14 5 minuti 11 anni

SALA D’ATTESA – Nel mezzo del cammin del gironcino..

MARTEDÌ – La notizia più (in)attesa del giorno (e chissà di tutto il turno di Champions League) è il pareggio a San Siro, dove veniva predetta una larga vittoria blaugrana, anche dai classici espertoni (in gufate) di Sky, Rossi-Panucci-Vialli. Invece prima ha segnato Muntari (in fuorigioco) poi Robinho, infine il solito Messi. 1-1 e primati del girone H per le due favorite, con giornata positiva per i rossoneri, data la vittoria del Celtic, a 0 punti, contro l’Ajax, che resta così fermo ad 1.
Girone F, quello del Napoli, super combattuto con 3 squadre appaiate in testa a quota 6 punti, e il fanalino Marsiglia ancora fermo al palo. Azzurri che con Callejn e Zapata sbancano Marsiglia, mentre Lewandowsky piazza il colpo decisivo per il 2-1 finale con cui il Borussia batte l’Arsenal ed arriva a quota 6 agganciando i gunners. Girone G con un solo padrone invece: l’Atletico Madrid fa 3 su 3 con doppietta di Diego Costa e vola a quota 9, mentre alle sue spalle ora si trova lo Zenit SP, che con l’1-0 di Porto scavalca i lusitani portandosi a 4 punti in classifica. Nel girone E, si cominciano a delineare i valori. Chelsea (doppio Torres e Hazard) stende lo Schalke 04 e lo aggancia in testa al girone a quota 6. Il Basilea non va oltre l’1-1 a Bucarest e torna terzo a quota 4 punti: l’exploit della prima giornata è forse un ricordo lontano per gli svizzeri…

Applausi x Ibra – Ibra – Ibra – Ibra

MERCOLEDÌ – Partita del giorno Real-Juve. I blancos non regalano tanto spettacolo, ma sostanza. Gol subito dopo 4′, pareggio di Llorente (gol pesantissimo, dice Piccinini) ma dopo 2 minuti tornano sopra, su rigore e doppietta di cR7. Chiellini cintura Ramos, per un rigore giusto, poi stende Ronaldo, per un’espulsione forse esagerata, poi con la Juve in 10 il Real non spinge e controlla. La Juve comunque ci prova, ma non ce la fa, e cade. Finisce così, con il Galatasaray che, come da pronostico, rifila 3 pere (Melo, Wes, Didì) al Copenaghen e si porta al secondo posto del gruppo B, a 4 punti.
Comincia presto la giornata del gruppo D, col City impegnato in terra russa alle 18. Doppio Aguero risponde a Tosic e manda il City a 6 punti, appaiato al Bayern. Almeno fino alle 9, poi i bavaresi ne rifilano 5 senza tanti complimenti al Plzen e volano a punteggio pieno in testa al girone. Nel gruppo C 5 gol anche per il PSG, con poker del Maestro Ibra (altro gol di tacco, bomba da fuori) e Cavani, che va a 9 punti, a +5 in classifica approfittando del pareggio tra Benfica e Olympiacos, ora a quota 4. Nel gruppo A, diversi stili di vittorie, ma altrettanto validi: 1-0 per lo United (primo a quota 7) e 4-0 del Leverkusen (secondo a quota 6) allo Shaktar (ora terzo a 4 punti).

YOUTH CHAMPIONS LEAGUE – Qui, a differenza dei grandi, non ci sono sorprese. La cantera catalana è più forte della primavera rossonera e lo dimostra rifilando 6 pere (a due) ai nostri ragazzi, con un doppio 3-1 per tempo. Classifica che però sorride ai ragazzi di Pippo Inzaghi, secondi a 6 punti, dietro il Barça a punteggio pieno e a +2 sul Celtic, vittorioso contro l’Ajax.

Champions League che saluta e ritorna nella due giorni del 5-6 novembre. Quindi per 15 giorni credo non leggeremo altre perle ai porci che ci regala il mondo di Twitter,come questa:

si sa, è chiaro ormai.. #colpadiallegri
si sa, è chiaro ormai.. #colpadiallegri

…E quello che mi stupisce e sconcerta, ancora una volta, non è l’accusato, poveravittimadadifendere, ma vedere quanto il cervello di certi “tifosi” ogni tanto becchi un embolo, proprio prima di scrivere un tweet e partorisca, di conseguenza, della cagate astronomiche di tale portata…Perchè questa credo sia abbastanza lapalissiana, specie leggendo apprezzabili tweet poco dopo, dove l’embolo sembra essere sparito…

EUROPA LEAGUE – Fiorentina che riceve il Panduri Targu al Franchi e Lazio che va a far visita all’Apollon Limassol. 3 punti e 2 pere per i viola, anche senza Giuseppe Rossi, mentre uno scialbo 0-0 per i biancazzurri guidati (per quanto ancora?) da Petkovic.

Anche l’Europa League da l’arrivederci tra 15 giorni

Bottino della settimana 1 vittoria, 1 pari, 1 sconfitta in Champions League, 1 vittoria, 1 pari in Europa League. Non benissimo ma nemmeno male, visti gli avversari. Forza Italia! oh wait..ora non si può più dire di nuovo vero?

14 commenti su “Champions League ed EL, giro di boa del girone

  1. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Allegri non l’ha voluto… ma dai, scherzava… o no?

  2. Già me lo vedo Allegri che caccia Ibra: “via, brutto nasone, vattene, sei scarso, fai schifo, meglio Boateng!”

    Il tifoso milanista medio è un coglione, non ho più alcun dubbio.
    E la colpa del rincoglionimento è da attribuirsi a quei 3-4 capipopolo che fanno della lamentela uno strumento per fare audience, sfruttando il momento non bello del Milan per accrescere il proprio ego.

    Sono quelli che se si vince è “palla a Ibra”, se si perde è colpa di Allegri.
    Mai una gioia, poverini loro.
    Si consolano però nel branco. Auguri :suca:

  3. C’è chi è coglione, ma non so se il tifoso milanista lo sia mediamente. Fra chi sembra coglione c’è anche chi trolla sapendo di trollare. Per divertimento, o perché ha fatto qualche marchetta, o perché è afflitto da ego smisurato e non riesce ad accettare che la propria opinione non venga condivisa all’unanimità.

  4. Insomma, io del Celtic non mi fido e avrei preferito un pari. Nella malaugurata ipotesi che gli scozzesi vincessero anche il ritorno con l’ajax, ci troveremmo a dover affrontare una trasferta pericolissima a Glasgow l’ultima giornata.
    Il Napoli viene tanto pompato ma la qualificazione resta sempre un’impresa.
    Dovranno assolutamente vincere in casa con l’Arsenal.

    Allegri sarebbe responsabile dell’addio del Maestro?!?
    Ahahahahahaha….ma chi cacchio scrive simili oscenità :rotfl:

  5. Allegri sarebbe responsabile dell’addio del Maestro?!?
    Ahahahahahaha….ma chi cacchio scrive simili oscenità

    si dice il peccato ma non il peccatore.
    non so che intento abbia avuto col quel tweet.
    se fosse ironico, lo pensasse davvero, stesse trollando in attesa di risposte x lanciare un giga-flame…
    però non sono tutti di quel tenore i suoi tweet, anzi…

    un pensiero per Mario Balotelli, affidato ad un tutore. “Non so quali siano le ragioni di questa scelta, ma di sicuro chi dovrà occuparsi di Balotelli si divertirà un mondo. Mario è un ragazzo fantastico, pazzo e scatenato. Con lui non ti annoi mai”

    with love,
    MOU

  6. eppure ho letto critiche ai 4 gol di Ibra solo perché l’avversario era l’Anderlecht.
    Sarebbe come criticare la quaterna di Van Basten al Goteborg per lo stesso motivo.
    Non è prostituzione intellettuale. Intellettualmente troie.

  7. Il Maestro… mi piace questa definizione per Ibra… Cedere i suoi gol brividi ed emozioni…

  8. Sono d’accordo con Alex: occhio alla trasferta di Glasgow, dove potremmo presentarci un punto dietro agli scozzesi, se questi vincessero ad Amsterdam (a me l’Ajax pare davvero poca roba), contando che l’ultima poi la giocano in Spagna contro un Barcellona già qualificato e che contro di loro ha penato l’anno scorso e ha vinto di misura quest’anno in Scozia.

    Il Napoli ha il vantaggio di averne due in casa su tre, di cui una col Marsiglia. Se la gioca all’ultima con l’Arsenal se nessuno fa passi falsi, la cosa buona per loro è che la partita è al San Paolo.

    La Juve deve fare i punti la prossima col Real a Torino, altrimenti si mette male. 😈 😈 😈

  9. la juve l’ha combinata le prime due, sia in danimarca che dall’88° col gala.. :seghino: :seghino:

    il napoli sarà combattuto fino alla fine..se vince la prossima può avere il morale dalla sua x andare a dortmund..

    noi speriamo in un pari la prossima, così restano cmq dietro e bastano 3 punti per portare a casa il risultato..

I commenti sono chiusi.