18 2 minuti 2 anni

È di poco fa la notizia della positività al Covid-19 di altri tre giocatori del Milan, in aggiunta al caso già noto di Tatarusanu. Domani ci sarà un altro giro di tamponi e chissà cosa uscirà fuori. A questo punto, è anche difficile capire cosa accadrà. Suppongo che a Milano si giocherà, però, ecco, si tratta di una situazione in evoluzione ed è pure difficile scrivere o parlare della partita di domani, della formazione, delle possibili soluzioni tattiche. Direi, però, che se queste assenze riguarderanno reparti diversi e magari giocatori solitamente non titolarissimi, beh, contro la Roma si può comunque pensare di portare a casa il risultato.

Insomma, e in generale, vinca il migliore tra quelli non fermati dalle ASL. Per gli altri, potrebbe esserci una fiera dei ricorsi di fronte a un 3-0 a tavolino dovuto a delle regole che già nello scorso campionato sono andate a sbattere contro decisioni extra-calcistiche.

IL PROGRAMMA DELLA 20a GIORNATA

Giovedì 6 gennaio 2022
ore 12:30 – Bologna-Inter

ore 12:30 – Sampdoria-Cagliari
ore 14:30 – Lazio-Empoli
ore 14:30 – Spezia-Verona
ore 16:30 – Atalanta-Torino
ore 16:30 – Sassuolo-Genoa

ore 18:30 – Milan-Roma
ore 18:30 – Salernitana-Venezia
ore 20:45 – Fiorentina-Udinese

ore 20:45 – Juventus-Napoli

18 commenti su “Serie A 2021/2022 – 20a giornata

  1. Al momento sono una settantina i giocatori in quarantena. Come può essere regolare un campionato simile?
    Situazione tragicomica se non fosse molto più seria.
    Se tra i nostri ultimi tre positivi dopo Tatarusanu ci fossero Maignan e Mirante? Con chi giochiamo?

    OT: tanto nel mondo sportivo hanno trovato il capro espiatorio in Djokovic e così siamo a posto.

  2. Comunque sembra che i tre positivi siano Calabria, Tomori e Romagnoli. Bene, quindi domani giocheremo con Florenzi, Kalulu, Gabbia e Hernandez. Ma un merde-Sassuolo della primavera scorsa non fu sospesa perchè le fogne di Milano avevano 3 positivi?

  3. Mi sembrava strano che noi, in questa marea di positivi, avessimo solo il Tata. E infatti bum, alla viglia, praticamente fuori tutta la difesa.

    A me sembra tutto un assurdo bordello. Si fermi il torneo. Oppure si tamponino solo i sintomatici e i non vaccinati, altrimenti è una barzelletta. Partite autorizzate con numero di positivi maggiore rispetto a partite che non vengono autorizzate. La serie A(sl). Ma che roba è?

  4. Personalmente sto vivendo un periodo non molto “positivo” ma non per il covid… genitori anziani e con problemi. Per cui tutto passa in secondo piano.

    Ma parlando di Milan e di calcio è veramente assurdo giocare in queste condizioni, il campionato sicuramente è falsato. Una cosa sono gli infortuni di gioco un’altra il covid. Ma lo “spettacolo deve continuare”. Che spettacolo poi con squadre dimezzate.

    Ma che possiamo fare? Nulla, come al solito. È sempre più un barraccone che pensa al vil denaro e tutto passa in secondo piano.

  5. Effettivamente c’è molta confusione e disorganizzazione. Concordo con il fatto che chi si è vaccinato non debba essere penalizzato.

    La questione di Djokovic è diversa e va trattata con il necessario rigore.
    Ci sono regole che devono essere rispettate da tutti ma lui sta facendo il furbo in maniera inconcepibile con il tipico atteggiamento di chi se ne frega arrogantemente del problema che ci attanaglia da due anni a questa parte!

    Me ne sbatto altamente se lo fanno passare per capro espiatorio, si sta comportando da coglione assoluto e va trattato conseguentemente.

    Zullida siamo sulla stessa barca in fatto di problemi poco “positivi”. Solidarietà massima

  6. Ghost, su Nole si sta portando a compimento una generale campagna di denigrazione e odio verso un giocatore che non si è mai allineato al sistema. È un ribelle? Forse si. Ma i regolamenti che si stanno applicando in tutto il mondo sono assurdi e illogici. L’imposizione al vaccino ha un senso anche importante verso le persone fragili e più anziane, magari non problematiche, perchè è oltremodo acclarato che non è un trattamento immunizzante, ma solo di una qualche protezione verso la gravità della malattia. Quindi, che senso ha imporre la vaccinazione ad atleti e soprattutto che beneficio possa avere nei confronti del torneo? Guardiamo oggi la situazione del calcio in Italia, sono tutti vaccinati, ma c’è una marea di positivi, probabilmente la maggior parte asintomatici. Quindi? Sono queste cose che non riesco a capire. Abbiamo creato il Dio vaccino e guai a contestare la sua sacralità.

    Intanto oggi, non avendo una ASL compiacente, giocheremo con Kalulu e Gabbia centrali, solo sette in panchina e se prende uno spino qualcuno in difesa non abbiamo sostituti.

  7. Giustiziere non è vero che i calciatori italiani sono tutti vaccinati. Spero si faccia presto a renderlo obbligo.Trovo ridicolo l’obbligo uscito ieri dal DM e cioè vaccino obbligatorio per gli over 50 quando invece credo che i portatori maggiori siano gli under.Nole non si è vaccinato? Giusto sia stato rispedito a casa. Se poi ci sia sotto qualcos’altro non ne sono a conoscenza e sinceramente seguendo poco il tennis non ne me ne può fregar di meno. Oggi secondo me erano da rinviare tutte le partite, ma il calcio italiano è mondiale è un carrozzone pieno di pagliacci, ma ci siamo noi che in fondo in fondo vorremmo vedere il Milan giocare tutti i giorni che diamo credito ai pagliacci.

  8. Un campionato in cui a seconda della ASL di competenza, a parità di positivi, giochi o non giochi, è chiaramente un campionato falsato.Per me chi ha le tre vaccinazioni e non ha sintomi non deve essere testato altrimenti non se ne esce più. Oppure si blocca tutto fino a primavera.Detto questo prima gara dell’anno ed 11 indisponibili. Che dire? La Roma in campo stasera è oggettivamente più forte del nostro undici quindi nessuna sorpresa dovessimo perdere.

  9. Djokovic vuole entrare in un paese che ha una sua legge ben precisa? Che si adegui come ogni comune mortale. Mi pare giusto.Oggi speriamo di portare a casa la pelle

  10. Maignan 7.5Florenzi 6.5Kalulu 6.5Gambia 6T. Hernandez 6+Tonali 7Krunic 6Messias 6.5Diaz 5.5Saelemaekers 5.5Giroud 6Bakayoko 6+Leao 7.5Ibrahimovic 5.5Conti s.v.D. Maldini s.v Pioli 7

  11. Sono a cena per cui adesso sarò breve: vittoria da grande squadra.

  12. Nonostante la marea di assenze, il Milan ha giocato da Milan!

    Subire il gol alla fine del primo tempo mi ha fatto temere e non poco di veder sfumare una vittoria strameritata.

    3 gol, 2 legni ed 1 rigore sbagliato.

    Bravi, Bravi, Bravi!

  13. Ma che partita abbiamo fatto? Si sono superati, tutti!!

    Sono orgoglioso di questa squadra, ennesima prova superata con un’emergenza dell’ultimo minuto dovuta al Covid che ha fatto fuori la difesa titolare.

    Grande prova dei sostituti e questi fabbri puniti giustamente. Che bell’inizio dell’anno!!!!

  14. Il Milan ci aveva lasciato con buone sensazioni a Empoli e questa sera ha confermato di avere recuperato convinzione, equilibrio e brillantezza.
    La Roma è la solita squadra di cagnarotti che adesso ha anche il mister che è il maestro dei cagnarotti. Naturalmente adesso piagnistei fino a domenica. 2-1 all’andata, 3-1 al ritorno… che caxxo vogliono???

  15. Mourinho: “Tre anni fa ho rifiutato il Milan, mi fa un piacere tremendo aver preso quella decisione”

    Pensa a noi caro vecchio buffone sopravvalutato. Goditi pure l’olezzo delle fogne di Milano.

  16. Grande partita e quel che mi sembra più importante, mi pare che i nostri siano tornati dalle vacanze belli pronti fisicamente. Bisogna sperare che duri!

    Un appunto sul caso Djokovic.
    Che si sia vaccinato o meno sono affari suoi, di sicuro c’è che il Covid lo ha avuto e ne è guarito. Era permesso dal torneo fare richiesta di esenzione per motivi medici: lui l’ha chiesta ed è stata concessa, quindi era formalmente in regola; anche altri 26 giocatori hanno fatto richiesta, e svariate di queste sono state accolte. Spero quindi di vedere opinione pubblica e doganieri australiani applicarsi con solerzia anche a questi “ignoti” appena scenderanno dall’aereo.
    E’ da notare anche che l’esenzione non la fa il medico curante “amico”, ma due distinte commissioni indipendenti, di cui una proprio australiana, credo, e in doppio cieco; le commissioni non sanno chi sia l’atleta di cui stanno controllando i documenti.

    Ultima postilla: avete letto di quello che è successo a Jeremy Chardy, ottimo doppista, in singolo tra i primi 100 della classifica? In breve, reazione avversa molto pesante al vaccino, tanto da interrompere l’attività agonistica e pensare al ritiro. Ne parlano pure su Ubitennis (non proprio “vaccino-maledetto-NONCIELODIKONO.com”, per intenderci). Secondo me è comprensibile (che non vuol dire “giusto”) che alcuni atleti possano avere dei dubbi ad offrire il braccio all’infermiere.

  17. Ciao ragazzi

    Grande partita e bravi i ragazzi: non bisogna montarsi la testa, fino a Marzo c’è da stringere i denti

    La fortuna ci ha restituito il ridicolo fuorigioco di Giroud con un rigore che in diretta era altrettanto inesistente.

    Quando Mourinho ha detto che l’abbiamo cercato ho avuto un momento di mancamento… poi mi sono ricordato che è un contaballe colossale.
    Comunque: meglio lui di Conte

    Djokovic: la faccio breve: essere milanista non lo salva dal mio personale vaffanculo a lui e alla famiglia di parassiti che parla in televisione di offesa alla Serbia. Coglioni!!!

  18. Abbiamo fatto una grandissima partita e per me con un undici iniziale inferiore alla Roma.Ho rivisto il Milan di Milan-Lazio e Atalanta-Milan. Ottimo Pioli col 4-3-3 che già avevamo menzionato prima di Natale.

I commenti sono chiusi.