34 4 minuti 8 anni

C’è poca voglia di commentare quanto visto ieri sera. C’è ormai ancora meno voglia di mettersi li ogni volta a vedere giocare il fu Milan illudendosi che d’incanto si materializzino in campo i Baresi, i Maldini, i Gullit o anche i meno nobili Virdis, Bierhoff o Serginho. Un Juve-Milan che in altri tempi mi avrebbe occupato i pensieri già da una settimana prima lo vivo oggi quasi come un fastidio, quasi come una seduta odontoiatrica col solo pensiero di uscire dallo studio col minore dolore possibile. Che mestizia!

Ci siamo presentati a Torino con uno strombazzato 433 all’atto pratico divenuto 451; d’altronde la coperta è questa e se si vuole una tenuta difensiva maggiore Bacca si deve arrangiare con qualche palla di alleggerimento che ogni tanto gli arriva. Roma è stato un episodio, o meglio: questa squadra ogni tanto la prestazione può anche tirarla fuori ma sono casi sporadici, non la norma. La norma è che siamo attrezzati per arrivare al massimo al quinto posto, e siamo ottimisti. Ma sono tutte cose già dette e ridette, insomma è un fastidio anche doverlo sempre ripetere.

Il centrocampo ragazzi! Questo reparto è la zavorra; giocatori nel complesso di medio basso livello, poca qualità e quindi incapaci di essere propositivi. Bonaventura non vale la metà di quanto può esprimere schierato così arretrato, e quando il migliore è sempre Kucka il prodotto finale si commenta da se.

Alla fine torniamo a casa col minore danno possibile, e va quasi bene così. Una partita giocata per lo 0-0 senza un briciolo di coraggio per provare a fare bottino pieno. Inevitabile che arrivi la giocata avversaria e il gol di svantaggio. Unico tiro in porta serio al minuto 93 e tanti saluti a tutti. Galliani non commenta (bontà sua), fila subito a Milano e oggi il presidente lascerà trapelare la solità insoddisfazione mista a fastidio come sempre succede in questi casi. Il calendario ora però ci propone una serie di partite abbordabili, se faremo un altro filottino di punti qualcuno riblatererà di zona Champions….. e vabbè.

Per le dolorose stelle e bidoni, premio con una stella Donnarumma, Romagnoli e Kucka. Sufficiente anche Niang che avrei voluto premiare ma oltre alla copertura difensiva non ha espresso nulla, a parte l’unico assist costruito per un Bonaventura travolto in area che poteva valere un rigore. Due bidoni a Cerci per un ridicolo primo tempo un tantino emendato nella ripresa; due bidoni anche ad Abate e Montolivo.

Sinisa ha preparato bene la gara, bene nel senso che puntava allo zero a zero nella speranza di piazzare la ripartenza vincente. Gli posso rimproverare giusto di non aver schierato Bonaventura più avanti dove da il meglio e  poco coraggio nella ripresa nella quale avrebbe forse potuto provare a avanzare un poco il baricentro di gioco.

Aggiornamento Stelle e bidoni al 17/11/15

S&B 20 nov15

 

34 commenti su “JUVENTUS 1 – FU MILAN 0

  1. Donnarumma

    Montolivo (rivoltante personaggio e pessimo giocatore)

    Abate (come cazzo fa questo a giocare in serie A. COME??)

    Niang (non me lo leva nessuno dalla testa.. questo è un Seghino con la S maiuscola e in grassetto sottolineato. Giocatore inutile)

  2. Donnarumma
    Montolivo
    Abate
    Niang, come detto nell’altro post, corre per la fascia e riesce anche a chiudere in difesa, ma in attacco è decisamente NULLO!

    Sinisa, come ha scritto Marcovan, non è tutta colpa sua, però credo che più passa il tempo più perde pazienza e rapporto con dirigenza e spogliatoio.

  3. unica considerazione che mi sento di fare e’ che, assodato il livello basso del Montolivo post-infortunio (qualcuno ci sperava, io no, in ogni caso ormai e’ chiaro che fara’ schifo tutto l’anno), e assodata la pochezza di gente come kucka e ahime bertolacci (ci credevo, ma anche qui una seconda parte di campionato importante per come la intendiamo noi e’ ai limiti del miracolo), ci ritroviamo una squadra che non ci dara’ mai soddisfazioni vere.

    ad oggi, e per ancora campionato intero, sarei piu contento se la mia squadra fosse una fra inter roma juventus fiorentina napoli. di cui 4 finiranno senza vincere probabilmente un cazzo, ma nessuna sa dare un senso di impotenza grande quanto facciamo noi.

  4. a Donnarumma
    Romagnoli

    Abate (vorrei sapere come codesto scarso pedatore possa giocare nel Milan………)Kucka (il grande colpo di fine mercato del lurido porco )
    Mortolivo (spero si rispacchi per un altro anno)

  5. DONNARUMMA ..anche se, all’atto pratico, ha fatto due parate su tiri da 20 metri, scartato un paio di volte mandzukic e preso gol sul suo palo. una cannonata da 7 metri, s’intende. speriamo in Gigio
    ROMAGNOLI ..mandzukic non ha visto la boccia, morata quasi. bene, bravo, bis
    NIANG …la voglia ce la mette, me gli unici palloni che prende sono nella nostra metà campo quando torna a coprire

    MONTOLIVO ..leggevo di una immagina “montoliv-hernanes, ed è già moviola” :seghino: :rotfl: ..per il nostro mi sa che parliamo proprio si slow-motion, altro che moviola… inguardabile
    ALEX ..un paracarro. probabilmente anche allegri partendo dalla panchina lo superava in scatto.
    CERCI ..usa il destro solo per camminare, come un iphone 6 dato in mano a un 90enne. Fa un tiro al 93°, dopo aver sprecato un colpo di testa e miriadi di palloni. Smarrito

    MIHAJILOVIC ..è un giudizio in chiaroscuro. il nostro centrocampo titolare fa schifino, figuriamoci le riserve. bonaventura li dietro non rende come davanti, ma chi faceva giocare?
    avesse tentato di vincere e preso 3 gol i titoli sarebbero stati “milan troppo spregiudicao”, ha perso 1-0 con 4 tiri totali (3 juve, 1 milan) ed ha sbagliato a non attaccare. siamo alle solite.
    un po’ negativo il fatto che bacca fa 6 gol con 9 tiri e non riusciremo a farlo arrivare a 20 tiri in tutto il girone di andata :rosik: :rosik:

    sul giornale di sabato c’era la formazione di ieri sera e quella di manchester 2003. ho dovuto chiudere li.. :winner: :seghino: :rosik:

  6. Ieri ha vinto la squadra più forte che comunque ha fatto qualcosa in più anche come gioco.

    Direi che mai come quest’anno il campionato stia esprimendo gli effettivi livelli delle squadre al vertice. Ci sono cinque squadra che in ordine di forza sono Roma Napoli Inter Juventus Fiorentina. E queste sono di un’altra categoria rispetto alle altre.

    Poi c’è un secondo campionato sul quale secondo me il Milan può giocarsela. Un entusiasmante lotta per il 6° posto che ci vede coinvolti con Lazio, Sassuolo, Genoa, Sampdoria e qualche sorpresa. Tutte squadre sostanzialmente al nostro livello insomma. L’unica possibilità che abbiamo di tornare in Europa passa da questo sesto posto. Sarà difficilissimo, ma almeno ce la giochiamo.

    Donnarumma

    Kucka

    Abate

    Montolivo

    Cerci

  7. Non ho potuto vederla e me ne dispiaccio. Anche la prossima non potrò vederla e me ne dispiaccio.
    Vorrei che anche chi combina questo scempio si dispiaccia.

  8. Io non ho potuto vederla, e non me ne dispaccio per niente….non meritano più la mia attenzione e quando ho una buona scusa per non guardare la partita ne approfitto. Sinisa non sarà guardiola, è un normalissimo allegri pioli montella, è l’allenatore giusto per una squadra mediocre come la nostra. Il sangue dalle rape comunque non si cava, a prescindere da chi le sprema.anzi comincio a pensare che in una squadra di sopravvalutati anche lui renda meno…
    Velo pietoso sulla nostra rosa dove basta che si rompa un giocatore e non si sa più chi mettere in campo.


  9. Niang

    Kucka

    Romagnoli

    Abate

    Cerci

    Montolivo

    Sinisa

    L’opinione di Zulli va per la maggiore ultimamente.
    Sicuramente Sinisa ha le sue colpe ma pretendere che trasformi il centrocampo del Genoa in una corazzata mi sembra troppo.
    La squadra più o meno é quella che aveva Pippo che, con un allenatore serio può arrivare al quinto posto, niente di più, niente di meno…

    Sono arrivato al punto di sperare che lo mandino via perché forse, al quinto manico cambiato, capiranno che è la scopa ad essere da buttare…

    Non ce l’ho con te Zulli, che esprimi un parere che mi sento di condividere, perché a fine novembre noi, comunque, non abbiamo un gioco o per lo meno interpretiamo male il gioco che lui vuole, ma oggi come oggi tra gli allenatori disposti ad allenare QUESTO Milan, forse è il meno peggio.

    Comunque, amarezza e fastidio…

  10. Elbo però i giocatori comprati con quei 90 milioni sono per la gran parte Bacca, Bertolacci e Romagnoli.
    2/3 stanno facendo bene mi pare e Bertolacci prima di rompersi aveva fatto due buone gare.
    Io non so se questi 3 giocatori valgano o meno 75 mln complessivamente, possiamo discuterne, ma se i tre acquisti che fai sono buoni e il livello generale è infimo (Ho visto terzini tecnicamente più dotati di abate in partite di promozione / eccellenza, non scherzo…) a meno che non siano tre fuoriclasse, non lo alzano tanto…
    I nostri giocatori non li vuole / cerca nessuno, ci sarà un motivo…
    A chi cazzo devono accostare Cerci, al Pescara? Con tutto il rispetto per il Pescara…

  11. Eh ma mica c’è l’ho con Sinisa. Lui è arrivato quest’anno. E il Milan non è competitivo da qualche anno.

  12. Donnarumma — due buoni interventi e sicuro in uscita. Il gol era sul suo palo, okay, ma un missile del genere sparato da quella distanza non lo prende neanche Mazinga.

    Romagnoli — ogni tanto commette qualche errore, ma ha vent’anni e personalità da vendere, esattamente come il suo collega portiere. Bisogna ricostruire partendo da questi due. E permettere loro di sbagliare in pace.

    Kucka — fa il suo massimo. Che è poco, ma lo fa bene.

    Abate — una pena

    Montolivo — il brutto è che continua a essere imprescindibile per mancanza di sostituti

    Cerci — siamo fermi a una partita decente in due stagioni. Non male.

    Sinisa — credo che ormai l’allenatore del Milan, chiunque egli sia, debba sempre essere ritenuto non giudicabile. Perlomeno fino a che non cambieranno tante altre cose.

  13. Ma se avessero speso veramente 90 milioni non avrebbero preso ne bacca ne Bertolacci e neanche, forse , romagnoli.
    Hanno preso giocatori per cui si accettavano pagamenti rateali, altroche

  14. Fede tranquillo, anzi…

    Su Sinisa, mettendo da parte che è assodato che non ha una rosa all’altezza, ma avevamo tutti molte aspettative questa estate. Finalmente un allenatore con le palle! Finalmente un allenatore che si farà rispettare! Ma siamo arrivati a fine novembre ed a parte la partita con la Lazio ed il primo tempo ad Udine, non ricordo partite dove non abbiamo sofferto o addirittura ridicolizzati come con l’Atalanta.

    Vedendo Torino-Milan a casa di amici, un amico interista mi ha fatto notare che “noi” per “tradizione quasi” abbiamo avuto allenatori che non avevamo bisogno di essere “duri” o “sergenti di ferro”, basta pensare al carattere pacato di Liedholm, di Rocco, dello stesso Ancelotti. Allenatori ai quali bastava uno sguardo! Certo avevano rose ben diverse da queste, però in effetti abbiamo una rosa che almeno il 5/6° posto dovrebbe raggiungerlo, non si può far mettere sotto in casa dall’Atalanta che ieri non ha combinato nulla in casa con il Toro…

    Al rogo SB e AG, ma dalla torre a questo punto butterei anche Sinisa!

  15. Sono arrivato al punto di sperare che lo mandino via perché forse, al quinto manico cambiato, capiranno che è la scopa ad essere da buttare…

    no, non lo capiranno. a probabilmente da anni lo sanno, ma non lo ammetteranno mai.

    credo che ormai l’allenatore del Milan, chiunque egli sia, debba sempre essere ritenuto non giudicabile. Perlomeno fino a che non cambieranno tante altre cose.

    benvenuto marcovan!

  16. Beh Elbo, grazie, ma mi pare che questi concetti non siano nuovi da parte mia.

  17. lo so marcovan, figurati la tua posizione è ben nota. ma come sai sono il primo (?) ad aver deciso di non giudicare l’allenatore, neanche in questo bel giochino (non che ci sia niente di male a farlo ovviamente). E mi fa piacere che qualcun altro abbia deciso di fare lo stesso.

  18. Si, francamente ormai mi trovo in imbarazzo quando devo assegnare il pollice all’allenatore.

  19. Mi risulta che anche il vecchio Paron non fosse uno molto tenero…
    Donnarumma
    Romagnoli
    Abate
    Cerci
    Bacca
    Mi accodo a chi non giudica Sinisa.

  20. Beh però perdonate la provocazione però se voi pensate che l’allenatore non possa essere valutato per le scelte che fa, allo stesso modo dovremmo mandare assolti anche i giocatori che vanno in campo perchè mica è colpa loro se la proprietà non investe su giocatori migliori.
    Qualcosina si potrà pur dire anche sul mister penso. Potevamo lasciare Inzaghi allora? Io questo non lo penso.

    E altimenti allora di cosa dovremmo parlare? facciamo post copiaincolla sulla proprietà ogni giorno?

  21. Alex, per quello che mi riguarda già dall’inizio della scorsa stagione non giudicavo l’allenatore. Anzi, io Inzaghi lo difendevo, ero convinto che lui, Mourinho o chiunque altro cambio poco o niente. E infatti con un vero allenatore, Mihajlovic, siamo sempre nella merda, come volevasi dimostrare.

    PEr quello che mi riguarda, per altro, non è neanche colpa dei giocatori. Sono dei giocatori quasi tutti da media classifica, non si capisce perchè dovrebbero portare il milan più in alto.

  22. Infatti sto parlando a titolo personale. Non lo ripeto ogni volta ma è implicito.

  23. Secondo me con Inzaghi oggi avremmo parecchi punti in meno. E qualcosina cambierebbe, in peggio, però almeno non siamo ad un livello inferiore.
    Detto questo, capisco il vostro punto di vista però mi è difficile condividerlo.

  24. Io credo che il senso del nostro giochino STELLE & BIDONI sia di valutare la singola partita. Per questo le mie valutazioni si fermano al singolo evento, settimana per settimana.
    In alternativa si potrebbe fare qualcosa del tipo: “valutiamo le potenzialità dei singoli”. Ma credo che questo vada al di là delle intenzioni di Alex.

    Donnarumma
    Romagnoli

    Montolivo
    Cerci
    Abate

    Mihailovic

  25. Secondo me con Inzaghi oggi avremmo parecchi punti in meno. E qualcosina cambierebbe, in peggio, però almeno non siamo ad un livello inferiore.

    Quoto alla grandissima…

  26. Tra le altre cose è “un bene” che non si vada troppo bene, perché ste merde che dirigono non aspettano altro per poterci dire che hanno operato bene, che i tifosi non fanno mercato, che siamo scettici e prevenuti, che dopo 30 anni credono di sapere come si fanno le squadre, etc.

    Girano i coglioni perché in una campionato come il nostro basterebbe davvero poco per essere un po’ più in alto, ma meglio così.
    A gente che propone come rinforzo Boateng e tratta Ranocchia non va concesso alcun alibi cui aggrapparsi, anche se gli anni consecutivi pietosi iniziano ad essere tanti…

I commenti sono chiusi.