9 4 minuti 7 anni

Terza giornata di ritorno e ancora nessuna vittoria per il Milan al giro di boa. Dopo essere passato in vantaggio con Jack  al 7′, il Diavolo si fa agguantare al 30′ da Thereau e poi superare nella ripresa da De Paul (più precisamente al 72′). Una sconfitta che brucia, se si pensa che i friulani si sono presi mazzate per almeno quattro partite consecutive prima di oggi…

Non s’incomincerebbe neppure troppo male, considerando i nostri attuali precedenti: la squadra appare determinata e attenta, tanto che, per almeno 20′, l’unica occasione seria per i bianconeri è il diagonale respinto di Thereau respinto da Donnarumma. Purtroppo, l’Udinese prende fiducia e va vicina al pareggio al 23′ con un colpo di testa di Faraoni fuori di un soffio. Dopo la prima tegola rappresentata dall’uscita dal campo prima del tempo di Bonaventura per infortunio al 26′ (a sostituirlo è Deulofeu) il già citato pareggio degli avversari al 30′, frutto di un errore di Locatelli…

Negli ultimi 15′ del primo tempo il Milan fa obiettivamente qualcosa per raddrizzare il match ma in maniera tutt’altro che lucida, prova ne sono l’assenza di movimento da parte dei non portatori di palla e tanti passaggi sbagliati. Nel recupero si segnalano un retropassaggio da brividi di De Sciglio e l’ammonizione a Pasalic…

Nella ripresa Gigio fa un autentico miracolo su Zapata la 50′; da questo momento in poi ci sarebbe anche un buon momento per i nostri, con azioni come quella al 52′ il tiro di Suso deviato in corner. A distinguersi è soprattutto il nostro ultimo acquisto, lo spagnolo Delofeu; generosee degne di nota il suo diagonale sull’esterno della rete al 56′ , un’altra conclusione sul portiere sempre allo stesso minuto ed il suo passo doppio in area con assist sul quale nessuno si fa trovare pronto al 59’…

I rossoneri ora sembrano in completo controllo: Karnezis salva in angolo su Suso al 62′, tiro alto di Kucka al 65′, incursione in area di Pasalic sventata in corner al 66′ e Bacca si trascina il pallone oltre la linea di fondo campo un minuto dopo (azione, questa, nata da una ripartenza dettata da Paletta bravissimo a fermare Zapata). Al 70′ Banti grazia De Paul, autore di un fallo ASSASSINO su De Sciglio, con un semplice giallo; la mancata espulsione del giocatore dell’Udinese si rivelerà decisiva, in quanto sarà proprio de Paul a segnare il gol della vittoria della squadra allenata da Del Neri al 72’…

Montella effettua al 70′ il cambio Lapadula per Bacca (ma provare a farli giocare insieme no?) mail Milan appare stanco, senza troppe idee e senza testa. Deulofeu prova a scardinare la difesa avversaria prima all’82’ con un assist al centro (azione però fermata per fallo in attacco) e all’86’ con una conclusione deviata in angolo; da questo corner battuto da Lapadula lo spagnolo calcia colpendo l’esterno del palo. In pieno recupero (Banti concede ben 6′ di gioco aggiuntivo) Gigio salva su Zapata sventando quello che agli occhi di tutti sembrava un gol già fatto…

CONSIDERAZIONI:

Va bene prendersela con Banti (che se non è un cane come arbitro è anche peggio) ma quando non si sa gestire un risultato e non c’è movimento senza palla perdere ci sta… La squadra è questa, personalmente non me la prendo più di tanto perché questo calo me l’aspettavo. Speriamo poi che l’infortunio di Jack non sia più grave del previsto; se perdessimo lui sarebbe molto, molto dura. Occorrerà stringere i denti, il campionato sta prendendo una brutta china…

 

9 commenti su “UDINESE-MILAN 2-1

  1. L’ho scritto prima, dare la colpa a Banti è molto riduttivo!

    Addirittura partita falsata ha scritto qualcuno!

    La verità è che siamo una squadra che è andata avanti con un po’ di fortuna e con le intuizioni di Montella.

    Partita in mano e letteralmente regalata all’Udinese.

    Ciao ciao Europa!

    Paletta, il signore della difesa
    Bonaventura, una stella in più di pseranza che sia un infortunio molto lieve.
    Deulofeu, una stella più che altro di augurio, qualche buono spunto ed anche qualche colpo a vuoto, ma essendo la primissima in rossonero fa ben sperare.

    Locatelli, ha giocato una discreta partita, ma quell’errore che ha permesso il pari dell’Udinese è gravissimo. Considerando che in Coppa ci ha lasciati in 10, è un periodo no, ma è un ragazzo e quindi serve a fare esperienza
    Abate, non ha messo una palla decente in mezzo
    Kucka, ha perso troppe palle e non mi è sembrato il solito trattore.

    Montella, mi spiace bocciarlo, ma quando si perde in questo modo la colpa è di tutti, allenatore compreso.

    Morale personale, sotto i tacchi. Si avvicina un’altra stagione senza Europa e col dubbio sempre più preoccupante che Donnarumma vada via.

  2. Paletta
    Deulofeu
    Jack (che si faccia male proprio il nostro miglior giocatore è sfiga allo stato puro)

    Locatelli (a me dispiace, ma purtroppo non vorrei che si sia montato la testa. Da almeno tre partite è determinante per gli avversari)
    Kucka (completamente fuori dal gioco)
    Abate

    Banti (questa merda non è la prima volta che ci danneggia)

  3. Jack, motore della squadra

    Paletta, muro

    Suso, per l’assist

    Locatelli , palla persa sanguinosa che ci costa la partita. Una settimana di merda per lui, spero si riprenda.

    Lapadula, inutile ultimamente. L’hanno caricato troppo.

    Montella il voto non è a lui ma allo staff, che toppa clamorosamente la gestione del cambio di De Sciglio. Andava lasciato a terra ad aspettare che Vangioni fosse pronto.

  4. Comunque non menatela con la finta sportività del “a prescindere Banti dovevamo blablabla”.
    E’ stato un furto bello e buono.
    Con l’uomo in più sull’1 a 1, avremmo avuto da 1 a 3 punti in più.

    Il fallo è stato commesso in una zona aperta del campo, sotto gli occhi di arbitro di porta e guardalinee.
    Era da rosso diretto senza se e senza ma.
    Falsare le partite è esattamente questo.

    Che sia fatto apposta o meno, io mi infurio e mi aspetto una punizione esemplare per Banti (tipo 1 anno di CND calabrese: vai a fare il fenomeno lì, coglione! se non dai quel rosso, la tibia che salta è la tua!).

  5. Paletta: ha fermato tutto ciò che poteva, entrando pulito in scivolata anche a metà campo.
    Bonaventura: un peccato l’infortunio ma non è colpa di nessuno.
    Donnarumma: l’uscita sui piedi di Zapata è dimostrazione di coraggio. Un segnale confortante. Ha fatto anche altre parate molto buone.

    Locatelli: altro errore pesantissimo. Credo che quest’anno sia per lui di grande esperienza e lo aiuterà a crescere. Passando anche per gli smadonnamenti più che legittimi.
    Bacca: non sa fare un passaggio che uno. Va bene davanti al portiere quando deve solo calciare.
    Pasalic: buona volontà ma poco costrutto.

    Note di merito a De Sciglio e Deulofeu. Note di demerito a Lapadula.

    Montella : pare si sia incazzato non poco con i sanitari entrati in campo nella questione De Sciglio, per il resto ha cambiato quando doveva, aggiustando anche il modulo ma senza ottenere risposta dagli interpreti.

    Federer: campione immenso. Dopo decenni ho deciso di rivedere una partita di tennis e credo di aver assistito ad una pagina di sport epocale. Mi alzo in piedi e applaudo il Campione e il suo degno avversario. Campione pure lui.

  6. Se perdiamo x gol di uno che andava espulso è chiaramente falsata! Mi pare logico

  7. BACCA

    PASALIC

    LOCATELLI

    BONAVENTURA

    MONTELLA a lui,a bacca e al suo 433 che non cambia manco in caso di bombardamento. e perchè vangioni?che ha antonelli?va a trans pure lui?

    GALLIANI

    un direttore sportivo serio e capace vendeva niang a 20 milioni,bacca a 30 e desciglio a 15…fanno 65 milioni per il mercato…altro che deulocoso e ocampos

    BERLUSCA,il peggior presidente dellas toria del milan.

    ma a tirare fuori 50 milioni muori di fame? cane schifoso,spero che finivest vada in fallimento

    I CINESI….ma quali!!! :rotfl: :seghino: :suca:

    morale della favola: si fottano tutti.

  8. Federer: campione immenso. Dopo decenni ho deciso di rivedere una partita di tennis e credo di aver assistito ad una pagina di sport epocale. Mi alzo in piedi e applaudo il Campione e il suo degno avversario. Campione pure lui.

    posso solo (stra)quotare questo.

    Il resto non l’ho visto. Neanche sotto forma di ailaits. Vedrò di colmare la lacuna. Posso soltanto dire una cosa: nervi saldi, la situazione si fa difficile (ma non disperata).

  9. Mi spiace x il Napoli, nonostante i picchi di gioco superiori al Milan di sacchi non è riuscito a piegare il derelitto Palermo…

I commenti sono chiusi.