323 2 minuti 2 anni

“Sì, è un’estate da sogno. Sicuramente la più bella della mia vita. Non sono mai stato così milanista”. Stefano Pioli, allenatore dell’A.C. Milan, Campione d’Italia 2021/22

Parole dolci, piene di orgoglio e soddisfazione per un traguardo prestigioso raggiunto nonostante gli arricciamenti di naso di espertoni, tuttologi, chiromanti del mondo pallonaro e anche a qualche tifoso “puntacazzista”.

Ha fatto, con pieno merito, il tanto atteso salto di qualità il nostro Mister. E’ riuscito nell’impresa di far tacere chi ha utilizzato il buon senso di ammettere quanto accaduto e di far continuare a parlare chi invece ha incrementato l’allevamento di criceti nel cervello. Non faccio nomi, tanto li conosciamo tutti.

E pure le più note testate italiane, ancora oggi, continuano a celebrare più le fantasie di mercato degli avversari storici che rendere meriti ai rossoneri a dimostrazione di come certe influenze siano più radicate e letali della peste. Dovremo fare ancora meglio per far tacere anche queste Cassandre.

“Non vedo l’ora di tornare ad allenare e difendere lo scudetto. I miei giocatori mi mancano già”. Ha anche aggiunto questo, il che fa ancora di più ben sperare per la nuova stagione che a inizio luglio incomincerà.

Questa nuova stagione sarà molto importante per noi perché ci possiamo giocare la “stella”, sarà molto più complicata di quella appena trascorsa per le ragioni che abbiamo già sviscerato nei post precedenti ma sarà anche quella che ci dirà definitivamente cosa siamo diventati, quale forza reale abbiamo, che gruppo è stato creato.

Io ho molta fiducia in quest’uomo, lo conosciamo e sappiamo che potrà anche sbagliare. Ciò non toglie che “vincere, aiuta a vincere”, dunque l’augurio che voglio fargli è quello di passare buone vacanze, caricarsi per bene e poi trasmettere tutto ai ragazzi. Sono certo che ci divertiremo ancora!

Grazie Mister!!!

323 commenti su “E’ l’estate più bella della mia vita

  1. E scusatemi se sono ripetitivo, ma… Non abbiamo bisogno di uno uguale a Kessie per sostituire Kessie. Il caro Donnarumma è stato sostituito da Maignan, che non somiglia in nulla a Donnarumma, anche se sono tutti e 2 portieri. Calhanoglu è stato sostituito da NESSUNO. Eppure abbiamo vinto lo Scudo. BROZOVIC non somiglia in nulla a Kessie, ma accanto a Tonali lo vorrei vedere volentieri da noi. Tutta sta disperazione per “Sanches perfetto sostituto di Kessie” non la capisco. Vada dove crede sia meglio per lui.

  2. Nico Vostro ha centrato molto bene il punto.
    Anche se secondo me l’attacco non è da titolo: ce l’avete già fatta e siete in una posizione tale per cui anche senza cambiare assolutamente niente sarete più forti dell’anno scorso (anche senza Kessie) per il semplice fatto che i vostri titolari, Giroud a parte, non col passare del tempo al momento non invecchiano ma crescono.
    Il che non vuol dire che va tutto bene, ma che un mercato alla Manchester City in piccolo (spendono 150-200 milioni a sessione, ma di fatto prendono un titolare, max due) per voi va benissimo. Purché si dia retta a Pioli (non ai livelli di Guardiola che dice “voglio LUI” e lo sceicco piazza 60 milioni sul tavolo a salire per accontentarlo).

    Sulla questione commenti e moderazioni e stile del blog (che a me piace un botto, ma non credo ci sia bisogno che velo dica…)

    Screwdrivers 2.0 – Cacciaviti Rossoneri | Il blog sul Milan contro i seghini e decazzietorizzato! [..]

    Oh, le dichiarazioni d’intenti ci sono belle pubbliche eh…

  3. Per carità Giustiziere, di Ray ne basta uno e per i miei gusti basta e avanza quello. Sto affilando la mannaia definitiva, non vedo l’ora di collaudarla alla prima occasione (che sono certo si presenterà, prima o poi).

    Sul resto ti ha già risposto adeguatamente Anima circa la situazione UEFA: non soltanto noi dovremo giustificare le nostre operazioni, a parte le solite due squadre di proprietà araba che godranno come sempre del più ampio margine di manovra, un po’ tutti dovranno farlo. Resta un sistema schifoso, ma non siamo solo noi a esserne danneggiati, ecco.

    Continuo a consigliare di non lasciarsi trascinare dalla stampa né da determinati siti che seminano il panico in cerca di click. La situazione è delicata, forse delicatissima, non lo nego, ma potrebbe risolversi. Al momento né noi né i giornalai ne sanno un tubo, in realtà.

    A me viene un po’ da ridere: gli stessi che ai tempi del basso impero berlusconiano distribuivano patenti di tifo a coloro che non avevano la pazienza di attendere l’allora scadenza del 31/08 (Marcovan comunista, me lo ricordo bene questo) ora hanno una fretta dannata e distribuiscono patenti di tifo a coloro che invece stanno pazientando al 21/06. È tutto molto bello.

  4. Nico trovo sensato il tuo ragionamento.

    Anch’io spero facciano il possibile per portare a casa la seconda stella e quindi un mercato finalizzato a irrobustirci per il Campionato.

    La Champions che andremo a fare sarà l’ulteriore banco per fare esperienza e maturare, crescere. Io voglio la stella, sia chiaro.

  5. La situazione è delicata, forse delicatissima, non lo nego, ma potrebbe risolversi. Al momento né noi né i giornalai ne sanno un tubo, in realtà.

    È esattamente questo che mi preoccupa. Non sono in ansia per i Sanches o i Botman, il mercato dura due mesi e deve ancora iniziare, non sono affatto tranquillo per la nostra situazione societaria. È vero che nessuno, o quasi, ne sa niente, ma ormai l’ansia si è diffusa anche tra quelli che sono ancora vicini alla società, come ad esempio Pellegatti. Sono paranoie, va bene, ma intanto la felicità dello scudo è parecchio offuscata da altri pensieri.
    Per quanto riguarda Ray stai tranquillo che non ho nè la voglia, nè le physique du role. Per adesso si è dato una calmata, che non fa male neppure a lui. Personalmente sono una persona molto tollerante e si fa fatica a mandarmi in bestia, però quando mi si chiude la vena… detta in puro romagnolo.

  6. Per quanto riguarda la Uefa non è nulla di nuovo, ha sempre avuto un occhio di riguardo nei nostri confronti, dalla CL dell’88/89 con quei tre/quattro goal entrati di molti metri (in confronto il goal di Muntari era un episodio dubbio, per rendere l’idea) col Werder Brema & Co e non convalidati (per non parlare del goal annullato a Madrid in semifinale per un fuorigioco inesistente, passando ai vari ladrocini subiti contro Barcellona e simili per arrivare all’esclusione dalle coppe europee nell’estate 2019 (Milan unica squadra di un certo rango a subire questo, le altre squadre buttate fuori in quel modo erano i vari Pallohonka, Bursaspor, Cluji, CSKA Mosca e squadre di questo livello qui). Nulla di nuovo sotto il sole. Questo per dire che non solo non godremo certo del trattamento preferenziale di PSG e City, ma sicuramente se ci sarà la possibilità di applicare un metro di giudizio più “occhiuto” nei nostri confronti non verrà risparmiato, poco ma sicuro. Un vecchio detto dice che le regole per gli amici si interpretano, per i nemici si applicano.

    @Anima

    Il che non vuol dire che va tutto bene, ma che un mercato alla Manchester City in piccolo (spendono 150-200 milioni a sessione, ma di fatto prendono un titolare, max due) per voi va benissimo.

    Esatto, Anima. Serve gente che sposti gli equilibri, e che lo faccia nella stagione 2022/2023, non in quella 2024/2025. Perché quando leggo alcuni scrivere che “dobbiamo prendere altri Leao nei ruoli dove siamo deboli” mi viene l’orchite. A meno che non si intenda un giocatore del livello attuale di Leao, Leao è pur sempre quel giocatore che abbiamo aspettato non uno, ma due anni prima che cominciasse a rendere. In teoria adesso dovremmo essere oltre la fase dove possiamo permetterci di aspettare anni per vedere risultati. In teoria. In pratica, lo vedremo.

    Comunque hai gran ragione quando dici che l’attacco non è da titolo: abbiamo vinto lo scudetto principalmente per una difesa impenetrabile. Nata tra l’altro su una scommessa totale, cioè Kalulu, perché nessuno avrebbe anche solo potuto immaginare che avrebbe reso in quel modo. Il rendimento di Kalulu nel girone di ritorno insieme a Tomori è stata l’unica ragione per la quale abbiamo preso così pochi goal, vincendo il titolo.

    Ci è andata molto bene, visto che a Gennaio non potemmo (ribadisco: non potemmo, parole di Maldini) prendere un difensore perché non c’era un euro neanche rompendo la macchinetta del caffè di Casa Milan, e sono pronto a mangiarmi un’intera batteria di cappelli alla Rockerduck maniera se qualcuno mi dice che chicchessia avrebbe potuto prevedere un rendimento simile della nostra difesa nel ritorno, anche e soprattutto grazie a Pierre. Ci è andata molto bene ma Natale viene una volta l’anno. Maldini questo lo sa bene, il nostro futuro dipende dal fatto se questa consapevolezza (o meglio, la volontà di fare qualcosa, perché puoi anche avere la consapevolezza e dire “e quindi? Finché arriviamo tra le 4 siamo a culo col mondo”) ce l’abbia solo lui oppure no.

    Di gente che crede di aver scoperto l’uovo di Colombo (nella fattispecie: competitività costante ai massimi livelli investendo come una realtà media) ne sono letteralmente stracolme le fosse dello Sport.

    #UnAssegnoCircolarePerCircolare

  7. @Giustiziere

    Per quanto riguarda Ray stai tranquillo che non ho nè la voglia, nè le physique du role. Per adesso si è dato una calmata, che non fa male neppure a lui.

    Sono calmo perché dalle parole di Scaroni mi sembra di poter capire che i rinnovi siano cosa fatta. E se Maldini rinnova vuol dire che le ambizioni sono di un certo tipo (che possa rinnovare solo perché ha trovato la quadra sul contratto e che poi si faccia andare bene di continuare ad elemosinare nonostante abbia detto che non farebbe mai parte di un progetto mediocre e che lui è una specie di garante per i gioco, questo non voglio neanche immaginarlo).

    Poi vabbè, secondo alcuni giornalai noi avremmo un budget di 45/50 milioni, cioè nettamente inferiore a quello già risicato dello scorso anno, nonostante una qualificazione Champions in più, introiti in aumento e bilancio in miglioramento, ma a quello non dò molta importanza, perché escludo che Maldini rimarrebbe in queste condizioni.

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  8. “ e che lui è una specie di garante per i gioco”, una specie di garante per i tifosi.

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  9. Per la merde Bologna sta diventando la fatal Bologna.

  10. Poi non dimentichiamoci che Bologna per loro è incominciata ad essere fatale sin dall’unico spareggio per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia nella stagione 1963-64.

  11. Leggo in giro,non qui s’intende, tifosi milanisti impazziti, letteralmente impazziti, all’idea di non avere Renato Sanches.Per carità sarà forte e sarà ovviamente il benvenuto ma qui in Germania di lui si ricorda solo un intervista di Javi Martinez che lo definiva talmente dotato, evidentemente in altre parti del corpo, che pensando alla fidanzata di Renato Sanches non poteva che dire “povera ragazza!”.

  12. Leggo in giro,non qui s’intende, tifosi milanisti impazziti, letteralmente impazziti, all’idea di non avere Renato Sanches.

    Ricordo quando volevo a tutti i costi Kondogbia e ci rimasi di merda quando lo prese l-Inter, con la pagliacciata del Condor che cenava assieme ad Ausilio e il procuratore. Renatino mi piace molto, non lo nego, anche se il problema infortuni mi fa dubitare.

  13. ahahahah

    battute a parte, se è vero l’inserimento del PSG per Renato c’è poco da fare; sul campo i parigini sono battibilissimi, ma in un’asta di calciomercato non ce n’è per nessuno. Se non viene pazienza, arriverà qualcun altro.

    Io penso sempre a Kabak e Simakan, il cui mancato arrivo sollevò crisi isteriche social a non finire. Poi arrivò Tomori…

  14. Buon Complimese a tutti, 19 Scudi e un mese! Sticazzi Sanchez, sticazzi Botman e SUPERSTICAZZI Donkey Lukaku e il suo ammmoooree che fa giri immensi e torna a far schizzare le secrezioni anali di Bonolis! DICIANNOVE, IL PIÙ BELLO!

  15. Onestamente se non arriva Renato non mi fascio la testa. Certo, lui ben o male lo conosco,tal enzo fernandez invece mai sentito. Per Botman idem, sarà mica l’unico difensore di livello disponibile sulla piazza.

  16. Fai bene a ricordarlo, Nico!

    Sembrano passati 11 anni di nuovo per il clima che si respira in giro …

  17. A me Sanches non entusiasma: è perennemente infortunato (in carriera non ha mai raggiunto le 30 presenze stagionali) e quando ha vestito maglie pesanti, ha toppato alla grande.
    Virerei su profili più affidabili per sostituire Kessiè

  18. E vi diró di più. Dalle statistiche, Enzo Fernandez mi sembra alquanto interessante. E anche da quello che si dice nel web. I video sparsi tra YouTube e simili di solito non li guardo, se dovessimo basarci su YouTube allora Pinamonti sarebbe meglio di Leao. Il problema di Fernandez credo sia uno: le lontane origini italiane, mescolate al nome da italiano e alla faccia da italiano. Avesse la faccia di Paquetà, origini atzeche e maya e si chiamasse Juan Luiz Fernandez, milioni di milanisti sarebbero già a spippettarsi per lui.

  19. PRIMO PIANO – inserita il 22.06 alle 10:00
    Tuttosport – Botman non è più una priorità: il Milan punta forte su Renato Sanches e De Ketelaere

    CALCIOMERCATO MILAN, 22.06 14:10
    Spormediaset – Milan, non ci sono frizioni fra dirigenza e proprietà. Continua il lavoro su Botman e Renato Sanches

    Vi invito a guardare prima gli orari di pubblicazione degli articoli e poi i titoli. E poi dovrei leggere e credere a questi cazzari? ahahahahah

  20. Non sanno nulla, non è stato fatto trapelare nulla da nessuno, questa cosa li manda in tilt prima e poi diventano anche rancorosi/velenosi.Nico,a me per esempio piace Veretout. So che al 90% dei milanisti fa vomitare ma sembra come Kessie atleticamente affidabile e più di qualche gol lo fa sempre.

  21. Ah, un’altra cosa, non conosco Botman ma se dovessi prendere un difensore alto penserei prima a Theate …

  22. Ehm, ma perché mai dovremmo avere voglia di triturarci i maroni?

  23. In questo caso lascio a Pellegatti tutto l’eccitamento, a me Dybala zero assoluto proprio.

  24. Comincio a pensare davvero alla possibilità che freghiamo all’Inter il buon Dybala. Rientra perfettamente nei profili da Milan attuale. Parametro zero, attaccante esterno che può fare il trequartista, mancino (ultimamente prendiamo più mancini che destrimani), non chiede contratti lunghi (forse triennale), piena maturità calcistica ma ancora giovane, può giocare anche in altri ruoli offensivi, ideale nel 4231, procuratore non difficile da trattare… Non dico nulla, ma ho il sospettino che Dybala abbia “fiutato” la possibilità di fare una seconda parte di carriera da professoretto VIP tra Leao, Daniel, Tonali ecc, scelta sicuramente più sensata che andare a fare il medianaccio dietro Lautaro e Donkey.

  25. Più che altro, Dybala all’Inter, con Lukaku e Lautaro, potrebbe giocare solo da trequartista basso, togliendo il posto a Calhanoglu, altrimenti Paulo andrebbe in panchina. Ma Calhanoglu, nell’Inter, fa molto lavoro di “filtro alto”. Siamo sicuri che Dybala vada lì per fare quello che fa da noi Krunic quando gioca a trequarti? Ho i miei dubbi. E soprattutto, siamo sicuri che Simone Inzaghi metta Dybala a fare quel lavoro lì, sbilanciando tutto? Non so se davvero Dybala vada all’Inter, e so che con la Juve ha chiuso per sempre, e che resta in Italia. Qualche sospetto mi viene. Se Diaz torna davvero a Madrid, la 10 del Milan resta libera… Gli indizi cominciano ad essere tanti.

  26. Ehm, ma perché mai dovremmo avere voglia di triturarci i maroni?

    a me basta già questo caldo asfissiante e me ne avanza anche!

    Dybala mi è antipatico come la merda che ti può capitare sulle dita quando caghi all’aperto in montagna e ti tocca pulirti con mezzi…di fortuna.
    Specifico che antipatico non vuol dire che lo considero una pippa, in questa stagione 39 partite, 15 reti e 5 assist.
    De Ketelaere 33 partite, 14 reti e 7 assist e la differenza la fa anche l’età 28 a 21.
    E preferisco il belga anche perché non ha mai avuto a che fare con i gobbi, che è sempre buona cosa.

  27. Venerdì ci saranno i calendari: anche quest’anno il ritorno sarà asimmetrico o Matotta, visti gli effetti, ha fatto abolire anche quello? 😀

  28. @Nico

    Comincio a pensare davvero alla possibilità che freghiamo all’Inter il buon Dybala. Rientra perfettamente nei profili da Milan attuale.

    Premesso che magari arrivasse Dybala, ma dire che rientri perfettamente nei parametri del Milan attuale mi lascia molto perplesso. A meno che non sia disposto ad abbassarsi lo stipendio a 4/4,5 milioni, miro invalicabile per il Milan attuale.

    Detto questo, ripeto: magari arrivasse, ma evito di illudermi, tanto si è capito che al tifoso milanista è vietato sognare sul mercato e che gli tocchi sperare di continuare a pescare bene tra le terze e quarte scelte lasciate da altri, sperando che si rivelino essere delle prime scelte sottovalutate (perché i vari Tomori e Theo questo sono: terze/quarte scelte col potenziale di rendere come prime, e infatti da noi rendono come prime, ma se fossero stati considerati prime scelte da tutti, non avrebbero mai varcato i cancelli di Milanello). È evidente che la politica del Milan non sia “evitiamo di prendere giocatori affermati per prendere i migliori giovani”, politica tanto sbandierata, ma “evitiamo. Di prendere i giocatori affermati per prendere i giovani migliori tra i profili sui quali non c’è concorrenza perché noi di aste non ne facciamo e alla prospettiva di un’asta ci dileguiamo anche di fronte a Commisso”.

    Detto questo, spero che tu abbia ragione, ma prendere Dybala segnerebbe un cambio di rotta non da poco nel Milan, non sarebbe certo in linea con quanto fatto negli ultimi anni.

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  29. @Nico

    Cioè, diciamo che Dybala non rientra nei profili da Milan né per età, né per stipendio, ecco. Per età, sappiamo bene che gli over 23/24 sono considerati fuori parametro da noi (sono arrivati Ibra e Kjaer, ma Kjaer era lo scarto degli scarti che non avrebbe voluto nemmeno il Monza se fosse salito in A al tempo, che poi abbia reso come ha reso è stata una incredibile piacevole sorpresa, inoltre prende letteralmente due banane e tre Ceres come stipendio,, Ibra è Ibra, l’unica vera eccezione che abbiamo fatto), se a questo ci aggiungiamo lo stipendio alto che chiede la vedo durissima. Il profilo del giocatore da Milan è: non più di 23/24 anni di età, che non chieda più di 2,5 o 3 milioni di stipendio, e che non costi più di 20/25, MASSIMO 30 milioni di cartellino.. Francamente quindi non vedo come possa arrivare Dybala, che sarà pure a parametro zero ma che è fuori clamorosamente in due parametri su tre. Lo dico perché non vorrei illudermi e poi rimanerci male. Francamente sarei già contentissimo se arrivasse il belga, anzi forse pure più contento, perché secondo me può avere dei margini anche superiori (mi sono visto diverse repliche di sue partite nelle ultime settimane, per farmi un’idea), solo che costa 40 milioni di euro, cifra che per noi fino a questo momento è sempre stata proibitiva. Del resto fatturiamo meno della Roma, cha ha potuto permettersi di cacciare fuori 40 milioni per Abraham. Oppure fatturiamo di più e abbiamo un passivo di bilancio molto inferiore al loro? Vabbè dai, dettagli, mica sta scritto che se i soldi ci sono si debbano spendere, i tifosi più evoluti capiranno (cit.) e poi cazzo, abbiamo vinto lo scudetto (che spero non diventi in piccolo ciò che all’epoca fu là settima Champions vinta inaspettatamente, cioè la scusa per giustificare un immobilismo più o meno totale).

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  30. P.s: comunque è incredibile constatare come Gangbanglliani fosse stato profetico, 13 anni fa https://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/06/28/1351059/galliani-dribbla-il-flop-abbonamenti-i-tifosi-più-evoluti . 13 anni fa sarebbe stato impensabile, poi ci hanno fatto mangiare tanta di quella merda condita con liquame, che adesso, ne sono certo, anche facessimo davvero una campagna acquisti da 50 milioni (a cui non credo minimamente, a meno che per 50 milioni si intenda di aumento complessivo di costo della rosa, ma sarebbe una cosa completamente diversa da 50 milioni di budget in cartellini puro e semplice, come inteso dai giornalai: e non ci credo perché, come già detto, se così fosse Maldini non rimarrebbe) il 95% se la farebbe andare bene, invece che riempire piazza Duomo come il 22 Maggio ma stavolta non per festeggiare, ma per cacciare i mercanti dal tempio. Per fortuna che abbiamo Maldini, nostro garante, unico di cui possiamo fidarci e che agisce per il bene del Milan. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  31. @Marcovan, nessuna lagna Marco, ho solo detto che pensare a Dybala potrebbe essere “pericoloso”, ecco; anche se mi piacerebbe molto. Meglio pensare ad obiettivi più alla portata e che arrivino almeno quelli, diciamo, tutto qui. Anche perché se ci facessimo la bocca su Dybala e poi le cose andassero come è normale che vadano, poi non sarebbe piacevole. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  32. Dybala anche no, grazie.
    Mezzo giocatore, fenomeno contro Lecce e Verona, inesistente nelle partite che contano. Per di più sempre infortunato da 2 anni a questa parte.
    Inoltre nel nostro ruolo no saprei dove metterlo: non può fare il trequartista così come lo intende Pioli perchè non sa difendere e non è un attaccante esterno. Se va all’Inter è perchè le merde hanno già venduto Lautaro (plusvalenza secca).

  33. @Lapinsu, “ Inoltre nel nostro ruolo no saprei dove metterlo .” Puro Vangelo. Ciononostante, ho zero dubbi (ma zero proprio) che renderebbe molto meglio di Diaz se giocasse come trequartista e di Salamella/Messia se giocasse ala destra, semplicemente perché è un giocatore di una decina di categorie superiore a quelli. Detto questo, anche io credo che se finisse all’Inda sarebbe al posto di Lautaro (non voglio e non posso credere che li tengano tutti e tre con la loro situazione economica), e mi andrebbe pure bene, perché la coppia Lautaro-Lukaku la temo (anche se c’era pure nel primo anno di Conte quando fecero 82 punti),La cosa più importante comunque è che l’Inda si indebolisca in difesa, spero davvero esca Skriniar per Milenklvic. Su Bremer dovremmo e potremmo inserirci noi, se avessimo le palle, anche solo per indebolire l’Inda, che con una difesa Milenkovic-De Vrij-Bastoni lo scudetto non lo vincerà MAI. Darei la priorità a Bremer su Botman per questo. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  34. Sinceramente, Dybala è moooolto antipatico anche a me. Ma non è scorretto. È un accentuatore di cadute, più che un cascatore. Non è Cuadrado. È più un “accentuatore” alla Theo Hernandez. Anche Theo, in quanto ad accentuare i contrasti subiti, è un bel piagnucolone, da quel che ricordo. Tutto sommato, però, ritengo Dybala davvero molto, molto, molto FORTE. Senza Dybala, la Juve quest’anno arrivava ottava, secondo me. Non è certo merito di Morata, Kean, Bernardeschi, Cuadrado e Zakaria se la Juve è riuscita ad arrivare quarta. Né è merito di Vlahovic, che non KO sembra si sia inserito benissimo nel gioco “corto muso” di Allegri. È Dybala che ha fatto tutto ciò che li ha fatti arrivare quarti. Ha segnato meno del solito, ma ha sfornato gol e assist pesanti. Il Dybala di oggi è il Dybala di Juve-Barcellona 3-0, ma più maturo. Roba buona.

  35. Tatticamente, credo che a Dybala (che mi pare un ragazzo intelligente) convenga molto di più giocare nel 4231 di Pioli, tra i 3, a destra o al centro, piuttosto che nel 3-5-1-LAUTARO+DONKEY di Simone Inzaghi. Ecco perché credo che sia Dybala, in questo momento, a preferire il Milan all’Inter. Anzi, di questo sono sicuro. Non so se il Milan, dall’altro lato, sia interessato a Dybala, ma per me potrebbe essere. Se la cosa fosse reciproca, sarebbe molto probabile vedere Dybala in rossonero, a sorpresa, di colpo, i primi di Luglio, spiazzando tutti. Non so quanto sia sensata questa mia supposizione, ma non mi sorprenderebbe un colpo del genere, lo riterrei anzi alquanto prevedibile.

  36. @Nico, Dybala grandi valori tecnici per carità, ma starei alla larga dagli ex gobbi, e secondo me non c’entra nulla con il gioco di Pioli. E poi parametro zero per modo di dire, tra stipendio lordo e ammortamento della commissione sarebbe un salasso da almeno 17-18 milion all’anno, con quei soldi ci paghi CDK e vi avanza pure

  37. Wish list:- centrocampista: Renato Sanches- Difensore centrale: Botman o Bremer- Trequartista: Zaniolo o De Ketelaere – Ala destra: AnthonyReality list:- centrocampista: Mantracoro (prestito)- Difensore centrale: Pablo Mari (prestito)- Trequartista: Djuricic (parametro zero)- Ala destra: Bernardesca (parametro zero)

  38. Ibra non ha 18 anni, è un uomo di 40 anni: io non farei cose del genere a quell’età. Quest’anno non ha praticamente giocato, non ha contribuito al titolo. Gli piace essere al centro dell’attenzione, non mi interessa. Ha scritto di me anche sul suo libro, doveva scrivere queste cose se no sarebbe stato vuoto. Non gli rispondo“.
    Il turco ha pontificato. Ma chi cazzo sei? Che cazzo hai fatto nella tua inutile carriera? Senso della dignità zero.

  39. @Giustiziere

    Il turco ha pontificato. Ma chi cazzo sei? Che cazzo hai fatto nella tua inutile carriera? Senso della dignità zero.

    Il cornuto turco è arrabbiato perché Lukaku ha già chiesto, e ottenuto, diritto di prelazione con sua moglie. La qual cosa tra l’altro sta scatenando malumori nello spogliatoio, perché sono in tanti i giocatori interisti a volersi accaparrare i servigi di Mrs Calhanoglu. Non arrabbiamoci quindi col cornuto turco ma pensiamo, piuttosto, come ci sentiremmo nella sua condizione, e potremo immediatamente empatizzare.

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  40. @Stefano

    AnthonyReality list:- centrocampista: Mantracoro (prestito)- Difensore centrale: Pablo Mari (prestito)- Trequartista: Djuricic (parametro zero)- Ala destra: Bernardesca (parametro zero)

    Dio onnipotente ed eterno. Neanche nel worst of the worst case scenario ho mai immaginato una roba simile. Ritengo che ci siano esattamente 0% di possibilità di un “mercato” simile, inutile dire che se accadesse (ma pure se succedesse di molto meno peggio, perché quest’anno di spazio per investire a bilancio ce n’è in abbondanza) ogni singolo tifoso che non disdirebbe le pay tv e non diserterebbe lo stadio sarebbe, dispiace dirlo, complice dei mercanti del tempio. Io prima di tutti, se non dovessi tenere fede a quanto detto.

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  41. “ Dio onnipotente ed eterno. Neanche nel worst of the worst case scenario ho mai immaginato una roba simile. Ritengo che ci siano esattamente 0% di possibilità di un “mercato” simile” Vabbè @Ray, era un commento per esorcizzare lo straziomercato :-), molto più probabile che arriveranno dei giovani semi-sconosciuti

  42. @Stefano, “ molto più probabile che arriveranno dei giovani semi-sconosciuti” eppure come hai ricordato anche tu, lo spazio a bilancio per far entrare Botman, Sanches e CDK c’è tutto, ma proprio tutto. Quindi se arrivassero degli sconosciuti sarebbe solo una scelta economica e per giunta non necessaria visto lo spazio a bilancio liberato. Vedremo cosa succederà, adesso inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, ma non ci sono scuse per fare una compagna acquisti solo di semi-sconosciuti, se non la volontà di utilizzare il Milan come bancomat. Che Maldini resti in questo caso lo trovo impossibile. Perfino più impossibile dell’idea che vedrebbe la moglie del forbito turco diventare una donna fedele. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  43. Del cornuto turco, volevo scrivere. #UnAssegnoPrevidenzialePerCardinale

  44. Dybala è per me, lo ribadisco, non solo antipatia, è un giocatorino da nulla, uno dei più sopravvalutati che io ricordi, capace di fare il bulletto nella Juve dei 9 Scudetti di fila, per poi sparire regolarmente con Argentina e in Champions League nelle partite vere, non regalate.Nel gioco di Pioli non c’entra nulla, sempre per me, non è il trequartista fisico di raccordo col centrocampo, non è il trequartista di destra di piede destro che fa da equilibratore, permettendo a Leao di scatenarsi a piacimento. L’unico posto dove lo vedrei bene a Milanello è in quelle sagome per allenarsi ai calci di punizione, con la sua bella faccia da p… stampata a ripetizione da Ibrahimovic.

  45. Credo prima volta in vita mia che concordo con Franco Ordinehttps://m.milannews.it/editoriale/quattro-buoni-motivi-per-dire-no-all-arrivo-di-paulo-dybala-ora-le-firme-di-maldini-massara-456333

  46. Dybala costa caro e sinceramente concordo su quanto linkato da Adamos. Giocatore che non credo possa andare bene al gioco di Pioli.

    Se poi si deve prendere per fare un dispetto all’Inter, non so poi a chi si farà effettivamente il dispetto. A prescindere che Maldini e Massara non prendono un giocatore inutile alla causa tanto per fare un dispetto ai cugini.

    Io credo che quelli là, i cartonati, stanno aspettando di cedere Lautaro per far spazio all’ex bianconero. E tra i due ritengo nettamente più forte il primo. Poi magari Dybala il prossimo anno farà 30 gol e ciò che scriviamo oggi non avrà nessun valore.

    Sul turco non mi pronuncio neanche non merita tutta questa attenzione che gli stanno dando gli stessi milanisti sui social.

I commenti sono chiusi.