15 15 minuti 9 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

I nostri osservatori
I nostri osservatori al lavoro

Una cosa che mi ha spesso incuriosito, leggendo un “certo sito” di Sport molto vicino alla proprietà Mediaset (non lo voglio nominare volutamente e nemmeno far capire quale sia, ndr), al di là di gnocche messe in bella mostra che fanno tanto bene al cuore e non solo, oltre i gossip al limite dello squallore e molto discutibili, dicevo mi incuriosivano le notizie di sport.
Perché a volte in quel sito ne parlano anche. Di sport, intendo.

Ebbene ho visto che l’attività di mercato della nostra Società è sempre stata in fermento, tranne inspiegabilmente il giorno 29 ottobre, e la lista dei nomi di calciatori accostati ai nostri colori è molto variegata e ricca, alla faccia di chi denuncia un immobilismo cronico e una incompetenza calcistica e gestionale ai nostri addetti.

Tolti Pasqual, Muslera (!!), Widmer e Babacar, gli altri non li conosco. Come penso anche buona parte di voi e se anche dite che li conoscete, non vi crederò mai.

Siate più prudenti, tifosotti, nel momento in cui denigrate mancati acquisti o disinteresse: qui sotto vi elenco tutta una serie di idee di acquisto o cessione, così come sono scritti in “quel sito là che a volte parla di sport”.

11/11 Le news di giornata
21:55   PAZZINI TRA PARMA E SAMPDORIA
Giampaolo Pazzini è sempre più lontano dal Milan. La punta a gennaio dovrebbe cambiare maglia per giocare con continuità. Sulle sue tracce, oltre al Torino, anche Sampdoria e Parma.
20:25   IL MILAN PUNTA VANGIONI
Il Milan continua a seguire con attenzione Lionel Vangioni, giocatore polivalente del River Plate. Dall’Argentina è arrivato il prezzo: serviranno circa 7 milioni di euro per portarlo a Milano.
17:02   MILAN: FEKIR NEL MIRINO
Nome nuovo per il Milan, quello di Nabil Fekir, fantasista franco-algerino che si è reso protagonista di un grande inizio di stagione. Il calciatore classe ’93 ha messo a segno 6 reti in sole 10 partite.
08:47   MILAN: OCCHI SU KRAMARIC
Ci saranno anche gli osservatori del Milan domenica sera a San Siro a seguire Italia-Croazia. I rossoneri, infatti, hanno messo gli occhi su Andrej Kramaric, giovane attaccante della nazionale di Kovac e del Rijeka. Potrebbe essere il nome giusto per sostituire Pazzini, in caso di addio già a gennaio. Il suo contratto scadrà a giungo e il cartellino viene valutato attorno ai 4/5 milioni di euro. In estate arriverebbe a parametro zero, ma sarebbe comunque una spesa fattibile per la sessione invernale del mercato.

10/11 Le news di giornata
22:51   PASQUAL, RINNOVO PIU’ VICINO
Manuel Pasqual è in scadenza di contratto a giugno e già a gennaio potrebbe finire nel mirino di alcune big, Roma e Milan in primis. La Fiorentina e il giocatore hanno però raggiunto un’intesa su un accordo di tacito rinnovo al raggiungimento della ventesima presenza tra campionato e coppe.
10:25   MEZZA EUROPA SU N’KOUDOU
Nuovo talento emerso nel campionato francese, Georges-Kevin N’Koudou ha attirato su di sé le attenzioni di mezza europa. Il centrocampista, che quest’anno ha fatto sei apparizioni con la maglia del Nantes, è seguito da Inter, Juventus, Milan, Roma, Liverpool e Marsiglia.

09/11 Le news di giornata
19:17   MILAN SU JAMES MCCARTHY 
Contratto in scadenza per James McCarthy all’Everton. Così, secondo il Daily Star, i rappresentanti del 23enne centrocampista irlandese sono stati visti a Milano, sponda Milan, per parlare di un possibile futoro di McCarthy in rossonero.
10:10   MILAN INSEGUE TÖRE
Anche il turco Gökhan Töre nella lista dei centrocampisti inseguiti dal Milan. Il turco del Besiktas, 22 anni, ha già giocato nell’Amburgo e nel Rubin Kazan.

08/11 Le news di giornata
20:17   MILAN: GEIS PER IL CENTROCAMPO
Un nome nuovo per il centrocampo del Milan. Il club rossonero ha infatti messo gli occhi su Johannes Geis del Mainz, 21enne già protagonista in Bundesliga, valutato 4 milioni.

07/11 Le news di giornata
17:30   TRE ITALIANE SU TALISCA
Secondo Lancenet.com, Juventus, Inter e Milan avrebbero messo gli occhi sull’attaccante brasiliano del Benfica Talisca. Il ventenne, in scadenza nel 2019, è valutato almeno 5 milioni di euro
17:13   IL MILAN SU MUSLERA
Nonostante la grande abbondanza di portieri, il Milan starebbe pensando per la prossima stagione a Fernando Muslera, estremo difensore del Galatasaray con un passato in Italia alla Lazio. Il portiere potrebbe arrivare a circa 13 milioni di euro.
14:45   MILAN: IDEA LUCAS LEIVA
Il Milan è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Il nome giusto potrebbe essere quello di Lucas Leiva, regista brasiliano del Liverpool in rotta con i Reds. Sotto osservazione anche Johannes Geis, mediano classe ’93 del Mainz.
10:24   MILAN, IDEA JANTSCHKE PER LA DIFESA
Il Milan vuole intervenire nel reparto difensivo per trovare un elemento da affiancare al centrale Alex. Deluso dalle prestazioni altalenanti di Zapata, secondo il Corriere dello Sport il Diavolo avrebbe messo gli occhi sul tedesco Tony Jantschke, uno dei nomi che ha fatto del Borussia Moenchengladbach la seconda miglior difesa della Bundesliga dietro al Bayern. Ventiquattrenne titolare fisso nella squadra di Lucien Favre, Jantschke sopperisce alla statura non elevata (177 cm) con formidabile elevazione e rapidità. Il Moenchengladbach potrebbe cederlo al Milan a fine stagione (a gennaio i rossoneri cercheranno un centrocmpista) per circa 6 milioni.
10:07   VANGIONI COSTA 7 MLN
Il River Plate chiede almeno 7 milioni di euro per cedere il suo terzino Vangioni, come si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Cifra proibitiva per il Milan, già da settimane sul 27enne argentino, ma i rossoneri non rinunciano a cercare rinforzi sulla fascia sinistra della retroguardia. Nel mirino del ds Maiorino ci sono anche Brivio e Santon. Il primo, cartellino atalantino ma in prestito al Verona, potrebbe arrivare a Milano a basso costo; troppo e, invece, le condizioni del Newcastle per cedere l’ex Inter.

06/11 Le news di giornata
17:23   JUVE SULLE TRACCE DI DEFREL
La Juventus è interessata all’attaccante Gregoire Defrel, il cui cartellino è di proprietà del Cesena e del Parma. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero già preso contatti con le due società, con cui è un atto un’annosa collaborazione sul fronte mercato. Sul 23enne francese ha messo gli occhi anche il Milan, che però in questo contesto pare svantaggiato.
10:09   SAN LORENZO, KANNEMANN VUOLE IL MILAN 
Trofeo Berlusconi che si inserisce nell’ottica mercato. Gli osservatori del Milan da tempo seguono le prestazioni del difensore argentino Walter Kannemann, classe ’91, del San Lorenzo. “El Vikingo”, come viene soprannominato, è stato intervistato alla fine della partita e ha detto: “Mi piacerebbe giocare in un campionato europeo. A chi non piacerebbe giocare nel Milan? Non ci penserei sopra due volte: è una grandissima società che ha scritto la storia del calcio mondiale”.

05/11 Le news di giornata
16:27   IL FIGLIO DI SIMEONE PRESTO IN ITALIA? 
Giovanni Simeone, figlio del Cholo, sta stupendo in Argentina. A 19 anni gioca nel River Plate e ha già disputato 23 partite in campionato. Per questo sulle sue tracce si sono posti diversi club italiani, tra cui il Milan, la Lazio e il Napoli.

04/11 Le news di giornata
19:22   UDINESE: AGENTE WIDMER “QUI FINO A GIUGNO POI…”
C’è anche Widmer dell’Udinese nella lista dell’Inter per la fascia destra. “L’Inter non me lo ha mai chiesto direttamente – ha detto l’agente del giocatore Fredy Strasser a FcInterNews – Ho solo sentito di svariati interessi da tutta Europa. Ma lui ha un contratto fino al 2019 e il resto al momento conta meno. Credo che resterà di sicuro fino al termine di questa stagione – ha proseguito – Poi i club che sono interessati a lui potranno parlare con Gino Pozzo o Giaretta. Se chiamassero Inter, Milan, Juventus sarei felice, ma ci dovrebbe essere una vera ragione, un motivo serio”.
12:42   MILAN, IL RINNOVO DI DE JONG 
Nessun problema per il rinnovo di De Jong al Milan. Così dice lo stesso olandese: “Io qua sto bene, dovete chiedere a Galliani. Vedremo”. Il centrocampista è in scadenza di contratto.
11:29   MILAN, PAZZINI VERSO L’ADDIO A GENNAIO
Giampaolo Pazzini, salito recentemente alle cronache per le polemiche sui pochissimi minuti giocati, lascerà probabilmente il Milan già a gennaio, nonostante il suo contratto scada a fine stagione. Oltre al “Pazzo” potrebbero partire anche van Ginkel (arrivato in prestito dal Chelsea), Armero, Zaccardo e Mexes.
09:15   MILAN: SUSO IN ENTRATA
C’è chi entra e c’è chi esce. Il Milan sfoltisce una rosa troppa numerosa visti i risicati impegni di questa stagione e valuta giocatori in entrata. Uno di questi è sicuramente Jesus Suso del Liverpool. Già sondato in estate nell’operazione che ha portato Mario Balotelli in Premier, a gennaio potrebbe avere il via libera definitivo per approdare in rossonero. Tra i possibili partenti ci sono Pazzini e Van Ginkel.

03/11 Le news di giornata
15:05   MILAN, ARMERO IN BILICO
Forse Inzaghi sta pensando a dare una chance a Pablo Armero, ma il futuro del colombiano al Milan è avvolto nel dubbio. “Secondo me a gennaio resta al Milan, lui ha un contratto e vorrebbe rispettarlo. Diciamo che tutto è possibile nel calcio. Ha fatto un bellissimo mondiale, è un giocatore che tutti conoscono bene, non ha bisogno di essere sponsorizzato per farsi conoscere. Abbiamo un contratto e vogliamo rispettarlo. Poi ripeto, nel calcio non si sa mai”. ha detto il suo agene Luciano Ramalho a milannews.it
14:12   TUTTA EUROPA SU GUEDES 
Una cosa è certa: Gonçalo Guedes, esterno del Benfica da molti definito un vero e proprio fuoriclasse, non giocherà in Portogallo la prossima stagione. Il lusitano è un obiettivo di PSG, Manchester United, City e del Milan. Piace, ma con riserve, anche ad Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid.
11:51   MILAN: SAPONARA PUO’ PARTIRE
Inizio di stagione complicato al Mlan per Riccardo Saponara. Il fantasista ex Empoli fatica a trovare spazio con Inzaghi e la prospettiva di una cessione a gennaio si fa sempre più probabile: su di lui Parma e Fiorentina.

02/11 Le news di giornata
10:18   REAL SPINGE PER LUCAS SILVA
Nell’elenco delle candidate per il centrocampista del Cruzeiro Lucas Silva si è inserito di prepotenza in Real Madrid. Le merengues sono intenzionate a bruciare la concorrenza (tra cui rientrano anche Milan e Manchester United) e chiudere subito a trattativa, accettando senza remore di spendere anche 20 milioni per il brasiliano. Lucas Silva sarebbe il perfetto sostituto di Khedira, che molto probabilmente non rinnoverà il contratto.

01/11 Le news di giornata
18:46   MILAN, OCCHI SU UN TALENTO DEL BOCA JUNIORS
Dal tour sudamericano degli scout del Milan spunta il nome di Cesar Marcelo Meli, mediano 22enne in forza al Boca Juniors ma in comproprietà con il Colon. Gli argentini sono già stati informati dell’interesse dei rossoneri, anche se un’eventuale trattativa potrebbe complicarsi dallo status di extracomunitario del giocatore.
17:19   ROMA E MILAN, IPOTESI MURRU
Voci di mercato per Nicola Murru, 20enne terzino sinistro del Cagliari. Secondo CagliariNews24, Milan e Roma sarebbero interessati al cartellino del sardo, in particolare i giallorossi, che cercano nuovi elementi per la fascia sinistra della retroguardia (si fanno anche i nomi di Darmian, Glen Johnson e Pasqual). Murru non si è visto confermare il posto da titolare da Zeman, che gli ha finora preferito Avelar, mentre in Nazionale Under 21 è rimasto elemento fisso tra i convocati di Di Biagio.
10:35   REAL: ILLARAMENDI VERSO L’ADDIO
Grande interesse verso il centrocampista spagnolo del Real Madrid che non ha mai ripagato lo sforzo fatto per acquistarlo. Su di lui si Milan, Liverpool, Inter, Arsenal e Porto.
10:30   MILAN: IDEA BABACAR 
Il Milan ha messo sotto tiro il giovane attaccante senegalese della Fiorentina che ha iniziato il campionato alla grande. I rossoneri vorrebbero portarlo a Milano a giugno.

31/10 Le news di giornata
18:50   TUTTI INTERESSATI A ILLARRAMENDI 
Poco spazio per Asier Illarramendi nel Real Madrid. Così per il centrocampista basco, classe 1990, si prospetta un futuro lontano dalla Liga. Su Illarramendi si è scatenato infatti l’interesse di mezza Europa: lo seguono il Porto, l’Arsenal, il Liverpool e anche il Milan.
15:11   MILAN: INTERESSA BABACAR
Secondo quanto riportato da ‘Lady Radio’, sul giovane attaccante della Fiorentina, Babacar, ci sarebbe già da registare il forte interesse del Milan.
10:49   MILAN, PROBABILE ADDIO DI PAZZINI
Sarà un gennaio di cambiamenti nel reparto offensivo per il Milan. Molto probabile, secondo Leggo.it, la partenza di Giampaolo Pazzini dato che il “Pazzo” lamenta il pochissimo spazio concessogli da Inzaghi. le destinazioni più plausibili appaiono Genova, sponda Samp, e Parma, dove Pazzini potrebbe tornare a far coppia con Cassano. Sull’asse Milan-Genoa, invece, i rossoneri potrebbero riscattare Matri e cedere in prestito al Grifone M’Baye Niang.

30/10 Le news di giornata
09:53   MILAN: ARMERO FLOP, OCCHI PUNTATI SU PASQUAL 
Continuano a non convincere le prestazioni del difensore del Milan Pablo Armero. Così Inzaghi avrebbe chiesto alla società di investire per sostituire il terzino sinistro e il primo obiettivo di mercato sarebbe Manuel Pasqual della Fiorentina. La trattativa può non essere facile perché sul terzino di San Donà di Piave c’è da parecchio tempo l’attenzione della Roma.

29/10 Le news di giornata

—————

28/10 Le news di giornata
22:08   DALLA SPAGNA: PRESSING MILAN SU ILLARAMENDI
Dalla Spagna arrivano conferme dell’interesse del Milan per Illaramendi del Real Madrid. Come riferisce milannews.it, secondo il portale fichajes.net il club rossonero sarebbe pronto ad avanzare un’offerta per il prestito di sei mesi del centrocampista. Sul giocatore anche Arsenal e Liverpool.

15 commenti su “Impazza il cartamercato

  1. Hai capito il Condor? Zitto zitto lavora come un forsennato. 😉

    Però ho la sensazione che quella sul Pazzo sia vera.

  2. Si credo anche io che il pazzo ci saluterà. le altre sono tutte stronzate ovviamente . Esilarante i 13 milioni per muslera. Il Milan non pagava così un portiere neanche ai tempi d’oro

  3. Pazzini andrà via di sicuro, del resto i tweet della moglie hanno reso pubblica una insofferenza alla panca del giocatore e hanno definitivamente incrinato i rapporti con Adrianone, al di là dei proclami di facciata.

    Muslera…Muslera… cazzo!! Ma perlamordiddio…

    Widmer (terzino dx, 1993) sta facendo discretamente bene ed è affidabile e costante nel rendimento.
    Suso (ala dx, 1993) è dato quasi per certo in arrivo.

  4. Ghost, Widmer molto bene ma come esterno di un 3-5-2… Rischia di fare la fine di armero

  5. beh, come De Sciglio quando è in Azzurro. Pure il nostro fa l’esterno, mentre al Milan è terzino.

    Armero è un terzino che non ha mai convinto né a Napoli né a Udine. Da noi è in prestito secco proprio per quello e se è così poco considerato non è certo colpa del Milan.

  6. Rimpiango i tempi in cui di mercato si parlava e si leggeva solo sotto l’ombrellone con la mega tabella della Gazzetta dello Sport ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE.

    Ora il calciomercato fa vivere e da i soldi a gente come Pedullà e Di Marzio e Criscitiello… campano di indiscrezioni che fanno leva su un pubblico assetato di notizie. A volte ci penso e mi fa paura questa società.

  7. Beh insomma max, guardando il nostro centrocampo, a pare dejong, sarebbe il più forte … La verità è che non possiamo permettercelo ( e non stiamo parlando di iniesta o xavi)

  8. Lucas Leiva ha un rapporto partite/minuti giocati molto ridotto. Diciamo che è un panchinaro/tribunaro seriale.
    Guarda qui.
    Meglio stia in UK.

    Muslera è una trollata bella e buona di qualche giornalaio in vena di scherzi. Improponibile proprio.
    Già pensare di dover pagare il cartellino e poi dargli anche uno stipendio, smaschera lo scherzo.

  9. Muslera…. ahahahahaha :rotfl: uno dei peggiori portieri in circolazione :seghino:

    N’Koudou? Ma non eravamo interessati a N’Koulou? ah già, quello l’abbiamo già preso. Noi tifosi :mrgreen:

    a quei nomi dobbiamo aggiungerci anche Khedira: lo teniamo d’occhio, solo che quel gretto tizio pretenderebbe un ingaggio di quasi 8 milioni. Che stolto, non gli basterebbe l’onore di indossare i nostri colori?

  10. dopo il boom al Mondiale, per l’Olanda è notte fonda. Pure il Messico li sbeffeggia a casa loro e il mago Hiddink arriva a 4 sconfitte su 5 partite. Che succede?

    La Croazia perde di misura con l’Argentina ma conferma di essere una buona squadra. Molto buona.

  11. nel mirino di alcune big, Roma e Milan in primis Ma questo Milan è da considerare ancora “tra le BIG”??????

  12. dopo il boom al Mondiale, per l’Olanda è notte fonda. Pure il Messico li sbeffeggia a casa loro e il mago Hiddink arriva a 4 sconfitte su 5 partite. Che succede?

    Succede che l’allenatore qualcosa conta, ma alla fine quel che decide tutto è la qualità dei giocatori. Oppure, laddove la qualità c’è come nel caso dell’Olanda, la volontà dei giocatori di seguire l’allenatore. Ma la playstation ha fatto danni irreparabili e per molti è dura accettarlo…

  13. Ma quanto soffrivano in Gazzetta per la lontananza di Balo? Liverpool é così lontana, le uscite in disco hanno meno sapore, poveretti. Il colpo di tacco in partitella. La corsa snob. Mi immagino come stiano godendo. Sempre meglio che lavorare davvero.

  14. L’Olanda si riprenderà.. ne sono sicuro. Hiddink è un ottimo tecnico.

    Stamattina ho rischiato di cacciare la colazione leggendo questo aborto.

    Per fortuna i commenti sotto mi hanno fatto capire che non tutto è perduto e che non sono il solo a pensarla come la penso.

I commenti sono chiusi.