18 3 minuti 10 anni

Mi sembra abbastanza indubbio che pochi giocatori di questa rosa siano tagliati per il modulo tattico che Seedorf ha adottato in questo suo inizio di avventura rossonera. Però mi è piaciuta la dichiarazione di fine partita nella quale il tecnico ha precisato che il sistema di gioco è solo sulla carta, e che durante le partite ci sono tante variabili e che gli interpreti contano. Io qui ci leggo la sua volontà di imprimere una filosofia ben chiara, ma allo steso tempo la disponibilità a valutare la duttilità degli interpreti, e la possibilità di adottare delle varianti qualora necessitino.rami gol

D’altronde l’unico vantaggio che ci da questo campionato ormai per noi andato a ramengo è proprio quella di sperimentare tutto lo sperimentabile da qui a maggio, senza particolari assilli di classifica, e vedere il buono da salvare per il futuro: perciò sono ormai entrato nell’ottica di accettare tutto quanto potrà accaderci di positivo e, sicuramente molto, di brutto fino a fine stagione.

Sabato sera comunque tutto sommato mi sono divertito: certamente meno a vedere le praterie che si creano dietro, ma ho apprezzato il pressing e la corsa che non si era ancora vista da settembre ai nostri giorni. C’è sicuramente molta più volontà di portare a casa la partita rispetto a un mese fa.

seghinhoA livello di singoli non mi sono piaciuti Honda, due bidoni, che al di la delle facezie ha veramente un passo troppo lento; Robinho che è sempre l’uomo in meno, due bidoni, e Bonera, un bidone, che paga il mismatch perso contro Immobile che lo ha mandato per le terre con troppa facilità.

E’ andato bene per conto mio Emanuelson, due stelle, in quanto ha giocato una partita molto propositiva e ha beneficiato del fatto che praticamente il Torino è salito da noi solamente due volte e quindi non ha avuto molto lavoro da fare dietro. Bene anche Rami, due stelle; pare un difensore sufficientemente sicuro ma aspetterei partite più toste prima di dire se abbiamo veramente trovato il centrale affidabile che ci serve. Mi è piaciuto anche Kakà, una stella, per la voglia, il cuore e la voglia di tentare sempre il dribbling per creare la superiorità numerica: sicuramente esagera perchè l’ultima mezzora la fa in apnea e gli uno contro uno li perde tutti, ma fateci caso è l’unico in tutta la batteria davanti che si prende questi rischi.

Sabato si va a Napoli, che oggi ha preso tre belle pere. E’ una sfida che potrà dirci tante cose, soprattutto tastare il polso in ottica della sfida con l’Atletico. Intanto pare che abbiamo preso il portiere per la prossima stagione, ovviamente parametro zero….

Aggiornamento S&B al 28/01/14

S&B

18 commenti su “Quattro mesi di esperimenti

  1. Il Napoli è in un periodo di difficoltà. In settimana gioca la C.I. con la Roma, poi sabato con noi. Approfittare di questa situazione non sarebbe male.

    Il fenomeno Matri sigla un’altra doppiet.., ah no.

    Per le 3 pere prese ieri sera, Mazzarri a chi ha dato la colpa, stavolta?

  2. Rami
    Emanuelson
    De Sciglio

    Robinho
    Bonera
    Kakà (E’ vero che è l’unico che tenti qualcosa ma se non riesci più a saltare l’uomo non insistere!!!)

  3. ahahaha, caustico ghost nel suo commento mattutino 😉

    il napoli sabato farà il partitone,me lo sento..Reina le cappelle le ha fatte ieri, sabati prepariamoci ai miracoli. anche se Higuain già impreca per il fatto che non ci sia Bonera a marcarlo…

    Agazzi preso a 0 va anche bene, pur se abbiamo dovuto aspettare un annetto buono…
    ma il colpo vero sarebbe Marchetti,altro che…

  4. Buondì , spero di essere in tempo..

    robinho
    honda
    montolivo

    rami
    de sciglio
    emanuelsonn

    seedorf buona intensità, buona l’intenzione di avere sempre il pallino del gioco, abbiamo rischiato poco. ma non basta, siamo fragili e si è visto, basta un fuorigioco sbagliato e hai l’avversario davanti alla porta….adesso è ora di vedere qualcosa di nuovo negl’interpreti, via robinho, honda deve fare almeno un mese di preparazione,non può giocare questo qua…. ha fatto più Saponara in 15 minuti che honda in tre partite…

  5. Sì, anche secondo me in questi mesi che restano si possono, anzi, si devono fare degli esperimenti. Con un certo criterio ovviamente, però si devono fare. Credo che molti degli interpreti di quest’anno non saranno gli stessi del prossimo, secondo me Clarenzio ha già ben in mente che cosa vuole fare.

  6. stelle e bidoni già messi nel post di kalunat,per il resto:

    Kakà(…)per la voglia, il cuore e la voglia di tentare sempre il dribbling per creare la superiorità numerica: sicuramente esagera perchè l’ultima mezzora la fa in apnea e gli uno contro uno li perde tutti, ma fateci caso è l’unico in tutta la batteria davanti che si prende questi rischi.

    si,però di fatto non ha mai saltato l’uomo e ha perso una miriade di palloni,già l’ho detto qualche settimana fa,kaka deve far correre gli altri,lui deve stare fermo e piazzare assist,aperture,cross e tiri da fuori,i dribbling se li levi dalla testa.

    pare poi che seedorf abbia in mente di passare ad un più bilanciato 4-3-1-2, con montolivo un pò più avanzato e con due mastini a coprirgli le spalle….siluramento per honda e robinho.

  7. Le mie stelle e bidoni sono quelle di Camisa

    Il 4-2-3-1 inizia a irritarmi

    Al massimo giocherei con De Jong – Essien davanti alla difesa

    E con Balotelli – Montolivo – Kaka` che svariano per cercare Pazzini

    L`Atletico fa semplicemente paura, una squadra nel vero senso della parola

  8. p.s. pare che niang abbia distrutto la sua ferrari.

    non guidava lui, ha detto. Guidava Traorè :winner:

    pare abbia fatto anche 3 gol..ma qualcuno lo rimpiange, onestamente?

  9. pare abbia fatto anche 3 gol..ma qualcuno lo rimpiange, onestamente?

    Mah guarda, piuttosto che rimpiangere questa chiavica, rimpiango Dugarry e Kluivert…

    p.s. 3 gol, di cui uno su rigore (in coppa di Francia contro una squadraccia del dopolavoro ferroviario di Macon), uno sulla ribattuta di un rigore da lui sbagliato… l’altro non lo so, ma sará stato un appoggio a porta vuota..

  10. Intanto si legge che Clarence stia già meditando le prime bocciature.
    Bene. se panchina Honda, il top player il cui acquisto è stato seguito come una telenovela per 4/5 mesi, dimostrerà di non essere uno specchietto per le allodole e guadagnerà diversi punti di stima, alla faccia di AG.

  11. Mah guarda, piuttosto che rimpiangere questa chiavica, rimpiango Dugarry e Kluivert…

    Io piuttosto rimpiango Jose Mari e Javi Moreno.

  12. Nella lista CL del Milan sono out Saponara e Silvestre, in quella del Napoli non c’è Jorginho.
    Se in quella della Juve c’è Vucinic, dopo il casino con i prescritti, Guarin sarà stato inser… scusate!

  13. in quella juve c’è Vucinic, è saltato il quaglia..
    Taraabt invece deve anche cambiare numero..in CL il 23 era di nocerino e non può usarlo.. :seghino:

    l’altro non lo so, ma sará stato un appoggio a porta vuota..

    da milannews: l’ex rossonero ha siglato il definitivo 2-4, depositando in rete a porta vuota l’assistenza di Cabella.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  14. dalla lista champions è stato escluso silvestro e…saponara.

    ma che cazzo l’abbiamo comprato a fare?

    se si preferiscono birsa e robinho …o saponara è una chiavica…o io non so.

    p.s. ma tra i 100 giovani che seguiva il milan…c’era mica gabbiadini?

I commenti sono chiusi.