77 4 minuti 8 anni

Il derby della Madonnina chiude la terza giornata di ritorno del campionato. Napoli e Juventus allungano sulle sfidanti al titolo e l’Inter – soprattutto dopo le ultime deludenti prestazioni sia in campionato sia in Coppa Italia – si vede costretta a rispondere in maniera decisa; i rossoneri, invece, tentano di dare continuità ai risultati e di migliorare sul piano del gioco…

 La coreografia mostrata dai supporters del Milan mostra un Hateley giganteggiare di testa sul malcapitato di turno – e traditore – Collovati; il lavoro svolto dalla Curva è, come al solito, notevole, ma direi anche profetico: la prima delle marcature del Diavolo capita infatti su colpo di testa di Alex, meravigliosamente pescato con un traversone sulla destra da Honda. Forse l’anticipo di Alex su Juan Jesus non farà la storia come quello del buon vecchio Attila, ma credetemi sulla parola quando dico che la goduria è sempre quella…

La partita offre diverse emozioni, le squadre sono da subito molto allungate. Entrambe le formazioni sfruttano soprattutto la fascia destra. Il Milan spinge un po’ di più mentre i nerazzurri puntano sulle ripartenze. La rabbia è tanta se si pensa a due nostre azioni – incursione al 1′ di Niang e di Kucka al 9′, in entrambi i casi Bacca liberissimo sul versante destro non viene servito – che potrebbero da subito fare la differenza. L’Inter cerca di fare qualcosa ma i tiri di Brozovic all’8′, gli angoli al 13′ e al 14′ e di Jovetic al 33′ non sortiscono grandi effetti. Fondamentalmente, l’unica vera minaccia da parte dell’inter nel primo tempo si concretizza al 42′, quando Donnarumma è costretto ad un uscita da cardiopalma…

Nel secondo tempo si assiste al fascino del calcio in tutta la sua spietatezza e drasticità: al 49′ Mancini viene allontanato per una polemica dopo un contrasto in area tra Donnarumma e Eder (Damato non fischia nulla). L’Inter tenta la carta Icardi al 64′ e il giovane attaccante riesce a procurarsi un rigore al 68′ (Alex lo arpiona in area, feroci le proteste per il mancato giallo al nostro difensore che lo farebbe uscire dal campo per doppia ammonizione). Ad incaricarsi del penalty è lo stesso Icardi, il quale però stampa il pallone sul palo alla sinistra del nostro portiere. San Siro esplode e con esso il nostro mister, davvero inedito nella sua esultanza esagerata…

Si sa, gol sbagliato gol subìto; anzi, per dirla tutta, gol SUBITI; al 72′ il Milan raddoppia con Bacca che s’invola in area e supera Handanovic allungando il sinistro (davvero bello il cross dalla destra di Niang, un po’ in ombra nel primo tempo). L’Inter si squaglia, ora in campo c’è solo una squadra, che arrotonda il punteggio al 76′ con il Panterone dopo un primo tiro ribattuto dall’estremo difensore bauscia (da menzionare Jack che, giunto a ridosso dell’area, converge sulla destra)…

Il Diavolo avrebbe altre occasioni per segnare, soprattutto all’80 con Balo, entrato due minuti prima al posto di Niang. Prima del triplice fischio di Damato c’è breve gloria anche per Bertolacci e per il Boa…

Vittoria netta e meritata; la condizione sembra andar migliorando, si spera nella giusta continuità. Stasera bravi tutti…

77 commenti su “MILAN-INTER 3-0

  1. Ineccepibile.
    Stigmatizzato il gesto di un mancini in piena confusione mentale
    Poi, per me Kucka
    Alex
    Honda
    Sinisa

  2. Derby di mediocre livello, per lo meno rispetto al passato. Ha prevalso la squadra più umile, equilibrata, in salute, messa meglio in campo. Quella con l’allenatore migliore. Vittoria meritata.

    Alex — peccato che sia di cartapesta. Peccato davvero.

    Honda — grande assist e in generale un partitone.

    Kucka — grezzo, ma una bestia, dal primo all’ultimo minuto in cui è stato in campo. Non c’è paragone con Bertolacci. Ma proprio non c’è.

    Avrei premiato anche Bacca, che non fa un cazzo, è limitato tecnicamente ma è un killer micidiale; e Romagnoli, che se gioca con Alex diventa un muro.

    Avrei bidonato di brutto Niang, ma poi ha tirato un cross per Bacca al bacio e ha segnato; e un bidoncino l’avrei assegnato a Donnarumma, che è uscito un po’ alla cazzo ma ha fatto due belle parate. Ma li grazio entrambi, proprio perché hanno fatto anche belle cose (e perché abbiamo vinto)

    Molto bene anche Montolivo e bravo il solito Bonaventura. Strepitoso Balotelli: entra e si becca immediatamente il giallo. Un fenomeno.

    Sinisa — Davvero, vogliamo piantarla di rompere le scatole a questo qua? O volete Mancini? (al quale assegno)

  3. Kucka
    Niang
    Honda

    Menzione anche per Montolivo, Alex, Bonaventura

    Donnarumma
    Balotelli

    Sinisa le ha imbroccate tutte, comprese le perculate a Mancini che si è risentito, povero.

  4. Ho già corretto, Ghost. Mi pareva Antonelli. Chiedo scusa a lui e a me

  5. E vabbè, mi costringete.

    Alex (sceriffo)

    Kucka (oggi pensava di essere il Francolino Rijkaard dei balcani)

    Bonaventura

    bene anche Montolivo e Bacca.

    Honda

    Niang

    (che a parte gli assist e il gol AVEVANO SBAGLIATO TUTTO IL CAZZO CHE GLI ERA CAPITATO fino a quel momento. Però va di moda chiamarle partite di sacrificio. Io sono un vecchio romantico e le chiamo ancora con il loro nome: PARTITE DI MERDA. Giocate da due cani. Honda non stava in piedi. Niang è una bestemmia. Ma anche questa settimana mi verranno sfrangiati i coglioni col samurai e il nuovo Henry. Avanti Savoia, sono pronto).

    Antonelli

    Ci stava un bidoncino anche per Donnarumma, ma va bene così. Il resto senza infamia e senza lode.

    Mihajilovic sembrava il ras della fossa oggi. Non so, in generale gol a parte nel primo tempo l’ho definita una partita orribile, per colpa di entrambe. Nel secondo meglio, ma credo che il punteggio così rotondo sia anche molto demerito dell’inter. Fanno cagare il cazzo in maniera impensabile. Io se uno della mia squadra avesse fatto oggi una partita come quella di Brozovic lo avrei preso a colpi di pala sulle costole. Per loro è crisi nera. Quanto a noi, non mi illudo.

  6. Ovvio che siano derby da squadre povere tecnicamente. Eravamo abituati ad altro.
    Prendiamo quel che c’è

  7. Se dai stelle a Honda è perché ti accontenti. Mi costringi tu :seghino:

  8. Godere troppo alla mia età è rivitalizzante, ma pericoloso per le coronarie.
    Non c’è nulla da aggiungere.
    Alex
    Honda
    Kucka
    Bidoni in un derby come questo non esistono. Solo cessi per le merde.
    Sinisa prima di tutto è anche suo.

    PS: non si può insistere a pappagallo su Honda o, come altri, su Montolivo. Questi due se giocano come questa sera sono importanti eccome! “Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.

  9. kucka romagnoli e bacca sono i miei giocatori preferiti quest’anno, anche se oggi gli ultimi due non hanno brillato.

    donnarumma ci fa divertire, ma quante cazzate!

    comunque che goduria umiliarli cosi, spendono soldi e giocano di merda..se solo fossimo piu continui potremmo anche avere il tempo di riprenderli..

  10. SINISA ,vediamo se continuavano a chiamarlo cuore nerazzurro.

    KUCKA per distacco il migliore in campo
    ALEX che ci ha parato il culo in difesa
    BACCA tocca una palla(di stinco) e segna.in culo a icardi.

    amnistia e indulto per tutti

    D’AMATO fossi stato allo stadio avrei fatto invasione per accopparlo, mai vista una roba simile.

  11. Alex, nonostante il fallo da rigore gli assegno il massimo, certo avesse segnato Icardi forse staremmo a parlare di un’altra partita, ma è andata così, va bene così!
    Kucka, grande partita e mi copro il capo di cenere per aver storto il naso al suo acquisto.
    Honda, partendo sempre da -3, per prendere due stelle vuol dire che il suo lo ha fatto ed ampiamente.
    Antonelli, non ne avrei voluto mettere di bidoni, ma il figlio di Dustin mi ha fatto qualche volta sudare freddo.
    Sinisa, avevo cominciato a criticarlo, ma vederlo esultare così è fantastico! Vediamo ora mercoledì col Palermo di continuare.

    Damato, di granj lunga il peggiore in campo, ha fatto errori grossolani da tutte le parti. Forse meglio così perché se avesse arbitrato bene, saremmo rimasti in 10 in occasione del rigore.

  12. Avrei voluto dare tre stelle ad Alex ma ha fatto due cazzate gigantesche: la prima sul retropassaggio su cui si impappina Donnarumma (gli ha sparato una fucilata a mezza altezza che avrebbe messo in difficoltà il 100% dei portieri) e la seconda sul rigore. Mi sento di dare, invece, 2 stelle proprio a Donnarumma per la sicurezza e la continua presenza sulle uscite e per la paratona nell’azione del rigore; inoltre, restare in piedi fino al tiro (sul rigore) deconcentra l’avversario abituato a vedere dove ti butti per piazzarla dall’altra parte.

    Kucka
    Donnarumma
    Bacca

    Miha

  13. Buondì ragazzi..almeno una piccola soddisfazione in quest’annata di merda.
    Come previsto si sono scontrate due squadre che praticano l’anticalcio e se non era per i gol, si poteva parlare di uno dei derby più brutti della storia..
    fino all’assit e al gol Niang per me era il peggiore, visto il ruolo che ha, ma gli è andata bene anche ha provato a sbagliarlo il gol, ha dovuto tirare due volte per farne uno..eh.

    Kuco anima del centrocampo, partita di quantità incredibile, chissà messo a fianco ad un vero regista di centrocampo come potrebbe migliorare.
    honda assit al bacio, molto sacrificio, recupera molte palle anche se ne sbaglia diverse in impostazione, ma gioca fuoriruolo, ricordiamocelo, gioca a tutto campo e per uno non dotato fisicamente come lui è un doppio lavoro BRAVO. ( per BOBAN , il migliore del Milan, tanto per farlo notare a chi insiste a bidonarlo a prescindere)
    ahimè montolivo ha recuperato molti palloni, è stato bravo

    bacca non fa un cavolo tutta la partita ma dategli un pallone e fa gol, donnarumma mi ha fatto cagare sotto con le uscite , niang sbaglia tutto ma si riscatta, …non riesco a dare bidoni…anzi no…

    balotelli un vero coglione. il pensiero che un ex giocatore di 25 anni percepisca qualche milione di stipendio l’anno mi fa andare guiù di testa , lo ammetto. uno dei più grandi bluff della storia del calcio.che idiota.

    sinisa, sarebbe ingiudicabile visto che in match così non hai bisogno che l’allenatore ti dia motivazioni e di gioco tanto per cambiare non se n’è visto, ma sta avendo il pregio di dare continuità alle sue scelte, sta dando sicurezza ai ragazzi facendoli sentire una squadra, a differenza dei cugini prescritti, noi abbiamo9 un 11 titolare, di merda ma ce l’abbiamo.

  14. Bisogna rispettare le tradizioni anche quando preferiresti essere l’addetto alla campionatura di sperma bovino.

    Per me stamattina un caffè corretto merda, grazie.

    Non dico “paga Sgrigna” perchè è un vile e capace che non passi.

    Saluti ragazzi

  15. Ciao Gigi

    eh ma la campionatura di sperma bovino l’abbiamo fatta noi troppe volte ultimamente, però stavolta vi abbiamo mandato in vacca. E’ già qualcosa. :mrgreen:

  16. dimenticavoAL PUBBLICO DI SAN SIRO, di entrambe le squadre, in un paese medioevale come l’italia, che dal punto di vista morale e sociale ha la retromarcia ingranata da anni, vedere i tifosi delle due squadre mischiati sugli spalti è un piacere per chi ama lo sport. Al netto di pochi idioti che provano a rovinare tutto, ma quelli sono ovunque, non è possibile frane a meno.

  17. E ho capito Ghost, ma già che eravate pratici che vi costava continuare?
    Spero almeno che il sacrificio di ieri sia valso a Honda la riconferma e non ve lo togliate più dai piedi per il prossimo lustro. Almeno il martirio non sarà stato del tutto vano 😉

  18. per Kucka, per me il migliore in campo

    per Honda, io lo detesto ma ieri ha fatto una grandissima partita

    per Bacca, un giocatore incredibile, non riesco a capire come cazzo fa

    In un derby vinto 3-0 non mi riesco a dare bidoni, c`e` solo un`immenso godimento, sono ancora al settimo cielo, c`e` stato qualcosa di molto caciavit nella vittoria di ieri.

    Dimenticavo:

    Mihajlovic

  19. porca troia.

    pago il caffè e per penitenza nemmeno lo bevo, non voglio rimanere sveglio oggi.

    vi augurerei buona giornata ma so che lo è. MANNAGGIA.

  20. ultima cosa:

    la coreografia mi e` piaciuta moltissimo. Non puo essere una semplice coincidenza il gol di Attila, era pre-nano

  21. Bravo Sgrigna, niente caffé ma chetati. 😉
    Piuttosto, prendi la tisana che hanno preso i tuoi prodi ieri sera e magari ti liberi. “Giusta regola” si chiama, fa cagare e ieri ha funzionato benissimo. :mrgreen:

  22. Tre stelle a Honda e zero a Bonaventura sono illegali in quasi tutte le democrazie del mondo. Anche gliele dà Boban. Anche se gliele dà Obama.
    Vi piace uno che sbaglia il 78% dei palloni che gioca? Vi fa provare piacere sessuale il compitino del samurai? Bene, bravi. Liberissimi di
    avere la libido calcistica che preferite. Così come sono libero di dire io che è un mezzo giocatore che insulta il movimento calcistico
    professionistico.

    Nessuno dica che io lo bidono a prescindere. So di cosa parlo. Ma nessuno ne discute perché passo per prevenuto.

    E se tutti ci coglionano per questo pupazzetto che schieriamo sempre titolare sarà per qualcosa.

  23. Cugini, un grande abbraccio. Prenderne 6 (3+3) in 4 giorni da iuve e Milan deve essere una brutta brutta cosa. :seghino:

  24. Betis, tu sei libero di scrivere tutto quello che vuoi. Io di far notare che ieri tutti, ma proprio tutti tranne te, hanno giudicato molto positivamente la prestazione del muso giallo. Può non piacere ma è un dato di fatto e non un giudizio personale.

  25. partita equilibrata fino al rigore di icardi, poi loro sono crollati. il merito nostro è di essercela giocata alla pari contro una squadra senz’altro superiore alla nostra. il sesto posto mi pare davvero cosa fatta, considerando che è cosa fatta anche la finale di CI l’anno prossimo si dovrebbe tornare in Europa. se ce lo lasciamo sfuggire, siamo proprio dei coglioni.

    honda partita perfetta. è un medio giocatore, ma preferisco lui rispetto a balotelli, niang, cerci, suso, ecc.

    alex non mi pare abbia commesso errori ieri. sul rigore non poteva fare altro, icardi era a un centimetro dalla porta. ed è grazie a quel fallo che oggi stiamo parlando di una vittoria probabilmente. sul retropassaggio non scherziamo, un portiere di serie A la controlla con l’uccello quella palla.

    bacca. un mostro sottoporta.

    donnarumma. continua la media di quasi un errore grave a partita. ha fatto due buone parate, ma se questo è il portiere con cui dovremo tornare ai vertici in italia e in europa, credo proprio che ci sarà da attendere.

    balotelli. asino con la cresta.

    antonelli. molto in difficoltà, soprattutto nel primo tempo.

  26. Può non piacere ma è un dato di fatto e non un giudizio personale.

    Un dato di fatto, un paio di coglioni, se permetti. Non è matematica o un fatto empirico dimostrabile.
    Purtroppo o per fortuna stiamo parlando di calcio. Oppure fai una cosa, dimostramelo. Ingegnati per farlo.
    Attendo…

  27. Betis io scrivo male ma tu leggi peggio. I repeat.

    E’ un dato di fatto che ieri tutti tranne te hanno giudicato positivamente la prestazione di Honda.

    basta leggere questo blog, altri blog del Milan dove ci sono le pagelle, i giornali usciti oggi, aver visto il dopoparta sky dove non uno solo degl’addetti ai lavori giornalisti ex calciatori,miti vari ha giudicato negativamente la sua prestazione, ecccetera eccetare…non si trova un giudizio insufficiente che sia uno, e se anche si trovasse stiamo parlando di una minoranza risicatissima di cui tu orgogliosamente fai parte ( o forse ne sei l’unico componente)
    poiparliamo di calcio quindi ognuno ha la sua opinione, ed è giusto che sia così.

    a me honda fa anche cagare, guarda un pò.

  28. No, ma nessuno si sognerebbe di dare un voto più alto a lui che a Bonaventura, Bacca, Montolivo, Alex.

    Nella Gazzetta ha preso un 6,5.

    Qua e su Milannews fioccano i 7,5. Quello non capisco. Una prestazione ONESTA vale un 7,5? Ma davvero?
    Sarà che si giudica per “tenerezza”?

    Non ha fatto cagare = tre stelle. Io non capisco quello.
    Ieri Montolivo (che a me fa cagare il cazzo, ha giocato molto meglio di lui.
    Dare 3 stelle a lui, alla pari di Kucka mi pare poco logico. Tutto qua.

    Poi si discute. Se passiamo il tempo a darci ragione, buonanotte :seghino:

  29. per Kucka.
    per Bonaventura.
    per Montolivo.

    per Donnarumma, che, dai, è scomposto ed esce a cavolo.
    per Antonelli, che nel primo tempo sulla sua fascia ha sofferto.
    per Balotelli, che si becca il cartellino appena entrato.

    per Mihajlovic.

  30. Non ti do ragione, assolutamente e me ne guardo bene. Per me tu giudichi per partito preso, altro che ragione. ma è un tuo diritto.
    Che sia un semplice ” non ha fatto cagare” lo dici tu, e ne hai tutto il diritto.
    Altri,tutti gl’altri, dicono ” ha fatto bene”.
    E’ un dato di fatto, non la prestazione ma la quasi unanimità di giudizio.POSITIVO.

    per inciso Bacca se non faceva gol prendeva 3 che non ha toccato palla e ci ha fatto giocare in 10, altro che voto superiore..

  31. elbo,sparati. che se non era per donnarumma la perdevamo.

    honda ieri ha giocato bene,ha messo il cross per alex e ne ha messe anche altre…una prestazione onesta da 6,5 in pagella.

    per me ieri ha giocato male solo antonelli.

    persino niang s’è reso utile.

    discorso a parte per balominchia,quello ormai è una macchietta da wrestling.

  32. per inciso Bacca se non faceva gol prendeva 3 che non ha toccato palla e ci ha fatto giocare in 10, altro che voto superiore..

    Almeno la butta dentro. Quello ne tocca 100 e ne sbaglia 78.

    Bacca tutta la vita. De gustibus.

    E dire che ho il diritto di dire che ha fatto cagare anche se non è vero, è come darmi dal pazzo.

  33. Kucka.
    per Bonaventura.
    per Montolivo.

    per Donnarumma.
    per Antonelli.
    per Balotelli.

    per Mihajlovic.

  34. betis, il tuo discorso sulla soggettività delle opinioni su una partita di calcio non fa una grinza.

    per esempio, io capisco che kucka ieri abbia rubato gli occhi a tutti con le sue sgroppate, ma a mio avviso un calciatore che gioca così è più dannoso che altro. e infatti ieri non ricordo occasioni create da lui. fa confusione, recupera qualche pallone, ma dejong secondo è tre spanne sopra, recupera più palloni e non si limita a cercare di sfondare le difese avversarie senza mai arrivare in porta per altro…

    detto questo, io però a kucka non do tre bidoni betis, perchè comunque la sua signora partita l’ha fatta e ci sono stati giocatori obiettivamente inferiori. tu a honda invece li dai, e da qua nasce l’esagerazione e la poca credibilità di un giudizio che obiettivamente non sta nè in cielo nè in terra.

    poi, ognuno faccia ciò che vuole eh ci mancherebbe.

  35. certo che se si danno 3 bidoni a donnarumma per aver sbagliato UN pallone non ha tutti i torti nemmeno betis a bidonare honda che ne ha sbagliati ben di più.

  36. tipo merdolivo ha sbagliato molti più palloni di donnarumma.

    per lui niente bidoni?

  37. scomposto? ma la parata su icardi la faceva nonno lopez?

    vatti a riguardare le parate che ha fatto l’anno scorso zio, che se non era per lui ci saremmo salvati alla penultima giornata.

  38. honda non fa il centravanti , ne sbaglierà anche 78 ma ieri l’ha messa in testa col contagiri ad alex, ha recuperato molti palloni, è stato ordinatissimo tatticamente e non si è risparmiato, per me ( per tutti tranne te) una buona prestazione.
    poi oh vorrà dire che non capiamo nessuno un cazzo di calcio mentre tu si, ok?
    Non è darti del pazzo, è darti del prevenuto, poi se ti senti pazzo ok, per me va bene.

  39. tu vatti a riguardare la parata su icardi,che se non c’era donnarumma icardi segnava.

    a proposito di controllarla con l’uccello,te lo ricordi lopez a parma?

  40. e chi nega che ha fatto una bella parata zio? se per quello ogni partita fa delle bellissime parate, si vede che il ragazzo ha tutto per diventare fortissimo. ma al momento non lo vedo ancora pronto, fa errori decisivi per il ruolo ed è stata una fortuna se ci sono costati solo un gol per ora.

    sono dell’idea che diegolopez sia superiore al momento. poi magari fra 3-4 anni sarà il portiere più forte del mondo, me lo auguro fortemente (anche se temo che alla prima offerta di 15 mln galliani lo cederà).

    per altro va detto che la scelta di far giocare donnarumma è tutta di sinisa, quindi la rispetto perchè è uno che qualcosina di calcio ne capisce. non come quella capra di allegri.

  41. errori decisivi de che? quante partite ci ha fatto perdere donnarumma finora?

    dai dai dai (cit)

  42. zero partite, zio. ma l’ho premesso questo. però se la metti su questo piano dimmi quante partite ci ha fatto perdere diego lopez.

    non sto dicendo che donnarumma è una pippa, sto dicendo che a mio avviso non è pronto, che ha commesso alcuni errori grossolani e che diego lopez è più forte, al momento.

    comunque stiamo parlando del nulla, perchè ufficialmente lo spagnolo è infortunato e pur di non vedere abbiati in porta metterei perfino valerio fiori.

  43. Serata magica ieri sera a San Siro. Non ho più voce, stamattina mi son dovuto svegliare alle 5.30 ma ne è valsa la pena.

    Niente bidoni, hanno giocato da squadra, e con un po’ di culo siamo riusciti a sovrastrarli.

    Romagnoli. Un muro se ha accanto Alex
    Kucka. Immenso, ha smesso di correre oggi alle 10:00
    Honda. Stelle le meriterebbero anche altri, come Alex (anche se retropassaggio e rigore…) Donnarumma, Abate, Bonaventura, Bacca, Niang… le do a Honda per far dispetto a Betis che ha gli occhi foderati d’odio per Honda e quindi lo vede sempre male.

    Anche Montolivo ieri ha giocato bene, ma non per questo lo vorrei per i prossimi anni capitano del Milan.

    Sinisa

    Mancini e Arbitro
    Damato non ci ha capito nulla, avrà sbagliato su Eder/Donnarumma e il secondo giallo ad Alex, ma NON ammonisce nessun interista se non Jovetic per un mani plateale. Il primo giallo di Alex deriva da due falli non fischiati su Bacca e Niang. Ammonisce giustamente il coglione di Balotelli, ma non Medel che reagisce e dopo 5 minuti la stessa cosa la fa Juan Jesus con Honda e anche lì il cartellino non arriva. Peccato, ci ha provato, ma non c’è riuscito.
    Ah, nel primo tempo ha fischiato TUTTO contro o non fischiava.

I commenti sono chiusi.