41 3 minuti 10 anni
Il samurai è al suo quarto gol in sei partite...
Il samurai è al suo quarto gol in sei partite…

Milan-Chievo è l’anticipo serale della sesta giornata di campionato; dopo i poco esaltanti pareggi in trasferta contro Empoli e Cesena si ospita la parte sana di Verona, il Chievo degli ex Maxi Lopez e Birsa…

Il primo tempo è da sonno: non si rischia quasi nulla ma la squadra non sa essere pericolosa. Non s’inizierebbe neppure male (galoppata di De Sciglio al 7′ il quale converge su Menez con tiro di poco a lato, tiro smorzato di Bonaventura fuori di poco al 17′), ma poi la squadra s’affloscia…

Per fortuna, la ripresa ci riserva un Milan completamente trasformato: il forcing dei rossoneri si fa costante già con un’occasionissima al 45′, poi al 47′ con un tiro di prima di Menez a lato; sempre il francese semina il brivido in area clivense un minuto dopo con un insidioso tiro cross. Il Milan passa al 54’con una botta da fuori area di Muntari, un sinistro un po’ sporcato con parabola discendente sul primo palo, imprendibile…

Si potrebbe dire che la partita sia ora in discesa; a dimostrazione delle tante azioni in cui il Milan potrebbe raddoppiare meritano menzione l’assist al 62′ di Abate per Honda (il giapponese tenta di agganciare il pallone in scivolata, ma invano), il diagonale di Menez quattro minuti dopo dalla destra e il tiro in angolo di Torres al 68′. Luci sì, ma anche ombre dovute ad un’eccessiva leggerezza in alcuni disimpegni, come quello di Muntari al 69′ che dà il via ad una ripartenza degli ospiti con un 3 contro 1 e quello di Rami al 72′ su cui Alex mette una pezza…

Al 73′ c’è gloria per il Faraone, che si mette subito in mostra per una punizione che si procura al 76′ e dalla quale scaturisce il gol del definitivo 2-0; a battere la punizione è Honda, che con un sinistro molto angolato supera l’estremo difensore sul proprio palo; la partita non ha più nulla da dire; il Diavolo è ora a quota 11 punti, al pari del Merdas con il quale ce la vedremo al Bentegodi nel prossimo turno…

41 commenti su “MILAN-CHIEVO 2-0

  1. Buona la vittoria, ma il Milan non mi è piaciuto molto. Secondo tempo migliore, ma abbiamo rischiato di subire il pari in modo clamoroso “3 Vs. 1”!

    Honda (se non avesse segnato e nonostante il gol mangiato forse meritava lo stesso 3 stelle)
    Bonaventura, a me piace e molto questo giocatore
    Abate, ero indeciso se premiare lui o Menez, ma dopo tutto il vomito che gli ho buttato addosso, quando merita, merita!

    Buoni anche i primi minuti di De Sciglio, almeno stasera non finisce con i bidoni sul groppone. Un plauso anche ad Alex, con lui la difesa è un’altra cosa!

    Torres, mki sa che abbiamo preso un bidone “noi”
    Rami non ha giocato malissimo ma ha fatto due dormite che potevamo costare caro

    Inzaghi: s.v. forse ha ritardato troppo il cambio Torres-Faraone

  2. ma dio….qualcuno cancelli i commenti sopra grazie

    (e anche questo)

  3. Partita orrida, ai limiti dello schifo, sbloccata da un gollonzo a culo di un giocatore vomitevole.
    Menez
    Bonaventura
    Dejong
    Torres

    Inzaghi. E che voto gli dovrei dare? Abbiamo vinto ma purtroppo per lui non sono un estimatore del gioco a casaccio.

  4. Non mi prende stelle/bidoni
    3 s menez
    2 s.bonaventura
    1 s dejong

    1 b torres

  5. 3 stelle Bonaventura
    2 stelle Abate (mi scoccia, ma oggi se li merita)
    1 stella Menez

    3 bidoni Torres
    2 bidoni Muntari (gli avrei dato tre bidoni, ma per il gol ne risparmio uno)
    1 bidone Rami

    Pippo s.v. alcune cose buone altre meno

  6. 3 stelle jack
    2 menez
    1 abate

    3 bidoni torres
    2 Muntari
    1 rami

    Inzaghi ne su ne giù. Non fa giocare elsha ma almeno non vediamo Bonera.
    Per il bel giUoco ci vorrà molto, molto tempo…
    Siamo quel che siamo, grandi amnesie difensive e buone giocate davanti.
    Come però faceva notare giustamente marchigiani stasera, abbiamo subito molti gol, ma di questi la gran parte per errori dei singoli, quindi un po’ la mano di Pippo si vede.
    Deve solo dosare un po’ meno entusiasmo e qualche calcio in culo in più…

  7. Stelle e Bidoni

    Bonaventura

    De JOng

    Rami

    De Sciglio

    Muntari

    HOnda (uno in meno per la punizione. Partita indegna. Voglio due ali).

    Pippoinzaghi. Male, sull’uno a zero abbiamo rischiato di prendere più volte il pareggio, solo lo scarsume del Chievo ci ha graziato. Lui incapace di fare qualunque mossa, di leggere qualunque cosa.

    Non millantiamoci ma godiamoci i 3 punti.

  8. Menez
    Bonaventura
    De Sciglio

    Torres
    Ramì
    Honda (il gol non lo salva).

    Pippo.

    Dobbiamo darci una sveglia pesante in difesa però eh!!

  9. Anche oggi, a freddo, confermo le mie impressioni sull’aver visto una squadra che gioca a casaccio e pure piuttosto male.

    I due contropiedi tipo 3 contro 1, presi IN VANTAGGIO, sono un errore da matita blu per Pippinzaghi, il quale deve smettere di dire nelle interviste che la gente si diverte guardando il Milan. Forse si diverte chi non lo tifa, ridendo della stoltezza delle sue “alchimie” tattiche e dei suoi interpreti.

    Male male male. Molto fortunati ieri.


  10. honda


    bonaventura


    abate


    torres

    non credo che inzaghi fosse confuso ieri. è consapevole del fatto che il 4-2-3-1 sia il modulo ideale per questa squadra, ma allo stesso tempo che un’intera stagione il centrocampo in questo modo non la possa affrontare. e quindi ha provato a vedere se bonaventura reggeva come interno nel 4-3-3. gli è andata male, ma ha rimediato.

  11. 3 Stelle a Honda
    2 Stelle a Bonaventura ( come dice Zulli, piace molto anche a me, è uno che sa giocare a calcio)
    1 Stella a Menez

    3 Bidoni a Torres ( aspettiamo a dire che è un bidone, penso sia solo una questione di condizione)
    2 Bidoni a Rami
    1 Bidone a Muntari ( malgrado il casuale gol lo ritengo sempre uno scarparo confusionario)

  12. Le tre stelle a Honda sono, a mio parere, una minchiata. Niente di personale, ma un giorno dobbiamo guardare le partite insieme e ad ogni passaggio sbagliato, movimento a cazzo, azione rovinata o rallentata vi do uno scappellotto dicendo “guardachecazzofaquestocoglionebastardo”.

    Se non avesse fatto il gollettino, ci saremmo ricordati solo di quando è caduto nella rete come un sacco di merda e di quando ha sbagliata a un cm dalla porta in coordinazione totalmente sbagliata.

    Sulley è stato decisivo. Sulley ha preso solo un paio di bidoni (tra cui il mio), ma per dire, a parte quando ha lanciato il contropiede avversario, ha fatto meno cose inutili del cagariso maledetto osannato da tutti i media.

    Ma vabbé.. non fosse stato giapponese non ve lo sareste cagato… vi piace l’esotico… potreste andare in tangenziale e vedere quante esotiche ci sono. :seghino:

  13. cagariso non è male :rotfl:

    cmq, se honda non avesse i 4 gol, senza dubbio non saremmo qua a tessere le sue lodi.

    però, insomma, uno che in 6 partite fa 4 gol (per altro nessuno dei quali scontati), si fa il culo in fase difensiva e si mette a disposizione della squadra in questo modo, non può che essere lodato.

    rimane un mediocre giocatore a mio avviso, ma si sta rendendo indispensabile.

  14. Betis, guarda che io sono uno di quelli che non da mai le stelle in base ai gol, ma alla prestazione, esempio lampante sono i mie bidoni a Muntari.
    Forse oltre che rimba sono anche affetto da cataratta e non vedo bene certi particolari delle partite, ma Honda gol a parte è entrato in molte azioni pericolose costruite.
    Forse mi inganna il giudizio su di lui, memore delle prestazioni oscene del passato campionato, quindi è facile che ora mi sembri, non dico un fenomeno, ma un buon giocatore.

  15. Betis sei uno spasso :rotfl: , a parte questo potrei dire lo stesso su di te, sulla tua opinione, parti già con Honda a 6 bidoni, per cui per prendere una stella da te deve giocare come Rivera e Maradona messi insieme. Per me (e non solo) ieri Honda ha giocato più che bene.

    Comunque anche a rischio di prendermi una serie di scappellotti, e sono anche senza capelli, una partita con te me la vedrei di sicuro! :winner:

  16. Ma no, ma io vi vu bi e vi stimo, per questo non capisco come facciate. :seghino:

    Io non gli ho dato 3 bidoni ieri, solo 2 perché ha segnato. Ma non potete non aver visto. O vi accontentate, che ne so. Ad ogni modo 3 stelle sono eccessive. Ve ne passo una. Ma vabbè… l’esotico vi attizza proprio.

    Zulli, prima o poi ci guardiamo una partita e smadonniamo assieme… ti do anche tutti gli scappellotti che vuoi 😉 😉

  17. due rigori fuori area non li dava manco bertini,ladri pezzi di merda

  18. Zio è sempre la solita storia. Se non hanno avversari e vincono facile, bene, altrimenti appena c’è qualcuno che li puo’ impensierire viene subito a galla il solito marciume.
    Paradossalmente sono quasi contento di non lottare per il titolo……………

  19. tre a due in fuorigioco

    inutile, loro gli scontri diretti non li perderanno mai!!!

  20. quanto mi piacerebbe che il loro pullman cascasse da un viadotto.

  21. ma questi figli di una troia vinceranno mai un duello senza rubare?

    o mandano bertini,o falciano ronaldo,o non danno il gol a muntari,stasera poi due rigori fuori area e a tempo scaduto…ma dio caro ma che gusto ci provano? ma cosa esultano? morissero male uno dopo l’altro,gobbi di merda

  22. Allucinante commento alla moviola della gazzetta on line.

    La perla è: BONUCCI-GOL, REGOLARE — All 86′ Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.

    NESSUN GIOCATORE E’ SULLA TRAIETTORIA DI TIRO????????????????

  23. Dopo che Caressa ha trovato il recupero opzionale “Decide l’arbitro quando smettere anche se ha segnalato 1 minuto” è tutto possibile boss.
    Quando chi commette l’infrazione è bianconero tutto è legale.

  24. Gia soffro per il Milan e stasera ho dovuto incazzarmi pure per la Roma con questi non ce un cazzo da fare cari amici sono da codice penale ogni partita che giocano. Che venga qua le roi u monarco a rompere la minchia che l’ho faccio nero dovrebbero chiuderli tutti nello stadium del cazzo mandare u cellulare e portarli tutti Guntamano e vestirli tutti di arancione altro che quella maglia verde che pareva u vomito di quella zoccola dell esorcista.
    FRANCO

    :rotfl:

  25. Non c’è uniformità di giudizio nemmeno su quando l’arbitro deve fischiare la fine…. fate un po’ voi. Comunque è vero che l’arbitro decide la fine indipendentemente dai minuti dati.
    Guardate che l’anno scorso a bergamo perdemmo con un gol segnato una quindicina di secondi dopo lo scadere del recupero. E quel punto ha deciso la nostra europa league, e forse anche il destino della panchina.

  26. due giorni senza calcio per causa di forza maggiore e mi ritrovo a leggere che nonostante Honda abbia segnato ancora su punizione, su Sky è uomo partita e prende 7, la maggior parte degli addetti ai lavori ne loda la prestazione, dovrei prendere scappellotti se ne parlo bene? ahahahah betis, va a cagà, va!

    così non siete credibili, è una presa di posizione al limite del trollismo, una istigazione allo stellismo di massa del giapponese. Trollando sotto le stelle.

  27. nonostante Honda abbia segnato ancora su punizione, su Sky è uomo partita e prende 7, la maggior parte degli addetti ai lavori ne loda la prestazione, dovrei prendere scappellotti se ne parlo bene? ahahahah betis, va a cagà, va!

    La punizioncina inganna. Su twitter durante la partita erano tutti furenti e ne volevano la testa. Se stellate io bidono e chiamo mercenari a bidonare. 🙂

I commenti sono chiusi.