33 4 minuti 11 anni

Corsi e ricorsi storici: nella stagione 1989/90 il Milan perse lo scudetto al Bentegodi contro un Verona sicario di un complotto ordito da molto più in alto per 2-1, lo stesso risultato con cui usciamo sconfitti stasera…

Un Milan che, dopo avere ben controllato ed anche discretamente autoritario nei primi 15′, passa in vantaggio con il titolare Poli al 13′, divinamente servito da Supermario

Poi, però, non si capisce perché, evidentemente si soffre di cicli mestruali improvvisi o forse è una clausola del contratto, sta di fatto che ai nostri sembra far schifo vincere e così ci si addormenta, permettendo ad un Hellas fino a quel momento sopraffatto in tutto e per tutto di riemergere…

Montolivo prima e l’intera retroguardia poi si cimentano nel festival degli svarioni; proprio da un intervento da palloncino di Mexes che pensa poco saggiamente di mandare il pallone in angolo, ecco il pareggio al 29′ di Luca Toni di testa, completamente libero di svettare in aria…

Non sia mai detto che ci si svegli; sono anzi i padroni di casa, galvanizzati e pompati a mille, ad andare vicini al raddoppio al 42′ sempre con lo spilungone modenese…

Nessun problema, per carità: dopo un colpo di testa di Jankovic al 50′ sul quale Abbiati respinge in angolo, arriva due minuti più tardi il gol del definitivo 1-2 sempre ad opera di Toni, sempre – ma guarda un po’ – di testa ed altrettanto colpevolmente solo…
C’è una reazione dei nostri? Sì, come no, tentativi pietosi di sfondare per linee centrali, nulla più; uno splendido tikitaki (o come cazzo si scrive) in stile Barça, solo recitato da una squadra un pelino più sfigata e scarsa…

I cambi effettuati da Allegri (Petagna per El92, Emanuelson per Niang e Robinho per Constant) non sortiscono all’atto pratico effetti, anche se Petagna ci mette obiettivamente impegno…

Un forcing sterile non fa la differenza né raddrizza la partita; si esce sconfitti contro l’Hellas di Mandorlini, cosa che dovrebbe far riflettere, e pesantemente…

CONSIDERAZIONI:

Iniziare bene un campionato no, eh, troppa fatica? Continuare a giocare con autorità dopo un vantaggio no, eh, non sia mai, mi raccomando…

Andate a fanculo, tutti, bastardi maledetti… Oggi siete stati degli invertebrati, delle amebe, meritereste un Ibra della situazione capace di levarvi la pelle a frustate per il vostro scarsume ed il vostro scarso impegno; ma vincere vi fa così schifo? E Allegri non potrebbe cacciare un po’ di pepe a questi decerebrati? Con questo cervello dove si pensa di andare, eh? Grazie per questa serata, davvero, ne sentivo il bisogno…

Svegliatevi, o fottetevi, scegliete voi; e la dirigenza cacci fuori i soldi, ADESSO, perché se dobbiamo aspettarci investimenti solo in caso di passaggio del preliminare con i giocatori che ci ritroviamo adesso, beh, poveri noi; peraltro, questa squadra la ritengo idiota abbastanza per non passare il turno fra quattro giorni…

Vaffanculo a tutti! Per questa sconfitta non vi perdonerò mai…

33 commenti su “HELLAS VERONA-MILAN 2-1

  1. Pazzesco… cioè, l’età comincia pure ad essere significativa, ma è imperdonabile che la mia convinzione di tornare a casa dalla spiaggia dopo una bella pizza e di stendermi sul divano a “gustare” la prima di campionato fosse così ferrea. Poi, aprendo il blog, ho scoperto che il Milan aveva già giocato – e perso. Peraltro ho detto a un sacco di gente che stasera non sarei uscito per assistere alla partita. Avranno pensato che sono diventato gobbo, che vergogna…

    Leggo che abbiamo fatto cagare. Non ho elementi per giudicare, mi fido. Mi limito a un vaffanculo.

  2. Capisco l’incazzatura di Kalu. Proprio contro una delle squadre che odia di più dovevamo perdere eh.
    Per quanto riguarda la partita ho visto una squadra non proprio in formissima. Il verona ha avuto anche fortuna a segnare in un momento in cui obbiettivamente superava la metàcampo a fatica. Preso il gol non c’è stata proprio una reazione ed è una cosa assolutamente da sottolineare. Il secondo gol (tralasciando le, a mio avviso, importanti responsabilità di Abbiati) è frutto di un contropiede preso all’ottavo del secondo tempo grazie al quale ci ritroviamo in svantaggio di 5 uomini contro 3 sull’uno a uno a Verona. I cambi avevano anche un senso visto che contro una squadra chiusa Niang ed Elsha avrebbero avuto poco spazio. Poi è arrivato il calo fisiologico e si è fatto veramente schifo.

    Migliore in campo Poli. Poi il nulla.
    Peggiori in campo, Abbiati su tutti, Zapata, Abate (oggi quanti cross splendidi eh), Nocerino, Niang, Montolivo.

  3. Quel pirla di Allegri è stato nuovamente capace di dire che “abbiamo giocato una buona partita” 😯 … l’ho sentito con le mie orecchie … e su una domanda sull’ennesimo gol subito su calcio piazzato ha detto che “quello dei gol presi su calcio piazzato è l’ultimo dei problemi” 😡 sarà per quello che continuiamo a prenderli.
    Comunque a parte la partita di Poli e la buona volontà di El Shaarawy a me non è dispiaciuto Zapata … Mexes, invece, ci ha messo del suo in entrambi i gol presi … sul primo la marcatura su Toni era sua, mentre sul secondo poteva evitare che fosse servito l’autore dell’assist, invece è andato molle sul pallone e si è fatto anticipare … fateci caso.

    3 stelle a Poli
    2 stelle a Zapata
    1 stella a Robinho 😯 oibò, che mi tocca scrivere
    3 bidoni a Mexes
    2 bidoni a Balotelli (è senza speranza, ha i piedi e il fisico ma quell’unico neurone soffre troppo di solitudine)
    1 bidone a Montolivo (ma avrebbero “demeritato” il bidonazzo anche Niang, Nocerino e Constant)

  4. Quel pirla di Allegri è stato nuovamente capace di dire che “abbiamo giocato una buona partita

    Se l’ha detto ha detto una minchiata clamorosa.

  5. Ero al lavoro mentre c’era la partita. Ho dovuto trattenere le bestemmie da rivolgere a quella merda che abbiamo in porta.

    Allegri farà anche cambi tardivi, ma se al posto di El sharawy e Niang che giocan male deve mettere robinho e emanuelsson tutta sta colpa non ce l’ha, fermo restando che come motivatore è ai livelli dell’orso yoghi

    MUORI MALE PREGIUDICATO

  6. Boss, fino a ieri anch’io pensavo che la partita di oggi fosse alle 20:45… :mrgreen:

  7. “Abbiamo giocato una brutta partita tecnicamente e caratterialmente. Abbiamo giocato bene i primi 15 minuti, poi abbiamo rianimato una squadra che aveva accusato il gol e che poi è stata in grado di giocare per 80′ e che ha meritato di vincere. Spero che questo risultato ci serva per capire che per lottare per certi traguardi bisogna avere uno spirito diverso. Faccio i complimenti a Luca Toni che ha lottato come un leone per 95′ in mezzo ai due centarali a 36 anni e che deve servire come esempio ai nostri ragazzi. Le partite si possono anche perdere ma si devono giocare con uno spirito diverso. Abbiamo fatto di tutto perdere questa partita. Credo che oggi sia meglio parlare della squadra che nel complesso ha fatto una brutta partita tolti i primi 15′ che comunque non sono bastati e non bastano per centrare certi obiettivi.
    I nazionali sono quelli che hanno accusato il dispendio di energie in Champions ma questo non significa che dobbiamo giocare una partita del genere. Noi siamo venuti qui a Verona pensando a giocare a calcio, lo abbiamo fatto per un quarto d’ora e poi abbiamo smesso”.

    Queste le dichiarazioni di Allegri riportate dal sito del Milan.
    E su Sky al termine della partita l’ha detto subito. L’ho sentito con le mie orecchie.
    Coraggio, Bubu.

    Pogba è il più clamoroso errore di Ferguson. E non ha eguali con Aubameyang.

  8. Ma solo io penso che il Milan abbia i giocatori adatti a giocare solamente un 442?

  9. Meno male son rientrato ora. Non so se avrò voglia domani di rivederla per poter esprimere dei voti.
    Mi aspettavo più insulti da parte tua Kalu, visto che abbiam perso contro questi maledetti. deve essere stata proprio una partita sconfortante

  10. Pogba è il più clamoroso errore di Ferguson. E non ha eguali con Aubameyang.

    Fra il talento e lo spogliatoio, Fergie ha scelto lo spogliatoio.
    Resta che per quanto forte, un diciassettenne che pretende di essere trattato come Scholes può pure andarsene.
    Lo sapevano tutti che quello era uno di quelli forti per davvero, ma a quelle condizioni un giocatore non si tiene. Grazie Raiola. 🙄

  11. Fanculo. Ho la bacheca di Facebook intasata di commenti pro hellas. Cazzo,faranno altri dodici punti in sto girone!
    Che schifo

  12. questa è la degna squadra di berlusca, una squadra abbandonata a se stessa,senza guida,senza ambizioni, senza stimoli.

    kalunaat si chiede se vincere gli fa schifo…caro kalu,vincere non rientra nei piani della società,chiedilo alla berluscona se non ci credi.

    oggi cosa c’erano in palio,punti o soldi?…ecco.

    per il resto, se il nostro condottiero è un coglionazzo montato come balotelli,dove volete andare?

    e gli altri due bimbiminchia crestati?

    che schifo.

    io ve lo dico: spero che il psv glielo metta nel culo di prepotenza,con dolore e sofferenza,questo è quello che si meritano.

    perdiamo 30 milioni? e chissenefotte!
    non andiamo in champions? ci risparmiamo una goleada!
    a fine anno vendono balotelli ed el sharawy? meglio!

    mi spiacerebbe solo se vendessero de sciglio,che oltre ad essere un gran giocatore, è anche una persona seria,forse l’unica in tutta Milanello,circondata da ebeti crestati,tatuati,tronisti,mignottari,bimbimichia,raccomandati,paraculati e compagnia cantante.

    3 bidoni el sharawy
    3 bidoni balotelli
    3 bidoni niang

    1 stella a poli

    pollice giù per allegri,la formazione non era male,i cambi li ha fatti per tempo…però siamo mummie,penso che mazzarri i nostri li sveglierebbe di brutto.

    non voglio neanche parlare di abbiati e del secondo gol, che mi vien da vomitare.

    FORZA PSV

  13. Io mi immagino già la scena di Adrianone che scende negli spogliatoi e fa un discorsetto sul fatto che la partita che conta è mercoledì, e oggi pazienza se non si vince.

    Stelle&bidoni (POI LI COPIO):
    per Poli, migliore in campo per il Milan.
    per Abate che la sufficienza almeno forse la merita.
    per Robinho, visto che da lui un paio di azioni buone sceme sono venute.

    per El Shaarawy, inesistente.
    per Montolivo, morto.
    per Abbiati, asino.

  14. Grande Marcovan!!!! Io invece ho lasciato alla spiaggia alle 16,45 (l’ora che comincia a piacermi più il mare n.d.r.) mezzora per tornare a casa, doccia, poltrona, birretta e “rutto libero” verso tutti i giocatori, allenatore e dirigenti

    Credevo e speravo in una partenza meno complicata dello scorso anno, ed invece… ma se ne andassero tutti a quel paese…

    Straquoto il commento di zioalduccio!

  15. Fra il talento e lo spogliatoio, Fergie ha scelto lo spogliatoio.
    Resta che per quanto forte, un diciassettenne che pretende di essere trattato come Scholes può pure andarsene.
    Lo sapevano tutti che quello era uno di quelli forti per davvero, ma a quelle condizioni un giocatore non si tiene. Grazie Raiola. 🙄

    vuoi farmi credere che un sergente di ferro come Ferguson, quello che ha calciato la scarpa in faccia a Beckham, quello che ha trattato Rooney a pedate nel culo, abbia alzato bandiera bianca davanti ad un diciannovenne?
    Non è che se n’è andato proprio perché Scholes ha deciso di tornare a giocare dopo essersi ritirato e quindi togliendogli spazio?
    Non so, Anima, tu segui e tifi lo Utd. ma alla faccenda che un diciannovenne, per quanto bravo, possa tenere sotto scacco Ferguson e minacciare lo spogliatoio Utd., non riesco proprio a credere.

  16. Anche secondo me, Anima, la tua difesa è un po’ deboluccia, e tu sai tutto il bene che penso di Ferguson… anche i più grandi sbagliano (tranne Silvietto ovviamente)

    Spero di trovare un po’ di tempo per vedere la replica, altrimenti mi tocca tacere mannaggia….

  17. Toglietemi la curiosità…che lo streaming ha fatto l’opera buona di mollarmi a fine primo tempo, risparmiandomi la sofferenza.
    Primo goal di Toni, blocco sul marcatore e attaccante che si libera sul secondo palo, eccetera eccetera. Ha colpito dentro l’area piccola? Abbiati era inchiodato sulla linea.
    I secondo non l’ho visto nè lo voglio rivedere. Come è stato?

    Sono anni che sui calci d’angolo si soffre.
    Le soluzioni sono
    – cambiare il tattico delle palle da fermo
    – cambiare i difensori con dei granatieri
    – prendere un portiere con licenza di uscita sui cross.
    Avevamo smesso mettendo ibra sul primo palo ad intercettare tutto ciò che volava in area. Bypassava i punti 2 e 3…Quanto ci manchi…

    Speriamo che sul 2-1 abbiamo spento il motore in vista di mercoledì. Merde lo stesso, ma magari si passa il turno…Se no mi immagino i colpi di artificio del Re del Mercato i primi di settembre…in uscita!

  18. Il nano non sbaglia mai. <3

    Si era arrivati ad un punto in cui o SAF sarebbe uscito come "sconfitto" (ancor più che per motivi economici per motivi tattici ovvero "ti faccio giocare non perché lo decido io ma perché me lo chiedi tu") o Pogba non avrebbe rinnovato. Quindi per tenerlo avrebbe dovuto concedere a Pogba ciò che non ha concesso a nessuno dei giocatori che sono passati per l'Old Trafford durante i suoi 27 anni (e qualcuno fortarello c'è stato, dai).
    La "scelta giusta" a me pare ovvia, anche a costo di privarsi di quello che era ritenuto il giocatore più forte passato per l'Academy negli ultimi anni (poi, tra l'altro, in un ruolo dove avevamo – ed abbiamo tuttora – bisogno assoluto di un giocatore forte da almeno 2-3 anni ma che per motivi per me imperscrutabili continua a non arrivare): il valore del giocatore non penso sia mai stato in discussione, ma se Fergie avesse ceduto con lui la cosa avrebbe probabilmente destabilizzato lo spogliatoio (facile immaginare come l'avrebbe presa, che so, Rooney che da quando è arrivato RVP caga il cazzo per giocare prima punta ed in quel ruolo avrà giocato da allora 1-2 partite).

    Poi che probabilmente prima avrebbe potuto gestirla meglio lo penso anch’io, ma al punto in cui si era arrivati lasciarlo andare è stata secondo me la scelta migliore. Bravi i gobbi a fare l’affarone.

  19. beh ragazzi che portiere di merda. ho appena rivisto gli “highlights”…mercoledì le mie corde vocali saranno messe a dura prova!!!! 👿 👿 👿 👿

  20. Ma sul secondo goal che caxxo fa Abbiati? Se devi andarci così molle sul pallone, stai fermo come Amelia che fai più bella figura…Dio santo quanti mediocri zavorrano questi colori..
    E anche sul primo, a ben vedere fa mezzo passo avanti, si ferma, e si fa scavalcare. Quando Toni colpisce in pratica gli rivolge la schiena. Io non sono un portiere, ma a buon senso, credo che se decidi di non uscire devi seguire la traiettoria spostandoti di conseguenza lungo la linea, faccia sempre rivolta al pallone…Gli manca l’abc, al camerata?

  21. In attesa dello strazio che mi attende alle 18 faccio delle considerazioni sul Milan in funzione anti-Juve e le faccio in generale visto che è assurdo fare teoremi dopo la prima di andata….

    Questo Milan ha già un anno di esperienza dopo lo smantellamento 2012 e questa cosa verrà fuori prima o poi, inoltre l’eccellenza del reparto offensivo garantisce sempre pericolosità.

    Ci sono però delle incongruenze evidenti: il portiere alterna miracoli a cappelle quando in realtà serve continuità di rendimento, i due centrali non danno sicurezza, ma lasciano sempre la sensazione della cappella imminente (cosa che non avviene alla Juve e che fa la vera differenza); nel calcio moderno gli esterni sono fondamentali sia come inserimenti e cross, sia come gol e parlo anche di esterni difensivi: ebbene, il Milan è l’unica squadra d’Europa credo, ad avere la coppia di esterni titolari seppur difensivi a quota zero gol in carriera rossonera e su 10 cross provati 9 finiscono in tribuna: assurdo.

    A centrocampo il faro è Montolivo, che è giusto che sia protetto da due interditori. Il problema è che i due interditori titolari del Milan hanno i piedi quadrati: garantiscono possesso palla e copertura, ma sono nulli in fase di impostazione col risultato che tale possesso è sterile. Quello con i piedi un po’ più morbidi è Poli che cmq non è Iniesta…in quest’ottica è evidente perché Silvio spinga per il ritorno al trequartista (a quel punto però scordarsi la squadra corta e compatta).

    In attacco Balotelli ed El Shaarawy sono due fuoriclasse con in canna sempre e cmq il colpo risolvi-partita; ho però sempre l’impressione che El Shaarawy non si trovi benissimo con Mario e che in ottica ritorno al 4312 non sia adatto a fare la seconda punta in quanto per me è un ottimo attaccante esterno partendo da sx, un giocatore insomma da 433.

    In conclusione, rimango convinto che prima o poi il Milan ritroverà la quadratura del cerchio e che possa fare sicuramente meglio di Roma, Lazio e Fiorentina (l’Inter è mediocre e deve ricostruirsi), mentre Napoli e Juve sono superiori anche se ci andrei cauto con gli osanna al Napoli pre-campo. In ogni caso permane, guardando questo Milan, un senso di profonda improvvisazione di gioco.

  22. Ciao Mattoh... ogni tanto vieni fuori e soprattutto quando si tratta di affondare il coltello nella piaga.

    In ogni caso un caro saluto da parte mia! 😛

  23. Salva Zu, salve!

    Niente coltello nella piaga visto che se Atene piange Sparta non ride…

    😐

    Sono solo considerazioni calcistiche le mie!

  24. matto, emettere sentenze dopo la prima giornata, peraltro incompleta all’80%, è abbastanza da idioti. Ma non credo mancheranno, comunque.
    Il portiere è un problema. Eccome. Tanto che se Gabriel non si fosse infortunato è probabile che la prossima partita l’avrebbe giocata lui.
    Montolivo a me pare indietro con la preparazione. Ovvio che se fatica a correre anche il rendimento, in termini di gioco, ne risenta. Poli secondo me, e l’ho sempre scritto, è un ottimo acquisto. Ieri ha fatto un sinistro/destro a mangiarsi l’ultimo difensore che se l’avesse fatto chiunque altro sarebbe stato incensato di complimenti.
    Balotelli fa incazzare perché non corre un cazzo. Sembra anche reggere la pressione ma poi, quando sbrocca, lo fa in maniera fin mai esagerata. Ieri pensavo lo cacciasse l’arbitro. Anzi ti dirò che se ero io l’arbitro lo prendevo pure a calci in culo. Invece El92 anche se gioca di merda, rientra a coprire e si sbatte molto di più. Non penso ad una incompatibilità tra loro. Credo di più ad una grave mancanza di adattamento di Mario.
    Sul modulo sono d’accordo con te: 433.
    Anch’io credo nella quadratura del cerchio. L’ho scritto nel post di ieri. Mettendoci la faccia.

  25. Poli: è stato molto bravo ad inserirsi e guardare il portiere prima di piazzarla, veloce.

    Niang: inutile. Se non la passa al volo, è sempre palla persa. Non riesce a fare un dribbling tantomeno un cross.
    Zapata: sembra uno spastico quando cerca di intervenire su tony. Degno erede di costacurta!
    Mecses: almeno costacurta aveva Baresi che valeva per tre. Oggi abbiamo questa coppia centrale che definire ridicola è un eufemismo! E questi idioti si permettono sortite in attacco che annullano ottime occasioni! Almeno s’infortunasse per benino in una delle sue acrobazie in area avversaria!
    I bidoni sarebbero tanti ancora, ma non verrebbero conteggiati. Questi si però!

  26. Non sono venute le immagini:
    1 stella a Poli

    3 bidoni a Niang, Zapata e Mecses.

  27. Siccome mercoledì bisogna buttare i cuore oltre l’ostacolo, tutti compatti e a testa bassa come non ci fosse un domani. Ma da giovedì mattina non si potrebbe mettere Montolivo da parte per 10 giorni, a fare quella preparazione che ha saltato? Mi sembra abbastanza professionale da accettare di buon grado, per il bene suo e della squadra.
    Contro chi gioca le prossime due di campionato, il Milan? Cagliari, e poi?
    De Jong, Poli, Cristante. Fino a che il capitano non entri in forma.
    Ieri ha giocato male, eh, ma gli davano il pallone anche quando ne aveva due GIA’ addosso. Logico gliela togliessero. Degli ebeti, proprio.

I commenti sono chiusi.