52 3 minuti 2 anni

La partita è stata durissima, ma soltanto dal punto di vista psicologico. La profonda ferita di ciò che è accaduto nel funesto pomeriggio dello Spezia ha lasciato in noi tifosi — apparentemente assai meno nei giocatori e in tutto lo staff tecnico-manageriale, per fortuna  — una cicatrice difficilmente cancellabile, per lo meno in tempi brevi. Contro queste squadre, è verissimo che bisogna chiuderla in fretta, perché poi può sempre accadere qualcosa che ti rovina la festa. Qualcosa che può essere una giocata estemporanea, oppure, come nel pomeriggio di cui sopra, una clamorosa papera arbitrale

Ammetto di averla vissuta male, questa Milan- Sampdoria. Sin dall’inizio. Troppi ex interisti ed ex milanisti dall’altra parte che avrebbero voluto recapitarci il famigerato e temuto calippone, per godermela serenamente. Ovviamente sono quasi rotolato sul pavimento in seguito allo straordinario assist di Mike e la grande conclusione a rete di Rafael, ma  mi sono ricomposto immediatamente, poiché ero cosciente che la sceneggiatura del film avrebbe potuto benissimo svilupparsi come decine di altre volte in passato: Milan in ottima forma, succulenta occasione di guadagnare punti,  squadra avversaria non irresistibile in casa,  vantaggio quasi immediato, grosse opportunità di mettere il risultato in cassaforte sprecate, poi verso la fine qualcuno (un rossonero o un arbitro) commette imperdonabile cazzata che conduce alla sconfitta (o al pareggio quando va di lusso). Non è andata così, per fortuna il film ha avuto un finale diverso, ma al triplice fischio ero inviperito come se avessimo perso. Speriamo che la cicatrice Spezia sparisca in fretta, poiché un’ansia del genere, ragionandoci sopra a bocce ferme, mi sembra francamente immotivata: un tiro in porta in tutta la gara, ha fatto la banda di Maestro Giampy.

Telegraficamente sui singoli.

Giroud è forte, altro che paracarro come qualcuno l’aveva definito: Ibra non è in grado di garantire la stessa copertura del francese, qualche riflessione su questo sarà bene farla.

Maignan è un grande portiere, ormai lo sappiamo, tuttavia oggi quasi inoperoso; però che razza di piedi ha questo ragazzo? Ve lo ricordate l’altro?

Tonali deve avere 4 polmoni, altrimenti non si spiega.

Leao va blindato al più presto.

Ottimo Florenzi, pur giocando in una fascia a lui poco congeniale.

Rebic si è mosso bene, tanta imprecisione nelle scelte decisive sono comprensibili vista la lunga assenza (comunque l’ho insultato violentemente lo stesso).

Pioli is on fire: però Kessiè in quella posizione non riesco a digerirlo, non ci posso fare niente.

A proposito di Kessiè: secondo me, in un finale di stagione nel quale abbiamo l’occasione di giocarci qualcosa d’importante dopo secoli, fischiare un nostro giocatore, comunque ancora utilissimo per la squadra, è da pirla. Poi ognuno faccia come crede.

52 commenti su “MILAN-SAMPDORIA 1-0

  1. Maignan 2 stelle.Giroud 2 stelle (è nella condizione fisica pre-Covid, paradossalmente per me meglio oggi che con l’Inter, il gol non è tutto se sei così dentro la partita)Leao 2 stelle.Saele 1 bidone.Pioli pollice su.Su Kessie ho già detto: il cuore è con chi ha fischiato. La testa dice che serve anche lui da qui a maggio. Non me la sento di crocifiggere chi lo ha fischiato.

  2. Concordo pienamente nel post. Anch’io ho sofferto psicologicamente la partita e fino al triplice fischio ero un blocco di marmo tanta la tensione.

    A caldo ho sfanculato Rebic, un paio di volte Messias, una volta anche Saele (che è subentrato benissimo ndr) e naturalmente anche il “loro” Falcone, salvo poi alla fine ricordarmi che Maignan aveva fatto anche molto meglio appena sabato scorso. Ma d’altronde è così il nostro portiere “deve” parare, mentre quello avversario “No”, mi pare ovvio!!!!

    Concordo anche sui fischi a Kessié. Non ho timore a ricordare he ad inizio campionato io tra quelli che lo avrebbero relegato in tribuna. Ma oggi, con la lotta scudetto ancora aperta abbiamo bisogno di tutti e poi solo mercoledì scorso era andato ad esultare sotto la curva col suo “saluto”. Certo questa stagione non è il “solito” Kessié, ma è sempre un giocatore di spessore che può darci ancora una grossa mano.

    Alla domanda fatta da Adamos nell’altro post e dal boss in questo, a proposito di “piedi” dei portieri, sinceramente pur avendo una grossa esperienza (per non definirmi anziano) non ricordo portieri così dotati. Va anche detto che quando avevo qualche capello in più in testa i portieri potevamo tranquillamente prendere la palla con le mani in ogni caso e di sicuro quindi, in allenamento curavamo meno i lanci con i piedi.

    Leao – grande gol segnato alla “sua” maniera. Speriamo in settimana arrivi il suo prolungamento.
    Tonali – altra grande prova di spessore. Il nostro futuro capitano è veramente un giocatore di spessore.
    Maigna – stavolta va premiato per il gran lancio che ha permesso a Leao di segnare la rete della vittoria.

    Ottimi anche Calabria, Giroud e Florenzi anche se schierato a sx e Saelemakers che è entrato con il piglio giusto.

    B. Diaz un passo indietro rispetto sia al derby che alla partita contro la Lazio. Non so se “crescerà” ma credo che una “grande” squadra abbia bisogno di qualcuno più costante in quel ruolo.

    Pioli, naturalmente

  3. Ci divido tutto il post. Leao rinnovare rinovare in fretta molto in fretta. Kessiè va fischiato dopo l’ultima di campionato non cerro prima

  4. Bennacer giocatore di altissimo livello, nulla da invidiare a un Verratti o a un Jorginho, per dirne due che godono di ottima stampa europea.

    Leao E’ il terrore degli avversari. Poi si spegne e Pioli fa bene a rimarcare che deve stare nella partita 90′, ma è comunque il giocatore più forte della serie A.

    Maignan premio lui per l’assist e perché gli altri giocatori di movimento si sono sostanzialmente equivalsi. E perché è un portiere eccezionale, il portiere migliore della serie A, e non mi spiego come possa fare panca a Lloris in nazionale, un portiere imbarazzante che sta facendo figure di merda al Tottenham.

    Menzione d’onore per Tonali, tutti e tre i Tonali che anche oggi sono scesi in campo.

    per chi ha fischiato Kessié. Avremo modo di rifarci al derby dell’anno prossimo, per il momento va sostenuto affinché giochi bene e contribuisca a portarci in champions anche quest’anno.

  5. La partita è stata durissima, ma soltanto dal punto di vista psicologico.

    La sintesi della partita di oggi è tutta qui. Perfetta analisi di come l’abbiamo vissuta noi poveri tifosi con la paranoia dell’occasione che ti sfugge sotto il naso per un accidente qualunque. In realtà chi l’ha vista senza patos ha assistito a una partita forse anche noiosetta, ma in totale controllo del Milan.
    Sia primi, sarà virtuale, ma siamo in testa alla classifica con due punti in più dell’anno scorso. Sensazione molto piacevole.

    Leao (quest’anno fa la differenza quando serve. Poi, come ha rilevato Pioli, deve abituarsi a giocare per 90 minuti, ma intanto già così…)
    Tonali (l’altro che con Leao quest’anno fa la differenza)
    Bennacer (tornato ai livelli che conoscevamo. Con Sandrino nostro fanno una coppietta mica male)
    Ci starebbe una stella anche per Maignan per il suo assist. Non avendo lavoro da svolgere come portiere si è dilettato a fare il regista arretrato aggiunto.

    Pioli davanti al maestro (di sto c…) non ha sfigurato.

    PS: trovo anch’io i fischi al futuro infame79 non opportuni, giusti, ma non opportuni.

  6. Partita gestita bene anche se forse fare il gol della sicurezza sarebbe stato opportuno…

    Leao
    Maignan
    Bennacer

    no bidoni

  7. Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo il lancio di Magic Mike e la splendida conclusione a rete di Leao. Roba da strabuzzare gli occhi. E li ho strabuzzati ancora di più quando ho visto la Squadra andare ad abbracciarlo.

    E’ chiaro da tempo che quest’anno abbiamo iniziato una nuova era, consolidato una nuova mentalità e cementato un gruppo che ha carattere. Ieri l’ulteriore conferma.

    Mi ha lasciato molto perplesso sentire i fischi a Kessie, ho trovato corretto lo striscione. Tonali ha risposto da Capitano a tutto questo e penso abbia ragione. Comunque Kessie va utilizzato fino alla fine perché serve il suo apporto, nient’altro.

    Bisogna anche dire che loro andavano a terra ad ogni occasione, quindi per criticare il risultato serve tener conto anche di queste continue interruzioni di gioco. 5 minuti di recupero solo per il primo tempo la dicono lunga su questo aspetto.

    Loro han fatto un paio di tiri in porta ma nulla di che, noi fin troppo leziosi sotto porta.

    Leao: è una spina nel fianco di qualsiasi squadra. Nel secondo tempo ha preso un pestone che lo ha condizionato parecchio e lo si vedeva zoppicare. Giusto cambiarlo.
    Bennacer: sta tornando ad essere l’estirpatore di pallone dai piedi altrui. Non molla mai un centimetro a nessuno. E mantiene lucidità nel gioco.
    Maignan: incredibile questo ragazzo. Vederlo seguire le azioni e orchestrare anche 15 metri fuori dalla nostra area fa capire tante cose che in tv, purtroppo, non riesci a notare.

    Bene Tonali, Calabria e gli altri della difesa.
    Rebic: non ne ha azzeccata una. Capisco che sia fuori forma e magari abbia poco fiato, ma ha sbagliato ogni tipo di appoggio o tiro verso la porta. Non è ancora pronto.
    Saelemaekers: si è perso in giochetti palla al piede in area, troppo lezioso e irritante.
    Kessie: non era nel suo ruolo ancora una volta e non ha inciso per nulla.

    Pioli : è riuscito a fare tutto quanto speravamo facesse. Poi le altre hanno pareggiato tutte quante e quindi abbiamo guadagnato punti importanti su tutte. Ottimo.

    P.S. Ho letto di un Vlahovic in versione tuffatore e delle lamentele sguaiate dei bergamaschi. La ciliegina sulla torta di una settimana perfetta.

  8. Eccomi

    Anch’io con il cuore in gola temendo pasticci dell’ultimo secondo.

    La mia maggiore sodisfazione, comunque, per è stata…tocco ferro legno e altre cose … due partite e zero infortuni…

    Sono talmente scemo che pensavo che la “contestazione” fosse per i tifosi criticoni…

    Kessiè come ogni giocatore che ha la nostra maglia deve essere sostenuto fino a quando ha la nostra maglia.

  9. Riguardavo un po’ gli highlights delle partite e vedere come è stato assegnato il rigore alla Lazio o l’annullamento della rete del pareggio al Toro mi ha fatto pensare che il calcio è diventato un’altra da cosa da quella che conoscevo. No, mi dispiace, questo non è calcio.

  10. se devo dirla tutta trovo più scandalose le decisioni prese contro di noi che quelle che hai citato:
    – Pedro fa fallo su Bennacer e rigore per la Roma;
    – Calhanoglu allarga la gamba a cercare Kessie e rigore per l’Inter;
    – Giroud sdraiato a terra con sopra l’avversario e gol annullato a Kessie;
    – Kalinic colpisce Romagnoli e rigore per il Verona;
    – Messias che segna il vantaggio con lo Spezia ma l’arbitro fischia erroneamente;
    questi quelli che mi sono venuti in mente.
    Sicuramente il calcio è cambiato, come sono cambiati i calciatori. Ora sono tutti diventati abili a cadere al minimo contatto e a mettersi le mani in faccia rotolandosi a terra. Accentuano ogni cosa e sono diventati ridicoli davvero. Questo, a mio parere, non è più calcio. Perché sta poi alla base delle decisioni degli arbitri.

  11. a proposito di “piedi” dei portieri, sinceramente pur avendo una grossa esperienza (per non definirmi anziano) non ricordo portieri così dotati. Va anche detto che quando avevo qualche capello in più in testa i portieri potevano tranquillamente prendere la palla con le mani in ogni caso e di sicuro quindi, in allenamento curavano meno i lanci con i piedi

    E’ verissimo, quel cambio regolamentare fu decisivo per l’evoluzione del ruolo. Ma vi ricordate quando negli anni ’70 il rinvio dal fondo lo eseguiva abitualmente un terzino o un centrocampista?

    Comunque il lancio di 60 metri di Maignan mi ha ricordato quelli di Platini. Stessa precisione, non esagero.

  12. Ma vi ricordate quando negli anni ’70 il rinvio dal fondo lo eseguiva abitualmente un terzino o un centrocampista?

    ah si, e spesso serviva a lanciarla il più lontano possibile dalla propria area. Cambiamento epocale.

    Il primo che ricordo giocare con i piedi era il portiere n° 8 (di maglia) dell’Olanda Jongbloed ai mondiali del 74. Ma all’epoca era l’unico

  13. Ghost, ultimamente sei troppo polemico. Rilassati.

    Sicuramente il calcio è cambiato, come sono cambiati i calciatori.

    Però adesso c’è il VAR che spesso fa danni anche maggiori.

  14. Giustiziere, mi spieghi dove si trova la polemica nel commento di Ghost?

    L’ho letto tre volte e ho perso anche qualche diottria nel tentativo di trovarci qualcosa che somigliasse a una polemica, francamente.

  15. Sensazioni Marcovan, sensazioni. Da quando è scappata fuori la polemica sulla proprietà e in qualche modo non era lontanissimo dal criticarla, si avverte un certo clima. Anche Adamos mi pare abbia avvertito quel certo non so che proprio riferito ai commenti di Ghost.
    Niente di grave. Poi alla fine anche la polemichetta a questi livelli mette solo un po di sale alle discussioni.

  16. Non c’è nessun clima particolare Giustiziere, te lo posso assicurare. Solo tanta soddisfazione per la squadra.

    Ognuno sulla proprietà può dire ciò che vuole. Nei limiti della decenza però: a noi francamente non piaceva che qualcuno trollasse a piacimento qui dentro (poiché questo era, e ve l’abbiamo pure dimostrato), e non ci sarebbe piaciuto a prescindere dal bersaglio preso di mira.

    Poi vabbe’, Ghost ha dissentito da Adamos e quest’ultimo gli ha risposto giustamente per le rime, tutto lì.

    Ma nell’ultimo commento di Ghost, la polemica l’hai vista solo tu eh.

  17. Solo tanta soddisfazione per la squadra.

    Mi piace sottolineare e condividere questo.

  18. Ghost, ultimamente sei troppo polemico. Rilassati.

    una volta mi hai già accusato di percularti, una seconda mi hai velatamente inserito tra quelli che ti avrebbero preso in giro, ora trovi polemica la mia risposta adducendo a sensazioni. Ma tu hai espresso un giudizio, non hai rivelato sensazioni. Su cosa poi, non lo so, ma hai sbagliato di grosso anche stavolta.

    Tu mi definisci polemico, ma temo sia un giudizio influenzato dalla tua permalosità latente.

    Superfluo dire che ognuno potrà dare la sua opinione, nei limiti della decenza e dell’educazione, (tranne i troll) ma che pure io continuerò a esprimere le mie opinioni anche se a volte non combaciano con le tue. Senza per questo dover essere accusato di essere polemico.

  19. Se posso intervenire, Giustiziere, poiché sono stato citato, anche se non amo mai intromettermi in diatribe altrui.
    Io ho conosciuto qui sul Web Ghostrider2 nel 2008 credo, ciò che gli ho scritto l’altro giorno, non cambia minimamente la stima che ho per lui. Anche se ho 40 anni mi è rimasto l’embolo di quando ne avevo 18 e qui, come nella realtà, se ho i miei 5 minuti, rispondo magari in modo esagerato. Credo e spero sempre con educazione comunque.

    In questo momento temporale magari non mi trovo tanto con Ghostrider2, magari molto più con te Giustiziere, ma non penso minimamente che venga qui a scrivere per polemizzare, con me, con te o con chiunque altro.

    Nella fattispecie del suo commento a questo post non trovo nulla di polemico sinceramente.

    Ripeto questo solo perché mi sono visto tirato in ballo.

  20. Jongbloed… Ah Ghost chi mi hai ricordato!!! Per me amante del ruolo, avevo due miti: Albertosi e Jongbloed appunto.L’olandese fu un vero proprio precursore dei tempi per il ruolo e che ha fatto sognare i ragazzini dell’epoca. Per le polemiche anch’io non ne vedo, su questo blog tra chi ci sta da tanto tempo. Alle volte si hanno dei pareri diversi, ma finisce poi lì senza alcun strascico. Se andassimo tutti d’amore e d’accordo sai che palle…

  21. Tutta quell’Olanda per quelli della nostra generazione è e resterà un mito, ma Jongbloed era per noi un vero idolo, quasi come Crujff.

    Un mezzo pazzo, faceva uscite spericolate ed era più forte con i piedi che con le mani. Esordì in nazionale olandese a 22 anni, una sola presenza poi più nulla fino a quando Michels non lo richiamò in nazionale dodici anni dopo, quando Jan ormai gestiva una tabaccheria, giocava da semipro e il suo passatempo principale era la pesca.

    Fra i pali non era granché, ma interpretava il ruolo in modo rivoluzionario, avanti di 40 anni. Forse per questo Michels e Crujff (che contava nelle decisioni quanto il suo allenatore) lo preferivano ad altri, più portieri di lui nel vero senso della parola.

    Un mito.

    Ma Supermike è un’altra cosa, è completo, è molto più forte.

  22. se posso a mio parere e ricordo

    Jongbloed sta a al calcio come Nastase sta al tennis.

    Un’epoca che non c’è più. Credo il portiere più spericolato di tutti i tempi: una via di mezzo tra Garellik e Higuita, con – se ricordo bene – un fisico alla Obelix

    Aggiungo una cosa, ricordando i bei tempi andati. Sempre mia opinione: se il metro di paragone dei partieri vale anche per gli altri ruoli e i portieri di oggi sono 100 volte più performanti in generale ripstto a quelli degli anni 70… chi mi parla di calcio attuale poco tecnico per me non sa cosa dice.

    E’ – sempre a mio parere, quindi dal vangelo secondo me – come nella musica. E’ cambiata la personalità ok. Ma oggi in serie C giocano con una qualità tecnica che negli anni 70 si sognavano. Poi sono d’accordo i campi erano di patate, le scarpe da palombaro i palloni ovalizzati e se umidi pure dei mattoni…

    Domani giocano i cugini

    Da milanista milanese non posso mancare di rispetto alla mia città.
    Ad ogni interista che incontro faccio quindi i miei più sinceri 🙂 auguri di superare lo scoglio del Liverpool e di rappresentare con onore Milano e l’Italia.

    emh emh

  23. Ad ogni interista che incontro faccio quindi i miei più sinceri 🙂 auguri di superare lo scoglio del Liverpool e di rappresentare con onore Milano e l’Italia.

    ahahahahah più falso di una moneta da 3 euro ahahahah…che poi loro avrebbero fatto lo stesso, quindi sei stato bravo e generoso…ahahahah

  24. Per me l’avevo già chiusa ieri sera alle 21:25.
    Faccio mio il pensiero di Zullida “Se andassimo tutti d’amore e d’accordo sai che palle…

    Quanto agli abituali abitanti delle fogne milanesi non dico neppure quello che mi auguro.
    Naturalmente questa sera invece auguro ogni male all’Infame99 con il mio cuore per il nostro Carletto. Temo sarà dura, ma mai dire mai.

    PS: L’avete letta l’ultima intervista dell’Infame99? Ancora ho gli sforzi di stomaco.

  25. Sono sopravvissuto già alla Champions dell’Inter, quindi forse per questo non ho nessun sacro terrore particolare e anzi, forse, se andassero ancora avanti potremmo avere ancora più chance per quella cosa lì che non voglio nominare …

    Ma a me fa paura la Juventus in Champions League, con Vlahovic, lo so lo so, uno vede il Manchester City e il PSG e si mette tranquillo, però questa è un’annata strana per loro, hanno il Villareal, ostico per carità però non impossibile e intanto andrebbero ai quarti …

    Romagnoli sembra flirtare con la Lazio, è la sua squadra del cuore, si sta comportando da professionista esemplare, non ha mai promesso alcunché, non viene infatti fischiato da nessuno, per me nessun problema, anzi se a parità di offerta (o poco più) preferisce andare nella sua squadra del cuore lo stimo anche onestamente, nonostante sia il nostro capitano. Nessuna ostilità da parte mia verso Romagnoli.

  26. Io preferirei Inter e Juventus più avanti possibile nelle coppe, però poi alla fine ovviamente perdenti in semifinale (meglio non rischiare una finale, in una partita secca può accadere di tutto).

    Comunque sono uno di quelli che, dopo avere visto City e Psg, non è preoccupatissimo da Vlahovic (però concordo, non si sa mai). Il Napoli può anche vincere l’Europa League, non mi interessa, l’importante è che sprechi tante energie psicofisiche.

    Anche io comprenderei Romagnoli se, come sembra, se ne andasse alla Lazio. Stipendio simile o superiore, titolarità molto più garantita, squadra del cuore. Nulla da dire, storia diversa rispetto agli altri 3. Mi dispiacerebbe perché mi piace come giocatore non titolare fisso, ma magari questo ruolo in rosa non è gradito a lui, ed è comprensibile.

  27. Romagnoli è stato anche il primo a rinnovare quando la proprietà cinese stava affogando. Un bravo professionista, un buon rincalzo, affidabile e serio. Se va via lo comprendo.

  28. Si bravo professionista e brava persona di conseguenza, anche se ovviamente non lo conosco di persona.Capisco che voglia giocare e se va via, come ormai sembra, rimarrà un rossonero sempre. Gli altri invece auguro tutto il male possibile, sportivo sia chiaro. Io pure preferirei come Marcovan che le due andassero più avanti possibile. Ma probabilmente il cammino delle merde è già finito. Non ho visto la partita ma ho letto questa mattina di una buona Inter… Se come sembra usciranno, diventeranno ancora più pericolosi per lo scudetto anche se già oggi sono i favoriti n. 1. Hanno forza e culo, vedi Bastoni… Sembrava chissà quanto tempo dovesse stare fuori, è subito rientrato. Da noi stanno fuori se va bene almeno un mese.

  29. E’ vero, Zulli, è stata una buona Inter. Adesso i tifosi bauscia, vip e non, stanno come sempre sproloquiando di dominio, ma si stratta della solita partita parallela, quella che vedono soltanto loro (tenere testa non significa dominare, ma questo non gli entra nella capoccia)

    Però va detto che hanno giocato tutti bene, dando il massimo. Perfino il turco, cosa inusuale per lui perché di solito contro le squadre di alto livello sparisce dal campo.

    Trovo molto improbabile una vittoria interista con tre gol di scarto ad Anfield. Peccato. Per com’è la situazione in campionato avrei preferito un’eliminazione ai quarti o in semifinale, ma il Liverpool era troppo forte, sia per noi sia per loro.

  30. Non ho visto la partita, concordo con chi ha scritto che sarebbe stato meglio se fossero andati avanti ancora un po’, in ottica quella cosa lì che non voglio nominare …Penso (e spero!) che Liverpool e Bayern siano le uniche a poter insidiare Psg e City ma molto dipenderà dagli accoppiamenti ai quarti, ho sempre quel funestissimo presentimento sui gobbi quindi tocco ferro.Intanto Leao e anche Bennacer sembrano sul punto di rinnovare. La società si sta qui muovendo molto bene e con anticipo. Poi lo so benissimo che se Leao continua così con Mendes vorrà 10 e passa netti già tra un paio d’anni ma almeno ci beccheremo 80-100 milioni di cartellino. Se uno mi rinnova e quindi permette a chi lo ha lanciato di avere il giusto guadagno io non avrò mai nulla contro questo giocatore, nel caso voglia andare al City di turno.

  31. Se uno mi rinnova e quindi permette a chi lo ha lanciato di avere il giusto guadagno io non avrò mai nulla contro questo giocatore

    esattamente! Che poi è ciò che ha fatto Bremer, ad esempio.

    Non ho visto la partita ma ho visto gli highlights e mi è sembrata abbastanza equilibrata. Ieri pomeriggio mi ha chiamato un amico interista sfottendomi (incredibile la faccia di culo che hanno…) chiedendomi se sarei andato al cinema visto che siamo fuori dalla CL. L’ho mandato affanculo ma ora aspetto l’8 marzo poi lo rovino 😉

  32. Ragazzi, buona giornata

    Un paio di pensieri

    Inter: molto buona. Ha tenuto bene il campo contro un liverpool che mi è sembrato però un po’ rilassato in attacco. Nel primo tempo hanno avuto diverse occasioni e non hanno mai tirato in porta.

    Se le occasioni fossero gol la partita credo sarebbe finita 6-2 per il liverpool. che poi ha fatto due gol e quindi riusltato finale 8-2.

    Purtroppo per gli interisti le prime due/tre della premier sono su un altro piano: non sono bastati un grande perisic e un ottimo Chala.

    Io speravo che salvassero l’onoro di Milano… c’è sempre il ritorno e sono sicuro che non faranno calcoli meschini: daranno l’anima.

    Romagnoli: Credo che la differenza la farà il procuratore, e sappiamo chi è. Sottolinerà che con un po’ di pazienza si libererà probabilmente un posto alla juve con ingaggio superiore ai 4/5 milioni.

    Bisognerà vedere se i biancoberi saranno in CL o meno ma credo che le trattative non saranno chiuse fino al termine del mercato

    Juve e CL: rimane una squadra di mxxda: senza gioco. Però ha un giocatore che è in grado di caricarsi tutto l’attacco sulle spalle.
    In un mondo normale non dovrebbe passare neanche il turno con il Villareal.
    Hanno però trovato entusiasmo.

    Intanto spero che il Toro li tratti male e auguro loro sempre il peggio: sono e sono stati la rovina del calcio Italiano e non dimentico 20 anni tra doping e moggipoli, per non dimenticare gli anni in cui la palla era rotonda ma pendeva sempre da una parte sola

    spero passino il turno per venire severamente bastonati successivamente

  33. Ho visto quasi tutto il secondo tempo della seconda squadra di Milano. Si sono sprecati elogi da tutte le parti per una sconfitta per 2 a 0. A me per certi versi quella di ieri sera assomiglia parecchio al derby: gioco, dominio, occasioni (ieri sera più probabili che concrete), ma alla fine finisci sconfitto e se va a vedere le statistiche uno che non l’ha vista non si meraviglia affatto del risultato.
    Nell’ultimo mese i nostri cari prescritti hanno vinto solo contro il Venezia, in casa, con un gol al 90° e in coppa italia contro una Roma che… lasciamo stare. Tutti dicono che gioca bene, che è la migliore, ma dei tre scontri diretti ne ha perso uno e pareggiato gli altri.
    Domanda: sono sicuri, siamo sicuri che su quella panchina se ci fosse ancora quello con il gato in testa non avrebbero forse meno elogi, ma più concretezza? Chi allena, come chi comanda deve avere personalità e autorevolezza, Inzaghino non mi pare che ne abbia molte di queste due doti. Poi sono sicuramente meglio attrezzati degli altri in Italia, però potrebbe anche non bastare.
    Avrei preferito anch’io che l’agonia fosse più prolungata. Vediamo come si presenteranno all’Anfield. Per la loro e per la nostra autostima saranno fondamentali i due derby di coppa. Non sarà un esame di maturità, ma una laurea.

  34. Ho visto ora gli highlights. Povero Turchetti (Totò cit.) ha colpito una traversa clamorosa… Non possono sempre avere il culo a favore.

    Su quel cross di Perisic nella ripresa, ancora sullo 0-0, ci fosse stato Dzeko al posto di Lautaro era gol, ma per questione di altezza non per altro.

    Comunque va bene così. Ora più arrabbiati o meno noi facciamo la nostra parte, cerchiamo di far più punti possibili e poi alla fine si tireranno le somme.

    Certo se non “recuperiamo” in qualche modo quei 4 punti “sfilati” con Spezia e Napoli, sarà un’impresa ardua.
    Ma noi proviamoci lo stesso!!! Siamo il Milan, quelli che per vincere 3 scudetti di fila non hanno avuto bisogno neanche ci fischiassero rigori solari a favore!

  35. Anche se Romagnoli andasse ai gobbi amen. Se va alla Lazio tanto di cappello, se va ai gobbi ok,mi fa meno piacere, ma non avrei astio complessivamente. Certo poteva rinnovare anche lui ma mi pare che guadagni attualmente 6 milioni netti, ho letto bene? Di quella annata di Mirabelli fu il rinnovo, mi sembra che anche simbolicamente la nuova gestione voglia prendere le distanze da quelle cifre, da quella gestione. L’offerta fattagli è congrua al.suo valore, terzo centrale della rosa. Si sta comportando da professionista, dopo essere stato surclassato da Tomori non ho mai letto polemiche da parte sua, ecc ecc … anche se va ai gobbi, ripeto, nessun astio.

  36. INTER-LIVERPOOL: le individualità e la panchina degli inglesi hanno fatto la differenza. L’inter ha troppi mezzi giocatori per sperare solo di pareggiare con una corazzata del genere

    ROMAGNOLI: per me andrà alla Juve per sostituire il partente DeLigt. Tutti affari di Raiola, of course, che ci guadagna 2 volte.

    JUVE in CHAMPIONS: capisco la paura, ma vi ricordo che a)1 giocatore da solo in champions non basta b)a maggior ragione se il giocatore in questione ha 21 anni e 0 presenze in Europa. Qui lo dico: i gobbi escono col Villareal e triboleranno pure per arrare quarti in campionato.

  37. Lapinsù

    Condivido speranzoso. Ma tra Kiulo e Deligt che forse sostituisce il portiere e nessuno ha verificato – mentre per un piede di Pobega hanno impiegato 5 minuti – ho pensieri da funerale, almeno per l’Italia.

  38. Speriamo Lapinsu, speriamo, dico riguardo alla tua previsione sui gobbi ..

  39. Apperò, il ranking storico, ma decennale…. ahahaha fantastico! ma che classifica è??
    oh se a certe gente piace farsi prendere in giro cosi 🙂

  40. Sette Adamos, sette. Purtroppo.
    Ci manca sicuramente quella del 1993 contro i drogati del Marsiglia dopo aver vinto tutte dieci le precedenti partite.

  41. Giustiziere ho detto 8 Champions perché una più di noi, visto che nel prestigiosissimo Ranking Uefa 10ennale ci hanno superato…. era una battuta, mal riuscita direi. Ricordo il ’93 molto bene…:-)

  42. Ho visto il derby dal 20′ del primo tempo. Per quello che ho visto il Toro meritava di vincere anche se ho temuto una beffa nei minuti di recupero.Ottimo pari comunque per la corsa Champions. Ora come domenica scorsa concentrazione, non sciupiamo la possibilità di guadagnare altri due punti sui gobbi. Ridicolo il raking decennale… Non aggiungo altro perché è talmente inutile.

  43. Titolo appena letto sul CdS “Serie A, i pronostici di Sconcerti: Milan vittoria facile con la Salernitana, Inter favorita col Sassuolo“. Mamma mia!

I commenti sono chiusi.