67 2 minuti 10 mesi

La graduatoria scaturita da questa edizione sancisce definitivamente la mia totale incompetenza in una materia su cui, da anni, mi ostino presuntuosamente a pontificare su questo sito. Penultimo, si è classificato il caro Marcovan, un misero punticino sopra al fanalino di coda Adamos, il quale da tempo ha ormai misteriosamente fatto perdere le proprie tracce (forse presagendo questa debacle, va’ a sapere).  Complimenti vivissimi al Conte Franz che ha stracciato  tutti, peraltro azzeccando una serie di previsioni non facili; ma complimenti anche alla medaglia d’argento Fre. e a quella di bronzo Lapinsu. Menzione speciale per Alex mcgoohan il quale, pur facendo soltanto un po’ meno schifo del sottoscritto (complici le cifre assurde da lui sparate su gol, rigori e quant’altro), ha incredibilmente azzeccato l’Argentina campione del mondo.

Sul resto, ovvero su quello che negli anni a venire potremo tranquillamente definire ‘Il Giugno Nero 2023′, credo — e temo — che avremo   ancora modo di discutere a lungo. Sempre che non ci facciano perdere la passione. Il rischio c’è ed è elevato, purtroppo.

 

Posizione

Concorrente Punti
1 Conte Franz 15
2 Fre 12
3 Lapinsu 11
4 Jtura 10
5 Zullida 9
5 Animamigrante 9
5 Cuiprodest 9
5 Nico 9
5 Darko 9
10 Giustiziere 8
11 Corrado 7
11 Stefano 7
11 Maurocm 7
11 CeMilan 7
11 Ghostrider 7
16 Alex 6
16 Mabell 6
18 Marcovan 5
19 Adamos 4

67 commenti su “Mettiamoci la faccia 2023: la classifica

  1. Più che altro, con tutti i deludenti che ci sarebbero da vendere, non capisco perché si stiano letteralmente scervellando per vendere BRESCIANINI. Ha disputato una bella stagione a Cosenza, mostrando anche una certa personalità a centrocampo, non da poco, per un giovane in Serie B. È stato decisivo per la salvezza dei calabresi. È del vivaio, è italiano, è pure lui Milanista da bambino…tra poco i nostri espertissimi dirigenti pagheranno il Frosinone, pur di mandarlo lì a titolo definitivo. A che gioco stanno giocando? È roba senza alcun senso, se non si pensa a un gioco di “demilanizzazione”.

  2. Ci sono ancora da mollare Rebic e Origi oltre agli acquisti ancora da fare. Dare una rosa incompleta al mister sarebbe veramente uno schifo. Io mi sto interessando poco, leggo ogni tanto ma non vedo cose concrete. Solo voci voci e voci. Attendiamo e speriamo.

  3. Copio incollo

    Secondo quanto riporta Tuttosport, Mike Maignan ha incontrato Stefano Pioli per un confronto preciso sulla situazione che riguarda l’area portieri nello staff rossonero. Dopo l’addio di Dida per problemi familiari e quello di Flavio Roma ed Emiliano Betti, il calciatore avrebbe chiesto espressamente maggiori garanzie su chi lo allena. Per lui è fondamentale avere maggiore stabilità nelle figure che sono parti integranti del suo percorso. Il quotidiano annuncia, infine, che in questi ultimi giorni verrà affidato a Mirante, Sportiello e Maignan una nuova figura di riferimento che non proviene necessariamente dall’Italia.

  4. Beh, mi sembra legittima la sua richiesta. Anche alla luce di tutto quanto successo recentemente è forse il minimo.

  5. Ah ah ah… noi forti della nostra grande liquidità incontriamo il Sassuolo per Frattesi e loro, senza un becco di un quattrino, legati alle cessioni di Brozovic e Onana, ce lo soffiano, anche questo, sotto il naso.
    Viene da ridere, ma invece è una cosa molto seria. Società di merda!!!

  6. Frattesi al Milan l’hanno buttato in giro i peracottari.
    Ho letto in giro cose vergognose, scritte dai famosi capiscers. Gente che sa sempre tutto, che ad ogni nome che i peracottari accostano al Milan sa dire che è “merda”, è “sempre rotto” ecc. Peccato che nessuno di questi fenomeni fa l’osservatore o lavora per una società sportiva.
    Sono cazzari al pari di chi mette in giro questi nomi e notizie farlocche.
    Godetevi l’estate.

  7. Ma piuttosto che spendere tutti quei soldi per Frattesi (a cui il Milan, da quello che emerge, provoca il vomito, è solo il suo procuratore a volerlo dare al Milan), perché non tenersi Brescianini, che è già nostro, vuole rinnovare e prende meno di Lazetic??? Boh…

  8. Scusa Ghost, ma è una bufala anche l’incontro di oggi tra Milan e Sassuolo?
    Che noi non facciamo aste lo si sa da un pezzo, ma oggi ci siamo incontrati per un caffè?
    Come dice Marcovan, aspettiamo il campo. Non so però se avremo mantenuto quel clima in squadra che ha caratterizzato gli ultimi anni e ci ha permesso uno scudetto e una semifinale

  9. Buonasera, senza polemica, l’anno scorso di questi tempi non si era concluso un acquisto che è uno perché abbiamo avuto il dubbio sul rinnovo di Maldini fino all’ultimo giorno (30 giugno), e da più parti si predicava calma e si invitava i più “ansiosi” (tra cui il sottoscritto) ad aspettare la fine del mercato. Quest’anno abbiamo perso Tonali, a una cifra record per un giocatore italiano, l’anno scorso di questi tempi perdemmo Kessie per scadenza di contratto, che per stessa ammissione di Maldini non fu rinnovato perché non potevano soddisfare le richieste del giocatore. Ma non ricordo così tanti che si stracciavano le vesti

  10. Per continuare il commento sopra: va bene, la stirpe Maldini è la storia del Milan, va bene, Paolo si è dimostrato anche un abile manager, ma è nella normalità che un avvicendamento della proprietà comporti un cambio nella dirigenza, è cambiato anche l’AR, l’anomalia semmai fu il rinnovo dell’anno scorso,… non sarebbe il caso di voltare pagina? Semmai mi preoccupa più che andato via DS e DT siamo rimasti senza di queste figure

  11. Ma piuttosto che spendere tutti quei soldi per Frattesi (a cui il Milan, da quello che emerge, provoca il vomito, è solo il suo procuratore a volerlo dare al Milan), perché non tenersi Brescianini, che è già nostro, vuole rinnovare e prende meno di Lazetic??

    @Nico, vai tranquillo, intanto il gobbuolo lo vende all’inda che lo compra con i pagherò come d’uso, ma “tutti quei soldi per Frattesi” non li avrebbero mai spesi :-D. Chiaramente, tra Brescianini e Frattesi ci sta una categoria di differenza, ma sono d’accordo con te sul fatto che mi sembra una stupidaggine svenderlo dopo una buona stagione in serie B, mentre gli altri si sistemano i bilanci con le plusvalenze dei giovani (vedi Roma, favore fatto dal gobbuolo candidamente ammesso). La stessa cosa fu fatta di recente con Kerkez e Deplanches, adesso portiere dell’Italia U20, etc…, il settore giovanile che in passato sfornava giocatori per la prima squadra sono anni che è abbandonato a se stesso…

  12. Scusa Ghost, ma è una bufala anche l’incontro di oggi tra Milan e Sassuolo?
    Che noi non facciamo aste lo si sa da un pezzo, ma oggi ci siamo incontrati per un caffè?

    beh, io non c’ero e nemmeno tu, penso.
    Ma se Frattesi o chi per lui aveva in programma di incontrare qualcuno del Milan e nello stesso momento lo stesso Frattesi o chi per lui stava accettando la proposta dei prescritti, stando a quanto riportava Sportmediaset, la cosa mi sembra assurda e illogica.
    E che Frattesi avesse preferenza per i prescritti l’avevo già letto qualche settimana fa.
    Poi oh, se anche l’avessimo preso noi ci sarebbero stati commenti negativi anche per quello, come ho scritto nel precedente commento.
    Le ufficialità, solo le ufficialità mi interessano e a quelle darò un giudizio. Il resto è merda alla quale non voglio dedicare un solo minuto. Tutto qui.

  13. Ma non ricordo così tanti che si stracciavano le vesti
    E grazie venivamo da uno scudetto appena vinto e nonostante la perdita di tempo per il rinnovo a M. & M. eravamo fiduciosi che arrivasse un buon/ottimo acquisto che sembrava potesse essere CDK.
    Poi sappiamo tutti come è andata, io nonostante la semifinale Champions non ritengo l’annata positiva (4° posto grazie al -10 dei gobbi) e quindi dopo aver perso Maldini prima, Tonali poi, mi aspetto già qualche acquisto di ottimo livello. Invece è arrivato Loftus-Cheek che sarebbe anche buono ma che si infortuna spesso.
    Non so se sono voci montati ad arte, come scrive Ghost, quelle di Thuram e di Frattesi per esaltare la banda nerazzurra, ad ogni modo io quei due li avrei voluti dalla mia parte. Almeno si sarebbe cominciato a muovere qualcosa. Si parla di tanti nomi che sembrano venire a Milanello da un momento all’altro, ma sono già passati 15 gg. dall’inizio di queste voci e nessuno di loro è stato finora ufficializzato ed intanto abbiamo un centrocampo da schifo. Finora…

  14. Lo stadio di proprietà, lo stadio lo stadio è quello che ci manca e il Cardinale rosso lo sa bene, quando avremo lo stadio vedrete che Championssss

  15. Algoritmi Algoritmi dimenticavo gli algoritmi… questi sono anche più importanti dello stadio… e si vede… avanti anti così con tanto ottimismo e fiducia in questa proprietà. Siamo in buone mani

  16. Invece è arrivato Loftus-Cheek che sarebbe anche buono ma che si infortuna spesso.
    ho controllato su Transfermarkt la cronologia degli infortuni:
    stagione – tipo infortunio – inizio infortunio – fine infortunio – durata in gg. – partite saltate
    22/23 Infortunio al polpaccio 12/nov/2022 10/gen/2023 59 giorni 5 partite saltate
    21/22 Coronavirus 23/dic/2021 03/gen/2022 11 giorni 3 partite saltate
    21/22 Problema fisico 17/dic/2021 03/gen/2022 17 giorni 5 partite saltate
    20/21 Botta 31/lug/2020 13/set/2020 44 giorni 2 partite saltate
    18/19 Lacerazione del tendine d’achille 15/mag/2019 19/feb/2020 280 giorni 38 partite saltate
    18/19 Infortunio alla schiena 18/mar/2019 30/mar/2019 12 giorni –
    18/19 Infortunio alla schiena 06/gen/2019 26/gen/2019 20 giorni 4 partite saltate
    18/19 Infortunio alla schiena 29/dic/2018 01/gen/2019 3 giorni 1 partite saltate
    18/19 Botta 21/set/2018 03/ott/2018 12 giorni 3 partite saltate
    18/19 Infortunio al piede 13/set/2018 19/set/2018 6 giorni 1 partite saltate
    17/18 Infortunio alla caviglia 28/dic/2017 31/mar/2018 93 giorni 14 partite saltate
    17/18 Stiramento alla coscia 28/set/2017 19/ott/2017 21 giorni 2 partite saltate
    17/18 Problema all’inguine 21/ago/2017 11/set/2017 21 giorni 3 partite saltate

    beh non mi sembra una cariatide. In squadra ne abbiamo di peggio, mi pare.

  17. beh non mi sembra una cariatide. In squadra ne abbiamo di peggio, mi pare.
    Ghost ho solo riportato, fidandomi quello che avevano scritto su queste pagine.

    Comunque l’infortunio al polpaccio è fatto serio e speriamo sia tutto ok.

I commenti sono chiusi.