Screwdrivers ed innovazione sono ormai sinonimi. E per non tediarvi durante questa “caldissima” stagione primaverile/estiva abbiamo deciso di coinvolgervi in un gioco/sondaggio atto a costruire la nostra Hall of Fame, o per quelli che non masticano bene la lingua inglese, la nostra Arca della Gloria rossonera.

Arbitrariamente e con metodi molto lontani dalla democrazia abbiamo infatti stilato una rosa di 24 nomi tra i giocatori più rappresentativi del Milan degli ultimi tre decenni, suddivisi in 8 terzetti a seconda del ruolo.
Il giocatore che otterrà la maggioranza relativa dei voti sarà decretato vincitore e passerà al secondo turno: dagli otto terzetti iniziali arriveremo ad avere quindi 8 semifinalisti.
Le 4 semifinali saranno sorteggiate da un bambino bendato che sta vivendo in isolamento nella cantina di Ghost per mantenere il massimo dell’imparzialità, e i vincenti si sfideranno nella finalissima che decreterà il podio e il trionfatore.

Ogni settimana saranno presenti due sondaggi: il gioco avrà quindi una durata di 9 settimane.
Siete invitati a dirci, attraverso i commenti, qual è stata la vostra preferenza e perché (anche se non è assolutamente obbligatorio) in modo da poter lasciare spazio al confronto e di conseguenza alle guerre, insulti, minacce e quant’altro.  Dico questo perché alcune sfide contengono dei confronti tra mostri sacri che porteranno sicuramente a discussioni accese e polemiche, ma è proprio quello che vogliamo..

Eccoci quindi alle prime sfide che riguardano un ruolo spesso sottovalutato perché poco spettacolare ma d’importanza assoluta: la difesa. Eviteremo di dilungarci in presentazioni che rischierebbero solamente di sminuire il valore assoluto di questi giocatori che ogni vero tifoso del Milan dovrebbe conoscere benissimo.


Prima sfida:

Terzetto n. 1

  • F. Baresi (66%, 44 Voti)
  • A. Nesta (30%, 20 Voti)
  • A. Costacurta (4%, 3 Voti)

Totale Votanti: 67


Seconda sfida:

Cattura

Terzetto n. 2

  • P. Maldini (83%, 54 Voti)
  • Serginho (11%, 7 Voti)
  • M. Tassotti (6%, 4 Voti)

Totale Votanti: 65