102 11 minuti 11 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Siamo ormai prossimi alle tanto agognate vacanze, in un periodo estivo che è stato infarcito di partite amichevoli e di calciomercato, purtroppo ormai perenne e, novità assoluta, anche da una indagine dell’UE relativamente alla fiscalità spagnola.
Vediamo, con ordine, cosa è successo:

Complice la necessità di accelerare la preparazione in vista del preliminare di Champions del 20 o 21 agosto, abbiamo visto all’opera alcuni dei nuovi arrivi e saggiato quelle che saranno le probabili opzioni a disposizioni di Allegri.
8 luglio: Milanello – inizia il raduno precampionato.
20 luglio: a Milanello va in scena la prima sgambata del Milan contro la Pergolettese. Finisce 5-1  e non c’è nulla da dire in merito.
23 luglio: a Reggio Emilia, nello Stadio Citta del Tricolore, si gioca l’ormai tradizionale “Trofeo TIM”. Pratecipano  Juventus, Milan e Sassuolo. Pareggio per 0-0 con i gobbi e vittoria poi ai rigori, sconfitta per 2-1 contro il Sassuolo. Aveva segnato Pignatone Petagna, poi una cappellata di Gabriel e un gol allo scadere sanciscono la vittoria degli emiliani. Cristante espulso per doppia ammonizione e Constant che se ne va dal campo per qualche parola di troppo dalle tribune.
27 luglio: andiamo a giocare a Valencia nel Mestalla per il Guinnes International Champions Cup. Vittoria per 2-1 e si comincia ad intravedere qualcosa di positivo. A parte il solito Robinho che si mangia un rigore e dopo qualche minuto un suo gol, si nota l’aspetto positivo di De Jong. A parte il gol pregevole, l’olandese si fa vedere per movimento, posizione e sicurezza. Sarà un tassello importante quest’anno. Pignatone Petagna si conferma piuttosto utile alla causa e Poli dimostra buona gamba e lucidità di testa. Buona prova anche di Mexes.
31 agosto: a Monaco all’Allianz Arena si gioca l’Audi Cup 2013 contro il Manchester City. Squadra composta da ragazzini che subiscono  5 reti in 36 minuti. Una sbandata che ammutolisce tutti quanti. Poi, nel giro di 6 minuti, facciamo 3 reti con El Shaarawy ed il costante Pignatone Petagna. Il primo tempo finisce 5-3. Poi non succederà più nulla ma l’imbarcata è servita a svegliare tutti. Vergara esordisce in mezzo alla difesa ma non può essere quello un valido test per promuovere o bocciare un ragazzo di 18 anni.
1 agosto:  sempre a Monaco nell’Audi Cup si gioca la finale con il San Paolo. Segna Kingsley Boateng. L’altro Boateng è diventato ormai inguardabile e irritante. Vergara, un pochino meglio, si infortuna alla spalla e starà fuori fino ai primi di settembre. Niang impalpabile, Poli si conferma bene.
4 agosto : si vola in America, a New York, per il prosieguo del Guinness International Champions Cup. Si gioca contro il Chelsea e perdiamo 2-0. In realtà non giochiamo nemmeno così male come il risultato farebbe credere. Andiamo vicini al pareggio ma a tempo ormai scaduto il raddoppio dei blues. E’ la partita del rientro di Montolivo e Balotelli, dell’esordio di Silvestre e delle conferme di De Jong e Poli.

milanStanotte, a Miami, si è giocata la finale per il 3°/4° posto contro il L.A. Galaxy (sto scrivendo alle 19 del 7 agosto, quindi metterò un aggiornamento in giornata).
Complessivamente si può sorridere con De Jong, Poli, Petagna, El Shaarawy e Mexes.
Da rivedere Silvestre, Vergara, Cristante e Robinho.
Da vedere, Saponara.
Bocciati Antonini, Boateng K.P. e Muntari.
Per sommi capi questo è il mio resoconto e le mie personali valutazioni.
Allegri la pensa così: “Prima di venir qui avevamo fatto un buon lavoro a Milanello, poi abbiamo anche fatto delle buone partite se si eccettuano i 35 minuti iniziali con il City. Con il Chelsea abbiamo fatto una buona partita, ora avremo l’ultima, poi torniamo in Italia dove alcuni giocatori andranno con le Nazionali e riprenderemo il lavoro per i Playoff. Il modulo in attacco? Cambiamo i 3 davanti a seconda di come ci mettiamo, ma questo accadeva anche l’anno scorso, anche per le caratteristiche dei nostri giocatori. Poli a destra? No, è stata una situazione di emergenza, lui è molto bravo come mezz’ala. Emanuelson? Ha fatto 2 buone partite e non credevo che riuscisse a fare così bene e sono molto contento, ha grande tecnica e una buonissima gestione della palla. Zaccardo? Sta giocando di più, è un giocatore affidabile”.
Siete d’accordo?

Aggiornamento delle 9:00
Milan – L.A. Galaxy 2-0 (Balotelli, Niang)
Abbiati: un solo brivido quando un tiro viene goffamente respinto e si intravede  l’errore che ha fatto Buffon con i prescritti;
(dal 45′ Amelia): niente di che, salvo che ha poi messo la fascia di capitano;
Zaccardo: schierato a destra mostra i soliti problemi di velocità;
Zapata: partita tranquilla. Del resto le punte degli americani non hanno quasi mai creato pericoli
(dall’80’ Iotti): non giudicabile
Silvestre: nulla di particolare salvo errori banali quando il passaggio supera i 10 metri di lunghezza;
(dal 45′ De Jong): altra buona prestazione. Un tassello importante e, soprattutto, fondamentale in quella posizione.
Emanuelson: ancora una partita da terzino. Tende a spingere appena possibile, ma non mi convince in fase di contenimento;
(dal 64′ Constant): nulla di particolare;
Poli: primo tempo a centrocampo dove dimostra ancora buone cose. Nel secondo tempo viene schierato ancora terzino e, onestamente, mi ha impressionato. Ha fatto buoni interventi e soprattutto ha dimostrato di avere testa e duttilità. Se mai dovessimo avere una emergenza dietro possiamo contare su di lui. Un ottimo acquisto.
Montolivo: sta ingranando ma  i tempi li decide lui;
(dal 53′ Muntari): partita tranquilla. Un gran tiro dalla distanza centra la traversa. Sarebbe stato un gol pazzesco;
Nocerino: movimenti più utili alla squadra e pressing costante finché è stato in campo;
(dall’80’ Cristante): non giudicabile;
Niang: la sorpresa più bella della partita. Ha fatto la fascia per tutto il tempo che è stato in campo, offendendo e rientrando a difendere, con la grintya giusta. Ha cercato forse troppe volte il tiro ignorando compagni magari messi meglio, ma ha fatto un ottimo lavoro. Molto bello l’assist per El92 che poi ha sbagliato. Il gol è stato bello (tipo Donadoni nel 5-0 al Real, per dare l’idea) , peccato per quel dito inutile sul naso, a zittire non si sa chi e soprattutto perché. Pensi a giocare come ieri, che è meglio.
(dal 64′ Traorè): un altro che mi ha meravigliato. Con tutti i limiti che gli conosciamo ha giocato bene. Non mi sembrava nemmeno lui.
Balotelli: ha fatto un buon lavoro. Gol da centravanti classico e tanto dialogo con i compagni.
(dall’80’ Petagna): non giudicabile;
El Shaarawy: si è mangiato almeno due reti. Una pareva la fotocopia del gol di Balotelli. Meno positivo del solito;
(dall’80’ Kingsley Boateng): non giudicabile;

Una partita tranquilla ma giocata con il piglio giusto. Non è entrato K.P.Boateng e i risultati si sono visti. Abbiamo giocato in pari numero con gli avversari.
Nel primo tempo manovre con pochi tocchi e abbastanza veloci. Il centrocampo ha lavorato con efficacia e davanti hanno ottimizzato al meglio le occasioni.
Allegri ha impostato la squadra con il 4-3-3 che penso sarà il modulo primario della stagione. Come alternativa, il modulo con il trequartista. Che ad oggi è improponibile avendo Saponara in infermeria e Boateng che non lo è. Se in alto vogliono si giochi con il trequartista lo si compri alla svelta, altrimenti silenzio.
Siamo arrivati al 3° posto di questo torneo e, per quanto possa valere poco, prescritti e gobbi sono pur sempre arrivati penultimi e ultimi.
E questi americani qui hanno pur sempre battuto 3-1 i gobbi. Non valesse nulla la nostra vittoria mi piacerebbe fosse quantificato il valore delle sconfitte dei bianconeri e dei prescritti.
Complessivamente credo le amichevoli fin qui giocate siano state utili. Giocare contro avversari di altra caratura rispetto a squadre di Lega Pro o dilettanti, fa crescere prima e impegna tutti quanti in maniera diversa.
Poi qualche quattrino sarà anche entrato, ma non è quello l’aspetto fondamentale.

**********

Il calciomercato invece ha annoiato più di una telenovela brasiliana in lingua originale.
Dalla vicenda di Honda, che è stata ingrassata dai media in modo stomachevole, fino alla storia di Liajic che ha fatto emergere tutto il peggio del viola. Come colore e come Società di calcio.
Arriveranno? Probabile.
E arriverà anche il 2 settembre. Si sarà ripreso a lavorare, d’accordo, ma almeno sarà cambiato lo spartito.

**********

soldiL’ultima vicenda è fresca fresca. In pratica l’UE si è accorta che Real Madrid e Barcellona godono di privilegi fiscali: il famoso cavallo di battaglia di Adrianone che va ripetendo da anni, ormai.
Ebbene pare che oltre agli aiuti statali in termini di tassazione – scrivono che ad esempio che le imprese di pulizia abbiano aliquote di tassazione molto superiori – ci sia qualcosa anche sui terreni dove il Real ha fatto affari.
Acquistati per due ceci e una anguria, hanno fruttato una fortuna. E ora stanno cercando di vederci chiaro. In Spagna, ma anche in Olanda pare ci sia qualcosa di annebbiato.
Descrivere tutto è prematuro, ma vi metto dei link dai quali attingere maggiori informazioni:
1 – L’Unione europea indaga sugli ‘aiuti statali mascherati’ al Real Madrid
2 – Barcellona e Real Madrid, indaga l’Unione Europea
3 – Real Madrid, l’Unione Europea indaga su aiuti di stato illegali
4 – Calcio, soldi pubblici alle squadre: l’inchiesta olandese fa tremare l’Europa
ma la storia dei terreni venduti a poco per fare lo stadio… dov’è che l’ho già sentita … oops.

**********

sdraio-ombrellone-mare-spiaggiaSi avvicinano le vacanze e anche noi tiriamo un pò il fiato.
Ci prendiamo una pausa e torneremo attivi con i post il giorno 20 agosto, con marcovan.
Lasceremo la porta aperta, così anche chi è in spiaggia o in montagna o, come me impegnato ad imbiancare casa, potrà scrivere qui dentro.
Occhio, perché vigilerò comunque.
Buone vacanze a tutti

102 commenti su “E’ tempo di vacanze, amichevoli, calciomercato e fiscalità

  1. Quello che mi fa specie è che quello che era stato valutato 1 dodici mesi dopo è stato valutato 12 + bonus. Ora, è esploso dal nulla? o qualcosa di speciale lo aveva e non l’hanno visto? una dirigenza un pelo più interessata almeno 4-5 milioni li avrebbe strappati al St. Etienne?

  2. Che poi a leggere Wikipedia i prestiti erano semplici col Digione, ma poi:

    con diritto di riscatto al Lille —> non riscattato
    con diritto di riscatto al Monaco —> non riscattato e spedito indietro dopo sei mesi
    con diritto di riscatto al Saint-Etienne —> prolungato dopo la prima metà stagione, solo a metà della seconda stagione riscattato.

    Non lo voleva nessuno, sto fenomeno incompreso!

  3. Fre., sì, è esploso dal nulla, il più giovane degli Aubameyang ha mostrato almeno quattro se non cinque anni di pura seghinaggine prima di iniziare a fare gol. Lo insultavamo TUTTI, porco cane, così come insultavamo i suoi fratelli più grandi che sono passati per la nostra rosa: solo io mi ricordo sta cosa?

  4. Aggiungo, poiché sono amante delle toppe e voglio farmene un’altra, che se la memoria non m’inganna un anno fa di questi tempi, o forse anche prima, segnalavo come il piccolo Aubamecoso (già ceduto all’epoca) avesse iniziato a segnare una discreta quantità di gol, e qualcuno da queste parti (non mi ricordo esattamente chi, a essere onesto) mi spernacchiò allegramente ironizzando sul giocatore dicendo che non voleva vedere più nessuno della famiglia col Milan – o qualcosa del genere.

  5. Sono fortemente irritato nel leggere accostamenti a Borriello. .. già finito l’innamoramento di Petagna?

  6. Sono fortemente irritato nel leggere accostamenti a Borriello. .. già finito l’innamoramento di Petagna?

    Pare che Allegri abbia detto no a Borriello e che preferisce Petagna.

  7. Speriamo, perché sentire suma dire cge davanti ci vuole uno più esperto di pignatone mi incupisce

  8. Io sono tra quelli che insultava gli Abumeyang e se dovessi tornare indietro continuerei a farlo. Così come insulto la scelta di mettere il padre osservatore che segnala i suoi figli..

    Su Borrielo, non oso pensare alla cupola di S.Pietro nel caso mi riportassero indietro quel seghino ignobile schifoso.. grande Max che punta su Petagna!

  9. quello che era stato valutato 1 dodici mesi dopo è stato valutato 12 + bonus. Ora, è esploso dal nulla

    direi di si…allora marquinos che la roma l’ha pagato 7,2 e l’ha venduto a 32+bonus?????

    daaaai daaaaaaaai..aubameyang l’unica cosa buona che ha fatto è stata farci vincere un trofeo berlsuconi…

  10. daaaai daaaaaaaai..aubameyang l’unica cosa buona che ha fatto è stata farci vincere un trofeo berlsuconi…

    Neanche il trofeo Berlusconi, a farcelo vincere fu il fratello Willy! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  11. il giorno 28, per il ritorno del preliminare con il PSV, in 4 saremo a San Siro.
    Biglietti comprati il primo giorno utile e a scatola chiusa. Come si conviene.
    2° verde. Io, Alex, Situazione e M90.
    Fateci sapere se anche qualche altro ci viene.

  12. io non ci sarò, ma voglio la foto di gruppo con il gesto del seghino..

    certo che se tra le faccine qua, al posto degli OK e del KO, con i pollicioni, ci sarebbe la mano con il gesto del seghino sarebbe una meraviglia.. ne abuserei!

  13. la foto con il gesto del seghino ormai è consolidata come il biglietto per entrare allo Stadio. eheh

    Marco, un saluto pre partita può scapparci. Che dici? 8)

  14. Stupida banda di cretini milanisti BBretroCESSI spegnifariamarsiglia che non siete altro, passo qui solo per farvi gli auguri di buone vacanze in particolare alle mie vecchie conoscenze marcovan, betis, ilcamisa, riky, zioalduccio, ghost, darko più quelli che ora mi dimentico!

    Buone, buone, buone vacanze e forza PSV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Attenziò attenziò, le liste UEFA. Mancano Bonera, Vergara, Saponara e Pazzini. Fino al 19 si può aggiungere un solo nuovo tesserato.

    MILANO – Questa la lista dei 29 giocatori rossoneri per i Play Off di Champions League:

    LISTA A

    Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Antonini, Constant, De Sciglio, Mexes, Silvestre, Zaccardo, Zapata, Boateng, Cristante, De Jong, Emanuelson, Montolivo, Muntari, Nocerino, Poli, Traorè, Balotelli, El Shaarawy, Niang, Robinho.

    LISTA B

    Andrenacci, Boateng, Iotti, Petagna, Pinato.

  16. Ciao Matto, buone vacanze pure a te, stolto.. 😉 un abbraccio e forza Cittadella 😉 😉

  17. ahahah stolto di un Matto… mi serve uno come te per imbiancare casa. Da usare come pennello. :suca:
    Buone vacanze anche a te, vecchio prescritto. :mrgreen:

    Quindi o Traoré va all’Anderlecht subito o si può inserire solo Honda. Ljajic dipende dunque dall’alieno. :rotfl:

  18. Ghost credo si possa fare un salutino! :mrgreen: Appena prendo i biglietti ti saprò dire!

  19. Balotelli, versamento al ginocchio dx operato nel 2010…spero se lo siano inventato per fargli saltare la partita della nazionale :mrgreen:

  20. ciao stonzo di un matto 😀
    dai, parlaci un po’ di Mazzarri che secondo me viene fuori qualche perla delle tue :mrgreen:

    daaaai daaaaaaaai..aubameyang l’unica cosa buona che ha fatto è stata farci vincere un trofeo berlsuconi…

    Neanche il trofeo Berlusconi, a farcelo vincere fu il fratello Willy! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    quell’ “aubameyang” è una sineddoche, in realtà. dici uno x intendere tutta la famiglia 😉

  21. Lascio un commento sulla Nazionale.
    SECONDO ME, ad oggi Marchetti è il miglior portiere italiano.
    Vogliamo dire che non è il primo in generale? Di sicuro lo è almeno nel fondamentale della reattività tra i pali.
    Galliani, facci ‘sto regalo. Un pacchetto tutto compreso Abbiati-Amelia-Antonini-Traorè-Nocerino-Robinho alla Lazio per Marchetti. Ci aggiungo pure Zaccardo ed Emanuelson.

  22. buongiorno…

    Giaccherini, Marchisio, Maggio i peggiori.
    Marchetti anche a me è sembrato bello sveglio ieri.

    Il Maestro ha fatto tripletta alla Norvegia, gli inglesi hanno sudato tanto contro la Scozia, la Germania ha visto i sorci verdi con il Paraguay, la Svizzera ha dichiarato guerra al Brasile.

    Conte: nessuna operazione simpatia come al solito, sguardo truce ma non vincente. Deluso Nedved.
    Il tricotico ha dichiarato stizzito che la Società non gli ha chiesto di vincere la Guinnes Cup, questo a dimostrare che l’ultimo posto anche in un torneo estivo gli rode il culo, e che le critiche guai a fargliele. Llorrente sta pian piano diventando un caso, Tevez sarebbe meraviglioso lo diventasse.
    Soliti gobbi, più incazzosi del normale, quindi un buon segno.
    Probabilmente la questione di mercato su un giocatore molto conteso tra prescritti e gobbi preoccupa e irrita: Isla. 😉

    Buon Ferragosto. Usatelo bene e divertitevi. :mrgreen:

  23. Buon Ferragosto a tutti!

    A me è sembrata una scemenza De Rossi centrale in una difesa a quattro. Messo in una linea a tre ha più senso, però boh, sono perplesso.

    Ho visto solo il primo tempo causa appisolamento, m’è piaciuto solo Candreva, il resto insomma, così così.

  24. vedo che ieri tutti a mangiare eh..massa di ciccioni!!!
    e io a lavorare!! 😀

  25. buongiorno…
    oggi ripresa delle imbiancature di casa. La Fiorentina ha imbiancato meglio 😉
    Che palle. Non ne posso piú…

  26. Si fa male Gabriel e noi chi prendiamo? Coppola! Un bel giovanotto 🙂

  27. Galliani, ma al bisogno fai portare il portiere della Primavera! Santo Cielo! quando mai giocherà il terzo portiere! Ma perchè sborsare centinaia di migliaia di euro inutilmente…Poi uno dice la malafede…!

  28. È evidente che il ruolo del portiere non è così importante nel Milan …. con la difesa che abbiamo ci sta!

  29. Amelia dovrebbe partire e Gabriel é infortunato. Coppola fará il terzo portiere. E la carriera di Fiori. Non vedo il problema.

  30. si, coppola mi sembra il minore dei mali..anche perchè era nostro fino giugno.
    in 6 anni mai una presenza, sempre in prestito praticamente, ma il cartellino era in via turati.
    ora ci torna x guardarsi il milan dalla tribuna anzichè da avversario, prendendo i sui bei 4/500 mila euro e via, tutti contenti 🙂

    e se amelia va via, tanto meglio…sperando che davvero sto gabriel sia buono…

  31. Amelia doveva partire ed il Milan col Milan che wi accollava gran parte dell’ingaggio. Adesso non parte più! Coppola, 35 primavere, nonostante sia stato al Milan diversi anni non ha collezionato neanche un minuto di presenza ……. tanto valeva, come dice Fre., ingaggiare il portiere della primavera e aspettare Gabriel. Non avrebbe fatto peggio di sicuro!

  32. E’ comunque un milione lordo, più o meno, che esce dalle casse societarie totalmente a cazzo.
    Scusate il francesismo, ma Ac Milan fa figure misere in mondovisione perchè elemosina Honda tirando al centesimo, con la scusa che non ci sono denari neppure per piangere e poi stipendia Coppola per fare numero?
    Il portiere della Primavera lo hai già a bilancio, e giocherebbe tanto uguale.
    E’ una goccia nel mare della malagestione, ma a forza di gocce come questa e come Traorè, venderanno De Sciglio per ripianare pure quest’anno.

    E se Coppola si infortunasse scendendo dal taxi che lo scarica a Milanello, il geometra che farebbe? Richiamerebbe Fiori?

  33. Ma Amelia è stato ceduto?

    Ma chi se lo prende? Non lo vogliono manco i cani.. anzi no, lo voleva il Torino, ma lui non si abbassa l’ingaggio.. gioca di merda e pretende di essere pagato oro. Questo sterco!

    Però se davanti si vede quell’altro schifo di Abbiati (contro il quale ho intenzione di affiancare Zio Alduccio nella sua campagna di affossamento verso il portiere con la faccia da bidello triste e pervertito) chiaro che a uno viene da pensare di non essere poi così seghino.

    Anima, oggi volevo giocarmi l’1 dello Swensea sullo UTD, poi mi sono dimenticato di uscire per andare a scommettere… sai, quelle sorprese di inizio stagione..

  34. Tanti auguri a GIANNI RIVERA.
    Ha abbandonato il calcio giocato 6 anni prima che io nascessi, ma un mio zio trasferitosi in Lombardia molti anni fa (e gobbo fino al midollo), parla di lui come il più grande in assoluto che abbia mai visto giocare dal vivo. Mi fido del suo giudizio. Il numero 10 per antonomasia. Uno alla Boateng… 😯 😯 😯

  35. buongiorno…

    bravo kakazinho. Auguri al grande Gianni. 70 anni.
    E oggi anche il suo gemello Roberto Rosato avrebbe festeggiato il compleanno, ma non c’è più dal 2010. Grande difensore.

  36. Anima, oggi volevo giocarmi l’1 dello Swensea sullo UTD, poi mi sono dimenticato di uscire per andare a scommettere… sai, quelle sorprese di inizio stagione..

    Per fortuna che te ne sei dimenticato. 😛

    Cmq quest’anno per me la Premier la vincerà il vostro allenatore preferito. 👿

  37. meno male betis, viste le 4 pere rifilate dallo united 😀

    ma, anima, spiegami il senso di questa cosa: http://www.milannews.it/gli-ex/dalla-spagna-united-offerta-di-55-milioni-per-kaka-e-ozil-120328

    ..lo united, che colpi ha fatto st’anno??rilanci ultramilionari x fabregas e altri,ma acquisti seri??

    cooomunque, a proposito di attaccanti:

    http://www.milannews.it/altre-notizie/trevisani-aubameyang-eccezionale-quando-era-al-milan-difficile-immaginare-questa-esplosione-120319

    il nostro bomber di precampionato è Petagna, con 4 gol..anche se ieri hanno segnato pure silvestre e zaccardo -.-

    kingsley boateng, che vedo decisamente meglio del boa per il futuro va in prestito al catania..speriamo non facciano cazzate e lo vendano ste capre!

    invece, in difesa, potrebbe esserci una buona cosa: sakho in prestito dal PSG..questo meglio di mexes, IMHO, potrebbe formare con zapata una buona coppia difensiva, ed è molto + giovane ed economico di filippa..

    e, infine, x la serie “chi nasce tondo non muore quadrato”, Gattuso alla prima ufficiale col Palermo, in coppa italia, rimedia già un’espulsione, oltre che l’eliminazione…comincia bene..

  38. Cmq quest’anno per me la Premier la vincerà il vostro allenatore preferito. 👿

    dici il demone di setubal?lo vedi così forte il chelsea??
    un altro giro di city no?pellegrini mi pare stia mettendo su una buona rosa..

  39. Anima, il nostro allenatore preferito ha litigato con mezzo mondo. E’ nato per litigare.
    CR7, Casillas, Mazzarri, Lo Monaco, Ramos, Sconcerti, Ozil, Burgos, Vilanova, Kakà, Vilas Boas… ma sicuramente ne dimentico tanti altri.
    E’ anche uno stregone potente, occhio.
    Quando raggiunse l’apice dell’antipatia, nel nostro blog, mettemmo in molti la sua foto rovesciata come avatar.
    Come si conviene con i posseduti.
    Ebbene, in diversi, non riuscimmo a toglierla.
    Chi la vedeva ancora nonostante avesse fatto il cambio su gravatar, chi solo se loggato. Passammo proprio delle brutte giornate. 8)

    Ah, se l’Inter passa con il Cittadella, Isla arriverà subito. Forse. :rotfl:

  40. Pure secondo me la Premier League la vince il demone.

    Per i principali campionati direi:
    Inghilterra – Chelsea
    Spagna – Real Madrid
    Germania – Bayern Monaco
    Italia – Juventus
    Francia – PSG

  41. Auguri Gianni, buon compleanno.
    Tu e il Paròn siete stati il binomio della mia infanzia e l’inizio del mio tifo rossonero.
    Grazie per quello che sei stato per il Milan. E per me.

  42. ma, anima, spiegami il senso di questa cosa: http://www.milannews.it/gli-ex/dalla-spagna-united-offerta-di-55-milioni-per-kaka-e-ozil-120328

    ..lo united, che colpi ha fatto st’anno??rilanci ultramilionari x fabregas e altri,ma acquisti seri??

    Per me è ‘na stupidaggine fatta e finita.
    Anche perché si tratterebbe di comprare un ex giocatore (con tutto il rispetto, non saprei come definirlo altrimenti) ed il doppione di Kagawa, uno che tra l’altro non è ancora riuscito a trovare una posizione nel nostro sistema di gioco (non con Fergie, con Moyes non sembra).
    Questa sessione di mercato ha fatto abbondantemente schifo: abbiam preso un giovin terzino sinistro (Varela) e stop.
    Poi bisogna vedere come va a finire con Rooney, ma sono anni che ci serve un buon interditore di centrocampo, ed a breve pure il regista, che Carrick sì d’accordo ha vinto pure il premio di migliore giocatore della Premier dopo una stagione mostruosa, ma ha pur sempre 32 anni.

    Cmq i puffi hanno la rosa più forte e completa e, a differenza degli anni scorsi, hanno un allenatore.
    Però il Chelsea, che ha una rosa comparabile alla nostra (hanno il nostro stesso identico problema a metà campo, son più completi da altre parti ma davanti noi abbiamo RVP/Rooney e loro Torres/Lukaku: a me il belga piace molto, però…), ha un allenatore che ha dimostrato di poter cagare in testa quasi a chiunque.

    Per me vincono i blu: Moyes è tutto da testare.

    Poi chissà, perché mancan 10 giorni e Moyes ha detto che soldi da spendere ce ne sono e ce ne sono tanti, l’acquisto doveva essere Thiago Alcantara che però ha preferito andare a scaldare la panchina accanto a Guardiola, mentre stavamo dietro a lui ci siamo fatti fregare Strootman dalla Roma.

    La cosa più eloquente simbolicamente è che quest’anno non abbiamo assegnato né la 9 (come l’anno scorso, ma perché Berbatov venne ceduto dopo l’acquisto di RVP, che prese il 20 e quest’anno se l’è voluto tenere), né soprattutto la 7.

    Sarà da seguire il Tottenham, che se non cedesse Bale avrebbe uno squadrone (e se lo cedesse avrebbe qualcosa come un centinaio di milioni di € da investire sul mercato): per me arrivan terzi-quarti, fottendo il posto-Champions’ a una tra puffi e Gunners.

    A proposito di scommesse, io qualche soldino sul double Champions’-Liga del Real lo punterei: hanno finalmente l’allenatore perfetto per loro.

  43. Errata. Varela è terzino destro.

    P.S.: allo scudo per il Napoli non crede nessuno? Che la rosa del Napoli mi sembra la più forte che abbiano mai avuto. Anche se effettivamente in panca hanno uno il cui pregio più grande è avere un culo che fa provincia (e col culo vai avanti in Coppa, in Campionato è più dura).

  44. Poi chissà, perché mancan 10 giorni e Moyes ha detto che soldi da spendere ce ne sono e ce ne sono tanti

    Dire che ci sono dei soldi da spendere (senza poi spenderli) è la moda dell’estate in Albione. Almeno Adrianone lo dice papale papale che siamo poveri e noi ci adeguiamo.

    (Arsène, se ti stanno fischiando le orecchie, sì, sto pensando proprio a te)

I commenti sono chiusi.