sul piedistallo nel monento in cui compra 12 giocatori e il principale antagonista non prende nessuno in barba a 4 anni di precedente gestione  conditi da molteplici palle di varia natura rifilate ai tifosi stessi,palle ovviamente dimenticate all'istante nel momento in cui Ibra o Robinho hanno firmato i rispettivi contratti.
    Chapeau alla coerenza.
    Ma queste sono cose che probabilmente riguardano tutte le tifoserie.
    O magari no.

    @zio

    ma almeno per pagare lo stipendio di ibrahimovic non muore nessun cameraman di mediaset, per pagare lo stipendio di eto'o invece si.

    Zio,sei un amico e mi stai molto simpatico,ma questa è una frase che fa dubitare che uno sia dotato del numero di neuroni sufficienti a deglutire o ad allacciarsi le scarpe.
    Veramente una roba di una pochezza mentale,culturale e sportiva se vogliamo da far cascare i coglioni. Pensare di mischiare gli incidenti sul lavoro al calcio,indipendentemente da tutto,è vomitevole Leggere nello stipendio di Eto'o la morte di un ragazzo solo perchè Moratti ne è proprietario come se da una cosa ne dipendesse implicitamente l'altra,è da infami e te lo dico con grande schiettezza.
    Perdonami se mi sono permesso di fartelo notare,probabilmente qui le reprimenda e le tirate d'orecchie necessarie di fronte a certe puttanate che a uno possono scappare sono state riservate a quelli che parlano male di Allegri.

  2. Matto

    Ma queste sono cose che probabilmente riguardano tutte le tifoserie.

    Se non sbaglio tu sei incazzato con la società Inter per la cattiva gestione del mercato estivo giusto?Ebbene,noi siamo stati incazzati con la proprietà
    e il suo "siamo apposto così",quest'anno si è speso e quindi è tornato il feeling tra la tifoseria e la proprietà,penso sia una cosa normale.

    Matto ,una domanda: ma tu credi ancora nella politica?
    Se si ti faccio i complimenti e anzi ti chiedo di aiutarmi perchè io ormai ho perso le speranze.

  3. Io invece, non capisco perchè il Milanesta medio deve avere quel ritratto! Prendendo in considerazione i frequentatori di Scew e RNS, quanti ce ne saranno che corrispondono a quel ritratto?

    E cosa dire, degli interisti che votano per testa d'asfalto? Perchè ce ne saranno eh!
    In che gruppo li classifichiamo?
    Ed erano interisti, anche quelli che votarono Galliani presidente di lega, salvo poi, contestarlo in ogni occasione!

  4. Matto, io mi taccio. Preferisco non rispondere altrimenti scatta un flame che potrebbe oscurare la festa scudetto.

    Su su.. vai a fare un giro in gondola..

  5. http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/fiat-melfi-infortunio/fiat-melfi-infortunio/fiat-melfi-infortunio.html

    Guarda zio,questo qui è morto alla FIAT nel 2008.
    Probabilmente senza questa morte sul lavoro alla Juve non sarebbe stato possibile prolungare il contratto a Nedved.

    http://www.napolitoday.it/cronaca/operaio-ustioni-fiat-pomigliano-d-arco.html

    Poi guarda questo. Qua è rimasto solo gravemente ustionato……diciamo pochi spiccioli allora,quelli necessari per adeguare il contratto a Sorensen se vuoi.

    Se vogliamo che le nostre discussioni abbiano questo tono prego,continuiamo pure, chi più ne ha più ne metta. Tempo cinque minuti e non credo che ci saranno problemi nel trovare qualcuno che si è fatto male confezionando un panettone per Campedelli o una scarpa per i Della Valle,il tutto per la gioia dei contratti di Pellissier e Gilardino…..

    @dnr

    C'è una sostanziale differenza tra criticare le scelte della propria Società e applauidirla quando lavora bene e parlare di amore litigarello….dai su,non facciamo finta di non aver capito. Se mi parli di "feeling ritrovato" offendi la mia intelligenza e offendi la tua se ripensi ai 4 anni tra il 2007 e il 2011.

    Certo che credo nella politica,ma ci credo per me stesso. Ho le mie idee,la mia cultura,le mie letture e le mie opinioni. E quando voto,voto di conseguenza nel rispetto di queste e questo anche se circondato dalla merda attuale,mgari anche votando per un partito che a malapena arriva al 2%……sono un platonico io,mi piace il mondo delle idee.

  6. Tranquillo betis,mi taccio io,anche perchè è un po' che mi sono rotto i coglioni di certe cose e di certi atteggiamenti.
    Per cui visto che il blog non è mio,non è della mia squadra,non decido io nè credo di mancare a qualcuno,tanti saluti e arrivederci.

    Tanto è ormai dall'anno scorso che scrivo sporadicamente,non credo che sarà un problema salutarsi definitivamente.

    Buon proseguimento di vita reale,sportiva e bloggistica.

  7. Matto scusami,ma ricordo tuoi commenti dove ti schieravi contro la tua società in quanto immobile sul mercato.Voglio vedere per due -tre anni moratti non ti compra nessuno ( magari  ), la reazione della tifoseria.

  8. sadyq,ad ognuno il suo,perchè se noi interisti siamo in media pianigina,rosiconi,brutti,cattivi,poco obiettivi e poco sportivi,voi vi rassegnate al ruolo di berlusconizzati mediaservi lobotomizzati che scrivono che l'amore non è bello se non è litigarello.

    Tu non appartieni a questa categoria? Sono contento per te,ma anch'io non appartengo alla prima eppure mi ci sento affibiare quotidianamente.
    Mi rassegno io e ti rassegni tu.

    Diciamo che ci disegnano così (cit.)

  9. Io credo che sia una cosa normale, non compri nessuno quindi non rinnovi la squadra io ti contesto,viceversa fai mercato rinnovi e la tifoseria sta calma e tranquilla.
     

  10. Categorizzare un gruppo di "avversari" in una classe considerata "inferiore" (nel nostro caso, il milanista medio che si piega alle urne in base al calciomercato) è un giochetto da troll.

    Se fatto per puro piacere di provocare, è appunto sinonimo di troll.
    Se detto con convinzione, è sinonimo di essere dei coglioni.

    E allora … sono dei troll, o dei coglioni???

    Ce lo faranno sapere il giorno che, lanciando un motorino dal terzo anello, finalmente "sapranno come insultarli" (i loro giocatori), incitandoli a picchiare giocatori spagnoli con l'ausilio di qualche bengala avanzato tra quelli lanciati a Dida tempo fa.

    E non venitemi a dire che matto, sgrigna o sarasa non hanno il motorino!
    Non ci credo 😛 ce l'hanno (tutto sfasciato perchè anche loro l'han lanciato dalla curva, ma ce l'hanno)!!!

  11. Naturalmente, anche noi ve lo faremo sapere,  il giorno che tornerà la corrente a Marsiglia e che Meani spingerà qualcun altro (chissà, magari Robinho in area per procurare un rigore che non c'è).

    😉

    Però comunque domani faremo sto cazzo di punto che ci manca, e ce la potranno sucare tutti. Almeno fino ad agosto.

  12. Forse è solo una mia impressione che sono l'ultimo arrivato qui dentro,ma chissà perchè all'inizio si era tutti amici,mentre ora che si avvicina un traguardo importantissimo per noi rossoneri gli animi si scaldano sempre.Sarei curioso di andare a leggere i commenti dello scorso anno di questo periodo quando si avvicinavano traguardi importati per l'altra squadra di milano.

  13. @darko

    Vale per te quello che ho detto a sadyq nel commento #61.

    Non volete le categorie? Siate i primi a non farle.
    Le fate? Allora accettiate che gli altri vi rispondano a tono.

    Non vuoi passare per lobotomizzato? Benissimo,allora non darmi del piangina. Nel momento in cui non mi dici (è un tu generico) che non lancio motorini,allora tranquillo che io non ti do del lobotomizzato.

    DO UT DES.

    Perchè è ora che anche voi giochiate secondo le regole,almeno quelle della comunicazione. E vi va anche bene,visto che lì giocate in casa.

  14. dnr, si chiama effetto "mortadella vs. crudo"…sono incazzosi perchè non sanno abbinare la bevanda giusta 😉

    sadyq, consigliali tu.

  15. DNR,proprio perchè sei nuovo fai questa osservazione.

    Se ci conoscessi da più tempo (per noi sono anni) ,sapresti che i toni delle nostre discussioni e dei nostri confronti non c'entrano un cazzo con i risultati delle nostre squadre.

    Se immagini il sottoscritto impiccato al primo ramo causa scudetto del Milan,ti sbagli di grosso e hai proprio cannato valutazione e personaggio.
    E vale lo steso per molti qui a sciarpe invertite.

  16. Ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahaahhahahahahaahhahahahahahahahahaahahhaahahahahah
    ahahahahahahhahahahahhahahahahhahahahahahahahahhahahahahaah
    aahhahahahahahahahahahhaahhaahahhahahahahahhahahahahhahahah
    ecc…

    W la Squadra della Propaganda!

  17. si, anche perchè fino a domani sera noi dovremmo essere tutti morti.

    Cosa non vera, anche se però se io mi chiamo Ghost…..cazzo… vuoi vedere che allora non era un sogno…e…

  18. Vedi dnr,che poi le cose sono molto semplici da inquadrare e io posso permettermi di farle notare visto che io ci sono sempre,nella vittoria e nella sconfitta,per cui credo di poterle mettere in evidenza certe cose.

    Non solo uno dovrebbe venire qua,in quanto ospite,a ridere,scherzare,farsi prendere per il culo causa un anno un po' così della propria squadra ( e ci mancherebbe altro),però si vorrebbe anche che noi si venisse qui da decerebrati senza un minimo d'orgoglio ai quali dire di tutto senza farsi problemi.

    Allora non basta un: "ahahahahahah 3-0,muti,a casa!",dobbiamo venire qua e leggere di un giocatore della squadra per cui facciamo il tifo,con la nostra passione e il nostro orgoglio,che viene pagato grazie alla morte di un operaio.

    Dobbiamo leggere una cosa così e stare zitti,visto che quest'anno all'Inter le cose sono andate un po' male,dobbiamo far scivolare tutto.
    Se rispondiamo però o facciamo notare la cosa,siamo incazzosi,come se lo scudetto del Milan fosse una cosa che ci toglie il sonno la notte…. ma forse rispondiamo solo perchè siamo dei mourinhani decerebrati.

  19. Matto, mi sembra che lo scudetto del Milan a molti tuoi sodali tolga il sonno.

    W la Squadra della Propaganda!

  20. Matto lo zio sicuramente col suo cammento ha cagato fuori dal vaso,però a mio avviso e se posso permettermi le tue considerazioni falle anche ai tuoi amici che entrano qui e non scindono il milan da berlusca.A me personalmente non me ne fotte un cazzo,la politica mi fa ridere ormai.Ma alla lunga ste discussioni stancano.

    Detto questo viva il milan e viva la fica

    Qualcuno che risponde all' OT (CAMPIONATO PRIMAVERA)

  21. Sicuramente ilCamisa,ma tutto il mondo è paese: stai tranquillo che l'anno scorso,il 5,il 16 e il 22 Maggio in molte case rossonere c'è stato un generale attaccamento alla canna del gas…..

    Ma il bersaglio del mio discorso era un altro,non l'aspetto sportivo.

    Ma cazzo DNR,scrivi campionato primavera su Google!!!

  22. @ ghoSgri

    cari simpaticoni della nuova fusione dopo lo sgrirasa, io facebook non l'ho.
    presumo vengano tutte da li, ma le frasi, riassunte in un unico post (tipo quello che si fa x i lcacciavite d'oro) le trovo qui:

    http:// http://www.calcioblog.it/post/17011/il-rompipallone-le-battute-della-settimana-8

    è un bel blog, sempre aggiornato, dove prendo anche altre notizie ma
    soprattutto gli highlights delle partite quando non posso vederle.
    non è assolutamente sgreto, solo che non l'avevo nelle cronologia delle schede chiuse di recente di firefox (tra l'altro, non mi piace la nuova versione) e non avevo voglia di andarle a cercare. NOIOSI 😛

    @ sarasa

    sui voti dipendenti dal calcio.
    quei 3000 appunto non sono che una piccola fetta sul milione di abitanti di milano, però ci potrebbero essere stati anche altri che non sono andati, hanno votato contro o hanno messo nullo/bianco/insulti vari, pur condividendo la stessa idea.
    quindi la fetta si allarga notevolmente…

  23. Bella gente, ciao a tutti!
    Son di veloce passaggio…

    Pronti per domani sera?

    Non so se ci sarà il maxi schermo, ancora non han deciso nulla -.-"

    Forza vecchio cuore rossonero, voglio continuare a sentire rosikare XD!

  24. Rickibello…pure io non ho facebook. Ma l'ho trovato lo stesso.. prrrrrrrrrrrrrr

    e poi cos'è 'sta storia di fusioni tra bloggers…ghoSgri…ma pensa te!!

  25. Certo che m'interessa.Ore 16:30 su Sportitalia.Voglio vedere in azione i vari Verdi,Fossati,Calvano,Beretta.
    Certo la mia ragazza non sarà molto contenta.L'aspetta un sabato duro………e gioioso ( dalle 23 in poi ) ( spero)

  26. Non volete le categorie? Siate i primi a non farle.
    Le fate? Allora accettiate che gli altri vi rispondano a tono.

    Non vuoi passare per lobotomizzato? Benissimo,allora non darmi del piangina.

    Io non vi ho mai lanciato accuse del genere, quindi non le voglio!

  27. ….nel frattempo qui a Siracusa c'è stata una piccola scossa di teremoto.Raga minchia che paura.All'improvviso la tastiera non l'ho sentita più e il lampadario si muoveva.Mamma mia

  28. E non venitemi a dire che matto, sgrigna o sarasa non hanno il motorino!
    Non ci credo 😛 ce l'hanno (tutto sfasciato perchè anche loro l'han lanciato dalla curva, ma ce l'hanno)!!!

    non ho nemmeno la macchina se è per questo, solo bici! sono verde io 🙂

    @ ghoSgri

    un giorno verrò accoppiato con una utentessa? ah no.. qui siete tutti maschi.. devo smettere di commentare 

    @dnr

    tutto a posto?

  29. matto, la mia era chiaramente una trollata, trollata in risposta alle trollate del milan=squadra della propaganda, di mafiosi etctera etcetera.

    solo che noi trolliamo una volta ogni tanto, le trollate sul milan e sui milanisti sono all'ordine del giorno.

    dai, facciamo pace, razza di onto dee caenee!

  30. Va bene zio,facciamo la pace anche se non avevamo fatto la guerra.

    A posto così,mai paura,no problem.

    Trollata per trollata.

    P.S.
    Fa trollata al quadrato.

  31. a proposito di troll: il mou si è beccato cinque giornate cinque di squalifica. avrà pestato anche lui joe jordan…

    e un'altra cosa per sarasa: combattere i milanisti-propagandisti è la mia missione…e devo dire che mi riesce abbastanza bene.

  32. ahahah,
    5 giornate si è beccato il pirl-one..
    che ridere…

    —-

    "sono verde io :)"

    vedi ghost, poi ti chiedi come mai riesce a fare le fusioni sgrigna..GUARDALO!!

  33. DNR

    finché vinceva l'Inter il clima era differente in questo blog. Peraltro spesso qui si potevano vedere post tipo questo. Ed erano complimenti sinceri e ammirati.

    E' sufficiente che  per un anno vinca la squadra a cui questo blog è dedicato che ci tocca sentire che qualcuno "alla squadra della propaganda i complimenti non li fa" oppure "che non credo ai complotti ma non esiste alcuna prova che berlusca, con tutto ciò che ha combinato durante la sua esistenza, non abbia barato anche per le vittorie milaniste"

    E poi si domandano come mai Marcovan c'ha il mestruo quando vede neroazzurro…

  34. Le cose marcovan si fanno perchè ci si sente di farle,non per riceverle poi in cambio.
    Capisco la tua delusione,ma quelli a cui tu hai fatto i complimenti,se vogliono,non sono tenuti a rifarteli,o lo sarebbero se i valori di rispetto,sportività e correttezza reciproca avessero ancora un valore.

    Ecco perchè io ho sempre la coscienza a posto.

  35. Che palle con questa squadra della propaganda… avete rotto abbastanza il cazzo!

    Ieri mi sono incazzato come una iena a leggere sulla "rosea":
    Berlusconi: lo scudetto al Milan porta voti in più!

    Ma lo sa e lo sapete o no che ci sono tifosi che non lo votano?
    Lo sa e lo sapete o no che meritiamo rispetto anche se votiamo da un'altra parte?

    Lo sa e lo sapete o no che ci sono tifosi che affrontano chilometri e chilometri per andare a San Siro per vedere il Milan e non per portare voti!!!!

    P.S. Ghost complimenti per il blog, tecnicamente Borriello lo riprenderei, ma io sono un sentimentale, per cui dopo quelle dichiarazioni:
    BORRIELLO

  36. Per il post di marcovan dell'anno scorso, penso che lo abbia fatto senza aspettarsi nulla in cambio.

    Anche perché l'anno scorso di questi tempi, nessuno di noi penso avrebbe scommesso un cent per un Milan primo in classifica!

    Per cui lo ha fatto perché marcovan è un signore, e signori si nasce!

    E noi modestamente lo "nacquimo!

  37. bel link.

    I commenti di m90 e MD a distanza di un anno fanno sempre bene.

    Contento che il trapianto di fegato poi sia andato bene e siano qui oggi a festeggiare, così l'anno prossimo possono rovinarselo di nuovo.

  38. "Io non ho mai…" sadyq o silvioq?

    Perchè, pirlone, quando ti ho chiamato in quei modi?

I commenti sono chiusi.