41 5 minuti 7 anni

Partita in casa alle 12:30 per il Milan, impegnato contro la Sampdoria a san Siro. Milano è preda di una pioggia battente, ma potremmo parlare anche come e di quanto stia piovendo in casa Milan. Ancora nessuna vittoria quest’anno nel girone di ritorno e terza sconfitta consecutiva dopo le battute d’arresto contro il Napoli e l’Udinese…

Persi per infortunio De Sciglio e Bonaventura, oggi Montella opta per un attacco costituito da Deulofeu e Bacca. Ciò che spicca maggiormente è la presenza da titolare di Zapata, peraltro con la fascia da capitano (…). Il Milan non incomincia male ma non tira praticamente mai nello specchio della porta per almeno una ventina di minuti, mentre per gli ospiti si segnalano solo un cross con deviazione di un nostro difensore su Donnarumma all’8′ e un uscita di Gigio al 20’…

Le cose iniziano ad ingranare dal 20′ in poi: interessante un’azione prolungata al 22′ con due conclusioni, la prima di Kucka e la seconda di Lapadula, a cui la Samp risponde al 25′ con il salvataggio di Donnarumma su Linetty. I rossoneri insistono: al 26′ Pasalic calcia rasoterra da fuori area, al 28′ una punizione di Sosa finisce di poco sopra la traversa e sempre allo stesso minuto Bertolacci è autore di una bordata su cui Viviano salva miracolosamente in angolo. Il Diavolo vuole vincere a tutti i costi: al 35′ Viviano salva in qualche maniera su Pasalic (bel servito con un assist da Sosa), al 36′ è Deulofeu a cercare di sorprendere il portiere ospite con un tiro di prima che buca la barriera ma è troppo centrale, al 40′ un tiro di Suso diventa quasi un assist per Deulofeu che però non aggancia il pallone per un soffio e al 41′ Viviano fa sua la sfera anticipando Pasalic (assist di Kucka). Al 44′ Bacca viene fermato per un fuorigioco netto; il colombiano reagisce in maniera esagerata e viene ammonito per proteste…

Nella ripresa, al 48′, forse la palla gol più nitida per il Milan: Deulofeu colpisce il palo dopo che Viviano respinge una prima conclusione di Suso. A dispetto di questo, i rossoneri non si fermano: il passaggio filtrante di Bertolacci da parte di Suso al 55′, il fraseggio tra Bacca e Bertolacci un minuto dopo, la conclusione di Pasalic fuori di poco 58′, il tiro alle stelle di Sosa al 60′, l’idea di Bertolacci per Carlos con palla purtroppo intercettata dalla retroguardia al 62’ed i corner al 64′ e al 65′ (nel mezzo, Bacca cade in area come conseguenza di un contrasto di gioco sul quale l’arbitro Guida sorvola) sono certamente una dimostrazione di una generosità innegabile da parte dei nostri…

Il calcio però è spietato: al 68′ un errore si Zapata permette una ripartenza dei blucerchiati; Paletta stende Quagliarella in area ed è rigore netto. A battere il penalty è Muriel; Donnarumma questa volta non fa il miracolo, la Samp passa in vantaggio, portiere da una parte e la palla dall’altra. I cambi fatti dall’Aeroplanino (Abate e Lapadula rispettivamente per Pasalic e Bacca al 71′ e Ocampos per Bertolacci all’80’), oltre ad essere tardivi, non cambiano nulla (perché non affiancare Lapadula a Bacca?). Per la verità, Lapadula ha anche una palla gol incredibile all’86’ ma l’ex Pescara, solo davanti al portiere, calcia su Viviano. In precedenza, possiamo menzionare un tiro di prima alto di Suso al 74′, un assist di Deulofeu al 77′ che però centra il tacco di Bertolacci e due conclusioni di Deulofeu all’80’e all’82’ (in quest’ultimo caso, Viviano salva a ridosso della linea di porta). Guida dà 4′ di recupero, giusto il tempo perché Sosa si faccia cacciare dal campo per doppia ammonizione. La Samp fa forcing quel tanto che basta per impedirci di ripartire, il triplice fischio ci fa sprofondare sempre più in basso…

41 commenti su “MILAN-SAMPDORIA 0-1

  1. Bidoni
    3
    Paletta
    2
    Zapata
    1
    Bacca

    Stelle
    3
    Suso
    2
    Delofeu
    1
    Kucka

    Montella su/giu

  2. Allora, ho guardato la partita, e sinceramente? credo che il Milan non abbia meritato di perdere. Oggi la formazione era rimaneggiata e come penso da un po’ di tempo a sta parte, si inizia a intravedere nel cruscotto della macchina milan una bella spia arancio fluo che ci sta a indicare che la benzina sta finendo e che siamo in riserva…
    Ora riguardo alla partita di oggi, mi chiedo anche io come mai Montella non abbia provato a schierare Lapa e Bacca insieme ( l’ultima volta hanno prodotto il gol vittoria contro il Cagliari..)
    Detto questo oggi il centrocampo è stato inesistente, con Sosa che ha ( a mio parere ) fatto una buona partita fino a quando non ha avuto l’idea geniale di farsi sbattere fuori con un fallo da totale coglione.
    Spero che in società siano contenti del mercato merdoso ( e qua si deve nuovamente ringraziare Galliani) che è stato fatto, perchè al Milan serviva necessariamente almeno un centrocampista centrale ( e non i buffoni che mettiamo in campo) un terzino ( qualcuno poi mi spiegherà perchè le altre squadre riescano a fare affari, mentre il milan se va bene ne azzecca uno su cinque tentati). Come da me pronosticato in precedenza, nemmeno quest’anno arriveremo in Europa, a meno che non accada un miracolo…

  3. E come ha scritto l’amico Rincon, se non arriva neanche questo closing a marzo, che cazzo facciamo fino a fine campionato oltre a beccarle da tutti e con neanche la prospettiva di fare una decente campagna acquisti questa estate?

    Deulofeu – anche se ho avuto l’impressione che sul palo potesse fare meglio
    Suso – non è il Suso dell’andata, ma è sempre uno dei “meno peggiori”
    Kucka – sacrifico e testardaggine
    Zapata – nenache giustifico
    Sosa – idem Zapata
    Lapadula – giocatore di Serie B per una squadra di Serie B

    Montella, se con la Samp all’andata iniziò il “suo” Milan, da oggi inizia il suo calvario… Ma se lo va anche a cercare: perché Zapata e non Gomez? Ma soprattutto perché non insieme almeno nel finale Bacca-Lapadula?

  4. Bacca l’ha rifatto … palo di Deu e tap-in da un metro per lui, ma gli capita sul sinistro e prova un controllo.
    L’ha rifatto anche Lapadula … solo soletto davanti al portiere se la fa parare.
    Sul gol preso fanno il patatrac in tre … Bertolacci la da fuori misura per la seconda volta in dieci secondi, Zapata è impedito e non la controlla facendo ripartire l’avversario, Sosa non accorcia lasciando l’assist agevole per Quagliarella, e Paletta affonda il contrasto in area invece che accompagnare l’arraccante.
    Oggi niente stelle e niente bidoni, tranne uno a tutta la squadra (Montella compreso).

  5. Delofeou
    Suso (però l’ho visto un po’ in calo, d’altronde penso sia l’unico che le ha giocate tutte)
    Gigio
    Bacca
    Sosa
    Zapata (peccato, perchè fino alla cazzata che ci è costato il rigore, non aveva sfigurato)

  6. Vedendo juve-Inter mi viene da piangere. Quando torneremo al livello di queste due squadre?

  7. Bah, siamo tornati nella mediocrità. Sembra il Milan di Pippo Inzaghi.

    Stelle & Bidoni
    per Suso.
    per Kucka.
    per Donnarumma.

    per Sosa.
    per Lapadula.
    per Bacca.

    per Montella e la difesa fantasia. Provare a giocare a due punte, ogni tanto, no?

    Nota su Deulofeu: a me ricorda, in generale, Ménez.

  8. Vedendo juve-Inter mi viene da piangere. Quando torneremo al livello di queste due squadre?

    Zulli, sinceramente la settimana scorsa in Coppa Italia non è che abbiamo fatto tanto peggio.
    I gobbi hanno una quantità di qualità (scusa il gioco di parole) una spanna sopra tutti, ma a livello di gioco certi picchi del Napoli non li vedo da nessuna parte.
    Ambrosini ha forse detto un’eresia paragonando questo Napoli al Milan di Sacchi, ma sul piano puramente del gioco e degli schemi non è poi mica tanto lontano. Manca la continuità, che non è cosa da poco, e la personalità a certi livelli (il Bernabeu sarà un bel test).

  9. Zulli, sinceramente la settimana scorsa in Coppa Italia non è che abbiamo fatto tanto peggio.

    Se ci rifilavano nel primo tempo 4 pere non potevamo obiettare un bel nulla!

    Si al Napoli manca la continuità e questo lo porterà a lottare solo per posti Champions. In campionato contro di noi poteva finire come con il Bologna, ma alla fine la potevamo anche pareggiare.

    Io sono sinceramente preoccupato nelle prossime tre partite abbiamo Bologna e Lazio fuori e Viola in casa. Aggiungiamoci il morale basso ed il fatto che non riusciamo a segnare neanche a porta vuota.

  10. Zapata la scorsa partita da titolare non aveva fatto male mi sembra. Schierarlo titolare anche ieri non mi sembra un grosso errore, considerando che Abbiamo Gomez e non bonucci come alternativa. Stiamo parlando di due giocatori di merda, siamo chiari, prenderci è come giocare a testa o croce.

    Mi chiedo se alla luce delle enormi difficoltà di realizzazione che abbiamo, partire subito con due punte non possa essere una soluzione visto e considerato che poi, Bonaventura, il giocatore offensivo più forte che abbiamo è rotto. Davanti abbiamo due mezzi giocatori, magari insieme ne fanno uno….e se me le faccio io queste domande, gli addetti ai lavori ci saranno arrivati da un pezzo… allora dai cazzo, è ora è passata di cambiare.

  11. Ragazzi, ieri non meritavamo di perdere. Come non lo meritavamo contro l’Udinese che infatti ieri ha fatto una partita oscena insieme al Chievo per uno zero a zero da suicidio. E non lo meritavamo neanche contro il Napoli 2 settimane fa dove abbiamo pagato 2 sbandate iniziali per poi metterli sotto. Siamo entrati in un loop negativo da cui bisogna uscire. Due vittorie di fila e si torna a galla per l’Europa anche se l’assenza di Jack potrebbe pesare tanto.

    Ci sono però delle cose che vanno cambiate anche da parte dell’allenatore, sia nella gestione delle partite, sia nell’integralismo al 433, soprattutto quando gli interpreti sono in un momento di affanno. Ieri formazione rimaneggiata e Zapata titolare e capitano. A parte che molto meglio mettere Gustavo Gomez che cappelle come Zapatone non ne ha mai fatto. Ma perché Romagnoli terzino? Ma Vangioni è così cane? Ti ha rigato la macchina mentre parcheggiava e non ha lasciato il bigliettino con i dati? Se metti Vangioni, Romagnoli gioca al centro, non perde il pallone che perde Zapata e Paletta non fa il fallo su Quagliarella.

    Kucka (a momenti sembrava Maicon. Purtroppo non abbiamo centrocampisti decenti, ma secondo me può fare il terzino destro)

    Donnarumma

    Suso (in affanno, vero, ma uno dei più pericolosi. Secondo me è il momento di provarlo stabilmente come mezzala. Ieri ha giocato negli ultimi minuti e ha messo in porta Lapadula e andato al tiro 2 volte. Quello è il suo ruolo alternativo)

    Benino Deulofeu anche se troppo fumoso. Vorrei rivederlo con attaccanti decenti a ricevere i suoi cross. Pasalic pasticcione e impreciso.

    Zapata (l’oltraggio alla fascia oltre che al giuoco del calcio. Non doveva giocare perché il solito narcolettico, gol preso per colpa sua e ha sbagliato tutti gli appoggi lunghi. Alcuni sparati in fallo laterale. VERGOGNOSO. Montella ha sbagliato 2 volte. Nello schierarlo e nel dargli la fascia. Non basta l’anzianità di servizio per vestirla. Molto meglio darla a gente più rilevante nello spogliatoio. Andavano bene anche Kucka e Paletta per esempio. Zapata mai)

    Bacca (altra sciagura proveniente dalla Colombia. Inaudito che sia sempre titolare fisso e che smadonni quando esce. Non stoppa un pallone che è uno. Appena acquistato un amico di Siviglia – tifoso del Betis – mi disse: “guarda che Bacca è pessimo, lo vedrai, segna solo nell’area, ma fuori area è proprio pessimo”. In effetti mi sa che aveva ragione. Chissà che se ne accorga Montella e la dirigenza. Venderlo senza rimpianti.)

    Sosa (non ha giocato malissimo e non mi frega dell’espulsione. Quel tiraccio immondo in terzo anello effettuato dal limite dell’area mi ha tolto l’anima)

    Montella

    p.s. del gol di Niang me ne sbatto il cazzo. Spero che segni il più possibile per l’obbligo di riscatto. NON LO VOGLIO PIU’ VEDERE CON LA MAGLIA DEL MILAN.

  12. Zapata, il gol è colpa sua. un rigore ci può stare, ma il suo errore no, lo faccio io in 3 Categoria e non vedo il campo per 6 mesi
    Sosa, prova un tiro come Cuadrado poi ieri sera contro quelli là, con risultati diversi
    Lapadula, un gol così è peggio di quello che sbaglia Bacca

    Deulofeu, non sembra male, anche perchè il palo grida vendetta
    Kucka, fuori ruolo e molto spesso si vede che resta alto, ma non fa per niente male
    Romagnoli. Anche lui molto fuori ruolo e con accanto zapata, non fa benissimo, ma nemmeno schifo.

    Montella. perchè non togliere che ne so Pasalic e lasciare Lapadula e Bacca assieme? perchè Zapata capitano?

    E comunque se quello che capita a noi capitasse a qualsiasi altra squadra, da quelli che hanno perso a torino, alle romane, ai viola, ai napoletani o pure al Sassuolo sentiremmo polemiche fino all’anno prossimo, invece da noi tutti zitti.
    Pure Capuano che non mi sembra certo milanista sfegatato lo dice –>

    E la gazzetta ammette che c’era un rigore su Bacca poco prima di quello della Samp (che c’era per carità, ma se avessimo segnato prima sarebbe stato diverso)

    Ora sotto con le prossime partite, anche se tra Bologna, Lazio e Viola ho paura di fare massimo 1/2 punti

  13. Ennesima partita regalata. Pali e infortuni eccellenti a gogò, avversari graziati da espulsioni sacrosante sullo zero a zero, rigori non concessi sullo zero a zero, però alla prima decisione arbitrale favorevole si dirà che il Milan ha culo e ruba. Avanti così.

    Ciò detto, ci mettiamo molto del nostro. Molto.

    Suso — è appannato, ma è senza dubbio il nostro giocatore migliore assieme a Gigio e Jack.

    Deulofeu — il talento è cristallino, e ha giocato bene. Anche se temo abbia ragione Corrado paragonandolo a Menez. Spero si sbagli.

    Kuco — è uno che avrebbe fatto la sua porca figura anche nel Milan di Sacchi (per dire, Bertolacci non avrebbe mai potuto soffiare il posto ad Angelo Colombo, Kuco credo proprio di sì).

    Zapata — quanti punti ci è costato in carriera? Che poi non gioca mai malissimo, però la cagata la fa sempre, e decisiva.

    Paletta — ma dove cacchio credeva potesse andare Quagliarella?

    Bacca — non è il male del Milan, ma questo Milan non è assolutamente adatto a lui.

    Ma anche Lapadula… insomma…

    Montella — poco da dire sulla formazione, quasi obbligata, ma questa squadra non può proprio praticare il calcio propositivo che da qualche giornata il suo allenatore si è messo in testa di giocare, specialmente dopo la strage di titolari subita. Tanti complimenti mediatici per il gioco migliorato, che però ha prodotto tre sconfitte consecutive. Eddai…

  14. Continuiamo a pagare caro i nostri errori, sono d’accordo che non abbiamo meritato di perdere. Adesso che abbiamo diversi infortunati emerge l’inadeguatezza della rosa.
    Kucka, Donnarumma, Deulofeu
    Paletta, Zapata, Bacca

  15. Ci prende per il culo anche il presidente dell’Atalanta.

    Sulla gazza è riportato che Silvio aveva telefonato e “bloccato” Caldara e Gagliardini, ma quanto ha visto che “non” poteva chiudere l’affare si è ritirato…

  16. Bene contro la Lazio senza Paletta e probabilmente Romagnoli. Il barile rossonero non ha fondo…

  17. Paletta pirla. Prima ammonizione da cretino…

    verissimo. Ma seconda inesistente.

  18. Siamo lenti. Mi sembra di vedere il Milan di liedholm, così si giocava 30 anni fa.
    Poi perdiamo palla e facciamo la solita cazzata dietro.
    Adesso siamo obbligati al contropiede, magari è meglio.

  19. Mi porto avanti con il lavoro e

    bidoni a testa a quei figli di puttana colombiani che giocano nel Milan! Magari vi salta il collaterale, vermi!

  20. Dai su!!!!

    Facciamo cagare, va bene, ma il secondo di Kucka era un fallo da ammonizione????

    Basta dai, continuate voi a vedervi ‘sta roba, io passo ad altro

  21. pasalic ha demolito due azioni gol, che vada a farsi inculare. È pazzesco quanto sbaglia sto ragazzo.

  22. Incredibile…. felice X quest tre punti e sopratutto X Montella e X le voci su Mancini

  23. Non ci credo!!!!! GRANDE CUORE!!! GRANDISSIMO DEULOFEU!!!!!!!

    Comunque Pasalic se segnava al 5° avremmo fatto altra partita.

    Concordo Marcovan, seconda ammonizione sia di Paletta che di Kucka ridicoli.

    Doveri ce l’ha messa tutta a veder “finalmente” perdere il Milan.

  24. Eh beh è stato abbastanza irritante.
    Massimo rispetto comunque

  25. Se Pasalic non avesse segnato si sarebbe beccato dei gran bei bidoni. S’é mangiato due gol fatti se non sbaglio, meglio così, può andare a farsi inculare lo stesso.

    Complimenti all’arbitrò che non c ha capito un cazzo.

    Donnarumma imperiale.

  26. Ravezzani ha definito scarso Delofeu a fine 1° tempo.
    Quanto non capisce un cazzo, lui e quei 4 coglioni capitanati da Ruiu.
    Gli ultimi 5 minuti pressione a 120/180

I commenti sono chiusi.