31 3 minuti 10 anni

Ieri pomeriggio ho battuto il mio record personale nei 6000 metri su strada, con un tempo che peraltro si avvicina notevolmente a quello femminile italiano… nei 10000. Lo so, sembra una supercazzola alla Adrianone. E lo è. Dopo anni che senti certe cose ne vieni nauseato, ma alle volte ne resti  suggestionato. E prima o poi ci cadi. La classifica degli ultimi cinque anni, la squadra che da gennaio a maggio ha fatto gli stessi punti della Juve Campione D’Italia, sono cose che ti segnano.

A proposito di Adrianone (in verità l’apertura era una scusa per introdurre l’argomento): sembra che i prossimi arrivi, a giudicare dalla squadra di provenienza che è il Genoa, saranno – si spera per l’ultima volta – opera sua. Si tratterebbe di Kucka e Perin, nomi tra l’altro accostati al Milan varie volte nelle ultime sessioni di mercato.

Juraj_KuckaJuraj Kucka è un centrocampista slovacco nato nel 1987 dal fisico115px-Mattia_Perin prestante, che ha nel recupero palla, nella ripartenza palla al piede e nel colpo di testa le sue doti migliori. Confesso: queste cose le ho lette su Wikipedia. In realtà, nelle occasioni in cui l’ho visto all’opera, a me è sempre parso nient’altro che un bestione irruento particolarmente incline allo sbriciolamento delle ossa altrui. Ci potrebbe servire? Sì, nelle nostre condizioni tutti possono dare una mano, purtroppo.

Mattia Perin è un portiere nato nel 1992 che – si dice – gode da tempo delle attenzioni dei grandi club e della considerazione dei cosiddetti espertoni, nonostante la giovanissima età. L’ho visto parare un rigore a Balotelli ed effettuare grandi interventi, è vero, ma l’ho anche visto commettere cagate pazzesche. Ci potrebbe servire? Sì, vale lo stesso discorso fatto per Kucka, in più non è che possiamo permetterci di fare tanto i fighetti, poiché in porta siamo messi maluccio (diciamolo: il Mago Gabriel non sembra proprio all’altezza).

Infine: ieri ha compiuto i 60 anni Kim Basinger. I più giovani inorridiranno ritenendola una nonna, ma i più anziani comprenderanno sicuramente il perché di questa digressione e, rispettosamente, si assoceranno al mio augurio: happy birthday, wonderful Kim.

13541_Kim_Basinger_American_actress

31 commenti su “Kucka, Perin e Kim

  1. 60 anni… Praticamente è piu vecchia di zullida!!!

    Kucka mi fa cagare, Perin anche: ma dopotutto, non è che Nocerino e Abbiati siano meglio.
    Ciononostante, sarebbe meglio investire altrove: magari un bel colpo “alla Schevchenko” con 6 mesi di anticipo per ripartire forte l’anno prossimo.
    E un nuovo mister insediato il 15 di maggio.

  2. buongiorno…

    mamma mia che tirata gli hai fatto: Kucka si è rotto ieri il legamento crociato e per almeno 6 mesi saluti e baci… eheheh. Credo resterà in Riviera a curarsi. E non mi entusiasma, comunque.

    Perin è promettente, anche se ne ha prese di pallate:
    in B con il Padova 25 partite 39 reti subìte
    in A con il Pescara 29 partite 66 reti subìte
    in A con il Genoa 15 partite 19 reti subìte
    certo non è sempre e solo colpa sua, (con il Pescara di Zeman le reti abbondavano, in uscita e in entrata) ma anch’io ricordo parecchie vaccate.
    Dalla sua ha la giovane età (la stessa di Gabriel, peraltro) ma parecchie partite in più. E un fisico non certo da corazziere (1.88), rispetto a molti dei suoi colleghi.
    Del resto non è necessario essere alto 2 metri per essere un buon portiere. Albertosi o Zoff sono poco più alti di 1.80 ad esempio.
    Tra gli italiani giovani, Perin, è decisamente il migliore.
    Anche il portiere della Dinamo Kiev (Koval) non è malaccio. E quello del Borussia (ter Stegen) è seguito dal Barcellona.

    La Basinger è una stragnocca. Auguri

  3. Perin è il classico portiere che alterna la paratona con la stronzata. Son 20 anni che abbiamo questo genere di pippe e francamente ne ho le scatole piene.

    PS: Viva Kim Basinger!!!! Viva 9 settimane e mezzo!!!!!!!

  4. Kucka si é rotto il crociato.. stagione finita.

    Marcovan, nel prossimo post te la senti di parlare di Pogbá, Pirlo e Vidal? Hai visto mai.. :mrgreen:

  5. Ahahahahahah!

    Grande Betis.

    Comunque Kim è Kim… e sarà Kim anche a 80 anni.

  6. kucka percaritàdiDio!!! va bene una squadra di seghini…ma così conclamati no!

    Perin MAGARI, è sempre stato nel giro delle nazionali sin dalle giovanili e lo è ancora. A suo favore, mi concedo una statistica alla galliani…attualmente è il portiere con il più alto numero di parate fatte della serei A il che vuol dire che se ha preso già tanti gol è anche dovuto al gran numero di tiri che arrivano verso la sua porta.

  7. Ufficiale: Perin ha perso la vista. Dopo l’invito di marcovan ha esagerato e si é pasticciato.
    Bayern-City…bel match

  8. Bellissima la versione per i smartphone

    Complimentoni Darko!

    Sul Milan ritorno piu’ tardi

  9. Bellissima la versione per i smartphone

    Complimentoni Darko!

    :winner: :winner:

  10. Lo abbiamo gia un portiere stile Perin, tanto vale tenere lui e spendere decentemente in difesa. Ne gioverebbe di molto anche il portiere!

    P.s.: Record personale sui 6000 metri che si avvicina a quello dei 10000 donne ….. di la verità, tu l’hai fatto in bicicletta!

  11. mamma mia che tirata gli hai fatto: Kucka si è rotto ieri il legamento crociato e per almeno 6 mesi saluti e baci… eheheh. Credo resterà in Riviera a curarsi. E non mi entusiasma, comunque.

    … scommettiamo che Galliani lo prende lo stesso? … dicono che non c’è il due senza il tre, e dopo Janku e Mexes (presi rotti perché non ci si può rimangiare la parola data, specie se la si da ad un amico come Preziosi) potrebbe essere la volta di Kucka 😐

  12. … va beh 😥 avevo postato lo strip di 9 settimane e mezzo ma su Screw non riesco più a inserire niente … né foto né video 😥

  13. Record personale sui 6000 metri che si avvicina a quello dei 10000 donne ….. di la verità, tu l’hai fatto in bicicletta!

    Ebbene sì!!!

    No dai, scherzo. Io faccio i diecimila su strada in 55 minuti circa (quando sono ispirato). Credimi, è da lumache.

  14. max, il commento è vuoto, non c’è il link del video, altrimenti l’avrei sistemato.

    Se vuoi postare un video che trovi su Youtube, copia il link completo nella barra degli indirizzi e incollalo nel commento. Tutto qui.
    Per le immagini invece premi il pulsante con la scritta img, qui sopra, e incolla il link della foto.
    Riprova, dai. 😉

  15. Caro Darko sicuramente sono meno bono di Kim, ma come età almeno sono un pochino più giovane, di poco, ma sempre più giovane!

  16. Signori, siamo a cavallo!
    ”Ho parlato per 45′ e li ho fatti sentire da Milan. Vedrete gli effetti positivi.” ha detto S.

    Fonti certe mi hanno riferito della ferma volontà di Muntari – in preda a fervore mistico – di scendere in campo, domani sera, con la maglia originale di Desailly. Vuole fare quanto prima il cambio di passaporto, e trasferirsi a Parigi.

    Constant, invece, poveretto, era in fondo alla saletta in lacrime, e si è battuto il petto tre volte, ha proferito ”Non sono degno!” ed ha preteso la rescissione del contratto.

    Bonera è da questo pomeriggio che gira con una maschera di Baresi fatta con la foto del profilo twitter del Capitano.

    Balotelli è arrivato in ritardo.

  17. Sappiamo gia’ di chi sara’ il merito dell’eventuale passaggio del turno.
    Ehhh la Kim………..9 settimene e mezzo di calli sulle mani, mi e’ costata :seghino:

  18. Eppure io non ho mai visto nove settimane e mezzo! Mi son perso qualcosa? Immagino di no, tranne la presenza Di Kim.

  19. Film mediocre, Sadyq, se te lo sei perso fa niente. Ma Kim fu strepitosa. Lo spogliarello più eccitante e nel contempo meno volgare della storia del cinema. Ma non posso credere che tu, almeno quello, non l’abbia mai visto.

  20. secondo me comunque quella scena più che kim Basinger l’ha fatta joe cocker…

  21. … forse è per questo che Galliani continua a comperare salme … Burlesquoni gli chiede di prendere Salma e lui equivoca 😛

  22. mettiamola ai voti:

    io,da incallito feticista succhiatore di pollicioni a tradimento,voto Salma.

  23. … comunque a parte l’avvenenza di Salma Hayek c’è da dire che è fantastico anche il pezzo di Tito e Tarantulas …

  24. Cazzo che sfida.

    Premesso che amo Kim da quando la vidi la prima volta nella pubblicità della Golden Lady quando a stento avevo 5 anni, voto per Pandemonia/Salma.

I commenti sono chiusi.