SALA D’ATTESA – Un ponte del 25 aprile, che sembra la stagione delle piogge

Ho visto la squadra dei marziani prendere 4 sonore sberle a Monaco, di cui un paio irregolari (ma con un rigore mancante), col portiere Neuer che ha fatto ancora da spettatore, come contro la Juve. L’armata Bayern è, o almeno pare, indistruttibile. Guardiola l’anno prossimo a che serve?a comprare giocatori per indebolire gli avversari, come faceva al Barcellona? Goetze preso, probabile anche Lewandowsky (forse eh…). Chi li ferma ora questi?

c

Ho visto tutta la partita Borussia – Real. Un altro massacro spagnolo. A farla da padrone è stato Robert-iSSSSimo, che ha rifilato un poker al Real in una semifinale di Champions. Alto, fisico, fa gol di rapina, ma sa anche colpire di fioretto, come il numero sul terzo gol e tirare di potenza, come la fucilata del quarto, su rigore. Un Real inerme, un Mourinho battuto, ma anche sconfitto. I suoi galacticos sono riusciti a segnare sull’unico errore della difesa. Dubito che al ritorno ne faccian 3 tutti assieme..

c

Ieri sera mi sono guardato il Chelsea dominare il malcapitato Basilea. Buona difesa, David Luiz messo a fare il Van Bommel (egregiamente), poi davanti Hazard fa quello che vuole col pallone e con gli avversari, Moses corre per tre e l’unico che spreca un po’ è Torres che c’entra un palo, si mangia un gol e ne sbaglia un altro (fermato poi per fuorigioco). I Blues vincono 2-1 allo scadere, dopo essersi fatti raggiungere da un rigore inventato, con una punizione di David Luiz, in collaborazione con la papera (non l’unica) del portiere svizzero, ma con un Drogba li davanti, senza scomodare ai Falcao o Levandowsy, sarebbe finita perlomeno con 4 gol…

Ho visto che nell’altra semifinale il Fenerbache ha vinto 1-0 col Benfica. Cristian tira sul palo un rigore al 45°, che segue la traversa di Sow e precede il palo di Kuyt al 51°. Ma i turchi, nella ripresa, dopo un altro palo di Gaitan, riescono a portare a casa l’andata col gol di korkmaz al 72°.

Ho visto di Silvio, che vuole cacciare Allegri..ma chi lo scrive, poi non sa nemmeno chi arriva…Spalletti?, Prandelli?, Seedorf, Van Basten, Gattuso Donadoni??

Ho visto il bilancio del Milan. Risultato ante imposte -1 mln di euro. Con le imposte il Milan va a -7 mln. Decisamente migliore rispetto all’anno precedente, anche se molto è dovuto alle plusvalenze sulle cessioni Ibra e Thiago. Ma non tutto andrà perso in un anno, perchè il costo del personale è decisamente diminuito e l’anno prossimo calerà ancora (Ibra e Thiago in questo bilancio pesano ancora per metà anno, e vendendo Binho, calerà di più), è aumentato il fatturato (i ricavi) e arrivare terzi garantirà decisamente qualche soldo in più dall’anno prossimo. Arrivare in CL diventa quindi fondamentale adesso. In attesa della pubblicazione del bilancio definitivo, vi segnalo questo blog, che potrebbe tornare utile in futuro a chi voglia fare due conti in tasca a SB e soci…c

Ho visto il video di questo tifoso interista, diciamo eufemisticamente poco contento di Mister Stramaccioni, a cui non le manda a dire..Insomma Andre...male male
Quantomeno, peò, gli stanno acquistando un sacco di giocatori, anche se non sanno se riusciranno a tenere quello più forte che hanno. Certo, 32 mln con 20 di plusvalenza in un anno solo sono tanti. Ma se poi sostituisci Handanovic con Agazzi non ti lamentare che farete schifo ancora. Così come se il Barça non prende Handa e va su Muslera. Tanto vale mettere Pinto titolare.
c

‘tacci tua…

Ho visto che in PSG – NIZZA, o’mostro Thiago Silva si inventa un golazo, che viene annullato per pochi centimetri…Vacca boia che tiro aveva fatto..