14 3 minuti 8 anni

Terza di campionato: dopo la pausa per la Nazionale il Milan cerca di dare delle risposte dopo il k.o. contro il Napoli al san Paolo affrontando l’Udinese a san Siro. Squalificati Niang e Kucka, Montella si affida in avanti a Suso e Bacca supportati da Bonaventura; in campo dal primo minuto gioca anche Sosa…

Se nel primo tempo si vede anche un buon Milan, la squadra cala vistosamente nella ripresa. Nei primi 45′ l’occasione più netta per i nostri capita a Sosa il quale, al 32′, calcia una sassata che si stampa sulla traversa. Molte delle occasioni rossonere vedono Suso come motore e/o partono da assist dalla fascia destra: un tiro di Suso ribattuto da Abate al 6′, un cross sul fondo di Suso al 16′, un assist dello stesso per Bacca al 19′ e un tiro deviato in corner al 41’sono alcune delle cose maggiormente di nota. Il Milan parte forte, subisce poi una ripresa da parte dei friulani salvo poi riprendere le redini del gioco negli ultimi 20/25 minuti. La squadra cerca d’imporre il proprio gioco mostrandosi però vulnerabile a diversi contropiedi degli ospiti…

Come già scritto, il Diavolo crolla nella ripresa; i nostri non creano praticamente nulla di veramente rilevante (un tiro di Bacca al 70′ che colpisce l’esterno della rete) anche se sembrano tenere bene il campo. La doccia fredda arriva all’87’: da un assist che parte dalla destra Perica calcia di destro di prima ed il pallone viene deviato da Abate; la deviazione è fatale e Donnarumma non può nulla. Inutili i ben 8′ di recupero; il forcing finale non serve a nulla, l’Udinese sbanca san Siro…

Ho promesso di non arrabbiarmi, siamo una squadra mediocre che deve lottare per non retrocedere, quindi anche una sconfitta in casa a san Siro ci può stare perfettamente. Occorre lavorare, e tanto…

14 commenti su “MILAN-UDINESE 0-1

  1. Sosa e non Suso a colpire la traversa, cambia poco…

    Abbiamo gli stessi punti dello scorso anno, ma con “due” trasferte, derby giocato in trasferta (n.d.r.), ma l’impressione è che siamo molto, ma molto più molli della scorsa stagione. Per fortuna Donnarumma ha parato un rigore col Toro, altrimenti avevamo un solo solisimo punticino.

    Venerdì in trasferta a Genova contro la Samp, che ha fatto un buonissimo primo tempo a Roma (ora sta pareggiando a 15 minuti dal termine), di quel Giampaolo che per molti di noi è stato uno “scampato pericolo” e per “fortuna” arrivò Montella.

    Ora io non voglio già crocifiggere il mister, ma non lo so se ci stia capendo qualcosa. Di sicuro non ha una rosa da alte posizioni, ma oggi non ha dato idea di tenere il polso della squadra. Poi magari venerdì andiamo a Genova e sbanchiamo, ma oggi lui, e con ui tutta la squadra

  2. Lapadula : preso rotto.
    Pasalic : Van Ginkel 2
    Sosa : altro velocipide messo vicino a Montolivo.
    G.Gomez : un macellaio sudamericano.

    E qualcuno dopo le ennesime porcate del cravatta gialla, ha il coraggio di incominciare il tiro al piccione all’allenatore ? Ma per favore……………
    Finchè non ci sarà il closing, la cancrena che affligge questa squadra da anni, non verrà estirpata.

  3. No caro, il mio non è stato un tiro al piccione all’allenatore, ma una analisi della partita di oggi visto che oggi la Samp correva ed il Milan no, Il Bologna correva ed il Milan no, l’Atalanta correva ed il Milan no? Colpa dei richiami? Speriamo, io difendevo Pippo figurarsi se non difendo Montella, però, sarà anche un problema fisico, ma Bonaventura 3 partite giocate così mai viste in 3 anni di Milan.

  4. Nessun tiro al piccione da parte mia, ma a mio parere i cambi andavano fatti prima. Eravamo completamente bloccati, prevedibili, è bastato l’ingresso tardivo di Lapadula a smuovere un po’ le acque lì davanti. Poi Honda cosa mi rappresenta? Suso che era stato il più pericoloso dei nostri spostato a interno di centrocampo cosa mi rappresenta? E basta con Montolivo e Abate per Dio! Se Montella vuole davvero cambiare le cose cominci a schierare stabilmente Calabria che ha dimostrato di saper crossare 100 volte meglio e a panchinare quell’indegno che ci ritroviamo per “capitano”.

  5. Quoto Esajas! Questo non mi sembra carissimo amico Rincon fare “tiro al piccione” ma esaminare “questa” partita ed i loro cambi

    Bacca dopo la sfuriata della prima giornata sta dimostrando che se non servito è un giocatore inutile! Lo stesso Pippo Inzaghi con questa squadra non avrebbe mai fatto i gol che ha fatto. Ecco forse perché si vociferava che Montella non lo volesse…

    Vedremo, ma la situazione non è rosea, non abbiamo combinato nulla contro una disarmante Udinese, figurarsi contro squadre più ben più attrezzate.

    Oggi sarebbe servito eccome Niang, ma ha la testa da pirla e credo che non crescerà mai. Quella espulsione a Napoli è roba da oratorio, per cui non so quante volte potremmo realmente contare su di lui.

    Forse il trio migliore là davanti sarebbe Suso, Lapadula, Niang, ma io non sono Montella, non capisco molto di calcio, ma se l’abbiamo preso il bomber ex-Pescara proviamo a dargli più spazio. Probabilmente non cambierebbe nulla, ma io sono molto sfiduciato nel vedere giocare questa squadra che le sparo così, a cazzo di cane…

  6. Cioè, non ci posso credere che state ricominciando a parlare dell’allenatore… ditemi che sto sognando!

    (in realtà lo Zio mi aveva fatto già un po’ sospettare prima della partita…) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  7. Boss, la premessa è che abbiamo: 1° una società di merda. 2° dei giocatori di merda. 3° un allenatore che “OGGI” e sottolineo “OGGI” ha fatto cagare.

    Poi venerdì magari ci stupirà, ma oggi ha sbagliato, secondo il mio parere, la partita, sia l’approccio che i cambi… Poi se qui debba essere “vangelo” non stare a criticare l’allenatore, quando lo merita (n.d.r.) è un altro paio di maniche o mi sono spiegato male.

    Abbiamo perso con l’Udinese in casa, che non ha fatto un tiro in porta, è solo colpa dei giocatori e della società? Boh, per me no! Col Napoli non ho dato colpa a Montella, ma oggi contro una squadra di pari livello (se non inferiore) non siamo MAI stati una volta superiori!!

  8. Al di là di tutto nel primo tempo, dico primo tempo, si sono viste un paio di ripartenza dove sono partiti due, tre giocatori con ottime prospettive di far male, ma per aspettare che altri arrivassero a partecipare all’azione e passata un’eternità e tutta la squadra dell’Udinese. Questa cosa, tolto tutto il resto, è veramente preoccupante.

  9. Danilo io non metto in dubbio che l’allenatore possa fare degli errori, ma come tutti i suoi predecessori, anche il buon Vincenzo in questo caos perenne, finisce col non capirci più niente.
    Ci sarà un motivo se Conte 2 anni fa disse no, cosi come Carletto un anno fa……..
    A fare figure di merda non ci pensavano proprio e hanno gentilmente declinato l’invito.
    Comunque io non mi sono incazzato più di tanto, è da Luglio che sono rassegnato all’ennesimo 7°/8° posto.
    Quando ci sarà il closing stapperò una bottiglia di champagne e urlerò : SIAMO FINALMENTE LIBERI !!!!!
    Liberi da un rincoglionito viagrato, liberi da un porco che oltre a non azzeccarne una ci prende anche per il culo, poi della squadra quel che sarà, sarà……………
    Sono già proiettato alla campagna acquisti dell’estate 2017.

  10. Le squadre di Montella non sono famose per avere difese di ferro. Se poi ci mettete che la squadra è composta per 8/11 da giocatori di merda cosa pretendiamo. Possiamo perdere anche col Crotone, non mi stupirebbe.
    Il centrocampo è il reparto chiave nel calcio e noi oggi schieravamo chi? Ed in panca avevamo chi?
    Montella ci mette del suo, Montolivo è sempre tra i peggiori in campo e meriterebbe un bel po’ di panchina, Bonaventura non gioca mai nella posizione più congeniale per lui, se non si osano due attaccanti veri contro l’udinese che è una seria pretendente alla retrocessione, quando lo faremo ? Lapadula cosa l hai comprato a fare?
    Pertanto badili di merda per tutti, Montella incluso.

  11. Siamo peggio dello scorso e mi auguro ultimo capolavoro del duo Galliani Berlusca, quello che hanno speso tra rinnovi e acquisti lo hanno speso, ancora una volta nel modo peggiore possibile per il bilancio del Milan… ripeto per il bilancio del Milan.
    Ora se non arrivano investimenti seri e acquisti di qualità a gennaio si rischia la retrocessione… aspettiamo con fiducia di capire chi sono e cosa vogliono fare questi stranamente ancora misteriosi Cinesi…

I commenti sono chiusi.