25 2 minuti 7 anni

La trasferta rossonera all’Olimpico contro i giallorossi di Spalletti chiude la sedicesima giornata di campionato. Milan è Roma si giocano la seconda piazza in classifica. Tante le assenze per i rossoneri; ritorna in campo dal primo minuto Bertolacci. Assente Bacca, titolare Niang mentre Luiz Adriano parte dalla panchina…

Nel primo tempo è la Roma a tentare di fare la partita, sebbene non ci siano da parte dei padroni di casa grandissime occasioni; i rossoneri, ben disposti in campo, puntano sulle ripartenze. Da parte del Milan si segnalano un lancio in verticale per Lapadula il quale però non aggancia al 9′, una ripartenza al 17′ e – soprattutto – l’assist per Lapadula al 25′; il portiere giallorosso Szczesny stende in area il nostro giocatore, è rigore senza se e senza ma. Ad incaricarsi di battere il penalty è Niang, con alle spalle un precedente alquanto poco edificante come il rigore fallito contro il Crotone. Purtroppo, ancora una volta il Panterone sbaglia; il portiere devia in corner ed il Milan spreca un’occasionissima per sbancare all’Olimpico…

Naturalmente, gol sbagliato, gol subìto: al 61′ i giallorossi si aggiudicano il match con un tiro a giro di sinistro di Nainggolan. Il Milan. che in passato aveva anche saputo reagire di fronte ad uno svantaggio – si squaglia. Inutili gli ingressi di Luiz Adriano e Honda, il Milan non punge. Il Milan perde il secondo posto. Il prossimo turno prevede un’altra partita tosta contro la sorprendente (anche se in calo) Atalanta a San Siro…

25 commenti su “ROMA-MILAN 1-0

  1. MONTELLA

    VADA A FARE IN CULO LUI,NIANG E ADRIANO.

    e ha pure tolto lapadula.

    NIANG
    ADRIANO
    BERTOLACCI

    LAPADULA
    SUSO
    PALETTA

  2. Qui parlano di 4 rigori sbagliati su sette per Niang, a questo punto sara concentrazione sará automatismo, sará quel che vi pare ma questo i rigori non li deve tirare più perché è sotto al 50%.

    EC, non per polemizzare ma sapersi concentrare, a mio modo di vedere, non vuol dire nè essere intelligenti nè avere un gran cervello, si tratta di applicazione, piuttosto.
    Il cervello, se mai, serve per non farsi trovare sempre spalle alla porta quando ricevi palla, per sapere già dove è come giocare la palla quando la ricevi senza dover comunque è sempre fare un tocco in più, ad esempio.
    Questione di opinioni.
    Quando giocavo, ad infimi livelli rispetto alla serie a, ma non certo in terza categoria ricordo che i rigoristi si allenavano più sulla meccanica che sul pensiero, perché a detta di molti giocatori, allenatori, età., se pensi troppo prima di calciare un rigore, aumentano le probabilità di sbagliarlo (infatti molti sostengono che nelle partite che si decidono in quel modo la parte peggiore è il tragitto dal centrocampo al dischetto e non il tiro in se).

    Detto questo concordo con te sul fatto che uno come niang ha avuto le sue occasioni ed ora lasci spazio ad altri, come Suso ad esempio o lo stesso Lapa nel calciare i rigori.
    In campo, se a sostituirlo deve essere Honda, ora come ora preferisco lui.

    Peccato perché segnare in quel momento per come stava andando la partita poteva metterla ancora di più dalla nostra parte.
    Il pareggio sarebbe stato giusto, perdere, a mio modo di vedere, non ci sta proprio, anche se riconosco che il rigore, se non errro, è stata l’unica occasione nitida che abbiamo creato (ad eccezione di un crossare su cui Lapadula è arrivato un secondo in ritardo).

    Ps: Enrico chiesa, sia calcisticamente che come persona è un premio Nobel rispetto a Niang.

  3. Questa squadra ha 23 anni di media, ha giocato meglio a casa di una squadra più forte ed esperta nei singoli, che infatti ha vinto in una azione casuale per la prodezza di un singolo (lo stop è stato da urlo). I cambi erano necessari, non è colpa di Montella se in panca si ritrova quella roba lì.

    No ma davvero avete il coraggio di cagare il cazzo a Montella anche stasera? Eh però, in effetti quel Giampaolo lì, che invidia…

    Suso — in assenza di Jack, il miglior giocatore che abbiamo.

    Paletta — qualche sbavatura alla fine, ma positivo come quasi sempre

    Pasalic — non male stasera

    Lapadula, a parte il rigore ottenuto, ha giocato male. Gli altri, a parte i bidonati che seguiranno, bene.

    Niang — a parte il rigore sbagliato, sta facendo cagare (ma per quanto faccia cagare Honda farebbe peggio)

    Luis Adriano — pessima prestazione, come sempre quando entra

    Donnarumma — vabbe’ che lo adoriamo, ma diamoglieli i bidoni che merita quando prende gol evitabili perché si fa trovare fuori posizione.

    Montella — già detto sopra

  4. possiamo chiedere al mister di cambiare rigorista o neanche in questo caso ci sono alternative?

  5. Donnarumma male sul tiro, peccato non essercela giocata con Bonaventura e, a mio avviso, con un Bacca in forma (anche se quello manca da un po’). Comunque molto molto molto piu importante cercare di fare i 3 punti con l’atalanta, e sara’ una partita stradifficile. L’atalanta gioca bene e noi in casa a volte pariamo meno concentrati che in trasferta, forse per la foga di fare la partita.

    Oggi la roma non ha giocato bene, in parte per merito nostro. Quindi ancora grazie a Montella. Speriamo di non deprimerci e continuare con questa umilta’ e voglia di giocare

  6. possiamo chiedere al mister di cambiare rigorista o neanche in questo caso ci sono alternative?

    In questo caso le alternative ci sono, quindi possiamo anche pretenderlo. Ma non mi pare che le altre squadre cambino rigorista a ogni rigore sbagliato, pertanto ci sta che Niang, pur avendo sbagliato nella gara precedente, fosse ancora il rigorista principale in questa.

  7. Condivido in toto Marcovan…. per me anche questa sera ce la siamo giocata alla grande nonostante la diversa qualità degi due organici.
    Sui rigoristi, io credo che il primo al Milan sia Bacca e il secondo Niang il terzo non saprei e questo deriva da quello che si vede e dimostrano negli allenamenti “specifici” in settimana, se uno dei rigoristi predestinati sbaglia un rigore credo sia normale che al prossimo rigore in una partita successiva sia ancora lui a calciare poi se ancor sbaglia allora si deve cambiare… ma al primo errore no altrimenti quanti rigoristi avrebbero dovuto smettere per un rigore parato…
    Montella mette in campo un ottimo Milan anche dovendo inventare il centrocampo per le assenze de tecnico Bonaventura e del fisico Kucka

  8. Frullano a elica perché eravamo in partita, li abbiamo messi in scacco molte volte, gli saltavamo il pressing e andavamo dentro, a centrocampo li randellavamo e non li facevamo giocare, Paletta e Romagnoli bene bene dietro. Peccato. Quel rigore avrebbe cambiato la partita? Forse. Di sicuro stava andando bene fino a quel momento, la situazione sarebbe diventata ancora migliore. Poi ci hanno punito in una delle poche disattenzioni. Che peccato. Ma già domenica possiamo recuperargli il maltolto, se vinciamo contro l’Atalanta.

    Paletta

    Pasalic

    Suso

    Niang (un ragazzo con limiti mentali evidenti, credo che a scuola non riuscirebbe a passare a prendere la licenza media. Non fosse diventato calciatore sarebbe un palo degli spacciatori. Stava già giocando male, dopo il rigore è andato in bolla e ha sbagliato tutto, ma proprio tutto. Torna dagli spogliatoi e inizia la partita lisciando di tacco. Altro contropiede nel secondo tempo, eravamo 3 contro 2, lui fa il tacchetto nell’unico cunicolo coperto anziché servire Suso largo. Resta in campo tutta la partita in maniera inspiegabile. Un giocatore vergognoso, che come diceva giustamente EC dovrebbe giocare in B e invece da noi è rigorista. Qualcuno gli ha fatto credere, non solo di essere un giocatore di calcio, ma anche di essere un attaccante e di essere bravo. In realtà Niang è un terzino, un terzino stupido da inserire contro squadre che giocano a 3 nei secondi tempi. Il resto è zero, tattica e tecnica da Lega Pro. INDEGNO)

    Gigio (io gli voglio bene, però sul gol era messo proprio a cazzo)

    Honda (perché ha perso 4 contrasti su 4 in 7 minuti e perché è sempre un merdoso che mi ha fatto preoccupare per la sua presenza in questi ultimi due giorni. Ora, vista la scarsa prestazione di quel cane francese, tornerà in auge il suo rispolvero).

    Montella, direi anche se mi ha fatto giocare Niang tutta la partita. Però la squadra tiene il campo come non si vedeva da tanti anni ormai. E la panchina è corta. Mancavano Bonaventura e Kucka.. il risultato è che chiunque fai entrare poi, è uno scarparo, che ti penalizza il gioco. Peccato per il risultato, ma bravo Milan.

  9. Sul rigore sbagliato da Niang siamo tutti bravi a parlare dopo.

    Non giustifico quello scempio di tiro, ma immaginiamo se lo avesse tirato Lapadula e lo avesse sbagliato! Cazzo Montella perché non ridare una chance a Niang…

    Detto questo, l’eventuale prossimo rigore è giusto che lo tiri qualcun altro…

    Suso, nel secondo è calato un po’, quindi una stella in meno
    Pasalic, buon giocatore, speriamo di tenerlo.
    Paletta, giocatore trasformato rispetto a due anni fa e da sicurezza a Romagnoli.

    Niang, a parte il rigore sbagliato, ma non ha fatto una grande partita
    Honda, squallido, in 5 minuti di partita ha 3 errori da terza categoria
    Donnarumma, eh si, come già scritto, sul tiro fuori posizione, ma Naingollan ha fatto comunque un signor gol.

    Montella, il merito di questo Milan in questa posizione è tutto suo. Come già scritto su lo giustifico per aver fatto di nuovo tirare il rigore a Niang, un po’ meno l’entrata di Honda, ma ormai la partita si era incanalata per quel verso.

    Spiace un sconfitta così, abbiamo perso per un gol di un fuoriclasse, tenuto testa e messa in difficoltà la “seconda forza” del campionato. Ora attenti a non essere tyroppo risucchiati. Al terzo posto ci avrei creduto solo in caso di vittoria di ieri, per cui attenti alle spalle e cerchiamo di non abbatterci troppo.

  10. Niang è da diverse partite che sarebbe da panchinare. Rispetto all’inizio scoppiettante di stagione, si è rilassato troppo e i risultati si vedono. Il problema è che non abbiamo nessun altro che possa occupare quel ruolo.
    Comunque sia ha calciato il rigore alla cazzo e non è questione di essere bravi a parlare dopo, perché veniva da un altro errore e doveva essere più concentrato e determinato.

    Paletta: attento in marcatura, grintoso e con voglia di fare.
    Suso: parte da lui il gioco di rimessa ed è efficace, anche se a volte si innamora troppo del pallone.
    Pasalic: timido timido, ma neanche troppo.

    Niang: errore troppo grave sul rigore e poi non ha fatto altro per recuperare.
    Donnarumma: con i piedi è inguardabile, odio quel cazzo di giochino con passaggi a lui e palla poi in fallo laterale. Prima o poi la paghiamo cara. E sul gol era fuori posizione. Crescerà.
    Luis Adriano: è ora di salutarci.

    Montella : rimessi i piedi sulla terra ma comunque in posizione ottima di classifica e buona parte del merito è suo.

  11. Abbiamo giocato una gran partita, la squadra è messa benissimo in campo e riesce, a prescindere dalla caratura dell’avversario, a farer sempre il suo gioco. qui l’allenatore sta facendo un lavoro egregio.
    Montella anche se lapdula non andava cambiato.

    suso
    palettaqualche fallo di troppo
    pasalicben , molto bene.

    niang, indegno indossatore della nostra maglia. stupido, non ne azzecca una come sempre.
    donnarummadisattento sul tiro del gol.

    peccato che la panchina sia così piena di gente inutile.

  12. Romagnoli, spesso penalizzato nei commenti ma in realtà è sempre più sicuro e puntuale. Stasera premio lui
    Suso
    Paletta, troppo falloso e legnoso sul finale

    Niang
    Donnarumma
    Locatelli, nessun migliormento dopo due mesi di partite da titolare…

    Montella

  13. Suso, il migliore che abbiamo

    Paletta, buona partita difensiva ma anche buone aperture

    Pasalic, non mi e` dispiaciuto

    Niangunrigore, c`era un`occasione dove Suso era libero e in ottima pozisione, ma il somaro prova il filtrante per Lapadula…lo odio profondamente, non e` un giocatore di calcio…me non abbiamo alternative, odio Honda di piu’

    Gigio, poteva essere un pareggio, il gol e` colpa sua. Ma teniamocelo stretto stretto

    Non me la sento di dare altri bidoni, la squadra ha giocato bene, pure Bertolacci non e` sembrato male ieri. Il merito e’ tutto di Montella, pocchi cazzi. Abbiamo tenuto il campo benissimo, non meritavamo di perdere.

    Montella

  14. Suso
    Bertolacci, partita incoraggiante.
    Lapadula, che zitto zitto s’è conquistato il secondo rigore di fila

    Niang
    Luiz Adriano
    Donnarumma

    Montella.. cambio Lapadula/Adriano quando Niang stava facendo cagare a spruzzo dal rigore sbagliato NON ha senso. Poi io l’Aeroplanino me lo tengo strettissimo, rinnovo i complimenti, abbiamo giocato bene, ma quel cambio non mi va giù.

    p.s. che i rigori li debba tirare un ferro da stiro che prende la porta 1 volta su 10 tiri dal limite dell’area quando ne ha l’occasione, e non ad esempio Suso che ha un piedino leggermente più educato, lo trovo un controsenso clamoroso.

  15. Ho visto solo gli ultimi venti minuti della partita e oltre a quello che ho letto e sentito avevo avuto la netta sensazione che abbiamo perso una partita dove meritavamo ampiamente almeno il pareggio.
    Purtroppo Niang non sbaglia solo i rigori. E’ il pallido (si fa per dire) giocatore delle prime giornate di campionato. Sicuramente qualche problema fuori dal campo da sistemare.
    Montella dal poco che aveva ha formato un gruppo che sa stare con dignità e coraggio davanti a qualsiasi squadra (italiana, s’intende). E’ un peccato che a gennaio non ci siano ancora una volta i soldi per intervenire con almeno due inserimenti mirati e oculati.
    E’ importante non perdere la consapevolezza di noi stessi. Questa sconfitta, fa rabbia, ma va vissuta come una vittoria.
    Non posso dare voti.
    Solo a Montella.

  16. Due stelle Suso
    Una stella Bertolacci
    Una stella Pasalic

    Tre bidoni Niang
    Un bidone Locatelli
    Un bidone Donnarumma

    TRE BIDONI ”HONORIS CAUSA” (a testa) ai subentrati Honda&Adriano, i gemelli Voglia-di-vivere e Voglia-di-lavorare rispettivamente.

    Montella al solito, per come l’ha preparata per come l’ha gestita…

  17. Pasalic (se lo riprenderà il Chelsea ?)
    Suso (senza Jack è l’unico che può saltarti l’uomo)
    Paletta
    Niang (rigore a parte è già un po’ di partite che caracolla per il campo inutilmente)
    De Sciglio
    Donnarumma

  18. Adesso ci vogliono comprare a rate???

    Sinceramente è una situazione paradossale. A noi profani sembra una ennesima presa per i fondelli.

    Questo “closing” che si rinvia di volta in volta. Preoccupato no, non ancora per lo meno, certo è che se fra 3 mesi ci sarà un nuovo rinvio, comincia a diventare sul serio preoccupante.

    Più che sperare per il nostro “bene” che sia una questione burocratica, non possiamo far altro. 😕 😕

  19. “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari.”

    Potrei ripetermele in testa per tutto il giorno queste parole, e mi emozionerei sempre come fosse la prima volta. Tanti auguri, caro vecchio Milan!

  20. Auguri vecchio Diavolo rossonero.

    Aggiungerei, sicuramente lo sapete, che l’asta dello statuto originale della nostra società, del quale avevo postato qualche giorno indietro il servizio di Buffa, è stata aggiudicata all’Avv. La Scala per 93.750 euro.
    Naturalmente nessuno della società, vecchia o nuova, si è fatto avanti. Complimenti.

  21. Ma il blog è defunto improvvisamente?
    I casciavit sembrano andati tutti i letargo.

I commenti sono chiusi.