132 4 minuti 2 anni

La sensazione è che le due squadre abbiano tentato di fare male l’una all’altra, ma non troppo. La Juventus veniva da un buon momento, per lo meno come risultati, noi da una partita nella quale avevamo conquistato tre punti meritati, incredibilmente sfilati dal taschino da una scellerata decisione arbitrale (ebbene sì, non mi è ancora passata).  Diciamo che questo scialbo zero a zero ha accontentato un po’ più la Juventus, la quale perdendo ci avrebbe visti fuggire, mentre col pari è invece rimasta a  una distanza  tutto sommato accettabile. Il Milan avrebbe voluto staccare ulteriormente la rivale e nel contempo riprendere un passo scudetto che ultimamente era stato perduto: ci ha provato nei limiti delle sue attuali possibilità, dimostrando più aggressività e tirando nello specchio della porta più dello zero degli avversari, ma ha decisamente fallito l’obbiettivo. L’arbitro è stato secondo me all’altezza: il presunto rigore su Calabria secondo me non era da assegnare, esattamente come non era da assegnare quello di Kessiè su Calhanoglu nel derby, mentre il fallo in area di Messias su Morata individuato da Tuttosport l’ha visto soltanto Tuttosport.

L’unica squadra che ci ha veramente guadagnato dalla mediocre partita di ieri è stata la solita brava, forte e ricca di culo Inter. A proposito: abbiamo visto che è  possibile vincere una gara al 90° contro una piccola squadra senza che sia giusto che l’arbitro ciuli il gol vittoria con un colpo di magia. No perché dai commenti settimanali di qualche giornalaio — e ovviamente di molti tifosi avversari — avevamo capito il contrario (no, decisamente non mi è ancora passata).

Tornando alla partita, dei nostri giocatori posso dire ben poco. Ibra ha di nuovo qualche problema fisico, e con tutto il bene che gli voglio inorridisco quando ogni tanto sento parlare di ulteriore rinnovo. Non mi sono piaciuti Messias e Diaz in modo particolare, ma non è che gli altri abbiano fatto molto meglio. A parte Calabria (ottimo ritorno) e il solito Tonali, la mediocrità ha regnato indisturbata. Urgerebbero ritorni importanti e aiuti sul mercato per garantirci di tenere accesa la flebile fiammella della speranza scudetto, ma temo che i primi saranno al solito lentissimi, e i secondi siano pura utopia (davvero ci eravamo illusi di Botman o Bremer in questa finestra di mercato?).

Per il momento, in sostituzione dell’inutile Pellegri spedito dal Monaco nella Torino granata,  pare arrivi Marko (bel nome) Lazetic, un centravanti diciottenne  serbo dalla Stella Rossa, alto 190 centimetri e bel fisichetto, alla modica cifra di 5 milioni, euro più euro meno. I cosiddetti esperti ne dicono un gran bene, io ho visto qualcosa sul solito bugiardo You Tube e come sempre mi è sembrato un fenomeno; qualcuno lo ha persino definito il nuovo Vlahovic (io avrei preferito quello vecchio, ma tant’è). A ogni modo, anche se il mio debole per gli atleti balcanici è noto,  non potrà certo essere un innesto di questo tipo a imprimere una svolta a questa nostra buona ma sfigatissima stagione. Occorrerebbe ben altro.

132 commenti su “MILAN-JUVENTUS 0-0

  1. devo ammettere che ieri seri mi sono appisolato! Sarà stata anche colpa del mio problemino di sciatalgia, ma francamente non c’era molto che potesse tenermi sveglio meglio del nervo infiammato che mi ha concesso un’ora di tregua.
    A mio parere la mancanza di Kessie in mezzo ha pesato abbastanza, ma purtroppo non ci si poteva fare nulla.
    I gobbi non mi sono sembrati per niente imbattibili ma noi non siamo riusciti a combinare niente di buono.
    Ora tutto dipenderà dall’esito del derby, dove questi prescritti che sono inculati ogni giorno da una dea bendata che ha le sembianze di un trans e coccolati da una parte di giornalai che vedono le cose che fanno i prescritti in campo con la stessa visione di Stevie Wonder. Un missione quasi impossibile.

    Calabria: ottimo rientro, confortato da una condizione fisica ottimale.
    Kalulu: molto bene ancora una volta da centrale. Il ragazzo è veramente bravo.
    Tonali: il confronto con il tanto lodato Locatelli (Pardo ha sparso tanta bava che fuoriusciva dallo schermo) l’ha stravinto.

    Messias: non ne ha azzeccata una. Spiace.
    Diaz: il piccolo non riesce più a fare la differenza. Ormai lo stendono solo muovendo l’aria.
    Krunic: non mi è piaciuto ma era anche fuori posizione.

    tralascio Ibra, Rebic, Hernandez e Saelemaekers che non mi sono piaciuti per nulla.

    Pioli : poco cattivi, poca voglia di far male, spenti. Lui doveva svegliarli meglio.

  2. un grosso problema di questa squadra, da un po’ di tempo a questa parte e anche ieri sera si è visto, è questo: i tre trottolini dietro la punta non trottolano più.
    manchiamo clamorosamente nell’ultimo passaggio, nell’assist, nel passaggio filtrante o quel che è.
    infatti ieri sera tutti ad insistere nel cross per Giroud che però 1) era un paracarro 2) era sempre da solo contro Chiellini e almeno altri due che infatti lo schiacciavano fisicamente
    (poi nell’unica volta che salamella gli confeziona un cioccolatino dritto sulla fronte solo da spingere in porta, lui fa la sponda a nessuno. impazzisco, perchè era letteralmente girato verso il centro dell’area dove stava arrivando il pallone, come ha fatto a non accorgersi di essere da solo? incredibile)

    gli unici che possono inventare i gol da soli sono Theo e Leao
    Theo ha mostrato ancora una volta i suoi limiti di visione sprecando due palloni che aveva portato da solo fino al limite dell’area juventina (ma i suoi compagni sono rimasti fermi a fare le statuine; certo il Theo degli anni scorsi forse avrebbe buttato giù la porta con un missile terra-aria)
    Leao ci ha provato e riprovato anche lui raddoppiato e triplicato, poi ovviamente viene mandato in panchina quando c’è da fare il forcing finale, vorrai mica togliere l’irreprensibile ma inutile Krunic e giocartela per dieci caspio di minuti con Rebic Leao e Giroud ASSIEME, giusto per vedere l’effetto che fa?

    in sintesi, questo Diaz a mezzo servizio (o forse anche meno) è inutile e dannoso perchè la palla non riesce più ad andare da centrocampo agli attaccanti. Messias, poveretto, a me sembra cotto. il risultato è che la squadra è sterile, ferma, e prevedibile nelle sue armi – ovvero praticamente il solo Leao.
    bisognerebbe forse cambiare qualcosa, ma cosa?

    i voti
    una stella Kalulu
    una stella Calabria
    una stella Tonali

    due bidoni Diaz
    due bidoni Messias
    due bidoni Giroud

    Pioli pollice giù

    PS se Ibra è arrivato a chiedere il cambio dopo venti minuti di big match vuol dire probabilmente che è lì lì per diventare “ex” anche a livello mentale.
    se Maldini e Massara hanno in mente il Piano B per il post-Ibra, IMHO dovrebbero metterlo in atto già oggi.

  3. Pareggio soporifero buono solo in ottica CL, ma non è detto. Non è detto, perché se si dovesse perdere il derby (cosa non del tutto improbabile) ci ritroveremmo quasi sicuramente i ladri gobbi a quasi un tiro di schioppo dall’aggancio. Se questi scappati di casa che l’eterna capra ha rimesso in piedi a fare il solito catenaccio d’altri tempi dovessero prendere Vlahovic (loro con una montagna di debiti pare possano farlo) sarebbe molto dura riconfermarci in CL. Niente di perso, per carità, ma una cosa è da tempo che sappiamo: la nostra squadra regge le sue imprese sul ritmo, la freschezza atletica e l’entusiasmo, se l’usura del campionato ce le toglie, ci ritroviamo su un livello qualitativo che non è certamente il massimo.
    Ieri sera alla fine purtroppo ero anche abbastanza soddisfatto per come era andata, perché la batosta morale subita lunedì, come facciamo fatica a smaltirla ancora noi, si è fatta sentire, eccome, nella testa dei nostri. Adesso c’è fortunatamente la pausa, mai così utile. Mercoledì facciamo corali gufate alla Costa d’Avorio perché sbatta contro i faraoni d’Egitto e cerchiamo di riequilibrare la baracca.

    Calabra (gran ritorno)
    Tonali (cala un po’ nella ripresa, ma ha retto la baracca praticamente da solo)
    Kalulu (non è propriamente un centrale, ma ha una dinamicità incredibile)

    Messias (spaventosamente lento)
    Krunic (la modestia del gregario)
    Diaz (sembrava partito benino all’inizio, poi…)

    Un bel rientro anche di Romagnoli mentre Theo ha dato l’impressione di temere parecchio Cuadrado e l’ammonizione che gli avrebbe fatto saltare il derby. Sul resto della truppa purtroppo stenderei un velo pietoso.

    Pioli in quindici partite non è mai riuscito a battere la capra. Non è un bel curriculum.

  4. A inizio campionato sapevamo che l’anello debole della rosa erano i trequartisti ed in questa fase, come diceva giustamente Fre, è lì che paghiamo dazio: ci servirebbe il Diaz di inizio campionato in termini di gol, assist, spazi creati coi suoi movimenti. In questo momento non è solo inutile, ma perfino dannoso. In vista del derby, valuterei l’opzione di mettere Krunic in quel ruolo, se non altro dà più garanzie difensive.

    Tonali
    Romagnoli
    Leao

    Diaz
    Messias
    Giroud

  5. Due anni fa Maldini e Gazidis dissero che il progetto della nuova proprietà era di medio-lungo termine per cui la relativa programmazione era di riportare il Milan ai vertici nel giro di 4-5 anni. Dopo 2 anni di continui miglioramenti direi che gli obiettivi previsti sono perfettamente raggiungibili e a me sta bene così. Spero che quanto prima su questo bellissimo e usualmente pacato blog si ponga fine a questa stucchevole quanto esasperante querelle.

    Partita brutta

    Tonali

    Messias

  6. @Giustiziere

    Se questi scappati di casa che l’eterna capra ha rimesso in piedi a fare il solito catenaccio d’altri tempi dovessero prendere Vlahovic (loro con una montagna di debiti pare possano farlo)

    Anche l’Inda a detta di molti sembrava fosse messa male, e invece… https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/inter-emesso-nuovo-bond-da-415-milioni-dai-nuovi-sponsor-119-mln-fino-al-2025_44799999-202202k.shtml (e questo va ad aggiungersi a questa https://www.quotidiano.net/sport/calcio/inter-sponsor-1.6768600 notizia di Settembre).

    Concordo con te che il pareggio di ieri è buono in ottica Champions, ma non risolutivo. Una sconfitta invece sarebbe stata disastrosa e ci avrebbe fatto iniziare a tutti gli effetti un nuovo campionato. Certo tutto può anche essere rimesso in discussione col derby, perché se noi perdessimo il derby e i gobbi battessero l’Atalanta torneremmo in grave pericolo. Così come, all’opposto, se dovessimo vincere il derby ritorneremmo in lotta scudetto.

    la nostra squadra regge le sue imprese sul ritmo, la freschezza atletica e l’entusiasmo, se l’usura del campionato ce le toglie, ci ritroviamo su un livello qualitativo che non è certamente il massimo.

    Questo infatti era uno dei miei cavalli di battaglia nonché uno dei problemi più gravi: mancanza di qualità. Fintanto che siamo in forma fisica ottima possiamo imporci e mettere sotto chiunque, in Italia, appena la forma cala andiamo in grave difficoltà, una delle cose più evidenti è che non sappiamo gestire le partite, ma non è solo una questione mentale e di maturità, ma proprio di qualità tecnica, ci mancano i palleggiatori che ti aiutano, quando ne hai bisogno, ad “addormentare” le partite.

  7. @Giustiziere

    Senza contare un altro dei problemi da me già segnalati a più riprese: il Milan punta l’area solo da sinistra, con le iniziative di Leao (che però attorno al 60° non ne ha più) e qualche incursione di Theo a rimorchio. Centralmente, come a destra, non abbiamo nessuno che vada dentro con continuità, determinazione e concretezza, che sia con o senza palla (Messias è l’unico che vede la porta e ha un buon tiro, ma ha giri a vuoto anche lui e pare abbastanza sprovvisto di intelligenza calcistica). Bravini a giostrare tra le linee, ma solo tanto fumo, arrosto di scarsa qualità. Non hanno nei piedi nemmeno il passaggio filtrante geniale o il cross. Così diventiamo prevedibili, basta raddoppiare su Leao, come ho fatto notare più e più volte. Se poi aggiungiamo centravanti statici e lenti, il quadro è completo: questo è il motivo della nostra sterilità in partite contro avversari più chiusi: non riusciamo ad avvolgerli come ad esempio fa l’Inter, che attacca da ogni lato; questo è un qualcosa sul quale la dirigenza dovrebbe riflettere , invece di dire cose eufemisticamente discutibili (vedere qui https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/maldini-annuncia-agli-sgoccioli-per-il-rinnovo-di-theo-rosa-profonda-anche-senza-rinforzi-1637217 cit “Abbiamo una rosa abbastanza profonda per poter lottare anche senza rinforzi”).

  8. Giroud 3 bidoni. Messias 3 bidoni.Diaz 2 bidoni.1 stella Saelemaekers. 1 stella Tonali.Pioli pollice giù.

  9. Comunque sul quarto posto almeno voglio provare ad essere ottimista, per una ragione: la Juve è dove è ora per via delle prime 4 giornate di campionato (Udinese-Juve 2-2, Juventus-Empoli 0-1, Napoli-Juventus 2-1, Juventus-Milan 1-1) nelle quali fece 2 punti in 4 partite. Dopo quelle prime 4 partite ne ha giocate altre 19 in Serie A, l’equivalente di un girone di campionato intero, facendo 40 punti in 19 partite.

    Ora, posto che 19 partite non sono un segmentino ma sono un campione statistico abbastanza rilevante, non credo che da qui a fine campionato abbiano ciò che serve per alzare di molto la media punti. 40 punti in 19 partite è una media punti di 2,11 punti a partita, se anche tenessero questa media punti da qui a fine campionato chiuderebbero il campionato a 73 punti (visto che a loro, come a noi, mancano 15 partite da giocare). A noi basta tenere una media punti di 1,7 a partita da qui a fine campionato (ed è una media punti ridicola, media punti degna del Milan di Montella) per chiudere a 74.

    Se poi i gobbi dovessero alzare la loro media punti a partita da qui a fine stagione e portarla a 2,3 a partita (media punti appena inferiore a quella dell’Inda di Conte che l’anno scorso chiuse a 91 punti), farebbero 34 punti nelle prossime 15 partite chiudendo quindi a 76 punti. Ebbene a noi basterebbe tenere una media punti di 1,8 (media punti da Milan di Gattuso, quello che girava con Piatek, Suso, Rodriguez, Biglia, Musacchio, e cadaveri simili) per chiudere anche noi a 76 punti (e in caso chiudessimo a pari punti con loro andremmo in Champions noi, perché pari negli scontri diretti e con una differenza reti di gran lunga migliore).

    Insomma servirebbe davvero un suicidio assurdo da parte nostra UNITO ad una improbabilissima media punti stellare da parte della Juve per mettere in discussione il nostro posto Champions a loro favore. Basta che una di queste due cose (cioè suicidio epocale nostro E Juve di scappati di casa che si mette a fare punti come l’Inda di Lukaku e Hakimi) non si verifichi che abbiamo poco da temere,

    Insomma ho scritto questo post per evidenziare il perché tuttosommato abbia senso esssre ottimisti sull’arrivo tra le prime 4.
    E se poi non succedesse dovremmo davvero biasimare solo noi stessi.

  10. P.s: ovviamente tutto il discorso fatto sopra tornerebbe in discussione se i gobbi, alla facciazza nostra e di chi dice che non hanno soldi e non possono spendere, andassero a prendere Vlahovic. Lì si che avrebbero il potenziale per fare un girone di ritorno da 45/46 punti e crearci molti problemi. Ma tanto anche se prendessero Vlahovic non è che la nostra “strategia” cambierebbe, quindi possiamo solo sperare e pregare che non lo prendano

  11. Alla fine anch’io mi sono accontentato di non aver perso. Noi un po meglio di loro, ma il loro portiere non ha mai faticato.
    Sarebbe stato durissimo uscire con una sconfitta, lo scudo se ne è andato lunedi scorso a meno di imprese a partire dal derby.
    Spiace dirlo ma non aver fatto mercato non ci autorizza a pensare meglio che un piazzamento tra il secondo e il quarto posto.
    Tonali, Calabria e Kalulu una stella.
    Messias due bidoni, Diaz un bidone.

  12. Leggo che il “sig.” Kessie, secondo i media inglesi, ci avrebbe fatto perdere 15 milioni di euro, accordo Milan-Tottenham per la cessione immediata. Se, è sottolineo se, fosse vero, per me può anche rimanere in Costa d’Avorio fino al 30 giugno, poi vediamo dopo 5 mesi di inattività se trova un pollo migliore da spennare.

  13. Ancora aggiornamenti da Sky su Vlahovic: la Juve sta per recapitare un’offerta da circa 70 mln, o 60 più 10 di bonus, alla Fiorentina per Vlahovic. Confermato, dunque, che i bianconeri vogliono chiudere l’acquisto dell’attaccante già a gennaio. Per Vlahovic pronto un quinquennale da 7 mln a stagione. Fosse vero, un caro saluto a tutti. Sai le risate se poi arrivassimo quinti. Specialmente a vedere poi che fine farebbe la tanto decantata sostenibilità senza i ricavi Champions. Buonanotte

  14. È un’umiliazione continua, veramente, Maldini che va davanti alle telecamere a dire “non abbiamo disponibilità né per Vlahovic né per un colpo inferiore” e queste merde qua, con un bilancio in passivo di oltre 200 milioni, scuciono 70 fischioni per Vlahovic. Io veramente non ho parole, non volevo crederci, assurdo. Veramente non so cosa dire, a questo punto si fa davvero durissima per il quarto posto. E non oso nemmeno immaginare cosa succederebbe se lo mandassimo visto cosa stiamo facendo CON i ricavi champions. Boh, sinceramente è veramente umiliante.

  15. Con Vlahovic i gobbi arrivano comodi in Champions League. Quindi due posti sono assegnati. Siamo in tre, con Napoli e Atalanta, per gli altri due.

  16. Come riportato da TS in edicola, scende il nome di Bremer per la difesa del Milan (al lavoro per Botman) in vista della prossima stagione. Il giocatore del Toro è nel mirino dell’Inter. Del resto in difesa siamo a posto così

  17. E addirittura vogliono prendere Gosens a Gennaio, nonostante il primo posto in classifica https://m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-a/l-inter-e-il-via-libera-di-zhang-dopo-il-summit-trattativa-aperta-con-l-atalanta-per-robin-gosens-1637796 . Che razza di maleducati a perdere tempo con cose volgari come il mercato. E poi, la sostenibilità? Non ci pensano a quella? Tze tze, non si fa così, fossi interista sarei molto arrabbiato.

  18. @Adamos, scrivi “ Siamo in tre, con Napoli e Atalanta, per gli altri due.” In realtà Anche senza Vlahovic avremmo comunque rischiato (sebbene come ho argomentato in un post sopra, secondo me avremmo avuto ottime possibilità di sfangarla) perchè Allegri ormai ha trovato la quadratura del cerchio e con soli 7 punti di differenza e trasferte in casa di Inter, Napoli, Lazio e Sassuolo sarebbe stato difficile pensare di non finire invischiati in una lotta punto a punto. Lo sa bene anche Pioli che, pur con il suo stile, ha polemizzato in modo PALESE contro le scelte societarie dicendo che se non si vince con l’Inter si rischierà pure il posto in Champions per il contraccolpo psicologico (“sarà una ripetizione della scorsa stagione”). Adesso con Vlahovic dai gobbi è veramente dura e se non amassi troppo questi colori sarei quasi contento se si prendessero una bella legnata sui denti perchè per risparmiare sul centesimo si rischia di far naufragare il tanto decantato progetto faticosamente costruito in 2 anni.

  19. In effetti le notizie che arrivano dalla sponda ladri e merde sono oltremodo deprimenti. Loro, indebitati fino al collo, che stanno facendo mercato a manetta e noi bravi, oculati, con i conti a posto, che abbiamo ripianato un bilancio, siamo nella cacca perchè non riusciamo mai a mettere in campo una formazione che dia garanzie. Max (trasformista di nickname) è ripetitivo, estenuante, rompiballe, spesso illeggibile, ma qualche ragione ce l’ha pure lui.
    Il ritorno nell’olimpo della CL era per nei, tutti noi la speranza che i tempi bui fossero finiti. Non è così. Trattati a calci in culo in Europa e in Italia, segno evidente che non contiamo assolutamente niente. Non è benaugurate per il futuro.
    Siamo ormai un manipolo di piccoli “eroi” che lottiamo partita dopo partita per cercare di mantenere quello spazio che ci siamo meritatamente conquistato. Non so quanto resisteremo, ma la mia gratitudine ai ragazzi (qualcuno si da per dire), al mister e allo staff tecnico è sempre grande.

  20. Max (trasformista di nickname) è ripetitivo, estenuante, rompiballe, spesso illeggibile, ma qualche ragione ce l’ha pure lui.

    Un conto è avere ragione (sempre ammesso di averla), un altro è riempire il blog di infinite lamentele.

    Avviso ai naviganti: la vicenda Vlahovic riguarda il nostro mondo ed è giusto che se ne parli, ma non deve trasformare questo blog in un contenitore di piagnistei. Questo Milan ha tanti difetti, ma anche molti pregi. Ultimamente qui si parla solo dei difetti, e mi sono francamente rotto le balle.

  21. A me Vlahovic dai gobbi rompe le palle solo perchè mi sarebbe piaciuto vederlo con la nostra maglia.
    E non credo che fosse utopia: a giugno con una 50ina di milioni si poteva comprare e secondo me Elliott avrebbe avallato l’investimento su un prospetto di così sicuro valore (un po’ come fatto con Tomori) perch certo di poterlo “monetizzare” in qualsiasi momento.
    E, diciamocielo francamente, se non prendiamo Vlahovic, in estate prenderemo un centravanti alla Giroud, sempre che prendiamo qualcuno.

    Spiace, ma bisogna guardare avanti.
    Abbiamo il derby: non bisogna perderlo, ma neppure andar lì troppo timorosi perchè quando puntiamo al pareggio, sistematicamente perdiamo. L’Inter è forte, ma non imbattibile. Pioli dovrà metterci del suo e trovare una soluzione sulla trequarti, perchè attualmente è nella zona dell’ultimo passaggio che manchiamo terribilmente.

  22. @Giustiziere

    In effetti le notizie che arrivano dalla sponda ladri e merde sono oltremodo deprimenti. Loro, indebitati fino al collo, che stanno facendo mercato a manetta e noi bravi, oculati, con i conti a posto, che abbiamo ripianato un bilancio, siamo nella cacca perchè non riusciamo mai a mettere in campo una formazione che dia garanzie.

    E la cosa “divertente” è che se per caso (cosa tutt’altro che improbabile, ci sarà da lottare fino all’ultimo, a questo punto) dovessimo restare fuori dalla Champions vedresti che fine farebbero i “conti a posto”. Tornerebbero più rossi del mare dopo che nei paraggi era passato lo squalo dell’omonima saga. La beffa, è che in tal caso (tutt’altro che improbabile ripeto, speriamo di sfangarla in qualche modo) avremmo i conti rosso sangue per non vincere comunque un cazzo, a differenza delle due merde.

    Max (trasformista di nickname) è ripetitivo, estenuante, rompiballe, spesso illeggibile, ma qualche ragione ce l’ha pure lui.

    Beh tra tanti difetti dovrò pure avere qualche minimo pregio ahahah 🙂

    Non so quanto resisteremo, ma la mia gratitudine ai ragazzi (qualcuno si da per dire), al mister e allo staff tecnico è sempre grande.

    Si, anche da parte mia. Da due anni i giocatori, l’allenatore e la dirigenza stanno facendo un MIRACOLO, questa cosa non può mai essere rimarcata a sufficienza. Giusto per dire che non è vero che si parli solo dei difetti di questo Milan, anzi. Il problema è che i “difetti”, o meglio IL difetto (riassunto nel mio nick), rischia di buttare in mare tutti gli altri pregi.

    E sarebbe davvero un peccato. Ho fatto notare che perfino Pioli, l’aziendalista per eccellenza, sta “perdendo la pazienza” (seppur col suo stile e non certo con quello di chi parla di ristoranti da 10 euro e da 100 euro). Ed è tutto dire.

  23. @Mabell47

    Esatto. Chi più spende meno spende, è sempre stato così è sempre sarà così. Pensa solo alle centinaia e centinaia di milioni di euro persi per aver ceduto Ibra e Thiago nel 2012. Anche tenendo il solo Ibra (che fino all’infortunio di Novembre 2020 è stato un giocatore vero -a differenza di ora che è pronto per la partita del cuore con Ramazzotti & Co- e fuoriclasse cristallino) saremmo sempre come minimo rimasti tra le prime tre (tra il 2011/2012 e il 2017/2018 i posti CL furono 3, come ricordiamo), andando stabilmente in CL. Come minimo 50/60 milioni persi OGNI anno per aver voluto intascare 60 milioni subito in quella maledetta Estate (nella quale, citando Serafini, ci siamo dimessi da grande club https://www.milannews.it/esclusive-mn/esclusiva-mn-luca-serafini-il-milan-si-e-dimesso-da-grande-club-ora-berlusconi-parli-82772 ).

    Col senno di poi (ma anche del prima, perché era evidente a tutti cosa sarebbe successo, sebbene nel 2012/2013 si sia riusciti a nascondere la polvere sotto il tappeto con un miracoloso terzo posto) non è stata una scelta molto lungimirante.

  24. Nessun piagnisteo da parte mia perché come ho ripetuto più volte mi sono chiari gli obiettivi nel breve e nel medio-lungo termine della attuale proprietà. Vlahovic rinforza una rivale per la Champions, oggettivamente.Che una squadre con disavanzi nel conto economico superiore al nostro ed attualmente indagate per plusvalenze truffaldine, sottolineo solo indagate al momento, facciano mercato e noi no dà fastidio, senza piagnistei ma dà fastidio.Detto questo un Milan che finalmente possa non essere tormentato da mille problemi può riconfermare il secondo posto, nonostante tutto.

  25. Vlahovic certo costa tanto troppo verissimo, ma entrare in Champions e magari andare un po’ avanti quanto ritorna in cassa… Se non centri la Champion quanti ci rimetti…Ok i conti ora sono sistemati va benissimo allora o vendi, con i costi apposto è situazione perfetta o non vendi e dato che vincere non ti interessa, non vendi perche ci vuoi guadagnare… cosa per un fondo più che legittima ma a me sta sulle palle.Molto semplice tutto qui

  26. Mi permetto di segnalare che un acquisto da 60 milioni, con un contratto al giocatore di 5 anni, pesa sul bilancio aziendale per 12 milioni all’anno; quindi non mi sembra insostenibile per la Juve.

    D’altra parte, l’istituto di credito che finanzia l’operazione ha, evidentemente, ricevuto le garanzie necessarie per pagare (non credo la proprietà bianconera abbia problemi a garantire 60 milioni); peraltro il pagamento sarà sicuramente spalmato su più esercizi.

    Attenzione: questo non significa che noi siamo dei poveracci perchè non lo facciamo ma soltanto che le operazioni vanno contestualizzate ed inserite nell’ottica del budget pluriennale

  27. @Cui Prodest

    Mi permetto di segnalare che un acquisto da 60 milioni, con un contratto al giocatore di 5 anni, pesa sul bilancio aziendale per 12 milioni all’anno; quindi non mi sembra insostenibile per la Juve.

    Eh si, ti dimentichi un “piccolissimo” particolare però: lo stipendio. Vlahovic prende 7 milioni NETTI all’anno. Stipendio che, ad esempio, avrebbe precluso il suo arrivo da noi anche se di cartellino fosse costato 15 milioni. Quindi lo stipendio pesa eccome sul bilancio aziendale, anche più del cartellino, il quale viene ammortato. Senza contare. i 10 milioni di commissioni all’agente.

    Ma non è un problema per loro, perché dietro hanno una proprietà che, quando serve, scatarra soldi. Chi non ce l’ha invece sta a stecchetto e deve considerare anche il milione in più o in meno.

    È come avere un padre dietro che ti manda a studiare e paga fior di quattrini per farlo e uno che, pur avendo i soldi, decide di spenderli con amici e baldracche. Hai due scelte:

    1. O studi e lavori (riducendo di molto le tue possibilità di successo nello studio, se ti sei scelto una facoltà molto impegnativa).

    2. O lavori e basta, solo che senza un titolo di un certo livello andrai probabilmente a fare un lavoro che non ti garantirà entrate importanti.

    Mentre l’altro, che magari ha anche meno potenzialità di te ma che ha la fortuna di avere un padre dietro che non solo ha i soldi (li ha anche il tuo) mi si interessa di te e del tuo futuro, andrà ad Harvard e poi farà una vita da nababbo.

    Questo è, senza girarci tanto intorno.

  28. Vlahovic non è stato soffiato a noi. Noi a quelle cifre, attualmente, non possiamo arrivarci, e ancora meno in questa finestra di mercato. Ora sarà certamente più difficile tenere a distanza la Juventus, ma non impossibile (mica stiamo parlando di Maradona). Si sta scatenando il solito psicodramma assurdo. Vabbe’, se ne sta scatenando uno anche sul contratto di Leao che scade nel 2024, figuriamoci.

    Condivido invece le perplessità sull’immobilismo della società (a meno che questo Lazetic non sia un fenomeno, ma mi sembra improbabile, per lo meno in questo momento). Evidentemente si pensa di arrivare fra le prime quattro anche così, ma mi sembra molto rischiosa come scelta.

    Rocco Commisso ha un patrimonio personale di 6,5 miliardi di dollari (o 9,5 secondo alcune fonti), eppure, pur dicendo spesso pubblicamente peste e corna della Juventus, ogni anno le cede il suo miglior giocatore. Bizzarro.

  29. @Mabell

    Vlahovic certo costa tanto troppo verissimo, ma entrare in Champions e magari andare un po’ avanti quanto ritorna in cassa… Se non centri la Champion quanti ci rimetti…

    Approssimativamente sono tra i 50 e i 60 milioni in meno, senza contare gli sponsor, la visibilità ecc. Ma sono discorsi già fatti, 10 anni fa per incassare 60 milioni subito rinunciammo a centinaia e centinaia di milioni di euro negli anni successivi.

    Quota rischiamo che accada qualcosa di simile, ossia di pagare l’attuale immobilismo sul mercato in nome del Dio Onnipotente chiamato Bilancio con una mancata entrata tra le 4 che ci costerebbe lacrime di sangue proprio in quel bilancio che, teoricamente, si vorrebbe salvaguardare. Sarebbe un bel paradosso eh. Ma tanto che gli frega, al massimo se restiamo fuori dalla CL mettono sul mercato Theo, Leao e Tonali per rimpiazzarli con qualche carneade sconosciuto preso a cinque milioni.

    E bisogna pure ringraziarli, capisci?

  30. @Marcovan

    Evidentemente si pensa di arrivare fra le prime quattro anche così, ma mi sembra molto rischiosa come scelta.

    Rischiosa solo per noi tifosi, che in caso di mancato arrivo tra le prime 4 ci troveremmo a defecare rocce appuntite per anni. Di certo non rischiosa per la società. Vendi due tra Leao, Theo e Sandro rimpiazzandoli con operazioni di piccolo cabotaggio e hai già coperto più che abbondantemente l’ammanco, probabilmente anche in attivo.

    Inoltre mancare la CL darebbe una ulteriore scusa per abbassare ulteriormente il già bassissimo monte ingaggi (quinto monte ingaggi della serie A, quindi monte ingaggi basso per le nostre ambizioni di stare come minimo tra le prime 4 stabilmente ), ridiscutendo gli ingaggi di chi rimarrà al ribasso e vendendo o perdendo a zero i giocatori che a quel punto sarebbero diventati “troppo” per noi.

    Tranquillo quindi che i “rischi” sono tutti nostri, di noi tifosi che mettiamo soldi nel Milan, non certo della società. Anzi, quasi quasi secondo me non gli dispiacerebbe nemmeno arrivare fuori dalle 4. Sai, arrivare stabilmente tra le 4 renderà sempre più difficile continuare a non investire e a mantenere un monte ingaggi di piccolo cabotaggio come il nostro.

  31. È sempre rassicurante leggere i rosei scenari sul futuro da te prospettati. Penso che un interista non potrebbe fare di meglio.

  32. bel colpo Vlahovic, inutile negarlo. Ma andrà anche servito questo giocatore, la juve continua ad avere grossi problemi in mezzo al campo: non basterà solo il serbo.
    In ogni caso si qualificano in quattro, qua date i gobbi già secondi sicuri; vorrà dire che ce la giocheremo con napoli e dea.

  33. @Marcovan

    È sempre rassicurante leggere i rosei scenari sul futuro da te prospettati. Penso che un interista non potrebbe fare di meglio.

    Io so solo che di soldi per il Milan ne ho spesi tanti, ma tanti in rapporto alle mie possibilità ed entrate. Se ci dicessero “sapete cosa? Noi di soldi non ne mettiamo (non che ci sia bisogno di dircelo, è evidente N.D.R), se volete che la squadra faccia mercato metteteli voi” io sgancerei subito anche un millino, credimi, se servisse (ovviamente insieme al contributo, grande o piccolo, di più tifosi rossoneri possibili, e siamo tanti) a renderci meno pezzenti sul mercato lo farei subito.

    Purtroppo una cosa del genere è impossibile da fare o organizzare, temo.

    Ma io sono uno che nel Milan ci ha speso soldi e che ne spenderebbe volentieri anche di più, se questo mi garantisse una squadra non eterna zerbina di gobbi e Sfinter come oramai siamo dal post Atene.

  34. @Alex

    vorrà dire che ce la giocheremo con napoli e dea.

    Io non dò i gobbi già secondi ma è indubitabile che, rebus sic stantibus, siano favoriti nella corsa Champions. Una tra noi, Napoli e Atalanta gli farà molto probabilmente spazio. Capiremo molto di più già dalla prossima giornata, se noi battessimo l’Inda e l’Atalanta battesse i gobbi la situazione diventerebbe più complicata per loro.

    Ho altresì il sospetto che i bergamaschi, da brava succursale di servi quali sono sempre stati, gli cederanno il posto, perché “puntare” su un crollo del Milan potrebbe in effetti essere rischioso, e quindi probabilmente si sono tutelati in tal senso coi loro schiavetti nerazzurri.

    Il discorso comunque è che da adesso in poi i gobbi con un giocatore come Vlahovic sono più forti di noi, e sette punti in 15 partite sono recuperabili, anche perché loro con la squadra che hanno adesso un girone di ritorno da 45/46 punti possono farlo (chiuderebbero a 79/80 punti, la quota alla quale chiudemmo noi lo scorso anno).

    E noi prendiamo troppi goal, davvero troppi goal. Come dite? C’era bisogno di un difensore e non è stato preso? Eh vabbè, che vogliamo farci. “Io speriamo che me la cavo” cit.

  35. Adamos8181 Ha Detto:
    25 Gennaio 2022 alle 10:14
    Con Vlahovic i gobbi arrivano comodi in Champions League. Quindi due posti sono assegnati. Siamo in tre, con Napoli e Atalanta, per gli altri due

    Non credo

    Vorrei ricordare 90 milioni per Higuain, 80 per deligt e 100 per CR7

    un paio di anni prima il liverpool aveva preso Salah per 30 milioni? che fessi!! per un Egiziano? Ma sanno giocare a calcio?

    A proposito: con CR7 che faceva gol ogni 2 tiri la juve si qualificata in CL solo grazie agli arbitri
    Vlahovic fortissimo ma giovanissimo
    Quanti palloni avrà con il meraviglioso gioco di allegri che per il 50% del tempo ha il centrocampo a difesa della propria area di rigore?

  36. Vlahovic non è Maradona ma ai gobbi visti domenica è proprio il centravanti che mancava. La coppia Vlahovic-Dybala può far infilare un filotto di vittorie ai gobbi, proprio per come (non) gioca Allegri.Sto dicendo che siamo finiti e dobbiamo chiudere baracca e bottega? No, ho detto infatti che se mai finalmente dovessimo avere tutti disponibili tranne il noto Kjaer possiamo riconfermare il secondo posto.Però con questo trend di indisponibilità e ZERO mercato ci vedo davvero in affanno e in lotta fino all’ultimo con Napoli e Atalanta. Nessuna parola su Elliott per cui ho già detto che mi è chiaro il progetto. Tira il c… solo che chi non è sostenibile, o non lo dovrebbe essere, continui ad investire e ad alzare trofei. Credo sia normale tiri il c…

  37. Rosico molto per il mercato delle altre e per il nostro immobilismo.

    Con molta fatica provo a trovare il bicchiere mezzo vuoto in casa d’altri:

    per Gosens è facile – fortissimo, ma è infortunato da inizio stagione, non ne ha giocata mezza in questo campionato, e neppure l’irreprensibile Bangsbo è stato in grado di rimetterlo in piedi. Probabilissimo che diventi un fattore a favore dell’Inter, ma solo dalla prossima stagione, o almeno lo spero;
    bonus: l’Inter si rinforza (forse) ma era già davanti quindi non “sposta” tantissimo, piuttosto si indebolisce l’Atalanta e questo per noi è un vantaggio

    Vlahovic: qui è più difficile – dobbiamo vedere se al 31 gennaio la Juve sfoltirà la rosa per fargli spazio, accorciando una coperta già corta.
    Il giocatore galvanizzerà il rendimento scarso dei bianconeri? o si spegnerà presto nella mediocrità tipo Kulusevsky e Morata?
    Io temo purtroppo che con lo spilungone a due ante in attacco Allegri vada a rispolverare i suoi schemi Ibra-dipendenti del periodo milanista: palla alla torre che lancia negli spazi i Quadrado e i Mckenny di turno come succedeva con Boateng. Temo che quello funzionerebbe.

    In ogni caso, il nostro posto Champions oggi è molto più traballante di quanto era ieri.

    La speranza è che questo stravolgimento improvviso metta un po’ di pepe al chiulo alla nostra proprietà, ma ci credo poco poco.

  38. @Jtura, “ Quanti palloni avrà con il meraviglioso gioco di allegri che per il 50% del tempo ha il centrocampo a difesa della propria area di rigore?” Non è che la Fiorentina abbia Modric e De Bruyne a a centrocampo, eh. Vlahovic è forte perché è uno che i goal se li inventa anche da solo. Parliamo di uno che l’anno scorso a 20 anni ha fatto oltre 20 goal e quest’anno è già a 17. E ripeto, non è che sia un poacher, è un attaccante che gioca con e per la squadra, che favorisce i compagni e che è capace di inventarsi goal, non è uno dei tanti paracarri che abbiamo avuto negli anni che o gli metti il pallone facile facile o non segna. Ma aldilà di questo, anche Vlahovic si rivelasse il nuovo Piatek, è proprio il “concetto” che è sbagliato, cioè stare in un angolino a guardare mentre gli altri INVESTONO e ci PROVANO

  39. @Jtura, “ un paio di anni prima il liverpool aveva preso Salah per 30 milioni? che fessi!! per un Egiziano? Ma sanno giocare a calcio?” prima di tutto il Liverpool spese 40 milioni (noi ormai con quelle cifre ci facciamo mercati interi, altro che spenderli su un solo giocatore), in secondo luogo dipingere il Salah che venne acquistato dai Reds come una specie di carneade egiziano sconosciuto non corrisponde al vero. Salah non si era ancora imposto come il miglior esterno del mondo, cosa che è oggi, ma aveva dimostrato numeri importanti, molto importanti, sia in goal che in assist, ed era cercato da molte big europee. Tranquillo che se noi fossimo in grado di prendere giocatori da 40, o da 30 milioni, non sentiresti le cose che senti. Il punto è che ora che siamo in CL abbiamo meno forza economica di quando non c’eravamo (vedere mercato estate 2019 per esempio), è questo il punto. E se è così la ragione è una sola: i rubinetti sono stati sigillati a tripla mandata.

  40. Siamo partiti sognando lo scudetto, ed il sogno è durato per un bel po’. Oggi invece, contando anche i 4 punti soffiati dalla classe arbitrale, abbiamo l’incubo di non arrivare neanche tra i primi 4.Certo questo immobilismo della società non me l’aspettavo, credevo che almeno uno forte in difesa l’avremmo preso. Mi fa rabbia che squadre che non hanno a posto i bilanci possono spendere e spandere tranquillamente. Ma è sempre stato così e non cambierà mai il mondo del calcio. A pensare che Commiso era vicino a prendere il Milan, rabbrividisco al solo pensiero. Oggi veramente lotteremo per il 10′ posto, altro che parlare male di Elliott.

  41. Zuli, questo non è e non ə mai stato un Milan da scudetto, ma più o meno un Milan come quello dello scorso anno con in più un miglioramento esponenziale di Tonali e Leao e bene anche Kalulu, lo scorso anno siamo arrivati miracolosamente secondi all’ultima giornata ( potevamo essere quinti), quest’anno su lotterà ugualmente per un difficilissimo obiettivo da raggiungere con questo nostro organico, arrivare nelle quattro per la Champions. Dopo esserci qualificati lo scorso anno per la Champions, ero convinto e non credo di essere l’unico, che qualcosina in più si poteva investire non per vincere subito in Europa ma per poter arrivare nelle quattro con maggiori possibilità

  42. Commiso…, certo non rimpiango il suo mancato acquisto, ma attenzione però perdere tre giocati di un certo livello in brevissimo tempo a parametro zero, a mio avviso non è cosa positiva e non è solo colpa di giocatori particolarmente stronzi, ma forse qualche responsabilità anche nostra ci può stare. Vlahovic non partirà da Firenze a parametro zero poi bisognerà vedere se Commiso reinvestirà e come, ma a zero non parte.Ora su questi argomenti mi zittisco per un po’ scusatemi mi sa che qui sono il più diversamente giovane ( non anziano) e vorrei vedere ancora un Milan più competitivo. comunque forza MILAN sempre.

  43. @Mabell

    Dopo esserci qualificati lo scorso anno per la Champions, ero convinto e non credo di essere l’unico, che qualcosina in più si poteva investire

    Non solo tu, anche Maldini ne era convinto, stando alle sue parole di Settembre 2020 “l’idea è quella di entrare tra le prime quattro, in questo modo cambierebbero tante cose dalla stagione prossimahttps://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2020/09/02-73347435/milan_maldini_puntiamo_la_champions_diaz_puo_fare_la_differenza_

    Tra le prime quattro ci siamo arrivati? Si. È cambiato qualcosa? No… anzi si: i rubinetti che prima erano chiusi, dopo esserci qualificati in Champions sono stati strasigillati pluriermeticamente a quadrupla mandata.

  44. Zullida spero tutto bene l’intervento di tua mamma.Per il resto secca molto che Kessie abbia rifiutato il Tottenham, se vero (fonti inglesi), creandoci un ulteriore danno di 15 milioni di euro, per leggere oggi che è in ottica gobbi.Tutta questa situazione di fare i bravi sul bilancio, di fare i signori con gli arbitri, di non dire mai mezza parola di troppo … mentre gli altri raggiungono i loro fini facendo l’esatto opposto, se non addirittura indebolendoci, mi fa girare i c.. onestamente.

  45. @Adamos

    Zullida spero tutto bene l’intervento di tua mamma.Per il resto secca molto che Kessie abbia rifiutato il Tottenham, se vero (fonti inglesi), creandoci un ulteriore danno di 15 milioni di euro, per leggere oggi che è in ottica gobbi.Tutta questa situazione di fare i bravi sul bilancio, di fare i signori con gli arbitri, di non dire mai mezza parola di troppo … mentre gli altri raggiungono i loro fini facendo l’esatto opposto, se non addirittura indebolendoci, mi fa girare i c.. onestamente.

    Esatto, caro Adamos, concordo in tutto. La cosa fa ancora più girare i coglioni perché veniamo da un decennio di puro schifo. Sinceramente, se non fosse che amo troppo questi colori (e se dovessi fare “i conti della serva” su quanto ho speso per essi nella mia vita in rapporto alle mie entrate, buonanotte, di sicuro ho speso più io –in proporzione alle mie fortune economiche, sia chiaro, lo specifico prima che qualcuno invochi la neuro– che questi farabutti qui ) e che comunque la speranza nel futuro, almeno in quello, non può togliermela nessuno, avrei già mollato. Si perché da ormai un decennio abbondante il Milan è un qualcosa che diminuisce la qualità della mia vita, invece che innalzarla. E questo proprio perché amo questi colori, e vederli continuamente umiliati da tutti è veramente difficile da sopportare.

    Sono 11 anni (dopo quest’anno saranno anche di più e chissà a quanti arriveremo, probabilmente arriveremo a lambire, se non a sforare, i tre lustri) che non vinciamo lo scudetto e 15 che non vinciamo la Champions. Uno scempio simile non era successo manco negli anni di Colombo, Buticchi, Duina e Farina, anni che ho vissuto essendo del ‘67. Dal dopoguerra in poi il periodo più lungo senza scudetto furono gli anni dal ‘68 al ‘79, con la differenza che che in quegli anni comunque vincemmo una CL (la seconda della nostra storia, all’epoca chiamata coppa dei campioni) e la nostra prima intercontinentale (dopo che la prima ci era stata ladrata in maniera scandalosa dal Santos nel ‘63) + qualche coppetta Italia.

    Quest’anno è il 2022, l’ultimo scudetto risale al 2011 e a meno di miracoli non lo si vincerà neanche quest’anno, anzi dobbiamo pure guardarci molto seriamente le spalle e pregare di arrivare almeno quarti perché in caso contrario la melma che ingoieremo non avrà limiti. Inutile dire, perché lo sappiamo bene, che in questi undici anni c’è stato il nulla cosmico e assoluto in fatto di vittorie, a parte il portaombrelli di Doha. Per ritrovare uno scempio simile bisogna tornare all’anteguerra (anche se, almeno a livello di calcio per club, l’anteguerra fa testo fin lì, perché se è vero che noi fino al ‘51 avevamo solo 3 scudetti, è anche vero che un certo Real Madrid ne aveva solo 2 e il Bayern Monaco addirittura uno solo).

    Veramente è solo l’amore per i colori e la fiducia che nonostante tutto ripongo nel futuro, a tenermi legato a questi colori.

  46. @Zullida

    Anche io mi unisco agli auguri degli altri per la tua mamma. Forza e coraggio, vecchio cuore rossonero!

  47. P.s: per quanto riguarda il mio post delle 16:17 lo chiudo con una citazione di Zucchero “ Gloria ai tempi d’oro
    Io vi vorrei rivedere almeno prima di fare centouno Yeah, yeah è un peccato morir”. Spero davvero di poter tornare a vedere un Milan degno di essere chiamato tale prima di essere troppo rincoglionito per godermelo.

    Che non significa necessariamente tornare ai livelli del Milan del trentennio di Berlusconi dove vincevi 5 Champions in 18 anni (cosa non replicabile da nessuno a parte forse il Real che ha fatto cicli simili più di una volta, per il resto anche grandi club come Barcellona e Liverpool e Bayern hanno avuti cicli paragonabili a quello solo una volta), mi accontenterei tranquillamente di tornare ai livelli del trentennio 1950-1980 (nel quale vincemmo sette scudetti -uno solo in meno di quelli vinti nel trentennio berlusconiano- e due coppe campioni).

    Ma rimanere in questo limbo dove i tifosi, soprattutto i ragazzini cresciuti a pane e merda (mi riferisco agli adolescenti che ricordano come loro “primi Milan” i Milan di El Shaarawy, Balotelli, Mexes e marmaglia simile), sono abituati a talmente tanta mediocrità che ormai esultano per un posto in Champions come noi esultavamo per la vittoria di una Champions, sarebbe inaccettabile.

    Se a Maggio saremo ancora in CL, dopo un non mercato come questo invernale, voglio proprio vedere cosa si inventeranno per fare il solito mercato da pezzenti. Li aspetto al varco, letteralmente

    E non sono il solo, ormai anche tifosi da sempre filosocietari stanno aprendo sempre di più gli occhi, ne cito uno da un’altra piattaforma

    https://www.milanworld.net/threads/maldini-mercato-poca-disponibilita-siamo-competitivi-theo-rinnova.112128/post-2532615

    Comunque lo ripeto allo sfinimento.
    Questa squadra ha 5 lacune grosse da colmare quest’estate

    1) Difensore semititolare che sostituisca Romagnoli (rinnovarlo sarebbe un crimine)
    2) Centrocampista centrale che sostituisca Kessiè (ormai andato)
    3) Un dannato esterno destro titolare a cui Saele possa fare da riserva
    4) Un trequartista titolare che possa spostare Diaz in panchina
    5) UNA STRAMALEDETTA PUNTA (che sostituisca Ibra che voglio sperare non rinnovino)

    Considerando che con ogni probabilità lo slot per centrocampista e trequartista saranno occupati dai rientri di Pobega e Adli, mi può anche stare bene ma le altre 3 lacune vanno assolutamente colmate, senza se e senza ma, con 3 acquisti da 20-30 milioni l’uno.
    O in alternativa piuttosto si prenda Belotti a zero al posto di Ibra e due ottimi giocatori tra esterno destro e difensore centrale, perchè le risorse ci sono alla grande.
    Lasciando così il grande acquisto della punta per l’estate 2023 quando scadrà il contratto di Giroud.

    Ma dio mio, NON SI PERMETTANO di grattarsi le balle quest’estate col payroll ai minimi storici e il fatturato in netto aumento, perchè nel caso vorrebbe dire che ci usano come bancomat e andrebbero cacciati “con mazze e pietre”, roba che dovranno avere paura di mettere piede a milano.
    Quest’estate è l’ultima chiamata, e ve lo dice uno che è sempre stato dalla parte della proprietà.
    Ma la disponibilità c’è eccome bilancio alla mano, le scuse stanno a 0. Li aspetto al varco (maldini compreso, non sia complice di questa porcata o è peggio di tutti gli altri, e lo dico col cuore che sanguina)

I commenti sono chiusi.